Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Russia 17/07/2018, 09.19 Ufficiale

Daniel Hackett firma con il Cska

Contratto biennale per il play di Italbasket

Russia
Daniel Hackett è un giocatore del Cska. Il play di Italbasket ha superato lunedì le visite mediche e ha quindi firmato un contratto biennale con il club russo.


© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • KeithL 17/07/2018, 19.52 Mobile
    Citazione ( McAdooo 17/07/2018 @ 19:40 )

    ...e chi lo omette? Personalmente non mai parlato di Efes e Milano.. ho detto solo che hanno fatto una annata "disastrosa" e ti ho spiegato sotto perchè. Punto.

    Lo ometti definendola stagione disastrosa. Una stagione in linea con le possibilità non può essere disastrosa. Le vie di mezzo non esistono più?

  • McAdooo 17/07/2018, 19.40
    Citazione ( KeithL 17/07/2018 @ 19:32 )

    Continui a omettere il piccolo dettaglio che il Bamberg era inferiore sia in termini di roster che in termini di budget al Bayern Monaco e a molte squadre d’Eurolega (nonostante ciò è finito davanti a Milano e Efes)

    ...e chi lo omette? Personalmente non mai parlato di Efes e Milano.. ho detto solo che hanno fatto una annata "disastrosa" e ti ho spiegato sotto perchè. Punto.

  • KeithL 17/07/2018, 19.32 Mobile
    Citazione ( McAdooo 17/07/2018 @ 15:44 )

    Disastrosa sì: negli ultimi 8 anni gli era successo solo nel 2014 di non vincere il campionato. Non hanno riconfermato neanche la vittoria in coppa di lega, dell'anno precedente. Hanno esonerato l'allenatore (che aveva perso 12 degli ultimi 15 incon ...

    Continui a omettere il piccolo dettaglio che il Bamberg era inferiore sia in termini di roster che in termini di budget al Bayern Monaco e a molte squadre d’Eurolega (nonostante ciò è finito davanti a Milano e Efes)

  • Anklebreaker 17/07/2018, 16.45

    Il gruppo "vedove di Hackett" su Sportando si fa sempre più nutrito...

  • GalRODMI86 17/07/2018, 16.30
    Citazione ( McAdooo 17/07/2018 @ 15:47 )

    Come tipologia di giocatore ci sta tutta, essendo un discreto mastino. Con il mega budget dei russi sarei però andato su altro, magari oltreoceano.

    Però rapporto qualità/prezzo hanno fatto il colpo. Hackett è un ottimo giocatore di rotazione, che ha già giocato in contesti competitivi. E' una garanzia da questo punto di vista, e con i soldi "risparmiati" possono puntare su un altro nome da aggiungere.
    Considera che andrà a prendere i minuti di Westermann, e partirà dietro a due mostri sacri.

  • McAdooo 17/07/2018, 15.47
    Citazione ( GalRODMI86 17/07/2018 @ 15:16 )

    Hackett ha già dimostrato che può essere un ottimo sesto uomo a questo livello, vedi le stagioni all'Olympiakos. Al netto delle statistiche, lui è un fit perfetto con la coppia Rodriguez-De Colo, perchè ha caratteristiche complementari sia per d ...

    Come tipologia di giocatore ci sta tutta, essendo un discreto mastino. Con il mega budget dei russi sarei però andato su altro, magari oltreoceano.

  • McAdooo 17/07/2018, 15.44
    Citazione ( KeithL 17/07/2018 @ 15:04 )

    Beh disastrosa, hanno fatto un’ottima eurolega il relazione al budget e sono poi usciti in semifinale dal Bayern Monaco, stagioni disastrose sono altre. Quest’anno Hackett ha tirato con quasi il 60% dal campo in eurolega e ha sistemato le percent ...

    Disastrosa sì: negli ultimi 8 anni gli era successo solo nel 2014 di non vincere il campionato. Non hanno riconfermato neanche la vittoria in coppa di lega, dell'anno precedente. Hanno esonerato l'allenatore (che aveva perso 12 degli ultimi 15 incontri) e non riconfermato il suo successore. Non si sono qualificati all'EL, essendo usciti in semifinale, dopo una regular season molto altalenante. A dispetto del budget che possono esprimere in BBL, non hanno mandato nessun giocatore nè nel primo, nè nel secondo quintetto della competizione (alla faccia della super annata di DH), cosa mai successa negli ultimi anni. In EL sono andati un pò meglio, dove sono arrivati terzultimi ad una sconfitta dal penultimo posto.

  • GalRODMI86 17/07/2018, 15.16
    Citazione ( McAdooo 17/07/2018 @ 14:40 )

    ...hai ragione, giocò solo metà anno (da Dio sia in campionato che in EL) e fu l'anno prima ad essere trionfale... Rimane il fatto che anche statistiche alla mano, (e rimane proprio l'ultima cosa che guardo in un giocatore come DH), la sua stagione ...

    Hackett ha già dimostrato che può essere un ottimo sesto uomo a questo livello, vedi le stagioni all'Olympiakos.
    Al netto delle statistiche, lui è un fit perfetto con la coppia Rodriguez-De Colo, perchè ha caratteristiche complementari sia per dargli il cambio, che per giocarci insieme. Inoltre, cosa non da sottovalutare, per via della clausola d'uscita in caso di offerta di una squadra di eurolega, il CSKA ha speso veramente poco per portartsi a casa un giocatore dal rendimento sicuro. E' perfetto per quello che chiede il CSKA in questo momento. Situazione non diversa da quella che trovò in Grecia.

  • KeithL 17/07/2018, 15.04 Mobile
    Citazione ( McAdooo 17/07/2018 @ 14:40 )

    ...hai ragione, giocò solo metà anno (da Dio sia in campionato che in EL) e fu l'anno prima ad essere trionfale... Rimane il fatto che anche statistiche alla mano, (e rimane proprio l'ultima cosa che guardo in un giocatore come DH), la sua stagione ...

    Beh disastrosa, hanno fatto un’ottima eurolega il relazione al budget e sono poi usciti in semifinale dal Bayern Monaco, stagioni disastrose sono altre. Quest’anno Hackett ha tirato con quasi il 60% dal campo in eurolega e ha sistemato le percentuali anche da 3 dove stava faticando negli ultimi anni, arrivando perfino al 41% in campionato. È stata la prima stagione dopo il grave infortunio, direi che non è scandaloso dire che è stata la sua miglior stagione in carriera, guardando numeri e responsabilità che aveva in squadra

  • McAdooo 17/07/2018, 14.40
    Citazione ( KeithL 17/07/2018 @ 14:25 )

    Ma a Siena quell'anno fece 9 partite e poi andò da voi, trionfale di che?

    ...hai ragione, giocò solo metà anno (da Dio sia in campionato che in EL) e fu l'anno prima ad essere trionfale... Rimane il fatto che anche statistiche alla mano, (e rimane proprio l'ultima cosa che guardo in un giocatore come DH), la sua stagione non è stata migliori di altre, tutt'altro. A livello di squara poi una stagione disastrosa. Una cosa è giocare con Spanoulis e segnare 8 punti, un'altra è farne 9 con Maodo Lo. La pensiamo diversamente, amen.

  • KeithL 17/07/2018, 14.25
    Citazione ( McAdooo 17/07/2018 @ 14:16 )

    certo l'annata triobfale fatta a Siena a 13,3 era sicuramente peggiore di questa... certo hai ragione tu... certo...

    Ma a Siena quell'anno fece 9 partite e poi andò da voi, trionfale di che?

  • McAdooo 17/07/2018, 14.16
    Citazione ( KeithL 17/07/2018 @ 14:12 )

    Soprattutto a livello di statistiche. Le percentuali di quest'anno e gli altri anni nemmeno stiamo qui a paragonarle

    certo l'annata triobfale fatta a Siena a 13,3 era sicuramente peggiore di questa... certo hai ragione tu... certo...

  • KeithL 17/07/2018, 14.12
    Citazione ( McAdooo 17/07/2018 @ 13:46 )

    Da che punto di vista? Se parli di statistiche non direi proprio. http://www.euroleague.net/competition/pl
    ayers/showplayer?pcode=001844&season
    code=E2018#!careerstats Se parli di inpatto sulle partite si può discutere, ma non sono comunque d'acco ...

    Soprattutto a livello di statistiche. Le percentuali di quest'anno e gli altri anni nemmeno stiamo qui a paragonarle

  • McAdooo 17/07/2018, 13.46
    Citazione ( KeithL 17/07/2018 @ 13:12 )

    È reduce dalla miglior stagione in carriera a livello europeo

    Da che punto di vista? Se parli di statistiche non direi proprio. [ link ] Se parli di inpatto sulle partite si può discutere, ma non sono comunque d'accordo (vista anche la pessima annata del Bamberg in campionato ed EL).

  • Riccardo2013 17/07/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( NuthelloHunter 17/07/2018 @ 10:07 )

    Mah... non dico da Teodosic ad Hackett perché il posto del serbo è stato preso da Rodriguez... ma da Westermann ad Hackett, come cambio, non so se ci guadagnano. Il francese è anche più giovane.

    Giocatori diversissimi ma nel cambio ci guadagnano eccome...Prima di tutto è sano e Leo no, poi Daniel è un ottimo difensore e agonista, perfetto dietro Chacho-De Colo...

  • KeithL 17/07/2018, 13.12 Mobile
    Citazione ( McAdooo 17/07/2018 @ 10:44 )

    Firma che mi meraviglia parecchio, visto i quattrini russi e la parabola del giocatore. Complimenti al DH che firma un biennale a trentanni, con una delle squadre meglio attrezzate del continente.

    È reduce dalla miglior stagione in carriera a livello europeo

  • sisisisi 17/07/2018, 11.45 Mobile

    Sarebbe bello volesse finire la carriera da noi!

  • oscjo75 17/07/2018, 11.32 Mobile

    Grande salto di qualità

  • Mattisasha86 17/07/2018, 10.50

    Bon Danny Boy, contratto fino a 33 anni, poi si torna a casa, eh?!

  • CDWard 17/07/2018, 10.49

    Non me l'aspettavo ma.. tanti complimenti a lui! Quando se ne andò da Milano con la fama di testa calda non mi aspettavo certo di ritrovarlo ora in una grandissima europea, con un ruolo che immagino nemmeno troppo marginale.

  • GalRODMI86 17/07/2018, 10.48
    Citazione ( NuthelloHunter 17/07/2018 @ 10:07 )

    Mah... non dico da Teodosic ad Hackett perché il posto del serbo è stato preso da Rodriguez... ma da Westermann ad Hackett, come cambio, non so se ci guadagnano. Il francese è anche più giovane.

    Ci guadagnano perché Westerman ha la brutta tendenza a infortunarsi spesso, e probabilmente per le cifre che chiama ha poco senso.
    Hackett ha già dimostrato di essere un ottimo sesto uomo in una squadra di alto livello in eurolega, e la clausola di uscita nel contratto a favore dell'eurolega rendeva agevole l'operazione. Rapporto costi/benefici altissimo.

  • McAdooo 17/07/2018, 10.44

    Firma che mi meraviglia parecchio, visto i quattrini russi e la parabola del giocatore. Complimenti al DH che firma un biennale a trentanni, con una delle squadre meglio attrezzate del continente.

  • jack24 17/07/2018, 10.08 Mobile
    Citazione ( NuthelloHunter 17/07/2018 @ 10:07 )

    Mah... non dico da Teodosic ad Hackett perché il posto del serbo è stato preso da Rodriguez... ma da Westermann ad Hackett, come cambio, non so se ci guadagnano. Il francese è anche più giovane.

    Però marcio, se l’hanno ceduto esercitando peraltro l’opzione per me hanno visto che non era il caso di tenerlo

  • jack24 17/07/2018, 10.07 Mobile
    Citazione ( gelovi 17/07/2018 @ 09:43 )

    Certo che passare da Teodosic ad Hackett non è proprio un salto di qualità....

    Infatti il sostituto di Teodosic è Rodriguez. Hackett rimpiazza Westermann. Quindi si salto di qualità anche netto

  • NuthelloHunter 17/07/2018, 10.07 Mobile

    Mah... non dico da Teodosic ad Hackett perché il posto del serbo è stato preso da Rodriguez... ma da Westermann ad Hackett, come cambio, non so se ci guadagnano. Il francese è anche più giovane.

  • OttoLamphred 17/07/2018, 09.47
    Citazione ( gelovi 17/07/2018 @ 09:43 )

    Certo che passare da Teodosic ad Hackett non è proprio un salto di qualità....

    Eh, perchè mi immagino a Mosca l'abbiano preso proprio per quello scopo lì...

  • stedb 17/07/2018, 09.45 Mobile

    È arrivato al top d’europa adesso dovrà dimostrare di poterci stare ! Buona fortuna DH

  • gelovi 17/07/2018, 09.43

    Certo che passare da Teodosic ad Hackett non è proprio un salto di qualità....

  • MJmademecrazy 17/07/2018, 09.41

    Gran colpo Danny Boy ! Let's GOOOOOO