Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Polonia 07/05/2018, 09.21 Rumors

Scandone Avellino ai dettagli con Patrik Auda

In arrivo la firma dell'ala ceca del Rosa

Polonia
La Scandone Avellino avrebbe l’accordo con Patrik Auda. L’agente del giocatore, Massimiliano Aldi, conferma a Il Mattino: «Siamo vicini, e stiamo cercando di chiudere l’operazione». L’annuncio potrebbe arrivare in giornata.

Ala di 204 centimetri, ceco, Patrik Auda è un prodotto di Seton Hall passato anche per l’esperienza in Spagna con Manresa.

In questa stagione, al Rosa in Polonia, Auda ha prodotto 12.3 punti di media, con 5.9 rimbalzi, in 16 gare di Champions League.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
25/09/2018, 23:02

Dolomiti Energia sconfitta dallo Zielona Gora

I bianconeri pagano a caro prezzo gli alti e bassi nei 40’ dopo la presentazione ufficiale di fronte al pubblico della BLM Group Arena: sabato a Brescia semifinale di Supercoppa, mercoledì a Trento la prima di EuroCup con il Partizan

Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • SpencerDunkley 07/05/2018, 16.09 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 07/05/2018 @ 13:57 )

    Lo so, ma anche i lituani con logan avevano detto che non sarebbe stato rilasciato e poi.. Io spero che il suo procuratore convinca i francesi a lasciarlo andare, tanto loro non si giocano nulla più e potrebbe essere utile continuare ad dei buoni ra ...

    #freehermannsson

  • Greg71 07/05/2018, 15.53 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 07/05/2018 @ 12:31 )

    Non abbiamo i soldi di Venezia o Milano... E comunque Auda è un buon giocatore..anche se difficilmente giocherà ..salvo infortuni

    Ma loro non hanno Fitipaldo....basta con questi soldi si soldi no....

  • Anklebreaker 07/05/2018, 15.39

    Giocatore molto interessante, potrebbe tornare utile anche per la prossima stagione.

  • Orwell 07/05/2018, 15.08 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 07/05/2018 @ 13:57 )

    Lo so, ma anche i lituani con logan avevano detto che non sarebbe stato rilasciato e poi.. Io spero che il suo procuratore convinca i francesi a lasciarlo andare, tanto loro non si giocano nulla più e potrebbe essere utile continuare ad dei buoni ra ...

    Infatti non è stato proprio rilasciato Logan, abbiamo comunque dovuto pagare un buyout. Immagino che la società francese intenda fare lo stesso. Vedremo, io rimango dell'idea che è sempre meglio evitare di svenarci per questo finale di stagione

  • doppiopunto 07/05/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( robben90 07/05/2018 @ 13:51 )

    veramente i francesi hanno gia smentito tramite comunicato stampa che lo lasceranno andare

    Lo so, ma anche i lituani con logan avevano detto che non sarebbe stato rilasciato e poi.. Io spero che il suo procuratore convinca i francesi a lasciarlo andare, tanto loro non si giocano nulla più e potrebbe essere utile continuare ad dei buoni rapporti con l'entourage del giocatore.

  • SpencerDunkley 07/05/2018, 13.56 Mobile
    Citazione ( robben90 07/05/2018 @ 13:51 )

    veramente i francesi hanno gia smentito tramite comunicato stampa che lo lasceranno andare

    Vogliono un buy out per lasciarlo andare... sembra chiaro

  • robben90 07/05/2018, 13.51
    Citazione ( doppiopunto 07/05/2018 @ 13:46 )

    Su youtube ci sono delle partite dello chalon in cui si possono apprezzare le sue qualità. Speriamo che i francesi lo lascino andare, perché questo è forte per davvero.

    veramente i francesi hanno gia smentito tramite comunicato stampa che lo lasceranno andare

  • doppiopunto 07/05/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 07/05/2018 @ 13:32 )

    Si chiedo venia è islandese :-). Ottimo prospetto comunque, sui social i tifosi della squadra francese ne parlano un gran bene. Staremo a vedere se arriverà.

    Su youtube ci sono delle partite dello chalon in cui si possono apprezzare le sue qualità. Speriamo che i francesi lo lascino andare, perché questo è forte per davvero.

  • LupoSeregnese 07/05/2018, 13.32 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 07/05/2018 @ 13:26 )

    Il play è islandese. In merito concordo sul fatto che sia giovane e forse per il momento servirebbe qualcuno con maggior esperienza, abituato anche al clima play-off, ma questo ha davvero delle qualità che mancano a questa squadra. Cambi di veloci ...

    Si chiedo venia è islandese :-). Ottimo prospetto comunque, sui social i tifosi della squadra francese ne parlano un gran bene. Staremo a vedere se arriverà.

  • doppiopunto 07/05/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 07/05/2018 @ 13:10 )

    Secondo me l'ipotesi del play finlandese non è ancora del tutto tramontata.

    Il play è islandese. In merito concordo sul fatto che sia giovane e forse per il momento servirebbe qualcuno con maggior esperienza, abituato anche al clima play-off, ma questo ha davvero delle qualità che mancano a questa squadra. Cambi di velocità, visione di gioco, tiro da 3. È un po' leggerino, ma ha velocità di piedi per marcare i piccoli e sa leggere anche il gioco degli avversari. Certo quella fatta in Francia e la sua prima stagione in un campionato di livello europeo, prima giocava nella pro-b francese, ma peggio di fitipaldo non può fare e potremo ritrovarci un gioiellino fra le mani.

  • aniki 07/05/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 07/05/2018 @ 13:10 )

    Secondo me l'ipotesi del play finlandese non è ancora del tutto tramontata.

    GIANNIS ATHINAIOU

  • majkaiso 07/05/2018, 13.25

    Non conosco il giocatore ma chiunque arrivi non può che migliorare le cose, sopratutto se va a giocare come 4 dando un po' di riposo a Leunen. Però a questo punto se bisogna intervenire bisogna farlo bene e prendere anche un play. Tanto peggio di Fitipaldo non può fare, mal che vada se ne vedrà bene Filloy che non sarà spremuto per 30 minuti a partita

  • LupoSeregnese 07/05/2018, 13.10 Mobile

    Secondo me l'ipotesi del play finlandese non è ancora del tutto tramontata.

  • victor 07/05/2018, 12.58
    Citazione ( SpencerDunkley 07/05/2018 @ 12:55 )

    Ora sotto col play... chiunque ci sia in giro non farebbe peggio di fitipaldo... ma pullen vi farebbe così schifo?!?

    Pullen credo costi troppo e sarebbe troppo invasivo negli equilibri della squadra, vedremo

  • SpencerDunkley 07/05/2018, 12.55 Mobile
    Citazione ( victor 07/05/2018 @ 12:21 )

    Appunto, infatti filloy dovrebbe giocare guardia e non play come sta facendo , cosi risulterebbe anche meno spompato, io alla fine non chiedo un campione ma almeno qualcuno di adeguato al nostro sistema che possa dar gioco e punti

    Ora sotto col play... chiunque ci sia in giro non farebbe peggio di fitipaldo... ma pullen vi farebbe così schifo?!?

  • robben90 07/05/2018, 12.37

    comunque penso sia grosso modo ufficiale visto che il ragazzo ha re twittato una notizia che diceva che sarebbe arrivato ad avellino

  • Scandoneavita 07/05/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( alvise90 07/05/2018 @ 09:30 )

    ah si me lo ricordo quando è venuto a giocare a venezia quest'anno... nulla di che sinceramente, non c era davvero di meglio in giro ? il rosa radom aveva un altro lungo davvero forte mi ricordo Zystev una cosa cosi

    Non abbiamo i soldi di Venezia o Milano...
    E comunque Auda è un buon giocatore..anche se difficilmente giocherà ..salvo infortuni

  • victor 07/05/2018, 12.21
    Citazione ( robben90 07/05/2018 @ 12:12 )

    anche perchè si costringe filloy a fare piu di quello che dovrebbe, invece con un play forte filloy fa quello che dovrebbe senza esagerare, e a quel punto sarebbe un fattore in piu

    Appunto, infatti filloy dovrebbe giocare guardia e non play come sta facendo , cosi risulterebbe anche meno spompato, io alla fine non chiedo un campione ma almeno qualcuno di adeguato al nostro sistema che possa dar gioco e punti

  • ColoVarese87 07/05/2018, 12.12

    Leunen non è in forma

  • robben90 07/05/2018, 12.12
    Citazione ( victor 07/05/2018 @ 11:49 )

    Deve arrivare perchè oltre ad avere alcuni in debito di ossigeno come hai già detto tu non possiamo permetterci di giocare senza un play , io non capisco perchè si è aspettato tutto questo tempo prima di cercare qualcuno ...

    anche perchè si costringe filloy a fare piu di quello che dovrebbe, invece con un play forte filloy fa quello che dovrebbe senza esagerare, e a quel punto sarebbe un fattore in piu

  • victor 07/05/2018, 11.49
    Citazione ( robben90 07/05/2018 @ 11:42 )

    guarda secondo me leunen e un po in debito di ossigeno quindi diciamo che forse una assicurazione serviva ed è stata presa, dall'altro lato fitipaldo fa schifo da inizio anno quindi a rigor di logica sarebbe servito piu uno al suo posto, quindi pens ...

    Deve arrivare perchè oltre ad avere alcuni in debito di ossigeno come hai già detto tu non possiamo permetterci di giocare senza un play , io non capisco perchè si è aspettato tutto questo tempo prima di cercare qualcuno ...

  • robben90 07/05/2018, 11.42
    Citazione ( victor 07/05/2018 @ 10:56 )

    Spero solo che riusciamo a chiudere anche per il play

    guarda secondo me leunen e un po in debito di ossigeno quindi diciamo che forse una assicurazione serviva ed è stata presa, dall'altro lato fitipaldo fa schifo da inizio anno quindi a rigor di logica sarebbe servito piu uno al suo posto, quindi penso arriverà anche lui

  • doppiopunto 07/05/2018, 11.23 Mobile

    Auda discreto lungo, con buona presenza in area e movimenti diversi dai lunghi che abbiamo attualmente. Mi da l'idea che sia stato preso per contenere Peric, giocatore che abbiamo sempre sofferto troppo.

  • victor 07/05/2018, 10.56
    Citazione ( robben90 07/05/2018 @ 10:46 )

    Il venerdì prima dell inizio dei playoff

    Spero solo che riusciamo a chiudere anche per il play

  • robben90 07/05/2018, 10.46 Mobile
    Citazione ( victor 07/05/2018 @ 10:38 )

    Scusate ma qual' l'ultimo giorno per tesserare i giocatori ?

    Il venerdì prima dell inizio dei playoff

  • victor 07/05/2018, 10.38

    Scusate ma qual' l'ultimo giorno per tesserare i giocatori ?

  • bubu170 07/05/2018, 10.13
    Citazione ( robben90 07/05/2018 @ 10:00 )

    Ciao caro buongiorno, in teoria dovrebbe arrivare anche un esterno, questo arriva perché forse Martino e alla canna del gas e quindi la situazione preoccupa, diciamo che quello che dovrebbe spostare gli equilibri dovrebbe essere l'esterno ma vediamo ...

    Ciao, per far rifiatare Leunen va bene, ma non è martino... lui non si può lasciare fuori...quindi sono curioso di vedere chi sarà l'escluso! Hermannsson molto intrigante specie in chiave futura...per un mese di playoff e basta invece andrei su altro sinceramente, cioè sicuro su un giocatore esperto...invece se riuscissero a prendere l'islandese con opzione per la prossima stagione (o prossime due meglio ancora) sarebbe una mossa sensata

  • Tex91 07/05/2018, 10.01 Mobile
    Citazione ( alvise90 07/05/2018 @ 09:48 )

    ahah è vero tex ci siam letti nel pensiero... cmq si zajcev è davvero buono contro di noi ha fatto un partitone mi ricordo, è stile peric mi ricorda ma piu fisico che gioca da centro e per il prossimo anno come dici te saranno giustamente e spero ...

    Già! Anche perché si sa che, se ci dovrà essere un innesto, il primo nome è Stone. L’abbiamo liberato per un anno soltanto e non mi pare che in NBA abbia trovato molto spazio. Io mi auguro che il prossimo anno voglia tornare in maglia oro-granata.


    In via alternativa penserei seriamente ad un 2/3 bello fisico: in cima a tutti Okoye, Sanders e Sutton. Però ora è presto per parlarne: cerchiamo di portare a casa il primo posto in RS e poi testa ai playoff, perché questa Reyer ha serie chances di arrivare fino in fondo.

  • robben90 07/05/2018, 10.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/05/2018 @ 09:46 )

    4/5 molto solido ed atletico; non un esteta del gioco però giocatore che porta sostanza. Insomma non un fenomeno ma una discreta aggiunta. detto questo mi sarei aspettato di più, magari non un Logan, ma comunque un giocatore in grado di spostare eq ...

    Ciao caro buongiorno, in teoria dovrebbe arrivare anche un esterno, questo arriva perché forse Martino e alla canna del gas e quindi la situazione preoccupa, diciamo che quello che dovrebbe spostare gli equilibri dovrebbe essere l'esterno ma vediamo un Po...


    Hermansson sarebbe stato un buon giocatore ?

  • doppiopunto 07/05/2018, 09.53 Mobile

    Hermannsson sarebbe stato ottimo, ho visto un paio di partite dello chalon e mi ha impressionato. Spero che Alberani l'abbia messo in carniere per la prossima stagione.

  • Mod900 07/05/2018, 09.48

    Resto abbastanza perplesso, in primis perchè tra 6 giorni abbiamo gara 1 PO, 2 perchè per entrare nelle rotazioni, Pino dovrebbe lasciar fuori uno tra Lawal e Martino. Non so se Auda ci riuscirà a dare 15 minuti da 5 per sostituire Shane, che sostituisca il secondo non lo prendo proprio in considerazione.
    Credo sia un innesto per alzare il livello degli allenamenti, e come assicurazione in caso di acciacchi che ci saranno in PO, che si spera, possano essere più lunghi possibili.

  • alvise90 07/05/2018, 09.48
    Citazione ( Tex91 07/05/2018 @ 09:39 )

    Ho scritto praticamente la stessa cosa. Anche a me Zajcev (spero si scriva così) ha impressionato. Gran tiro dalla lunga, solido sotto canestro e piuttosto mobile. Peccato che il prossimo anno si potranno avere solo 6 stranieri, perché ci avrei fat ...

    ahah è vero tex ci siam letti nel pensiero... cmq si zajcev è davvero buono contro di noi ha fatto un partitone mi ricordo, è stile peric mi ricorda ma piu fisico che gioca da centro e per il prossimo anno come dici te saranno giustamente e spero molte le riconferme e ci sara davvero poco spazio per un nuovo straniero

  • bubu170 07/05/2018, 09.46

    4/5 molto solido ed atletico; non un esteta del gioco però giocatore che porta sostanza. Insomma non un fenomeno ma una discreta aggiunta. detto questo mi sarei aspettato di più, magari non un Logan, ma comunque un giocatore in grado di spostare equilibri

  • robben90 07/05/2018, 09.43 Mobile
    Citazione ( undertaker 07/05/2018 @ 09:42 )

    Ma infatti l'avete preso per giocare da 4,e considerato che Martino è bollito da mesi alla fine è un buon sostituto. Avete in canna un altro colpo per caso?

    In teoria si, dovrebbe arrivare un esterno, perché il rendimento di fitipaldo è davvero incredibilmente osceno... Penso lo vogliano fare ma bisogna vedere anche se si troverà qualcuno ritenuto adeguato

  • undertaker 07/05/2018, 09.42
    Citazione ( robben90 07/05/2018 @ 09:37 )

    Vedendo come caratteristiche penso possa avere anche minuti da 4 eventualmente leunen fosse in riserva, ha caratteristiche che non abbiamo e attacca bene il ferro... Poi alla fine se deve arrivare qualcuno forte, deve arrivare nello spot di fitipal ...

    Ma infatti l'avete preso per giocare da 4,e considerato che Martino è bollito da mesi alla fine è un buon sostituto.


    Avete in canna un altro colpo per caso?

  • laberra8 07/05/2018, 09.41

    Bisogna dare riposo a Leunen e l'ultimo 4 che prese Pino a stagione in corsa fu Buva. Fossi irpino sarei fiducioso.

  • Tex91 07/05/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( alvise90 07/05/2018 @ 09:30 )

    ah si me lo ricordo quando è venuto a giocare a venezia quest'anno... nulla di che sinceramente, non c era davvero di meglio in giro ? il rosa radom aveva un altro lungo davvero forte mi ricordo Zystev una cosa cosi

    Ho scritto praticamente la stessa cosa. Anche a me Zajcev (spero si scriva così) ha impressionato. Gran tiro dalla lunga, solido sotto canestro e piuttosto mobile. Peccato che il prossimo anno si potranno avere solo 6 stranieri, perché ci avrei fatto volentieri un pensierino. Sarà tanto se prenderemo un nuovo straniero perché, con la stagione che stiamo giocando, direi che le conferme saranno davvero molte (ed è giusto che sia così).


    Comunque Auda non è affatto male. Non forse ciò di cui aveva proprio bisogno Avellino - che avrebbe dovuto guardare più ad un 3/4 tiratore - ma comunque uno solido e combattivo. Curioso di vederlo nel campionato italiano ed in una squadra del livello di Avellino, sicuramente un palcoscenico diverso rispetto a quello polacco.


  • victor 07/05/2018, 09.38

    Dai cerchiamo anche un esterno adesso

  • robben90 07/05/2018, 09.37 Mobile

    Vedendo come caratteristiche penso possa avere anche minuti da 4 eventualmente leunen fosse in riserva, ha caratteristiche che non abbiamo e attacca bene il ferro...


    Poi alla fine se deve arrivare qualcuno forte, deve arrivare nello spot di fitipaldo, in questo caso penso sia un aggiunta più per sicurezza che per necessità impellente

  • Tex91 07/05/2018, 09.34 Mobile

    Giocatore molto solido, ha degli ottimi fondamentali sotto canestro e sa come liberarsi. Mi è parso inoltre un buon difensore, di sicuro è uno fisico che, piuttosto che dar vita facile al proprio avversario, non si risparmia qualche contatto di troppo.
    Non sarà forse un top scorer, ma per quello avete Rich e, in parte, anche Fesenko, per cui va bene così. A me non sarebbe dispiaciuto vederlo alla Reyer, anche se del Rosa Radom avrei preferito l’ucraino Zajcev che si distingue per maggiore mobilità ed un buon tiro dalla lunga. Adua è decisamente improntato a giocare come cinque, Zajcev lo vedo come un quattro.

  • undertaker 07/05/2018, 09.33

    Per la serie contro Trento serviva uno più forte per avere chance di passare.

  • alvise90 07/05/2018, 09.30

    ah si me lo ricordo quando è venuto a giocare a venezia quest'anno... nulla di che sinceramente, non c era davvero di meglio in giro ? il rosa radom aveva un altro lungo davvero forte mi ricordo Zystev una cosa cosi