Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
VTB League 12/07/2017, 11.17 Ufficiale

L'Unics Kazan piazza il colpo Melvin Ejim

Ejim lascia Venezia per la Russia

VTB League
Colpo dell’unica Kazan che si assicura Melvin Ejim.
L’ala dal doppio passaporto canadese-giamaicano è stato MVP della fiale scudetto in maglia Reyer Venezia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • bubu170 12/07/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( Tex91 12/07/2017 @ 17:02 )

    Ribadisco, secondo me si iniziano discussioni piuttosto inutili, il livello grossomodo è quello. Le prime 5-6 in Italia non sono paragonabili alle prime 5-6 in VTB, su questo non ci piove; ma le prime 5-6 di EC sono paragonabili alle prime 5-6 di BC ...

    Trento ha fatto esattamente quello che ha fatto Tenerife quest'anno, ovvero un exploit. Non intendo iniziare una simile discussione, basta guardare budget, nomi dei giocatori e nomi degli allenatori delle prime 5/6 di EC e confrontarle a budget, nomi di giocatori e nomi di allenatori delle prime 5/6 di champions e non serve aggiungere altro

  • Valdanito1985 12/07/2017, 17.06 Mobile
    Citazione ( Tex91 12/07/2017 @ 17:02 )

    Ribadisco, secondo me si iniziano discussioni piuttosto inutili, il livello grossomodo è quello. Le prime 5-6 in Italia non sono paragonabili alle prime 5-6 in VTB, su questo non ci piove; ma le prime 5-6 di EC sono paragonabili alle prime 5-6 di BC ...

    No dai non scherziamo...le prime di EC sono di un altro livello rispetto alla BCL

  • Tex91 12/07/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/07/2017 @ 16:38 )

    Le prime 5/6 squadre della VTB sono di un altro pianeta rispetto alle prime 5/6 italiane e il livello medio dell'EC è decisamente più alto rispetto a quello della champions, che ha anche qualche ottima squadra, ma comunque nulla di paragonabile all ...

    Ribadisco, secondo me si iniziano discussioni piuttosto inutili, il livello grossomodo è quello. Le prime 5-6 in Italia non sono paragonabili alle prime 5-6 in VTB, su questo non ci piove; ma le prime 5-6 di EC sono paragonabili alle prime 5-6 di BCL. Basti pensare a Trento che, ancora quando non c'era la BCL, è comodamente arrivata sino in fondo in EC.

  • bubu170 12/07/2017, 16.38
    Citazione ( Tex91 12/07/2017 @ 16:27 )

    Su questo non sono d'accordo. La Reyer è reduce da una stagione di alto livello. Il salto vero lo fai in Eurolega: EC e BCL viaggiano su livelli piuttosto simili.

    Le prime 5/6 squadre della VTB sono di un altro pianeta rispetto alle prime 5/6 italiane e il livello medio dell'EC è decisamente più alto rispetto a quello della champions, che ha anche qualche ottima squadra, ma comunque nulla di paragonabile alle turche o russe di EC, che hanno praticamente tutte budget sopra i 15M, mentre le più ricche in champions ne hanno circa la metà, se non meno. Poi che, quest'anno, anche la champions sia una coppa di buon livello non lo metto in dubbio, ma ha poco senso continuare a paragonarle, perchè la differenza c'è e non è nemmeno piccola

  • Tex91 12/07/2017, 16.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/07/2017 @ 16:19 )

    Ammesso che si evolva... poi avrà fatto dei momenti che era molto forte, ma molto forte in champions a Venezia è differente da molto forte in EC a Kazan

    Su questo non sono d'accordo. La Reyer è reduce da una stagione di alto livello. Il salto vero lo fai in Eurolega: EC e BCL viaggiano su livelli piuttosto simili.

  • bubu170 12/07/2017, 16.19
    Citazione ( Tex91 12/07/2017 @ 14:01 )

    Dipende da come si evolve. Ha sicuramente passato dei momenti, soprattutto in Champions, dove ti garantisco che era proprio forte. Poi un gran calo nei playoff. Resta ancora una scommessa, quanto meno ad alti livelli. La Reyer ha fatto bene a non sve ...

    Ammesso che si evolva... poi avrà fatto dei momenti che era molto forte, ma molto forte in champions a Venezia è differente da molto forte in EC a Kazan

  • reyerinopd 12/07/2017, 16.00
    Citazione ( Valdanito1985 12/07/2017 @ 16:00 )

    Vomito forse è esagerato...ma mvp delle finale mai, almeno 5-6 meritavano più di lui

    di sicuro stone e bramos più di lui..

  • Valdanito1985 12/07/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 12/07/2017 @ 15:58 )

    vomito no. non puoi dirlo. ha sempre dato tutto in campo senza mai tirarsi indietro..

    Vomito forse è esagerato...ma mvp delle finale mai, almeno 5-6 meritavano più di lui

  • reyerinopd 12/07/2017, 15.58
    Citazione ( Valdanito1985 12/07/2017 @ 15:56 )

    Gara 6...nelle altre 5 ha fatto spesso vomito...

    vomito no. non puoi dirlo. ha sempre dato tutto in campo senza mai tirarsi indietro..

  • Valdanito1985 12/07/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( Baskettando 12/07/2017 @ 15:52 )

    non si sa come rivedi gara 6

    Gara 6...nelle altre 5 ha fatto spesso vomito...

  • Baskettando 12/07/2017, 15.52
    Citazione ( Valdanito1985 12/07/2017 @ 13:07 )

    Ah quello è sicuro...poi però uno si aspetta un mezzo fenomeno leggendo che è stato eletto, non si sa come, MVP delle finali e, già più plausibile, primo quintetto champions.

    non si sa come rivedi gara 6

  • fuarceUDIN 12/07/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( giallorossi 12/07/2017 @ 11:36 )

    Hanno perso anche langford..non stanno costruendo un roster di alta qualita

    Più che altro, in realtà, devono ancora iniziare il mercato; a parte Lockett, Ejim e qualche russo che giocherà solo in campionato manca da costruire gran parte della squadra...

  • MESTREvenezia 12/07/2017, 14.01 Mobile

    Grazie di tutto Melvin . Buona fortuna

  • Tex91 12/07/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/07/2017 @ 13:57 )

    Io parlo a livello europeo, per la quale mi sembra un giocatore medio; sicuramente era qualcosa di più nella champions dello scorso anno o nel campionato italiano, ma nella VTB e nella EuroCup, mi viene difficile definirlo un po' più di medio

    Dipende da come si evolve. Ha sicuramente passato dei momenti, soprattutto in Champions, dove ti garantisco che era proprio forte. Poi un gran calo nei playoff. Resta ancora una scommessa, quanto meno ad alti livelli. La Reyer ha fatto bene a non svenarsi per trattenerlo, anche perché mi sembra che si stia puntando ad un sostituto di assoluto spessore.

  • OdioValdanito 12/07/2017, 14.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/07/2017 @ 12:20 )

    Certo ma anche molto più forti le capre a livello più alto... il dicreto tiro da tre io lo definirei mediocre, non a caso più volte battezzato, poi è anche un giocatore che ho apprezzato, ma se chiede 10cent più di quanto son disposto ad offrire ...

    Lo ripeto da un anno e mezzo!!!
    Grazie di tutto...e arrivederci!!!

  • Irving10 12/07/2017, 13.58 Mobile

    Ejim ottimo giocatore, non un primo violino ma un onesto giocatore di sistema

  • bubu170 12/07/2017, 13.57
    Citazione ( Tex91 12/07/2017 @ 13:51 )

    Condivido anche se forse "medio" non è propriamente il termine adatto. È sicuramente un bel giocatore, con caratteristiche fisiche che gli consentono di fare molte cose in Europa. Però ha i suoi limiti ed ai playoff credo che qualunque spettatore ...

    Io parlo a livello europeo, per la quale mi sembra un giocatore medio; sicuramente era qualcosa di più nella champions dello scorso anno o nel campionato italiano, ma nella VTB e nella EuroCup, mi viene difficile definirlo un po' più di medio

  • Lupo13 12/07/2017, 13.52
    Citazione ( reyerinopd 12/07/2017 @ 11:40 )

    se vorrai tornare sarai sempre il benvenuto a venezia..

    Stai sereno, tornerà e anche abbastanza in fretta.

  • Tex91 12/07/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/07/2017 @ 11:44 )

    Giocatore medio esaltato dal "sistema" veneziano; se gli si chiede qualcosa di più di tanta difesa, per me farà molta fatica

    Condivido anche se forse "medio" non è propriamente il termine adatto. È sicuramente un bel giocatore, con caratteristiche fisiche che gli consentono di fare molte cose in Europa. Però ha i suoi limiti ed ai playoff credo che qualunque spettatore se ne sia accorto. Più che dalla Reyer, ritengo che sia stato valorizzato dai riconoscimenti ottenuti: miglior quintetto di BCL (e, per come ha giocato la competizione, ci sta) nonché MVP delle Finals (immeritatissimo). Evidentemente avrà un buon agente!

  • gotrentogo 12/07/2017, 13.44

    L'MVP doveva essere Stone, questo, solo difesa e passi

  • oscjo75 12/07/2017, 13.14 Mobile

    Tutti in Russia...

  • Valdanito1985 12/07/2017, 13.07
    Citazione ( Baskettando 12/07/2017 @ 12:27 )

    diciamo anche che se ha miglior quintetto champions, scudetto e mvp delle finali in una stagione è piu facile per il procuratore strappare il contrattone

    Ah quello è sicuro...poi però uno si aspetta un mezzo fenomeno leggendo che è stato eletto, non si sa come, MVP delle finali e, già più plausibile, primo quintetto champions.

  • Valdanito1985 12/07/2017, 13.04
    Citazione ( reyerinopd 12/07/2017 @ 12:04 )

    ad inizio anno era rissoso.. vedi contro il pinar in casa.. poi è stato "calmato" dallo staff e si è comportato bene..

    Io in gara 6 contro Trento (quella dello scudetto) mi ricordo esattamente che ha provocato Sutton gridandogli in faccia in ognuno dei suoi primi tre tiri da tre punti...Sarebbe stato sacrosanto almeno un tecnico, e chissà se ora avremmo lo scudetto sul petto. Ho amato la sua grinta, ma spesso eccede.

  • SperoneOroGranata 12/07/2017, 12.59 Mobile

    Buona fortuna Mel! E grazie di tutto.
    Ma il nome di Orelik dov'è stato fatto?

  • Baskettando 12/07/2017, 12.27
    Citazione ( Valdanito1985 12/07/2017 @ 11:50 )

    Ineccepibile...ed un applauso al procuratore, va a monetizzare molto bene. Detto questo sempre grazie ad un giocatore tecnicamente limitato ma che da sempre tutto in campo.

    diciamo anche che se ha miglior quintetto champions, scudetto e mvp delle finali in una stagione è piu facile per il procuratore strappare il contrattone

  • Pelle 12/07/2017, 12.27
    Citazione ( bubu170 12/07/2017 @ 12:20 )

    Certo ma anche molto più forti le capre a livello più alto... il dicreto tiro da tre io lo definirei mediocre, non a caso più volte battezzato, poi è anche un giocatore che ho apprezzato, ma se chiede 10cent più di quanto son disposto ad offrire ...

    Su questo hai ragione...sostenevo che un giocatore così può sempre risultare utile.
    Di sicuro è sostituibile.


  • bubu170 12/07/2017, 12.22
    Citazione ( reyerinopd 12/07/2017 @ 11:52 )

    tecnicamente medio.. ma ha qualità agonistiche fuori dal comune.. forse non sarà adatto e apprezzato all'unics...

    ma nemmeno così tanto fuori dal comune..ad esempio tutta Trento aveva lo stesso agonismo o Filloy per rimanere a Venezia. Ripeto giocatore normalissimo, adatto a certe cifre, non adatto ad altre... ha fatto bene Venezia a non strapagare un giocatore normale

  • bubu170 12/07/2017, 12.20
    Citazione ( Pelle 12/07/2017 @ 11:51 )

    Beh è un giocatore che difende forte sugli esterni e sugli interni, discreto tiro da tre...sempre utile in qualsiasi contesto. Poi è un po capra...ma è pieno di giocatori capra anche a livello molto più alto.

    Certo ma anche molto più forti le capre a livello più alto... il dicreto tiro da tre io lo definirei mediocre, non a caso più volte battezzato, poi è anche un giocatore che ho apprezzato, ma se chiede 10cent più di quanto son disposto ad offrire, ne prendo un altro senza pensarci un secondo...di giocatori più forti di lui ne è pieno il mondo e Orelik ne è un esempio

  • Seirin 12/07/2017, 12.13
    Citazione ( Baskettando 12/07/2017 @ 12:09 )

    drop the grappa

    Girala come vuoi ma "ufficialmente" è così ;-)
    Se non rischiasse di dover pagare danni incalcolabili a causa di accordi firmati, la FIBA avrebbe già cancellato sia l'Eurolega che l'Eurocup

  • Baskettando 12/07/2017, 12.11
    Citazione ( eyer 12/07/2017 @ 12:08 )

    kazan farà l'eurocup

    giusto questanno c'è il kimki

  • Baskettando 12/07/2017, 12.09
    Citazione ( Seirin 12/07/2017 @ 12:04 )

    C'è una clamorosa inesattezza: la squadra campione d'Italia si è giustamente qualificata per la principale coppa ufficiale federale, che non a caso si chiama anche "Lega dei campioni". Al più, se proprio ci tieni, dovresti rattristarti per il fatt ...

    drop the grappa

  • eyer 12/07/2017, 12.08 Mobile

    kazan farà l'eurocup

  • reyerinopd 12/07/2017, 12.04
    Citazione ( Valdanito1985 12/07/2017 @ 11:53 )

    Un po' tanto capra...sempre sul filo del fallo tecnico.

    ad inizio anno era rissoso.. vedi contro il pinar in casa.. poi è stato "calmato" dallo staff e si è comportato bene..

  • Seirin 12/07/2017, 12.04

    C'è una clamorosa inesattezza: la squadra campione d'Italia si è giustamente qualificata per la principale coppa ufficiale federale, che non a caso si chiama anche "Lega dei campioni".
    Al più, se proprio ci tieni, dovresti rattristarti per il fatto che Ejim si trovi costretto per ragioni di mero stipendio a doversi accontentare di giocare un torneo organizzato da un'organizzazione privata e non la coppa ufficiale federale.

  • Valdanito1985 12/07/2017, 11.53
    Citazione ( Pelle 12/07/2017 @ 11:51 )

    Beh è un giocatore che difende forte sugli esterni e sugli interni, discreto tiro da tre...sempre utile in qualsiasi contesto. Poi è un po capra...ma è pieno di giocatori capra anche a livello molto più alto.

    Un po' tanto capra...sempre sul filo del fallo tecnico.

  • reyerinopd 12/07/2017, 11.52
    Citazione ( bubu170 12/07/2017 @ 11:44 )

    Giocatore medio esaltato dal "sistema" veneziano; se gli si chiede qualcosa di più di tanta difesa, per me farà molta fatica

    tecnicamente medio.. ma ha qualità agonistiche fuori dal comune.. forse non sarà adatto e apprezzato all'unics...

  • Pelle 12/07/2017, 11.51
    Citazione ( bubu170 12/07/2017 @ 11:44 )

    Giocatore medio esaltato dal "sistema" veneziano; se gli si chiede qualcosa di più di tanta difesa, per me farà molta fatica

    Beh è un giocatore che difende forte sugli esterni e sugli interni, discreto tiro da tre...sempre utile in qualsiasi contesto.
    Poi è un po capra...ma è pieno di giocatori capra anche a livello molto più alto.

  • Valdanito1985 12/07/2017, 11.50
    Citazione ( bubu170 12/07/2017 @ 11:44 )

    Giocatore medio esaltato dal "sistema" veneziano; se gli si chiede qualcosa di più di tanta difesa, per me farà molta fatica

    Ineccepibile...ed un applauso al procuratore, va a monetizzare molto bene. Detto questo sempre grazie ad un giocatore tecnicamente limitato ma che da sempre tutto in campo.

  • bubu170 12/07/2017, 11.44

    Giocatore medio esaltato dal "sistema" veneziano; se gli si chiede qualcosa di più di tanta difesa, per me farà molta fatica

  • reyerinopd 12/07/2017, 11.40

    se vorrai tornare sarai sempre il benvenuto a venezia..

  • giallorossi 12/07/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 12/07/2017 @ 11:24 )

    Ma devono ancora prendere americani?Cioè Ejim mi piace però non sto vedendo un mercato scintillante dell'Unics.Lo Zenit ad esempio mi pare stia costruendo un roster di piu alto livello.

    Hanno perso anche langford..non stanno costruendo un roster di alta qualita

  • Timbwrs15 12/07/2017, 11.31 Mobile

    Ciao melvin.....grazie

  • OlimpiaMilano74 12/07/2017, 11.30

    Questi Russi sempre in Italia a fare shopping :-)

  • Wearereyer 12/07/2017, 11.30 Mobile

    Grazie melvin

  • Mod900 12/07/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( gnappoty 12/07/2017 @ 11:19 )

    Venezia perde Filloy e Ejim vediamo come li sostituisce

    E De Nic l'avevo dimenticato.

  • Reyernelcuore 12/07/2017, 11.29

    Eccolo qui...ormai si era capito...soldi, soldi, soldi!

  • gnappoty 12/07/2017, 11.29
    Citazione ( jack24 12/07/2017 @ 11:25 )

    De Nicolao sicuro, l'altro immagino Orelik

    il primo è un minus sulla carta che puo fare benissimo con WDR, il secondo invece forte forte ma resta sempre un minimo di incognita venendo da "fuori"

  • Mod900 12/07/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( gnappoty 12/07/2017 @ 11:19 )

    Venezia perde Filloy e Ejim vediamo come li sostituisce

    Per ora, partendo dal roster di inizio anno, hanno sostituito Filloy con Stone e al posto di Ejim si parla di Orelik che sarebbe un gran colpo. Vero è che Ejim ha giocato da 4/5 mentre il lituano è un 3/4, però hanno preso anche Biligha. Gran bel mercato, oltre alle riconferme, soprattutto se prendono il lituano.

  • Valdanito1985 12/07/2017, 11.28

    Grazie di tutto Melvin ed in bocca al lupo...spero di sbagliarmi, ma non lo vedo bene lì...

  • jack24 12/07/2017, 11.25 Mobile
    Citazione ( gnappoty 12/07/2017 @ 11:19 )

    Venezia perde Filloy e Ejim vediamo come li sostituisce

    De Nicolao sicuro, l'altro immagino Orelik

Pagina di 2