Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 19/10/2012, 20.14

Milano d'Europa, superata Zagabria

Scarpette rosse vittoriose contro il Cedevita 83 a 71

EuroLeague

Il ricordo di una delle guardie più forti di tutti i tempi è più vivo che mai per la seconda notte di Eurolega, K.C. DRAZEN PETROVIC recita il parquet di Zagabria, siamo nella terra del “Mozart dei canestri”.



Milano arriva a all’impegno dopo la convincente vittoria contro l’Efes alla prima in Eurolega una settiana fa e dopo il clamoroso blackout ad Avellino lunedì e non può permettersi un ulteriore passo falso. Il Cedevita allenato dal pluri-titolato Maljkovic espertissimo vincitore della competizione si presenta con i noti Vlado Ilievski e l’ex irpino Marques Green.



L’EA7 chiude la prima frazione avanti ( 19 a 16 ) ha tenuto la partita sempre in pugno se non verso la metà del tempo quando il Cedevita da segni di vita riprendendo i biancorossi che tengono infine le dovute distanze. Bene Fotsis che chiude il 1 quarto con il 100 % dal campo così come Stipcevic che insacca sulla sirena dei 24 una bella azione manovrata. Green gestisce tutte le manovre offensive dei croati con la sua classica imprevedibilità e armando più volte il suo braccio per il suo ottimo tiro sia dalla media che dalla lunga distanza.



Le scarpette rosse iniziano molto male il 2° quarto con i padroni di casa che colgono la palla al balzo e si fanno sotto tirando molto bene e concedendo davvero poco costringendo anche gli ospiti ad alcuni errori banali. L’ottima vena realizzativa di Cook mantiene a galla Milano con 3 su 4 da tre al 7’ del 2° quarto. Gelabale per i croati è davvero una bella sorpresa e con ancora 2 minuti da giocare prima dell’intervallo lungo è già in doppia cifra ( 11 pt. ) e Wright è il secondo migliore marcatore dei suoi con ( 9 pt. ). Il lavoro dei due greci di Milano è molto buono, ottimo il pick’n’roll dell’ex Olympiacos con Cook e il lavoro dell’ex Pana sotto il canestro. I ragazzi di Maljkovic rimangono sotto di 3 all’intervallo lungo, ( 37-40), i primi 2 quarti rimangono agli uomini di Scariolo per la soddisfazione dei 9 tifosi biancorossi giunti fino a Zagabria.



Mini parziale di 4 a 0 in avvio di ripresa per il Cedevita, l’EA7 segna con Hairston solo al 4 minuto con una bellissima percussione dell’americano, schiaccia poi Fotsis, poi Cook spara da tre e mette in cassaforte il suo personalissimo 4 su 6 da tre per un totale di 12 pt. personali. I rossi di casa spingono il cuore oltre l’ostacolo e costringono Scariolo a chiamare minuto con 3 sul cronometro da giocare con punteggio fissato sul 49 pari. Un meraviglioso Jusuf Nurkic  classe ’94  con 2 percussioni segna e subisce fallo tenendo cosi i croati aggrappati a Milano che allo scadere conduce di 3.



L’ultimo quarto si apre con due missili dall’arco prima di Stipcevic poi del  “vecchietto” Basile e Milano chiude il parziale 6 a 0 prima del time-out di Maljkovic. Gioco da tre prima per i croati poi per Milano, vita e ossigeno arriva da una bomba di Wright a quota 14 pt. Exploit di Langford che si accende quando la partita entra nel vivo e con 7 punti di fila con 6 minuti e mezzo alla fine mette insieme 15 pt. costringe il coach di casa ad un altro time-out e sancisce il massimo vantaggio dei suoi ( + 10 ).



Sul + 15 degli ospiti è Gelabale che cerca di tascinare i suoi implementando il suo bottino personale a 20 pt. e ottiene la soddisfazione personale d’essere il miglior realizzatore della partita.

HIGHLIGHTS OF THE GAME 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Hacker 21/10/2012, 00.01
    Citazione ( maniacbasket 20/10/2012 @ 23:50 )

    allora partiamo da una cosa che tu hai messo ben divisa mensana e siena, mai nominato siena come città con la sua cultura e tantomeno la sua storia io ho parlato sempre e solo di basket e ho riletto quello che ho scritto assicurandomi di non essere ...

    Questo tuo ultimo commento non fa altro che confermare che non sai parlare senza fare battutine e offese. Proprio come i tuoi due eroi di sotto. Formerete una bella trinità. Saluti. A non risentirci.

  • maniacbasket 20/10/2012, 23.50
    Citazione ( Hacker 20/10/2012 @ 23:21 )

    Io non difendo George Bucci che non ha bisogno di me come avvocato difensore. Io difendo la Mens Sana e Siena che TU hai definito una nullità senza storia. Se per te questi non sono insulti ne prendo atto. E comunque ti ripeto che io ho inteso (e so ...

    allora partiamo da una cosa che tu hai messo ben divisa mensana e siena, mai nominato siena come città con la sua cultura e tantomeno la sua storia io ho parlato sempre e solo di basket e ho riletto quello che ho scritto assicurandomi di non essere ricnoglionito poi ovviamente chi non ha argomenti ne cerca ovunque. appurato ciò forse allora io non capisco ciò che scrivete voi e voi non capite ciò che scrivo io potrebbe anche essere però ti posso assicurare che nonostante l'ignoranza che mi porto dietro con l'italiano me la cavo forse più a leggerlo che a scriverlo. evidentemente ho frainteso io che quando si parla di asfaltature per 6 anni o non vincete da 20 anni fosse riferito ai 2 utenti che non so evidentemente fanno qualche sport a livello agonistico perchè se sono loro a perdere da 20 anni non capisco che centri postarlo qui dopo una partita dell'olimpia (se così non fosse come tu hai scritto nel tuo post io non sono intervenuto a difendere i due visto che mi hai fatto notare anche questo ma a difendere l'olimpia). non mi sembra che nell'87 o nell'88 nessuno sia mai venuto da voi a dirvi che non avete mai vinto un cazzo per cent'anni ma che ci vuoi fare mica lo si poteva fare, neanche si sapeva che c'eravate a ma ok sono passati secoli ormai (in questi secoli noi lucidiamo le coppe voi col passato recente andate su wikipedia per vedere che avete partecipato alle f4. ora come dice alex vado a prendere la pillola sperando faccia effetto molto presto buonanotte a tutti.

  • Hacker 20/10/2012, 23.21
    Citazione ( maniacbasket 20/10/2012 @ 21:25 )

    dunque continuo a leggere la parola insulti ma non ricevo spiegazioni al riguardo, mi dici che tu sei sportivo che ti interessano le squadre e non i trofei e schifi questi atteggiamenti in cui si tirano in ballo trofei vecchi e nuovi. volevo solo fa ...

    Io non difendo George Bucci che non ha bisogno di me come avvocato difensore. Io difendo la Mens Sana e Siena che TU hai definito una nullità senza storia. Se per te questi non sono insulti ne prendo atto. E comunque ti ripeto che io ho inteso (e sono certo) che Bucci si riferisse ai due personaggi di sotto, e non a tutta la tifoseria milanese. Non ho mai pensato o scritto che l'Olimpia e Milano e i suoi tifosi siano perdenti. ALCUNI suoi tifosi qui sopra (e un paio di dirigenti aggiungerei) hanno atteggiamenti da perdenti, che guarda caso sono poi condannati dalla maggior parte degli altri tifosi milanesi, basta che tu legga le notizie sull'esposto di Milano e tutta la trafila. Spero di essermi spiegato.

  • maniacbasket 20/10/2012, 21.25
    Citazione ( Hacker 20/10/2012 @ 20:32 )

    Guarda è inutile che insisti, nella gara di insulti non mi ci trascini. Io non ho mai insultato nessuna squadra o società su questo sito, perchè ho rispetto di tutte, dalle più vincenti come la tua, a quelle che non hanno mai vinto niente ma hann ...

    dunque continuo a leggere la parola insulti ma non ricevo spiegazioni al riguardo, mi dici che tu sei sportivo che ti interessano le squadre e non i trofei e schifi questi atteggiamenti in cui si tirano in ballo trofei vecchi e nuovi. volevo solo farti notare che sei entrato in questa discussione per difendere uno che dice che i tifosi della società più titolata dìitalia sono dei perdenti lo sono da 20 anni eccetera eccetera non mi sembra rispecchi il tuo stile di vita o forse ciò è riferito solo a tutti quelli che non sono della tua sponda secondo me dovresti rileggere tutta la discussione magari capisci un attimo meglio il contesto.

  • maniacbasket 20/10/2012, 20.36

    io sto ancora aspettando che mi scrivi o se non sei in grado di farlo copia dove ho insultato la città di siena e la sua cultura ma mi sa a questo punto che aspetterò parecchio.

  • Hacker 20/10/2012, 20.32
    Citazione ( maniacbasket 20/10/2012 @ 20:15 )

    premesso che lo dicevate voi l'anno prima e l'anno prima ancora eccetera perchè chiunque con un briciolo di buon senso sapeva benissimo che se spendi 20 milioni contro i 10 degli altri vinci facile dopo questa arriveranno un milione di post che dira ...

    Guarda è inutile che insisti, nella gara di insulti non mi ci trascini. Io non ho mai insultato nessuna squadra o società su questo sito, perchè ho rispetto di tutte, dalle più vincenti come la tua, a quelle che non hanno mai vinto niente ma hanno una loro dignità e una loro storia comunque. Proprio perchè noi veniamo da una storia fatta di serie minori (anche) e di piccole soddisfazioni cha però non è "il nulla" come molto elegantemente continui a ripetere. Non esistono solo le vittorie e i trofei, se questo è il vostro modo di interpretare lo sport, avete capito poco. Detto questo mi tengo la mia Mens Sana e la sua storia "di nulla" dal 1871, una delle più antiche d'Italia. Tralascio la solita storia degli scudetti che non valgono quanto i vostri perchè vinti contro nessuno perchè si commenta da sola.....

  • maniacbasket 20/10/2012, 20.15

    premesso che lo dicevate voi l'anno prima e l'anno prima ancora eccetera perchè chiunque con un briciolo di buon senso sapeva benissimo che se spendi 20 milioni contro i 10 degli altri vinci facile dopo questa arriveranno un milione di post che diranno che da voi ci venvano per vedere il palio e non per soldi percui finiamola qui. noi non vinciamo ome dici ma siamo sempre qui a giocarela finali o meno voi siete arrivati nel 2000 dopo cosa??? diciamo il nulla e ora che sono finiti i soldi tornerete dove siete stati fino al 2000 detto questo come già detto in altro post mi auguro che tra 5 anni siete ancora qui a scrivere perchè se va come credo di voi nel giro di 4 5 anni non si avrà più traccia. dovete smetterla di insultare milano bologna varese o cantu perchè questa è la storia del vostro sport e voi non siete stati niente fino a 10 anni fa. p.s. aspetto sempre una risposta da hacker.

  • fanta 20/10/2012, 20.09
    Citazione ( maniacbasket 20/10/2012 @ 20:06 )

    un altro pieno di argomenti la prossima frase fatta la copi da topolino???

    co topolino mi ci fo i filtri , le frasi fatte come dici te , le fate voi .... se dal '90 apparte quello scudetto di Trieste aveste vinto qualcosa ... invece avete 1 storia vincente ed presente ( da 20 anni ) perdente ... fa anche di rima ... vedete di vincere quest'anno altrimenti (anche se si diceva anche l'anno scorso , l'anno prima , l'anno prima dell'annno prima , l'anno prima dell'anno prima dell'ann.......

  • maniacbasket 20/10/2012, 20.06
    Citazione ( fanta 20/10/2012 @ 19:59 )

    nati vincenti .... morti perdenti ....

    un altro pieno di argomenti la prossima frase fatta la copi da topolino???

  • fanta 20/10/2012, 19.59

    nati vincenti .... morti perdenti ....

  • maniacbasket 20/10/2012, 19.54
    Citazione ( Hacker 20/10/2012 @ 19:50 )

    Complimenti, come puoi vedere con il tuo post ti sei guadagnato la stima dei due campioni. Ora farete un bel trio.....

    sinceramente non mi interessa la stima di nessuno ma sarei molto più interessato alla tua risposta a una mia specifica domanda visto le accuse non è complicato se rileggi bene.

  • Hacker 20/10/2012, 19.50
    Citazione ( maniacbasket 20/10/2012 @ 19:11 )

    scusa ma siccome sono terribilmente ignorante e a volte non capisco ciò che scrivo mi puoi far notare dove starebbe un insulto a un intera città alla sua cultura e alla sua gente??? il post non era come dici tu riferito a due utenti ma ai tifosi ...

    Complimenti, come puoi vedere con il tuo post ti sei guadagnato la stima dei due campioni. Ora farete un bel trio.....

  • alexjunior 20/10/2012, 19.35
    Citazione ( maniacbasket 20/10/2012 @ 17:11 )

    allora facciamo il punto della situazione qui si da dei perdenti nati a chi vince da 80 anni campionati e coppe dei campioni (non che arriva alle final four ed esulta ma le vince). secondo me caro bucci sei tu che devi un attimo rivedere la tua vita ...

    Centomila applausi per te (ora si inventano che hai offeso qualcuno perché non hanno argomenti cestistici)

  • maniacbasket 20/10/2012, 19.11
    Citazione ( Hacker 20/10/2012 @ 19:02 )

    Rispondi d un post che non era riferito nemmeno a te ma a 2 utenti ben precisi, insultando un'intera città, la sua cutura, la sua gente, complimenti per la maturità dimostrata. ps: c'è il sito della Gazzetta che ti accoglierebbe a braccia aperte.. ...

    scusa ma siccome sono terribilmente ignorante e a volte non capisco ciò che scrivo mi puoi far notare dove starebbe un insulto a un intera città alla sua cultura e alla sua gente??? il post non era come dici tu riferito a due utenti ma ai tifosi di milano abituati da anni a perdere forse perchè per anni sono stati li a giocarsela invece di fare il torneo dell'oratorio.

  • Hacker 20/10/2012, 19.02
    Citazione ( maniacbasket 20/10/2012 @ 17:11 )

    allora facciamo il punto della situazione qui si da dei perdenti nati a chi vince da 80 anni campionati e coppe dei campioni (non che arriva alle final four ed esulta ma le vince). secondo me caro bucci sei tu che devi un attimo rivedere la tua vita ...

    Rispondi d un post che non era riferito nemmeno a te ma a 2 utenti ben precisi, insultando un'intera città, la sua cutura, la sua gente, complimenti per la maturità dimostrata. ps: c'è il sito della Gazzetta che ti accoglierebbe a braccia aperte....

  • woodstock 20/10/2012, 18.30
    Citazione ( maniacbasket 20/10/2012 @ 17:11 )

    allora facciamo il punto della situazione qui si da dei perdenti nati a chi vince da 80 anni campionati e coppe dei campioni (non che arriva alle final four ed esulta ma le vince). secondo me caro bucci sei tu che devi un attimo rivedere la tua vita ...

    A M A R C O R D........

  • maniacbasket 20/10/2012, 17.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo stesso zalgiris che ha dato una ripassata al caja in trasferta ma che ci vuoi fare chi gioca contro milano è una pippa invece l'alba la prossima stagione gioca in nba.

  • maniacbasket 20/10/2012, 17.11

    allora facciamo il punto della situazione qui si da dei perdenti nati a chi vince da 80 anni campionati e coppe dei campioni (non che arriva alle final four ed esulta ma le vince). secondo me caro bucci sei tu che devi un attimo rivedere la tua vita avete vinto per un decennio ed ora tornate nel vostro limbo dei 60 anni preccedenti a non contare niente in qualsiasi contesto tant'è vero che in europa tra un paio di anni nessuno saprà neanche dove state di casa. per quanto tempo dovremo ancora sorbire sta menata dei 6 scudetti contro nessuno (compresa milano ovvio) noi gli scudetti li abbiamo vinti contro bologna contro varese contro squadre che in europa dievano la loro ai tempi quando il campinato italiano contava qualcosa in europa ma nessuno ve l'ha forse ancora detto. ora basta bel ciclo complimenti avete vinto siete stati forti adesso tornate ai vostri tornei tra contrade e fatevene una ragione.

  • ThisIsMilano 20/10/2012, 10.18 Mobile
    Citazione ( schollflea 20/10/2012 @ 09:57 )

    Non entro nel merito dell'anailsi ma, e non lo dico perchè sono canturino, per me avete un roster molto sopravvalutato. Ho visto solo l'ultimo quarto, e credo che se di fronte ci fosse stato un top team avrebbero riaperto la partita. Difensivamente ...

    Calcola che siamo ancora indietro di condizione e soprattutto di gioco di squadra. In molte azioni dobbiamo inventare con giocate personali che entrano 1 volta su 3. Quando invece giochiamo di squadra facciamo parziali di 10 a 0 tranquillamente (il che mi conforta abbastanza). Il problema è che lo facciamo troppo poco! Altro problema sono i soliti blackout. Probabilmente hai ragione, in questo momento non diamo l'idea di una squadra compatta e vincente, ma per il campionato (ovviamente riuscendo a centrare i playoffs, spero che con i soldi spesi sia scontato se si vuole evitare una rivolta cittadinaXD) c'è tempo fino ad aprile per trovare la compattezza giusta. Per l'EL no.. Va trovata molto prima!

  • schollflea 20/10/2012, 09.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non entro nel merito dell'anailsi ma, e non lo dico perchè sono canturino, per me avete un roster molto sopravvalutato. Ho visto solo l'ultimo quarto, e credo che se di fronte ci fosse stato un top team avrebbero riaperto la partita. Difensivamente siete migliorati, ma Green ha aperto in due la difesa con troppa facilità (e quel 18enne del quale ricordo il nome ha fatto la figura del Wunderdirk di turno...). Non lo so, sarà invidia, ma credo che vincerete il campionato più perchè siete "tanti" che perchè siete "forti". Detto questo, dal mio 0-2 in EL posso solo stare zitto.....

  • ThisIsMilano 20/10/2012, 09.52 Mobile
    Citazione ( ReGiorgioMito 20/10/2012 @ 09:28 )

    mah.. innanzitutto ti ricordo che il basket non è il calcio e che se ti va di insultare gratuitamente un'intera tifoseria vai su quei bellissimi siti calcistici degni del miglior processo di biscardi, poi non mi sembra che melli e gentile abbiano gi ...

    Lascialo perdere, non ho ancora letto un commento degno di nota da parte sua. Insulti e prese in giro, le uniche cosa che sa scrivere. Non sa che quello ridicolo cosi diventa lui!! Comunque hai ragione, e visto come è entrato in campo ieri sera (Nic intendo) Scariolo ha fatto bene a lasciarlo in panca! Zero grinta! speriamo ritorni quello dei playoffs dell'anno scorso.

  • ReGiorgioMito 20/10/2012, 09.28
    Citazione ( fanta 20/10/2012 @ 00:58 )

    E QUESTE M°°°° PARLAVANO DI ARADORI ... melli e gentile fanno 0 esperienza europee e giocano tanto ( secondo voi , faranno 18' al max ) contro montegranaro AHAHAHAHAAHAHAH ROVINA ITALIANI .... ROVINA ITALIA .. se nn ci fosse PIANIGIANI ....

    mah.. innanzitutto ti ricordo che il basket non è il calcio e che se ti va di insultare gratuitamente un'intera tifoseria vai su quei bellissimi siti calcistici degni del miglior processo di biscardi, poi non mi sembra che melli e gentile abbiano giocato poco contro l'efes, ma vabbè

  • alexjunior 20/10/2012, 06.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noi abbiamo battuto una squadra che poi ha stracciato i campioni in carica. Pensare al vostro girone da Eurocup, no? Dai che siete 0-2

  • Pablitoes 20/10/2012, 04.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se ci si qualifica siena, il cedevita ce la fa di lusso...... ;)

  • TheJet 20/10/2012, 03.35

    Continuate a criticare Cook, fate pure. Volevo ribadire la mia opinione espressa dopo l'Efes, i blackout offensivi nostri avvengono sempre con Cook in panchina, anche se oggi parlare di blackout è inopportuno, direi più di Stipcevic che passava deliberatamente la palla ai croati.

  • sheldon 20/10/2012, 02.46

    Dipendiamo davvero troppo dal tiro da tre, ma è una vittoria che potrebbe (spero) tirare un po' su il morale. Tra i commenti noto che abbiamo trovato un degno erede di Siena la LEGGENDA, anche se non se ne sentiva il bisogno...

  • steal 20/10/2012, 01.25 Mobile
    Citazione ( Hacker 20/10/2012 @ 01:16 )

    Milano ha tutte le potenzialità per arrivare tra le prime otto. Quest'anno alcune ex big sono ridotte a squadre mediocri (Maccabi Pana Malaga) non ci sono super team imbattibili. Credo sia una delle euroleghe più equilibrate di sempre.

    Usti Hacker, che ci facciamo qui a qst ora? Mah, io causa impegni sono riuscito a vedere solo Milano e la prima di Cantù qnd nn saprei esprimermi sulle altre. Detto qst, secondo me il nemico di Milano è Milano e mi aspetto un pó di tutto anche se devo ammettere che in europega fino ad ora sono scesi con la giusta testa. Qst sera ho visto anche il chitarrista bello presente. Speriamo sia l'inizio e speriamo che le altre due italiane facciano filotto di vittorie. Magari ci passa il colpaccio di averle tutte e tre al secondo turno. Ora stacco. Ciao

  • Hacker 20/10/2012, 01.16
    Citazione ( steal 19/10/2012 @ 22:15 )

    Scusa george ma seguendo il tuo ragionamento nn c'è da temere nulla. Noi abbiamo battuto l'efes (bene direi) l'efes ha segato di brutto l'oly, noi abbiamo battuto il casevita, quindi al massimo se va male si arriva secondi. Nn mi sembra la tua tesi ...

    Milano ha tutte le potenzialità per arrivare tra le prime otto. Quest'anno alcune ex big sono ridotte a squadre mediocri (Maccabi Pana Malaga) non ci sono super team imbattibili. Credo sia una delle euroleghe più equilibrate di sempre.

  • Hacker 20/10/2012, 01.02
    Citazione ( FS1948AV 19/10/2012 @ 20:36 )

    Oltre al corri&tira di Frank aggiungo il MarquesVeditelaTu in determinate situazioni... Con Maljkovic sta passando gli stessi problemi che ebbe con Boscia al Fenerbahce.

    Si però anche l'opposto non è tanto da furbi. Possibile che in 40 minuti non siano MAI riusciti a fare un blocco per liberarlo al tiro da tre? Mi pare un suicidio tattico non indifferente.

  • fanta 20/10/2012, 00.58
    Citazione ( artiglio 19/10/2012 @ 20:56 )

    Sì sì ne sono a conoscenza eccome ;-) Bell'analisi, anch'io ho notato in questa prima parte della stagione un sotto minutaggio rispetto all'anno scorso di Melli e Gentile... Probabilmente in campionato contro le 7/8 squadre medio/basse giocheranno ...

    E QUESTE M°°°° PARLAVANO DI ARADORI ... melli e gentile fanno 0 esperienza europee e giocano tanto ( secondo voi , faranno 18' al max ) contro montegranaro AHAHAHAHAAHAHAH ROVINA ITALIANI .... ROVINA ITALIA .. se nn ci fosse PIANIGIANI ....

  • steal 19/10/2012, 22.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa george ma seguendo il tuo ragionamento nn c'è da temere nulla. Noi abbiamo battuto l'efes (bene direi) l'efes ha segato di brutto l'oly, noi abbiamo battuto il casevita, quindi al massimo se va male si arriva secondi. Nn mi sembra la tua tesi sia volta a porre dubbi su Milano.

  • steal 19/10/2012, 22.10 Mobile

    Beh, appena finito di vederla. Direi buona prestazione ma... Anche se nn ho letto i commenti, nn eravamo "un gruppo di discreti giocatori e nulla più" e oggi nn siamo fenomeni. Certo langford quando decide che deve incidere fa paura (enorme capacità di creare. Tutti bene direi tranne stipcevic che a parte la bomba ha fatto cagare. Boh, secondo me il problema è mentale. Speriamo riescano a diventare continui.

  • SCR74 19/10/2012, 22.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro george voi di Siena dopo la sconfitta immeritata a tel aviv siete da final4........

  • jack24 19/10/2012, 22.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche te non scherzi con le battute però eh...

  • sircharles2 19/10/2012, 21.18

    Non è che Milano si sta risparmiando in campionato per evitare brutte figure in europa? comunque buona prova, vittoria importante, poi dopo la vittoria di quasi 30 punti dell'efes sull'oly ne esce rinforzata anche psicologicamente

  • Elbano 19/10/2012, 21.03

    Langford cenerentola al contrario. Dopo alcuni minuti con qualche nefandezza di troppo, grandioso nel finale. La vince praticamente lui con il talento perché, ammettiamolo, il Cedevita non approfitta di alcuni regali (2/3 perse di fila da svenimento) nel 4° quarto. La partita sottotono di Malik rafforza - ahimè - i miei timori sulla compatibilità dei due mori. Bene Cook e i greci. Da rivedere Hendrix. Male Stipcevic, anche semplicemente nel ball handling. Ancora troppi rimbalzi concessi all'attacco avversario e, alchimie di Malijkovic a parte, gran lavoro da fare sulla circolazione di palla.

  • stedb 19/10/2012, 20.58
    Citazione ( panzer 19/10/2012 @ 20:47 )

    Magari Melli e Gentile li vedremo dall' inizio contro Roma con tanti minuti a disposizione

    Anche no... la smetterei con quintetti sperimentali! si inizia con il meglio e poi si vede! A mio parere uno degli errori di Avellino è stato questo!! Stasera buona partita con Langford e Cook sopra tutti!

  • artiglio 19/10/2012, 20.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì sì ne sono a conoscenza eccome ;-) Bell'analisi, anch'io ho notato in questa prima parte della stagione un sotto minutaggio rispetto all'anno scorso di Melli e Gentile... Probabilmente in campionato contro le 7/8 squadre medio/basse giocheranno molto. Piccolo appunto: occhio a sottovalutare la Virtus lunedì sera...

  • donKing2 19/10/2012, 20.51
    Citazione ( panzer 19/10/2012 @ 20:47 )

    Magari Melli e Gentile li vedremo dall' inizio contro Roma con tanti minuti a disposizione

    scenario possibilissimo...

  • panzer 19/10/2012, 20.47
    Citazione ( donKing2 19/10/2012 @ 20:44 )

    la reazione dopo la gara sciagurata di avellino c'è stata, ed era la cosa principale della serata da dimostrare. Da un punto di vista tecnico, sicuramente qualche miglioramento si è visto, si è attaccato il ferro con continuità e la sassaiola dal ...

    Magari Melli e Gentile li vedremo dall' inizio contro Roma con tanti minuti a disposizione

  • donKing2 19/10/2012, 20.44

    la reazione dopo la gara sciagurata di avellino c'è stata, ed era la cosa principale della serata da dimostrare. Da un punto di vista tecnico, sicuramente qualche miglioramento si è visto, si è attaccato il ferro con continuità e la sassaiola dalla lunga è stata nella maggioranza delle volte figlia di azioni corali efficaci. Sui singoli menzioni sacrosante per langford e cook (sul quale mi cospargo il capo di cenere perchè recentemente l'ho criticato forse prematuramente), molto bene anche boroussis (il vero mvp di queste prime gare stagionali) e fotsis. Nota stonatissima stipcevic che, onestamente, sembrava stasera giocare più per gli altri che per milano. Spero sia solo un periodaccio perchè di certo non è diamantidis, però non credo sia neanche il giocatore di questo inizio stagione. Davvero troppo brutto per essere vero...poi una nota su hairston che, come un pò da tutti previsto, tende ad alternarsi con langford: raro che giochino bene entrambi, più spesso all'ottima gara di uno corrisponde una prestazione in tono minore dell'altro. Aggiungo che nel secondo tempo non sono entrati nè melli, nè gentile (gli è stato preferito basile)...è da vedere se è stata una cosa circoscritta a stasera o se Scariolo sta provando a ridurre le rotazioni negli ultimi 2 quarti. Comunque bene così, avanti Olimpia!

  • artiglio 19/10/2012, 20.42 Mobile
    Citazione ( artiglio 19/10/2012 @ 20:41 )

    Sì sì, infatti l'ho detto subito che ho visto solo l'ultimo quarto e credo che in quei minuti si sia vista un'ottima Olimpia (con la A maiuscola ;-) Poi ovvio che c'è ancora da lavorare TANTISSIMO. Mi rendo conto che può sembrare un'assurdità di ...

    * con la O maiuscola...

  • artiglio 19/10/2012, 20.41 Mobile
    Citazione ( alexjunior 19/10/2012 @ 20:35 )

    Al di là del discorso per cui dovremmo fare più fatica nella desolante Serie A che in eurolega che non capisco, l'olimpia (con la o minuscola) ti è sembrata una squadra proprio perché l'hai vista solo nell'ultimo quarto, prima a me sembrava qualc ...

    Sì sì, infatti l'ho detto subito che ho visto solo l'ultimo quarto e credo che in quei minuti si sia vista un'ottima Olimpia (con la A maiuscola ;-) Poi ovvio che c'è ancora da lavorare TANTISSIMO. Mi rendo conto che può sembrare un'assurdità dire che l'Olimpia farà più fatica (inizialmente ovviamente) in campionato... Almeno in queste prime 5 partite mi sembra che ci mettano una grinta diversa nelle due competizioni. Sarà sicuramente una cosa temporanea, quest'anno l'Olimpia deve spaccare i culi in campionato!

  • sisisisi 19/10/2012, 20.39

    Premetto di non aver visto la partita......ma credo che un bel lavoro Milano lo abbia fatto la scorsa settimana, questa partita era da vincere contro la cenerentola del girone, quindi gli darei la giusta importanza....2 punti.

  • panzer 19/10/2012, 20.39

    Di quest'oggi salvo l' ultimo quarto che si è visto un po' di gioco, langford, cook e i 2 greci. Hairston non pervenuto. Rok molto male, hendrix così così...

  • FS1948AV 19/10/2012, 20.38
    Citazione ( alexjunior 19/10/2012 @ 20:35 )

    Al di là del discorso per cui dovremmo fare più fatica nella desolante Serie A che in eurolega che non capisco, l'olimpia (con la o minuscola) ti è sembrata una squadra proprio perché l'hai vista solo nell'ultimo quarto, prima a me sembrava qualc ...

    Quoto e va aggiunto solo che rispetto al match di lunedì Milano c'ha messo un pizzico di intensità in più e aveva davanti un Cedevita con intensità ZERO e zero è dir poco.

  • postbasso 19/10/2012, 20.36

    Partita brutta, ma pur sempre una vittoria per Milano. Speriamo che si siano sfogati oggi...

  • FS1948AV 19/10/2012, 20.36
    Citazione ( santa73 19/10/2012 @ 20:21 )

    Marques Green 25' abbondanti, 4 tiri, 2p... l'Eurolega e' ben altro che il corri&tira di Vitucci

    Oltre al corri&tira di Frank aggiungo il MarquesVeditelaTu in determinate situazioni... Con Maljkovic sta passando gli stessi problemi che ebbe con Boscia al Fenerbahce.

  • alexjunior 19/10/2012, 20.35 Mobile
    Citazione ( artiglio 19/10/2012 @ 20:31 )

    Ho visto solo l'ultimo quarto e Milano mi è sembrata una gran SQUADRA. Quest'anno per le caratteristiche di squadra sembra che faranno molta più fatica in campionato che in EL dove ai playoff ci arrivano sicuro.

    Al di là del discorso per cui dovremmo fare più fatica nella desolante Serie A che in eurolega che non capisco, l'olimpia (con la o minuscola) ti è sembrata una squadra proprio perché l'hai vista solo nell'ultimo quarto, prima a me sembrava qualcosa d'altro. Detto questo aspettando il bel gioco è importante essere andati sul 2-0 ma adesso sotto a lavorare, e lunedì ricordiamoci di scendere in campo

  • artiglio 19/10/2012, 20.31 Mobile

    Ho visto solo l'ultimo quarto e Milano mi è sembrata una gran SQUADRA. Quest'anno per le caratteristiche di squadra sembra che faranno molta più fatica in campionato che in EL dove ai playoff ci arrivano sicuro.

Pagina di 2