Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Israele 08/04/2018, 15.20

Il Maccabi Tel Aviv annuncia che avrà due roster diversi dalla prossima stagione

Gli Israeliani avranno a disposizione due squadre, una per l'Eurolega ed una per il campionato

Israele
Con un comunicato ufficiale sul proprio sito il Maccabi Tel Aviv ha annunciato che dal 2018/19 saranno due le squadre a scendere in campo, una in Eurolega ed un'altra diversa in Winner League.

Ogni squadra avrà uno staff tecnico dedicato, coach compreso.

La società è arrivata a questa rivoluzionaria decisione anche per via delle importanti restrizioni in fatto di utilizzo degli stranieri nel campionato Israeliano. L'obiettivo del doppio roster sarà quello di essere competitivi fino in fondo in entrambe le competizioni.
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • GalRODMI86 10/04/2018, 21.23
    Citazione ( Seirin 10/04/2018 @ 20:35 )

    Concordo, tenere i due roster completamente separati mi sembra un'impresa troppo difficile. A meno che non si rinunci a priori al campionato usando il roster domestico alla stregua di una squadra B, ma non penso che i team di EL oggi possano snobbare ...

    In realtà sarà proprio così. Il campionato servirà per testare i giovani emergenti, i giocatori autoctoni e magari qualche giocatore che hai a roster, ma che non sai ancora cosa farne, e in eurolega vai con i migliori. A livello di campionato gli interessa essere ai PO a fine, e poi se la giocheranno con la migliore formazione possibile, tenendo conto dei limiti regolamentari.

    Idea che ha un fondamento.

  • Seirin 10/04/2018, 20.35 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 10/04/2018 @ 20:03 )

    Non escluderei degli stranieri che facciano la spola tra le due squadre. Si proverà a impostare qualcosa di simile, per poi giostrare i due roster. Non credo saranno compartimenti stagni.

    Concordo, tenere i due roster completamente separati mi sembra un'impresa troppo difficile.
    A meno che non si rinunci a priori al campionato usando il roster domestico alla stregua di una squadra B, ma non penso che i team di EL oggi possano snobbare in questo modo il campionato

  • GalRODMI86 10/04/2018, 20.03
    Citazione ( Seirin 10/04/2018 @ 08:48 )

    Sono davvero curioso di vedere come riusciranno a gestire questo "esperimento". Dato che il Maccabi per quello che rappresenta non penso possa rinunciare a priori al campionato, dovranno trovare 4 stranieri validi disposti a non avere la vetrina dell ...

    Non escluderei degli stranieri che facciano la spola tra le due squadre. Si proverà a impostare qualcosa di simile, per poi giostrare i due roster. Non credo saranno compartimenti stagni.

  • Seirin 10/04/2018, 08.48
    Citazione ( GalRODMI86 09/04/2018 @ 12:00 )

    In effetti....avevo letto male. Soluzione curiosa, ma per me non così assurda. Loro quest'anno hanno salutato i PO proprio per le rotazioni troppo corte. Giusto che sperimentino questa soluzione. Comunque non credo che ai PO le due squadre siano c ...

    Sono davvero curioso di vedere come riusciranno a gestire questo "esperimento".
    Dato che il Maccabi per quello che rappresenta non penso possa rinunciare a priori al campionato, dovranno trovare 4 stranieri validi disposti a non avere la vetrina delle coppe, in più un intero roster di alto livello disposto a giocare solo 30/37 partite all'anno.


    Sono invece d'accordo che per fare un operazione simile sia necessario avere due allenatori e due staff separati, altrimenti con un allenatore solo i giocatori "da campionato" non verrebbero fatti giocare quasi mai

  • Zagora 09/04/2018, 13.07

    Bah che spreco di denaro

  • GalRODMI86 09/04/2018, 12.00
    Citazione ( Riccardo2013 08/04/2018 @ 16:49 )

    Nessuna rotazione da come è scritto qua: due staff tecnici diversi quindi squadre separate e tesseramenti separati. Così la squadra da Euroleague non si stanca inutilmente in un campionato di secondo livello e si preserva per la competizione import ...

    In effetti....avevo letto male.
    Soluzione curiosa, ma per me non così assurda. Loro quest'anno hanno salutato i PO proprio per le rotazioni troppo corte. Giusto che sperimentino questa soluzione.
    Comunque non credo che ai PO le due squadre siano compartimenti stagni.

  • fusto88bg 09/04/2018, 11.38

    Approccio difficile da comprendere, ma sembra una soluzione allettante. Approvato, brava Maccabi per l'audacia e lo sforzo.

  • RicMon 08/04/2018, 20.11 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 08/04/2018 @ 15:44 )

    Bah. Tipo nba e g-league

    Esatto :/

  • Anklebreaker 08/04/2018, 17.27

    La strada è quella. Se l'Eurolega si evolve sempre di più in un vero e proprio campionato (com'è già adesso) e le federazioni nazionali metteranno misure sempre più restrittive sull'utilizzo degli stranieri, ci saranno sempre più casi come questo, per chi può permetterselo ovviamente.

  • Riccardo2013 08/04/2018, 16.49 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/04/2018 @ 16:24 )

    Scelta non così assurda, visto che quest'anno hanno mancato i po per via delle rotazioni corte. Vedremo come gestiranno la cosa, ma credo che le due squadre sia riferito al fatto che useranno solo stranieri in eurolega, e ruoteranno per la RS.

    Nessuna rotazione da come è scritto qua: due staff tecnici diversi quindi squadre separate e tesseramenti separati. Così la squadra da Euroleague non si stanca inutilmente in un campionato di secondo livello e si preserva per la competizione importante

  • RedGerroOM1936 08/04/2018, 16.25 Mobile
    Citazione ( alvise90 08/04/2018 @ 15:32 )

    ma ha senso questa mossa ? mah

    Il senso è che puoi avere i locali migliori piu 4 americani rookie a cui dar molto spazio e far crescere in prospettiva

  • GalRODMI86 08/04/2018, 16.24

    Scelta non così assurda, visto che quest'anno hanno mancato i po per via delle rotazioni corte. Vedremo come gestiranno la cosa, ma credo che le due squadre sia riferito al fatto che useranno solo stranieri in eurolega, e ruoteranno per la RS.

  • radallo 08/04/2018, 16.19 Mobile

    Barca alla deriva, capitano ed equipaggio abbondantemente ubriachi

  • Baskettando 08/04/2018, 16.19 Mobile

    Vabbè se hanno soldi da buttare contenti loro, la cosa pazzesca qua è che dal 2014 non vincono il campionato ma fanno regolarmente l'Eurolega. Viva lo sport.

  • jack24 08/04/2018, 16.15 Mobile
    Citazione ( grizznation 08/04/2018 @ 16:13 )

    Il problema è che hanno molte restrizioni in campionato

    Si ma piuttosto che fare due squadre completamente differenti piuttosto faccio massiccio turnover. Meglio 4 giocatori stranieri che riposano a settimana piuttosto che comprare 25 giocatori

  • grizznation 08/04/2018, 16.13 Mobile
    Citazione ( jack24 08/04/2018 @ 15:29 )

    Mah, piuttosto che spendere per 24 giocatori (12 in Israele e 12 in el) e 6 allenatori fai solo una squadra da 14 e spendi molto di più per i singoli, ti compri gente che fa la differenza per davvero coi soldi che usi per comprare il doppio dei gioc ...

    Il problema è che hanno molte restrizioni in campionato

  • TakeThisLife 08/04/2018, 16.02 Mobile

    Decisione fortina...
    Sono curioso di vedere che effetti (sportivi) avrà e se qualcuno li imitera'

  • Badboys73 08/04/2018, 16.02 Mobile

    Questo a mio avviso sarà il futuro, sempre più nazioni tendono a preservare i panda locali, che tristezza

  • laspadanellaroccia 08/04/2018, 16.00
    Citazione ( alvise90 08/04/2018 @ 15:32 )

    ma ha senso questa mossa ? mah

    è la stessa cosa che dovrebbe fare l'Olimpia,e anzi gli avanzerebbero giocatori per una terza squadra da far giocare in A2...

  • ilovethisgame5 08/04/2018, 15.49 Mobile

    Molto curioso di vedere come divideranno le squadre e soprattutto... Allenamenti a 24?

  • OlimpiaMilano98 08/04/2018, 15.44 Mobile

    Bah.
    Tipo nba e g-league

  • alvise90 08/04/2018, 15.32

    ma ha senso questa mossa ? mah

  • jack24 08/04/2018, 15.29 Mobile

    Mah, piuttosto che spendere per 24 giocatori (12 in Israele e 12 in el) e 6 allenatori fai solo una squadra da 14 e spendi molto di più per i singoli, ti compri gente che fa la differenza per davvero coi soldi che usi per comprare il doppio dei giocatori. E in campionato fai turnover