Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 01/07/2018, 10.05 Ufficiale

La Dinamo Sassari ingaggia Daniele Magro

Il centro sbarca in Sardegna

FIBA Europe Cup
La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare la firma dell’atleta Daniele Magro. Padovano, classe 1987, 208 centimetri per 105 chilogrammi, è un lungo concreto e solido. Con la sua stazza, oltre a far valere le proprie qualità offensive sotto canestro è particolarmente utile anche in fase difensiva nel pitturato.
Cresciuto nel vivaio della Benetton Treviso, società con la quale ha debuttato in serie A nel campionato 2004-05, già alla corte di coach Esposito a Pistoia nelle ultime due annate, ha grande conoscenza del campionato italiano grazie anche alle esperienze maturate a Venezia e Milano, squadra quest’ultima con cui nella stagione 2015-2016 ha vinto Coppa Italia e scudetto. Giocatore di grande generosità e umiltà, a Pistoia ha saputo conquistarsi un ruolo sempre più importante, diventando un elemento di sempre crescente importanza nelle gerarchie.

La carriera. Cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Piovese, nel 2003 passa alla Pallacanestro Treviso con cui rimane per due stagioni disputando anche due finali del campionato nazionale juniores. Nel 2005-2006 è in Serie C1 all'Istrana, e nel triennio successivo è alla Pallacanestro Padova in serie B2. Nel 2009 viene firmato dalla Reyer Venezia e girato in prestito alla Fulgor Fidenza, con cui gioca nella Serie A Dilettanti (2009-2010), disputando 12 partite. Nella stagione 2010-2011 va in prestito alla Pallacanestro Trieste, con cui gioca 29 partite di stagione regolare e 2 di play-out in Serie A Dilettanti. Nell'estate 2011 torna definitivamente alla Reyer e nel 2011-2012 gioca nella serie A con 18 presenze tra stagione regolare e playoff. Nella stagione 2014-2015 passa a Pistoia e l’estate successiva firma con l'Olimpia Milano, con cui vince campionato e Coppa Italia. Il 27 luglio 2016 passa alla The Flexx Pistoia.
Nell’ estate del 2012 fa parte della Nazionale Sperimentale e viene convocato anche nella Nazionale maggiore per le gare con Montenegro e Lettonia e per le qualificazioni agli Europei. Nell’estate del 2013 è nella rosa del commissario tecnico Pianigiani per gli Europei in Slovenia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 211 Commenti

Pagina di 5

  • Nosistem 07/07/2018, 15.26 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 07/07/2018 @ 12:44 )

    ma il lungo diop giocherà nella dinamo o verrà girato in prestito a cagliari ?

    Sembra che , per ora , sia un obiettivo ma ancora non concretizzato ; in effetti alcuni di noi lo fanno quasi certo , me compreso ... Aspettiamo fiduciosi . Sassari credo più probabile di Cagliari , nel caso .

  • Nosistem 07/07/2018, 15.24 Mobile
    Citazione ( mightymouse20 07/07/2018 @ 11:49 )

    Sì direi possano benissimo essere schierati insieme, Upshaw è più un 4 ma rispetto ad altri nomi circolati (ad esempio Soko, che comunque mi piace molto) mi sembra più in grado di fare dei minuti da 5, ha un po' la stazza di Alexander (2,01 per 1 ...

    Esatto , con pazienza potrebbe realizzarsi qualcosa del genere ... se fossero loro due poi , ci daremo un appuntamento per festeggiare con una buona bottiglia .

  • robydinamoss 07/07/2018, 12.44

    ma il lungo diop giocherà nella dinamo o verrà girato in prestito a cagliari ?

  • mightymouse20 07/07/2018, 11.50
    Citazione ( Nosistem 07/07/2018 @ 11:17 )

    Delgado e Upshaw insieme , why not ? Sarebbero uccelli per diabetici per chi attacca ... magari Enzo riuscirebbe a schierarli anche insieme . Polo e Diop come ala titolare e di riserva . Sarebbe un roster davvero fisico e completo anche nel reparto ...

    Sul sito della BBL è anzi dato 2,03: [ link ]

  • mightymouse20 07/07/2018, 11.49
    Citazione ( Nosistem 07/07/2018 @ 11:17 )

    Delgado e Upshaw insieme , why not ? Sarebbero uccelli per diabetici per chi attacca ... magari Enzo riuscirebbe a schierarli anche insieme . Polo e Diop come ala titolare e di riserva . Sarebbe un roster davvero fisico e completo anche nel reparto ...

    Sì direi possano benissimo essere schierati insieme, Upshaw è più un 4 ma rispetto ad altri nomi circolati (ad esempio Soko, che comunque mi piace molto) mi sembra più in grado di fare dei minuti da 5, ha un po' la stazza di Alexander (2,01 per 103 Kg) e un bel gioco dentro-fuori: secondo me l'ideale per cambiare Polonara e il centro titolare. Su Diop già concordavamo, completerebbe un reparto lunghi di buon livello, con la speranza che tra campionato e coppa possa trovare il suo spazio. Non resta che aspettare...

  • Nosistem 07/07/2018, 11.17 Mobile
    Citazione ( mightymouse20 07/07/2018 @ 11:02 )

    Di cinque minuti fa la notizia che i Clippers hanno firmato con un two way contract Angel Delgado, segnalato da sassari68 qualche tempo fa, questo significa che è escluso un suo ingaggio in Europa? Prendessimo lui e il mio pupillo Upshaw dalla squad ...

    Delgado e Upshaw insieme , why not ? Sarebbero uccelli per diabetici per chi attacca ... magari Enzo riuscirebbe a schierarli anche insieme . Polo e Diop come ala titolare e di riserva . Sarebbe un roster davvero fisico e completo anche nel reparto lunghi .

  • mightymouse20 07/07/2018, 11.02
    Citazione ( Nosistem 07/07/2018 @ 10:32 )

    Grazie per aver postato il video su Dallas , che giocatore ... cavolo , in questi anni avremmo dovuto avere L' imbarazzo della scelta considerando i " potenti mezzi " che 35 anni fa non esistevano così efficienti . Invece quanti mezzo bolliti ... ...

    Di cinque minuti fa la notizia che i Clippers hanno firmato con un two way contract Angel Delgado, segnalato da sassari68 qualche tempo fa, questo significa che è escluso un suo ingaggio in Europa? Prendessimo lui e il mio pupillo Upshaw dalla squadra dei Clippers per la summer league avremmo un bel roster...ma ci sarà un nostro scout da quelle parti???

  • Nosistem 07/07/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( mightymouse20 07/07/2018 @ 10:07 )

    Non lo conoscevo, dai video sembra abbastanza mobile per la stazza, vediamo che fa in Europa... tra i due lunghi che mancano non vedrei male un rookie, certo è rischioso. Ci vorrebbe un centro così comunque: https://m.youtube.com/watch?v=tpnONpv7i2 ...

    Grazie per aver postato il video su Dallas , che giocatore ... cavolo , in questi anni avremmo dovuto avere L' imbarazzo della scelta considerando i " potenti mezzi " che 35 anni fa non esistevano così efficienti . Invece quanti mezzo bolliti ... Su Manyang , Bet che li conosce tutti o quasi , ha spiegato che era in NBA ma fu tagliato per un reato ; si è ' riabilitato e ora giocherà in una squadra ' modesta' greca , con un Palas di 1500 anime . 2,13 di notevole atletismo , molto veloce e grande protettore del pitturato . Serve scouting ...

  • mightymouse20 07/07/2018, 10.07 Mobile
    Citazione ( Nosistem 07/07/2018 @ 05:09 )

    Leggevo su un lungo ( centro ) che ho segnalato a Bet e che probabilmente ha visto anche l ' amico HBreaker ... Akolda Manyang , andato in Grecia al Retimo qualche giorno fa ... probabilmente con la metà del costo di Mike Tobey , che ti avevo quota ...

    Non lo conoscevo, dai video sembra abbastanza mobile per la stazza, vediamo che fa in Europa... tra i due lunghi che mancano non vedrei male un rookie, certo è rischioso. Ci vorrebbe un centro così comunque:
    [ link ]

  • Nosistem 07/07/2018, 05.15 Mobile

    Mi riferivo a Anklebreaker ...

  • Nosistem 07/07/2018, 05.09 Mobile
    Citazione ( mightymouse20 06/07/2018 @ 09:30 )

    Grazie per le informazioni di prima mano! A meno che non ci si stia muovendo molto bene sotto traccia (facendo uscire nomi come Iverson per poi stupire tutti ehehehe), dubito fortemente possa arrivare, concordo sul fatto che con un suo ingaggio, insi ...

    Leggevo su un lungo ( centro ) che ho segnalato a Bet e che probabilmente ha visto anche l ' amico HBreaker ... Akolda Manyang , andato in Grecia al Retimo qualche giorno fa ... probabilmente con la metà del costo di Mike Tobey , che ti avevo quotato .

  • mightymouse20 06/07/2018, 09.30 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 06/07/2018 @ 06:11 )

    Per ciò che riguarda Tobey l'aver parlato ieri con statunitensi che lo hanno conosciuto direttamente negli scorsi anni mi porta a rettificare la mia opinione. Più che l'appetibilità finanziaria mi dicono che le motivazioni di crescita caratterizz ...

    Grazie per le informazioni di prima mano! A meno che non ci si stia muovendo molto bene sotto traccia (facendo uscire nomi come Iverson per poi stupire tutti ehehehe), dubito fortemente possa arrivare, concordo sul fatto che con un suo ingaggio, insieme a quello di un buon 4/5, il nostro mercato estivo e il roster complessivo sarebbero da giudicare in maniera decisamente positiva...ma magari si è preso Magro come 5 titolare e si è pienamente soddisfatti di Tavernari come cambio del 4...

  • BetDagdaMor 06/07/2018, 06.11
    Citazione ( mightymouse20 04/07/2018 @ 08:57 )

    Anche a me sembra improbabile (il Valencia ha presentato ieri la sua offerta, secondo te di quali cifre si parla?), ma visto che stiamo cercando in Spagna...chissà che non abbiamo sondato pure lui. Ai tempi di Mele si pescava ancora dalla Summer Lea ...


    Per ciò che riguarda Tobey l'aver parlato ieri con statunitensi che lo hanno conosciuto direttamente negli scorsi anni mi porta a rettificare la mia opinione. Più che l'appetibilità finanziaria mi dicono che le motivazioni di crescita caratterizzano lo spirito di questo giovane. Nelle giovanili americane ha dato l'anima per essere nei Virginia Cavaliers, approdato in D-League ha avuto un decadale con gli Hornets.
    Dopo che ha capito che a Valencia non trovava molto spazio ha decisamente cambiato rotta verso le Canarie. Più che un discorso di k€ in più o in meno, mi hanno fatto capire chiaramente che non ha nessun problema a stare in qualsiasi nazione europea .... l'unico problema serio è quello di non avere una vetrina europea decente da offrirgli.
    Se arrivasse a Sassari, farebbe dirottare il giudizio finale sul mercato Dinamo verso l'alto. Molto difficile come operazione.

  • Pirpo76 04/07/2018, 12.29 Mobile

    Bucarelli rientra a Cagliari

  • mightymouse20 04/07/2018, 08.57 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 04/07/2018 @ 08:10 )

    Temo che (per Mike Tobey) Sassari non possa reggere la concorrenza del Valencia. Sul giocatore dal punto di vista tecnico niente da dire. Nel caso si concretizzasse sarebbe tra i migliori lunghi visti a SS (imho potrebbe nel tempo anche superare i ...

    Anche a me sembra improbabile (il Valencia ha presentato ieri la sua offerta, secondo te di quali cifre si parla?), ma visto che stiamo cercando in Spagna...chissà che non abbiamo sondato pure lui. Ai tempi di Mele si pescava ancora dalla Summer League ed è venuto fuori Hunter, un po' di scouting non farebbe certo male.

  • BetDagdaMor 04/07/2018, 08.10
    Citazione ( mightymouse20 03/07/2018 @ 07:57 )

    Sì, condivido questi timori, sino alla scorsa estate, quando si era parlato di un interessamento di Bologna per lui, se ne parlava un gran bene ma a naso, e conoscendo Pasquini, sembrerebbe aver imboccato la parabola discendente. L'ingaggio di Magro ...


    Temo che (per Mike Tobey) Sassari non possa reggere la concorrenza del Valencia.
    Sul giocatore dal punto di vista tecnico niente da dire.

    Nel caso si concretizzasse sarebbe tra i migliori lunghi visti a SS (imho potrebbe nel tempo anche superare i livelli di Othello Hunter e Shane Lawal)

  • GinoBill 04/07/2018, 08.02
    Citazione ( BetDagdaMor 03/07/2018 @ 05:10 )

    Sicuramente sa schiacciare, sicuramente ha delle skills che piacciono ad Esposito, ma è un nome che non mi convince. Giocatore in evidente declino, improbabile scelta delle più elementari forme di scouting, quasi certa scelta di chi fraintende la s ...

    Soltanto a sentire nominare l'innominabile mi ha colto un' intensa reazione cutanea improvvisa

  • berbeche 03/07/2018, 15.27

    fino ad adesso roster da salvezza.....speriamo bene. Francamente prendere uno scalda....bagno per fargli fare panchina è come buttare soldi nel cesso.

  • Sokaris83 03/07/2018, 13.41

    Sportando Fuori Citrini dallo staff tecnico e dentro Gerosa.. [ link ]

  • Kerberos 03/07/2018, 12.39
    Citazione ( sweepman 03/07/2018 @ 10:36 )

    ciao, ti dico quello che mi hanno detto e di cui ho trovato riscontro; Jones non è mai stato messo nella lista dei probabili partenti; nessuna notizia dai media lo ha dato in uscita - come invece è successo per Planinic ed altri; Nel nuovo spot Din ...

    Acc ... la vedevo all'opposto. La questione dello spot fa pensare e spaventa; voglio continuare a sperare che non sia indicativo della sua permanenza, ma la preoccupazione ormai me l'hai messa.

  • Kerberos 03/07/2018, 12.34
    Citazione ( Pirpo76 03/07/2018 @ 07:46 )

    Con il fatto che sia sta sondando colton iverson penso che il centro titolare sarà lui o qualcuno con quelle caratteristiche. Ma jones è ufficiale che rimane?

    Ad oggi direi che non ci sono possibilità che rimanga Jones. Anche nelle dichiarazioni alla stampa della società si parla della ricerca di due lunghi. Il posto per Jones non c'è.
    Speriamo che abbia ragione chi dice che Iverson aspetterà una squadra con una competizione europea, a costo di fare la riserva. Per noi e per lui è meglio; ingaggio più alto e meno minuti da faticare, visto che non credo ne regga tanti come sarebbe necessario da noi con solo Magro come cambio specialista del ruolo.

  • Kerberos 03/07/2018, 12.29
    Citazione ( BetDagdaMor 03/07/2018 @ 05:10 )

    Sicuramente sa schiacciare, sicuramente ha delle skills che piacciono ad Esposito, ma è un nome che non mi convince. Giocatore in evidente declino, improbabile scelta delle più elementari forme di scouting, quasi certa scelta di chi fraintende la s ...

    Andando solo a naso, avevo difatti detto che non lo trovavo il profilo giusto per tipologia, nè convinceva per il livello a fronte di costi per cui si può trovare di molto meglio. Nel caso migliore un Planinic più costoso.
    Ma già tu stai delineando il caso peggiore. Uno che sta vivendo di rendita (e magari più sul fisico che sul passato non eccezionale). Uno che potrebbe anche non raggiungere i numeri di Planinic (buoni se rapportati al minutaggio) e costare non di più, ma molto di più.
    Male.

  • sweepman 03/07/2018, 10.36
    Citazione ( Pirpo76 03/07/2018 @ 07:46 )

    Con il fatto che sia sta sondando colton iverson penso che il centro titolare sarà lui o qualcuno con quelle caratteristiche. Ma jones è ufficiale che rimane?

    ciao, ti dico quello che mi hanno detto e di cui ho trovato riscontro; Jones non è mai stato messo nella lista dei probabili partenti; nessuna notizia dai media lo ha dato in uscita - come invece è successo per Planinic ed altri; Nel nuovo spot Dinamo stagione 2018-19 appare lui; Ne ho dedotto che rimanga.... poi, se dovesse arrivare
    un altro centro ben venga...basta che non sia Iverson ! ; A questo punto mi tenevo Darko.......

  • mightymouse20 03/07/2018, 07.57
    Citazione ( BetDagdaMor 03/07/2018 @ 05:10 )

    Sicuramente sa schiacciare, sicuramente ha delle skills che piacciono ad Esposito, ma è un nome che non mi convince. Giocatore in evidente declino, improbabile scelta delle più elementari forme di scouting, quasi certa scelta di chi fraintende la s ...

    Sì, condivido questi timori, sino alla scorsa estate, quando si era parlato di un interessamento di Bologna per lui, se ne parlava un gran bene ma a naso, e conoscendo Pasquini, sembrerebbe aver imboccato la parabola discendente. L'ingaggio di Magro rende necessario un centro in grado di reggere 30 minuti in campo, per questo motivo mi sono entusiasmato nei giorni scorsi per il '94 Mike Tobey, quest'anno in forza a Tenerife, con caratteristiche fisiche simili ma con un bel tiro da fuori, lui sì in rampa di lancio. Lo conosci e come lo vedresti da noi? Un saluto.

  • Pirpo76 03/07/2018, 07.46 Mobile
    Citazione ( sweepman 03/07/2018 @ 06:38 )

    Hai ragione, ma non ho mai detto che sia scarso....Ho solo rimarcato il fatto che siamo letteralmente imbottiti di Combo e quest'anno si era partiti affermando di voler cercare un vero play ed un vero centro, per creare quello che è l'asse portante ...

    Con il fatto che sia sta sondando colton iverson penso che il centro titolare sarà lui o qualcuno con quelle caratteristiche. Ma jones è ufficiale che rimane?

  • Pirpo76 03/07/2018, 07.46 Mobile
    Citazione ( sweepman 03/07/2018 @ 06:38 )

    Hai ragione, ma non ho mai detto che sia scarso....Ho solo rimarcato il fatto che siamo letteralmente imbottiti di Combo e quest'anno si era partiti affermando di voler cercare un vero play ed un vero centro, per creare quello che è l'asse portante ...

    Con il fatto che sia sta sondando colton iverson penso che il centro titolare sarà lui o qualcuno con quelle caratteristiche. Ma jones è ufficiale che rimane?

  • sweepman 03/07/2018, 06.38
    Citazione ( kemzo3000 02/07/2018 @ 20:17 )

    be si proprio lui...forse uno dei play o se vuoi degli interpreti migliori per quel ruolo nel precedente campionato . tutto quello che vuoi ma non proprio scarso eh

    Hai ragione, ma non ho mai detto che sia scarso....Ho solo rimarcato il fatto che siamo letteralmente imbottiti di Combo e quest'anno si era partiti affermando di voler cercare un vero play ed un vero centro, per creare quello che è l'asse portante di tutte le grandi squadre. Ed invece eccoci punto a capo. Quello che io noto è la mancanza di coerenza, e questo non mi lascia presagire niente di buono. Per adesso vedo un centro titolare (Jones) che non è un centro ed un play titolare che non è un play.......

  • BetDagdaMor 03/07/2018, 05.21

    Ma in questa strana campagna acquisti non è che qualcuno abbia scambiato le schede tecniche di Ilimane Diop con quelle di Ousmane Diop e .... non appagato della cosa abbia proseguito scambiando Allen Iverson con Colton Iverson ???

  • BetDagdaMor 03/07/2018, 05.10
    Citazione ( mightymouse20 02/07/2018 @ 22:14 )

    Negli highlights fa una cosa e la fa bene, schiaccia la palla a canestro con decisione. Sembra aver avuto una buona carriera sino a questo momento e se stava in Eurolega suppongo sappia difendere...mi preoccupa lo scarso minutaggio con Andorra (mi se ...

    Sicuramente sa schiacciare, sicuramente ha delle skills che piacciono ad Esposito, ma è un nome che non mi convince. Giocatore in evidente declino, improbabile scelta delle più elementari forme di scouting, quasi certa scelta di chi fraintende la sua passione per il basket tra sterili wikies e vecchi album di figurine (sembra quasi un desiderio pasquiniano...).


    Il suo periodo migliore: quando ridicolizzò Ante Tomic in Pinar-Barcelona dell'Eurolega 15-16. Tra Spagna e Turchia qualche rapporto poco politically correct con le società. Abituato a cachet d'Eurolega, si è recentemente contenuto l'ingaggio pur di giocare ad Andorra (senza grande successo). Per andare a Sassari dovrebbe rinunciare all'Eurocup col Morabanc ed accontentarsi della ABALeague 3 che disputeremo.

    E ciò lo reputo improbabile.Inoltre il suo status da Cotonou lo rende appetibile ad altre nazioni europee e dalla sua ci ha ancora un nome che può spendere con qualche allocco che non si è accorto del downgrade.
    Per chiunque lo ingaggi si prospetta una pessima resa nel rapporto benefici/spese ... all'ipotesi contraria credo meno di vedere contemporaneamente sweepman - GinoBill e JosephKnecht cambiare il proprio avatar con quello di Petway e QuellaCosaFedele criticare Pasquini e Sardara

  • dinamor 03/07/2018, 00.20
    Citazione ( ciuff14 02/07/2018 @ 23:14 )

    La prima che hai detto.

    Partendo dal presupposto che Kuba non è di certo un fuoriclasse ma un onesto giocatore, lo ritengo, a mio modesto parere superiore a Magro. Più o meno la stessa stazza, Kuba è certamente più mobile (almeno per quanto mi ricordo) e più completo, potendo colpire anche da tre punti. Diciamo che offensivamente non c'è paragone, difensivamente non so rispondere (anche se Magro non passa come gran difensore). Sono invece convinto che, come hanno detto alcuni utenti, il polacco non si accontenti di un minutaggio troppo basso (inferiore ai 10 min) e abbia un ingaggio più costoso.

  • GinoBill 02/07/2018, 23.23

    E' una vita cruda.

  • GinoBill 02/07/2018, 23.21

    Soko, Iversomn. Spicchi si avvicina con la pietanza succulenta, facciamo in tempo
    a percepirne il profumo, poi ci servono Magro e un po' d'olio.

  • GinoBill 02/07/2018, 23.15

    OT: però, dai, non si fanno queste cose!
    Illuderti di una sponsorizzazione dal Qatar, fai mille sogni, poi la pugnalata di scoprire che, FORSE, è una bufala.
    Secondo un mio amico di FB (non lo frequento più, dico FB)
    l'accordo c'è.

  • ciuff14 02/07/2018, 23.14 Mobile
    Citazione ( dinamor 02/07/2018 @ 20:24 )

    È un mah perché non sei convinto che sia superiore o un mah perche non capisci le scelte dalla società?

    La prima che hai detto.

  • Nosistem 02/07/2018, 22.59 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 02/07/2018 @ 20:19 )

    magro giocherà 5 minuti a partita , wojcechoswsky ne giocherà , o almeno ne avrà chiesto di giocare almeno 20...sara per quello?

    Concordo e suppongo , tra L' altro , che L' ingaggio di Magro sia decisamente più basso di quello di Woicjekoski . Prevedo un centro puro e un 4/5 in arrivo , in modo che in effetti Magro non debba avere oltre 6/7 min . Con Polo e Diop ( se arriva ) dovremmo essere più che a posto per i due impegni non proibitivi ( coppa e scalata ai play off )

  • Kerberos 02/07/2018, 22.58
    Citazione ( kemzo3000 02/07/2018 @ 20:25 )

    intanto è saltato fuori il nome di Colton Iverson ... che ne pensate ?

    Ho guardato solo stats e pochi HL, causa mancanza di tempo.


    A naso non mi entusiasma. Dovendo essere il centro titolare con solo Magro come cambio di ruolo (al netto di alcuni minuti con un ala grande adattata), avrei voluto un nero feroce ed atletico, anche soto i 210x110. Questo è un bianco fin troppo alto e pesante, quasi si stia cercando un clone di Kirk.
    A vedere le stats non sembra una macchina da punti e rimbalzi. Tanto vale mi chiedo perchè non tenerci Planinic, che sicuramente costava meno. Planinic arrivò come riserva; questo arriva come titolare. Poi sarà probabilmente meglio in attacco e soprattutto in difesa.
    Bisogna chiedere agli esperti del sito, perchè forse hanno già fatto il suo nome, ora che ci penso. Sicuramente io non l'ho mai visto, come invece spesso faccio sui loro suggerimenti. Faccia e stazza me le ricorderei.


    A suo merito va il fatto che sia stata la 53 presa al draft 2013. Ma rimane una cosa relativa, perchè in america fanno incetta di giocatori stazzati, tanto quanto scartano i piccoli; in entrambi i casi dando peso modesto alle capacità.
    Tante squadre importanti, ma sempre come secondo centro, analogamente a Planinic. Mi preoccupa il sottoutilizzo ad Andorra. Non avrà avuto qualche infortunio che ne sta pregiudicando ultimamente utilizzo e rese?

  • mightymouse20 02/07/2018, 22.14 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 02/07/2018 @ 20:27 )

    SASSARI PUNTA AL CENTRO: DANIELE MAGRO C’E’, CACCIA A COLTON IVERSON Sassari sonda la disponibilità di Colton Iverson (Pensack Sports-Players Group) per il ruolo di centro titolare. Il 29enne lungo (2.13 m, ...

    Negli highlights fa una cosa e la fa bene, schiaccia la palla a canestro con decisione. Sembra aver avuto una buona carriera sino a questo momento e se stava in Eurolega suppongo sappia difendere...mi preoccupa lo scarso minutaggio con Andorra (mi sembra però di capire per sovrafollamento nel ruolo) perché ci serve un centro con parecchia autonomia, specie se arrivasse con Soko, che non mi sembra proprio un 5...considererei comunque entrambi dei buoni acquisti

  • dinamor 02/07/2018, 21.00 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 02/07/2018 @ 20:19 )

    magro giocherà 5 minuti a partita , wojcechoswsky ne giocherà , o almeno ne avrà chiesto di giocare almeno 20...sara per quello?

    Si, potrebbe essere una lettura corretta. Io ho però l'impressione (o la paura?) che il buon Daniele giocherà più dei preventivati 5 min. Spero di sbagliarmi.

  • forzavaresesempre 02/07/2018, 20.42
    Citazione ( Nosistem 02/07/2018 @ 15:39 )

    Certo , allenarsi e lavorare sui punti deboli con dedizione - passione - ambizione e ' la ricetta migliore per crescere , sempre ... mi riferivo a un vecchio concetto però , che ritengo abbia fondamento , cioè sulla effettiva maturità dei centri ...

    Sì penso che tu abbia ragione, ora ricordo anch'io di aver letto qualcosa del genere in passato

  • kemzo3000 02/07/2018, 20.27









    SASSARI PUNTA AL CENTRO: DANIELE MAGRO C’E’, CACCIA A COLTON IVERSON

    Sassari sonda la disponibilità di Colton Iverson (Pensack Sports-Players Group) per il ruolo di centro
    titolare. Il 29enne lungo (2.13 m, 116 kg, Colorado State '13) ha totalizzato 5.2ppg e 3.8rpg in 14 partite
    ad Andorra, dove era sbarcato nel gennaio 2018 dopo aver risolto i vincoli contrattuali con il Maccabi Tel
    Aviv che lo aveva siglato con un biennale nel 2016. Trattativa complessa alla luce dello status Cotonou (ha
    passaporto della Guinea) del centro del 1989 che lo rende un pezzo pregiato in Spagna (possibile rinnovo
    al Morabanc che offre la vetrina di Eurocup); discorso simile a quello di Ovie Soko (Octagon Europe) che
    ha preso tempo nei confronti dell'offerta di Sassari attendendo alternative con miglior visibilità
    internazionale rispetto alla FIBA Europe Cup proposta dalla Dinamo. Ufficiale intanto l'accordo con
    Daniele Magro (Marco Biasin) che ha firmato un contratto annuale con il club sardo dove ritroverà Enzo
    Esposito, già suo coach a Pistoia. Ritorna alla Dinamo, con un incarico di allenatore nel settore giovanile,
    Manuel Vanuzzo che ha 43 anni ha chiuso la carriera dopo la retrocessione in C con Sestu.



  • kemzo3000 02/07/2018, 20.25

    intanto è saltato fuori il nome di Colton Iverson ... che ne pensate ?

  • dinamor 02/07/2018, 20.24 Mobile
    Citazione ( ciuff14 02/07/2018 @ 18:50 )

    Mah ........

    È un mah perché non sei convinto che sia superiore o un mah perche non capisci le scelte dalla società?

  • kemzo3000 02/07/2018, 20.19
    Citazione ( dinamor 02/07/2018 @ 16:54 )

    Intanto Wojcechowski si é accasato a Brindisi. Ma non potevamo riuscire a prenderlo? Non é decisamente meglio di Magro?

    magro giocherà 5 minuti a partita , wojcechoswsky ne giocherà , o almeno ne avrà chiesto di giocare almeno 20...sara per quello?

  • kemzo3000 02/07/2018, 20.17
    Citazione ( sweepman 02/07/2018 @ 11:04 )

    Perchè, vuoi per caso negare che anche tu - come tanti altri - ti aspettavi un inizio di mercato "leggermente" migliore? Io non lo nego, anzi, tengo a sottolineare il fatto che qualitativamente i giocatori presi finora sono al disotto delle aspetta ...

    be si proprio lui...forse uno dei play o se vuoi degli interpreti migliori per quel ruolo nel precedente campionato .
    tutto quello che vuoi ma non proprio scarso eh

  • Kerberos 02/07/2018, 19.27
    Citazione ( Sokaris83 02/07/2018 @ 11:36 )

    Stai già paragonando in partenza il "sistema di non-gioco" dell'ex doppioruolista con quello di Esposito, inoltre senza percepire che molto probabilmente il modello che si sta cercando di emulare è quello di Trento dove Magro potrebbe fare i minuti ...


    Ci sono diversi post in cui più utenti ragionano sull'idea di portare Jones nel ruolo del 4/5, per cui lo reputano perfetto. Dunque ho detto la mia spiegando perchè non lo trovo adatto al ruolo e perchè a questo punto non sarebbe neppure il tipo di 5 ideale. Opinione che confermo e su cui sono pienamente convinto (rispetto a tante altre che buttò giù come probabili); ovviamente rimangono mie e ci sta che possano rivelarsi sbagliate e non condivise.

    Questo, però, senza fare riferimento ad un tipo di gioco od un altro. In primo luogo, vorrei una squadra che sa fare più tipi di gioco, onde modularsi secondo le necessità. In secondo luogo, non sono sicuro che Esposito abbia potuto prendersi i giocatori che voleva a Pistoia; immagino che abbia adattato le sue idee alle finanze esistenti. Quindi non mi son posto il problema di garantirgli i cloni di ciò che ha avuto.


    Ovviamente non spero nel "non gioco" dello scorso anno; quello non funzionava in nulla contro nessuno ed io al contrario cerco qualcosa che funzioni in tutto e contro tutti. Cercando magari di prendere qualcosa di funzionale da una squadra e qualcosa da un'altra.
    Non vedo come questa squadra possa seguire le orme di Trento, che ha fatto dell'aggressività continua in attacco ed in difesa il suo marchio. Noi ancora non abbiamo giocatori così e certamente non aiuterebbe in tal senso un giocatore come Jones; aldilà di quanto lo veda sostanzialmente moscio e svagato, anche quando ci mette le qualità che ha lo fa a sprazzi. Dunque manca nella continuità aggressiva, più che nella intensità della stessa; e la prima mancanza è molto più grave ai fini del gioco trentino. Io ho avuto piuttosto l'impressione del ritorno ad un gioco sacchettiano (trascurante penetrazioni e difesa e poi vedremo come si ragiona per il gioco interno).


    Trento potrà anche reggere il confronto, ma non è certo l'esempio di una squadra anche di successo che mi fa dimenticare che altrove optino per soluzioni diverse (ed anche altre squadre nel mondo vincono). Se non altro perchè è difficile trovare un altro Hogue che regga il ruolo con quelle dimensioni; più facile trovare uno che regga con dimensioni diverse.
    Spero si possa trovare altrettanta aggressività, ma non è che i 200 cm siano garanzia di trovarla; sono però garanzia di alcuni limiti. Riguardo a Pleiss e Radujica mi sono piuttosto preoccupato di invitare tutti guardare altrove; non mi interessano e soprattutto il bilancio costi-rischi-benefici sarebbe tra i peggiori per il nostro livello. Limitandomi alla tipologia di giocatore, io cercherei qualcosa tipo Tarczewski, ovviamente ad un livello (per tecnica, dimensioni e costi) comparato alle nostre possibilità.

  • ciuff14 02/07/2018, 18.50 Mobile
    Citazione ( dinamor 02/07/2018 @ 16:54 )

    Intanto Wojcechowski si é accasato a Brindisi. Ma non potevamo riuscire a prenderlo? Non é decisamente meglio di Magro?

    Mah ........

  • dinamor 02/07/2018, 16.54 Mobile

    Intanto Wojcechowski si é accasato a Brindisi. Ma non potevamo riuscire a prenderlo? Non é decisamente meglio di Magro?

  • Nosistem 02/07/2018, 15.39 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 02/07/2018 @ 13:22 )

    Mi pare che non sia tanto questione di ruoli ma di mentalità. Ad es. Pelle arrivò a Varese 2 anni fa con incredibili potenzialità (3/4 stoppate a partita in dieci minuti!!) ma in due anni non ha imparato assolutamente nulla malgrado gli sforzi di ...

    Certo , allenarsi e lavorare sui punti deboli con dedizione - passione - ambizione e ' la ricetta migliore per crescere , sempre ... mi riferivo a un vecchio concetto però , che ritengo abbia fondamento , cioè sulla effettiva maturità dei centri che arriva spesso un po' più tardi rispetto agli altri ruoli ; probabilmente anche lo sviluppo fisico o meglio la ' durezza ' fisica avviene in tempi leggermente diversi rispetto ad altri ruoli . Chiaramente le eccezioni non mancano , vedi un Goudaitis di Milano .

  • forzavaresesempre 02/07/2018, 13.22
    Citazione ( Nosistem 02/07/2018 @ 10:02 )

    ...i pivot ( e i play a volte ) maturano più tardi , giusto ... ?

    Mi pare che non sia tanto questione di ruoli ma di mentalità. Ad es. Pelle arrivò a Varese 2 anni fa con incredibili potenzialità (3/4 stoppate a partita in dieci minuti!!) ma in due anni non ha imparato assolutamente nulla malgrado gli sforzi di Moretti Caia e Paolo Conti (viceallenatore con Moretti e ex lungo della nazionale) che certo cercarono di insegnargli l'ABC del ruolo. Qui a Varese invece un Ferrero e un Tambone saliti dalla legadue dopo il primo anno sono notevolmente migliorati e ora sono considerati dei "quasi" titolari. Come spesso nella vota a parer miio e non solo nello sport la volontà l'applicazione in palestra e la serietà nel lavoro alla fine pagano sempre.

  • sweepman 02/07/2018, 12.38
    Citazione ( Frank58 02/07/2018 @ 12:18 )

    Vuol dire che se la squadra dopo le prime 10 partite non è fra le prime 4 ti offro una birra ok

    Ti ringrazio per la generosa offerta , ma sono astemio ( veramente, eh!). Effettivamente tirare adesso conclusioni affrettate non è in linea con la logica stessa del basket
    ( " Il talento fa vincere le partite, mentre il lavoro per la squadra e l'intelligenza fanno vincere i campionati. - Michael Jordan, “La mia filosofia del trionfo ”)
    Ma sarò sempre pessimista nel momento stesso in cui le azioni fatte finora non rispecchiano gli intenti espressi nelle conferenze stampa.Mi aspetto una squadra che , anche nelle sconfitte, butti l'anima sul campo uscendo sempre fra gli applausi.

    ƒ

Pagina di 5