Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 27/12/2012, 22.56

Ress e difesa, e la Mens Sana mette KO il Maccabi alla prima di Top 16

Grande prova della Montepaschi che apre le Top 16 con una grande prova contro il Maccabi Tel Aviv

EuroLeague

La Mens Sana Siena apre con una vittoria netta contro il Maccabi Tel Aviv le Top 16 di Euroleague. 79-69 il punteggio finale per i campioni d'Italia, unica squadra italiana nelle migliori 16 della massima competizione europea.

La Montepaschi ha messo in scena la migliore partita della stagione giocando 40' di grande basket contro un Maccabi Tel Aviv che ha, come nella gara di regular season, dominato a lungo sotto le plance ma che in difesa ha sofferto tremendamente i giochi di Siena che ha trovato ancora una volta in Tomas Ress il leader ed il giocatore fondamentale per la vittoria.

La Mens Sana Siena ha vinto i primi tre quarti pareggiando solo l'ultimo 16-16.

La differenza i campioni d'Italia l'hanno fatta da metà secondo periodo quando hanno preso in mano le redini della partita chiudendo il primo tempo avanti 44-35.

Al rientro dagli spogliatoi Siena è entrata ancora più concentrata e vogliosa di chiudere al più presto i conti volando subito sul +14 (53-39) dopo un canestro di David Moss ed un a tripla di un immenso Tomas Ress. Il Maccabi Tel Aviv si è rifatto sotto arrivando sino al -5 (56-51) con Kristjan Kangur costretto al quarto fallo.

Ma prima Moss, poi Matt Janning hanno ridato la doppia cifra di vantaggio ai ragazzi di coach Banchi con la tripla di Devin Smith sulla sirena del terzo periodo annullata dagli arbitri dopo consulto con l'istant replay.

Chiuso il terzo periodo avanti 63-53 Siena ha tenuto i primi minuti dell'ultimo periodo con il Maccabi che si è rifatto sotto in maniera minacciosa arrivando sino al -5 (65-60). Ma in quel momento la Montepaschi Siena ha dato il colpo del ko lanciata dalla tripla del solito Tomas Ress e da 4 punti in fila di Kristjan Kangur che hanno ridato la doppia cifra di vantaggio. Brown ha completo l'opera fissando il punteggio sul 74-60.

Il Maccabi ha riprovato per l'ultima volta a rientrare ma Marco Carraretto, con una tripla nei secondi finali, ha messo la parola fine sulla partita.

Per la Mens Sana, Tomas Ress ha chiuso con 18 punti con 3/4 dall'arco e 5 rimbalzi. In doppia cifra anche Bobby Brown con 16 punti con 7 assist, David Moss con 13 punti, Kristjan Kangur con 11 e Matt Janning con 10.

Per il Maccabi Tel Aviv 18 di Shawn James con 6 rimbalzi, 13 di Eliyahu, 12 di Hickman ed 11 di Logan.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 139 Commenti

Pagina di 3

  • rimas13 29/12/2012, 11.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non nascondo che quando Moss fu richiamato per fare fronte all'operazione di Malik mi caddero le braccia! Per me mai e poi mai sarebbe diventato il giocatore completo e concreto che è ora. Hai ragione è perfetto per l'Eurolega....con 7-8 cm in più d'altezza sarebbe devastante nello spot di 3

  • ozzy78 28/12/2012, 19.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aiutato dal ferro, ma comunque quotissimo.

  • LucaMilano 28/12/2012, 18.54
    Citazione ( lele0808 28/12/2012 @ 09:14 )

    caro Luca di pure al mio consuocero che se lui imbottiglia il vino qui disponiamo di bocche da fuoco disposte a seccargli la cantina tutta!!!..............p.s. dimmi la verità quanto vorresti vedere almeno un 10% di carettere di questa Men Sana nell ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • steve 28/12/2012, 18.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo tutto eccetto (logicamente) il finale. La squadra andava già bene per chi sapeva vedere ...ora è corta ...terribilmente corta a certi livelli e quando Luca guardava la panchina la scelta si riduceva ai soliti (campionato ed eurolega sono molto lunghi....non vi venga ora in mente di dire "cosa ce ne facciamo di Rasic?!)

  • steve 28/12/2012, 18.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo tutto eccetto (logicamente) il finale. La squadra andava già bene per chi sapeva vedere ...ora è corta ...terribilmente corta a certi livelli e quando Luca guardava la panchina la scelta si riduceva ai soliti (campionato ed eurolega sono molto lunghi....non vi venga ora in mente di dire "cosa ce ne facciamo di Rasic?!)

  • sircharles2 28/12/2012, 17.05
    Citazione ( spelle 28/12/2012 @ 16:56 )

    credo sia stata una scelta... non so se è collegata alla presenza di Eric Williams (tagliato da Venezia) che mi dicono sia stato visto in centro a Siena....

    sarà andato a fare una gita enogastronomica....

  • artiglio 28/12/2012, 16.58 Mobile
    Citazione ( spelle 28/12/2012 @ 16:56 )

    credo sia stata una scelta... non so se è collegata alla presenza di Eric Williams (tagliato da Venezia) che mi dicono sia stato visto in centro a Siena....

    Non ve lo auguro proprio il paracarro...

  • spelle 28/12/2012, 16.56
    Citazione ( weitling 28/12/2012 @ 16:32 )

    ma ortner che cosa aveva ? O meglio...aveva qualcosa oppure è stata una scelta di banchi quella di non fargli assaggiare il parquet ?

    credo sia stata una scelta... non so se è collegata alla presenza di Eric Williams (tagliato da Venezia) che mi dicono sia stato visto in centro a Siena....

  • Sasha 28/12/2012, 16.47
    Citazione ( weitling 28/12/2012 @ 16:32 )

    ma ortner che cosa aveva ? O meglio...aveva qualcosa oppure è stata una scelta di banchi quella di non fargli assaggiare il parquet ?

    scelta, pealtro difficilmente criticabile

  • weitling 28/12/2012, 16.32

    ma ortner che cosa aveva ? O meglio...aveva qualcosa oppure è stata una scelta di banchi quella di non fargli assaggiare il parquet ?

  • Baio73 28/12/2012, 16.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse il Sato dei bei tempi... ma da quando ha lasciato Siena...

  • Baio73 28/12/2012, 16.13
    Citazione ( sandro5 28/12/2012 @ 14:14 )

    Forse quest'anno si riesce anche nell impresa di far ricredere anche tifosi di altre squadre che dicevano che si vinceva grazie ai soldi!!!! Milano sta dimostrando che ha i soldi ma gli manca la competenza!!!Mi dispiace molto perche prima che arriva ...

    Ma te non ti puoi rendere conto che razza di telecronaca ha fatto The Coach anche ieri sera... tutto un lodare i gialli, più ne buscavano e più ne diceva bene. Poi critica a Logan (non può marcare Brown!) e giù due bombe a fila!! Roba da far ricredere anche il più scettico! Ps. per me, tuo avatar, numero 1! ;-)

  • rimas13 28/12/2012, 15.11
    Citazione ( Sasha 28/12/2012 @ 14:10 )

    Final4 no, ma playoff alla portata, ci sono tante squadrone ma dobbiamo provare a serbare il fattore campo e poi vediamo che cosa ne viene fuori, intanto i 10 punti col maccabi non dispiacciono, ora vediamo cosa siamo capaci di fare contro un fenerba ...

    Concordo a pieno! Mantenere il fattore campo sarà fondamentale oltre a fare una o due "puntatine" fuori Siena....certo che farla a Istanbul non è semplicisimo anche se effettivamente non stanno giocando benissmo.

  • Erbio 28/12/2012, 15.00

    Un ultimo elogio al Capitano che ha chiuso la partita con la sua tripla DOC. Grazie Marco

  • NickVanExel 28/12/2012, 14.56
    Citazione ( Filmic 28/12/2012 @ 02:40 )

    Eze purtroppo è questo, un giocatore che viene praticamente da 2 anni di inattività e questo specialmente a livello di Eurolega si paga, mettiamoci l'animo in pace sul suo conto

    Io infatti non capisco come possa lamentarsi...

  • sandro5 28/12/2012, 14.14

    Forse quest'anno si riesce anche nell impresa di far ricredere anche tifosi di altre squadre che dicevano che si vinceva grazie ai soldi!!!! Milano sta dimostrando che ha i soldi ma gli manca la competenza!!!Mi dispiace molto perche prima che arrivassero Proli e don gel a creare astio nei confronti della menssana era una societa che ammiravo molto e con i tifosi venivano organizzati merende e cene prima e dopo le partite!!!!! ho rivisto la partita stanotte e Coach Dan Petterson a 1 minuto e spiccioli dal termine ha detto : HO PIU POSSIBILITA DI USCIRE IO CON PENELOPE CRUZ CHE IL MACCABI DI RIMONTARE E VINCERE LA PARTITA se l avevo vista in diretta una toccatina me la sarei fatta!!!!

  • Sasha 28/12/2012, 14.10
    Citazione ( rimas13 28/12/2012 @ 13:15 )

    Effettivamente parlare di F4 è eccessivo e diciamoci la verità, non abbiamo un roster che ci possa portare a Londra. Ma credo si debba essere orgogliosi di come giochiamo e del carattere che mettiamo in campo e poi mi piace moltissimo Banchi (gesti ...

    Final4 no, ma playoff alla portata, ci sono tante squadrone ma dobbiamo provare a serbare il fattore campo e poi vediamo che cosa ne viene fuori, intanto i 10 punti col maccabi non dispiacciono, ora vediamo cosa siamo capaci di fare contro un fenerbache che con noi non potrà permettersi di sbagliare.

  • seal69 28/12/2012, 14.00

    complimenti a siena.x il carattere che riesce a esprimere in gare come questa.considerando che è "l'anno zero" è davvero tanta roba...dimostrazione lampante (vedi anche varese)che nn servono i secoli x dare un'impronta alla squadra,ma tanta voglia,una società seria e idee chiare...vero don gel??? COMPLIMENTI ancora a siena!

  • EiBi 28/12/2012, 13.26
    Citazione ( sisisisi 28/12/2012 @ 12:02 )

    Dimenticavo.....rakovic non avendo tiro da fuori ma anche dalla media poca roba, nel basket moderno il 4 lo fai difficilmente.....una delle poche eccezioni è hines, ma ha un vigore fisico nettamente superiore, che compensa il resto....

    Ecco........concordo con te! Ora, qui dentro non mi conosce nessuno ma i miei compagni di tifo sanno bene che io per Rakovic stravedevo..........ma considerarlo come 4 una bestia di 205 cm x 120 kg......si fa malino ecco............ :-)

  • rimas13 28/12/2012, 13.15

    Effettivamente parlare di F4 è eccessivo e diciamoci la verità, non abbiamo un roster che ci possa portare a Londra. Ma credo si debba essere orgogliosi di come giochiamo e del carattere che mettiamo in campo e poi mi piace moltissimo Banchi (gestione di Rasic a parte). E' partecipe, attento e sopratutto dirige i ragazzi. Il canestro di Matt in uscita dal blocco l'ha indicato lui come fanno alcuni allenatori nelle giovanili, eccellente! Inoltre i "cazziatoni" a Victor e Kangur (che ieri sera 2 o 3 cavolate difensive l'ha fatte) sono stati esemplari. Dai dai la strada è quella giusta poi dove porta nessuno ad oggi lo può sapere.....

  • Buzzi 28/12/2012, 13.14

    Contentissimo per la vittoria di ieri. Ho visto una grande squadra.. ho fatto il tifo per voi :)

  • ozzy78 28/12/2012, 12.21

    Fantastica Menssaana, non ho letto i commenti prima, ma grande goduria, per il monumento a Ress il sindaco ha dato i permessi? Ottimo anche BB e tutto il resto della squadra, anche se acome ha detto il buon luca nell'intervista da 3/4 giocatori ci aspettiamo anche qualcosa in più

  • sisisisi 28/12/2012, 12.02 Mobile
    Citazione ( kiana 28/12/2012 @ 11:45 )

    sicuramente in questo ruolo rende di più,sono nostalgico nei confronti di rakovic perchè secondo me anche lui giocava fuori ruolo(per me è sempre stato un 4).Detto questo alle final four ma anche nell'ultimo playoff contro l'oly abbiamo sofferto t ...

    Dimenticavo.....rakovic non avendo tiro da fuori ma anche dalla media poca roba, nel basket moderno il 4 lo fai difficilmente.....una delle poche eccezioni è hines, ma ha un vigore fisico nettamente superiore, che compensa il resto....

  • spelle 28/12/2012, 12.02

    Ennesima prestazione di grande sostanza e sagacia tattica, vorrei sottolineare la straordinaria prestazione di Ress su entrambi i lati del campo, la solidità di Moss e Kangur, la buona gestione e gli assist di Brown (nonostante alcuni momenti di "pazzia") e le palle quadrate di tutti... grazie ragazzi. Però, vi prego, non parliamo di F4!

  • sisisisi 28/12/2012, 12.00 Mobile
    Citazione ( kiana 28/12/2012 @ 11:45 )

    sicuramente in questo ruolo rende di più,sono nostalgico nei confronti di rakovic perchè secondo me anche lui giocava fuori ruolo(per me è sempre stato un 4).Detto questo alle final four ma anche nell'ultimo playoff contro l'oly abbiamo sofferto t ...

    Quello si, ma io volevo sottindendere che magari al posto di un centro o simil tale, avremmo potuto prendere un 4 vero tipo kangur di quest'anno, in modo da dare un cambio migliore al capitano, in quelle partite dove lo battezzavano eccessivamente, dato che, senza volerlo sminuire nella sua importanza( mi inchino, come più volte detto, al suo sapere cestistico), negli ultimi due anni era in inevitabile calo, soprattutto fisico....

  • kiana 28/12/2012, 11.45
    Citazione ( sisisisi 28/12/2012 @ 10:43 )

    Comincio ad avere un dubbio enorme........mi spiego....considerando le grandi prestazioni di Ress da 5, non è che negli anni passati( ahi ahi ahi Simone....mi ricordo come a volte lo trattava...) s'è fatto delle belle cavolate ad impiegarlo da 4 co ...

    sicuramente in questo ruolo rende di più,sono nostalgico nei confronti di rakovic perchè secondo me anche lui giocava fuori ruolo(per me è sempre stato un 4).Detto questo alle final four ma anche nell'ultimo playoff contro l'oly abbiamo sofferto terribilmente la fisicità dei loro lunghi,come del resto accade quest'anno,dunston,thompson,james etc.e non credo che tomas(ad ora stratosferico)avrebbe potuto far miracoli.

  • sisisisi 28/12/2012, 11.13 Mobile
    Citazione ( donKing2 28/12/2012 @ 11:07 )

    lo dico da avversario, a me questa Siena piace più degli anni passati perchè mi sembra ancor più evidente lo spirito di sacrificio e di gruppo che emerge durante le varie partite. Meno eccellenze singole rispetto al passato, ma più "qualità di g ...

    Concordo con te, anche se non s'è vinto niente( spero solo per ora...:-) ) questa squadra mi gasa tantissimo....diciamo che quella degli ultimi due anni era l'eccellenza assoluta, ma forse meno emozionale.......facendo un paragone che credo renda l'idea........l'una un concerto di musica classica(uno spartito perfetto)......l'altra un concerto rock( a volte confusione, ma energia pura...)

  • donKing2 28/12/2012, 11.07

    lo dico da avversario, a me questa Siena piace più degli anni passati perchè mi sembra ancor più evidente lo spirito di sacrificio e di gruppo che emerge durante le varie partite. Meno eccellenze singole rispetto al passato, ma più "qualità di gruppo". Poi, certamente, un paio di individualità spiccano sugli altri. Su tutti moss, che dimostra di essere una delle prima 3-4 ali piccole di tutta l'eurolega, sia per quanto rende sul campo, sia per quanto costa (poco rispetto a pari ruolo come fernandez o sato, giusto per fare 2 nomi). Poi c'è un Ress in stato di grazia (e spero che questa estate accetti la convocazione in nazionale)...e tutto ciò nonostante l'aver toppato Kemp. Che dire: complimenti al vampiro per il roster allestito (e sin qui nulla di nuovo), ma chapeau anche per banchi perchè la squadra è davvero ben allenata, e aver dato un'impronta del genere alla squadra in appena 4 mesi di stagione è davvero un qualcosa di notevole. Io è un anno e mezzo che aspetto che il mio coach faccia lo stesso...lasciamo stare va.

  • Sasha 28/12/2012, 10.53

    Sono molto contento sentire come banchi parli di ampi margini di miglioramento di molti giocatori, di una squadra che come coesione e capacità di giocare insieme è avanti ma dove molte individualità possono crescere ulteriormente dandoci una dimensione in più. Giusto gongolare della vittoria ma sapere che si può e si deve continuare il processo di crescita!

  • sisisisi 28/12/2012, 10.46 Mobile
    Citazione ( vittor 28/12/2012 @ 10:32 )

    Io che sono parco di commenti, vorrei fare questa volta un'eccezione per sottolineare, come a mio giudizio merita, la prestazione difensiva di David Moss (e non solo difensiva, visto che ha a referto 13 pt), da altri commentatori non evidenziata suff ...

    Quotone.......grande David!

  • sisisisi 28/12/2012, 10.45 Mobile
    Citazione ( Bobby 28/12/2012 @ 10:33 )

    forse bestemmio, ma se gioca così in attacco è anche meglio. Dietro sui cambi è un difensore molto migliore di Lavrinovioc e di quasi tutti i lunghi in circolazione e ti da una vericalità che il lituano non ti dava. Chiaramente è una provocazion ...

    Cacchio siamo tel epatici, abbia scritto lo stesso quasi simultaneamente....:-)

  • Erbio 28/12/2012, 10.45
    Citazione ( lele0808 28/12/2012 @ 10:07 )

    ritengo Banchi il difensore più forte della squadra...guardatelo all'interno dell'area tecnica con le braccia larghe e le gambe piegate....uno spettacolo, uno stimolo tremendo per tutti glòi uomini in campo !!!sto iniziando ad adorarlo!!!!!!!!!!!!! ...

    Non so se avete notato come lo cercano con gli sguardi anche quando stanno impostando l'azione di attacco. Quando chiama il lungo a uscire per il blocco. Quando chiama il difensore ad avvicinarsi al portatore di palla. Quando detta lo schema. Quando si è arrabbiato con Sanikidze per il tiro da tre sulla sirena (se lo davano buono sarebbe stata più dura). Ho osservato poi che non si fa innervosire da errori e/o canestri avversari ed è sempre proiettato sull'azione successiva.

  • sisisisi 28/12/2012, 10.43 Mobile
    Citazione ( mauroargento 28/12/2012 @ 09:55 )

    E si grande vittoria e grande partita, intensa, combattuta fino ad un quasi solo possesso di differenza e vinta seconda me anche grazie al tempismo di Banchi nel chiedere i timeout ed alla voglia di qualche senatore di mettere da parte l'egoismo e di ...

    Comincio ad avere un dubbio enorme........mi spiego....considerando le grandi prestazioni di Ress da 5, non è che negli anni passati( ahi ahi ahi Simone....mi ricordo come a volte lo trattava...) s'è fatto delle belle cavolate ad impiegarlo da 4 come vice di stonerook!? Utilizzandolo da 5 come alternativa a lavrinovic, avendo come oggi eze da ripiego, avresti risparmiato soldi su tanti centri e simili che si sono susseguiti a siena( rakovic, akindele, lo stesso andersen...blasfemia!?)...si prendeva un sostituto più simile al capitano, e chissà che la coppona non arrivava davvero.....?

  • Bobby 28/12/2012, 10.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    forse bestemmio, ma se gioca così in attacco è anche meglio. Dietro sui cambi è un difensore molto migliore di Lavrinovioc e di quasi tutti i lunghi in circolazione e ti da una vericalità che il lituano non ti dava. Chiaramente è una provocazione perchè il gioco interno del lituano e la classe di Lavrinovic sono un'altra cosa. però lo ripeto Simone in questi anno ora lo possiamo l'ha sacrificato troppo; con tutti gli infortuni di Lavrinovic provarlo da centro ? Invece in certe partite giocava addirittura 5'.

  • vittor 28/12/2012, 10.32

    Io che sono parco di commenti, vorrei fare questa volta un'eccezione per sottolineare, come a mio giudizio merita, la prestazione difensiva di David Moss (e non solo difensiva, visto che ha a referto 13 pt), da altri commentatori non evidenziata sufficentemente. Thomas Ress è stato l'artefice principale, non vi è dubbio, e io stesso l'ho definito "stratosferico", ma a non molta distanza io pongo proprio Moss. Ha quasi cancellato dal campo quella bocca da fuoco che risponde al nome di Devin Smith, sfiancandolo in gincane a destra e a sinistra del campo, nel vano tentativo di liberarsi del suo marcamento asfissiante, e riducendolo ad un inconsueto (per lui) 3/9 complessivo, 0/3 dall'arco, non solo, nel frattempo arpionando anche 6 rimbalzi difensivi. Prestazione mostruosa, dunque. Ripeto era giusto sottolinearla.

  • telespallabob 28/12/2012, 10.24

    è ancora lunga e impervia la strada,ma va a finire che la siena rivoluzionata e ridimensionata si gioca le F4 pure quest'anno....sarebbe clamoroso

  • sircharles2 28/12/2012, 10.11

    tanti dubbi a inizio stagione su kangur ma si sta dimostrando un giocatore molto valido....rasic è l'unica scelta incomprensibile di banchi....

  • lele0808 28/12/2012, 10.07
    Citazione ( pixpini 28/12/2012 @ 09:24 )

    Quanto mi gasa Luca Banchi

    ritengo Banchi il difensore più forte della squadra...guardatelo all'interno dell'area tecnica con le braccia larghe e le gambe piegate....uno spettacolo, uno stimolo tremendo per tutti glòi uomini in campo !!!sto iniziando ad adorarlo!!!!!!!!!!!!!!

  • sircharles2 28/12/2012, 10.07

    complimenti a siena! onore a voi!!

  • casual 28/12/2012, 10.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    diciamolo!

  • casual 28/12/2012, 09.58
    Citazione ( Sasha 27/12/2012 @ 23:31 )

    Ma veramente in difesa Hacket stasera è stato a tratti decisivo, fuori partita mi pare ingeneroso, magari non al top offenisvamente, ma nel complesso il 6 a mio avviso se lo è meritato tutto.

    Concordo in pieno

  • trumpet 28/12/2012, 09.57

    ogni volta che vedo siena in TV, sia campionato che eurolega, la trovo sempre più sicura dei propri mezzi e esprime un basket specialmente difensivo molto ben fatto. i complimenti, ancora una volta, come per la vittoria contro di noi a roma, vanno a luca banchi. La mia convinzione che dietro gli scudetti degli scorsi anni ci fosse pesantemente anche la sua mano è sempre più forte.

  • mauroargento 28/12/2012, 09.55
    Citazione ( harrycallaghan 28/12/2012 @ 09:45 )

    Grande vittoria, ottenuta con una partita forse non bellissima ma di un'intensità tremenda. Ress favoloso, ben coadiuvato in attacco da Moss e Brown ma anche da tutti gli altri nella metà campo difensiva. Hackett vive un momento un po' così in att ...

    E si grande vittoria e grande partita, intensa, combattuta fino ad un quasi solo possesso di differenza e vinta seconda me anche grazie al tempismo di Banchi nel chiedere i timeout ed alla voglia di qualche senatore di mettere da parte l'egoismo e di giocare per la squadra. Decisive a mio modesto parere le piccole grandi cose dei vari Jennings e Kangur oltre ad un monumentale Ress che partite le stelle degli ultimi anni ha trovato la sua giusta dimensione in attacco ed in difesa. Il Maccabi come al solito pesca negli States grandi e mediocri giocatori, un paio sono anche interessanti ma poi non hanno il play che li fa giocare e quindi spesso svanisce la pur ottima organizzazione di gioco del coach. C'è da dire che le Top 16 sono il BASKET, grandi schemi, giocate di sostanza ed anche lo spettacolo che in queste occasioni emerge in maniera del tutto naturale. Mi è piaciuta molto la difesa di Siena, non si sono fatti limitare da un paio di fischi un po' generosi per il Maccabi ed hanno continuato ad essere molto presenti in area e sul perimetro. Ho letto una gran preparazione del match ed uno spirito di gruppo molto forte anche sull'asse Banchi/suoi collaboratori, ottimo.

  • casual 28/12/2012, 09.55
    Citazione ( paulauskas 27/12/2012 @ 23:10 )

    Di più nn di poteva fare grandi ress e kangur. Che costa un quarto di fotsis.. Bel gruppo davvero. Ci vorrebbe qualcosa ma se nn ci sono i fondi. Imbarazzante hackett...mai in partita. Lo aspettiamo.. Come Rasic ...

    Hacket mi è parso molto ma molto determinato, certo poco preciso e troppi errori, ma mi ha colpito la sua determinazione, dategli tempo

  • harrycallaghan 28/12/2012, 09.54
    Citazione ( mitchellforever 28/12/2012 @ 09:52 )

    Ma che fine ha fatto Kemp?

    risolto il contratto (almeno per ora)...

  • swann64 28/12/2012, 09.54

    Quanto mi piace siena quando gioca cosi'...meglio di quando asfaltava il campionato!!! Sqadra operaia, ma con classe...binomio vincente!!!

  • mitchellforever 28/12/2012, 09.52

    Ma che fine ha fatto Kemp?

  • Filmic 28/12/2012, 09.48 Mobile

    ma il signor Tomer Langer che faceva tanto lo spocchioso sulla superioritá del Maccabi sulla Mens Sana dove è? ne è ancora convinto?

  • casual 28/12/2012, 09.48
    Citazione ( postbasso 27/12/2012 @ 23:06 )

    non è la prima partita che gioca male (e non solo contro di voi)

    A me non è sembrato, non hanno mollato mai, anche se spesso soffrivano contro una gran difesa di siena

  • harrycallaghan 28/12/2012, 09.45

    Grande vittoria, ottenuta con una partita forse non bellissima ma di un'intensità tremenda. Ress favoloso, ben coadiuvato in attacco da Moss e Brown ma anche da tutti gli altri nella metà campo difensiva. Hackett vive un momento un po' così in attacco, ma in difesa è imprescindibile nei finali tirati. Sanikidze sembra abbia l'olio sulle mani, ma comunque si sbatte discretamente. Eze invece non mi è piaciuto, oltre che fuori forma lo vedo anche un po' "sfavato", temo ci vorrà parecchio per riaverlo in condizioni accettabili. Comunque prendiamoci questa vittoria e godiamocela tutta, riuscire a doppiarla con una W a Istanbul sarebbe meraviglioso!

Pagina di 3