Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BBL 27/07/2015, 14.31 Ufficiale

Vladimir Stimac lascia il Bayern Monaco

Il centro serbo lascia la Baviera

BBL
Vladimir Stimac ha lasciato il Bayern Monaco.
Il centro serbo ha disputato una stagione con la maglia del club bavarese.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • Faccettabuffa 27/07/2015, 23.24 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 27/07/2015 @ 14:40 )

    Beh, a noi volendo manca... :D Però mi sa ve lo prendete voi.

    Secondo me arriva

  • bubu170 27/07/2015, 23.05 Mobile
    Citazione ( Madskin 27/07/2015 @ 21:32 )

    Harangody lo ricordo undersize, appena sui due metri, del 3 dovrebbe avere giusto i centimetri. Ma in ottica McLean da C andrebbe bene anche Harangody, altroché. Oh, arrivasse Thomas sarei stra-contento, ma credo proprio cerchino un tiratore. Purtr ...

    No no fidati Harangody da 3 mai nella vita, l'ho visto tutto l'anno, lo conosco bene. Non ha proprietà di palleggio per attaccare in penetrazione, ne velocita di piedi per poterlo fare, problema che si ripresenta in difesa dove non può marcare assolutamente un esterno. È 203cm e paradossalmente potrebbe essere più 5 che 3!

  • Madskin 27/07/2015, 21.32 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/07/2015 @ 21:20 )

    Si ma Harangody da 3 non ci può giocare mai nella vita, meno di Nachbar (che almeno 5/6 anni fa lo era). Thomas sarebbe l'unico a corrispondere alla descrizione, però non è un tiratore puro

    Harangody lo ricordo undersize, appena sui due metri, del 3 dovrebbe avere giusto i centimetri. Ma in ottica McLean da C andrebbe bene anche Harangody, altroché. Oh, arrivasse Thomas sarei stra-contento, ma credo proprio cerchino un tiratore. Purtroppo.

  • bubu170 27/07/2015, 21.20 Mobile
    Citazione ( Madskin 27/07/2015 @ 21:06 )

    Nachbar non mi dispiace, ma credo che l'ultimo tassello sarà un USA, così a sensazione. Nomi non me ne vengono, Harangody andrebbe benissimo, se non avesse ancora firmato, Thomas pure, anche se non è un tiratore ai livelli dell' ex-Irish.

    Si ma Harangody da 3 non ci può giocare mai nella vita, meno di Nachbar (che almeno 5/6 anni fa lo era). Thomas sarebbe l'unico a corrispondere alla descrizione, però non è un tiratore puro

  • Madskin 27/07/2015, 21.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/07/2015 @ 20:53 )

    Alla fine prenderanno Nachbar, che è tutt'altro che un ex giocatore come qualcuno scrive, però da 3 non ci riesce più a giocare. Almeno però a livello di tiro vai sul sicuro

    Nachbar non mi dispiace, ma credo che l'ultimo tassello sarà un USA, così a sensazione. Nomi non me ne vengono, Harangody andrebbe benissimo, se non avesse ancora firmato, Thomas pure, anche se non è un tiratore ai livelli dell' ex-Irish.

  • bubu170 27/07/2015, 20.53 Mobile
    Citazione ( Madskin 27/07/2015 @ 20:48 )

    Ma tanto si sono fissati con quest' ala perimetrale, e un glue guy come Thomas non gli sarà nemmeno passato per la testa...

    Alla fine prenderanno Nachbar, che è tutt'altro che un ex giocatore come qualcuno scrive, però da 3 non ci riesce più a giocare. Almeno però a livello di tiro vai sul sicuro

  • Madskin 27/07/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/07/2015 @ 20:39 )

    Ma si alla fine è ancora libero ed in NBA non ci va, non è adatto a quel gioco

    Ma tanto si sono fissati con quest' ala perimetrale, e un glue guy come Thomas non gli sarà nemmeno passato per la testa...

  • bubu170 27/07/2015, 20.39 Mobile
    Citazione ( Madskin 27/07/2015 @ 20:17 )

    Ecco, Thomas sarebbe ottimo.

    Ma si alla fine è ancora libero ed in NBA non ci va, non è adatto a quel gioco

  • bubu170 27/07/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( teuzp 27/07/2015 @ 20:15 )

    Hai ragione, ma la coperta é corta o da una parte o dall'altra...si fa male Lawal ti ritrovi senza un centro e con 4 che giocano 5 e 3 che giocano 4 (in Italia ti basta e avanza)...sinceramente non vedo molto compatibili Lawal e McLean, immagino che ...

    Kuric è da due anni che dico che dominerà e la strada che ha preso è proprio quella; mi chiedo come facciano le società ad essere così cieche! L'anno prossimo andrà sicuramente in una big, se qualcuno voleva rubarlo lo doveva fare quest'anno (bisognava mettere li un bel buy-out, me se ne paghi 400k per Repesa....). McLean e Lawal si sono due super atleti, ma l'ex Alba ha anche un'ottima partenza dal palleggio che sfrutta con regolarità così come un ottimo gioco in post; Lawal è stato preso più per il discorso di rim protection e per buttare su qualche alley. Non li vedo così male assieme, prendetemi per scemo ma la linea di congiunzione che avrebbe dato senso a tutto era Cervi, ma ormai è andato

  • Madskin 27/07/2015, 20.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/07/2015 @ 19:54 )

    Il 4/5 con tiro da 3 però c'è già ed è Macvan. A livello di rimbalzi hai 3 ottimi rimbalzisti, perché McLean e Lawal sono due super atleti e il serbo hanno un grandissimo senso della posizione, infatti l'anno scorso viaggiava a più di 8 rimbalz ...

    Ecco, Thomas sarebbe ottimo.

  • Madskin 27/07/2015, 20.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/07/2015 @ 19:56 )

    Però erano assortiti malino, un doppio maiale sotto canestro io lo eviterei, per quanto Bryant abbia un'ottima tecnica, però a livello di mobilità ed atletismo sei sotto zero, poi se consideriamo che il 4 era Savanovic ancora peggio! Certo brutti ...

    Il mio discorso era limitato alla bruttezza infatti, due cessi così mai visti insieme :) Poi che fossero assortiti malissimo è abbastanza chiaro, quel front-court era nell'insieme lento da far schifo, Bryant- Stimac- Savanovic -Jagla. Neanche un atleta, Samardo sembrava Hines contro questi...

  • teuzp 27/07/2015, 20.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/07/2015 @ 19:54 )

    Il 4/5 con tiro da 3 però c'è già ed è Macvan. A livello di rimbalzi hai 3 ottimi rimbalzisti, perché McLean e Lawal sono due super atleti e il serbo hanno un grandissimo senso della posizione, infatti l'anno scorso viaggiava a più di 8 rimbalz ...

    Hai ragione, ma la coperta é corta o da una parte o dall'altra...si fa male Lawal ti ritrovi senza un centro e con 4 che giocano 5 e 3 che giocano 4 (in Italia ti basta e avanza)...sinceramente non vedo molto compatibili Lawal e McLean, immagino che non giocheranno molto assieme perché si pesterebbero i piedi...semplicemente avrei visto meglio un o uno o l'altro e la scelta sarebbe caduta su McLean ovviamente...concordo su Erceg, costa troppo e non lo vedo con Repesa in più quello che ti da in attacco lo toglie in difesa. Su Thomas concordo al 200%, avrei preso Kuric al posto di Simon (ma me lo tengo stretto volentieri) e Thomas come 3/4, staremo a vedere che faranno

  • ilpartner21 27/07/2015, 19.58
    Citazione ( bubu170 27/07/2015 @ 18:08 )

    Economicamente assolutamente no

    economicamente lo so, infatti si diceva che fosse prossimo a firmare con la Dinamo l'anno scorso, ma preferii prendere un po' di più altrove... Secondo me uno come lui sarebbe perfetto per chiudere la rosa, ma non credo che l'idea di Sacchetti sia la stessa.

  • bubu170 27/07/2015, 19.56 Mobile
    Citazione ( Madskin 27/07/2015 @ 19:23 )

    Un peccato sciogliere lui e Bryant come coppia di 5, sotto i tabelloni facevano paura. Letteralmente.

    Però erano assortiti malino, un doppio maiale sotto canestro io lo eviterei, per quanto Bryant abbia un'ottima tecnica, però a livello di mobilità ed atletismo sei sotto zero, poi se consideriamo che il 4 era Savanovic ancora peggio! Certo brutti erano brutti!!!

  • bubu170 27/07/2015, 19.54 Mobile
    Citazione ( teuzp 27/07/2015 @ 19:00 )

    Diciamo che ora non ci serve a niente Stimac, ci servirebbe qualcuno con tiro da 3 per aprire il campo..secondo me Stimac sarebbe stato meglio al posto di Lawal (visto che l'atletismo sotto canestro lo portava già McLean)...personalmente vedrei bene ...

    Il 4/5 con tiro da 3 però c'è già ed è Macvan. A livello di rimbalzi hai 3 ottimi rimbalzisti, perché McLean e Lawal sono due super atleti e il serbo hanno un grandissimo senso della posizione, infatti l'anno scorso viaggiava a più di 8 rimbalzi a partita. Poi dove lo trovi un 4/5 che non è battezzabile e che prende anche i rimbalzi? Erceg non è un giocatore del genere, l'ex gala è un 3 di 210 cm, troppo lento di piedi per fare un qualsiasi spostamento laterale e troppo soft per marcare i lunghi; gioca da 5 perché è 210 e non può marcare nessuno (neanche i 5 ma li almeno ci può mettere i cm). Pensa se un esterno si dovesse fare male, finisci come due anni fa che contro il Maccabi ai quarti che Cerella deve giocare 15' e ci avrà dato quanto vuoi, ma di fatto si giocava in 4 in attacco e non te lo puoi permettere. Sicuramente serve un tiratore e secondo me deve essere anche un 3/4, il problema è che non c'è molto in giro corrispondente a questa descrizione; io proverei il tutto per tutto con Deshaun Thomas, che non è uno specialista dalla lunga, ma da 3 ci tira ed è anche un gran bel giocatore

  • Madskin 27/07/2015, 19.23 Mobile

    Un peccato sciogliere lui e Bryant come coppia di 5, sotto i tabelloni facevano paura. Letteralmente.

  • teuzp 27/07/2015, 19.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/07/2015 @ 16:17 )

    Senza offesa eh, ma mi sembra di aver a che fare con un disco rotto, ogni volta che esce la news su un 5 dall'eurolega alla B2, c'è un commento di qualcuno che lo vuole a Milano, a prescindere tra l'altro dalle caratteristiche, basta che nell'artico ...

    Diciamo che ora non ci serve a niente Stimac, ci servirebbe qualcuno con tiro da 3 per aprire il campo..secondo me Stimac sarebbe stato meglio al posto di Lawal (visto che l'atletismo sotto canestro lo portava già McLean)...personalmente vedrei bene un 4/5 con tiro da 3 non battezzabile piuttosto che il 3/4, perché secondo me siamo un po' piccoli sotto canestro e potremmo soffrire a rimbalzo (si ok non é solo una questione di altezza, però questa incide abbastanza)...alla fine ci ritroviamo con 1 centro e mezzo, é questo che non mi convince e credo non convinca anche altri tifosi

  • SirUlrich 27/07/2015, 18.19
    Citazione ( ilpartner21 27/07/2015 @ 17:45 )

    Nessun turnover: non puoi avere più di 7 stranieri in totale e in questi 7 non puoi avere più di 3 USA... 5 comunitari + 2 USA è consentito. Detto ciò, uno come Stimac è fuori dalla nostra portata.

    Ho riletto bene il regolamento, avete ragione tu eGoknicks ..in effetti il limite è solo sugli usa. Ora metto il cilicio e mi do 30 frustate per avere il perdono :):):). Comunque non penso che Pasquini ci riservi una sorpresa così grande

  • bubu170 27/07/2015, 18.08 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 27/07/2015 @ 17:45 )

    Nessun turnover: non puoi avere più di 7 stranieri in totale e in questi 7 non puoi avere più di 3 USA... 5 comunitari + 2 USA è consentito. Detto ciò, uno come Stimac è fuori dalla nostra portata.

    Economicamente assolutamente no

  • appuntiroberto 27/07/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/07/2015 @ 16:17 )

    Senza offesa eh, ma mi sembra di aver a che fare con un disco rotto, ogni volta che esce la news su un 5 dall'eurolega alla B2, c'è un commento di qualcuno che lo vuole a Milano, a prescindere tra l'altro dalle caratteristiche, basta che nell'artico ...

    Disanima perfetta!

  • Goknicks 27/07/2015, 17.49 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 27/07/2015 @ 17:10 )

    Certo, ma dovresti fare turnover

    No...ha ragione ilpartner 21

  • ilpartner21 27/07/2015, 17.45
    Citazione ( SirUlrich 27/07/2015 @ 17:10 )

    Certo, ma dovresti fare turnover

    Nessun turnover: non puoi avere più di 7 stranieri in totale e in questi 7 non puoi avere più di 3 USA... 5 comunitari + 2 USA è consentito.
    Detto ciò, uno come Stimac è fuori dalla nostra portata.

  • SirUlrich 27/07/2015, 17.10 Mobile
    Citazione ( Goknicks 27/07/2015 @ 16:58 )

    La regola dice 7 stranieri di cui massimo 3 usa...non c'è limite ai comunitari ne ai cotonou

    Certo, ma dovresti fare turnover

  • Goknicks 27/07/2015, 16.58 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 27/07/2015 @ 16:12 )

    A noi manca un USA, di com/cot ne abbiamo già 4

    La regola dice 7 stranieri di cui massimo 3 usa...non c'è limite ai comunitari ne ai cotonou

  • Goknicks 27/07/2015, 16.57 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 27/07/2015 @ 16:12 )

    A noi manca un USA, di com/cot ne abbiamo già 4

    Ma va bene anche com

  • bubu170 27/07/2015, 16.17 Mobile
    Citazione ( KD352 27/07/2015 @ 15:49 )

    Da noi avrebbe senso da vendere, poi se ci si rivelasse davvero carenti da fuori (ma non credo, Lafayette, Jenkins, Simon, Mačvan e pure Gentile non li puoi battezzare) un tiratore lo trovi facilmente e spendendo pure poco

    Senza offesa eh, ma mi sembra di aver a che fare con un disco rotto, ogni volta che esce la news su un 5 dall'eurolega alla B2, c'è un commento di qualcuno che lo vuole a Milano, a prescindere tra l'altro dalle caratteristiche, basta che nell'articolo o su Wikipedia ci sia scritto che gioca da 5! Questa cosa ha ben poco senso. Ho già fatto mille volte questa discussione e nessuno mi ha detto un motivo tecnico per cui a Milano ora servirebbe più di ogni altra cosa un 5. Posto che ora che non arriva più cervi potrebbe esserci qualche problema in più sotto canestro, il reparto 5 non è comunque quello con maggiori deficit in casa olimpia. Leggo che tanto un tiratore lo si trova sempre, si come guardia forse, ma un 3/4 tiratore non c'è già più adesso sul mercato, altro che lo si trova sempre! Entrando bello specifico sul giocatore, qua ognuno può pensarla come vuole (ed è il bello del sito) ma Repesa decide e Repesa impiegherà McLean da 5, con la possibilità di schierare anche Macvan nel ruolo, ergo ci sono già 3 giocatori che possono giocare da centro (più Magro che va beh qui il senso davvero non c'è) perché inserirne un altro e lasciare sguarnita la posizione 3 e 4? In più perché andare a prendere un giocatore che esulerebbe come Stimac dal concetto di squadra che si sta costruendo? Repesa vuole una squadra con giocatori intercambiabili, che gli diano svariate possibilità tattiche, mentre Stimac è un mono-ruolo, lento di piedi e che non fa certo della tecnica il suo punto forte. Ora tu magari mi dici che Cervi è uguale e ti do ragione, però cervi arrivava come quinto lungo ed italiano, quale sarebbe il senso di prendere un giocatore come Stimac da quinto lungo? I tiratori al momento deficitano, gentile in Eurolega verrà battezzato come sempre, uguale Cinciarini, uguale McLean, uguale Cerella e di Lawal mi sembra anche superfluo parlarne. Manca un 4 che possa aprire il campo quando giochi senza Macvan da lungo e con gentile e Cinciarini contemporaneamente in campo e manca un cambio del 3 per non aver Cerella da sesto esterno. Poi se mi spieghi i motivi per cui secondo te sarebbe meglio prendere un giocatore come Stimac magari mi accorgo di essere in errore, però da un mese a questa parte vedo solo scrivere che serve un 5 perché serve un 5, senza spiegazioni e senza pensare minimante alla tipologia del giocatore (c'è libero Stimac serve Stimac, c'è libero Erceg che è la cosa più lontana della terra a Stimac, serve Erceg)

  • SirUlrich 27/07/2015, 16.12 Mobile
    Citazione ( Goknicks 27/07/2015 @ 15:08 )

    A noi servirebbe ma credo sia fuori portata..

    A noi manca un USA, di com/cot ne abbiamo già 4

  • mjkb87 27/07/2015, 15.57
    Citazione ( Qohelet 27/07/2015 @ 14:39 )

    Noi dovremmo prendere questo E un 3/4.. Lawal/Magro come secondo e terzo c'è da piangere. Il 3/4 può essere anche una scommessa da SL.

    Sarebbe una ottima soluzione ma non ci stiamo coi soldi.

  • giomo2 27/07/2015, 15.55

    Non ho nessuna prova, è solo una mia impressione personale, Stimac sarà il centro titolare a Milano. I 4 li abbiamo anche e non tiratori da tre ed in caso di necessità il ruolo può essere coperto anche da Gentile e Simon in quintetti tatici. E tiratori creo ne abbiamo già di affidabili anche se manca quello da scriscia.

  • lowprofileolimpia 27/07/2015, 15.51

    qulacuno sa dirmi dei validi nomi compresa la direzione ( molto in gamba tra l'altro ), come 4 x milano ??? questo lo prenderei come giocatore x eurolega ::) grazie , ho visto dei filmati sul profilo twitter di jenkins, questo sara' la rivealzione del prossimo campionato, e' uno con sotto due maroni enormi, abituato a giocare in palazzettti di fuoco, idolo ha adirittura imparato la lingua locale , come del resto tutti quelli scelti dal MAESTRO , w olimpia

  • KD352 27/07/2015, 15.49 Mobile

    Da noi avrebbe senso da vendere, poi se ci si rivelasse davvero carenti da fuori (ma non credo, Lafayette, Jenkins, Simon, Mačvan e pure Gentile non li puoi battezzare) un tiratore lo trovi facilmente e spendendo pure poco

  • bubu170 27/07/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( Romario 27/07/2015 @ 15:40 )

    Secondo me stai esagerando.

    Secondo me no. Mica ho detto che fa schifo, ho detto che non ne vedrei l'utilità per Milano, quindi non sto assolutamente esagerando

  • Romario 27/07/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/07/2015 @ 14:54 )

    Al mc donald di piazza duomo magari, non saprei a far che altro se no

    Secondo me stai esagerando.

  • RicMon 27/07/2015, 15.23 Mobile
    Citazione ( Qohelet 27/07/2015 @ 14:39 )

    Noi dovremmo prendere questo E un 3/4.. Lawal/Magro come secondo e terzo c'è da piangere. Il 3/4 può essere anche una scommessa da SL.

    Quotissimo

  • Goknicks 27/07/2015, 15.08 Mobile

    A noi servirebbe ma credo sia fuori portata..

  • stedb 27/07/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 27/07/2015 @ 14:40 )

    Beh, a noi volendo manca... :D Però mi sa ve lo prendete voi.

    A noi manca ma cerchio un 4

  • magicgallo 27/07/2015, 15.03

    Sembrerebbe in direzione olimpia.

  • sefolosha 27/07/2015, 15.03 Mobile

    Qualcuno ha detto Milano? ;)

  • bubu170 27/07/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 27/07/2015 @ 14:36 )

    Va a Milano?

    Al mc donald di piazza duomo magari, non saprei a far che altro se no

  • MattBonner 27/07/2015, 14.50
    Citazione ( Qohelet 27/07/2015 @ 14:39 )

    Noi dovremmo prendere questo E un 3/4.. Lawal/Magro come secondo e terzo c'è da piangere. Il 3/4 può essere anche una scommessa da SL.

    Vuoi lo straniero di coppa? Non penso rientri nelle idee dirigenziali

  • mbakwe 27/07/2015, 14.40 Mobile

    Lo vorrei a Milano ma' i lo si prende come riserva di euorlega o altrimenti lo staff ha più volte ribadito un usa 4 perimetrale anzi qualcuno sa' qualcosa ???

  • Fenixwing 27/07/2015, 14.40
    Citazione ( stedb 27/07/2015 @ 14:33 )

    Per andare dove? A chi manca un centro? Esclusa Milano !

    Beh, a noi volendo manca... :D
    Però mi sa ve lo prendete voi.

  • Qohelet 27/07/2015, 14.39 Mobile

    Noi dovremmo prendere questo E un 3/4.. Lawal/Magro come secondo e terzo c'è da piangere. Il 3/4 può essere anche una scommessa da SL.

  • AldoRaine 27/07/2015, 14.36

    Va a Milano?

  • stedb 27/07/2015, 14.33 Mobile

    Per andare dove? A chi manca un centro? Esclusa Milano !