Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/03/2014, 16.21 Video

Il caso Giacomo Galanda-Ben Ortner: il video dell'azione incriminata

Il video dell'azione che ha fatto infuriare Galanda

Serie A


L'azione più discussa della domenica è stata quella tra Giacomo Galanda di Pistoia e Ben Ortner della Mens Sana nel derby toscano.

Galanda a fine gara ha chiesto spiegazioni all'arbitro Mattioli scrivendo anche una lunga lettera.

Basketinside ha postato su Youtube il video dell'azione incriminata.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 229 Commenti

Pagina di 5

  • Mmmatteo5 21/03/2014, 12.02 Mobile

    Se proprio devi o fischi fallo sulla ricezione di Ortner a Galanda (in quanto viola il cilindro),o antisportivo a Ortner (perché si vede lontano un miglio che é stato volontario),o al massimo flopping a Jek.E soprattutto poi non ti arroghi del diritto di dire al giocatore "Sei morto",incompetente,sei solo un arbitro,non Ban Ki Moon!5 errori in una sola azione,complimenti:i nostri arbitri fanno sempre più schifo >.

  • OttoLamphred 21/03/2014, 10.11
    Citazione ( Filmic 20/03/2014 @ 16:17 )

    scusami Baio ma credo che lo sfogo di Galanda sia dovuto no a quello che è successo sul campo (capita a tutti di sbagliare) bensì a quello che è successo dopo a fari spenti (direi molto più grave); mica dico che dovevano andare a letto insieme ma ...

    Perfetto, quoto al 100%

  • Bestio 21/03/2014, 02.11 Mobile

    Chissà chi ha rotto la mano all'americano di brescia in gara 1 di finale stagione scorsa....................

  • Vroman72 20/03/2014, 22.31
    Citazione ( MarcoVa 20/03/2014 @ 15:26 )

    Chiudiamola qui, Massimo. Abbiamo idee differenti sia sull'accaduto sia sulla lettera. Ci mancherebbe...altrimenti che dialogo è...cmq sia io che te abbiamo già speso troppe parole x l'argomento. Ciao caro!!!

    Ciao amico mio, comunque alla fine di ste robe qua se ne son sempre viste.La differenza? E' la lettera a chi non può risponderti e il fatto che (per fortuna) nessuno si è fatto male.Quando DINO Meneghin (non un giocatore qualsiasi) ruppe il naso a Letterio Visigalli.. non successe questo bailamme..Quando io stesso dopo un paio d'anni che glie le davo, mi presi una legna nei denti dall'attuale presidente di una nota squadra emilana (avevo 17 primavere) non ci vidi nulla di male (non hai idea di cosa gli facevo io in allenamento) e si andò a bere insieme?La differenza? Lo stile e... Internet, maledetto in questo caso internet..Ma vuoi che te la dica tutta? Sempre viste ste robe qua e sempre accadranno.

  • cirano 20/03/2014, 17.52

    Iga.... vedo solo ora.... evidentemente per Mattioli se non c'è sangue si finge.... mavacataciava....

  • myeyes66 20/03/2014, 17.41

    Visto il video. Chi ha giocato anche 5 minuti a basket sa che questo è un gesto volontario ed intimidatorio di Ortner nei confronti di Galanda. Lo prova anche l'atteggiamento di Ortner dopo aver segnato il canesto: se ne va senza interessarsi minimamente a Galanda. Se lo avesse colpito accidentalmente, sarebbe andato a vedere come stava. Al contrario, spaeva bene cosa aveva fatto e si è allontanato senza guardare. Atteggiamento arbitrale quantomeno discutibile e poco comprensibile.

  • EiBi 20/03/2014, 17.07

    Sia chiaro, l'ho visto in diretta e mi aveva fatto una bruttissima impressione....a rivederlo mi piglia parecchio male.

  • EiBi 20/03/2014, 17.05

    Ho letto tutti i commenti e credo che su questa vicenda sia stato montato un "caso" un po' troppo enfatizzato. Sostanzialmente la penso come BIKAPPA, ha espresso il pensiero nel quale mi rispecchio piu' di tutti. Io gioco a basket da quando ho 10 anni e di contatti spigolosi e duri ne ho dati e ricevuti a centinaia. Non entro nel merito se Galanda abbia accentuato o meno il colpo....per me il concetto non è questo, Galanda aveva fatto 2-3 falli prima non sanzionati...è vero...ma Ortner NON PUO' reagire con quel gesto. Se io giocatore al posto di Galanda, IO, mi vedo passare davanti al naso una gomitata in quel modo (che sia andata a destinazione o meno), giuro che se ho la forza e la lucidità di rialzarmi da terra rizzo una cazzotta che ci si sta 3 giorni e mezzo........a costo della squalifica a vita.....ma termino la mia carriera in bellezza. Il gesto di Ortner non è qualificabile ed era come minimo da antisportivo, ma l'espulsione non sarebbe stata esagerata.

  • homerjsimpson 20/03/2014, 17.01
    Citazione ( Filmic 20/03/2014 @ 16:29 )

    dopo questo messaggio intimidatorio di Homer Simpson mi immagino che Ortner non ci dormirà la notte

    Volevo vedere se era al contrario...
    Mattioli prima dava tecnico, antisportivo ed espulsione... Poi si accertava se Ortner stava bene.
    Inoltre faceva vincere 20-0 Siena a tavolino e alla sera usciva a cena con Ortner pagandogli pure la cena!!!
    Mattioli, pagliaccio, dovresti essere tu sospeso, VERGOGNA!

  • Lampino 20/03/2014, 16.55 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 20/03/2014 @ 16:23 )

    Mattioli ridicolo (accusa Galanda di una scenata) e brutto da dire ma sarebbe bello capitasse a lui!!! Ortner lo aspetto a Varese...il tributo glielo darò io!

    .....a berci!!

  • Filmic 20/03/2014, 16.29 Mobile

    dopo questo messaggio intimidatorio di Homer Simpson mi immagino che Ortner non ci dormirà la notte

  • homerjsimpson 20/03/2014, 16.23

    Mattioli ridicolo (accusa Galanda di una scenata) e brutto da dire ma sarebbe bello capitasse a lui!!!
    Ortner lo aspetto a Varese...il tributo glielo darò io!

  • Filmic 20/03/2014, 16.17 Mobile

    scusami Baio ma credo che lo sfogo di Galanda sia dovuto no a quello che è successo sul campo (capita a tutti di sbagliare) bensì a quello che è successo dopo a fari spenti (direi molto più grave); mica dico che dovevano andare a letto insieme ma se un giocatore, finita l'adrenalina della partita, ti tende la mano chiedendo di chiuderla lì perchè te arbitro continui imperterrito a tenere quell'atteggiamento indisponente e gradasso? ma chi si crede di essere?

  • Baio73 20/03/2014, 16.07
    Citazione ( SwaggyT 20/03/2014 @ 16:02 )

    Non lo penso per niente. Penso che ci/gli costerà carissima. Però conoscendo il tipo, vedendo il suo impegno qui a Pistoia coi bimbi e con i meno fortunati, vedendo che passione incredibile ci mette, non solo nel giocare, ma nell'allenarsi e dispen ...

    Come ho già scritto, credo che Galanda rischi poco... in fondo ha ancora poche stagioni davanti.
    Sulla deplorazione non mi pronuncio, ma ribadisco che ha fatto male ad uscire con questa 'sparata' perchè ha pure ammesso di aver avuto contatti con un arbitro fuori dal campo.
    Sull'impegno di Galanda nel basket che dire... sono contento che rispetto ai tempi di Siena abbia messo la testa a posto! ;-)

  • SwaggyT 20/03/2014, 16.02
    Citazione ( Baio73 20/03/2014 @ 15:56 )

    Magari invitare i rappresentanti degli arbitri no? I singoli arbitri non potrebbero manco parlare coi giornalisti... Comunque, se pensi che siano più efficaci le lettere di Galanda rispetto alla soluzione che ho prospettato io, libero di farlo... ma ...

    Non lo penso per niente.
    Penso che ci/gli costerà carissima.
    Però conoscendo il tipo, vedendo il suo impegno qui a Pistoia coi bimbi e con i meno fortunati, vedendo che passione incredibile ci mette, non solo nel giocare, ma nell'allenarsi e dispensare consigli, come una preziosa chioccia, a americani e ragazzi che hanno (minimo) 15 anni meno di lui, capisco anche lo sfogo e il voler chiarire, agli occhi dei propri tifosi, il proprio stato d'animo e le motivazioni di una - RIDICOLA - deplorazione.

  • OttoLamphred 20/03/2014, 15.58
    Citazione ( Baio73 20/03/2014 @ 15:31 )

    Mah... personalmente non è una questione di campanile. Di questa vicenda per me vanno scissi due piani, ciò che è successo in campo e quello che è successo dopo. Su quello che è successo in campo credo ci siano pochi dubbi... Galanda ha fatto 2- ...

    Ma infatti non pensavo a te, ma c'è chi ha scritto che Ortner non ha fatto nulla o ha fatto bene o, dall'altro lato, che Galanda poteva morire o quasi. Mi sembrano discorsi "lievemente" alterati dal tifo :-)

  • Baio73 20/03/2014, 15.56
    Citazione ( SwaggyT 20/03/2014 @ 15:52 )

    Cosa vuoi convocare? Qui a Pistoia abbiamo avuto per anni un esempio come Fiorello Toppo, chiamato palesemente "BUFFONE" dall'arbitro Materdomini che non s'è mai degnato di chiedergli scusa. E' facile che si presentino, pur invitati, a un incontro, ...

    Magari invitare i rappresentanti degli arbitri no? I singoli arbitri non potrebbero manco parlare coi giornalisti...
    Comunque, se pensi che siano più efficaci le lettere di Galanda rispetto alla soluzione che ho prospettato io, libero di farlo... ma io la penso diversamente.

  • SwaggyT 20/03/2014, 15.52
    Citazione ( Baio73 20/03/2014 @ 15:50 )

    Prego. A) personalmente per me un giocatore corretto è uno che in campo non ti fa delle 'maialate'. Una mannaiata è comunque un fallo onesto, duro quanto ti pare ma onesto... se poi uno si rompe la mano, che dire... capita! A volte i giocatori si f ...

    Cosa vuoi convocare?
    Qui a Pistoia abbiamo avuto per anni un esempio come Fiorello Toppo, chiamato palesemente "BUFFONE" dall'arbitro Materdomini che non s'è mai degnato di chiedergli scusa.
    E' facile che si presentino, pur invitati, a un incontro, sì :D

  • Baio73 20/03/2014, 15.50
    Citazione ( SwaggyT 20/03/2014 @ 15:39 )

    Molto meglio, grazie. Due piccole divergenze: a) a Pistoia - lo ripeto - abbia un bruttissimo ricordo di Ortner . Durante i playoff con Reggio Emilia ruppe (e non voglio credere che l'abbia fatto apposta) la mano destra di Toppo con una vera e propri ...

    Prego.
    A) personalmente per me un giocatore corretto è uno che in campo non ti fa delle 'maialate'. Una mannaiata è comunque un fallo onesto, duro quanto ti pare ma onesto... se poi uno si rompe la mano, che dire... capita! A volte i giocatori si fanno molto male anche se non li tocca nessuno, quindi...
    B) I conti aperti con gli arbitri ce li hanno tutti, stai tranquillo... ce li abbiamo pure noi a Siena nonostante che per anni siamo stati i più forti ed i più tutelati. Quello che è ridicolo della lettera di Galanda è la falsa prestesa di avere una qualche utilità per il bene del basket italiano. Ho scritto "falsa" perchè Galanda sa benissimo che nessun arbitro può fare una lettera di risposta o concedere un'intervista per difendere il proprio punto di vista. Se vuoi fare qualcosa di veramente utile (ovviamente non Galanda, ma Pistoia o la Lega si), convochi una bella tavola rotonda con le società, i rappresentati dei giocatori e degli arbitri, la stampa e tutti gli addetti ai lavori.

  • SwaggyT 20/03/2014, 15.39
    Citazione ( Baio73 20/03/2014 @ 15:33 )

    Beh, hai scritto anche quello no? Se vuoi ti commento anche il resto... personalmente non ho mai scritto che Galanda abbia fatto flopping ma non credo neppure che abbia preso la briscola piena, sennò era ancora in ospedale. Ortner è un giocatore so ...

    Molto meglio, grazie.
    Due piccole divergenze: a) a Pistoia - lo ripeto - abbia un bruttissimo ricordo di Ortner . Durante i playoff con Reggio Emilia ruppe (e non voglio credere che l'abbia fatto apposta) la mano destra di Toppo con una vera e propria mannaiata. Tutta questa correttezza un la vedo; b) la lettera è stata scritta contro Mattioli che, a quanto pare, ha un vero e proprio conto aperto con Pistoia, dalla multa da 20.000 euro (!!!) come reazione alle proteste scritte del presidente, di qualche giorno prima, con tanto di "così imparate a scrivere le letterine alla Lega", frase sentita da diverse persone negli spogliatoi, al "rialzati, non sei mica morto" detto a Gek in terra.
    Giusto per precisare

  • Baio73 20/03/2014, 15.33
    Citazione ( SwaggyT 20/03/2014 @ 15:30 )

    Beh, effettivamente era un punto saliente del mio messaggio, eh, hai fatto bene a precisare

    Beh, hai scritto anche quello no?
    Se vuoi ti commento anche il resto... personalmente non ho mai scritto che Galanda abbia fatto flopping ma non credo neppure che abbia preso la briscola piena, sennò era ancora in ospedale.
    Ortner è un giocatore sostanzialmente corretto in campo, spigoloso quanto vuoi (d'altronde chi ha giocato a basket sa perfettamente che sotto canestro si picchia di brutto) ma corretto.
    Meglio così?

  • Baio73 20/03/2014, 15.31
    Citazione ( OttoLamphred 20/03/2014 @ 14:09 )

    O magari a parti invertite, chissà se le posizioni sarebbero le stesse: bisogna smettere di ragionare solo per la bandiera, o almeno a mente fredda sarebbe il caso di essere più oggettivi e andare meno sul personale (siamo dietro a un monitor a scr ...

    Mah... personalmente non è una questione di campanile.
    Di questa vicenda per me vanno scissi due piani, ciò che è successo in campo e quello che è successo dopo.
    Su quello che è successo in campo credo ci siano pochi dubbi... Galanda ha fatto 2-3 falli clamorosi (un paio di lacche nelle mani con la mano sinistra, abbracciato Ortner con il braccio destro) che non sono stati fischiati, Ortner s'è incacchiato ed ha reagito forzando un movimento che era chiaramente fallo. L'arbitro più vicino ha messo istintivamente la mano al fischio quando Galanda è andato giù, e qua ha fatto la cosa peggiore... ha compensato i precedenti non fischi con un altro non fischio.
    Su quanto invece è accaduto dopo, mi sono già espresso in precedenza, non mi ripeto... dico solo che Galanda ha fare il letterone ha pisciato parecchio di fuori.

  • SwaggyT 20/03/2014, 15.30
    Citazione ( Baio73 20/03/2014 @ 15:27 )

    Addirittura al creatore? Allora va incriminato per tentato omicidio, la Procura di Pistoia avrà certamente avviato l'iter di legge.

    Beh, effettivamente era un punto saliente del mio messaggio, eh, hai fatto bene a precisare

  • Baio73 20/03/2014, 15.27
    Citazione ( SwaggyT 20/03/2014 @ 15:14 )

    Cioè, fatemi capire, si continua a dare del "non è proprio uno stinco di santo" a GIACOMO GALANDA e si dice che Ortner è correttissimo. Andatelo a chiedere a Fiorello Toppo e alla sua FRATTURA alla mano dopo una mannaiata - guarda caso - di Ortner ...

    Addirittura al creatore?
    Allora va incriminato per tentato omicidio, la Procura di Pistoia avrà certamente avviato l'iter di legge.

  • MarcoVa 20/03/2014, 15.26
    Citazione ( Vroman72 20/03/2014 @ 00:33 )

    Si menego son d'accordo che un arbitro diverso (diciamo diverso)... doveva far qualcosa anche a Ben, ma il "tuo" jack non è nuovissimo contro noi a teatrini.Dal vivo mi hanno assicurato che gli ha tirato due manate sul braccio, e poi il continuare d ...

    Chiudiamola qui, Massimo. Abbiamo idee differenti sia sull'accaduto sia sulla lettera. Ci mancherebbe...altrimenti che dialogo è...cmq sia io che te abbiamo già speso troppe parole x l'argomento. Ciao caro!!!

  • SwaggyT 20/03/2014, 15.14

    Cioè, fatemi capire, si continua a dare del "non è proprio uno stinco di santo" a GIACOMO GALANDA e si dice che Ortner è correttissimo.
    Andatelo a chiedere a Fiorello Toppo e alla sua FRATTURA alla mano dopo una mannaiata - guarda caso - di Ortner, in una partita di playoff di L2 qualche anno fa.
    Per piacere, campanilismi a parte, secondo me s'è perso la ragione.
    Movimento criminale, se lo piglia bene (E SECONDO ME LO PIGLIA un po' di striscio ma lo piglia) lo manda al creatore.
    E la colpa è di Galanda che floppa?
    Fatevi vedere, ma da uno bravo

  • OttoLamphred 20/03/2014, 14.09
    Citazione ( Daca 20/03/2014 @ 09:27 )

    Esatto Otto, inutile farne una "finta" questione di principio: l'80% buono dei commenti sottostanti è palese che tiri acqua al mulino della squadra del cuore senza andare troppo oltre. Sarebbe stato interessante leggere i pareri se l'episodio fosse ...

    O magari a parti invertite, chissà se le posizioni sarebbero le stesse: bisogna smettere di ragionare solo per la bandiera, o almeno a mente fredda sarebbe il caso di essere più oggettivi e andare meno sul personale (siamo dietro a un monitor a scrivere due bischerate perdio, non a salvare il mondo e la patria...)

  • spelle 20/03/2014, 13.08
    Citazione ( pino19 19/03/2014 @ 22:42 )

    Quotone. Ticino, CX, MPS e compagnia bella ne hanno sempre buscate a Pistoia. E gli rode. Ma tanto tanto tanto. La Toscana siamo noi, fatevene una ragione. I titoli che avete conquistato sono sporchi come la gestione del vostro sponsor. E non venite ...

    poropino.... ti sei iscritto per scrivere bischerate, vabbè perdonato perchè sei un ragazzo.

  • stedb 20/03/2014, 13.07

    arbitro più indecente del pessimo gesto di Ortner

  • spelle 20/03/2014, 13.04

    l'ha preso solo di striscio, per fortuna, brutto e pericoloso gesto di Ben e scenata di Jack, io la chiuderei qui!

  • Filmic 20/03/2014, 12.30 Mobile

    comunque x chiudere questo stucchevole caso tra persone adulte e vaccinate basterebbe avere l'intelligenza di fare anche una semplice telefonata x metterci una pietra sopra ma so già che questo non avverrà mai.....e x colpa di uno dei due, facile anche indovinare chi

  • paulauskas 20/03/2014, 09.50 Mobile

    Ga landa giocatore scorretto e duro..oltre i limiti talvolta...a siena lo conosciamo....ma qui un po' di ragione c'è l''ha

  • Daca 20/03/2014, 09.27
    Citazione ( OttoLamphred 20/03/2014 @ 08:29 )

    Quoto tutto, è quello che pensavo anche io e infatti il mio primo commento è molto simile al tuo. Comunque, a prescindere dalla situazione contingente, c'è da abbassare un po' i toni anche nelle discussioni tra noi (ovviamente non tra noi due ;-): ...

    Esatto Otto, inutile farne una "finta" questione di principio: l'80% buono dei commenti sottostanti è palese che tiri acqua al mulino della squadra del cuore senza andare troppo oltre. Sarebbe stato interessante leggere i pareri se l'episodio fosse successo in (squadre a caso) UCLA / Kentucky ... ;)

  • Martxel13 20/03/2014, 09.19

    Preso atto che molti non credono a Galanda (39 anni), alcuni pensano che a basket, per avere fischiato un fallo in attacco su sbracciata (o gomitata) volontaria, bisogna prendersela tutta in faccia senza neanche tentare di muoversi per non farsi rompere il naso...buon pro...

  • OttoLamphred 20/03/2014, 08.40
    Citazione ( Filmic 19/03/2014 @ 22:31 )

    resto convinto che il contatto ci sia stato, dalle mie parti si dice "ha preso un druscione" e quindi non credo minimamente a una sceneggiata di galanda; secondo me Ortner si è innervosito perchè sul contatto con Galanda l'arbitro non ha fischiato ...

    Quoto ogni tuo commento in questa discussione, perfetto

  • OttoLamphred 20/03/2014, 08.35
    Citazione ( RedMambaPT 19/03/2014 @ 19:26 )

    Non penso che Ortner l'abbia fatto apposta, ma è un fallo antisportivo da fischiare. Probabilmente c'è un fallo precedente di Galanda, ma 2 torti non fanno una ragione. Tra l'altro mi sembra che Lo Guzzo stava già per dare fallo in attacco a Ortne ...

    Quoto

  • OttoLamphred 20/03/2014, 08.34
    Citazione ( Filmic 19/03/2014 @ 19:06 )

    l'errore di base lo ha fatto Galanda; quando l'arbitro gli si è avvicinato dicendogli di smetterla di fare scena avrebbe dovuto rialzarsi e dargli una bella papagna nelle canne del naso; o falla te la scena ora Mattioli, pagherei oro x vedere una sc ...

    Ahahahah, vero

  • OttoLamphred 20/03/2014, 08.29
    Citazione ( Daca 19/03/2014 @ 18:29 )

    La vedo ora ma non "vedo" un tubo: per dare un giudizio certo sul contatto bisognerebbe avere un'inquadratura da fondo campo. Certo è che Ortner fa una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...

    Quoto tutto, è quello che pensavo anche io e infatti il mio primo commento è molto simile al tuo. Comunque, a prescindere dalla situazione contingente, c'è da abbassare un po' i toni anche nelle discussioni tra noi (ovviamente non tra noi due ;-): tirare fuori la storia delle squadre, le città, le mamme vuol dire abbassarsi al livello dei subumani ultras del pallone...

  • OttoLamphred 20/03/2014, 08.23
    Citazione ( pickNpop 19/03/2014 @ 16:58 )

    c'è un problema di lobby

    La lobby della Speedo per i tuffatori o della Gibot per le gomitiere? :-D

  • RonRowan 20/03/2014, 07.45 Mobile

    Un arbitro può prendere una decisione sbagliata. Non c entra che l abbia preso o no e non è il motivo della lettera di Jack. Chi ha parlato con galanda anche 10 minuti sa la passione che ha per questo sport, in un palazzo o su un campetto coi bimbi d estate. E' proprio questo atteggiamento arbitrale che lui condanna, e cavolo, chi ha giocato ci si è sicuramente rivisto....

  • walter 20/03/2014, 07.30
  • ilpisino 20/03/2014, 07.09 Mobile
    Citazione ( pino19 19/03/2014 @ 22:36 )

    Intanto è il '99, dato che si vuol essere precisi. Eppoi ti/vi auguro buona fortuna.

    non ho parlato di vendita del titolo.....ho parlato di abbandonare la squadra,

  • Lema81 20/03/2014, 06.11 Mobile

    Comunque...dire che Galanda è un giocatore corretto è come dire che cicciolina è vergine... Suvvia un po di coerenza bagai!! ;)

  • astroganga 20/03/2014, 04.34 Mobile

    sinceramente dal video non riesco a capire che tipo di contatto ci sia stato'ammesso ci sia stato. il movimento di ortner fa' ca ga re a prescindere.se lo prende bene lo ammazza.

  • lovethisgame 20/03/2014, 00.42
    Citazione ( DanilopJC 19/03/2014 @ 19:28 )

    Ma tra l'altro se non l'ha considerato fallo non avrebbe dovuto chiamare tacchino per simulazione il buon Mattioli per questa "sceneggiata"? Che poi Ortner secondo me lo fa di proposito a colpirlo..

    pure io avrei chiamato tacchino..
    :)

  • lovethisgame 20/03/2014, 00.40
    Citazione ( BIKAPPA 19/03/2014 @ 19:31 )

    bei commenti, non c'è che dire.. addirittura Tirolibero e cippo moderati a ripetizione.. mah, allora dico la mia anch'io.. nella stessa azione andava: 1) chiamato fallo almeno 2 volte, forse 3, a Galanda in difesa.. 2) dato un antisportivo al gesto ...

    ciao. d'accordo con te BK.
    ho visto poco fa il filmato. una gomitata così violenta se colpisce veramente ti "ammacca". allora oltre alla lettera poteva allegare pure la foto... o no?
    bastava una fischiata,tra l'altro giusta perchè c'erano tutti gli estremi e questo episodio non sarebbe nemmeno accaduto.
    at salut

  • Bestio 20/03/2014, 00.35 Mobile

    Jajajajajajajaja come godo per quella checca di galanda che picchia come un falegname ma fa sempre le scenate da vittima, mi spiace che per me manco l ha preso bene, ennesima scenata!

  • Vroman72 20/03/2014, 00.33
    Citazione ( MarcoVa 20/03/2014 @ 00:22 )

    Mi era parso di capire che tu stessi difendendo Ortner...in questo caso nn va difeso ma punito, così come Galanda (se nn viene preso) e l'arbitro andrebbe sospeso per un tot di partite.

    Si menego son d'accordo che un arbitro diverso (diciamo diverso)... doveva far qualcosa anche a Ben, ma il "tuo" jack non è nuovissimo contro noi a teatrini.Dal vivo mi hanno assicurato che gli ha tirato due manate sul braccio, e poi il continuare della sceneggiata... è da campione di 39 anni?Chiudiamola qui, ma per prendere vecchi campioni ti cito il grande Pino Brumatti, anche lui ha giocato sin ai 42 addirittura, gli hai mai visto fare una sceneggiata di ben 10 minuti????E poi ti dico una cosa, scrivere una lettera ad un arbitro e renderla PUBBLICA secondo me non è producente, ma può darsi che sia io fuori dai tempi.. visto la mia età...Ciao Marco!!!

  • apples1948 20/03/2014, 00.33
    Citazione ( MarcoVa 20/03/2014 @ 00:22 )

    Mi era parso di capire che tu stessi difendendo Ortner...in questo caso nn va difeso ma punito, così come Galanda (se nn viene preso) e l'arbitro andrebbe sospeso per un tot di partite.

    Sintonia perfetta, ti sei meritato un bel "buona notte".

  • Vroman72 20/03/2014, 00.27

    Per quello che può valere dirrò due cose;se veniva fischiato il fallo continuativo di Galanda non si arrivava a questo casino, ma l'avete già detto per cui..Brutto il movimento di Ortener come brutta la sceneggiata di Galanda, giocatore di solito onesto, ma stavolta c'è cascato e chi di noi in ogni campo non ci casca?Credo che poi ci sia stato anche "l'effetto tremarella", insomma vedere "elicotterare" un braccio di Ortener , anzi un gomito.. si rischia zigomo, mascella e naso... insomma, hanno sbagliato in 3, arbirtro in primis, Galanda in secondo (gli ha dato due manaccioni sul braccio) in terza battuta anche un pochino Ortener che seppur corretto come giocatore.. ha seriamente rischiato di cambiare a vita i connotati a Galanda, certo che magari si rifaceva più bellino e anche la moglie era contenta.. (battutaccia, passatemela), ma credo sia così.Ho avuto però due conferme oggi, una mi ha fatto piacere, saluto nerone75 a cui con dovuta calma risponderò al bel messaggio e che mi ha fatto capire che tolto il campanile è un ottimo sportivo.L'altra.. conferma è Pino.. vedi Pinuzzo, i tuoi son messaggi tipici di un ultrà di 20 anni, scrivi di rabbia, di frustrazione, e poi se ti si invita a Calenzano avevo detto Prato.. non vieni..Pino, son da Nencini sport domani, al negozio del trekking, ti rinnovo l'invito.ciao

Pagina di 5