Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/03/2014, 19.58

Il cambio di allenatore non porta frutti, Brindisi strapazza Varese

96-70 il finale

Serie A

Il cambio allenatore non porta frutti almeno per ora in casa Cimberio Varese. I ragazzi di coach Bizozzi escono con le ossa rotte dalla trasferta di Brindisi che ha vinto con pieno merito la partita.

I ragazzi di coach Piero Bucchi, reduci dalla sconfitta della scorsa settimana, hanno messo subito le cose in chiaro conducendo la gara sin dal primo quarto (27-19).

Nel secondo periodo l’Enel ha preso la doppia cifra di vantaggio andando all’intervallo lungo avanti 48-30.

I pugliesi, che con questa vittoria rimangono al secondo posto sulla scia di Milano, nel terzo periodo hanno tenuto i 18 punti di vantaggio volando sul +20 a metà dell’ultima frazione (10-59 dopo due liberi di Campbell).

96-70 il finale.

Per Brindisi 27 di James con 11 rimbalzi, 18 di Dyson, 17+7 di Lewis.

Per Varese 24 di Clark, 15 con 6 carambole di Ere e 10 di Banks.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • MarcoVa 03/03/2014, 20.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo che sarebbe competitivo come quintetto, soffriremmo troppo in difesa (soprattutto nei ruoli di Ere e Polonara) ormai ci stiamo avviando in un basket fatto da piccoli e veloci, dove il 5 supera (a volte) di poco i 2 metri. Su Polonara da 3 so che è da questa estate che Frates ci stava lavorando ma credo ci voglia tempo e voglia. Se vuole ambire ad un squadra da Eurolega può tentare di cambiar ruolo ma mi sembra ancora troppo lento di piedi e nn mette mai palla a terra....nn so.

  • MarcoVa 03/03/2014, 19.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo in zona retrocessione in un campionato davvero mediocre....che delusione!

  • MarcoVa 03/03/2014, 19.53 Mobile
    Citazione ( andreajan 03/03/2014 @ 18:33 )

    ciao menego. sicuramente i nuovi acquisti sono stati sbagliati ma secondo me sono le condizioni in cui ci siamo avvicinati al mercato che erano sbagliate. si cercava una sicurezza (che poi è diventato clark) che è stato proposto a sorpresa, così c ...

    Sicuramente, se nn ci sono soldini devi muoverti in anticipo e questo è anche programmazione.

  • andreajan 03/03/2014, 18.33
    Citazione ( MarcoVa 03/03/2014 @ 15:14 )

    Provo a scrivere, sperando di essermi tolto dalla testa la rabbia. Io non sono tanto d'accordo quando parlate di rinnovi sbagliati (e mi riferisco anche a Giorgiobellocci ) perchè ripeto gli unici rinnovi sono stati fatti a Sakota (chiedendogli di d ...

    ciao menego. sicuramente i nuovi acquisti sono stati sbagliati ma secondo me sono le condizioni in cui ci siamo avvicinati al mercato che erano sbagliate. si cercava una sicurezza (che poi è diventato clark) che è stato proposto a sorpresa, così come coleman. la scommessa quindi è stata fatta su hassell. però arrivare a giugno senza sapere le situazioni dei rinnovi e correre i rischi su cerella e talts è stato un azzardo secondo me. se si sapeva che il budget scendeva del 10% tanto valeva muoversi in anticipo, non in ritardo. d'accordo con te sul fatto che se qualcuno vuole andare tanto vale lasciarlo andare e ricominciare da zero (o quasi) con quelli che ci sono. abbiamo allargato la nostra rete con la robur e l'accademia di sabonis in lituania, muoviamoci ora per vedere cosa si può fare, queste sono scommesse che accetterei per un settimo, ottavo, nono uomo, per noi scommesse sul QB sono troppo azzardate. non siamo messi male come altre, ma ci serve un minimo di pianificazione e visione.

  • MarcoVa 03/03/2014, 17.08
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/03/2014 @ 17:02 )

    beh certo, concordo che se Sakota rimane per il contratto bisogna prendere i due 5 con le caratteristiche che dici tu sicuramente... Su Dusan solo per la cronaca erano emerse voci che volevano Vitucci su di lui; ma il cambio alla pari proposto con Dr ...

    Per fortuna non abbiamo fatto lo scambio! Se cmq qualche giocatore volesse andar via quest'estate, fossi in Vescovi accetterei senza battere ciglio. Non vedo gente insostituibile....quindi se Sakota volesse per me può andare!!

  • Giorgiobellocci 03/03/2014, 17.02
    Citazione ( MarcoVa 03/03/2014 @ 15:40 )

    Esco dall' essere "tifoso" e provo a fare il GM: Tu mi chiedi a Giugno che faccio? Parto dal presupposto che di soldi non ne ho per "uscire" dai contratti blindati, quindi mi tengo sia Sakota che Polonara (se non hanno escape o richieste che mi porta ...

    beh certo, concordo che se Sakota rimane per il contratto bisogna prendere i due 5 con le caratteristiche che dici tu sicuramente... Su Dusan solo per la cronaca erano emerse voci che volevano Vitucci su di lui; ma il cambio alla pari proposto con Dragovic (fonte Sciascia) non ha visto varese concorde... questo solo per dire che può anche darsi che poi sia Sakota magari a volere andare via (rescindendo ovviamente)

  • Mmmatteo5 03/03/2014, 16.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/03/2014 @ 13:07 )

    disamina interessante! ma le cifre che citi - per ieri- sono di squadra?

    Si,sono le cifre di squadra della partita di ieri sera,frutto di gestioni di palloni scellerate da parte dei due play

  • MarcoVa 03/03/2014, 16.01
    Citazione ( Cantucky 03/03/2014 @ 15:50 )

    Fossi io il GM a giugno via tutti tranne denicolao, polonara e Banks. Andrei col 5+5. 4 americani più un altro italiano di discreto livello per fare l'8. Se azzecchi gli Usa hai una squadra di buon rendimento a costi contenuti imho

    Io partirei (solo ed esclusivamente x motivi economici) con chi ha il ctr: De Nicolao, Polonara e Sakota. Rinnoverei Ere a costi dimezzati (prende 300k dollari!) e Banks. Poi va bene il 5+5 ma cosi facendo ti mancano 3 ita e con quello che costano...il discorso vostro è diverso, voi avete Aradori, Cusin e Gentile che sono da quintetto in ogni squadra della SerieA (a parte Milano).

  • Cantucky 03/03/2014, 15.50 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 03/03/2014 @ 15:40 )

    Esco dall' essere "tifoso" e provo a fare il GM: Tu mi chiedi a Giugno che faccio? Parto dal presupposto che di soldi non ne ho per "uscire" dai contratti blindati, quindi mi tengo sia Sakota che Polonara (se non hanno escape o richieste che mi porta ...

    Fossi io il GM a giugno via tutti tranne denicolao, polonara e Banks. Andrei col 5+5. 4 americani più un altro italiano di discreto livello per fare l'8. Se azzecchi gli Usa hai una squadra di buon rendimento a costi contenuti imho

  • MarcoVa 03/03/2014, 15.40
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/03/2014 @ 15:27 )

    menego ok, l'aspetto temporale della stesura dei contratti ha la sua importanza, fai bene a sottolinearlo... riesco a digerire che con Rush si sia pensato a un affare visto che gli hanno fatto un biennale povero povero... poi secondo me, proprio perc ...

    Esco dall' essere "tifoso" e provo a fare il GM: Tu mi chiedi a Giugno che faccio? Parto dal presupposto che di soldi non ne ho per "uscire" dai contratti blindati, quindi mi tengo sia Sakota che Polonara (se non hanno escape o richieste che mi portano in cassa soldini) e cerco un 5 che abbia caratteristiche diverse dalle ali forti che ho e cerco il suo sostituto che magari possa coprire antrambe le posizioni. Una cosa: fossi stato in Bizzozi ieri, avrei fatto partire in quintetto Sakota-Jhonson e avrei tenuto in panchina Polonara. Quando in campo abbiamo Sakota-Scekic gli altri ci mangiano a rimbalzo, magari con l'atletismo di Achille vicino a Scekic si può risolvere qualcosina.

  • Giorgiobellocci 03/03/2014, 15.27
    Citazione ( MarcoVa 03/03/2014 @ 15:14 )

    Provo a scrivere, sperando di essermi tolto dalla testa la rabbia. Io non sono tanto d'accordo quando parlate di rinnovi sbagliati (e mi riferisco anche a Giorgiobellocci ) perchè ripeto gli unici rinnovi sono stati fatti a Sakota (chiedendogli di d ...

    menego ok, l'aspetto temporale della stesura dei contratti ha la sua importanza, fai bene a sottolinearlo... riesco a digerire che con Rush si sia pensato a un affare visto che gli hanno fatto un biennale povero povero... poi secondo me, proprio perché Hassell era promettente ma giovane, non hanno rinnovato uno dei pochi che andava veramente rinnovato ovvero Talts (e sappiamo come è finita con Scekic)...penso però che oltre alla carenza di playmaking dovesse saltare subito all'occhio l'altro problema della nuova configurazione, vale a dire due ali forti solo di nome ma teneri come fuscelli... e lo abbiamo detto fino alla morte: se hai Green e Dunston il problema lo senti meno. In tale senso la conferma di Sakota è stata di pancia (e certo a lui il plauso per aver spalmato cifra), ma un non/sense tecnico che ha penalizzato pure Hassell (già penalizzato dallo scarso playmaking e dal fatto di avere un ex giocatore - sigh - come back up)... a giugno saremo punto e a capo: che si farà con Sakota e Polonara? Rinunceremo ancora a un'ala forte? Sai, dopo scelte sbagliate non è difficile ricostruire asse ply-pivot, ma il ruolo di 4 è fondamentale nel basket di oggi

  • MarcoVa 03/03/2014, 15.14
    Citazione ( andreajan 03/03/2014 @ 14:30 )

    si sicuramente i rinnovi sono stati fatti troppo di pancia e troppo tardi, perchè una società come la nostra non può arrivare a fine giugno e non sapere cosa fare per la squadra che verrà. speriamo che si impari la lezione in fretta. speriamo. un ...

    Provo a scrivere, sperando di essermi tolto dalla testa la rabbia. Io non sono tanto d'accordo quando parlate di rinnovi sbagliati (e mi riferisco anche a Giorgiobellocci ) perchè ripeto gli unici rinnovi sono stati fatti a Sakota (chiedendogli di diminuire il suo stipendio x via della nostra situazione economica e della sua squalifica), lui ha accettato e noi ringraziato. Ad Ere perchè era all'interno del ctr precedente, altrimenti si liberava a zero euro, invece rinnovandolo avremmo avuto la possibilità di monetizzare la sua cessione. A De Nick perchè aveva 100 richieste e lui volva un salario più importante, quindi per paura di perderlo. Quindi tutte valutazioni giuste a parer mio. Gli altri a roster avevano ctr blindati, Rush un biennale, Polonara un triennale. A parer mio si è sbagliato completamente i nuovi acquisti. Perchè se hai un' ossatura di squadra ben definita non puoi aggiungere giocatori con caratteristiche tecnico-fisiche come Clark, Hassell e Scekic. Non parlo di Coleman perchè il suo, è stato un problema comportamentale. Green in attacco, Dunston in difesa ti davano degli equilibri importanti, andati via loro si sono prese dei sostituti che non c'entrano una mazza con loro due.

  • Giorgiobellocci 03/03/2014, 15.02
    Citazione ( andreajan 03/03/2014 @ 14:30 )

    si sicuramente i rinnovi sono stati fatti troppo di pancia e troppo tardi, perchè una società come la nostra non può arrivare a fine giugno e non sapere cosa fare per la squadra che verrà. speriamo che si impari la lezione in fretta. speriamo. un ...

    concordo al cento per cento su ogni passaggio, compreso base su cui ripartire!

  • andreajan 03/03/2014, 14.30
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/03/2014 @ 10:05 )

    Andrea penso tu abbia compreso che cito Obradovic solo per tutelare Bizzozi... è chiaro che tanto siamo nel campo delle iperbole. In parte concordi con me su errore capitale di Frates (mica suo carattere o amenità varie) ovvero avallare per eccesso ...

    si sicuramente i rinnovi sono stati fatti troppo di pancia e troppo tardi, perchè una società come la nostra non può arrivare a fine giugno e non sapere cosa fare per la squadra che verrà. speriamo che si impari la lezione in fretta. speriamo.
    uno/due bandiere come ere/sakota ci stanno, ma non a quelle cifre e non con quel ruolo. per il futuro sicuramente niente è compromesso ma bisogna avere le idee chiare; banks, ere, polonara, denicolao sono sicuramente dei giocatori che a varese possono starci con merito, non possono essersi imbrocchiti di colpo, ma intorno va costruito un pò di più, un progetto migliore, obiettivi realistici. si può solo migliorare

  • Giorgiobellocci 03/03/2014, 13.07
    Citazione ( Mmmatteo5 03/03/2014 @ 13:02 )

    Clark lo puoi prendere quando comunque il suo back-court è un ragionatore (vedi Hannah con Mordente,Dyson con Bullo,Ragland con Rullo,Wanamaker con Meini).Denick spinge più del bulgaro,che comunque ha istinto più da guardia:conclusione ieri 0 p&r, ...

    disamina interessante! ma le cifre che citi - per ieri- sono di squadra?

  • Mmmatteo5 03/03/2014, 13.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/03/2014 @ 10:44 )

    ma basta vedere come gira il basket oggi per capire che a questa squadra oltre che un play manca l'ala forte...Sakota è un eccellente specialista che può fare il suo se ci sono due super difensori come Mike Green e soprattutto Dunston, se no è lus ...

    Clark lo puoi prendere quando comunque il suo back-court è un ragionatore (vedi Hannah con Mordente,Dyson con Bullo,Ragland con Rullo,Wanamaker con Meini).Denick spinge più del bulgaro,che comunque ha istinto più da guardia:conclusione ieri 0 p&r,7 soli assist,19 bocce perse,33 tiri da oltre l'arco dei quali 32 presi in situazioni estemporanee e fuori dagli schemi.L'anno scorso non a caso il cambio era nuovamente il Bullo

  • Petruska 03/03/2014, 11.08
    Citazione ( andreajan 03/03/2014 @ 05:59 )

    complimenti a brindisi, una bella squadra solida che merita di fare bene fino in fondo. Su varese mi sembra inutile girare il coltello nella piaga. Non mi va di prendermela troppo con i giocatori, perchè sono loro che alla fine subiscono l'incapacit ...

    Condivido tutto. Temo e sono convinto che hai centrato il cuore dei nostri problemi. E' triste ma purtroppo temo proprio sia così: piani da small market.....

  • Rops84 03/03/2014, 11.05
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/03/2014 @ 23:29 )

    eh ho capito, va bene che lo avete scaricato 'riparando', ma non mi spiegni perché avevate puntato - e forte - su di lui in estate? E ovviamente non xké avete preso M Green....

    Probabilmente perchè anche noi pensavamo potesse tornare ai livelli di Avellino II, e in effetti il fatto di prendere l'asse play-pivot già amalgamato sulla carta poteva essere un vantaggio, ma LJ era un'incognita per chiunque l'avesse preso dopo l'infortunio alla fine dello scorso campionato, così come per noi lo era Caleb Green che ugualmente era fermo da mesi. Con Linton però purtroppo c'è voluto poco a capire che era un giocatore diverso dal pivot dominante che era due anni fa, mentre Caleb da subito ha messo le cose in chiaro sul suo valore. In un caso la scelta ha pagato, nell'altro no, capita.

  • postbasso 03/03/2014, 10.46
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/03/2014 @ 10:44 )

    ma basta vedere come gira il basket oggi per capire che a questa squadra oltre che un play manca l'ala forte...Sakota è un eccellente specialista che può fare il suo se ci sono due super difensori come Mike Green e soprattutto Dunston, se no è lus ...

    Sono d'accordo, Sakota difensivamente è inesistente. Polonara però secondo me, se in attacco messo in condizione di fare quello che sa fare, avrebbe più stimoli anche in difesa (onestamente io quando ho visto Varese mi è sembrato parecchio demotivato). Perché uno come Polonara fisicamente può tenere tranquillamente botta con un Delroy James

  • Giorgiobellocci 03/03/2014, 10.44
    Citazione ( postbasso 03/03/2014 @ 10:28 )

    ovviamente non intendo dire che Clark è la causa di tutti i mali di Varese. Però secondo me nel rendimento al di sotto dei propri standard di alcuni giocatori c'è il suo zampiono. Perché giocatori come Ere, Sakota, Polonara, prima Hassell, non so ...

    ma basta vedere come gira il basket oggi per capire che a questa squadra oltre che un play manca l'ala forte...Sakota è un eccellente specialista che può fare il suo se ci sono due super difensori come Mike Green e soprattutto Dunston, se no è lusso che non possiamo permetterci perché pure Polonara viene spazzato via dal K Ivanov, Delroy James o Caleb Green di turno... in più mettici che come cambio di Hassell prima e di Johnson ora c'è il crepuscolo del grande giocatore che fu Scekic

  • postbasso 03/03/2014, 10.28
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/03/2014 @ 09:47 )

    Clark non é il play x qsta squadra, che é gia` sconclusionata di suo, infatti a un certo punto io speravo in denik titolare con Clark sesto uomo, percné in attacco puo` fare il suo, come ieri del resto. Ha pass bulgaro dunque a un certo punto pote ...

    ovviamente non intendo dire che Clark è la causa di tutti i mali di Varese. Però secondo me nel rendimento al di sotto dei propri standard di alcuni giocatori c'è il suo zampiono. Perché giocatori come Ere, Sakota, Polonara, prima Hassell, non sono giocatori scarsi. Il talento offensivo nella vostra squadra c'è. Con un giocatore pass-first al posto di Clark, secondo me sareste nella lotta playoff.

  • Giorgiobellocci 03/03/2014, 10.05
    Citazione ( andreajan 03/03/2014 @ 05:59 )

    complimenti a brindisi, una bella squadra solida che merita di fare bene fino in fondo. Su varese mi sembra inutile girare il coltello nella piaga. Non mi va di prendermela troppo con i giocatori, perchè sono loro che alla fine subiscono l'incapacit ...

    Andrea penso tu abbia compreso che cito Obradovic solo per tutelare Bizzozi... è chiaro che tanto siamo nel campo delle iperbole. In parte concordi con me su errore capitale di Frates (mica suo carattere o amenità varie) ovvero avallare per eccesso di aziendalismo (e gratitudine) le scelte del mercato: certo Clark, ma ci metterei pure le affrettate conferme di Sakota e Rush (a discapito di Cerella e magari Ivanov), la sconcertante vicenda Talts-Scekic, non aver capito che mancava il cambio di Ere e un 4 con gli attributi... insomma colpa non da poco, solo su Coleman penso che siamo stati sfortunati (ma almeno è tornato Banks)

  • Giorgiobellocci 03/03/2014, 09.59
    Citazione ( postbasso 03/03/2014 @ 09:27 )

    Cari amici varesini... pur non avendovi seguito molto di recente lasciatemi dire che l'avevo predetto che Johnson non avrebbe cambiato nulla. Quando si sbaglia il play si sbaglia tutta la squadra, era Clark quello da cambiare

    in realtà volevo rispondere a tuo post, ma per sbaglio ho risposto a varesebasket59 che si sarà forse chiesto "ma cosa vuole questo da me?!"... anyway se vuoi leggerlo lo trovi sotto ciao!

  • MarcoVa 03/03/2014, 09.51

    Chiedo scusa a BasketGirlsAndMusic e giomo2 x le mancate risposte di ieri sera ma ero furibondo. Stamattina non l'ho ancora smaltita. Quando non vedo lottare e impegnarsi mi si chiude la vena. Quando vedo giocatori svogliati e molli, con un linguaggio del corpo penoso, non ammetto giustificazioni. Non nego che mi stanno facendo passare la voglia di andare al palazzetto. L'ultima volta che ho fatto come ieri (cioè cambiare canale dopo solo il primo tempo) è stato l'anno della retrocessione. Penosi. Complimenti a Brindisi e al mio pupillo Dyson!

  • Giorgiobellocci 03/03/2014, 09.47 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 03/03/2014 @ 09:07 )

    Bizzozi non ha la bacchetta magica e solo gli illusi potevano sperare di arrivare ai PO.La squadra appare fisicamente "stanca" ( o è solo desiderio di non sbattersi ? ) , tanto è vero che non corre , rientra in ritardo in difesa e lascia praterie a ...

    Clark non é il play x qsta squadra, che é gia` sconclusionata di suo, infatti a un certo punto io speravo in denik titolare con Clark sesto uomo, percné in attacco puo` fare il suo, come ieri del resto. Ha pass bulgaro dunque a un certo punto potevamo rinunciare agli inutili Scekic e Rush x prendere un play Usa o un comunitario (o un Di Bella x dire). É un`illusione pensare pero`che con un nuovo play i problemi si sarebbero risolti: avresti tenuto Hassell (puo` andare bene) ma sarebbero mancati l`ala forte - ma forte forte non Sakota - che oggi fa differenza a tutti i livelli; sarebbe mancato il cambio x Hassell e pure quello x Ere, xké Rush a certi livelli non puo` giocare. Dunque il taglio di Clark - che certo poteva avere logica e ritorno su equilibri del budget -DOVEVA essere accompagnato da restyling rivoluzionario....e senza dissanguarsi xké un Silvyan Brian per dire - oggi in a2 - avrebbe reso molto piu` di Scekic e altri low cost come tre al posto di Rush

  • postbasso 03/03/2014, 09.27 Mobile

    Cari amici varesini... pur non avendovi seguito molto di recente lasciatemi dire che l'avevo predetto che Johnson non avrebbe cambiato nulla. Quando si sbaglia il play si sbaglia tutta la squadra, era Clark quello da cambiare

  • varesebasket59 03/03/2014, 09.07

    Bizzozi non ha la bacchetta magica e solo gli illusi potevano sperare di arrivare ai PO.La squadra appare fisicamente "stanca" ( o è solo desiderio di non sbattersi ? ) , tanto è vero che non corre , rientra in ritardo in difesa e lascia praterie ai contropiedi avversari .Sembra anche mentalmente scarica , non concentrata : le letture sbagliate su entrambi i lati del campo ci rendono oltretutto inefficaci a rimbalzo .Andare bene e decisi a rimbalzo, con buone letture e con il conseguente efficace tagliafuori : stiamo parlando dell'ABC del basket ...Che fare ? Innanzitutto ci vuole un bell' intervento deciso di Vescovi sui giocatori ( intervento che sicuramente non mancherà ) ; avendo fatto tante scelte sbagliate ( per ultima il cambio LJ per Hassell ) , l' alzare pesantemente la voce , da parte della dirigenza, rappresenta sempre una sorta di ultima spiaggia , ma è comunque necessaria , se non altro tentare almeno di risvegliare un minimo di orgoglio e di amor proprio nei giocatori .E poi Bizzozi deve mettere in piedi una difesa a zona degna di questo nome : tenuto conto che sull' uno contro uno ( tutti .... non solo Clark ) siamo abbastanza penosi , e che lasciamo spesso il nostro canestro alla mercè dei rimbalzi avversari , penso che questo sia l' unico modo per tentare di limitare i danni : evitare penetrazioni e difendere il rimbalzo , di sicuro non troveremo tante squadre in grado di fare 17 / 23 da tre come SS ....Ci manca poi completamente il gioco interno : in attacco tenterei qualcosa in più sul p'n'r , ieri non se ne è visto uno , se non ricordo male ; e cercherei di spiegare a Polonara di giocare ogni tanto più vicino a canestro , sfruttando al meglio la presenza di LJ . Ieri il gioco migliore in attacco, secondo me, lo si è visto con un back door di Polonara su passaggio di LJ due metri dal canestro .C' è da finire con DIGNITA' e SENZA TROPPI PATEMI una stagione disgraziata : speriamo che almeno questo obiettivo ( che "più minimo" di così non si può ) sia centrato .Ma c'è molto da lavorare .

  • FeDeGbR89 03/03/2014, 08.54

    sempre detto che frates nn era l'unico problema.
    adesso vediamo solo di non sprofondare mentalmente...la retrocessione è ancora lontana ma...si sa mai...le prossime due sono da vincere per dormire sonni tranquilli e pensare con serenità alla prossima stagione.

  • andreajan 03/03/2014, 05.59

    complimenti a brindisi, una bella squadra solida che merita di fare bene fino in fondo. Su varese mi sembra inutile girare il coltello nella piaga. Non mi va di prendermela troppo con i giocatori, perchè sono loro che alla fine subiscono l'incapacità della dirigenza. Ad inizio stagione temevo una serie di toppe, e così è stato... bisogna migliorare il profilo della società, non solo a livello finanziario ma anche a livello d'identità e visione. Se siamo uno small market, facciamo piani da small market, ma smettiamola di vivere alla giornata perchè siamo ridicoli. Io spero si passi già al lavoro per l'anno prossimo. Sui giocatori orami sappiamo tutto di loro, croci e delizie. Giorgiobellocci sai, io sono convinto che se Obradovic fosse arrivato ad inizio stagione la situazione sarebbe un pò diversa ... sai perchè? Perchè non avrebbe preso Coleman, forse non avrebbe preso Clark, avrebbe lavorato meglio coi giocatori e lavorato forte per lo sviluppo di Hassell e alla bisogna avrebbe cambiato Clark e non il lungo; diciamo avrebbe evitato di fare gli errori pacchiani che sono stati fatti. Mi spiace eh. Guardiamo avanti e portiamo a casa un paio di partite per la fine dell'anno almeno. #forzavarese

  • homerjsimpson 03/03/2014, 01.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul fatto via tutti, ti dico si via anche De Nicolao e dentro Cinciarini Daniele o Vitali Michele! Tenere solo Banks, mentre per gli abbonamenti, io lo faccio solo perché alla domenica pomeriggio non ho un tubo da fare e vorrei vedere se Varese almeno l'anno prossimo qualche gioia me la dara

  • NBBrindisi 03/03/2014, 00.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo due squadre opposte, voi avete tante buone individualità che però non riescono a giocare insieme e che non lottano, noi abbiamo una squadra che sulla carta potrebbe tranquillamente essere ultima, ma quando giocano insieme (e soprattutto in casa) lottano con tutto il cuore e ci fanno sognare...
    Varese non merita quello che sta passando così come non lo merita Pesaro. In bocca al lupo per il futuro

  • NBBrindisi 02/03/2014, 23.58

    Dyson fa quello che vuole (quando vuole lui), James è tornato ad essere il James di inizio stagione, sotto canestro ci manca ancora quello che forse Akingbala ci avrebbe potuto dare, ma per nostra fortuna c'è il mai troppo lodato ANDREA ZERINI, troppo importante per noi, soprattutto ora che l'unico altro italiano che contava qualcosa non giocherà più. (su chiotti meglio non esprimersi, non avrei nulla di buono da dire)

  • click061 02/03/2014, 23.46 Mobile

    Il cambio di allenatore non serve sempre. Ma Brindisi non era la squadra più adatta per iniziare una risalita.

  • Giorgiobellocci 02/03/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( Rops84 02/03/2014 @ 23:10 )

    Ma se fosse stato sui rendimenti stratosferici del suo secondo anno di Avellino, secondo te Sassari lo avrebbe scaricato così? Bastava guardare una a caso delle sue ultime 5 partite con noi (tra l'altro sanguinose, visto che abbiamo perso con Siena, ...

    eh ho capito, va bene che lo avete scaricato 'riparando', ma non mi spiegni perché avevate puntato - e forte - su di lui in estate? E ovviamente non xké avete preso M Green....

  • Rops84 02/03/2014, 23.10
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/03/2014 @ 22:57 )

    io ho fatto autocritica x aver esultato x suo arrivo...chiaro che avevo in mente il suo secondo anno ad avellino..poi mi sembra si sia infortunato, poi questa estate mi sono detto ''beh se Meo e Sardara lo cercano...''...spero x paradosso che sia bol ...

    Ma se fosse stato sui rendimenti stratosferici del suo secondo anno di Avellino, secondo te Sassari lo avrebbe scaricato così? Bastava guardare una a caso delle sue ultime 5 partite con noi (tra l'altro sanguinose, visto che abbiamo perso con Siena, Roma e Milano in fila giocando praticamente senza di lui), dicevo, bastavano quelle partite per capire come fosse un giocatore bollito (non di testa, perchè l'impegno, almeno a Sassari, ha sempre cercato di mettercelo, e ti garantisco che l'orgoglio è sempre ai massimi livelli). E' che proprio fisicamente non ce la fa. Inizialmente si pensava a un periodo di adattamento (ma a Sassari si è trovato benissimo), anche fisicamente, ma a gennaio per fortuna si è presentata l'opportunità del ritorno di Drew Gordon e nessuno ci ha pensato un attimo. Restava solo una squadra a cui appiopparlo, e meno male che ve lo siete preso!

  • JamesIlBarba 02/03/2014, 23.08

    Ma che brutto articolo,.non poteva essere più sintetico, giusto per scrivere qualcosa..a questo punto non li scrivete proprio..voto 2..sempre forza Brindisi

  • Giorgiobellocci 02/03/2014, 23.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    era immaginabile un non cambiamento in una settimana (ma nella tua simpatica disamina citi asse play-centro ma non il buco piu`grande che abbiamo vale a dire la mancanza di un bel 4 e Cecco lo sa)...su Frates inutile girarci intorno: se rimaneva alla prossima in casa rischiava aggressione fisica da alcuni tifosi...inutile essere ipocriti, capisco societa' che non ha voluto arrivare a tanto pur deplorando la prospettiva

  • tankre 02/03/2014, 23.06 Mobile

    Vediamo di fare bene le prossime sfide salvezza con montegranaro,pesaro e pistoia, poi trasciniamoci a maggio e facciamola finita con questa stagione perché veramente non se ne può più....

  • Petruska 02/03/2014, 22.58
    Citazione ( Rops84 02/03/2014 @ 22:42 )

    Quando noi da Sassari dicevamo che non ci sembrava vero di appiopparvi Linton Johnson, qualcuno ci prendeva per pazzi =) ora forse voi, amici di Varese, vi state rendete conto che giocatore sia diventato: irritante negli atteggiamenti, saponetta tra ...

    Chi è un poco attento lo sapeva ed io ero tra i non molti scettici varesini di LJ. Lo si sapeva che è un ex giocatore. Stasera da sotto non prendeva il ferro e si è preso tre tiri assurdi da fuori. Ho sempre detto che mi sarei tenuto Hassel ed avrei cercato un play che mettesse in ritmo sia lui che il resto della squadra. Com'è finita lo sanno tutti e, per giunta, ad inizio girone di ritorno. Risultato? Disastro! Il problema è che a Varese, nell'ultimo anno, oltre al denaro mancano anche i neuroni nel cranio di chi fa le scelte! Questo è il vero problema!

  • Giorgiobellocci 02/03/2014, 22.57 Mobile
    Citazione ( Rops84 02/03/2014 @ 22:42 )

    Quando noi da Sassari dicevamo che non ci sembrava vero di appiopparvi Linton Johnson, qualcuno ci prendeva per pazzi =) ora forse voi, amici di Varese, vi state rendete conto che giocatore sia diventato: irritante negli atteggiamenti, saponetta tra ...

    io ho fatto autocritica x aver esultato x suo arrivo...chiaro che avevo in mente il suo secondo anno ad avellino..poi mi sembra si sia infortunato, poi questa estate mi sono detto ''beh se Meo e Sardara lo cercano...''...spero x paradosso che sia bollito di fisico e non di testa, ovvero che non sia arrivato a un punto in cui non gliene frega di nulla...anche xké diciamo una cosa: con M Green ha giocato due anni, mica una carriera...

  • Rops84 02/03/2014, 22.42

    Quando noi da Sassari dicevamo che non ci sembrava vero di appiopparvi Linton Johnson, qualcuno ci prendeva per pazzi =) ora forse voi, amici di Varese, vi state rendete conto che giocatore sia diventato: irritante negli atteggiamenti, saponetta tra le mani, difficoltà a fare canestro in qualunque situazione, scelte offensive assurde come quei tiri presi dalla media o peggio fuori dall'arco, problemi evidenti di falli che lo escludono dalla partita già nel 2° quarto... Era questo il giocatore che vi serviva, che vi avrebbe dovuto far fare il salto di qualità?
    E non è un problema di sistema di gioco, se LJ non è riuscito a farlo giocare nemmeno Marques Green, forse un motivo ci sarà.

  • Mmmatteo5 02/03/2014, 22.34 Mobile

    Oddio,non voglio girare il coltello nella piaga agli amici varesini,ma se giocaste con un under 17 prendereste meno legnate.Urge qualcosa di veramente forte alla squadra.Fa male vedere una piazza storica conciata così

  • dexter 02/03/2014, 22.32 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/03/2014 @ 22:15 )

    grazie dexter...colgo occasione x chiedere a un tifoso di cantu` una cosa che ho pensato vedendo caserta-avellino ora...premesso che era al primo anno, e detto che state andando benone, ma la societa' non ha mai pensato a conferma di Brooks? Stasera ...

    Da quanto ne so c'era l'intenzione di confermarlo,ma purtroppo i fondi erano praticamente finiti e abbiamo preso Jones a 50k al suo posto...

  • Giorgiobellocci 02/03/2014, 22.30 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 02/03/2014 @ 22:26 )

    Giorgio, la società ci aveva pensato ma purtroppo Brooks aveva chiesto un ritocco all'ingaggio insostenibile per il budget previsto e in più voleva avere la garanzia di partire in quintetto...a questa stregua i Cremascoli hanno preferito lasciarlo ...

    beh dai, in altri ruoli vi va decisamente meglio!

  • pierloandlarry 02/03/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/03/2014 @ 22:15 )

    grazie dexter...colgo occasione x chiedere a un tifoso di cantu` una cosa che ho pensato vedendo caserta-avellino ora...premesso che era al primo anno, e detto che state andando benone, ma la societa' non ha mai pensato a conferma di Brooks? Stasera ...

    Giorgio, la società ci aveva pensato ma purtroppo Brooks aveva chiesto un ritocco all'ingaggio insostenibile per il budget previsto e in più voleva avere la garanzia di partire in quintetto...a questa stregua i Cremascoli hanno preferito lasciarlo andare e ci aggiungo purtroppo visto che al suo posto abbiamo Jones

  • Giorgiobellocci 02/03/2014, 22.15 Mobile
    Citazione ( dexter 02/03/2014 @ 21:55 )

    No sono canturino,e ne approfitto x dirti che leggo sempre i tuoi commenti perché li trovo interessanti e si capisce che sei competente in materia...

    grazie dexter...colgo occasione x chiedere a un tifoso di cantu` una cosa che ho pensato vedendo caserta-avellino ora...premesso che era al primo anno, e detto che state andando benone, ma la societa' non ha mai pensato a conferma di Brooks? Stasera fantastico, penso sia piu` continuo quest`anno...

  • Daca 02/03/2014, 22.00

    Ripeto: provare a difendere ci fa schifo?

  • Rob89 02/03/2014, 21.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si credimi, penso che siamo la tifoseria più numerosa mediamente in tutte le trasferte(e per i miei compaesani sono botte da 6/700 km a volta).
    Grazie, speriamo di continuare a vivere questo sogno! se non è chiedere troppo mi accontenterei di arrivare tra le prime 4 per avere fattore casa nella prima serie e poi quel che viene viene ;)

  • dexter 02/03/2014, 21.55 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/03/2014 @ 21:30 )

    ma adesso é inutile avvitarsi su cio`, il problema nasce dal mercato, sbagliato oltre il problema del dimezzamento del budget! Per me errore grande di Frates é averlo avvallato da aziendalista, con la sfortuna del caso Coleman, xké l`acquisto semb ...

    No sono canturino,e ne approfitto x dirti che leggo sempre i tuoi commenti perché li trovo interessanti e si capisce che sei competente in materia...

  • Rob89 02/03/2014, 21.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non entro in dettagli perchè non conosco la realtà del tifo di varese! mi riferivo in generale a tanta gente normale che il lunedi va a guadagnarsi da mangiare lavorando 10 ore al giorno che ogni domenica fa 1000 km per seguire la propria squadra(e a brindisi ce ne sono tanti)

Pagina di 2