Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BBL 25/09/2013, 17.46 Ufficiale

Andrea Crosariol firma con l'Oldenburg

Il centro firma un mensile

BBL

Andrea Crosariol proseguirà la sua carriera in Germania con l'Oldenburg. Il centro italiano che ha fatto il training camp in Spagna con il Baskonia ha firmato un mensile con i tedeschi e sarà in campo già nel QR di Euroleague.

Crosariol arriva da una stagione a Pesaro e prende il posto dell'infortunato Adam Chubb. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • gusmanedemattei 12/10/2013, 08.39 Mobile

    Torna, torna. Ci sono da noi squadre che hanno fatto male i conti e si trovano scoperte nel ruolo di pivot. Anche in Gold hanno fatto investimenti notevoli e ora manca qualche cosa per essere al top. Anche Milano......

  • Gil10Sba5 12/10/2013, 07.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come non quotarti. A Oldenburg stanno proprio messi male anche se fessi non sono e gli hanno fatto firmare solo un mensile. Strano che al termine del training camp in Spagna non lo abbiano firmato, non trovi?

  • OttoLamphred 26/09/2013, 12.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah, grandissimo

  • Ironbob 26/09/2013, 12.28 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/09/2013 @ 08:09 )

    Criticare Crosa è come sparare sulla crocerossa. Però vedo qui critiche feroci anche da parte di quelli che lo volevano agli europei. Cambiato idea rapidamente?

    E pensare che con quel fisico avrebbe potuto fare quello che voleva il fatto e` manca la voglia e la testa..

  • soloair 26/09/2013, 11.28

    tanto fra poco torna. ...

  • gusmanedemattei 26/09/2013, 08.09

    Criticare Crosa è come sparare sulla crocerossa. Però vedo qui critiche feroci anche da parte di quelli che lo volevano agli europei. Cambiato idea rapidamente?

  • Ironbob 26/09/2013, 07.58 Mobile

    Mamma mia!!!per prendereCrosa devono essere proprio disperati!!!!povera squadra ridotta a prendere la negazione del basket giocato...Crosariol/la Vispa teresa.

  • alan73 26/09/2013, 00.25 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 25/09/2013 @ 21:43 )

    Io, chiedesse una cosa giusta, a Siena lo prenderei, non ci credo che non possa rendere col fisico che ha....il problema è che credo non chieda una cosa giusta.

    Guarda, bisognerebbe vedere che cos'è una roba giusta ma se l'anno scorso ha giocato(discretamente) a Pesaro di certo non chiede la luna perché qua purtroppo non c'è più una lira

  • Pietrone01 25/09/2013, 21.43 Mobile

    Io, chiedesse una cosa giusta, a Siena lo prenderei, non ci credo che non possa rendere col fisico che ha....il problema è che credo non chieda una cosa giusta.

  • Giorgiobellocci 25/09/2013, 21.30 Mobile

    dispiace x i tifosi di Roma (ma che squadra era quella? E che razza di guida tecnica aveva?), ma a Pesaro ha fatto bene, con un allenatore come Zare...é questo é fatto indiscutibile

  • Yebbas 25/09/2013, 21.10

    beh ragazzi l'anno scorso cazzone o non cazzone che sia ha fatto un ottimo campionato . Non è affatto inguardabile per me . Va gestito , quello sì . io indicativamente lo piglierei , ovviamente al giusto prezzo . ma credo proprio che non chieda la luna se si è accontentato di un mensile

  • ant90 25/09/2013, 21.08
    Citazione ( artiglio 25/09/2013 @ 20:23 )

    Ho capito. Comunque le condizioni che hai detto tu qua sarebbero tutte verificate: siamo una squadra medio-piccola, gli facciamo fare 20 minuti e non lo pagheremmo sicuramente più di 80 k ;-)

    a quelle cifre è una scommessa che si puo fare :)

  • leomin 25/09/2013, 21.02

    stagione 2012/13 le statistiche MARCO CUSIN: Minuti 14,6 Punti 4,6 Rimbalzi 3,2 Stoppate 1,0 Tiri da 2 54,2% Valutazione 5,0 ANDREA CROSARIOL: Minuti 25,0 Punti 9,8 Rimbalzi 5,9 Stoppate 1,3 Tiri da 2 65,8% Valutazione 13,6

  • artiglio 25/09/2013, 20.23
    Citazione ( ant90 25/09/2013 @ 19:56 )

    be' c'è un motivo se vitali quando torna è comunque accolto bene, mentre crosariol è insultato da tutti...vitali giocava male, difendeva poco e faceva tante ca...te ma non aveva l'atteggiamento di crosa...veramente ti faceva venire il sangue alla ...

    Ho capito. Comunque le condizioni che hai detto tu qua sarebbero tutte verificate: siamo una squadra medio-piccola, gli facciamo fare 20 minuti e non lo pagheremmo sicuramente più di 80 k ;-)

  • leomin 25/09/2013, 20.10
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/09/2013 @ 19:11 )

    ho scritto dal sesto posto in giu`...tutti nuovi e da giudicare comunque, tranne Linton Johson - se sano di categoria superiore - e Othello Hunter...comunque Siena e Avellino x me tra prime 5-6, dunque...ma qualcuno ha visto il girone di ritorno di C ...

    concordo con te, e poi specifichiamo bene quale Tomic quello da 0 punti in finale è quasi peggio di Crosariol

  • ant90 25/09/2013, 19.56
    Citazione ( artiglio 25/09/2013 @ 19:50 )

    Dici che a livello psicologico Crosariol è diverso da Vitali? È più indolente e attaccato ai soldi? Perché Luca aveva "solo" bisogno di fiducia e di sentirsi coccolato da tifosi, coach e compagni oltre che ovviamente di tanti minuti a disposizion ...

    be' c'è un motivo se vitali quando torna è comunque accolto bene, mentre crosariol è insultato da tutti...vitali giocava male, difendeva poco e faceva tante ca...te ma non aveva l'atteggiamento di crosa...veramente ti faceva venire il sangue alla testa, solo a vederlo sul cubo dei cambi si alzavano mugugni di disapprovazione...e di occasioni ne ha avute tante per rifarsi, io stesso ero uno di quelli che con l'arrivo di Boniciolli sperava in un suo rendimento simile a quello dei tempi di Avellino ma niente, 4 anni di agonia...che possa essere meglio di quello visto da noi è dimostrato dalle stagioni a pesaro e avellino ma non puo far fare il salto di qualita' a nessuno in serie a e questo è un dato di fatto...al max puo fare 15-20 min in una squadra medio-bassa...e sinceramente per uno cosi non spendo piu di 100k

  • Vnereandthunder 25/09/2013, 19.53
    Citazione ( ant90 25/09/2013 @ 18:47 )

    dai ragazzi basta umorismo questo in germania sposta...i tavolini dell'oktoberfest (un mese è pure troppo tra l'altro)

    tu scherzi, ma guarda che i camerieri per l'oktoberfest vengono pagati l'ira di dio e devono avere determinate caratteristiche che crosariol possiede mani grandi e tanta forza... il dubbio viene considerato che gli han fatto firmare solo un mensile... ahahaha

  • artiglio 25/09/2013, 19.50 Mobile
    Citazione ( ant90 25/09/2013 @ 19:44 )

    io per risvegliato/svegliato intendo che cominci a giocare come uno dei migliori centri del campionato come la sua mole e il suo talento richiede...per carita' discreto campionato l'anno scorso ma non mi sembra che abbia trascinato la squadra e da un ...

    Dici che a livello psicologico Crosariol è diverso da Vitali? È più indolente e attaccato ai soldi? Perché Luca aveva "solo" bisogno di fiducia e di sentirsi coccolato da tifosi, coach e compagni oltre che ovviamente di tanti minuti a disposizione... Tutte cose che potremmo dare anche a Crosariol ma non so se reagirebbe allo stesso modo...

  • ant90 25/09/2013, 19.49
    Citazione ( FrankieVirtusFan 25/09/2013 @ 19:43 )

    Perché te non te lo sei dovuto sorbire per 4 anni mentre si ciucciava 500.000€ di budget a stagione...

    4 anni di abbonamento a vedere lui che ciondola per il campo, non difendendo, non aiutando col fare di uno che ti sta facendo un favore a stare li...chiederei il rimborso guarda!

  • artiglio 25/09/2013, 19.47 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 25/09/2013 @ 19:43 )

    Perché te non te lo sei dovuto sorbire per 4 anni mentre si ciucciava 500.000€ di budget a stagione...

    No ma infatti in quegli anni lì era una cosa scandalosa, nessuno lo nega...

  • ant90 25/09/2013, 19.44
    Citazione ( TheGlove 25/09/2013 @ 19:41 )

    Guarda che Crosa ha già fatto bene la stagione passata da noi a Pesaro

    io per risvegliato/svegliato intendo che cominci a giocare come uno dei migliori centri del campionato come la sua mole e il suo talento richiede...per carita' discreto campionato l'anno scorso ma non mi sembra che abbia trascinato la squadra e da uno con quel talento io melo aspetto(avo)...d'altronde se anche pianigiani gli ha preferito magro ci sara' un motivo...per artiglio: il suo problema è proprio questo, il suo cervello è ancora convinto che lui sia un grande campione e pretende un grande ingaggio ma mica so tutti scemi come a roma (con bottai) ;)

  • FrankieVirtusFan 25/09/2013, 19.43 Mobile
    Citazione ( artiglio 25/09/2013 @ 19:32 )

    Dite quello che volete, ma io andrei a prenderlo in macchina in Germania per portarlo a Cremona.

    Perché te non te lo sei dovuto sorbire per 4 anni mentre si ciucciava 500.000€ di budget a stagione...

  • TheGlove 25/09/2013, 19.41 Mobile
    Citazione ( ant90 25/09/2013 @ 19:35 )

    be se dopo vitali risvegliate (ma è mai stato sveglio? ) anche pisolo crosa vi faccio una statua!

    Guarda che Crosa ha già fatto bene la stagione passata da noi a Pesaro

  • artiglio 25/09/2013, 19.40 Mobile
    Citazione ( ant90 25/09/2013 @ 19:35 )

    be se dopo vitali risvegliate (ma è mai stato sveglio? ) anche pisolo crosa vi faccio una statua!

    :-) Tra l'altro secondo me Vitali era più difficile da recuperare di Crosariol, almeno questo l'anno scorso ha fatto un discreto campionato... A noi servirebbe proprio un giocatore dalle sue caratteristiche. Il problema è che chiede molto rispetto alle nostre disponibilità...

  • ant90 25/09/2013, 19.35
    Citazione ( artiglio 25/09/2013 @ 19:32 )

    Dite quello che volete, ma io andrei a prenderlo in macchina in Germania per portarlo a Cremona.

    be se dopo vitali risvegliate (ma è mai stato sveglio? ) anche pisolo crosa vi faccio una statua!

  • artiglio 25/09/2013, 19.32 Mobile

    Dite quello che volete, ma io andrei a prenderlo in macchina in Germania per portarlo a Cremona.

  • Shardana 25/09/2013, 19.29

    In bocca al lupo! Un centro italiano con ingaggio troppo alto, ma a Torino non interessa proprio?

  • Giorgiobellocci 25/09/2013, 19.20 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/09/2013 @ 19:11 )

    ho scritto dal sesto posto in giu`...tutti nuovi e da giudicare comunque, tranne Linton Johson - se sano di categoria superiore - e Othello Hunter...comunque Siena e Avellino x me tra prime 5-6, dunque...ma qualcuno ha visto il girone di ritorno di C ...

    x Johson intendevo Sassari...

  • SimoneSS 25/09/2013, 19.16

    Co-co-co

  • RobyVa 25/09/2013, 19.15

    beh...Hassel e Scekic non dovrebbero avere così tanti problemi...non credo che in Germania riescano a mettergli a porto il cervello x fargli usare il suo corpo ottimo in poco tempo

  • Giorgiobellocci 25/09/2013, 19.14 Mobile
    Citazione ( Qohelet 25/09/2013 @ 19:02 )

    Suvvia, non scherziamo.. Ci sarà un motivo per cui TUTTE le squadre italiane non hanno firmato un lungo italiano (Merce rarissima, basta guardare gli italiani nel ruolo di 5 delle squadre di vertice.. Da rabbrividire!), con meno di 30 anni e nessun ...

    vale quanto ho appea risposto a postbasso...a Pesaro lo avrebbero tenuto volentieri se non avessero avuto spending review che gli na fatto xedere anche coach Zare e Stipcevic

  • Giorgiobellocci 25/09/2013, 19.11 Mobile
    Citazione ( postbasso 25/09/2013 @ 18:21 )

    no dai ti prego... nella serie a di quest'anno un sacco di squadre hanno centri titolari migliori di Crosa: Roma Siena Milano Sassari Avellino Varese Venezia Reggio Brindisi Caserta Cantù Bologna e forse ne tralascio qualcuna

    ho scritto dal sesto posto in giu`...tutti nuovi e da giudicare comunque, tranne Linton Johson - se sano di categoria superiore - e Othello Hunter...comunque Siena e Avellino x me tra prime 5-6, dunque...ma qualcuno ha visto il girone di ritorno di Crosariol a Pesaro con Markoski? Sia chiaro cne non stiamo parlando di Tomic eh...ma visto i centri italiani nel loro insieme...

  • AleGentile25 25/09/2013, 19.08 Mobile
    Citazione ( postbasso 25/09/2013 @ 18:26 )

    mi sa che il cervello sta in Germania, lui va là a cercarlo

    Sono finiti da un pezzo..

  • Qohelet 25/09/2013, 19.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/09/2013 @ 18:16 )

    straquoto! Crosariol titolare in Italia come minimo in tutte le squadre dal sesto posto in giu`

    Suvvia, non scherziamo.. Ci sarà un motivo per cui TUTTE le squadre italiane non hanno firmato un lungo italiano (Merce rarissima, basta guardare gli italiani nel ruolo di 5 delle squadre di vertice.. Da rabbrividire!), con meno di 30 anni e nessun problema fisico.. Richieste economiche esagerate?! Forse, ma non penso si tratti solo di questo. Probabilmente il cervello di Crosariol non viene ossigenato con regolarità..

  • ant90 25/09/2013, 18.47

    dai ragazzi basta umorismo questo in germania sposta...i tavolini dell'oktoberfest (un mese è pure troppo tra l'altro)

  • Casertanissimo11 25/09/2013, 18.44

    Ahahahahahah....un mese..

  • DARWIN 25/09/2013, 18.35 Mobile

    Dopo il campionato dello scorso anno pensavo rimanesse in Italia, forse chiede troppo.......

  • moira 25/09/2013, 18.31

    vai, e restaci!!!

  • bellamartin 25/09/2013, 18.29 Mobile
    Citazione ( ozzy78 25/09/2013 @ 18:26 )

    un corpo da campione in una testa vuota, cmq credo che se non avesse avuto chissà quali pretese, avrebbe trovato un contratto anche in ITA, contratto di un mese....

    Proprio. Sa fare il fenomeno solo contro i bambini di Napoli

  • ozzy78 25/09/2013, 18.26

    un corpo da campione in una testa vuota, cmq credo che se non avesse avuto chissà quali pretese, avrebbe trovato un contratto anche in ITA, contratto di un mese....

  • postbasso 25/09/2013, 18.26
    Citazione ( cippo 25/09/2013 @ 18:23 )

    Un altro CERVELLO IN FUGA dall'Italia?

    mi sa che il cervello sta in Germania, lui va là a cercarlo

  • cippo 25/09/2013, 18.23

    Un altro CERVELLO IN FUGA dall'Italia?

  • postbasso 25/09/2013, 18.21
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/09/2013 @ 18:16 )

    straquoto! Crosariol titolare in Italia come minimo in tutte le squadre dal sesto posto in giu`

    no dai ti prego... nella serie a di quest'anno un sacco di squadre hanno centri titolari migliori di Crosa: Roma Siena Milano Sassari Avellino Varese Venezia Reggio Brindisi Caserta Cantù Bologna e forse ne tralascio qualcuna

  • ant90 25/09/2013, 18.17

    vabbe un mese per far imbufalire i crucchi e poi a casa

  • Giorgiobellocci 25/09/2013, 18.16 Mobile
    Citazione ( sircharles2 25/09/2013 @ 18:01 )

    Se la sua dimensione è la lega2 quella di Magro qual è? la C1?

    straquoto! Crosariol titolare in Italia come minimo in tutte le squadre dal sesto posto in giu`

  • spettigue 25/09/2013, 18.16
    Citazione ( amazonia 25/09/2013 @ 17:58 )

    certo che il contratto per un mese e' umiliante...sara a caccia di soldi, la sua dimensione e' la legadue, nulla piu

    Se per la legadue io lo voglio subito a Napoli. Faremmo un pacchetto lunghi incredibile con lui, Brkic, Bryan e Allegretti. I primi tre giocano da 5, ma una maniera per farne giocare due insieme si trova sempre :)

  • snaro32 25/09/2013, 18.12

    Secondo me in qualche squadra medio-piccola avrebbe potuto dire la sua, certo è che un mensile non mi sa di contratto della vita..

  • sircharles2 25/09/2013, 18.01
    Citazione ( amazonia 25/09/2013 @ 17:58 )

    certo che il contratto per un mese e' umiliante...sara a caccia di soldi, la sua dimensione e' la legadue, nulla piu

    Se la sua dimensione è la lega2 quella di Magro qual è? la C1?

  • Giorgiobellocci 25/09/2013, 17.58

    non una bella notizia per Varese

  • amazonia 25/09/2013, 17.58

    certo che il contratto per un mese e' umiliante...sara a caccia di soldi, la sua dimensione e' la legadue, nulla piu

Pagina di 2