Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Ucraina 19/03/2014, 11.39

L'Ucraina verso la rinuncia all'organizzazione di Eurobasket 2015

L'Ucraina chiederà a FIBA Europe di organizzare il torneo del 2017

Ucraina

Markiyan Lubkivskiy, capo del comitato organizzatore di Eurobasket 2015, ha detto che la nazione dovrebbe richiedere a FIBA Europe di spostare la competizione europea in un altro paese.

La situazione economica e politica non consente di prepare al meglio un evento come Eurobasket.

Sempre Lubkivskiy ha detto che l’Ucraina chiederà alla FIBA di organizzare il torneo del 2017, ancora non assegnato.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • Stalingrado 16/04/2014, 17.13
    Citazione ( Qohelet 16/04/2014 @ 17:01 )

    Stalin, con un po' di ritardo (Colpa delle Poste e del loro servizio non proprio celere) ti segnalo il nuovo numero di Limes sulla situazione ucraina. Magari può interessarti.

    grazie,avevo visto l'anteprima on line...

  • Qohelet 16/04/2014, 17.01 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 21:05 )

    Sull' ONU hai perfettamente ragione, non sono mica matto ad affermare il contrario, e lo stesso posso dirti su janucovich...e anche putin se è per questo...io questa gente la detesto è la combatto,ma c'e' gente peggiore di Putin : quelli che si arr ...

    Stalin, con un po' di ritardo (Colpa delle Poste e del loro servizio non proprio celere) ti segnalo il nuovo numero di Limes sulla situazione ucraina. Magari può interessarti.

  • OttoLamphred 20/03/2014, 08.45
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 16:58 )

    Esco ciao a tutti..bella discussione finalmente..non si vive di solo basket !

    Infatti non capisco chi se n'è avuta a male: a parte uno con le sue teoria del tutto fuori dal mondo (che poi è quello che ha dato inizio alla discussione, come per ribadire che non tutto il male viene per nuocere :-)) è stato un confronto bello, interessante e quasi mai sopra le righe

  • Qohelet 20/03/2014, 01.50
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 21:05 )

    Sull' ONU hai perfettamente ragione, non sono mica matto ad affermare il contrario, e lo stesso posso dirti su janucovich...e anche putin se è per questo...io questa gente la detesto è la combatto,ma c'e' gente peggiore di Putin : quelli che si arr ...

    L'esportazione della democrazia da parte dello Zio Sam non piace neanche a me. Anche perchè da 70 anni riescono solo a combinare disastri quando si adoperano come sceriffi del mondo.

  • Vroman72 20/03/2014, 00.58
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 23:27 )

    so che i problemi sono altri e non ho detto che berlusconi è protetto. però, ne io ne te conosciamo le carte del processo, ma se è stato condannato per un totale di 7 anni , e altre arriveranno,beh in america uno che evade ( cioè rubare soldi ai ...

    Quoto tutta la vita, e che buttino la chiave!!Basta mette il naso fuori dal paese che una volta ti dicevano Pizza e Mafia e.. ridevano (mi successe con un canadese) ora ti dicono Berlusconi e ti fanno il gesto del grullo... 'unn'hanno mica torto eh!

  • Stalingrado 19/03/2014, 23.44
    Citazione ( sircharles2 19/03/2014 @ 23:36 )

    Certo, ma se andiamo a vedere le dichiarazioni dei redditi di tutti i nostri politici, tenendo conto di tutti i patrimoni (mobili e immobile che siano) e relativi investimenti, vedrai quanti sono a posto, Berlusconi come al solito è il capro espiato ...

    Guarda io sarei favorevole a vederli tutti...ma non possiamo fare TUTTI COLPEVOLI NESSUN COLPEVOLE lui paga tante cose fatte in passato , già non ha voluto mai dire chi gli ha dato i soldi per iniziare la carriera di imprenditore edile , c'è chi dice fosse un massone , non è vero ? difenditi e di la verità, poi ci sono i rapporti con craxi e il regalo delle frequenze, poi i Diritti mediaset e il caso mills, fino ad arrivare ai giorni d'oggi...
    poi sai io non sono giustizialista e manettaro come il PD o Di Pietro e non mi piace la Giustizia Italiana, e aggiungo che con Berlusconi più che il loro dovere sembra stiano cercando un modo per eliminarlo, ma ci siamo chiesti perchè ? Lui non è un santo , anzi e si è salvato il deretano grazie alla politica...e questo dell'evasione e la cosa più piccola che ha fatto.

  • sircharles2 19/03/2014, 23.36
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 23:27 )

    so che i problemi sono altri e non ho detto che berlusconi è protetto. però, ne io ne te conosciamo le carte del processo, ma se è stato condannato per un totale di 7 anni , e altre arriveranno,beh in america uno che evade ( cioè rubare soldi ai ...

    Certo, ma se andiamo a vedere le dichiarazioni dei redditi di tutti i nostri politici, tenendo conto di tutti i patrimoni (mobili e immobile che siano) e relativi investimenti, vedrai quanti sono a posto, Berlusconi come al solito è il capro espiatorio.

  • Stalingrado 19/03/2014, 23.27
    Citazione ( sircharles2 19/03/2014 @ 23:08 )

    Guarda condivido ciò che dici sulla crimea, ma l'ultimo intervento su Berlusconi è comico. Lui era per anni il più grande contribuente italiano, è stato vittima di una persecuzione allucinante da parte della magistratura e alla fine è stato cond ...

    so che i problemi sono altri e non ho detto che berlusconi è protetto. però, ne io ne te conosciamo le carte del processo, ma se è stato condannato per un totale di 7 anni , e altre arriveranno,beh in america uno che evade ( cioè rubare soldi ai suoi concittadini) lo mettono dentro e buttano la chiave , qui si discute se ancora si può candidare.

  • sircharles2 19/03/2014, 23.08 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 19:01 )

    Ma tu lo sai perchè era in prigione ? da quel che si dice ha svenduto il suo paese con un accordo molto strano...avrà intascato qualcosina ? e comunque il paese anormale siamo noi...visto che il leader dell'opposizione italiana è stato condannato ...

    Guarda condivido ciò che dici sulla crimea, ma l'ultimo intervento su Berlusconi è comico. Lui era per anni il più grande contribuente italiano, è stato vittima di una persecuzione allucinante da parte della magistratura e alla fine è stato condannato per un'inezia, perché di inezia si parla visto che con i controlli a cui era sottoposto sicuramente l'evasione non era una cosa volta a guadagnarci qualcosa. Poi io sono il primo che lo condanna per le sue vicende private, però dire che Berlusconi è un "protetto" è davvero una stupidaggine. La magistratura dovrebbe pensare anche ad altro, c'è gente che uccide e attraverso certificati di infermità mentale (con la top comica del "in quel momento non era in grado di intendere e di volere") è fuori dopo pochi anni. Svegliamoci, i problemi dell'Italia sono altri, non di certo Berlusconi.

  • Stalingrado 19/03/2014, 22.59
    Citazione ( Fenixwing 19/03/2014 @ 22:45 )

    Beh, guadagnare territori in maniera "democratica" è un bel colpo di prestigio per Putin. Molto più che le missioni di conquista (ops; peacekeeping) USA. E poi risparmia un po' di affitto per la base navale di Aqyar. Vogliono evitare l'escalation ...

    secondo me il referendum lo vinceranno ancora,magari non il 95% ,ma sono nettamente in maggioranza i russi...gli USA neanche ci pensano al referendum perchè lo sanno anche loro...a loro interessa lo scudo spaziale nei balcani o nei paesi ex sovietici , ed in cambio l'UE avrà buoni prezzi per il gas...andrà cosi vedrai , ma solo il tempo dirà chi ha ragione.

  • Fenixwing 19/03/2014, 22.45
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 22:06 )

    io sono d'accordo con la prima parte del tuo post,lungi da me difendere Putin e compagnia,sulla crimea , penso che è tutta una scusa dell'occidente per poter mettere alle strette la russia,a nessuno importa davvero della crimea,perchè è povera e s ...

    Beh, guadagnare territori in maniera "democratica" è un bel colpo di prestigio per Putin. Molto più che le missioni di conquista (ops; peacekeeping) USA. E poi risparmia un po' di affitto per la base navale di Aqyar.

    Vogliono evitare l'escalation? Invece di fare ultimatum idioti si fa una tregua, vera stavolta, ogni soldato nelle sue basi, a parte forze di peacekeeping (sigh) accordate dai due lati per dare supporto logistico. Si rifà il referendum secondo legge in situazione relativamente tranquilla - a spese della UE e degli USA, visto che sono loro che non ci credono, mica che devono sempre pagare gli altri. Il risultato resta lo stesso? Crimea alla Russia, con buona pace del mondo occidentale che dovrebbe difendere il diritto all'autodeterminazione dei popoli (ci ritroviamo Putin a difenderlo, non so se mi spiego). E si procede per eventuali sanzioni vs Russia per gli assalti alle basi militari ucraine, perchè con tutta probabilità è una violazione del diritto internazionale.

    Se arriviamo all'inverno specialmente noi italiani ci divertiremo un mondo. Speriamo nel riscaldamento globale.

  • Stalingrado 19/03/2014, 22.06
    Citazione ( Fenixwing 19/03/2014 @ 21:57 )

    Ma non lo metto in dubbio, e sono d'accordo anche con il tuo ultimo post; quello che continuo a dire dal post n°2 è che l'intervento militare russo c'è stato, e far gli splendidi tipo Putin "intervento militare? ahah, ma se non è stato sparato ne ...

    io sono d'accordo con la prima parte del tuo post,lungi da me difendere Putin e compagnia,sulla crimea , penso che è tutta una scusa dell'occidente per poter mettere alle strette la russia,a nessuno importa davvero della crimea,perchè è povera e sono altri gli obbiettivi,infatti memorizza questa cosa : ora che inizieranno le sanzioni, si comincerà con esercitazioni navali militari di USA UE e con la scusa di difendere l'ucraina e isolare la russia ...metteranno le mani su ciò che interessa davvero.
    ho scritto terra terra ma spero di essermi spiegato.

  • Fenixwing 19/03/2014, 21.57
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 15:54 )

    Quella Russa è stata una risposta a quello che l' Occidente ha fatto in Ucraina , e cioè appoggiare un gruppo di Nazisti usandoli per mandare a casa un Signore eletto dalla maggioranza del popolo ucraino solo perchè questo signore ,preferiva esser ...

    Ma non lo metto in dubbio, e sono d'accordo anche con il tuo ultimo post; quello che continuo a dire dal post n°2 è che l'intervento militare russo c'è stato, e far gli splendidi tipo Putin "intervento militare? ahah, ma se non è stato sparato neanche un colpo" quando fa muovere fra le altre cose il 45th reggimento VDV e la BSF a fare un blocco navale, tralasciando l'appoggio ai paramilitari della Crimea non troppo dissimile dall'intervento occidentale a sostegno dei commandi fascisti, mi sembra un po' ridicolo.
    L'unica differenza con le missioni di peace keeping occidentali è che è lievemente meno ipocrita perchè usa la mano decisa unilateralmente da subito e ha colto l'occasione per farsi affari di gente storicamente russa, e non affari USA / UE a casa di altra gente. Poi sta in combutta con gente che neanche i Bush arrivano così in basso, ma è un altro paio di maniche.

    Io mi chiedo una cosa: se il consenso per l'annessione della Crimea alla Russia era plebiscitario, c'era bisogno di occupare militarmente il territorio, prendere d'assalto le basi militari ucraine e tenere in ostaggio tutti i soldati ucraini che si riuscivano a trovare e poi far fare un referendum? Dare supporto logistico senza invadere la sovranità ucraina delle basi militari e fare la cosa "democraticamente", in base al principio di autodeterminazione dei popoli che tanto sbandiera Putin, senza dare a Cameron la scusa di parlare di "sham referendum held at the barrel of a Russian gun" no?

  • Stalingrado 19/03/2014, 21.34
    Citazione ( gibson 19/03/2014 @ 21:28 )

    Gli USA in primis ma fra questi stati ce compreso l'Italia vedi Iraq Afganistan ecc.

    certo anche l'Italia , che comunque segue gli Alleati ( è costretta )...ma io mi rifaccio alla canzone della banda bassotti, andrò dove mi porteranno i miei scarponi, che dice : chi non si sacrifica per la nazione...sono io !

  • gibson 19/03/2014, 21.28
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 21:05 )

    Sull' ONU hai perfettamente ragione, non sono mica matto ad affermare il contrario, e lo stesso posso dirti su janucovich...e anche putin se è per questo...io questa gente la detesto è la combatto,ma c'e' gente peggiore di Putin : quelli che si arr ...

    Gli USA in primis ma fra questi stati ce compreso l'Italia vedi Iraq Afganistan ecc.

  • Stalingrado 19/03/2014, 21.05
    Citazione ( Qohelet 19/03/2014 @ 21:00 )

    L'ONU ha lo stesso potere e la stessa utilità della defunta Società delle Nazioni. Un organo sovranazionale inutile e frenato dai continui veti incrociati del Consiglio di sicurezza. Spediscono osservatori ovunque, ma questi devono essere quantomen ...

    Sull' ONU hai perfettamente ragione, non sono mica matto ad affermare il contrario, e lo stesso posso dirti su janucovich...e anche putin se è per questo...io questa gente la detesto è la combatto,ma c'e' gente peggiore di Putin : quelli che si arrogano il diritto di fare guerre per i propri interessi ma le spacciano per "missioni di pace"...

  • Qohelet 19/03/2014, 21.00
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 16:47 )

    Sai , se non bastano neanche 700 osservatori stranieri , mandati dall ONU , allora davvero non c'e' una soluzione al problema, che ha toccato altri paesi e altri ne toccherà in futuro...cosi facendo basta che chi perde l'elezioni gridi a brogli e sc ...

    L'ONU ha lo stesso potere e la stessa utilità della defunta Società delle Nazioni. Un organo sovranazionale inutile e frenato dai continui veti incrociati del Consiglio di sicurezza. Spediscono osservatori ovunque, ma questi devono essere quantomeno ipovedenti. Basta una parola per esemplificare la loro inutilità: Darfur.


    Comunque gli stessi dubbi che ho su Yanukovich potrei averli tranquillamente sui suoi oppositori, sia chiaro.

  • click061 19/03/2014, 20.50

    Per organizzare un torneo di quel genere bisogna badare soprattutto alla sicurezza degli atleti. Se non è garantita bisognerà andare altrove.

  • Stalingrado 19/03/2014, 19.35
    Citazione ( Pito 19/03/2014 @ 19:29 )

    Questo é quello che si dice,in pratica però ha sbattuto in galera i rivali più accreditati...poi l‘italia non credo sia un paese anormale....come é giusto che sia ad un 78enne sono stati dati i domiciliari....la prigione é inciviltà verso una ...

    si certo...solo che se non fosse stato per tutti gli anni e anni persi per "motivi politici" , rinvii vari e prescrizioni...sarebbe stato condannato molti anni fa e per cose ben più gravi...se poi reputi un paese normale il nostro, dove uno che ha TV giornali e tutte le sue aziende... può diventare capo del governo..allora non so che dirti.

  • Pito 19/03/2014, 19.29 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 19:01 )

    Ma tu lo sai perchè era in prigione ? da quel che si dice ha svenduto il suo paese con un accordo molto strano...avrà intascato qualcosina ? e comunque il paese anormale siamo noi...visto che il leader dell'opposizione italiana è stato condannato ...

    Questo é quello che si dice,in pratica però ha sbattuto in galera i rivali più accreditati...poi l‘italia non credo sia un paese anormale....come é giusto che sia ad un 78enne sono stati dati i domiciliari....la prigione é inciviltà verso una di quell‘età....

  • ozzy78 19/03/2014, 19.09 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/03/2014 @ 15:40 )

    Qui siamo all'assurdo però.. Se domani i militari americani di Aviano occupassero Pordenone non sarebbe un'invasione?! Il "ma i soldati erano già li" non si può sentire, dai.

    Io ti quoto e ti delego abrappresentarmi in questa discussione! :)

  • Stalingrado 19/03/2014, 19.01
    Citazione ( Pito 19/03/2014 @ 18:11 )

    Si,ma ti par normale che l‘avversaria politica più importante,che aveva la maggioranza,sia incarcerata???questa é giustizia?quoto completamente orgoglio in questo....e poi cosa vuol dire che i russi in crimea avevano già le truppe??anche gli ame ...

    Ma tu lo sai perchè era in prigione ? da quel che si dice ha svenduto il suo paese con un accordo molto strano...avrà intascato qualcosina ?
    e comunque il paese anormale siamo noi...visto che il leader dell'opposizione italiana è stato condannato definitivamente per aver evaso le tasse ( per adesso solo questo ) ma in prigione non ci va
    Sui soldato scusa ma il tuo discorso non regge tanto...perchè la crimea è sempre stata una regione russa ed infatti i cittadini sono praticamente tutti russi..mentre in italia dove ci sono le basi americane non è che gli abitanti sono anglosassoni...

  • Pito 19/03/2014, 18.11 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 16:47 )

    Sai , se non bastano neanche 700 osservatori stranieri , mandati dall ONU , allora davvero non c'e' una soluzione al problema, che ha toccato altri paesi e altri ne toccherà in futuro...cosi facendo basta che chi perde l'elezioni gridi a brogli e sc ...

    Si,ma ti par normale che l‘avversaria politica più importante,che aveva la maggioranza,sia incarcerata???questa é giustizia?quoto completamente orgoglio in questo....e poi cosa vuol dire che i russi in crimea avevano già le truppe??anche gli americani in italia hanno truppe(e sta cosa mi sta terribilmente sul caxxo,loro sono poco meglio dei russi) ma non vuol dire che decidono di mandare i propri carriarmati in giro per le strade.....il referendum in russia é stato palesemente falsato dalle truppe russe in giro per la crimea...

  • Stalingrado 19/03/2014, 16.58

    Esco ciao a tutti..bella discussione finalmente..non si vive di solo basket !

  • Stalingrado 19/03/2014, 16.47
    Citazione ( Qohelet 19/03/2014 @ 16:34 )

    Che Yanukovich abbia vinto in maniera pulita (Gli oppositori comunque non sono dei santi, e non parlo di quelli in piazza) è quantomeno dubbio, con o senza osservatori.

    Sai , se non bastano neanche 700 osservatori stranieri , mandati dall ONU , allora davvero non c'e' una soluzione al problema, che ha toccato altri paesi e altri ne toccherà in futuro...cosi facendo basta che chi perde l'elezioni gridi a brogli e scenda in piazza per chiedere le Dimissioni...e comunque in ogni caso penso che non spetti ne agli americani ne all'occidente decidere chi va bene e chi no o se un elezione o un referendum sono regolari...per quello c'e' già L'ONU ( che stimo poco e poco mi fido )...e anche la russia ne fa parte.

  • weitling 19/03/2014, 16.45
    Citazione ( Qohelet 19/03/2014 @ 16:34 )

    Che Yanukovich abbia vinto in maniera pulita (Gli oppositori comunque non sono dei santi, e non parlo di quelli in piazza) è quantomeno dubbio, con o senza osservatori.

    ah bè... con codesto discorso hai chiuso la questione. Se chi vince non ti piace hai dubbi sulla regolarità . PERFETTO. Non c'è altro da aggiungere.

  • weitling 19/03/2014, 16.43
    Citazione ( Yebbas 19/03/2014 @ 15:43 )

    E'una situazione ben diversa . Il ceppo etnico della Crimea e' uguale a quello dei soldati russi di stanza li , non è come se soldati usa invadessero un pezzo d'Italia.

    dico solo questo poi ...lascio poi perdere perchè so bene quanto oramai il lavaggio del cervello abbia avuto successo nella nostra disgraziata nazione. Anche chi è in buona fede spesso neanche capisce di cosa si parla. Dicevo ...l'ucraina vera e propria arriva fino ai confini della provincia di Kiev ( che non ricordo come si chiama ) ed ha come città principali e storiche Leopoli e la stessa kiev. Teniamo conto che solo la regione di Leopoli è totalmente ucraina come popolazione perchè anche kiev ha una sostanziosa minoranza russa. A est sono russi , si parla russo ecc. ecc. Sulla crimea poi...gliela dettero da amministrare per vicinanza nel 1954 ( arrivare da sebastopoli a kiev non è come arrivare a mosca ) perchè nessuno a quel tempo pensava ad una dissoluzione dello stato esistente. Ma figuriamoci se i russi la lasciano alla NATO per metterci lo scudo spaziale...

  • Qohelet 19/03/2014, 16.34 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 16:27 )

    No dai ti prego....pensa se in Italia , solo perchè due/tre milioni di persone,iniziano a protestare contro un premier eletto...paesi stranieri cominciano a dare aiuti ai manifstanti per alzare barricate , uccidere poliziotti , lanciare molotov...pe ...

    Che Yanukovich abbia vinto in maniera pulita (Gli oppositori comunque non sono dei santi, e non parlo di quelli in piazza) è quantomeno dubbio, con o senza osservatori.

  • Qohelet 19/03/2014, 16.30 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus24 19/03/2014 @ 16:25 )

    bè ora non andiamo su altri argomenti! quello che hai scritto te fa parte di un manifesto che solo vedendo il simbolo mi viene da vomitare

    È lo stesso ragionamento che sta usando l'amico Adolfo Putin. Lebensraum al gusto vodka&caviale.

  • Stalingrado 19/03/2014, 16.27
    Citazione ( Qohelet 19/03/2014 @ 16:19 )

    Il principio su cui si basano le invasioni di Crimea, Danzica, Sudeti, Boemia, Ossezia, Moravia, Abkhazia è lo stesso.

    No dai ti prego....pensa se in Italia , solo perchè due/tre milioni di persone,iniziano a protestare contro un premier eletto...paesi stranieri cominciano a dare aiuti ai manifstanti per alzare barricate , uccidere poliziotti , lanciare molotov...per mettere al suo posto un burattino pronto ad obbedire ai loro ordini...noi che faremmo ? ci andrebbe bene ? non credi che i Paesi che invece hanno interessi da noi..farebbero qualcosa ? Lo stesso è successo in Ucraina..aveva vinto un Filo russo ( con 700 osservatori stranieri che non hanno avuto nulla da ridire ) e all Occidente non andava giù...dai e cosi e lo sappiamo tutti....poi magari anche Putin avrebbe reagito allo stesso modo...non voglio difenderlo...ma la storia è andata cosi.

  • LolloVirtus24 19/03/2014, 16.25
    Citazione ( Qohelet 19/03/2014 @ 16:04 )

    Danzig ist Deutsch!

    bè ora non andiamo su altri argomenti! quello che hai scritto te fa parte di un manifesto che solo vedendo il simbolo mi viene da vomitare

  • DAngeloRussell 19/03/2014, 16.21

    non entro nelle varie discussioni, ma dico solo che vedere l'America fare la morale agli altri fa molto ridere

  • LolloVirtus24 19/03/2014, 16.21
    Citazione ( TheAnswer 19/03/2014 @ 16:06 )

    Sono decenni che gli americani agiscono in questo modo, in America Latina, come in Medio Oriente, come in Europa. Quando un governo non è di loro gradimento, inviano agenti, armi, soldi e tentano di destabilizzarlo.

    più che altro quando un Paese è ricco di risorse(oro , gas , basi navali , materie prime.,.....) , quindi da sfruttare , e il governo non è di loro gradimento cercano in tutti modi( direttamente o indirettamente come in questo caso) di destabilizzare....provo disgusto per queste cose

  • Qohelet 19/03/2014, 16.19 Mobile
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 16:15 )

    Orgoglio Biancorosso permettimi anche di dirti che paragonare , anche lontamente, quello che fa la Russia in Crimea , con quello che hanno fatto i Nazisti a Danzica (e non solo ) è terribilmente sbagliato. dai...

    Il principio su cui si basano le invasioni di Crimea, Danzica, Sudeti, Boemia, Ossezia, Moravia, Abkhazia è lo stesso.

  • Stalingrado 19/03/2014, 16.18

    Guarda caso nei paesi colpiti da profonde crisi economiche e sociali , come la Grecia o l'Ucraina adesso, spuntano sempre Nazi-Fascisti a prendere il controllo. Situazione pericolosa...stiamo con gli occhi aperti !

  • Fenixwing 19/03/2014, 16.15 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus24 19/03/2014 @ 15:56 )

    la Crimea è Russia!

    Le basi russe non sono crimeane né ucraine, sono extraterritoriali e sotto sovranità RUSSA, così come le basi ucraine non sono crimeane o russe, ma sotto la sovranità UCRAINA. Del resto della Crimea non me ne può importare di meno, ma nelle basi dell'esercito ucraino i russi non potevano andarci neanche con il benestare del governo autonomo crimeano, così come gli ucraini non sono mai potuti andare senza il permesso non della Crimea ma della Russia nelle basi russe. Più chiaro il punto?

  • Stalingrado 19/03/2014, 16.15

    Orgoglio Biancorosso permettimi anche di dirti che paragonare , anche lontamente, quello che fa la Russia in Crimea , con quello che hanno fatto i Nazisti a Danzica (e non solo ) è terribilmente sbagliato. dai...

  • Qohelet 19/03/2014, 16.13 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 19/03/2014 @ 16:06 )

    Sono decenni che gli americani agiscono in questo modo, in America Latina, come in Medio Oriente, come in Europa. Quando un governo non è di loro gradimento, inviano agenti, armi, soldi e tentano di destabilizzarlo.

    Quando un governo non va bene a Adolf Putin invece si invade. Cambia solo il MO, non la sostanza.

  • Stalingrado 19/03/2014, 16.12
    Citazione ( TheAnswer 19/03/2014 @ 16:06 )

    Sono decenni che gli americani agiscono in questo modo, in America Latina, come in Medio Oriente, come in Europa. Quando un governo non è di loro gradimento, inviano agenti, armi, soldi e tentano di destabilizzarlo.

    Hai ragione purtroppo

  • Stalingrado 19/03/2014, 16.10
    Citazione ( Qohelet 19/03/2014 @ 16:02 )

    Comunque è tutto molto divertente: se i brutti e cattivi imperialisti americani (Che io stesso mal sopporto per il loro atteggiarsi da sceriffi della Terra) sovvenzionano una rivoluzione è male, se Putin invade Georgia e Crimea, riempie fosse comun ...

    In questo post c'e' un errore grave , secondo me, e provo a spiegarti perchè :Dire che in questa situazione ha ragione Putin , non vuol dire che sia un Santo o che non sia amico di oligarchi arricchitisi in modo quanto meno poco chiaro ma solo fare un analisi OBBIETTIVA di quello che sta accadendo in Ucraina in questo momento storico. tutto qui.

  • TheAnswer 19/03/2014, 16.06
    Citazione ( Stalingrado 19/03/2014 @ 15:54 )

    Quella Russa è stata una risposta a quello che l' Occidente ha fatto in Ucraina , e cioè appoggiare un gruppo di Nazisti usandoli per mandare a casa un Signore eletto dalla maggioranza del popolo ucraino solo perchè questo signore ,preferiva esser ...

    Sono decenni che gli americani agiscono in questo modo, in America Latina, come in Medio Oriente, come in Europa. Quando un governo non è di loro gradimento, inviano agenti, armi, soldi e tentano di destabilizzarlo.

  • Stalingrado 19/03/2014, 16.04
    Citazione ( gabrielknife 19/03/2014 @ 15:59 )

    LolloVirtus 24 purtroppo nn puoi convincere le persone che nn ha cultura storica... queste cose o le si studiano o le si inventano. chi realmente sa la storia, sa xchè si sta arrivando a questo.

    Secondo me , la colpa (se di colpa si può parlare) non è di chi non sa , ma soprattutto di chi dovrebbe informarci in modo corretto.Tv e Stampa ormai sono in mano a gruppi di potere che hanno interesse nel farci sapere ( o non sapere ) solo quello che conviene loro , e nel modo che loro vogliono.

  • Qohelet 19/03/2014, 16.04 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus24 19/03/2014 @ 15:56 )

    la Crimea è Russia!

    Danzig ist Deutsch!

  • Qohelet 19/03/2014, 16.02 Mobile

    Comunque è tutto molto divertente: se i brutti e cattivi imperialisti americani (Che io stesso mal sopporto per il loro atteggiarsi da sceriffi della Terra) sovvenzionano una rivoluzione è male, se Putin invade Georgia e Crimea, riempie fosse comuni in Cecenia e altre amenità lo fa solo per tutelare il proprio popolo (O i suoi amici oligarchi e imperialisti?!). I prossimi "tutelati" chi saranno?! Gli armeni?! Gli azeri?! I boemi?! Ah no, quello era un altro..

  • gabrielknife 19/03/2014, 15.59

    LolloVirtus 24 purtroppo nn puoi convincere le persone che nn ha cultura storica... queste cose o le si studiano o le si inventano. chi realmente sa la storia, sa xchè si sta arrivando a questo.

  • Stalingrado 19/03/2014, 15.58
    Citazione ( LolloVirtus24 19/03/2014 @ 15:54 )

    quoto e stra quoto tutti i tuoi interventi nella discussione

    grazie

  • Stalingrado 19/03/2014, 15.57

    Comunque la Cecenia non c'entra con l'Ucraina...li ci sono pazzi ultra fondamentalisti islamici che si fanno saltare in aria in territorio russo (per ora ), ma un domani potrebbero allargarsi...perchè il loro obbiettivo è sottomettere il Mondo intero al volere di Allah...qui siamo su un altro campo proprio...

  • LolloVirtus24 19/03/2014, 15.56
    Citazione ( Fenixwing 19/03/2014 @ 15:53 )

    Ma sinonimo sto gran cavolo, la Crimea non ha (aveva) esercito proprio, l'Ucraina sì.

    la Crimea è Russia!

  • MarcoVa 19/03/2014, 15.55 Mobile

    Mi son fatto più cultura leggendo questo 3d che in 33 anni di vita...ora però vado che c'è "uomini e donne" che mi aspetta....sabato nn perdetevi la puntata di verissimo c'è Belen che ci spiega il perché del suo tatuaggio a farfalla....saluti

  • Stalingrado 19/03/2014, 15.54
    Citazione ( Fenixwing 19/03/2014 @ 15:50 )

    Purtroppo so che la Black Sea Fleet (non so il nome russo) è stazionata anche lì, mi sono trovata qualche portaerei davanti al largo della Georgia anni fa. La Crimea era territorio autonomo all'interno dell'Ucraina, con la sua bella costituzione. D ...

    Quella Russa è stata una risposta a quello che l' Occidente ha fatto in Ucraina , e cioè appoggiare un gruppo di Nazisti usandoli per mandare a casa un Signore eletto dalla maggioranza del popolo ucraino solo perchè questo signore ,preferiva essere aiutato dalla Russia anzichè da USA ed UE..

Pagina di 3