Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 25/04/2018, 22.15

Reyer corsara ad Avellino, Sidigas sconfitta 69-77

L'Umana vince con merito la gara di andata della finale di FIBA Europe Cup ad Avellino, grande prova corale dei campioni d'Italia, non bastano Fesenko e le fiammate di Wells e Rich agli irpini

FIBA Europe Cup
E' di un'ottima Reyer la gara di andata della finale di FIBA Europe Cup nel derby con la Sidigas. Campioni d'Italia avanti ad Avellino sostanzialmente per tutta la sfida, eccellente prova collettiva degli uomini di coach De Raffaele che contengono i tentativi di rimonta guidati prima da Fesenko poi da Wells.  Daye e Watt i top scorer per i veneziani che hanno avuto grande contributo anche da Cerella e Johnson.

LA GARA
Inizia meglio Avellino che parte con le marce alte grazie a Wells, 11-7 dopo la schiacciata del prodotto da Maryland. Reazione immediata della Reyer che sfrutta i blitz di Tonut, 12-13. Sidigas che cerca con insistenza un ottimo Fesenko, altrettanto eccellente la risposta di Watt, 16-19. Primo mini strappo dei campioni d'Italia con la tripla frontale di Bramos, l'ex di lusso di giornata Filloy ricuce, di Rich il buzzer beater che riporta tutto in parità alla prima sirena, 25-25. Gara di grande bellezza ed intensità, gli ospiti oppongono la versatilità di Peric e Daye alla potenza di Fesenko, la zona 3-2 di coach De Raffaele regala preziosi extrapossessi, il siluro dall'angolo di Johnson da il massimo vantaggio, 29-35. Scandone da battaglia che non arretra, ancora un Fesenko scatenato riporta ad un solo possesso i suoi, 35-38. Non si ferma la marcia orogranata, si iscrive alla sfida anche Cerella con la bomba del più 8, 35-43. Sale fin alla doppia cifra il margine ospite dopo il colpo di Daye, Avellino spreca qualche libero di troppo, Reyer al comando all'intervallo, 40-48. Dopo la pausa lunga rabbiosa partenza dei padroni di casa, Rich da la carica, il quarto fallo di Daye complica i piani dei veneziani, 46-52. Va presto in bonus Venezia con Avellino che alza la pressione difensiva, Wells riporta i biancoverdi ad un solo possesso, 52-54. E' Biligha con un paio di cose preziose, in attacco e difesa, a tenere avanti l'Umana nel momento di massima difficoltà, 52-59 dopo la tripla frontale di Johnson. Si raffreddano le mani degli irpini, i campioni d'Italia conservano 8 punti alla penultima sirena, 55-63. La Sidigas si affida a Leunen che prova a sfruttare il mismatch su Cerella, immediata la risposta dell'ex milanese che sigilla la tripla del nuovo più 9, 59-68. Gli uomini di coach Sacripanti restano in corsa grazie ai rimbalzi d'attacco di Lawal, Venezia gioca con pazienza e lucidità, torna in doppia cifra il margine orogranata dopo l'appoggio di Watt, 61-72. Rich e Wells guidano l'assalto finale degli irpini che tornano a contatto, 67-72. Ancora Watt ed un lampo di Jenkins spengono gli entusiasmi del PalaDelMauro, i lagunari congelano il finale, 69-77

SIDIGAS AVELLINO: Fesenko 19, Wells 18, Rich 16
UMANA VENEZIA: Daye 14, Watt 13, Cerella e Johnson 10
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 151 Commenti

Pagina di 4

  • Caponeda3 26/04/2018, 18.47 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 26/04/2018 @ 14:14 )

    Le critiche a Leunen proprio non le capisco. È un giocatore di equilibrio come ce ne sono pochi nel nostro campionato. Fa mille cose in campo, dai rimbalzi, recuperi e assist. Per me lui é l'ultimo da criticare.

    È stracotto. Prende palla e si ferma. Non prende più un tiro nemmeno a pagamento. Rimbalzi solo in difesa quando ci sono almeno altri due compagni in area. Qualche assist prima lo faceva....Un ex giocatore praticamente.

  • GalRODMI86 26/04/2018, 14.23
    Citazione ( Hank1 26/04/2018 @ 14:12 )

    il roaster di venezia è nettamente piu forte....ci siamo soffermati troppo su altri tipo fitipaldo wells e filloy ma giustamente come state dicendo il nostro problema piu grande è lo spot da 4 , leunen ha una certa età americano nn si prende tiri ...

    Leunen andava gestito prima, mentre ora è troppo tardi. Ricordo che anche nel vostro momento migliore, a cavallo tra dicembre e gennaio, spesso si sciroppava 30 minuti a serata. Ora il problema è che sta pagando tutto, e con gli interessi.
    La sua esperienza la fa valere sempre, ma oltre i limiti fisici non vai.

    Concordo sul fatto che Venezia, in questo momento, sia più forte di Avellino.

  • reyerinopd 26/04/2018, 14.14 Mobile

    Le critiche a Leunen proprio non le capisco. È un giocatore di equilibrio come ce ne sono pochi nel nostro campionato. Fa mille cose in campo, dai rimbalzi, recuperi e assist. Per me lui é l'ultimo da criticare.

  • Hank1 26/04/2018, 14.12
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2018 @ 14:08 )

    Ma non è mai stato un giocatore dall'alto volume di tiri, e di sicuro non lo diventerà a 33 anni. E' un giocatore che difficilmente prende un tiro fuori dal flusso offensivo, Quei tiri sono figli di un degrado fisico inevitabile, di gambe che rispo ...

    il roaster di venezia è nettamente piu forte....ci siamo soffermati troppo su altri tipo fitipaldo wells e filloy ma giustamente come state dicendo il nostro problema piu grande è lo spot da 4 , leunen ha una certa età americano nn si prende tiri e nn trascina mai la squadra come ci si potrebbe aspettare da uno della sua esperienza....ma come fai a nn spomparlo ulteriormente se il suo sostituto è un certo zerini che quest'anno ha fatto meno di niente.....purtroppo abbiamo sbagliato e adesso ne paghiamo le conseguenze

  • GalRODMI86 26/04/2018, 14.08
    Citazione ( robben90 26/04/2018 @ 12:14 )

    ma non è il discorso di farne 20 a partita, e ovvio che non è quel giocatore, pero il discorso almeno per me è che i tiri che ci stanno vanno presi a prescindere dal tipo di giocatore che sei, e in un momento come questo nostro dovrebbe capire e p ...

    Ma non è mai stato un giocatore dall'alto volume di tiri, e di sicuro non lo diventerà a 33 anni. E' un giocatore che difficilmente prende un tiro fuori dal flusso offensivo,
    Quei tiri sono figli di un degrado fisico inevitabile, di gambe che rispondono sempre meno e una schiena che da anni lo tormenta.

  • robben90 26/04/2018, 12.14
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2018 @ 11:45 )

    Finalmente qualcuno che solleva questione spremitura di Leunen...vero problema avellinese. Salvo poi il fatto che pensare che possa fare 20 a serata, è aver capito poco del giocatore.....

    ma non è il discorso di farne 20 a partita, e ovvio che non è quel giocatore, pero il discorso almeno per me è che i tiri che ci stanno vanno presi a prescindere dal tipo di giocatore che sei, e in un momento come questo nostro dovrebbe capire e prendersi qualche tiro in piu, ripeto ormai tira solo su:


    - ricciolo sulla rimessa
    -Sirena
    -metri di spazio, uniti a secondi di spazio

  • santa73 26/04/2018, 12.13
    Citazione ( robben90 26/04/2018 @ 11:56 )

    mi dispiace capisco che tu sia caqnturino e quindi fortemente legato a martino, ma oggettivamente è un americano, e io mi aspetto che con il passaporto che ha, a volte si debba prendere anche la squadra sulle spalle visto che sta da tanti anni qua,i ...

    La mia considerazione esulava dalla fede cestistica. Martino ha abbandonato da anni il tiro da 2 (forse l'ultima vera esibizione balistica da 2 e' stata un 10/10 contro di voi una decina di anni fa) e si e' costruito una carriera su minutaggio, rimbalzi e, ogni tanto, mattonella da 3. Concordo con te che un americano che tira una volta a gara non ha senso, ma se cio' consente a Rich di segnarne 25 e di non difendere, bisogna capire il trade-off tra Leunen si' e Leunen no. In Brianza il buon Martino ha permesso a tanta gente di non abbassare il cu*o in difesa....

  • sweepman 26/04/2018, 12.02

    ..sinceramente non ho visto tutta questa bella partita. Squadre molto contratte, allenatori in preda a manie compulsive - specie Pino - che li portavano a cambi di strategia di gioco troppo spesso intuibili ( meglio WdR, più reattivo ...) e scontati. Avellino deve trovare sbocchi di gioco che attualmente si concentrano su due-tre uomini; Il grande merito di Venezia è stata....la panchina lunga ed i punti apportati dai suoi panchinari. Forse l'unico punto debole dei lagunari è la leggerezza ai rimbalzi, ma non sempre una supremazia a rimbalzo significa automaticamente un successo sicuro.

  • robben90 26/04/2018, 11.56
    Citazione ( santa73 26/04/2018 @ 08:45 )

    Spezzo una lancia per Martino che sta entrando nelle critiche di molti avellinesi. Colpa sua se va per i 33 e ogni santo anno il vostro coach lo spreme come un limone fino alla Coppa Italia? Vogliamo dire che da voi si spaccano tutti a rotazione ma l ...

    mi dispiace capisco che tu sia caqnturino e quindi fortemente legato a martino, ma oggettivamente è un americano, e io mi aspetto che con il passaporto che ha, a volte si debba prendere anche la squadra sulle spalle visto che sta da tanti anni qua,invece ormai sono mesi che prende 2/3/4 tiri a partita, e parecchi sono buzzer da fondocampo... spesso rifiuta tiri buoni per fare extra pass che ci fanno perdere vantaggi nell'azione, per me deve essere categoricamente l'ultimo anno di martino con noi, da un americano è lecito aspettarsi di piu... è un grande stratega e conosce la pallacanestro bene come letture e tutto, ma in questo momento non è quello di cui abbiamo bisogno

  • GalRODMI86 26/04/2018, 11.45
    Citazione ( santa73 26/04/2018 @ 08:45 )

    Spezzo una lancia per Martino che sta entrando nelle critiche di molti avellinesi. Colpa sua se va per i 33 e ogni santo anno il vostro coach lo spreme come un limone fino alla Coppa Italia? Vogliamo dire che da voi si spaccano tutti a rotazione ma l ...

    Finalmente qualcuno che solleva questione spremitura di Leunen...vero problema avellinese.
    Salvo poi il fatto che pensare che possa fare 20 a serata, è aver capito poco del giocatore.....

  • ElDiAbLo91 26/04/2018, 11.30

    La differenza tra i due roster è netta.

  • Dav1dDrills 26/04/2018, 10.47

    A volte mi sorprendo di come una sconfitta in finale (ma anche in semifinale) venga presa da chi perde come un fallimento, con colpe da attribuire a questo o quel giocatore, con allenatori che devono andare a casa e tutto il resto. Poi mi ricordo di essere in Italia, dove il rispetto per l'avversario è nullo e vincere è l'unica cosa che conta. Da parte mia ancora complimenti a queste due grandi squadre che hanno portato l'Italia a giocarsi questa finale europea.

  • alvise90 26/04/2018, 10.44
    Citazione ( majkaiso 26/04/2018 @ 00:32 )

    Io per l'anno prossimo confermerei Filloy (da affiancare però a qualcuno più pimpante fisicamente, sennò rifacciamo lo stesso errore di spomparlo), Rich, Scrubb, D'ercole e Lawal (perché a questo punto dobbiamo tenercelo, altrimenti abbiamo butta ...

    io fossi in avellino ripartirei sicuramente dagli italiani che ha gia: filloy, zerini e d ercole, proverei a trattenere rich anche se sara difficile, e terrei lawal il resto via tutti... avellino soffre troppo nella posizione di 4 leunen e zerini vanno bene per una squadra di media classifica che non fa coppe ... zerini lo terrei ma da 5 lungo, servono 2 italiani validi per essere competitivi ad avellino

  • Caponeda3 26/04/2018, 09.51 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 26/04/2018 @ 09:26 )

    4/20 da 3 e 9/17 dalla lunetta, al di.la della forza di Venezia, l'esito della partita sta in queste cifre. Di tiri aperti da 3 ne abbiamo avuti tanti e sfruttati male. Venezia è più forte lo si sapeva già fin dall'inizio della stagione, forti di ...

    Quoto. La cosa peggiore di ieri era il palazzetto non pieno. Una vergogna. A parziale discolpa posso solo immaginare la folle politica dei prezzi

  • reyerinopd 26/04/2018, 09.29 Mobile
    Citazione ( Stroke84 26/04/2018 @ 07:37 )

    Comunque qui si parla come se la coppa fosse gia stata assegnata. Calma manca il ritorno e sono "solo" 8 punti.

    Sì, infatti i "catastrofici" amici avellinesi forse non hanno visto il risultato finale è l'andamento della partita. Sono sempre rimasti in partita fino alla fine, arrivando anche sul meno 2. Considerando il Rich di ieri e le percentuali ai liberi, io fossi in loro sarei più fiducioso. È ancora tutto aperto... non capisco tutto questo pessimismo ingiustificato..

  • doppiopunto 26/04/2018, 09.26 Mobile

    4/20 da 3 e 9/17 dalla lunetta, al di.la della forza di Venezia, l'esito della partita sta in queste cifre. Di tiri aperti da 3 ne abbiamo avuti tanti e sfruttati male. Venezia è più forte lo si sapeva già fin dall'inizio della stagione, forti di un patrimonio più sostanzioso del nostro ed anche di un supporto più diffuso. Pensare che non si sia riusciti a fare il sold out neanche in una finale europea rende l'idea di quale sia l'apporto degli avellinesi alle sorti della squadra, della società che sta dando lustro ai nostri colori. Ma anche questo lo si sapeva già. Poi ci chiediamo perché non si vinca. Vediamo se a venezia lasceranno qualche posto vuoto in tribuna. Comunque niente è perduto, basta poco nel basket perché qualcosa si ingrippi. Utah stanotte si è fatta recuperare 25 punti in 8 minuti, cosa volete che siano 8 punti in 40 minuti?

  • Zagora 26/04/2018, 08.47

    Complimenti a Venezia per la vittoria

  • santa73 26/04/2018, 08.45 Mobile
    Citazione ( majkaiso 26/04/2018 @ 00:32 )

    Io per l'anno prossimo confermerei Filloy (da affiancare però a qualcuno più pimpante fisicamente, sennò rifacciamo lo stesso errore di spomparlo), Rich, Scrubb, D'ercole e Lawal (perché a questo punto dobbiamo tenercelo, altrimenti abbiamo butta ...

    Spezzo una lancia per Martino che sta entrando nelle critiche di molti avellinesi. Colpa sua se va per i 33 e ogni santo anno il vostro coach lo spreme come un limone fino alla Coppa Italia? Vogliamo dire che da voi si spaccano tutti a rotazione ma lui non manca mai? Dovreste fargli un monumento

  • SpencerDunkley 26/04/2018, 08.40 Mobile
    Citazione ( ajerrommeff 26/04/2018 @ 00:31 )

    Forte! E dopo la carta bianchissima ad Alberani e qualcosa non va liscio come l'olio, qual è il passo successivo? Scusa eh, giusto per capire

    Non capisco che intendi e dove vuoi arrivare con questa domanda

  • SpencerDunkley 26/04/2018, 08.39 Mobile
    Citazione ( majkaiso 26/04/2018 @ 00:32 )

    Io per l'anno prossimo confermerei Filloy (da affiancare però a qualcuno più pimpante fisicamente, sennò rifacciamo lo stesso errore di spomparlo), Rich, Scrubb, D'ercole e Lawal (perché a questo punto dobbiamo tenercelo, altrimenti abbiamo butta ...

    Bisogna assolutamente aumentare gli italiani... filloy ha già il contratto con noi... d’ ercole va bene ma tenerlo come specialista da 3 come undicesimo... quando si alza il livello soffre fisicamente... rich credo andrà in altri lidi si scrubb... e mi fermerei qui... basta giocatori a fine carriera basta giocatori sempre sul filo dell’ infortunio... quest’ esperimento di portare a casa giocatori rotti a metà prezzo non paga

  • Stroke84 26/04/2018, 07.37 Mobile

    Comunque qui si parla come se la coppa fosse gia stata assegnata. Calma manca il ritorno e sono "solo" 8 punti.

  • XeroxMilano 26/04/2018, 07.27 Mobile
    Citazione ( majkaiso 25/04/2018 @ 23:48 )

    Appena tornato a casa. Bene, rifacciamo i complimenti a Venezia, vittoria meritata e riconosciamo il fatto che sono una (almeno) spanna superiori a noi. Forse la Scandone del girone d'andata, quella a cui girava tutto bene oggi se la sarebbe giocata, ...

    Potete e dovete migliorare, detto ciò la gestione Avellino degli ultimi anni non è male dai, siete sempre nelle zone alte , dovete solo fare quel passo in più che vi fa vincere qualcosa ma la strada è quella giusta

  • gusmanedemattei 26/04/2018, 07.25 Mobile

    Pensavo che Avellino avrebbe sfruttato il fattore campo. Purtroppo ho visto solo il primo quarto, ma l'impressione è che gli irpini abbiano qualche giocatore a fine corsa. C'è sempre il ritorno......

  • majkaiso 26/04/2018, 00.32
    Citazione ( SpencerDunkley 26/04/2018 @ 00:15 )

    Costruire gìa da ora il futuro... dare carta bianchissima ad albero partire subito dal coach (Esposito?!?)... e poi fiondarsi sugli italiani che come visto sulla nostra pelle ti allungano la squadra è ti permettono di sbattere in tribuna il sosa (! ...

    Io per l'anno prossimo confermerei Filloy (da affiancare però a qualcuno più pimpante fisicamente, sennò rifacciamo lo stesso errore di spomparlo), Rich, Scrubb, D'ercole e Lawal (perché a questo punto dobbiamo tenercelo, altrimenti abbiamo buttato un anno appresso al suo recupero). Capitolo a parte per Fesenko e Leunen su cui non ho un giudizio chiaro. Il primo benché se ne voglia parlare, rimane sempre dominante sotto canestro, c'è poco da fare. Naturalmente bisognerebbe dosarlo intorno ai 15 minuti a partita, e c'è sempre l'incognita ginocchio. Leunen puntualmente si riconferma un fenomeno da ottobre a gennaio, poi va in blackout.

  • ajerrommeff 26/04/2018, 00.31
    Citazione ( SpencerDunkley 26/04/2018 @ 00:15 )

    Costruire gìa da ora il futuro... dare carta bianchissima ad albero partire subito dal coach (Esposito?!?)... e poi fiondarsi sugli italiani che come visto sulla nostra pelle ti allungano la squadra è ti permettono di sbattere in tribuna il sosa (! ...

    Forte! E dopo la carta bianchissima ad Alberani e qualcosa non va liscio come l'olio, qual è il passo successivo? Scusa eh, giusto per capire

  • SpencerDunkley 26/04/2018, 00.15 Mobile

    Costruire gìa da ora il futuro... dare carta bianchissima ad albero partire subito dal coach (Esposito?!?)... e poi fiondarsi sugli italiani che come visto sulla nostra pelle ti allungano la squadra è ti permettono di sbattere in tribuna il sosa (!) di turno... cerella e biligha non erano impossibili da portare a casa ma il nostro coach ha optato per altre soluzioni... agire con tempismo abbassare età della squadra creare nucleo di 6 7 italiani validi e basta giocatori che non stanno più in piedi chi per un motivo chi per un altro... puntare su gente fresca tanto lo abbiamo visto l’ Esperienza dei vari leunen d ercole filloy lawal non c porta lontano

  • SpencerDunkley 26/04/2018, 00.09 Mobile
    Citazione ( majkaiso 25/04/2018 @ 23:48 )

    Appena tornato a casa. Bene, rifacciamo i complimenti a Venezia, vittoria meritata e riconosciamo il fatto che sono una (almeno) spanna superiori a noi. Forse la Scandone del girone d'andata, quella a cui girava tutto bene oggi se la sarebbe giocata, ...

    Quoto ormai lo han capito anche i muri del palazzo... ciclo sacripanti finito e finito il suo modo monotonale di vedere il basket... errori di costruzione di mercato che ti ritornano come boomerang in faccia quando si chiudono i giochi... in posizione 4 la carenza con zerini e leunen rispetto a daye peric è imbarazzante

  • majkaiso 26/04/2018, 00.03 Mobile
    Citazione ( ajerrommeff 25/04/2018 @ 23:56 )

    Va bene, ma aggiungici però che confermare ai playoff la semifinale degli ultimi due anni, NON E' UNO SCANDALO

    Nessuno scandalo, infatti l'ho citata come obiettivo, qualcosa a cui aspirare. Penso che ormai che siamo arrivati a maggio, più o meno tutti (almeno chiunque ragioni in modo realistico) abbia capito i limiti di questa squadra e di conseguenza a cosa è o non è raggiungibile

  • ajerrommeff 26/04/2018, 00.01
    Citazione ( undertaker 25/04/2018 @ 23:59 )

    Con la classifica attuale vi toccherebbe Trento,che per come la vedo io sarebbe nettamente favorita.

    Bene, a maggior ragione!

  • undertaker 25/04/2018, 23.59
    Citazione ( ajerrommeff 25/04/2018 @ 23:56 )

    Va bene, ma aggiungici però che confermare ai playoff la semifinale degli ultimi due anni, NON E' UNO SCANDALO

    Con la classifica attuale vi toccherebbe Trento,che per come la vedo io sarebbe nettamente favorita.

  • robben90 25/04/2018, 23.58 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 25/04/2018 @ 23:20 )

    Io credo che l'enigma fesenko sia messo in preventivo. Cioè,lo faccio giocare in attacco ma in D do a watt la possibilità di attaccarlo col pnr o mettendo palla a terra fronte a canestro. Credo che la presenza di fesenko sia più un vantaggio che u ...

    Su questo sono d accordo a metà.. nel senso che è ovvio che in difesa soffra, però servito con continuità da sotto o sono due facili sempre oppure e un tiro dal perimetro con metri di spazio, poi se prendi tiri aperti e fai 4/20 allora la colpa non è di fesenko..

  • ajerrommeff 25/04/2018, 23.56
    Citazione ( majkaiso 25/04/2018 @ 23:48 )

    Appena tornato a casa. Bene, rifacciamo i complimenti a Venezia, vittoria meritata e riconosciamo il fatto che sono una (almeno) spanna superiori a noi. Forse la Scandone del girone d'andata, quella a cui girava tutto bene oggi se la sarebbe giocata, ...

    Va bene, ma aggiungici però che confermare ai playoff la semifinale degli ultimi due anni, NON E' UNO SCANDALO

  • majkaiso 25/04/2018, 23.48 Mobile

    Appena tornato a casa. Bene, rifacciamo i complimenti a Venezia, vittoria meritata e riconosciamo il fatto che sono una (almeno) spanna superiori a noi. Forse la Scandone del girone d'andata, quella a cui girava tutto bene oggi se la sarebbe giocata, ma questa scandone che stiamo vedendo da Firenze in poi, ha fatto capire già da fine primo quarto che la partita era andata. Per quanto mi riguarda, oggi finisce la stagione 2017/18 con una grossa delusione in coppa Italia, una finale di FEC (impossibile pensare di ribaltarla a Venezia, a meno che loro non giochino in 4), e ai playoff l'obiettivo è confermare la semifinale degli ultimi due anni, impossibile pensare a qualcosa in più. Naturalmente spero di sbagliarmi. Forza AV

  • ajerrommeff 25/04/2018, 23.45
    Citazione ( SpencerDunkley 25/04/2018 @ 23:21 )

    Ultimo mio post e smetto... il nostro gap nasce dal momento in cui il nostro piccolo passa dietro al blocco costringendo il fesenko di turno a forzare sul piccolo avversario andando in inferiorità numerica... di lì in poi è la fine di tutto... de ...

    Ok, giusto o opinabile ciò che dici, ma perché vuoi chiudere baracca e burattini adesso e non difendere come meglio si può il tuo quarto posto della RS? A che pro?

  • ajerrommeff 25/04/2018, 23.38

    Bella partita comunque. Primo quarto giocato molto bene, su tutti Fesenko eccezionale nel prendere rimbalzi in difesa e correre in attacco per ricevere e segnare arrampicandosi a canestro, avrebbe bisogno di due pompe però! Purtroppo sono mancati quasi tutti i canestri dei tiratori che ci dovevano far stare attaccati a Venezia. Aggiungici i tiri liberi sbagliati a ripetizione e appena mettiamo due triple consecutive ci rispondono facile facile con un mini parziale. Ci siamo fermati sul -8 che non sono decisivi per loro ma uno svantaggio duro da ribaltare, realisticamente. Il roster di Venezia è invidiabile, completo e organizzato davvero bene, complimenti.

  • immarcabile 25/04/2018, 23.30 Mobile
    Citazione ( MbpOnMobile 25/04/2018 @ 23:18 )

    Ah beh, essere insultato da uno che non vede il tecnico di daye, è il massimo.. Me ne importa meno di zero del tuo insulto.

    ;-)))

  • Threepointer 25/04/2018, 23.21
    Citazione ( robben90 25/04/2018 @ 23:09 )

    No ma figurati, comunque tornando alla partita diciamo che il grosso enigma per Venezia e fesenko, nei minuti che gioca fa il bello è il cattivo tempo sempre.. L'enigma di Avellino e de Raffaele che ha una varietà di box offensivi e difensivi dav ...

    A mio avviso rimanete una squadra temibile, da non sottovalutare per nessun motivo. Fesenko servito nel pitturato al 99% è una sentenza ed è praticamente infermabile. Rich e Wells due ottimi esterni con punti nelle mani. Filloy lo conosciamo, Fitipaldo se gioca come sa è un altro ottimo giocatore, senza dire di tutti gli altri............alla fine sono sicuro che direte la vostra ai playoff.
    Noi indubbiamente abbiamo raggiunto una maturità di squadra invidiabile, abbiamo un ottimo coach ed un roster coi fiocchi. Le sensazioni sono davvero ottime

  • SpencerDunkley 25/04/2018, 23.21 Mobile
    Citazione ( robben90 25/04/2018 @ 23:09 )

    No ma figurati, comunque tornando alla partita diciamo che il grosso enigma per Venezia e fesenko, nei minuti che gioca fa il bello è il cattivo tempo sempre.. L'enigma di Avellino e de Raffaele che ha una varietà di box offensivi e difensivi dav ...

    Ultimo mio post e smetto... il nostro gap nasce dal momento in cui il nostro piccolo passa dietro al blocco costringendo il fesenko di turno a forzare sul piccolo avversario andando in inferiorità numerica... di lì in poi è la fine di tutto... de Raffaele ha vinto uno scudo capendo questa falla e sacchetti ci ha fatto fare la figurella a Firenze... il ciclo di sacripanti doveva finire lo scorso anno ma va bene così... ora per favore date carta bianca ad un talento vero come alberani e cerchiamo anche noi come fa Venezia di valorizzare le nostre eccellenze e non affogarli... albero comincia a pensare alla prossima stagione

  • Timbwrs15 25/04/2018, 23.20 Mobile
    Citazione ( robben90 25/04/2018 @ 23:09 )

    No ma figurati, comunque tornando alla partita diciamo che il grosso enigma per Venezia e fesenko, nei minuti che gioca fa il bello è il cattivo tempo sempre.. L'enigma di Avellino e de Raffaele che ha una varietà di box offensivi e difensivi dav ...

    Io credo che l'enigma fesenko sia messo in preventivo. Cioè,lo faccio giocare in attacco ma in D do a watt la possibilità di attaccarlo col pnr o mettendo palla a terra fronte a canestro. Credo che la presenza di fesenko sia più un vantaggio che una problematica per noi.

  • MbpOnMobile 25/04/2018, 23.18 Mobile
    Citazione ( immarcabile 25/04/2018 @ 23:14 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah beh, essere insultato da uno che non vede il tecnico di daye, è il massimo.. Me ne importa meno di zero del tuo insulto.

  • Venexia 25/04/2018, 23.14
    Citazione ( Timbwrs15 25/04/2018 @ 22:51 )

    Amico mio, magari hai ragione ma ariel lo avete pagato di più voi eh....

    concordo...

  • immarcabile 25/04/2018, 23.14 Mobile
    Citazione ( MbpOnMobile 25/04/2018 @ 21:38 )

    L'angolo Delle fantasie. Tienilo in mente per quando dovrai dare il nome alla tua rubrica. Ho scritto questo perché l'angolo Delle caxxate sia un nome troppo forte.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Frank58 25/04/2018, 23.12

    Da tifoso sassarese azzardo un pronostico, la Venezia vista in questo ultimo mese è più forte di quella dello scorso anno, hanno buone possibilità di rivincere il campionato e devo dire che non mi dispiacerebbe, perchè è una società che non si attira antipatie, un budget giusto, non esagerato, un coach di altissimo livello.

  • robben90 25/04/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( Threepointer 25/04/2018 @ 23:03 )

    Tranquillo,, scherzavo con Timbwrs15...è una battuta che va di moda qui :-)

    No ma figurati, comunque tornando alla partita diciamo che il grosso enigma per Venezia e fesenko, nei minuti che gioca fa il bello è il cattivo tempo sempre..


    L'enigma di Avellino e de Raffaele che ha una varietà di box offensivi e difensivi davvero clamorosi, noi variamo davvero poco il gioco è la zona e davvero off limits da attaccare..poi purtroppo noi ci teniamo un fitipaldo da inizio anno che gioca sempre con gli avversari e siamo a rrivati ad un mese da playoff e nessuno parla più di una aggiunta, con un fitipaldo che non tiene nulla in difesa e in attacco tiri nonostante non la metta..


    Per chi dice di fillpy che lo abbiamo pagato ecc, ci sta , ma Avellino come back court italiano era praticamente a 0 E di uno di livello ne aveva bisogno..il suo lo ha fatto finora ma se deve fare pure quello del play titolare allora è ovvio che va in riserva..


    Noi abbiamo leunen che ormai in campo gioca a fare il vigile, non guarda il canestro mai, tanti minuti in campo e 2/3 tiri a partita... un americano eh..


    Ad Avellino ci sono tante cose che non vanno, Venezia le prova a correggere in corsa, noi pensiamo che non commettiamo errori e continuiamo sulla stessa linea.. ad oggi non dare Venezia come favorita per lo scudetto e eresia per me

  • Threepointer 25/04/2018, 23.07
    Citazione ( SpencerDunkley 25/04/2018 @ 22:59 )

    Mah io rivedo in cerella filloy in jenkins mcgee e andando così ad oltranza... abbiamo di fronte un sarri del basket che è in grado di variare 5 difese in 5 azioni consecutive contro un buon coach da 10 posto in campionato... il povero albero lo ha ...

    A coach invertiti sicuramente almeno +15 Av. Grande Walter!!!

  • PlatEon 25/04/2018, 23.06

    Che dire, non avevo dubbio alcuno riguardo al come sarebbe andata questa partita. Ormai conosco troppo bene a Sacripanti per sperare che cambi. Rimarrà sempre un perdente, uno che non vince mai nulla. Complimenti a Venezia, che è indubbiamente la più forte tra le due, e forse anche del nostro campionato... Ma la cocciutaggine del nostro allenatore ci ha fatto perdere troppi treni nell'arco di questo triennio. Credo che il ciclo di Sacripanti sia ai titoli di coda, tanto non vinceremo niente nemmeno quest'anno, come avevo ampiamente previsto ad inizio anno. A fine stagione sarà ora di cambiare aria e prendere un allenatore vincente, ma l'importante è riuscire a trattenere Alberani e che gli sia data carta bianca, perchè mai come quest'anno il roster ha sintetizzato i contrasti tra il pensiero di Alberani e quello di Sacripanti.

  • Threepointer 25/04/2018, 23.04
    Citazione ( Timbwrs15 25/04/2018 @ 22:58 )

    Amen :)

    ;-) ah ah

  • Semprejuve 25/04/2018, 23.03 Mobile

    Venezia è davvero forte per il livello del ns campionato . Stasera la diffrenza con Avellino si è vista tutta . Insieme a Milano è nettamente superiore alle altre ed in una serie play off questa differenza sarà ancora più evidente . Un titolo bis non è utopia . Hanno tante variabili di quintetti , hanno fisicità , 1 vs 1 , sanno quando accelerare e quando controllare , insomma sono completi . In sintesi forti.

  • gibson 25/04/2018, 23.03
    Citazione ( Timbwrs15 25/04/2018 @ 22:58 )

    Due tre cose a prescindere da come andrà: pino fa un basket vecchio che a mio avviso arriva sempre fino a un certo punto mentre wdr ha una idea un pochino alla GS (con tutte le proporzioni del caso). Daye a volte ferma troppo la palla e rallenta il ...

    Sono d'accordissimo con la tua analisi su Pino, e come ho gia scritto De Raffaele gioca un basket piu moderno, piu in linea con i tempi.

  • Threepointer 25/04/2018, 23.03
    Citazione ( robben90 25/04/2018 @ 22:58 )

    Non mi si è rotto niente caro, anzi se leggi pochi post sopra ho fatto i complimenti a Venezia perché vi ritengo una squadra superiore, poi però venire qua e volere discutere civilmente di una partita e trovi i commenti di tifosi che ti prendono p ...

    Tranquillo,, scherzavo con Timbwrs15...è una battuta che va di moda qui :-)

Pagina di 4