Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/03/2014, 12.04

Minucci sulla presidenza della Lega Basket: Dobbiamo farci conoscere di più

Le parole del futuro presidente della Lega Basket Serie A

Serie A

Ferdinando Minucci, futuro presidente della Lega Basket Serie A a partire dal primo luglio quando prenderà il posto di Valentino Renzi, ha parlato a Il Corriere Adriatico.

Ecco gli estratti principali dell’intervento di Minucci a Il Corriere Adriatico.

Quali sono le linee guida sulle quali sta ragionando?
Il basket italiano non sta vivendo un periodo felice. L'esigenza dei club è quella di avere maggiore visibilità e forza come aziende in un sistema economico che premi certi sforzi. Marketing e tv, ma anche una politica sinergica che ci porti ad essere davvero il secondo sport di squadra in Italia. Dobbiamo farci conoscere di più.

Nei giorni scorsi il presidente dell’Euroleague, Bertomeu, ha criticato il modello italiano basato su piccole realtà provinciali, tra cui Siena, correggendo il tiro solo in seguito.
Bertomeu ha molta stima di Siena e di me. So qual è la loro ambizione e la comprendo. L'Eurolega è in fase di sviluppo ma l'Italia ha fatto sempre della provincia un punto di forza. È evidente che le grandi città possano dare un contributo ma entrambe le realtà possono rappresentare il movimento".

ltaliani in campo. Servono regole per aiutarli ad emergere o più lavoro sui vivai?
“È un falso problema. Non dobbiamo tutelare il giocatore italiano, ma far sì che più ragazzi si avvicinino al gioco. Poi sta a società e Fip valorizzarli, tanto alla fine i bravi giocano”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Vroman72 16/03/2014, 20.26
    Citazione ( Stalingrado 15/03/2014 @ 22:25 )

    nei 2 post tuoi posso anche ritrovarcimi perche' spieghi molto bene quello che vuoi dire senza quell'astio campanilistico che si nota in altri...credo che il mio post di risposta a steve oltre a chiarire come la penso su certe questioni vada bene an ...

    Io ho litigato con due utenti (con uno di brutto) per argomento: MINUCCI.Ho avuto un messaggio sul cellulare ricevuto alle ore 24:05 che mi diceva di smettere (scrivevo qui) e altri avvertimentelli.Mettici poi che sono permaloso.. per cui, per me alcuni senesi che scrivono qui e che ora fanno i discorsi... per me contano quanto uno scarabeo.Si, me lo confermi tu e anche altri utenti, Varesini etc. con cui sono amico, io per sollevare DUBBI sono stato trattato male.Ecco qua, cmq, io son MAssimo, piacere di conoscerti.

  • steve 16/03/2014, 11.30
    Citazione ( capannone 15/03/2014 @ 08:17 )

    E quindi, dopo che avrà finito la sua esperienza in lega, (che durerà poco), vedrai dove andrà a lavorare (anche se sono convinto che da qualche anno lui già ci collabora). Ma zperiamo di no, ovv

    caro campanone ...suona suona ...batti batti!! Io voglio andare e farmi sentire più lontano. Sta a te poi dirmi le cose vere e ricordarmene ma ....RICORDATENE!!!!
    Uno dei difetti principali del vampiro una volta chiamato (fuori da Siena) "contadino" è quello di non saper coltivare e preparare la terra per lunghe semine. Grandi raccolti nel breve tempo ma poi "terra bruciata" e fine di tutto con danni recuperabili in decenni. E' la sua storia. Difetto che ritengo scaturisca da un altro aspetto della sua persona..l'indefinibilità dei suoi sentimenti. Certe volte e certe cose alcune volte bisogna amarle altrimenti !!! I FATTI CHE NE DERIVANO: buon operato nei primi anni in lega (che saprà anche patrimoniezzare) ed in questo periodo lavorerà logicamente per milano. Poi i malanni giudiziari che potrebbero coinvolgere anche la stessa milano. In breve il deus è operativamente finito e credo che contemporaneamente la parabola milanese decada indipendentemente (di breve durata, altri 2/3 anni) . Il deus, già anziano, si ritirerà nelle sue terre ma il fatto di non aver saputo (sentimentalmente) seminare lo renderà particolarmente solo, senza potere, amicizie ed affetti. Potrebbe (per evitare questo) decidere di non stare o tornare a Siena ma sarebbe comunque una persona sola.

  • steve 16/03/2014, 10.51
    Citazione ( Stalingrado 15/03/2014 @ 19:40 )

    Riguardo al Sig. Minucci vedo che siete in disaccordo tra voi che conoscete bene la situazione e visto che io so solo qualche notizia apparsa qua e la , non voglio addentrarmi più di tanto...mi fa piacere però che la tua risposta si sia focalaizzat ...

    caro Stalin dici senesi divisi sul Vampiro .... io non credo molto! Per esempio questo soprannome gli è stato attribuito dai senesi ed in epoche felici....pensaci !!! significa molto. I suoi atteggiamenti scostanti non hanno mai incontrato il favore dei senesi autentici. Apprezzata la sua destrezza ma in molti sapevano anche su che cosa si basava. Sulle cose molto più importanti dello sport posso darti ragione ma attenzione!!! Questo paese mostra i suoi difetti comuni in ogni suo aspetto ... per esempio la "rosea" non è vicino a chi vince (come sostieni te) è vicino al potere milanese e tutela certi interessi indipendentemente se puliti o sporchi. Se tu potessi scoprire i coperchi dello sport milanese (dal calcio al basket ecc.) le questioni senesi in merito sarebbero bricioline. Da Stalin avrai capito che l'illegalità (soprattutto in Italia) è l'asse portante del potere e sai altrettanto bene dove sono i principali centri del potere italiano ...roma, milano. Inoltre ricordati che il potere senese, di questa piccola città (rappresentato in gran parte dalla banca) era una stonatura mal sopportata dai grandi centri che da sempre hanno cercato di entrarci ed oggi minarla ....Caro Stalin anche lo sport è importante molto importante perchè in esso vi sono tute le componenti (positive e NEGATIVE) di questa società

  • Stalingrado 15/03/2014, 22.25
    Citazione ( Vroman72 15/03/2014 @ 21:35 )

    allora per quanto mi riguarda basterebbe dirti di guardare il mio profilo e andare a vedere i messaggi che scrivevo verso ottobre in merito alle vicende societarie, ti accorgeresti da che parte stavo, ma ti dirò di più e ti credo di fidarti, non si ...

    nei 2 post tuoi posso anche ritrovarcimi perche' spieghi molto bene quello che vuoi dire senza quell'astio campanilistico che si nota in altri...credo che il mio post di risposta a steve oltre a chiarire come la penso su certe questioni vada bene anche come risposta alle tue considerazioni.L'unica cosa che mi lascia un po cosi è l'accostamento alla "Rosea",perchè la maggior parte dei giornalisti saranno sempre vicini a chi vince e sempre pronti a gettare merd@ su chi si trova in difficoltà. Sulla gdf nella nostra sede ,che io sappia si tratta di semplicissimo accertamento.se qualcosa di losco verrà fuori fidati,sarò il primo a scagliarmi con forza sul responsabile/li .Sui giocatori pensa che oltre a Moss ,mi piace già l'atteggiamento di KK ,molto più di quei giocatori sempre in prima pagina trattati come semi-dei.Sul Vampiro che dirti , in realtà da anni giravano voci strane...e da quello che ho letto qui,quelli di voi che nutrivano dei dubbi,venivano trattati non benissimo dagli stessi tifosi di siena...se non ho capito male.Ma io di questo non voglio parlare,perchè so davvero poco.
    PS io presidente di lega uno che fa fallire (spero di no)la squadra che gestiva non ce lo vorrei mai...ma l'hanno vluto in tanti davvero.e non so perchè.
    Ciao


  • Vroman72 15/03/2014, 22.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    gagliarda! :))oh cmq per qualcuno pare una colpa..

  • Vroman72 15/03/2014, 21.43

    un ultima cosa amico, perché per me lo sei, non generalizzare.David Moss NON è un traditore, è un campione anche nello stile, troppo e troppo brutto spesso si sente dire, David di qui , David fa tardi, David gli garba la passera...David a Siena ha solo amici, David è un Professionista, David NON HA SPUTATO NEL PIATTO DOVE MANGIAVA, e soprattutto non è che una volta andato via da Siena si è messo a prendere per il sedere la tua e la mia tifoseria inventando nuovi e improvvisi amori...David chiacchiera poco e gioca, e spero, che mi facciano scendere in campo per stringergli la mano, tutti noi gli vogliamo bene.Gli altri? Dai, gli altri son vostri giocatori, con me non hanno nulla a che fare, li rispetto come qualsiasi avversario, ma nulla.P.s. con il tempo apprezzerete anche KK giocatore utile, serio, asettico forse, ma meglio uno che chiacchiera poco di una madonna finta.

  • Vroman72 15/03/2014, 21.35
    Citazione ( Stalingrado 15/03/2014 @ 15:31 )

    le mie domande non erano ingenue perchè io mi riferivo al tema della discussione , non certo a quello di cui parli tu...alcune cose che dici sono vere , degli attacchi di scariolo (magari non gli andava giù ammettere di aver fallito ) , ma se levia ...

    allora per quanto mi riguarda basterebbe dirti di guardare il mio profilo e andare a vedere i messaggi che scrivevo verso ottobre in merito alle vicende societarie, ti accorgeresti da che parte stavo, ma ti dirò di più e ti credo di fidarti, non si era pochi ad aver capito.Quindi come vedi siamo anche concordi.Su altri punti ti dico che Banchi mi ha fatto un impressione che non voglio citare, ognuno è artefice del suo destino, c'è modo e modo però e ripeto un coach nella poule scudetto va a cena con la squadra non va al chiaro di luna a cena con colui che ha detto peste e croci del piatto che ti ha sfamato, perché ti ricordo .. anzi ti chiedo: chi era il sig. Banchi prima di Siena? e qui mi fermo.Sul resto caro amico nessuno (seguiti a far confusione) addita l'Olimpia a capo di un sistema anti Siena, ma da MIlano è sempre arrivata aria di guerra e ti invito pubblicamente a divertirti con gli articoli dedicati dalla rosea.Sui titoli sono vinti sul campo e su quello che combinava il tale.. almeno ammiraci che seppur in pochi ai tuoi occhi ne prendiamo le distanze, ma altrettanto vorrei capire se voi credete alle nuvole e se per te quella perquise della GDF nella tua società è aria fritta e se permettimi meritava il silenzio della rosea.Avete sempre speso più di noi (o quasi) e tu mi vuoi far credere che quei 10 mil. son verità?Cmq, in soldoni l'aria rancida per Proli è finita di un colpo da quando collabora con noi, non ti sembra strano? Se io sputo su un piatto.. non è che poi lo lecco, sarebbe non coerente, ma voi non ve ne accorgete.In ultimo ti chiedo di stare attento quando mi leggi ai termini che uso, all'Olimpia imputo poco, poco stile nel periodo gellato e poi nulla, quando dico Milano invece parlo di rosea che è un giornale nazionale che esce in tutto il paese.cmq, chi semina guerra alla fine la raccoglie, e attento a non ritrovarti più avanti un certo personaggio come presidente, qui è l'ultima chiacchiera che tira.Con voi io non ce l'ho, sono fautore da sempre di un terzo tempo con voi tifosi milanesi, anche se aimè credo che non sarà possibile.ciao

  • Stalingrado 15/03/2014, 19.40
    Citazione ( steve 15/03/2014 @ 17:05 )

    Stalin... non credere che a Siena tutti fossero una manicata d'imbecilli o ciechi. Credo anche oggi che il sig.re Minucci debba essere difeso dove è a ragione è difendibile ed accusato e accompagnato al patibolo (logicamente in senso figurato) dov ...

    Riguardo al Sig. Minucci vedo che siete in disaccordo tra voi che conoscete bene la situazione e visto che io so solo qualche notizia apparsa qua e la , non voglio addentrarmi più di tanto...mi fa piacere però che la tua risposta si sia focalaizzata esclusivamennte su questo punto , lasciando fuori polemiche , permettimi,davvero fuori luogo che qualche tuo concittadino continua a fare verso il Sig. Banchi e gli altri passati a Milano ,etichettati come "traditori" ,quasi a voler dimostrare che avessero degli "obblighi speciali" verso Siena , mentre hanno fatto quello che fanno i professionisti in tutti campi,soprattutto quello sportivo.
    Sulla questione dei bilanci delle altre società...non so che dirti...e onestamente poco mi importa...perchè a mio avviso ci sono cose molto più importanti dello Sport...e soprattutto perchè , primo , io personalmente sono l'ultima persona al mondo che esalterà o difenderà,qualora ce ne fosse bisogno,qualsiasi padrone ,anche se costui mi facesse vincere 10 euroleghe di fila...e poi perchè chi evade le tasse,avendo la possibilità di pagarle ,anche io lo metterei sul patibolo (e non in senso figurato).

    PS il mio nick non vuole richiamare Stalin...anzi per me è un offesa onestamente...Stalingrado invece è tutt'altra cosa. ciao.

  • steve 15/03/2014, 17.05
    Citazione ( Stalingrado 15/03/2014 @ 15:31 )

    le mie domande non erano ingenue perchè io mi riferivo al tema della discussione , non certo a quello di cui parli tu...alcune cose che dici sono vere , degli attacchi di scariolo (magari non gli andava giù ammettere di aver fallito ) , ma se levia ...

    Stalin... non credere che a Siena tutti fossero una manicata d'imbecilli o ciechi. Credo anche oggi che il sig.re Minucci debba essere difeso dove è a ragione è difendibile ed accusato e accompagnato al patibolo (logicamente in senso figurato) dove ci sono motivi d'accusa. Su certe questioni passate (aria rancida) credo meritasse una difesa mentre su certe evasioni e su certe sporcizie di bilancio attuali merita di essere accusato. IO OGGI FACCIO IL TIFO PER LA GdF e lo faccio con convinzione ma ...... attenzione!!!!! la guardia di finanza ha preso anche i registri contabili di altre due (poche ma ...) Attenzione !!! perchè se è vero che 7 milioni,di stipendi (per la squadra che avevamo) sono pochi .....è altrettanto vero che i 10 milioni di Milano non sono poi molti di più.

  • Stalingrado 15/03/2014, 15.31
    Citazione ( Vroman72 15/03/2014 @ 00:56 )

    la tua domanda è curiosa..Si è creato un parallelismo che credo e vedo solo tu forse genuinamente non vedi.Bada bene io rispetto i tifosi di Milano e l'Olimpia, non faccio l'avvocato di nessuno, ma Shiningbasket ha detto Milano non ha detto Olimpia ...

    le mie domande non erano ingenue perchè io mi riferivo al tema della discussione , non certo a quello di cui parli tu...alcune cose che dici sono vere , degli attacchi di scariolo (magari non gli andava giù ammettere di aver fallito ) , ma se leviamo i meriti sportivi di quella siena ( nettamente superiore sul campo ) che giustamente ha vinto,secondo me, magari però su altre questioni ( come il presente dimostra ,e mi dispiace credimi) tutti "quegli attacchi" non erano poi tanto sbagliati, o no ? Perchè alcune cose poco chiare arrivavano anche a noi...tanto che POCHISSIMI di voi chiedevano di "vederci chiaro" , mentre QUASI TUTTI difendevano "quella gestione" col coltello tra i denti...e GUAI a chi toccava il Sig.Minucci. Sul comportamento dei giornalisti ( o giornalai ) non credo si possa imputare qualcosa all'Olimpia , perchè se è vero che la Gazzetta " appoggia" MIlano , non penso che i Giornali di Siena rimanessero indifferenti , voltando le spalle alla squadra della loro città , magari sottovalutando o peggio ancora tacendo sul alcune cose accadute.
    Per quanto riguarda Banchi e i giocatori , credo loro per primi sapessero la situazione che stava creandosi...ed hanno pensato al loro fututro , da professionisti quali erano e sono, e penso che i soldi che vi ha dato Milano ,o quelli che vi ha fatto risparmiare , vi abbiano permesso di esserci quest'anno , credo.Quindi non credo sia giustificato tutto questo astio.
    Ti saluto e ti auguro buona fortuna.

  • paulauskas 15/03/2014, 14.47
    Citazione ( Hacker 14/03/2014 @ 16:26 )

    FORZA FIAMME GIALLE!

    grande hacker!!!!!!

  • paulauskas 15/03/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( Vroman72 15/03/2014 @ 01:05 )

    cmq, un'ultima cosa lo stile...Capisco che in Italia siamo abituati diversamente, ma mi vien da pensare che il Sig. Minucci potrebbe di nuovo ingraziarsi tante persone, perché dopo tutto sbagliare è umano, non accorgersi di alcune cose è umano, no ...

    Approvo in pieno. Magari poi qualcuno lo fa dimettere.....no?? Guarda che le F.G. scavano....eh se scavano...

  • AleAleAleAlejandro 15/03/2014, 12.19 Mobile
    Citazione ( capannone 15/03/2014 @ 08:17 )

    E quindi, dopo che avrà finito la sua esperienza in lega, (che durerà poco), vedrai dove andrà a lavorare (anche se sono convinto che da qualche anno lui già ci collabora). Ma zperiamo di no, ovv

    Da qualche anno non so, molto piu' facile dall'anno scorso....

  • capannone 15/03/2014, 11.29 Mobile
    Citazione ( cippo 15/03/2014 @ 09:21 )

    Vediamo se il campanone ce la spiega questa. Ora che negli ultimi anni avete vinto qualche Palio sei diventato un professore.

    Ti ho mandato un PM e un messaggio sul cell.
    Gesugiuseppemaria......

  • cippo 15/03/2014, 09.21
    Citazione ( luca51 14/03/2014 @ 20:47 )

    me la spieghi questa ????

    Vediamo se il campanone ce la spiega questa. Ora che negli ultimi anni avete vinto qualche Palio sei diventato un professore.

  • cippo 15/03/2014, 08.55
    Citazione ( Franrav 14/03/2014 @ 18:52 )

    Ne ha rilasciate tante, in cui ripete le solite ovvietà sulla maggiore visibilità del basket, sulla crescita del movimento etc. etc. ... Mi sembra che l'uomo voglia in ogni modoconfermare ciò che ha detto tempo addietro, che Siena è per lui una ...

    Non può finire così, assolutamente no.

  • cippo 15/03/2014, 08.53
    Citazione ( capannone 14/03/2014 @ 13:57 )

    Come secondo, speriamo lo portino nel nicchio........

    Campanone vai in ......

  • capannone 15/03/2014, 08.17 Mobile
    Citazione ( AleAleAleAlejandro 15/03/2014 @ 01:51 )

    Non gestire denaro per Lui e' come stare lontano dal sangue per un vampiro...

    E quindi, dopo che avrà finito la sua esperienza in lega, (che durerà poco), vedrai dove andrà a lavorare (anche se sono convinto che da qualche anno lui già ci collabora).
    Ma zperiamo di no, ovv

  • AleAleAleAlejandro 15/03/2014, 01.51 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 14/03/2014 @ 14:13 )

    ma infatti basta che non gestisca denaro...per il resto di basket ne capisce parecchio il vampiro.

    Non gestire denaro per Lui e' come stare lontano dal sangue per un vampiro...

  • Vroman72 15/03/2014, 01.05

    cmq, un'ultima cosa lo stile...Capisco che in Italia siamo abituati diversamente, ma mi vien da pensare che il Sig. Minucci potrebbe di nuovo ingraziarsi tante persone, perché dopo tutto sbagliare è umano, non accorgersi di alcune cose è umano, noi tutti sbagliamo io per primo.Quello che fa la differenza è scusarsi o dimettersi.Io non sono avvezzo a indirizzare una persona grande e matura a fare ciò che IO vorrei, ma un consiglio si può sempre dare;Sig.Minucci si dimetta, ci pensi seriamente, si dimetta forse così a naso, interpretando la piazza.. parrebbe la cosa più logica, poi faccia lei ci mancherebbe.Io dopotutto sono solo un tifoso senese che non sa che fine farà la sua squadra.

  • Vroman72 15/03/2014, 00.56
    Citazione ( Stalingrado 14/03/2014 @ 19:37 )

    ripeto : che c'entra quello che dici con l'intervista di Minucci ? secondo : che c'entra Milano con i guai di Siena ?

    la tua domanda è curiosa..Si è creato un parallelismo che credo e vedo solo tu forse genuinamente non vedi.Bada bene io rispetto i tifosi di Milano e l'Olimpia, non faccio l'avvocato di nessuno, ma Shiningbasket ha detto Milano non ha detto Olimpia.In questi anni al veleno dalla tua città sono partiti sempre attacchi ripetuti alla nostra realtà , a volte dalla società Olimpia (vedi Scariolo) a volte da organi di stampa della tua città vedi Gazzetta della Sport.Se cadeva una briciola dalla torre dal Mangia.. il vostro roseo giornale diceva che era caduto un macigno, non venite ora a lamentarvi se di fronte a tutto ciò ora siamo noi a non poterne più.La gdf va nella vostra sede e la Gazzetta non ne fa testo, le notizie su Siena della rosea e di certi suoi giornalisti erano quanto di peggio e fuorviante si potesse immaginare, il culmine la notizia dell'elimiliziane della Mens Sana dall'Eurocup quando non era vero e ancora ce la giocavamo.Il clima non l'hanno creato i tifosi a cui va la mia stima, ma quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, il tuo presidente che prima bela di aria rancida e poi si scopre che non sa fare mercato senza venire a chiederci giocatori..Un bel clima al veleno per la partita di ritorno, poi mettici il comportamento di Banchi (hai mai visto un allenatore lasciare la squadra in poul scudetto per parlare con il presidente della rivale? ) e così fai bingo.Fai così un anno, due anni, tre anni e... questo è ciò che raccogli, dispiace ma oramai è una cosa che è entrata nel profondo e non puoi toglierla con una spugnetta...

  • luca51 14/03/2014, 20.47
    Citazione ( capannone 14/03/2014 @ 13:57 )

    Come secondo, speriamo lo portino nel nicchio........

    me la spieghi questa ????

  • zukauskas 14/03/2014, 20.42 Mobile

    Sei un infame ....sparesci...e portati dietro il carisimo Hats !!!

  • Stalingrado 14/03/2014, 19.37
    Citazione ( Shiningbasket 14/03/2014 @ 15:33 )

    Ma quale moda??? Qualche anno fa quando il dominio di Siena era agli albori, fu detto a gran voce che una piccola non avrebbe fatto bene al movimento basket, ma doveva essere una grande città, con Roma hanno fallito, le bolognesi e Treviso sappiamo ...

    ripeto : che c'entra quello che dici con l'intervista di Minucci ?
    secondo : che c'entra Milano con i guai di Siena ?

  • sisisisi 14/03/2014, 19.02
    Citazione ( Shiningbasket 14/03/2014 @ 15:33 )

    Ma quale moda??? Qualche anno fa quando il dominio di Siena era agli albori, fu detto a gran voce che una piccola non avrebbe fatto bene al movimento basket, ma doveva essere una grande città, con Roma hanno fallito, le bolognesi e Treviso sappiamo ...

    STANDING OVATION.........

  • Franrav 14/03/2014, 18.52
    Citazione ( laspadanellaroccia 14/03/2014 @ 12:33 )

    a quante interviste siamo arrivati?

    Ne ha rilasciate tante, in cui ripete le solite ovvietà sulla maggiore visibilità del basket, sulla crescita del movimento etc. etc. ... Mi sembra che l'uomo voglia in ogni modoconfermare ciò che ha detto tempo addietro, che Siena è per lui una pagina chiusa ... Eh no! Troppo comodo!!!

  • DDR16DD13 14/03/2014, 17.57

    Bisogna imparare a vendere il basket italiano come prodotto commerciale per aumentare i ricavi altrimenti le casse di tutti continueranno a piangere sempre di più, è scandaloso che in tv mandino una sola partita del campionato di serie A a settimana!

  • capannone 14/03/2014, 17.44 Mobile

    Ma, alla fine della fiera, Ferdinando Minucci e' ancora ufficialmente DG e DS della mens sana?

  • ilpisino 14/03/2014, 17.36 Mobile

    i peggio mali.....

  • Curvaalta 14/03/2014, 17.00
    Citazione ( capannone 14/03/2014 @ 13:57 )

    Come secondo, speriamo lo portino nel nicchio........

    te sei proprio cattivo, ma cattivo cattivo....

  • Hacker 14/03/2014, 16.26

    FORZA FIAMME GIALLE!

  • apples1948 14/03/2014, 16.21

    C'è solo un impegno per chi ama il basket:
    IMPEDIRE AL MINUCCI DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA LEGA.


    Armiamoci e partiamo.

  • Shiningbasket 14/03/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 14/03/2014 @ 13:10 )

    fammi capire : che c'entra milano ? oppure ormai è una moda tirarla sempre in mezzo?

    Ma quale moda??? Qualche anno fa quando il dominio di Siena era agli albori, fu detto a gran voce che una piccola non avrebbe fatto bene al movimento basket, ma doveva essere una grande città, con Roma hanno fallito, le bolognesi e Treviso sappiamo bene che fine hanno fatto, rimaneva Milano ma l'incompetenza dirigenziale andava dalla parte opposta alle volontà dei parrucconi. Adesso con la decaduta e lo smantellamento di Siena, Milagno (Siena bis) comanda, quindi tutti contenti, i salvatori della patria sono arrivati, il basket italiondo è salvo è il disegno dei parrucconi è giunto a compimento, inoltre la carta stampata avvalora questa tesi con stucchevoli e continui articoli che elogiano in lungo e largo le prodezze di Siena bis. Però...c'è un però...quanto durerà? Le armi usate contro Siena potrebbero avere un effetto boomerang? Intanto le irregolarità riscontrate dalla comtec a Bologna e Avellino hanno avuto un risalto piccolo piccolo, quasi pronunciato sottovoce, forse perché non riguardavano Siena. La ciliegina sulla torta è il controllo della G.d.F nelle sedi di Milano e Roma di qualche mese fa...articoli 0, risalto 0, esito...boh! Come mai? Ah si è vero, non riguardano Siena, oppure perché andrebbero ad incrinare il "nuovo" equilibrio del basket in Italia? Ma in fondo chi se ne frega, il super eroe del basket è stato trovato quindi lunga vita a Milagno, o meglio a giorgino...

  • MarcoVa 14/03/2014, 14.38
    Citazione ( Filmic 14/03/2014 @ 14:33 )

    oggi il presidente del Bayern Uli Hoeness è stato condannato dal tribunale tedesco a 3 anni e mezzo di carcere x evasione fiscale (27 milioni n.d.r.); il signor Hoeness ha deciso di non fare ricorso e quindi andrà in carcere; chissà se qualcun alt ...

    Ho letto anche io. Si è dimesso immediatamente e le sue prime dichiarazioni sono state: E' stato l'errore più grave della mia vita! Pazzesco!! Cmq nessuno me lo toglie dalla testa, il problema Italia è solo ed esclusivamente culturale. Siamo fatti cosi e nessuno ci cambierà, purtroppo!:-(

  • Filmic 14/03/2014, 14.33

    oggi il presidente del Bayern Uli Hoeness è stato condannato dal tribunale tedesco a 3 anni e mezzo di carcere x evasione fiscale (27 milioni n.d.r.); il signor Hoeness ha deciso di non fare ricorso e quindi andrà in carcere; chissà se qualcun altro farà la stessa cosa......................

  • vittor 14/03/2014, 14.15

    Le parole di Bartolomeu hanno definitivamente aperto gli occhi (me per primo) sulla decisione di giocare l'Eurolega a Firenze. Il guru dell'Eurolega, nonostante che Minucci non lo ammetta, mal sopportava la presenza di un'entità piccola come Siena fra le grandi d'Europa. Non per antipatia per i senesi, ma solo per motivi di vil danaro. Il palazzetto da diecimila posti era il motivo ufficiale, quello vero che una città di sessantamila abitanti difficilmente avrebbe potuto riempirlo ogni volta o quasi. E sono (oggi) altrettanto convinto che Minucci abbia speso promesse che sapeva di non poter mantenere. Fuguriamoci se i fiorentini si sarebbero convertiti al basket. Ora che la Mens Sana è ormai fuori dal giro europeo, il nostro amabile Bartolomeu ha gettato la maschera. Ancora non ha capito però che in Italia, tranne Milano se Armani non si stancherà di tirar fuori gli sghei, nessun'altra città è in grado di soddisfare le sue assurde esigenze.

  • Stalingrado 14/03/2014, 14.13

    ma infatti basta che non gestisca denaro...per il resto di basket ne capisce parecchio il vampiro.

  • MarcoVa 14/03/2014, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto! Il settore giovanile deve essere la base di ripartenza del nostro movimento. E bisogna cominciare dalle scuole.

  • capannone 14/03/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( vimetus 14/03/2014 @ 13:52 )

    Come primo passo si può cominciare a farsi conoscere da Equitalia e dalla Guardia di finanza... ah già, è già stato fatto...

    Come secondo, speriamo lo portino nel nicchio........

  • vimetus 14/03/2014, 13.52
    Citazione ( cippo 14/03/2014 @ 12:15 )

    Farsi conoscere di più? Mah....

    Come primo passo si può cominciare a farsi conoscere da Equitalia e dalla Guardia di finanza... ah già, è già stato fatto...

  • vimetus 14/03/2014, 13.51
    Citazione ( capannone 14/03/2014 @ 12:33 )

    Lo conosciamo noi e llo conoscono gli altri. Purtroppo. Per tutti.

    Io PENSAVO di conoscerlo, ma mi sbagliavo... quanto mi sbagliavo...

  • ThisIsMilano 14/03/2014, 13.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'avevo notato anche io, e sono felice che sia il pensiero del presidente di Lega!

  • Stalingrado 14/03/2014, 13.10
    Citazione ( Shiningbasket 14/03/2014 @ 12:15 )

    E meno male che il rispetto c'è (te compreso) pensa senon ce l'avevano...ma vaia vaia vaia...non vi preoccupate noi togliamo il disturbo, tanto c'è la super Milagno a risolvere tutti i problemi...

    fammi capire : che c'entra milano ? oppure ormai è una moda tirarla sempre in mezzo?

  • Filmic 14/03/2014, 12.47 Mobile

    porterà in Lega anche un nuovo sponsor, Ragno.......quel che tocco è quel che magno

  • EiBi 14/03/2014, 12.45

    Concordo solo sull'ultima frase. Credo che il lavoro di base nella pallacanestro debba partire dalla formazione degli istruttori e dei tecnici. Ad oggi il basket è diventato solo dinamismo-atletismo-pick'n roll-tiro da tre, e concordo con peterson quando afferma che tutto questo ha impoverito il basket. Dai giocatori italiani non si vede far più nulla dal punto di vista tecnico: rarissimi arresti e tiro, zero movimenti spalle a canestro, cambi di direzione in velocità. Ragazzi questi sono I FONDAMENTALI, se penso che in NBA, IL GIOCATORE Tim Duncan (o anche Dirk Nowitzki), alla soglia dei 40 anni, domina in lungo e largo grazie alla tecnica ed al talento su altri Centri più dinamici ed esplosivi fisicamente, beh.......fatevi una domanda e datevi una risposta. A mio avviso manca l'etica del lavoro, a 12 anni si costringono i ragazzini a vincere a tutti i costi senza dar loro la pazienza di sbagliare ed imparare! Si preferisce insegnare l'obbligo della vittoria piuttosto che il gusto di migliorare. Ecco perchè da Siena negli ultimi 25 anni non è scappato un giocatore senese, UNO ( 1 ) in grado di reggere la Serie A. Se ricordo bene l'unico ad avvicinarcisi parecchio è stato Tommaso Marino che se non erro milita in Legadue Silver.

  • laspadanellaroccia 14/03/2014, 12.33

    a quante interviste siamo arrivati?

  • capannone 14/03/2014, 12.33 Mobile

    Lo conosciamo noi e llo conoscono gli altri. Purtroppo. Per tutti.

  • ILPIALLATORE 14/03/2014, 12.17

    quando parla di marketing.... cessione in vista dei diritti d'immagine della Legabasket a qualche società della riviera Romagnola??

  • cippo 14/03/2014, 12.15

    Farsi conoscere di più? Mah....

  • Shiningbasket 14/03/2014, 12.15 Mobile

    E meno male che il rispetto c'è (te compreso) pensa senon ce l'avevano...ma vaia vaia vaia...non vi preoccupate noi togliamo il disturbo, tanto c'è la super Milagno a risolvere tutti i problemi...

Pagina di 2