Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Grecia 09/07/2013, 10.17 Ufficiale

Olympiacos, ufficiale la firma di Bryant Dunston

Il centro firma in Grecia

Grecia

Ora è ufficiale: Bryant Dunston proseguirà la sua carriera in Grecia con la maglia dell'Olympiacos.
Il centro è stato ufficializzato dai greci dove giocherà le prossime due stagioni.

Dunston arriva dalla Cimberio Varese e i campioni in carica della Euroleague hanno battuto la concorrenza dell'Olimpia Milano che era ad un passo dal suo acquisto. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • radallo 12/07/2013, 12.10
    Citazione ( Xander 09/07/2013 @ 10:30 )

    beh, considerando che l'Oly aveva preso Hines dalla Lega2, non vedo perchè Dunston non dovrebbe fare bene in EL...

    Preso dopo una stagione EL dal Bamberg dove già aveva fatto vedere che ci poteva stare.. poi migliorato ancora.

  • Daca 09/07/2013, 16.45

    In bocca al lupo grande Bryant, ci mancherai da matti...

  • sisisisi 09/07/2013, 14.56 Mobile
    Citazione ( Cicciput 09/07/2013 @ 11:22 )

    A me non frega un ca**o dove hanno giocato, quanto guadagnano, se hanno la pelle dello stesso colore, ecc... Il discorso è che Pops è come Lawal : atletismo fuori dal comune, difesa fatta solo di stoppate, movimenti offensivi praticamente nulli, gi ...

    Daccordissimo con te... mi sa che sto male!:) :):)

  • StefanoMamba24 09/07/2013, 14.40 Mobile
    Citazione ( Rasheeeeeeeed 09/07/2013 @ 14:20 )

    Hines non e' passato da Veroli all'Olympiacos prima aveva gia' giocato l'eurolega con una tedesca

    Con il Bamberg precisamente

  • Qohelet 09/07/2013, 14.35
    Citazione ( ATVARESE 09/07/2013 @ 14:12 )

    e' arrivato orgoglio bincorosso....un nome un programma. t dico solo che ho dovuto vedere la squadra per cui tifavi, ma dalla strafottenza non avevamo dubbi!

    Buongiorno anche a te, caro..

  • Rasheeeeeeeed 09/07/2013, 14.20
    Citazione ( Xander 09/07/2013 @ 10:30 )

    beh, considerando che l'Oly aveva preso Hines dalla Lega2, non vedo perchè Dunston non dovrebbe fare bene in EL...

    Hines non e' passato da Veroli all'Olympiacos prima aveva gia' giocato l'eurolega con una tedesca

  • ATVARESE 09/07/2013, 14.12

    e' arrivato orgoglio bincorosso....un nome un programma. t dico solo che ho dovuto vedere la squadra per cui tifavi, ma dalla strafottenza non avevamo dubbi!

  • Giobbo 09/07/2013, 13.40
    Citazione ( Qohelet 09/07/2013 @ 13:14 )

    Nono italia, mi son spiegato male. Dunston sarebbe stato tantissima roba, non lo nego di certo! Però un sostituto lo si può trovare, magari spendendo anche meno (Molti parlano di Frank Hassell, io non lo conosco, ma in Israele ha cifre molto simili ...

    Hasell è tantissima roba. Ma veramente tanta.

  • LucaMilano 09/07/2013, 13.38
    Citazione ( ATVARESE 09/07/2013 @ 12:34 )

    LucaMilano questo si chiama scouting! hai presente??????????? Ovvio mica va sempre bene.....certo tutta la serie A tolto MI e Siena (prima) raramente può andare su un giocatore già pluriconfermato o in piena esplosione come invece potete fare voi! ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Hustle 09/07/2013, 13.36
    Citazione ( Cicciput 09/07/2013 @ 12:46 )

    Ci rinuncio. Non capite ciò che scriviamo e ci mettete parole in bocca che non diciamo. Come se io dicessi che voi affermate che Dunston è un cesso scheggiato. Pazienza...

    I geni di solito sono sempre incompresi ;)

  • Qohelet 09/07/2013, 13.32
    Citazione ( MarcoVa 09/07/2013 @ 13:21 )

    Ti sei dimenticato di citare mancinelli tra gli insostituibili...:-)11

    Una bella montagnetta di letame assolve tranquillamente alle stesse funzioni di Mancinelli..

  • italia 09/07/2013, 13.30
    Citazione ( Qohelet 09/07/2013 @ 13:14 )

    Nono italia, mi son spiegato male. Dunston sarebbe stato tantissima roba, non lo nego di certo! Però un sostituto lo si può trovare, magari spendendo anche meno (Molti parlano di Frank Hassell, io non lo conosco, ma in Israele ha cifre molto simili ...

    sono d'accordo con te

  • MarcoVa 09/07/2013, 13.21 Mobile
    Citazione ( Qohelet 09/07/2013 @ 13:14 )

    Nono italia, mi son spiegato male. Dunston sarebbe stato tantissima roba, non lo nego di certo! Però un sostituto lo si può trovare, magari spendendo anche meno (Molti parlano di Frank Hassell, io non lo conosco, ma in Israele ha cifre molto simili ...

    Ti sei dimenticato di citare mancinelli tra gli insostituibili...:-)11

  • Qohelet 09/07/2013, 13.14
    Citazione ( italia 09/07/2013 @ 13:06 )

    ma lascia perdere l'europa...e' chiaro che hines, tomic, jaway ecc. sono superiori a lui. ma per quanto visto in italia, nell' ultimo anno , per come la vedo io, dunston ha dimostrato di essere il centro migliore. per vincere in italia bastava e avan ...

    Nono italia, mi son spiegato male. Dunston sarebbe stato tantissima roba, non lo nego di certo! Però un sostituto lo si può trovare, magari spendendo anche meno (Molti parlano di Frank Hassell, io non lo conosco, ma in Israele ha cifre molto simili a quelle di Dunston nella stagione pre-Varese).. di "insostituibili" a livello europeo per me esistono solo Navarro, Diamantidis e Spanoulis. E Rasic! A tutti gli altri puoi trovare un'alternativa di livello pari, idem per Dunston..

  • MarcoVa 09/07/2013, 13.11 Mobile
    Citazione ( Qohelet 09/07/2013 @ 13:09 )

    Chiaro Cicciput che il confronto tra Pops e Dunston non regge! Pops ha il vuoto al posto del cervello e una conoscenza dei fondamentali da minibasket.. basta vedere la sua meccanica di tiro a quasi 30 anni! Che Dunston ci sia sfuggito rode un po' anc ...

    Game set and match!!!!!perfetta chiusura di 3d!!!:-)11

  • miticohomer 09/07/2013, 13.10

    Continuo a leggere del contratto di Dunston... nessuna versione ufficiale, da nessuna parte. Alcuni siti parlano di 500 altri di un milione a stagione, tutti parlano di un biennale. Se fosse un milione a stagione mi parrebbe decisamente fuori budget. Dunston nel campionato italiano ha belle cifre, ma del tutto identiche a quelle di Lawal, più giovane di due anni, altro giocatore per inciso per il quale non mi strappo i capelli. La statistica spesso lascia il tempo che trova, ma qualcosa vorrà pur dire.

  • Qohelet 09/07/2013, 13.09
    Citazione ( Cicciput 09/07/2013 @ 13:01 )

    Boh mi sembra che nessuno abbia detto sia un fenomeno. C'è stato solo un confronto con chi confonde tipi di giocatori. Scemo io a sopravvalutare l'intelligenza di certe persone.

    Chiaro Cicciput che il confronto tra Pops e Dunston non regge! Pops ha il vuoto al posto del cervello e una conoscenza dei fondamentali da minibasket.. basta vedere la sua meccanica di tiro a quasi 30 anni! Che Dunston ci sia sfuggito rode un po' anche a me (Dipende sempre dalle cifre in questione, se si trattasse veramente di un biennale da 500.000 a stagione in Piazzale Lotto dovrebbero spararsi nelle palle!) però un sostituto di livello lo si può trovare, di questo non mi preoccupo.. Son le competenze cestistiche di chi deve trovare il suddetto sostituto a inquietarmi!

  • italia 09/07/2013, 13.06
    Citazione ( Qohelet 09/07/2013 @ 12:52 )

    Nessuno ha commentato perchè erano troppo occupati con le "bimani" (E non parlo di schiacciate) da dedicare al centro del futuro.. Dunston gran giocatore, ma proprio non capisco chi lo incensa come un dio.. Di insostituibili nel basket euopeo ce ne ...

    ma lascia perdere l'europa...e' chiaro che hines, tomic, jaway ecc. sono superiori a lui. ma per quanto visto in italia, nell' ultimo anno , per come la vedo io, dunston ha dimostrato di essere il centro migliore. per vincere in italia bastava e avanzava lui. non dimentichiamoci che dunston e' integro fisicamente( a differenza di pops) ed ha ampi margini di miglioramento.

  • Cicciput 09/07/2013, 13.03 Mobile
    Citazione ( Filmic 09/07/2013 @ 13:01 )

    non capisco queste polemiche, se qualcuno la pensa diversamente dove è il problema?

    Si certo, uno può pure affermare che LeBron James è uguale a CP3... Poi però non si deve meravigliare se trova gente che gli dà dell'incompetente...

  • OttoLamphred 09/07/2013, 13.02
    Citazione ( Qohelet 09/07/2013 @ 12:52 )

    Nessuno ha commentato perchè erano troppo occupati con le "bimani" (E non parlo di schiacciate) da dedicare al centro del futuro.. Dunston gran giocatore, ma proprio non capisco chi lo incensa come un dio.. Di insostituibili nel basket euopeo ce ne ...

    Ma piaceva ricordare solo l'insostituibile Rasic, così per non dimenticare :-)

  • Cicciput 09/07/2013, 13.01 Mobile
    Citazione ( Qohelet 09/07/2013 @ 12:52 )

    Nessuno ha commentato perchè erano troppo occupati con le "bimani" (E non parlo di schiacciate) da dedicare al centro del futuro.. Dunston gran giocatore, ma proprio non capisco chi lo incensa come un dio.. Di insostituibili nel basket euopeo ce ne ...

    Boh mi sembra che nessuno abbia detto sia un fenomeno. C'è stato solo un confronto con chi confonde tipi di giocatori. Scemo io a sopravvalutare l'intelligenza di certe persone.

  • Filmic 09/07/2013, 13.01 Mobile

    non capisco queste polemiche, se qualcuno la pensa diversamente dove è il problema?

  • Qohelet 09/07/2013, 12.52
    Citazione ( LucaMilano 09/07/2013 @ 12:19 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessuno ha commentato perchè erano troppo occupati con le "bimani" (E non parlo di schiacciate) da dedicare al centro del futuro.. Dunston gran giocatore, ma proprio non capisco chi lo incensa come un dio.. Di insostituibili nel basket euopeo ce ne sono forse 4 o 5. Inutile elencare i nomi, li sapete...

  • Qohelet 09/07/2013, 12.46

    Ogni stagione ha il suo troll, a quanto vedo... Certa gente legge "Milano" e non capisce più niente!

  • Cicciput 09/07/2013, 12.46 Mobile

    Ci rinuncio. Non capite ciò che scriviamo e ci mettete parole in bocca che non diciamo. Come se io dicessi che voi affermate che Dunston è un cesso scheggiato. Pazienza...

  • Pietrone01 09/07/2013, 12.39
    Citazione ( Filmic 09/07/2013 @ 12:36 )

    te soffri di vertigini? avresti dovuto vedere me quando facevo l'ultima rampa di scala sospesa nel vuoto che porta in cima; sembravo un serpe da quanto strisciavo

    zitto zitto, io ci portavo il mi' figliolo da piccino....lui col capo fuori dai merli a vedè di sotto e io attaccato al muro interno come un geco....

  • Xander 09/07/2013, 12.37

    e comunque sei tu che dici che Pops e Dunston sono simili, io critico solo questo accostamento, immagino di poterlo fare. LucaMilano rilassati, hai ragione tu!

  • Filmic 09/07/2013, 12.36 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 09/07/2013 @ 12:27 )

    negativo....soffro di vertigini....anche se ho fatto il militare nei paracadutisti!

    te soffri di vertigini? avresti dovuto vedere me quando facevo l'ultima rampa di scala sospesa nel vuoto che porta in cima; sembravo un serpe da quanto strisciavo

  • ATVARESE 09/07/2013, 12.34

    LucaMilano questo si chiama scouting! hai presente??????????? Ovvio mica va sempre bene.....certo tutta la serie A tolto MI e Siena (prima) raramente può andare su un giocatore già pluriconfermato o in piena esplosione come invece potete fare voi! Ma che discorsi fai??????????????????????????????

  • Xander 09/07/2013, 12.34
    Citazione ( Hustle 09/07/2013 @ 12:10 )

    Visto che critichi cosi tanto, potevi scriverlo tu, invece di farlo scrivere da altri

    non so cosa io stia criticando... ho sbagliato a quotare, pare.

  • Xander 09/07/2013, 12.33
    Citazione ( MarcoVa 09/07/2013 @ 11:38 )

    Permettimi Filmic....nella semifinale contro Siena nn guardare cosa ha fatto o nn ha fatto quando c' era, ma guarda piuttosto quando NON c'era....guarda come ha giocato Hackett in gara 7, nn tanto le statistiche ma il modo di interpretare la partita. ...

    finalmente un commento di uno che ha idea di cosa sia il basket...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/07/2013, 12.27

    E io che pensavo andasse a Milano...

  • Pietrone01 09/07/2013, 12.27
    Citazione ( Filmic 09/07/2013 @ 12:23 )

    ho saputo che è lo stesso che si è buttato qua dalla Torre del Mangia; stai a vedere che è Pietrone, dopo il 2 Luglio....eh eh

    negativo....soffro di vertigini....anche se ho fatto il militare nei paracadutisti!

  • Filmic 09/07/2013, 12.23 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 09/07/2013 @ 11:58 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ho saputo che è lo stesso che si è buttato qua dalla Torre del Mangia; stai a vedere che è Pietrone, dopo il 2 Luglio....eh eh

  • Hustle 09/07/2013, 12.22
    Citazione ( Cicciput 09/07/2013 @ 12:13 )

    L'ho descritto per quello che è, non mi sono inventato nulla. Cioè è li dà vedere eh. Ti ripeto tecnicamente un giocatore ha delle caratteristiche, poi per sfondare ci sono anche altri fattori. Altrimenti Delonte Holland o Quintel Woods sarebbero ...

    Giuro l'ultimo :D O ci stai vedendo veramente in la a livello di prospettiva, o hai in mente un giocatore che nella realtà non è cosi' forte. La mia battuta ci puo' stare o meno. Ne ho viste di partite di Varese, ma sinceramente non ho mai visto ne un fenomeno, ne un giocatore da NBA, ma solo un buon giocatore. Vedremo l'anno prox ;)

  • LucaMilano 09/07/2013, 12.19

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • sircharles2 09/07/2013, 12.15
    Citazione ( Giobbo 09/07/2013 @ 10:43 )

    Pops non è apragonabile a Dunston. L'inglese ha atletismo strabordante e poi...pochissimo altro. Dunston è un fattore assoluto nella metà campo difensiva (quella in cui il buon Pops mette le infradito), in cui non vive certo di sole stoppate. In a ...

    Io invece non sono d'accordo sul fatto che Dunston sia un super difensore, mi spiego. Tu dici che Pops vive di atletismo e poco altro e in difesa non è presente, può essere, ma secondo me Dunston non si discosta molto da questo tipo di giocatore, in difesa anche lui DEVE migliorare tantissimo, è ancora troppo carente sugli aiuti, nella difesa del Pick and roll è spesso indeciso se chiudere sul play o recuperare sul suo uomo e rimane molte volte nella fatidica "metà strada", questo in molti casi lo ha pagato, in particolar modo nei PO, non siamo ovviamente ai livelli di Pops e Lawal che saltano su qualsiasi finta, però può migliorare. Il piazzato dalla media si può migliorare ma dubito possa diventare un tiro sicuro per lui, ha fatto un gran lavoro sui tiri liberi, però non vuol dire che in automatico migliori anche il tiro dai 3/4 metri. In ogni caso ritengo Dunston un gran giocatore, ma a livello di EL è ancora tutto da vedere, fossi nei tifosi di Milano prima di mangiarmi le mani per la mancata acquisizione aspetterei di vedere qualche sua partita in maglia Reds.

  • Cicciput 09/07/2013, 12.13 Mobile
    Citazione ( Hustle 09/07/2013 @ 12:06 )

    Non è il fatto d non avere argomentazioni, è che lo hai descritto veramente come un giocatore da NBA e cioè da massimo basket mondiale...E se cosi' fosse, non doveva rinunciare cosi presto alla possibilità di giocarsi qualche chance ad andare dal ...

    L'ho descritto per quello che è, non mi sono inventato nulla. Cioè è li dà vedere eh. Ti ripeto tecnicamente un giocatore ha delle caratteristiche, poi per sfondare ci sono anche altri fattori. Altrimenti Delonte Holland o Quintel Woods sarebbero dei primi cambi a livello NBA perchè tecnicamente son li da vedere, talento ce n'è. Poi ci sono fattori quali serietà, professionalità, dedizione, sacrificio, maturità e perchè no, culo ! Quindi la tua battuta mi dispiace ma non ci sta per nulla.

  • Hustle 09/07/2013, 12.10
    Citazione ( Xander 09/07/2013 @ 12:01 )

    finalmente un commento di uno che ha idea di cosa sia il basket...

    Visto che critichi cosi tanto, potevi scriverlo tu, invece di farlo scrivere da altri

  • Hustle 09/07/2013, 12.06
    Citazione ( Cicciput 09/07/2013 @ 11:58 )

    Dai, questa è la classica frase di uno che non ha argomenti. Ti rispondo lo stesso perchè oggi sono buono. Non è in NBA perchè è troppo Undersized per fare il Centro e li come atletismo sarebbe nella media e per l'ennesima volta non ha gioco fro ...

    Non è il fatto d non avere argomentazioni, è che lo hai descritto veramente come un giocatore da NBA e cioè da massimo basket mondiale...E se cosi' fosse, non doveva rinunciare cosi presto alla possibilità di giocarsi qualche chance ad andare dall'altra parte dell'oceano. Come dici tu, si è visto anche di peggio nella NBA.

  • sircharles2 09/07/2013, 12.02

    E Proli comincia alla grande, mah.

  • igorVa 09/07/2013, 12.02

    Sono contento, ma veramente molto molto contento per Bryant. Mi sarebbe dispiaciuto un sacco se avesse firmato per Milano, si meritava di meglio e per fortuna è stato così: chi meglio dei bi-campioni d'Europa in carica? Lo seguiremo con interesse e gli auguriamo tutto il bene possibile. Grazie B-Dunk-Storm, non ci dimenticheremo facilmente delle tue lacrime (e non solo di quelle)!! Forza Olympiacos!

  • Xander 09/07/2013, 12.01

    finalmente un commento di uno che ha idea di cosa sia il basket...

  • LucaMilano 09/07/2013, 11.58
    Citazione ( MarcoVa 09/07/2013 @ 11:40 )

    No Luca...aspetta!!!!!Dobbiamo farci una mangiata prima insieme!!!!Aspettaaaaaaaaaa!!!!!!:-)11

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Cicciput 09/07/2013, 11.58 Mobile
    Citazione ( Hustle 09/07/2013 @ 11:37 )

    Da come descrivi tu Dunston non capisco perche non sia ancora andato a L.A. a sostituire Howard!

    Dai, questa è la classica frase di uno che non ha argomenti. Ti rispondo lo stesso perchè oggi sono buono. Non è in NBA perchè è troppo Undersized per fare il Centro e li come atletismo sarebbe nella media e per l'ennesima volta non ha gioco fronte canestro e capacità di mettere palla a terra per fare l'Ala Grande. Ci sono dei cagnacci che giocano o hanno giocato in NBA (qualcuno ha detto Pecherov?) oppure dei buoni giocatori alla Varnado (più atletico più difensore, molto meno attaccante) uno come Dunston e la sua intelligenza cestistica non farebbero brutta figura. Ti dico, quest'anno ha spaccato, ma anche in Israele ha fatto la differenza. Ora bisogna solo vedere se regge la pressione di una piazza che lotta per l'Eurolega. È solo una questione di testa. Se regge può essere il nuovo Mike Batiste.

  • ATVARESE 09/07/2013, 11.52

    ecco appunto e meno male....tanto il prob è nostro.... nel sostituirlo!

  • Hustle 09/07/2013, 11.50
    Citazione ( Cicciput 09/07/2013 @ 11:43 )

    Senza leggere il resto, già solo il fatto che uno ha un buon gioco spalle a canestro e l'altro è praticamente nullo ti smentisce. Stiamo parlando di Centri. Quindi il gioco spalle a canestro è una delle prime cose su cui giudicare. Guarda che spal ...

    Siamo di opinioni differenti, è inutile continuare, penso che potremmo andare avanti post e post dicendoci a vicenda le cose che non ci convincono... Il fatto è uno, se ne va in Grecia.

  • ATVARESE 09/07/2013, 11.44

    .....dal pirellone chi ha già provato?

  • Cicciput 09/07/2013, 11.43 Mobile
    Citazione ( Hustle 09/07/2013 @ 11:34 )

    Io intendo dire con simili che il gioco che fanno: spalle a canestro/pick and roll, il fatto che vadano rapidamente in attacco dopo la fase difensiva, prendano molti Ribalzi attacco/difesa, siano bravi stoppatori.... Dunston ha un po piu di tecnica ...

    Senza leggere il resto, già solo il fatto che uno ha un buon gioco spalle a canestro e l'altro è praticamente nullo ti smentisce. Stiamo parlando di Centri. Quindi il gioco spalle a canestro è una delle prime cose su cui giudicare. Guarda che spalle a canestro tra Dunston e Bou non è che ci passi un mare di differenza eh, non so se te ne sei accorto. Tecnicamente tra i 2 offensivamente parlando la differenza la fa il gioco FRONTE CANESTRO che Bou ha e Dunston NO. Già il Frank Hassell citato da Olimpia in un altra notizia ha un discreto gioco frontale che Dunston non ha, ad esempio.

  • Hustle 09/07/2013, 11.42
    Citazione ( Pietrone01 09/07/2013 @ 11:40 )

    ....qualcuno l'ha rifatto dal duomo.....

    Sono state prove tecniche per il Ns. suicidio collettivo che avverà a fine campionato estivo.

Pagina di 3