Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 24/01/2014, 15.10

Il PAO contesta l'arbitraggio: lettera e DVD indirizzati a Bertomeu

Il Panathinaikos non ha gradito l'arbitraggio contro il Fenerbahce

EuroLeague

Il Panathinaikos ha inviato questa mattina a Jordi Bertomeu, CEO della Euroleague, il DVD della sfida contro il Fenerbahce oltre ad una lettera di protesta.
Ai Greens non è piaciuto l'arbitraggio contro la squadra turca.
Il finale ha premiato coach Obradovic che ha colto così la prima vittoria delle Top 16. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • FacundoCampazzo 25/01/2014, 00.48 Mobile

    Ahahahahahahahahahahahaha....

  • jomma 24/01/2014, 23.23 Mobile
    Citazione ( gate13 24/01/2014 @ 20:57 )

    A mio modo di vedere no non lo è stato, stavolta credo si sia esagerato nel protestare, ma credo anche che sia esagerato creare tutte queste polemiche e scrivere tutte queste cattiverie in ogni circostanza in cui siamo tirati in ballo...voglio inolt ...

    Infatti non é corretto mettere insieme tanti argomenti, si deve solo parlare del comportamento della società. Per quanto riguarda gli ultrà sono da criticare quando esagerano.

  • Magic267 24/01/2014, 21.55
    Citazione ( gate13 24/01/2014 @ 20:57 )

    A mio modo di vedere no non lo è stato, stavolta credo si sia esagerato nel protestare, ma credo anche che sia esagerato creare tutte queste polemiche e scrivere tutte queste cattiverie in ogni circostanza in cui siamo tirati in ballo...voglio inolt ...

    Senza volere insegnare niente a nessuno, anzi visto che gli ultras di calcio in Italia sono tra i più incivili in assoluto e fanno danni anche quando vanno all'estero, però se ci limitiamo all'Eurolega, gli unici campi dove spesso si lanciano oggetti in campo e si riempiono di sputi i giocatori avversari sono ad Atene (infatti poi ci sono anche le reti davanti alle tribune). Non mi pare che ciò accada in Spagna, Russia, Italia, Germania, Francia, Israele, Polonia, Lituania, Ucraina, Slovenia e anche a Belgrado con più di 20.000 spettatori tutto sommato questi episodi sono molto limitati.

  • Magic267 24/01/2014, 21.46
    Citazione ( sircharles2 24/01/2014 @ 18:02 )

    Con un McCalebb al top vincevate con o senza aiuti arbitrali.

    Sono d'accordo, ma anche con BO rientrante da infortunio, se ci avessero lasciato giocare alla pari senza cacciare fuori per falli subito i migliori per me avremmo vinto tranquillamente. E' chiaro che poi loro molto esperti si sono subito lanciati sulle ns debolezze e l'hanno portata a casa

  • gate13 24/01/2014, 20.57 Mobile
    Citazione ( Qohelet 24/01/2014 @ 15:16 )

    Amici biancoverdi Theodoros e gate13 , è stato così scandaloso?

    A mio modo di vedere no non lo è stato, stavolta credo si sia esagerato nel protestare, ma credo anche che sia esagerato creare tutte queste polemiche e scrivere tutte queste cattiverie in ogni circostanza in cui siamo tirati in ballo...voglio inoltre rivolgere un pensiero a tutti coloro che scrivono di noi tifosi greci come incivili e violenti; guardate prima in casa vostra, fareste meglio. Buona eurolega a tutti.

  • Capano99 24/01/2014, 20.13

    e non avete visto gli italiani

  • WPacers 24/01/2014, 20.07 Mobile

    L avevano mandato pure dopo la partita con Milano??

  • Curvaalta 24/01/2014, 19.05 Mobile

    Pagliacci.... PLF...

  • Pito 24/01/2014, 18.39 Mobile

    Dopo lo scempio della serie contro il barca dell‘anno scorso ecco un altro capitolo della saga.....

  • Filmic 24/01/2014, 18.34 Mobile

    quando i loro tifosi incivili e maleducati che lanciano ogni bene verso la panchina ospite impareranno un pò di senso civile ed educazione allora la propria società potrà anche lamentarsi

  • sircharles2 24/01/2014, 18.02
    Citazione ( Magic267 24/01/2014 @ 17:40 )

    Riguardati bene i 2 falli fischiati all'inizio a Lavrinovic, poi mi dici con un minimo di onestà intellettuale se c'erano e se non hanno indirizzato la partita, poi quelli di Moss, fino a quando Siena partita mi pare 24-17 (anche senza mi pare, me l ...

    Con un McCalebb al top vincevate con o senza aiuti arbitrali.

  • drstein 24/01/2014, 17.57

    RIDICOLI! è da anni che arrivano dove arrivano con enormi aiuti da parte dei grigi! Diamantidis non si può neanche sfiorare che gli fischiano fallo a favore!

  • Magic267 24/01/2014, 17.40
    Citazione ( TripleCrown 24/01/2014 @ 16:25 )

    Anche secondo me è ridicolo lamentarsi cosi. Ma il tuo commento è ridicolo più di tutto il resto. Quella semifinale è stata più che meritata, chiedilo allo stesso pianigiani, o riguardala, io la guardo ogni mese almeno, bellissima, come molte ...

    Riguardati bene i 2 falli fischiati all'inizio a Lavrinovic, poi mi dici con un minimo di onestà intellettuale se c'erano e se non hanno indirizzato la partita, poi quelli di Moss, fino a quando Siena partita mi pare 24-17 (anche senza mi pare, me lo ricorderò sempre questo furto) è iniziata a calare con le seconde linee (soprattutto Lavrinovic poco sostituibile perchè i soldi per prendere tanti lunghi di valore non c'erano). Pianigiani in privato ne ha detto peste e corna degli arbitri e il DVD per l'Eurolega è partito in maniera riservata anche in quel caso, ma le dichiarazioni ufficiali "degli arbitri non parlo" facevano parte dell'immagine che si voleva dare della società, che per quanto piccolina è sicuramente meno ridicola di Pana e Oly, che se ci sono 2 fischiate contro all'anno fanno tutte queste sceneggiate: non vi azzardate a fare questo a noi ricconi padroni di Pana e Oly (che poi come faranno ad avere tutti sti soldi con la crisi che c'è in Grecia, verrebe anche da pensare male)

  • AleGentile25 24/01/2014, 17.10

    Basta con queste cose patetiche.. BASTA!

  • jomma 24/01/2014, 17.06 Mobile
    Citazione ( mikebantom 24/01/2014 @ 16:57 )

    la famosa semifinale di Siena è stata vinta da Obradovic e non dagli arbitri. Nonostante la Mens Sana avesse il roster migliore della F4, quella fu la vera occasione mancata perchè non c'era (in primis in Simone) l'abitudine a quel tipo di scontro. ...

    La partita é stata vinta dalla squadra tutta tutti contano, complimenti per la vittoria del Pana su Siena dove hanno pesato anche gli errori arbitrali, che sono stati fondamentali anche ieri. Come succede spesso in una singola partita gli errori spesso sono a vantaggio solo di una squadra, magari più fisica ecc. Ieri il Fene ha vinto, alcune decisioni arbitrali erano sbagliate e pro turchi ma Una società deve lamentarsi anche quando gli arbitri sbagliano a proprio favore, oppure tacere sempre.

  • mikebantom 24/01/2014, 16.57

    la famosa semifinale di Siena è stata vinta da Obradovic e non dagli arbitri. Nonostante la Mens Sana avesse il roster migliore della F4, quella fu la vera occasione mancata perchè non c'era (in primis in Simone) l'abitudine a quel tipo di scontro. Certo però che qualche falletto fischiato a Lavrinovic era dubbio...

  • mikebantom 24/01/2014, 16.53

    era fallo di Zoric e canestro di Diamantidis, sì. Ma insomma.... ora.... vedere il Pana che ha da lamentarsi per gli arbitri... in una partita non così importante tutto considerato.... suona quasi come una barzelletta.

  • jomma 24/01/2014, 16.51 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 24/01/2014 @ 16:25 )

    Anche secondo me è ridicolo lamentarsi cosi. Ma il tuo commento è ridicolo più di tutto il resto. Quella semifinale è stata più che meritata, chiedilo allo stesso pianigiani, o riguardala, io la guardo ogni mese almeno, bellissima, come molte ...

    Non fa male, semplicemente il Pana deve ricordare degli errori in buona fede commessi negli anni passati. Gli arbitri sbagliano, in alcuni situazioni come nella semifinale con Siena era tutto pro Pana e sarebbe il caso per una società seria fare presente quando gli arbitri sbagliano a proprio favore, lamentarsi solo quando ci si sente penalizzati é poco corretto.

  • TripleCrown 24/01/2014, 16.25
    Citazione ( Magic267 24/01/2014 @ 16:15 )

    RIDICOLI!!! Perchè non mandano il DVD dell'ultima semifinale di Eurolega con Siena, scientificamente massacrata dai falli nei suoi giocatori chiave, Lavrinovic in primis. Veramente ridicoli, Pana e Oly strafavorite dagli arbitri da almeno 10 anni in ...

    Anche secondo me è ridicolo lamentarsi cosi.

    Ma il tuo commento è ridicolo più di tutto il resto. Quella semifinale è stata più che meritata, chiedilo allo stesso pianigiani, o riguardala, io la guardo ogni mese almeno, bellissima, come molte altre nostre partite, fa male lo so..

  • Qohelet 24/01/2014, 16.22
    Citazione ( TripleCrown 24/01/2014 @ 15:51 )

    Dovresti rivederla te mi sa...

    Eddai, l' effetto OAKA si è visto nella gara di andata! Noi eravamo una squadra completamente diversa da quella di oggi e avremmo perso comunque, ma l'arbitraggio è stato molto casalingo.

  • MELOMVP 24/01/2014, 16.19

    ma questi quando perdono devono sempre lamentarsi? (a prescindere che abbiamo ragione o torto)

  • Magic267 24/01/2014, 16.15

    RIDICOLI!!! Perchè non mandano il DVD dell'ultima semifinale di Eurolega con Siena, scientificamente massacrata dai falli nei suoi giocatori chiave, Lavrinovic in primis. Veramente ridicoli, Pana e Oly strafavorite dagli arbitri da almeno 10 anni in EL e hanno il coraggio di lamentarsi. Per non parlare di quello che ti arriva in testa quando giochi ad Atene.

  • Jacopoco 24/01/2014, 16.04

    Mi pare una pagliacciata idegna di un grande club!

  • mjkb87 24/01/2014, 16.04
    Citazione ( TripleCrown 24/01/2014 @ 15:51 )

    Dovresti rivederla te mi sa...

    ll mio era solo un esempio, comunque tranquillo che non ho bisogno di rivederla. Blocchi irregolari a raffica vostri più mani addosso diffuse e tutto ok, noi appena vi sfioravamo era fallo. Che poi abbiamo pure perso meritatamente, non lo metto in dubbio e non è questo il punto. Il punto è che sentire il Pana ma in generale una squadra greca che si lamenta degli arbitri in Eurolega e scrive letterefa troppo ridere.

  • DAngeloRussell 24/01/2014, 16.03

    non capisco l'utilità, anche perche il Pana quando gioca in casa ha arbitraggi piuttosto casalinghi di solito, quindi le altre potrebbero mandare dvd su quello...

  • radallo 24/01/2014, 16.03 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 24/01/2014 @ 15:48 )

    Grande! Io non riesco a mettere link, ma anche la foto di Diamantidis che sta tirando la tripla con la faccia di Obradovic dietro che lo guarda in ammirazione è epica!

    METTERE link non è così complicato... ...basta trascriverli... :-(

  • TripleCrown 24/01/2014, 15.55

    Comunque io non sono daccordo a questa lettere, e dico anchio che è una caduta di stile! Siamo il PAO ... pensiamo solo a giocare e basta!!!

  • TripleCrown 24/01/2014, 15.51
    Citazione ( mjkb87 24/01/2014 @ 15:20 )

    Dovrebbero fargli rivedere Pana-Olimpia allora.

    Dovresti rivederla te mi sa...

  • TripleCrown 24/01/2014, 15.48
    Citazione ( radallo 24/01/2014 @ 15:44 )

    chi di classe ne ha.. https://drive.google.com/file//d/0B2qhDE
    UXL5ETZnRsb2J1MGl2ZHc/edit?usp=sharing lascio questa per i più malinconici..

    Grande! Io non riesco a mettere link, ma anche la foto di Diamantidis che sta tirando la tripla con la faccia di Obradovic dietro che lo guarda in ammirazione è epica!

  • TripleCrown 24/01/2014, 15.46
    Citazione ( Qohelet 24/01/2014 @ 15:16 )

    Amici biancoverdi Theodoros e gate13 , è stato così scandaloso?

    Che ti devo dire? Io non amo parlare degli arbitri quando perdo, o se lo faccio ci dev'essere un ottima ragione.
    Non mi va di pensare male, ma il dubbio ti viene..

    Di sicuro c'è stata anche la stanchezza di Lasme e Gist, Ukic non al 100%, e qualche nostra scelta del nostro allenatore sul finale..
    Ma ha influito anche quel fallo non dato a noi, che avrebbe potuto farci passare in avanti, e mancava poco alla fine, poi per i passi ( kleiza sulla sua ultima tripla ) sinceramente erano davvero difficili da vedere, i anche al rallentatore è velocissimo.. Ma quel fallo è ovvio che ti rimane di traverso, alla fine l'abbiamo persa non di 20.. quindi avrebbe cambiato molto.

    Preferisco non pensare male

  • radallo 24/01/2014, 15.44

    chi di classe ne ha..
    [ link ]
    lascio questa per i più malinconici..

  • Curvaalta 24/01/2014, 15.43 Mobile

    I soliti greci ridicOLY e piagnoni....

  • bocajuniors 24/01/2014, 15.42
    Citazione ( radallo 24/01/2014 @ 15:36 )

    caduta di stile a mio avviso. Il PAO si presenta 3-0 contro FEN 0-3, quando a detta dei più FEN è una candidata alle F4 mentre PAO un "underdog" del girone. Sul campo non si vede la differenza, anzi.. paiono giustificate le attuali classifiche. Il ...

    quoto...pur avengo giocato malissimo nel primo (siamo arrivati anche a -14), siamo arrivati pari con 2 minuti da giocare..poi kleiza ci ha puniti,ma ce la siamo giocata con orgoglio...i fischi contro sono evidenti, ma da tifoso imparziale ammetto che spesso ad OAKA ci vengono dati alcuni fischi dubbiosi a favore..

  • radallo 24/01/2014, 15.36

    caduta di stile a mio avviso. Il PAO si presenta 3-0 contro FEN 0-3, quando a detta dei più FEN è una candidata alle F4 mentre PAO un "underdog" del girone. Sul campo non si vede la differenza, anzi.. paiono giustificate le attuali classifiche. Il PAO se la gioca tutta, anche giocando male e non trovando il solito contributo dai "soliti sospetti"... Alla fine il PAO perde, complice due durissimi "in your face" concessi a Kleiza (tripla e jumper) e si comincia a recriminare sugli arbitri... esagerato. su you tube digitando "Diamantidis And 1 or not And 1" potete vedere il video dell'azione incriminata. Da quella angolazione il fischio arbitrale è corretto, con Zoric che commette fallo con il suo braccio destro prima che Diamantidis recuperi il pallone e prima che allarghi il gomito con la mossa brevettata DD.. se è una strategia per il proseguio dell'EL posso capirlo, ma ribadisco, caduta di stile

  • LucaMilano 24/01/2014, 15.33

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Mattia34 24/01/2014, 15.32

    Proprio come gli altri... RidicOly...

  • Maz199 24/01/2014, 15.29

    Hanno imparato da Minucci ..

  • bellamartin 24/01/2014, 15.22 Mobile

    Hanno un'eurolega in più grazie ad una cappella arbitrale, almeno la dignità di star zitti

  • bocajuniors 24/01/2014, 15.20

    da tifoso Pana che ha visto il match ieri dico che effettivamente ci sono stati fischi favorevoli al Fener (il fallo fischiato a dd13) però non dobbiamo attaccarci agli arbitri..i primi 2 quarti per stanchezza o altri motivi sono stati giocati al di sotto delle nostre possibilità..

  • mjkb87 24/01/2014, 15.20

    Dovrebbero fargli rivedere Pana-Olimpia allora.

  • Mmmatteo5 24/01/2014, 15.16 Mobile

    Son curioso di sentire cosa dirà Bertomeu

  • Qohelet 24/01/2014, 15.16

    Amici biancoverdi Theodoros e gate13 , è stato così scandaloso?

  • sircharles2 24/01/2014, 15.15

    Effettivamente 2/3 fischi nell'ultimo quarto li hanno penalizzati, però succede spesso, questa protesta mi pare eccessiva.