Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 13/12/2012, 19.50

Passa il Fenerbahce, ma Cantù esce a testa alta

Markoisvhili e Cusin non bastano a firmare l'impresa Mapooro: 77-69.

EuroLeague
Si chiude l'avventura europea di Cantù: nell'elimination game di Istanbul la squadra di Trinchieri deve arrendersi sul campo del Fenerbahce, che stacca così il pass per le Top 16 (con ogni probabilità finirà nel girone di Siena) eliminando al termine della prima fase la formazione brianzola. La Mapooro esce a testa alta in una sfida nata sotto cattivi auspici (stato febbrile per Tabu e Tyus - alla fine solo 8' in campo - oltre che per il coach milanese) provando fino all'ultimo a contendere la qualificazione ad un'avversaria dal potenziale decisamente superiore (significativo intanto il "NE" per J.R.Bremer, ormai alla sua ultima gara in Turchia in vista del ritorno a Milano che dovrebbe annunciarlo entro domani).
Le prove di grande valore di Manu Markoishvili e Marco Cusin non sono sufficienti ai brianzoli per rompere il digiuno esterno, con le rotazioni troppo corte per riuscire a scalfire la superiorità fisica dei turchi: le taglienti incursioni di McCalebb lasciano il segno ma nelle pieghe del match decidono la verve di Onan e le doti tecniche di Prelzdic, ma la chiave è il 34-21 a rimbalzo con 15 secondi tiri contro 17 difensivi dei lombardi. Così Cantù esce di scena con qualche rimpianto, legato principalmente allo 0-2 negli scontri diretti con l'ultima della classe Lubiana e le due sconfitte in volata contro Olimpia e Panathinaikos (ma per far valere il più 24 dello scontro diretto dell'andata i brianzoli sarebbero dovuti arrivare a quota 10 allo scontro diretto decisivo). Ora la squadra di Trinchieri si concentrerà sul campionato, dove dovrà far valere l'esperienza maturata nei 3 mesi di "campagna internazionale" confidando che il mercato porti finalmente riscontri positivi nella ricerca del sostituto di Jerry Smith (altro rammarico quello degli infortuni per i brianzoli che per larghi tratti della sua avventura ha dovuto fare a meno del play titolare oltre che di Scekic e in due occasioni anche di Aradori): il ritorno di fiamma per Derwin Kitchen fa ben sperare l'entourage lombardo che confida in una fumata bianca entro il weekend con la formula del prestito fino a fine stagione da parte del Panathinaikos.
Partenza scoppiettante per la Mapooro che colpisce da sotto con Cusin e da fuori con Aradori: i due azzurri e un Tabu comunque reattivo nonostante lo stato febbrile della mattina macinano canestri in serie (6-12 al 4' con 5/6 al tiro per i brianzoli) inducendo Simone Pianigiani ad un tempestivo time-out. Il Ct azzurro prova ad alzare l'energia della difesa con Onan e Karaman, ma Cantù continua ad eseguire ai limiti della perfezione e anche Alex Tyus - l'altro malato dell'ultima ora - ha impatto offensivo da distanza ravvicinata (ma l'energia del lungo di passaporto israeliano è fisiologicamente ai minimi termini) e i brianzoli allungano con autorità (13-20 all'8'). Primo quarto di grande fluidità per gli ospiti (9/14 campo e 7 assist) ma il Fenerbahce gira comunque a contatto (18-22 al 10') con le accelerazioni di McCalebb; una tripla di Markoishvili tiene le distanze, ma la componente turca dà energia ai gialloneri con il riposo di Tabu che toglie fluidità alla manovra. Il play belga torna dopo neppure 3' ma con la circolazione di palla ospite meno fluida l'8-0 dei padroni di casa vale il primo sorpasso (28-25 al 13'). Cantù si sblocca con un dardo di Markoishvili e torna al comando con un guizzo interno di Leunen mentre si rivede in campo per qualche minuto Marko Scekic (precettato in extremis per l'influenza di Tyus); di nuovo però il riposo obbligato di Tabu (2 falli a carico) costa caro agli ospiti (altro 8-0 con Bodganovic in evidenza e 39-32 al 18'). Problemi anche in difesa sulle incursioni di McCalebb e Onan (20 punti in due all'intervallo), ma Markoishvili (10 punti nel secondo quarto) tiene botta almeno in attacco e Cantù vira sul 43-38 del 20' subendo a rimbalzo (9-15) nonostante il 57% dal campo. In avvio di ripresa l'energia difensiva di Cusin ridà sostanza all'azione dei brianzoli (45-42 al 23') ma il precoce terzo fallo di Tabu non è una buona notizia per gli ospiti con McCalebb che continua ad attaccare il ferro con grande energia. Un incredibile autocanestro di Karaman su un errore di Leunen tiene attaccata la Mapooro che torna in scia con un jumper di Aradori (52-50 al 27'). Ed ancora l'azzurro colpisce dall'arco tenendo a bada il nuovo tentativo di fuga del Fenerbahce capitalizzando il bonus con Preldzic. L'ala di passaporto turco punisce la scarsa esperienza di Brooks, graffia sui cambi difensivi e poi colpisce dall'arco per il massimo vantaggio (65-57 al 32'); Cantù tiene botta con due triple consecutive di Markoishvili e una sospensione frontale di Cusin (70-65 al 34') ma la difesa "balla" sulle rotazioni con la coppia Onan-McCalebb a colpire dal perimetro. I rimbalzi d'attacco garantiscono un possesso palla costante per i padroni di casa, ma dopo un guizzo interno dell'ottimo Cusin il possibile meno 3 dall'arco di Markoishvili si ferma sul ferro, e sul secondo tentativo un banale errore di Tabu sulla rimessa dal fondo lasciano ben poche chances a 1'04" dal termine. E l'ennesimo secondo tiro - stavolta di McCalebb in tap-in - chiude i conti a meno 48": l'avventura europea di Cantù si chiude ad Istanbul, anche se l'eliminazione dei brianzoli ha radici profonde non certo legate alla prova comunque orgogliosa in Turchia.
Fenerbahce Ulker Istanbul-Mapooro Cantù 77-69(18-22; 43-38; 60-55)
FENERBAHCE: McCalebb 19, Onan 12, Ermis 2, Sato 2, Bremer ne, Andersen 4, Savas 12, Birsen ne, Batiste, Karaman 6, Bodganovic 10, Preldzic 10. All. Pianigiani
CANTU: Abass ne, Kudlacek ne, Scekic 2, Markoishvili 20, Leunen 5, Mazzarino, Casella ne, Brooks 4, Tyus 3, Tabu 5, Aradori 12, Cusin 16. All. Trinchieri
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • harrycallaghan 14/12/2012, 09.09

    Onore a Cantù, ha lottato con tutte le proprie forze ma ieri sera era mission impossible. Certo che gli amici brianzoli si possono davvero mangiare le mani per alcune partite gettate al vento in precedenza contro avversari più che abbordabili... Una domanda: ma voi questo Fenerbahçe lo vedete tanto forte quanto lo sarebbe sulla carta? A me finora ha deluso moltissimo, McCalebb fenomeno ma soltanto a sprazzi (nel primo tempo hanno ricucito il vantaggio di Cantù con Ermis in regia e Bo panchinato), Andersen sulla via del tramonto, Batiste osceno e lo stesso Sato lontano parente della gazzella vista a Siena. Se ieri sera non faceva il partitone Onan (il Carrarretto della situzione) e Preldzic non azzeccava il quarto periodo, Cantù l'avrebbe portata a casa!

  • brianzolo 14/12/2012, 08.20
    Citazione ( sircharles2 13/12/2012 @ 23:05 )

    beh magari micov torna da voi...chissà......

    magari....se la fa poco da noi è il giocatore decisivo!!!

  • sircharles2 13/12/2012, 23.05
    Citazione ( santa73 13/12/2012 @ 21:59 )

    Sherma n.e. in una gara senza senso e senza storia, Micov nullo in terra catalana. Ma che succede?

    beh magari micov torna da voi...chissà......

  • Highway1 13/12/2012, 22.51 Mobile

    Al di là della partita di stasera, molto ben interpretata dalla squadra, Cantù non può permettersi che Leunen continui a giocare cosi...

  • pacemannion 13/12/2012, 22.44
    Citazione ( santa73 13/12/2012 @ 21:59 )

    Sherma n.e. in una gara senza senso e senza storia, Micov nullo in terra catalana. Ma che succede?

    e allora speriamo che manu rimanga, si sa mai che vada a fare la loro fine

  • santa73 13/12/2012, 21.59 Mobile
    Citazione ( sircharles2 13/12/2012 @ 21:45 )

    finita 78-62! beh un po di rilassamento ci sta

    Sherma n.e. in una gara senza senso e senza storia, Micov nullo in terra catalana. Ma che succede?

  • sircharles2 13/12/2012, 21.50

    mancava solo il supplementare haha

  • sircharles2 13/12/2012, 21.45
    Citazione ( artiglio 13/12/2012 @ 21:39 )

    Stava vincendo di 26 al 20'......... Che succede??

    finita 78-62! beh un po di rilassamento ci sta

  • artiglio 13/12/2012, 21.39 Mobile
    Citazione ( sircharles2 13/12/2012 @ 21:37 )

    il maccabi sta vincendo di 13

    Stava vincendo di 26 al 20'......... Che succede??

  • sircharles2 13/12/2012, 21.37
    Citazione ( Hacker 13/12/2012 @ 21:33 )

    Solo se perde anche il Maccabi.....

    il maccabi sta vincendo di 13

  • Hacker 13/12/2012, 21.33
    Citazione ( sircharles2 13/12/2012 @ 21:32 )

    ma se perdete andate nell'altro girone?

    Solo se perde anche il Maccabi.....

  • sircharles2 13/12/2012, 21.32
    Citazione ( Hacker 13/12/2012 @ 21:31 )

    No no stasera a casa. Stiamo provando a perderla ma l'arbitraggio è smaccatamente casalingo.....

    ma se perdete andate nell'altro girone?

  • Hacker 13/12/2012, 21.31
    Citazione ( sircharles2 13/12/2012 @ 21:29 )

    hacker non sei al palazzo?? beh forse meglio così per te, bella schifezza :)

    No no stasera a casa. Stiamo provando a perderla ma l'arbitraggio è smaccatamente casalingo.....

  • sircharles2 13/12/2012, 21.29
    Citazione ( Hacker 13/12/2012 @ 21:18 )

    Certo che almeno il play la società poteva prenderlo. Non dico che stasera avresti vinto ma almeno questo mi sento di rimproverarlo alla Cremascoli.

    hacker non sei al palazzo?? beh forse meglio così per te, bella schifezza :)

  • salparadiso 13/12/2012, 21.28 Mobile

    Chi vorrà vincere lo scudetto dovrà passare sul corpo di questi ragazzi . Auguri

  • pacemannion 13/12/2012, 21.27
    Citazione ( Hacker 13/12/2012 @ 21:18 )

    Certo che almeno il play la società poteva prenderlo. Non dico che stasera avresti vinto ma almeno questo mi sento di rimproverarlo alla Cremascoli.

    beh probabilmente si aspettava di vedere il risultato di stasera per capire il livello (soprattutto economico) del play da portare a casa

  • Hacker 13/12/2012, 21.18

    Certo che almeno il play la società poteva prenderlo. Non dico che stasera avresti vinto ma almeno questo mi sento di rimproverarlo alla Cremascoli.

  • catasu 13/12/2012, 21.16
    Citazione ( santa73 13/12/2012 @ 20:19 )

    "Cugino", di solito il cuore viene associato alle realta' medio-piccole, non alle big. L'Udinese ha cuore, il Chievo ha cuore, Inter/Milan/Juve hanno talento. Nel basket e' giusto che Cantu' (e forse Siena) abbia cuore, Milano deve avere talento. Lo ...

    concordo con te ma giochiamo sempre uguali perche purtroppo talento per tirare fuori la fantasia non ce n è. per quello ci vogliono i dindini. io ripeto questa squadra negli ultimi anni ci ha abituato troppo bene.

  • Maz199 13/12/2012, 21.13
    Citazione ( santa73 13/12/2012 @ 20:43 )

    Si, sono un pignolino ipercritico, lo ammetto. Se pero' guardi la gestione Trinchieri, salvo rari casi, perdiamo sempre di poco quando c'e' il dentro-fuori decisivo. Ti ricordi gara-5 a Siena in finale? Avessimo vinto li' ci scappava lo scudetto ed i ...

    è la semplicissima quanto sostanziale differenza tra chi è GRANDE e chi grande forse lo diventerà. Siamo una squadra giovane nonostante il palmares su questi campi .. giusto 3 anni fa lottavamo per il 7-8 posto in Italia.. adesso siamo a contendere l'accesso in eurolega a una squadra in cui i soli Bo e Andersen costano come tutta la nostra squadra messa insieme... vorrà pur dire qualcosa. Questa gioventù la paghi in partite come questa dove i giocatori esperti o di maggior talento alla fine ti fottono .. c'è poco da dire

  • pacemannion 13/12/2012, 21.13

    niente se e niente ma, abbiamo giocato alla grande, come spesso ci capita quando dobbiamo giocare non diamo vita facile a nessuno. spero vivamente che manu faccia qualche pessima partita in modo tale che chi ha gli occhi su di lui non lo consederi più! io voglio che rimanga tutta la vita a cantù! adesso avremo solo il campionato, la società ci darà un play e da febbraio in avanti non dovremo più sbagliarne una!

  • catasu 13/12/2012, 21.12

    grazie cantu! grandissima partita! non ne avevamo piu e nei momenti topici si è visto. con un cambio play normale ce l avremmo fatta. cusin IMMENSO!

  • DRose12 13/12/2012, 20.54

    CUORE CANTU! onore a voi e grazie x lo spettacolo..peccato per la sconfitta

  • michscoff 13/12/2012, 20.54
    Citazione ( agent20 13/12/2012 @ 20:44 )

    manu è diventato il leader della squada, già l'anno scorso la società e lo staff si aspettavano una sua eslosione che per diversi motivi non è avvenuta, quest'anno invece si... stanno facendo tutti degli ottimi ed enormi progressi, cusin e tabu s ...

    condivido in pieno su brooks: ho letto troppe critiche affrettate, forse la gente non si ricorda che questo l' anno scorso era in lega 2 e che ha solo 23 anni

  • agent20 13/12/2012, 20.51
    Citazione ( santa73 13/12/2012 @ 20:43 )

    Si, sono un pignolino ipercritico, lo ammetto. Se pero' guardi la gestione Trinchieri, salvo rari casi, perdiamo sempre di poco quando c'e' il dentro-fuori decisivo. Ti ricordi gara-5 a Siena in finale? Avessimo vinto li' ci scappava lo scudetto ed i ...

    hai ragione, ma credo che il motivo sia semplice da spiegare: quando arrivi punto a punto in un finale, la differenza la fanno i singoli, non la fa più il gioco di squadra (vedi milano l'altro giorno contro pesaro ad esempio).. cantù nella sua storia non ha mai avuto il giocatore fenomeno a cui affidarsi nei momenti difficili, ha sempre puntato di più sul gruppo per esaltare le qualità dei singoli giocatori medio/forti nascondendone le debolezze... questo "stile" ti permette di poter scavare un solco durante la partita per cui arrivi nel finale con un buon margine di sicurezza, ma purtroppo ha il suo rovescio della medaglia.. la coperta è corta, non c'è nulla da fare.. i giocatori talentuosi, quelli che ti an vincere le partite costano purtroppo... ma comunque li abbiamo avuti tempi addietro: kaukenas, wood, thorton ecc.. però non ci hanno mai portato da nessuna parte.. invece adesso siamo comunque tornati nel basket che conta in europa e abbiamo vinto una suprcoppa, non sarà tantissimo ma non ci fermeremo certo qui :-)

  • agent20 13/12/2012, 20.44
    Citazione ( Kikokiko 13/12/2012 @ 20:36 )

    capitano ideale, ma se gli dovesse capitare l'occasione della vita in europa o usa (in Italia no, eh) non penso se la lasci sfuggire ... e come dargli torto, così come fu per Vlado

    manu è diventato il leader della squada, già l'anno scorso la società e lo staff si aspettavano una sua eslosione che per diversi motivi non è avvenuta, quest'anno invece si... stanno facendo tutti degli ottimi ed enormi progressi, cusin e tabu su tutti, aradori è sempre costante, il suo lo fa sempre e anche bene, manu è manu... stanno un pochino deludendo mazzarino, ed i 3 americani... tyus ha avuto un inizio stagione fantastico, poi, complice anche il miglioramento di cusin ha avuto sempre meno spazio, in europa invece soffre troppo la differenza di statura (oggi savas lo sovrastava di almeno 15 cm), idem per mazarino, leunen si deve riprendere ma già ho visti molti segnali positivi.. brooks invece ha ampissimi margini di miglioramento, vedrete che quando verrà sgrezzato per bene sarà uno che sposta....

  • MH7olimpia 13/12/2012, 20.44 Mobile
    Citazione ( santa73 13/12/2012 @ 20:19 )

    "Cugino", di solito il cuore viene associato alle realta' medio-piccole, non alle big. L'Udinese ha cuore, il Chievo ha cuore, Inter/Milan/Juve hanno talento. Nel basket e' giusto che Cantu' (e forse Siena) abbia cuore, Milano deve avere talento. Lo ...

    Capisco...comunque ancora complimenti!

  • santa73 13/12/2012, 20.43
    Citazione ( agent20 13/12/2012 @ 20:39 )

    mi sembri troppo critico.. oggi più di così non si poteva fare.. certo sarebbero potute entrare 2 bombe in più e avremmo potuto perdere un pallone in meno.. ma cosa vuol dire? e poi non è vero che perdiamo sempre di poco.. il real ed il fenerbach ...

    Si, sono un pignolino ipercritico, lo ammetto. Se pero' guardi la gestione Trinchieri, salvo rari casi, perdiamo sempre di poco quando c'e' il dentro-fuori decisivo. Ti ricordi gara-5 a Siena in finale? Avessimo vinto li' ci scappava lo scudetto ed invece abbiamo perso di 2 dopo aver accarezzato la vittoria. Ti ricordi col Barca? Spinta si', spinta no, abbiamo sbagliato il tiro decisivo. Ci sono altri esempi ma ci divertiamo a vederli giocare e quindi SEMPRE FORZA CANTU'

  • sircharles2 13/12/2012, 20.42
    Citazione ( santa73 13/12/2012 @ 19:58 )

    Febbre, debolezza, fattore campo ecc pero' ogni volta siamo qui a recriminare oer "quel che poteva essere e non e' stato". Francamente perdere sempre di poco mi sta dando fastidio

    su dai pensa che differenza c'è tra fenerbache e cantù, città, budget e ambizioni non sono minimamente paragonabili, fossi in te applaudirei i giocatori che hanno fatto anche più di quello che ci si aspettava

  • MANUforever 13/12/2012, 20.42 Mobile

    grazie ragazzi!!!Grande manu!!!!ennesima partita da giocatore di categoria superiore!!!meraviglioso!!!ma stasera anke il cuso è stato fantastico...

  • Maz199 13/12/2012, 20.40

    Trinchieri che non è un pirla l'aveva detto. Occhio a Onan e Savas ,... profetico. Onore a tutti i ragazzi che sono andati a Istanbul a fare la loro partita .. il maggior tasso tecnico alla fine ha pagato. Pazienza .. speriamo di ritornarci il prossimo anno.

  • donKing2 13/12/2012, 20.39

    Complimenti a cantù che esce a testa altissima in un girone di ferro. Peccato per le gare con lubiana, perse esclusivamente per mancanza di esperienza a livello europeo, però i partitoni contro real, khimkie fenerbache restano ben impresse nella mente. Cmq squadra con la palle, ben guidata da un signor coach come trinchieri...in pratica l'esatto opposto della mia olimpia, dove usciremo in un girone,a conti fatti, ridicolo dato che zalgiris e olympiakos a parte, le altre squadre sono di una mediocrità palese. Azzardo un pronostico: il fenerbache arriverà alle final 4.

  • salparadiso 13/12/2012, 20.39 Mobile
    Citazione ( santa73 13/12/2012 @ 20:19 )

    "Cugino", di solito il cuore viene associato alle realta' medio-piccole, non alle big. L'Udinese ha cuore, il Chievo ha cuore, Inter/Milan/Juve hanno talento. Nel basket e' giusto che Cantu' (e forse Siena) abbia cuore, Milano deve avere talento. Lo ...

    Per avere fantasia ci vuole ... il talento .

  • agent20 13/12/2012, 20.39
    Citazione ( santa73 13/12/2012 @ 19:58 )

    Febbre, debolezza, fattore campo ecc pero' ogni volta siamo qui a recriminare oer "quel che poteva essere e non e' stato". Francamente perdere sempre di poco mi sta dando fastidio

    mi sembri troppo critico.. oggi più di così non si poteva fare.. certo sarebbero potute entrare 2 bombe in più e avremmo potuto perdere un pallone in meno.. ma cosa vuol dire? e poi non è vero che perdiamo sempre di poco.. il real ed il fenerbache con la squadra menomata li abbiamo battuti.. siena in supercoppa l'abbiamo battuta.. questa squadra è fprte.. adesso che si concentrerà solo sul campionato lo sar per davvero... non si può sempre vincere purtroppo

  • santa73 13/12/2012, 20.38
    Citazione ( artiglio 13/12/2012 @ 20:34 )

    Non ho visto la partita, quindi niente commenti tecnici... Solo una cosa: COMPLIMENTI a Cantù, per tutte queste 13 parite di Eurolega. Una Squadra con la S maiuscola e con i coglioni CUBICI!! Squadra di sistema se ce n'è una però anche i singoli n ...

    Mie valutazioni alle 13 gare: 6 vs Lukoil, 6,5 vs Nymburk, 8 vs Le Mans, 5 vs Lubiana, 6- vs PAO, 7 vs Khimki, 5,5 vs Real, 8 vs Fener, 6-- vs Lubiana, 6 vs PAO, 5 vs Khimki, 7,5 vs Real, 6,5 vs PAO

  • sircharles2 13/12/2012, 20.38

    grande cantù, grande partita nonostante la sconfitta, complimenti!!!!!

  • Kikokiko 13/12/2012, 20.36
    Citazione ( michscoff 13/12/2012 @ 20:29 )

    speriamo di no! L' unica cosa che mi fa un po' sperare rispetto a tutti gli altri è che lui a cantù ci tiene veramente tanto! Lo vorrei vedere capitano dopo il cardinale!

    capitano ideale, ma se gli dovesse capitare l'occasione della vita in europa o usa (in Italia no, eh) non penso se la lasci sfuggire ... e come dargli torto, così come fu per Vlado

  • artiglio 13/12/2012, 20.34 Mobile

    Non ho visto la partita, quindi niente commenti tecnici... Solo una cosa: COMPLIMENTI a Cantù, per tutte queste 13 parite di Eurolega. Una Squadra con la S maiuscola e con i coglioni CUBICI!! Squadra di sistema se ce n'è una però anche i singoli non sono per niente male... Di Markoishvili avete già detto voi, poco da aggiungere... In bocca al lupo per il campionato!

  • michscoff 13/12/2012, 20.29
    Citazione ( Kikokiko 13/12/2012 @ 20:25 )

    ottimo inizio di stagione e aumenta la paura di vedere la stessa scena capitata con molti altri nostri big del passato: soffiati da chi ha più soldi di noi (non che sia difficile averne di più di cantù)

    speriamo di no! L' unica cosa che mi fa un po' sperare rispetto a tutti gli altri è che lui a cantù ci tiene veramente tanto! Lo vorrei vedere capitano dopo il cardinale!

  • cantu1973 13/12/2012, 20.29 Mobile

    grandi!!!emozionante vederli giocare così in quelle condozioni...sempre più innamorato di questa squadra...una info:non è che per caso la cacarella la aveva the brain???mai una partita decente....decente...decente quanto conta...onestamente mi ha stufato

  • Kikokiko 13/12/2012, 20.25
    Citazione ( michscoff 13/12/2012 @ 20:16 )

    Grazie lo stesso ragazzi! PS ma che stagione sta facendo Manuchar? pazzesca

    ottimo inizio di stagione e aumenta la paura di vedere la stessa scena capitata con molti altri nostri big del passato: soffiati da chi ha più soldi di noi (non che sia difficile averne di più di cantù)

  • TheAnswer3 13/12/2012, 20.22

    Manuchar da Nba signori ... poco ci manca... Perchè secondo voi non farebbe benissimo in una squadra tipo New Orleans, Charlotte, Sacramento... insomme quelle squadre da bassa classifica dove lui farebbe 15 punti abbondanti di media. Se non in NBA lo vedrei benissimo anche al Barcellona al posto di Ingles

  • alert 13/12/2012, 20.19

    Aspetto un PLAY. Tabu ha anche sbagliato ma trovare il modo di criticarlo è assurdo. Semmai andrebbe valutata la letargia del team nel dotarsi di un play. Mancanza di soldi? Non hanno torvato quello giusto? L'unica preoccupazione la provo per i due americani Tyus e Brooks. Li vedo e penso che non siano di livello. Troppo grezzi e peggio un fardello in difesa. Spero migliorino. Se non ci fosse stato Cusin, non saremmo stati in partita. I turchi avrebbero banchettato. --------------- Un appunto finale. Pianigiani e l'armata ce l'hanno fatta. Mi chiedo, ma questi possono arrivare all'ultima gara contro una Cantù incerottata per giocarsi la qualificazione? Esagererò ma se solo avessimo avuto un paio di loro giocatori a roster oggi saremmo andati li a farci una passeggiata da salute. C'è da riflettere.

  • santa73 13/12/2012, 20.19
    Citazione ( MH7olimpia 13/12/2012 @ 20:13 )

    Ennesima dimostrazione che questa è una squadra che ci mette cuore, voglia e impegno....a differenza di "noi" cugini...

    "Cugino", di solito il cuore viene associato alle realta' medio-piccole, non alle big. L'Udinese ha cuore, il Chievo ha cuore, Inter/Milan/Juve hanno talento. Nel basket e' giusto che Cantu' (e forse Siena) abbia cuore, Milano deve avere talento. Lo sai cosa mi infastidisce di Cantu'? Che sotto di 1, di 10 o di 20 gioca sempre alla stessa maniera, c'e' cuore ma manca fantasia

  • michscoff 13/12/2012, 20.16

    Grazie lo stesso ragazzi! PS ma che stagione sta facendo Manuchar? pazzesca

  • Kikokiko 13/12/2012, 20.16
    Citazione ( santa73 13/12/2012 @ 20:09 )

    No, nessuna incazzatura con i giocatori anche se sbagliamo spesso nei momenti decisivi (quella rimessa di Tabu grida vendetta). Io non direi "peccato", direi " giusto cosi' "

    daccordissimo .. la rimessa sbagliata è un errore che non dovresti fare mai, soprattutto a 1 minuto dalla fine, ma francamente non credo ad un risultato finale diverso ... fosse entrata la tripla di Manu l'azione prima, forse

  • IAHLFI 13/12/2012, 20.15 Mobile

    Se avessimo perso meno palle e più rimbalzi forse..xò va bene lo stesso..ce la siamo giocata fino alla fine..un grande manu e cusin!!ora abbiamo il tempo x concentrarci x bene sul campionato e vincere lo scudetto:-)

  • santa73 13/12/2012, 20.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lubiana o non Lubiana ce la saremmo comunque giocata nella "Sfida all'OK Corral" di Istanbul. Non penso che il Khimki avrebbe perso in Slovenia se non fosse gia' qualificato

  • MH7olimpia 13/12/2012, 20.13 Mobile

    Ennesima dimostrazione che questa è una squadra che ci mette cuore, voglia e impegno....a differenza di "noi" cugini...

  • alert 13/12/2012, 20.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No. Dovevamo arrivare con due vittorie in più per poter perdere ad Istanbul e qualificarci, grazie alla vittoria di desio.

  • santa73 13/12/2012, 20.09
    Citazione ( Kikokiko 13/12/2012 @ 20:06 )

    Dipende cosa intendi x recriminazione ... secondo me oggi non è incazzatura con i giocatori perchè per quelli che sono (anche rispetto al fene) e soprattutto per quelli che sono oggi io non ho visto così tanti errori

    No, nessuna incazzatura con i giocatori anche se sbagliamo spesso nei momenti decisivi (quella rimessa di Tabu grida vendetta). Io non direi "peccato", direi " giusto cosi' "

Pagina di 2