Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
FIBA Europe Cup 18/03/2016, 10.01

Varese, bocciato il tesseramento di Bezbradica

La Fiba non ha considerato schierabile il giocatore in Coppa

FIBA Europe Cup
Nemanja Bezbradica non potrà vestire la maglia della Openjobmetis Varese in Fiba Europe Cup. Secondo la federazione europea la società avrebbe già esaurito le quattro sostituzioni disponibili nella lista dei 16 giocatori schierabili. Oltre a Kangur e Wright infatti, Richard Kuksiks e Manuel Rossi sono stati considerati «sostituti» di Testa e Pietrini, non integrazioni. Il giocatore rimarrà comunque disponibile per gli allenamenti settimanali. Lo riferisce «La Prealpina».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Rufus23 19/03/2016, 02.58 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/03/2016 @ 22:37 )

    Rufus magari Ollie domenica ci fa il mazzo, ma ti confesso che sono un po' deluso da questa vostra scelta! Non in linea con vostra grande tradizione in fatto di USA...felice di sbagliarmi eh, ma mi sembra un ridimensionamento piu' che un rilancio per ...

    Caro Giorgio, purtroppo la nostra scelta era molto limitata. Purtroppo di Bosman A buoni, non eccessivamente costosi e, sopratutto, disponibili in questo momento non c'è praticamente nulla. Il campo era davvero ristretto.

  • Giorgiobellocci 18/03/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( Rufus23 18/03/2016 @ 14:01 )

    Ecco il link con la news http://www.legabasket.it/news/119888/nuo
    vi_tesseramenti_e_risoluzioni

    Rufus magari Ollie domenica ci fa il mazzo, ma ti confesso che sono un po' deluso da questa vostra scelta! Non in linea con vostra grande tradizione in fatto di USA...felice di sbagliarmi eh, ma mi sembra un ridimensionamento piu' che un rilancio per i PO...Cournooh bravo ma mi insegni che a certi livelli ci vuole il valore aggiunto. Che ne pensi? Peccato che Maynor non sia ancora pronto e in convalescenza

  • stella123 18/03/2016, 19.51 Mobile
    Citazione ( Alcool 18/03/2016 @ 19:36 )

    Provo a risponderti 1) Sì 2) Sì se licenzi un giocatore ovviamente questi non è più sotto contratto. In campionato devi avere 7 contratti stranieri pena multa (mi pare 40.000 € a partita). Se non licenzi ma sospendi da attività agonistica (ca ...

    Come sempre in questi ultimi anni serve il 110% da chi è rimasto schierabile (verooooo Wayns e Davies!!!!).

  • Alcool 18/03/2016, 19.36
    Citazione ( stella123 18/03/2016 @ 18:41 )

    Ma quindi abbiamo preso il ragazzo per avere 7 stranieri sotto contratto e non pagare multe? Questo perché l'alternativa era pagare Faye e non licenziarlo per giusta causa? Se avessimo preso U19 avrebbe risolto il nodo dei 7 stranieri? Comunqu ...

    Provo a risponderti
    1) Sì
    2) Sì se licenzi un giocatore ovviamente questi non è più sotto contratto. In campionato devi avere 7 contratti stranieri pena multa (mi pare 40.000 € a partita). Se non licenzi ma sospendi da attività agonistica (caso Faye ad oggi) devi pagare i contributi
    3) Non penso. Gli U19 anche stranieri (mi limito ai comunitari perchè sugli extra non so) dovrebbero avere una contrattazione differente (per questo motivo possiamo ancora schierarne in campionato).
    In società pensavano di poterlo schierare in EuropeCup ed hanno sbagliato.

  • fuarceUDIN 18/03/2016, 19.24 Mobile

    Eh, però sarebbe servito

  • stella123 18/03/2016, 19.04 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 18/03/2016 @ 18:54 )

    banks o goss

    Penso che Banks sia guardia giusta in accoppiata con Maynor.

  • Pozzeccolandia 18/03/2016, 18.54
    Citazione ( stella123 18/03/2016 @ 18:49 )

    Se Maynor fosse disponibile e sano si potrebbe puntare su di lui per ulteriore rilancio. Noi in casa abbiamo Wright che è un ottimo play ma paga la situazione di non aver al suo fianco una vera guardia per la fase difensiva (cosa prevista da tutti q ...

    banks o goss

  • stella123 18/03/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 18/03/2016 @ 18:19 )

    capitolo 2016/2017 vorrei vedere: - 1 play ita giovane (che sia mix tra pozzecco-de nicolao) che potrebbe essere uno tra Laquintana-Moretti-Fantinelli - 1 play straniero (mix tra Mc Cullough-Childress-Green-Maynor) si sa i sogni son desideri....... ...

    Se Maynor fosse disponibile e sano si potrebbe puntare su di lui per ulteriore rilancio. Noi in casa abbiamo Wright che è un ottimo play ma paga la situazione di non aver al suo fianco una vera guardia per la fase difensiva (cosa prevista da tutti quanti). Nella logica del 5+5 i titolari dovrebbero essere giocatori di sicuro affidamento e non scommesse.

  • Pozzeccolandia 18/03/2016, 18.45

    Il lungo di passaporto croato resterà comunque a Varese per tenere elevato il livello degli allenamenti della squadra di Paolo Moretti, che avrebbe comunque avuto bisogno di un'addizione nel reparto lunghi dopo l'addio forzato di Faye. Ma il tesseramento in campionato - pur senza poter mai andare a referto - sarebbe stato obbligatorio in qualsiasi caso per potersi liberare dal punto di vista formale del contratto con il lungo senegalese che lunedì conoscerà l'effettiva durata della sua squalifica visto il "rito abbreviato" con l'ammissione di responsabilità e la rinuncia alle controanalisi scelto davanti al Tribunale Nazionale Antidoping. Per chi ha scelto la formula 3+4+5 corre l'obbligo di mantenere in qualsiasi momento 7 contratti stranieri depositati presso la Lega Basket: per poter depositare la transazione con Faye (con relativo risparmio di stipendio e contributi), Varese doveva comunque mettere sotto contratto un altro atleta proveniente da federazione estera.

  • stella123 18/03/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( Alcool 18/03/2016 @ 13:09 )

    Concordo che la dirigenza (tutti però da Coppa ad Arrigoni, Ferraiuolo, Oioli...)sia stata "superficiale", e spero vivamente che le cose cambino prima possibile. Però bisognava tesserare uno straniero, al minor prezzo possibile, che dava una mano i ...

    Ma quindi abbiamo preso il ragazzo per avere 7 stranieri sotto contratto e non pagare multe? Questo perché l'alternativa era pagare Faye e non licenziarlo per giusta causa? Se avessimo preso U19 avrebbe risolto il nodo dei 7 stranieri? Comunque la corsa al tesseramento e i commenti di Moretti sulle condizioni di forma fisica del giocatore fanno pensare che a Varese fossero convinti di poterlo schierare. Troppe regole astruse che colgono di sorpresa anche un manager come Arrigoni.

  • var77 18/03/2016, 18.36 Mobile
    Citazione ( santa73 18/03/2016 @ 14:30 )

    I "sapientini da tastiera di questo blog" (cit) non sapevano dell'inghippo perche', non essendo varesotti, ignoravano quanti giocatori aveste messo a referto. Una volta scoperto che ne avevati cambiati 4 beh... ho dato ragione a chi vi ha detto di NO ...

    Beh non è proprio così semplice. Il regolamento in inglese di una competizione nuova e fatto ad cazzum (strano nel basket...) parla di integrazione di giocatori e sostituzione di giocatori (qui ne puoi fare fino a 4). Bisogna essere fenomeni a capire quando si parla dell'uno e dell'altro. Diciamo che quantum no si possono dare diverse interpretazioni. Vares nel caso ha sbagliato a non chiedere prima chiarimenti (come ha fatto Cantù in Italia). Magari prima o poi qualcuno riuscirà a scrivere un regolamento chiaro e non interpretabile.

  • Pozzeccolandia 18/03/2016, 18.19

    capitolo 2016/2017
    vorrei vedere:
    - 1 play ita giovane (che sia mix tra pozzecco-de nicolao) che potrebbe essere uno tra Laquintana-Moretti-Fantinelli
    - 1 play straniero (mix tra Mc Cullough-Childress-Green-Maynor)
    si sa i sogni son desideri................

  • Iceman66 18/03/2016, 17.10 Mobile

    Dovrebbero fare i test antidoping alla dirigenza... non solo ai giocatori.

  • Pozzeccolandia 18/03/2016, 15.28

    società di INCOPETENTI

  • santa73 18/03/2016, 14.30
    Citazione ( GigioVA 18/03/2016 @ 10:18 )

    nessuno li conosce ..... nemmeno i sapientini da tastiera di questo blog visto che nessuno ha avuto un mezzo dubbio in un mese tondo tondo ...

    I "sapientini da tastiera di questo blog" (cit) non sapevano dell'inghippo perche', non essendo varesotti, ignoravano quanti giocatori aveste messo a referto. Una volta scoperto che ne avevati cambiati 4 beh... ho dato ragione a chi vi ha detto di NO

  • Giobbo 18/03/2016, 14.26
    Citazione ( simo10 18/03/2016 @ 14:22 )

    Quindi verese ha ingaggiato e paga un giocatore solo per migliorare gli allenamenti? manco avesse le disponibilità di Milano.

    Se prendessi un minuto per leggere i commenti, vedresti che non è così.

  • Daca 18/03/2016, 14.23

    Azz, questa me l'ero persa

  • simo10 18/03/2016, 14.22 Mobile

    Quindi verese ha ingaggiato e paga un giocatore solo per migliorare gli allenamenti? manco avesse le disponibilità di Milano.

  • MarcoVa 18/03/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( Rufus23 18/03/2016 @ 13:58 )

    Grazie! Si, è stato tesserato

    Ok. Grazie!

  • Rufus23 18/03/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 18/03/2016 @ 13:28 )

    Bentornato su questi schermi!:) Sai se il nuovo è già tesserato x domenica?

    Ecco il link con la news [ link ]

  • Rufus23 18/03/2016, 13.58 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 18/03/2016 @ 13:28 )

    Bentornato su questi schermi!:) Sai se il nuovo è già tesserato x domenica?

    Grazie! Si, è stato tesserato

  • MarcoVa 18/03/2016, 13.28
    Citazione ( Rufus23 18/03/2016 @ 11:07 )

    Il giorno dopo San Patrizio è sempre tragico!

    Bentornato su questi schermi!:)

    Sai se il nuovo è già tesserato x domenica?

  • GigioVA 18/03/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( Alcool 18/03/2016 @ 13:09 )

    Concordo che la dirigenza (tutti però da Coppa ad Arrigoni, Ferraiuolo, Oioli...)sia stata "superficiale", e spero vivamente che le cose cambino prima possibile. Però bisognava tesserare uno straniero, al minor prezzo possibile, che dava una mano i ...

    Pace .. e' l'ultima (?) stranezza di quest'anno .. mi chiedo solo se il buon Brez sapeva di venire a fare da sparring per allenamenti e per far risparmiare .. rido già all'idea che non sia così. ... "vieni vieni che ti metti in mostra in una competizione europea" ....

  • MarcoVa 18/03/2016, 13.24
    Citazione ( Alcool 18/03/2016 @ 12:59 )

    Guarda anche a me spiace che ci sia stato venduto come giocatore in Coppa. Purtoppo c'è stata una diversa interpretazione del regolamento FIBA (di una competizione al primo anno di vita tra l'altro). Però non sopporto le sparate a zero (non la tua) ...

    Io sono d'accordo con te e con Giobbo , questo per me è un fatto da catalogare nelle "figure di melma" e basta, non si tratta sicuramente di fatti gravissimi. Però è solo l'ultima di una serie molto lunga di castronerie più o meno gravi. Non è il caso di elencarle tutte perchè noi tifosi che viviamo quotidianamente la realtà le conosciamo benissimo. Mi chiedo solamente come si possa sentire Moretti, in questa situazione.

  • homerjsimpson 18/03/2016, 13.21 Mobile

    C'è da piangere speriamo sia l ultima cazzata dell'anno!

  • Giorgiobellocci 18/03/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( Alcool 18/03/2016 @ 13:09 )

    Concordo che la dirigenza (tutti però da Coppa ad Arrigoni, Ferraiuolo, Oioli...)sia stata "superficiale", e spero vivamente che le cose cambino prima possibile. Però bisognava tesserare uno straniero, al minor prezzo possibile, che dava una mano i ...

    Ok grazie per spiegazione (anche a Giobbo)

  • Dieghen 18/03/2016, 13.16 Mobile

    Io rinuncio a capire.

  • Alcool 18/03/2016, 13.09
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/03/2016 @ 13:00 )

    Senza polemica, voglio solo capire: intendi dire che era impossibile per la dirigenza essere al corrente della cosa quando ha dato il via all'operazione? Sul fatto di "risparmiare", beh concordiamo che e' effetto e consolazione (si fa per dire) casua ...

    Concordo che la dirigenza (tutti però da Coppa ad Arrigoni, Ferraiuolo, Oioli...)sia stata "superficiale", e spero vivamente che le cose cambino prima possibile.
    Però bisognava tesserare uno straniero, al minor prezzo possibile, che dava una mano in allenamento. Bisognava tesserarlo perchè dobbiamo avere 7 stranieri a contratto e rescindere Faye (che stà patteggiando la squalifica) per risparmiare soldi.
    Questo è stato fatto. In EuropeCup non potevamo aggiungere nessun altro giocatore.

  • Giobbo 18/03/2016, 13.08
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/03/2016 @ 13:00 )

    Senza polemica, voglio solo capire: intendi dire che era impossibile per la dirigenza essere al corrente della cosa quando ha dato il via all'operazione? Sul fatto di "risparmiare", beh concordiamo che e' effetto e consolazione (si fa per dire) casua ...

    Giorgio, a parer mio, se l'errore c'è stato, è stato commesso prima e non ora (bisognerebbe infatti vedere se eri costretto a tesserare un numero minimo di atleti, da lì i nomi di Testa e Pietrini che non sono mai stati utilizzati; perché se eri costretto, di errori in questa circostanza non ne sono stati commessi) e non ora, visto che alla fin della fiera si va a risparmiare perché se non prendevi un altro straniero dovevi continuare a pagare i contributi di Faye.
    C'è inoltre da aggiungere che si tratta di un regolamento come al solito non chiarissimo di una competizione nata quest'anno. Rispetto a tante altre vaccate, questa mi sembra una delle meno gravi (se effettivamente di cagata si tratta).
    Al netto di tutto, se si avevano dubbi (più ieri che oggi) bisognava fare come ha fatto Cantù per la questione tesseramenti in campionato: chiedere.

  • Giorgiobellocci 18/03/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( Alcool 18/03/2016 @ 10:55 )

    Leggete la prealpina prima di commentare. Eravamo obbligati e grazie a questo risparmiamo soldi

    Senza polemica, voglio solo capire: intendi dire che era impossibile per la dirigenza essere al corrente della cosa quando ha dato il via all'operazione? Sul fatto di "risparmiare", beh concordiamo che e' effetto e consolazione (si fa per dire) casuale, giusto?

  • Alcool 18/03/2016, 12.59
    Citazione ( GigioVA 18/03/2016 @ 11:05 )

    mi permetto di commentare perchè era stato venduto a noi poveretti di tifosi come il nuovo straniero di coppa per aumentare la profondità delle rotazioni ... poi chissenefrega eh visto che il primo obiettivo è risparmare soldi e solo dopo viene fa ...

    Guarda anche a me spiace che ci sia stato venduto come giocatore in Coppa. Purtoppo c'è stata una diversa interpretazione del regolamento FIBA (di una competizione al primo anno di vita tra l'altro).
    Però non sopporto le sparate a zero (non la tua) contro la dirigenza ogni volta. Per di più per una volta che non si buttano via soldi inutilmente ma si fa una mossa che porta a risparmiare soldi per questa stagione.
    Perchè se non rescindiamo con Faye paghiamo 2 o 3 mesi di contributi (oltre stipendio che già non paghiamo più)

  • ColoVarese87 18/03/2016, 12.56 Mobile

    Quanto manca alla fine di questa stagione fallimentare

  • Giorgiobellocci 18/03/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 18/03/2016 @ 10:34 )

    Aggiungo che spero che questa ultima "cagata" da parte dei nostri fantastici dirigenti sia la spallata definitiva che li faccia cadere dalla sedia che occupano. Tabula rasa, ci vuole gente competente e di sport.

    Doloroso ma vero, come darti torto?

  • Veronica 18/03/2016, 11.55
    Citazione ( bubu170 18/03/2016 @ 11:52 )

    https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736
    x/5a/8d/1b/5a8d1ba1a008dc946602497610d0b
    83c.jpg

    [ link ]

  • sharp 18/03/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/03/2016 @ 11:52 )

    https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736
    x/5a/8d/1b/5a8d1ba1a008dc946602497610d0b
    83c.jpg

    Basta vi prego!!! :'D

  • Veronica 18/03/2016, 11.52
    Citazione ( sharp 18/03/2016 @ 11:50 )

    La capiranno in pochi però!

    Solo gli assidui fan di Dawson's Creek!

  • bubu170 18/03/2016, 11.52
    Citazione ( Veronica 18/03/2016 @ 11:36 )

    http://cdn.meme.am/instances/500x/544163
    65.jpg

    [ link ]

  • sharp 18/03/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( Veronica 18/03/2016 @ 11:43 )

    Questi siamo tutti noi in questo momento

    La capiranno in pochi però!

  • Veronica 18/03/2016, 11.43
    Citazione ( sharp 18/03/2016 @ 11:37 )

    Ahahahahahahahah

    Questi siamo tutti noi in questo momento

  • sharp 18/03/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( Veronica 18/03/2016 @ 11:36 )

    http://cdn.meme.am/instances/500x/544163
    65.jpg

    Ahahahahahahahah

  • Veronica 18/03/2016, 11.36
    Citazione ( rhllor 18/03/2016 @ 11:31 )

    #maiunagioia

    [ link ]

  • magic99 18/03/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( GigioVA 18/03/2016 @ 10:18 )

    nessuno li conosce ..... nemmeno i sapientini da tastiera di questo blog visto che nessuno ha avuto un mezzo dubbio in un mese tondo tondo ...

    Io non sono OBBLIGATO a saperli i regolamenti, sai??????La società SI !!!!!!

  • rhllor 18/03/2016, 11.31
    Citazione ( Alcool 18/03/2016 @ 11:29 )

    Pensa che siamo "obbligati" dalla Fip ma non possiamo schierarlo per regolamenti FIBA. E c'è ancora chi è contro Eurolega :-)

    #maiunagioia

  • Alcool 18/03/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/03/2016 @ 11:04 )

    cioè? Avete firmato uno che non può giocare nè in campionato nè in coppa? Incredibile......

    Pensa che siamo "obbligati" dalla Fip ma non possiamo schierarlo per regolamenti FIBA. E c'è ancora chi è contro Eurolega :-)

  • sharp 18/03/2016, 11.24 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/03/2016 @ 11:21 )

    L'avremmo dovuto ingaggiare e POTUTO SCHIERARE almeno in coppetta se SOLO avessero avuto l'umiltà di studiare il regolamento FIBA e di consultare per tempo gli uffici di Monaco prima di mettere a referto inutilmente giovani peraltro mai fatti entrar ...

    Ma anche io sono incazzato per questo. Volevo solo mettere i puntini sulle i

  • Veronica 18/03/2016, 11.23
    Citazione ( DWADE 18/03/2016 @ 11:11 )

    Perlomeno avremmo dovuto ingaggiare qualcuno cmq è non abbiamo buttato soldi. #MaiUnaGioia

    #maiunagioia slogan della campagna abbonamenti dell'anno prossimo

  • Petruska 18/03/2016, 11.21
    Citazione ( sharp 18/03/2016 @ 11:05 )

    In ogni caso l'avremmo dovuto ingaggiare

    L'avremmo dovuto ingaggiare e POTUTO SCHIERARE almeno in coppetta se SOLO avessero avuto l'umiltà di studiare il regolamento FIBA e di consultare per tempo gli uffici di Monaco prima di mettere a referto inutilmente giovani peraltro mai fatti entrare in campo. L'obbligo di tesseramento non scalfisce nè minimizza le responsabilità e la palese incompetenza (mista a supponenza) che caratterizza la nostra gestione societaria. Non se ne può davvero più. Siamo divenuti una barzelletta. In quale film dell'orrore si ingaggia un professionista straniero senza nemmeno poterlo schierare? Dai su non prendiamoci in giro per favore.....

  • sharp 18/03/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( paoli 18/03/2016 @ 11:12 )

    ma che vuol dire andava ingaggiato per regolamento, si poteva anche ingaggiare il primo barbone davanti al carrefour per rispettare il regolamento... ma invece le controanalisi di faye?! nessuna notizia?

    Si il primo barbone straniero al minimo, come Brezcoso. Faye non ha chiesto le controanalisi perché ha fumato e l'ha confessato

  • paoli 18/03/2016, 11.12

    ma che vuol dire andava ingaggiato per regolamento, si poteva anche ingaggiare il primo barbone davanti al carrefour per rispettare il regolamento... ma invece le controanalisi di faye?! nessuna notizia?

  • DWADE 18/03/2016, 11.11 Mobile

    Perlomeno avremmo dovuto ingaggiare qualcuno cmq è non abbiamo buttato soldi. #MaiUnaGioia

Pagina di 2