Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 08/03/2018, 11.36

Stipcevic: Ciò che abbiamo fatto nel 3° e 4° periodo è ciò che la Dinamo deve essere in futuro

Le parole della combo guard croata di Sassari

FIBA Europe Cup
Il play biancoblu Rok Stipcevic: “Quello che abbiamo fatto nel terzo e quarto quarto è ciò che è la Dinamo e ciò che deve essere in futuro. Dobbiamo seguire questa strada, dobbiamo utilizzare partita di stasera come spinta. Questo è solo il primo tempo di questa gara, il secondo lo giocheremo tra una settimana. Sappiamo però che nel frattempo dovremo affrontare Cremona, dobbiamo essere focalizzati su quello e prendere la partita di stasera come un allenamento alla durezza e alla mentalità giusta. La faccia che abbiamo portato in campo stasera nel secondo tempo è quella che dobbiamo avere nei prossimi due mesi”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • dinamite10 10/03/2018, 12.07 Mobile
    Citazione ( Nosistem 09/03/2018 @ 22:36 )

    Se tu fossi il Presidente ti consiglierei di fare altre riflessioni riguardo al ' prodotto Dinamo ' oggi ...

    questa mi è davvero piaciuta!

  • GinoBill 10/03/2018, 01.23
    Citazione ( Entula 09/03/2018 @ 13:24 )

    Qualche tempo fa, e chiedo scusa perchè non ricordo chi, segnalava come il bassissimo numero di commenti su Sportando fosse indice della disaffezione della tifoseria da squadra e società. Oggi, leggendo qua e là i vari commenti, si intuisce come ...

    Ecco un esempio di come si accresce il numero di post in un thread, numero che non necessariamente sconfessa la disaffezione generale degli astanti.
    Tu dici che i numeri sono incoraggianti ma il contenuto verte sempre sulla denuncia di una situazione di disaffezione generale.
    Ed è un post.
    Io sottolineo il tuo controsenso, e sono due post.

  • Nosistem 09/03/2018, 22.36 Mobile
    Citazione ( Entula 09/03/2018 @ 13:24 )

    Qualche tempo fa, e chiedo scusa perchè non ricordo chi, segnalava come il bassissimo numero di commenti su Sportando fosse indice della disaffezione della tifoseria da squadra e società. Oggi, leggendo qua e là i vari commenti, si intuisce come ...

    Se tu fossi il Presidente ti consiglierei di fare altre riflessioni riguardo al ' prodotto Dinamo ' oggi ...

  • Nosistem 09/03/2018, 22.29 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/03/2018 @ 11:42 )

    Commento perchè mi hai taggato, ma la notizia non mi stimola in sè. Il punto è che io mi dedico alla squadra se lo fa la società. Se per essa questa è ormai un'annata di transizione di cui aspetta solo la fine, figurarsi se non lo è anche per ...

    Quoto ; la Dinamo sta ' vivendo ' di esternazioni sui giornali, modello Stip di oggi , si mandano avanti volta per volta le facce appena ' presentabili ' di turno ... promesse di intenti ormai non solo scadute ma tra poco anche deteriorate .

  • Kerberos 09/03/2018, 21.41
    Citazione ( dinamite10 09/03/2018 @ 21:12 )

    caro kerb di sicuro quando tu sei arrivato qui io ero molto più sereno e andare a vedere la dinamo mi rilassava! ora un Po meno e manca anche l'ottimismo che mi contraddistingue sempre! il post di entula per me e una provocazione e aggiungo senza se ...

    Rassereniamoci ed aspettiamo. Torneranno tempi migliori.
    Se si raggiungerà una competizione europea ci saranno gli stessi soldi ed anche volendo sarà difficile perseverare negli errori; in caso contrario ci saranno meno soldi, ma più obblighi a rimediare anche per Sardara.

  • dinamite10 09/03/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/03/2018 @ 16:11 )

    Ma non è che ha provocato. Ha esposto un argomento, come facciamo tutti da una parte o dall'altra. Si ripete lui, nelle sue convinzioni, come facciamo noi nelle nostre. Io mi ricordo dei tuoi post nell'anno in cui mi sono iscritto; eri più positivo ...

    caro kerb di sicuro quando tu sei arrivato qui io ero molto più sereno e andare a vedere la dinamo mi rilassava! ora un Po meno e manca anche l'ottimismo che mi contraddistingue sempre! il post di entula per me e una provocazione e aggiungo senza senso! contento lui!

  • Kerberos 09/03/2018, 16.11
    Citazione ( dinamite10 09/03/2018 @ 16:00 )

    Ma sei serio o era una barzelletta??? cosa dimostrano quei numeri? che sassari ha il palazzetto pieno perche il 90% sono abbonati??? Abbonati come me che continuano imperterriti ad andare al vedere la dinamo anche se ormai non si diverte piu? Mi semb ...

    Ma non è che ha provocato. Ha esposto un argomento, come facciamo tutti da una parte o dall'altra. Si ripete lui, nelle sue convinzioni, come facciamo noi nelle nostre. Io mi ricordo dei tuoi post nell'anno in cui mi sono iscritto; eri più positivo e comprensivo dei post altrui, mentre ora ti sei incattivito :(
    Non so. Magari ho interpretato male il tono della tua risposta.

  • Kerberos 09/03/2018, 16.06
    Citazione ( Entula 09/03/2018 @ 13:24 )

    Qualche tempo fa, e chiedo scusa perchè non ricordo chi, segnalava come il bassissimo numero di commenti su Sportando fosse indice della disaffezione della tifoseria da squadra e società. Oggi, leggendo qua e là i vari commenti, si intuisce come ...

    Gli abbonamenti ormai sono stati pagati ed ogni anno si rialimentano di nuove speranze eventualmente illusorie, non necessariamente di nuove certezze. A molti sembrava un mercato migliore (ma in realtà in tanti erano molto contenti anche del mercato precedente al nome di Savanovic).
    Personalmente non ho mai detto che il roster di quest'anno o di quello scorso sembrassero più forti; tanti dubbi, mediocrità e squilibri li segnalai subito (a torto o ragione) e se cose simili fossero state intese da tutti (sempre a torto o ragione), gli abbonamenti sarebbero stati meno (o quantomeno diversi avrebbero lasciato, per poi magari essere sostituiti da altri in attesa da anni e per questo disposti a rischiare).
    Credo si sbagli a scaricare quasi tutto sulla guida tecnica. Ci sono limiti più profondi e la squadra si sta sedendo a prescindere da Pasquini. E non basterà una vittoria qui o là a farmi cambiare idea, perchè sinora abbiamo perso troppe partite su cui si lega il valore di una stagione. Anzi, non tanto perso; diciamo più semplicemente approcciato e/o giocato male, nonostante l'importanza che rivestivano.
    Per centrare i PO serve ingranare in modi e tempi oggi non preventivabili, perchè nel finale di stagione abbiamo partite difficili; oppure toccherà fare dei colpacci in quelle. Obblighi di accelerazione o rimonta che non ci dovrebbero essere per uno dei maggiori budget della serie A; ed è ormai il terzo anno che ci si ritrova a faticare per la qualificazione ai PO (lasciando perdere il 6-0, che scandalizza tanti, ma per me ci può stare per una serie di ragioni non dipendenti solo da Pasquini).



    Se i critici si intestardiscono in questioni trite e ritrite, magari è perchè persistono gli stessi problemi. E dunque la stanca degli stessi e delle loro critiche non è un'attenuante per la Dinamo, ma un'aggravante.
    Capisco il fastidio del tifoso affezionato nel sentire critiche reiterate e sempre tanto dure. Ma non credo che le difficoltà della Dinamo siano nella normalità come accade ciclicamente in tutte le squadre. Ci sono scelte gravemente presuntuose a monte e l'ottuso perseverare nelle stesse a dispetto di tutto e tutti, che inevitabilmente innescano il disappunto altrettanto fuori dalla norma da parte della fazione più severa della tifoseria.

  • dinamite10 09/03/2018, 16.00
    Citazione ( Entula 09/03/2018 @ 13:24 )

    Qualche tempo fa, e chiedo scusa perchè non ricordo chi, segnalava come il bassissimo numero di commenti su Sportando fosse indice della disaffezione della tifoseria da squadra e società. Oggi, leggendo qua e là i vari commenti, si intuisce come ...

    Ma sei serio o era una barzelletta???
    cosa dimostrano quei numeri? che sassari ha il palazzetto pieno perche il 90% sono abbonati??? Abbonati come me che continuano imperterriti ad andare al vedere la dinamo anche se ormai non si diverte piu?
    Mi sembrano i numeri che avevi sciorinato quando in molti abbiamo criticato le rotazioni e cosa fai tu? ci dai l elenco dei minuti giocati dai giocatori Dinamo e da quelli di Avellino.
    Senza nessun rancore ma smettila di provocare perche qui nessuno si sta piu divertendo

  • Entula 09/03/2018, 13.24



    Qualche tempo fa, e chiedo scusa perchè non ricordo chi,
    segnalava come il bassissimo numero di commenti su Sportando fosse indice della
    disaffezione della tifoseria da squadra e società. Oggi, leggendo qua e là i
    vari commenti, si intuisce come questa disaffezione sembrerebbe essere palese
    poi invece, lasciando da parte le sensazioni e riportando tutto a freddi
    numeri, guardando le statistiche riguardanti le percentuali di riempimento dei
    palazzetti si scoprono cose interessanti:

    Bologna 95%

    Venezia e Brescia 94%

    Torino e Sassari 91%

    Brindisi 83%

    Pistoia 82%

    Reggio Emilia 80%

    Trento e Varese 76%

    Cremona 74%

    Avellino 63%

    Milano 61%

    Capo 47%

    Cantù 43%

    Pesaro 38%

    Ma allora non è che forse tutta questa disaffezione siano
    solo da coloro che criticano che si sono stancati di ripetere sempre le stesse
    cose. Certo è strano non leggere più commenti positivi, i pochi, ed è vero che
    sono pochi, commenti che vengono scritti ormai contengono frasi trite e ritrite
    ormai da mesi. Un pensiero unico che forse stancamente sta arrivando all’esaurimento.
    E per fortuna ci sono le statistiche che raccontano le verità

  • Harlock12 09/03/2018, 12.55
    Citazione ( ciuff14 09/03/2018 @ 10:38 )

    Kerberossassari68sweepmanDinamikkdinamit
    e10GinoBillHarlock12BetDagdaMor nessuno che commenta questa news? segnali di disgelo? Sardara e Sacchetti alla Nuova Sardegna - Il presidente e il coach del triplete saranno ospiti del quotidiano sassareseSaba ...


    chi vive nel passato non ha futuro.
    del blabla basket francamente importa poco.
    il presente è l'agonia della nornalizzazione.
    è quella falsa idea di maturita' che hanno i mediocri.
    la normalizzazione spegne la luce e la gioia del gioco.
    possono parlare quanto vogliono.
    tutti quanti.
    l'unica cosa che conta è che un altra stagione con Federico Pasquini in Dinamo uccidera la pallacanestro Sassarese che hanno inventato Mele e Meo Sacchetti

  • sweepman 09/03/2018, 11.51
    Citazione ( Kerberos 09/03/2018 @ 11:42 )

    Commento perchè mi hai taggato, ma la notizia non mi stimola in sè. Il punto è che io mi dedico alla squadra se lo fa la società. Se per essa questa è ormai un'annata di transizione di cui aspetta solo la fine, figurarsi se non lo è anche per ...

    .. quello che scrivi è vero....oramai temo che buona parte dei tifosi che come me hanno vissuto anche l'epoca-Mele stiano vivendo questo finale di stagione con un distacco spirituale, quasi ascetico. La Dinamo è l'ombra di una squadra che prima divertiva, vinceva e rappresentava in fondo il carattere sfrontato e canzonatorio di una città. Adesso sembra il laboratorio degli esperimenti del dottor Caligaris......

  • sweepman 09/03/2018, 11.46

    Bellissima notizia; I due, sorridenti e felici, si sono poi privatamente informati se prima di entrare nello studio sarebbero stati sottoposti o meno a perquisizione......

  • Kerberos 09/03/2018, 11.42
    Citazione ( ciuff14 09/03/2018 @ 10:38 )

    Kerberossassari68sweepmanDinamikkdinamit
    e10GinoBillHarlock12BetDagdaMor nessuno che commenta questa news? segnali di disgelo? Sardara e Sacchetti alla Nuova Sardegna - Il presidente e il coach del triplete saranno ospiti del quotidiano sassareseSaba ...

    Commento perchè mi hai taggato, ma la notizia non mi stimola in sè.


    Il punto è che io mi dedico alla squadra se lo fa la società. Se per essa questa è ormai un'annata di transizione di cui aspetta solo la fine, figurarsi se non lo è anche per me.
    Cosa devo pensare quando la società dice di volere un'ala e prende il primo che passa? Cosa devo pensare quando, dopo l'uscita dalla Coppa Italia, la squadra ha in tutta evidenza mollato a partire da Bamforth? Il modo in cui i giocatori hanno iniziato le ultime partite con Milano e La Portel, la dice lunga sulla totale assenza di lavoro serio, motivato e concentrato, in settimana.
    Se ai giocatori non interessa più la stagione e si limitano al minimo per fare finta di impegnarsi, pur essendo il lavoro che si sono scelti, non può interessare a me che ho un altro lavoro da fare. In campo ci son stato, seppur in altro sport e ad infimi livelli, e gli atteggiamenti li intuisco, anche senza capirne propriamente di basket.


    In questo contesto, non trovo nulla da dire più di quanto si sia già detto da più parti. Finchè non intervengono nei 3 ambiti dove bisogna necessariamente intervenire (guida tecnica, playmaking ed ala grande) è per me inutile ragionare, chiedere, segnalare, discutere. Purtroppo :(


    Ad esempio, aprendo Sportando, noto che vado a leggere le news su Sosa e non sulla Dinamo. La partita con Cremona la vorrò vedere per ricordare Travis e rimpiangere Odom; ma non c'è risultato che mi illude per il proseguo della stagione, perchè continuerò a temerla anonima e senza sbocchi.

  • sweepman 09/03/2018, 11.41
    Citazione ( ciuff14 09/03/2018 @ 10:38 )

    Kerberossassari68sweepmanDinamikkdinamit
    e10GinoBillHarlock12BetDagdaMor nessuno che commenta questa news? segnali di disgelo? Sardara e Sacchetti alla Nuova Sardegna - Il presidente e il coach del triplete saranno ospiti del quotidiano sassareseSaba ...

    ...ah, bèh, sicuramente scommetto su Meo; Anche se Sardara è piccoletto ed agile, non ha scampo.......ma stiamo parlando di un incontro di Wrestling, giusto?

  • ciuff14 09/03/2018, 10.38

    Kerberossassari68sweepmanDinamikkdinamite10GinoBillHarlock12BetDagdaMor

    nessuno che commenta questa news? segnali di disgelo?
    Sardara e Sacchetti alla Nuova Sardegna - Il presidente e il coach del triplete saranno ospiti del quotidiano sassareseSabato pomeriggio, nella redazione sportiva della Nuova Sardegna, si incontreranno il numero uno biancoblu Stefano Sardara e coach Meo Sacchetti. L’evento, moderato dal Direttore Antonio Di Rosa, sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali della Dinamo Banco di Sardegna e della testata giornalistica e per i tifosi sarà possibile interagire.

  • GinoBill 09/03/2018, 03.36
    Citazione ( Cerexinu 08/03/2018 @ 14:15 )

    Mi sbaglierò, ma mi sembra che stiano riuscendo a spegnere l'entusiasmo dopo anni di interesse altissimo verso il Banco... Io non ce la facevo più a leggere i titoli trionfalistici sul loro profilo Instagram ad esempio, anche in caso di sonore bato ...

    Ahahaha. Veramente, tipo Istituto luce. Quoto anche il resto, così aumentiamo il numero rattristante di commenti. Il mio sogno di quest'anno e la Vanoli in semifinale PO.
    Poi spengo definitivamente col basket. Troppe amarezze. Ho tolto anche avatar "fantasiosi", almeno per quest'anno, che credo sarà l'ultimo sull'amata sportando, mi tengo la mia faccia.

  • Anklebreaker 08/03/2018, 19.06

    Con StipGod al comando, rispetto per tutti e paura di nessuno!
    StipGod unico vero leader!

  • dinamor 08/03/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( sweepman 08/03/2018 @ 14:07 )

    .... dopo quasi tre ore nessuno ha ancora commentato questa notizia........ questa è la vera notizia!

    Addirittura neanche Giorgiobellocci....

  • Cerexinu 08/03/2018, 14.15
    Citazione ( sweepman 08/03/2018 @ 14:07 )

    .... dopo quasi tre ore nessuno ha ancora commentato questa notizia........ questa è la vera notizia!

    Mi sbaglierò, ma mi sembra che stiano riuscendo a spegnere l'entusiasmo dopo anni di interesse altissimo verso il Banco... Io non ce la facevo più a leggere i titoli trionfalistici sul loro profilo Instagram ad esempio, anche in caso di sonore batoste... Mi ricordavano un po' i documentari dell'Istituto Luce

  • sweepman 08/03/2018, 14.07

    .... dopo quasi tre ore nessuno ha ancora commentato questa notizia........ questa è la vera notizia!