Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 20/05/2018, 22.24

Luka Doncic è l'MVP delle Final Four di Belgrado

Lo Sloveno votato come miglior giocatore nel successo del Real sul Fener

EuroLeague
E' Luka Doncic l'MVP delle Final Four di Belgrado, importante il suo apporto nel successo 85-80 del Real Madrid sul Fenerbahce.

Per lo Sloveno 15 punti, 3 rimbalzi e 4 assist con 17 di valutazione.


© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Sallustio 21/05/2018, 17.35 Mobile
    Citazione ( lanfratta 21/05/2018 @ 10:38 )

    Esatto, e tu probabilemente non hai seguito questo sport da/per molto tempo.. Sono anni che in caso di vari giocatori meritevoli prendono quello con le medie migliori della squadra che vince, e se è anche mediatico molto meglio. Questo non è giusto ...

    Purtroppo non riesco a seguirlo come vorrei, ma le final 4, non me le perdo. E infatti anche quest'anno ho visto semifinali e finale. Per questo volevo marcare il mio dissenso: Doncic, che tra l'altro mi piace moltissimo, non lo meritava. Sui parametri di scelta del MVP hai ragione, purtroppo.

  • Anklebreaker 21/05/2018, 14.58
    Citazione ( Buster28 21/05/2018 @ 14:52 )

    Mai detto che sia sopravvalutato o che non sia forte. Che l'MVP di ieri sia stato immeritato non è un'affermazione "a sproposito" ma quello che pensa chiunque sia obiettivo e abbia seguito le due partite

    "Scandalo" e "insulto alla credibilità della manifestazioni" mi sembrano affermazioni un po' diverse dal dire "secondo me meritava Causeur o qualcun altro".
    Poi un conto è guardare la singola partita ed un conto è guardare la final 4 nel suo complesso. Doncic è stato uno dei più continui e tra l'altro non è nemmeno la prima volta che il premio viene dato al giocatore più 'rappresentativo' quando si è in assenza di qualcuno che abbia viaggiato a 30+15 di media nelle due partite.
    Si può dire che magari meritava un altro, ma non mi pare che dare il premio a Doncic sia uno scandalo.

  • Buster28 21/05/2018, 14.52
    Citazione ( Anklebreaker 21/05/2018 @ 14:33 )

    Basterebbe dire "Doncic mi sta sul caxxo" invece di inveire contro di lui a sproposito in ogni news. Ce ne faremmo tutti una ragione...

    Mai detto che sia sopravvalutato o che non sia forte. Che l'MVP di ieri sia stato immeritato non è un'affermazione "a sproposito" ma quello che pensa chiunque sia obiettivo e abbia seguito le due partite

  • TakeThisLife 21/05/2018, 14.41
    Citazione ( Buster28 21/05/2018 @ 09:48 )

    Doncic ieri ha messo su numeri discreti ma ha fatto molti danni all'attacco del Real, con lui palla ferma in continuazione fino a tiri forzati negli ultimi secondi, mai in grado di battere anche i lunghi del Fener sui mismatch, non certo una partita ...

    Quoto decisamente.

  • Anklebreaker 21/05/2018, 14.33
    Citazione ( Buster28 20/05/2018 @ 23:52 )

    Già quello della regular season era immeritato, il premio di stasera è un insulto alla credibilità della competizione. Ha fatto danni bloccando l'attacco in continuazione coi suoi palleggi, bravo a guadagnarsi i liberi e poco altro. Ma era scontat ...

    Basterebbe dire "Doncic mi sta sul caxxo" invece di inveire contro di lui a sproposito in ogni news. Ce ne faremmo tutti una ragione...

  • KeithL 21/05/2018, 14.04 Mobile
    Citazione ( Buster28 21/05/2018 @ 09:48 )

    Doncic ieri ha messo su numeri discreti ma ha fatto molti danni all'attacco del Real, con lui palla ferma in continuazione fino a tiri forzati negli ultimi secondi, mai in grado di battere anche i lunghi del Fener sui mismatch, non certo una partita ...

    Un conto è dire che è immeritato o che comunque potesse anche vincerlo qualcun altro e un altro è dire che è un insulto. Te non dosi le parole perché vuoi far notare a tutti che ti distingui dagli altri ed è questo il discorso principale

  • lanfratta 21/05/2018, 10.38
    Citazione ( Sallustio 21/05/2018 @ 10:15 )

    L'hai detto tu: "non ho visto la partita".

    Esatto, e tu probabilemente non hai seguito questo sport da/per molto tempo.. Sono anni che in caso di vari giocatori meritevoli prendono quello con le medie migliori della squadra che vince, e se è anche mediatico molto meglio. Questo non è giusto ma è lo stesso metro che si usa da anni, quindi amen.

  • TifoTNesonContento 21/05/2018, 10.16

    Dondic merita il premio più che per la partita in se per l'intera stagione data la sua età

  • Sallustio 21/05/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( lanfratta 21/05/2018 @ 10:05 )

    Non ho visto la partita, ma nelle F4 è quello che ha le medie migliori di tutto il real.. Se Caseur gli ha fatto vincere la partita e Melli è stato il vero MVP credo che il ragazzo forse meriti il premio visti i numeri.

    L'hai detto tu: "non ho visto la partita".

  • lanfratta 21/05/2018, 10.05

    Non ho visto la partita, ma nelle F4 è quello che ha le medie migliori di tutto il real.. Se Caseur gli ha fatto vincere la partita e Melli è stato il vero MVP credo che il ragazzo forse meriti il premio visti i numeri.

  • Buster28 21/05/2018, 09.48 Mobile
    Citazione ( KeithL 21/05/2018 @ 02:05 )

    L’unico insulto è diretto alla tua onestà intellettuale dopo questo commento, come ogni commento che fai su Doncic, perché ci stanno anche le critiche ma i tuoi “ridicolo”, “immeritato”, “imbarazzante” sono commrnti di uno che vuole ...

    Doncic ieri ha messo su numeri discreti ma ha fatto molti danni all'attacco del Real, con lui palla ferma in continuazione fino a tiri forzati negli ultimi secondi, mai in grado di battere anche i lunghi del Fener sui mismatch, non certo una partita pessima ma nulla di spettacolare, idem in semifinale. Causeur ha dominato la partita e ha scavato il solco che ha fatto vincere il Real, solo per questo meritava molto di più il premio, ma non è un nome abbastanza altisonante per Bertomeu, molto meglio premiare il fenomeno mediatico per marketing. Che sia stato immeritato lo hanno scritto tutti comunque.

  • TakeThisLife 21/05/2018, 08.52
    Citazione ( Stroke84 20/05/2018 @ 23:02 )

    Causeur per me senza dubbi

    tutta la vita

  • ominostrakko 21/05/2018, 08.45

    Ora in Europa ha vinto veramente tutto.
    Difficile che rimanga, andrà in America. E sinceramente mi piange il cuore.
    Spero trovi uno staff illuminato che lo valorizzi, e non lo releghi ad un ruolo marginale.

  • KeithL 21/05/2018, 02.05 Mobile
    Citazione ( Buster28 20/05/2018 @ 23:52 )

    Già quello della regular season era immeritato, il premio di stasera è un insulto alla credibilità della competizione. Ha fatto danni bloccando l'attacco in continuazione coi suoi palleggi, bravo a guadagnarsi i liberi e poco altro. Ma era scontat ...

    L’unico insulto è diretto alla tua onestà intellettuale dopo questo commento, come ogni commento che fai su Doncic, perché ci stanno anche le critiche ma i tuoi “ridicolo”, “immeritato”, “imbarazzante” sono commrnti di uno che vuole fare il bastian contrario senza nemmeno fare una bella figura. Doncic è stato il più continuo nelle due partite, la scelta era tra lui e Thompkins, Causeaur se si guarda solo la finale ma si chiama purtroppo per te “mvp della F4”. Si può non essere d’accordo, ma gridare allo scandalo è ridicolo

  • Buster28 21/05/2018, 01.01 Mobile
    Citazione ( SteveRose 21/05/2018 @ 00:57 )

    Ma mi spieghi perché l’mvp della regular season sarebbe immeritato? Le stats lo danno primo nella valutazione complessiva, davanti a Shved

    La valutazione è un parametro incompleto. Bisogna valutare quanto incide un giocatore sui risultati della squadra, per questo lo meritava Calathes. Comunque quello della RS è anche passabile, quello della Final 4 è imbarazzante

  • SteveRose 21/05/2018, 00.57 Mobile
    Citazione ( Buster28 20/05/2018 @ 23:52 )

    Già quello della regular season era immeritato, il premio di stasera è un insulto alla credibilità della competizione. Ha fatto danni bloccando l'attacco in continuazione coi suoi palleggi, bravo a guadagnarsi i liberi e poco altro. Ma era scontat ...

    Ma mi spieghi perché l’mvp della regular season sarebbe immeritato? Le stats lo danno primo nella valutazione complessiva, davanti a Shved

  • uriaran 21/05/2018, 00.55 Mobile
    Citazione ( Buster28 20/05/2018 @ 23:52 )

    Già quello della regular season era immeritato, il premio di stasera è un insulto alla credibilità della competizione. Ha fatto danni bloccando l'attacco in continuazione coi suoi palleggi, bravo a guadagnarsi i liberi e poco altro. Ma era scontat ...

    E' un insulto pero' pensare che questo qui a 19 anni ha vinto europeo, eurolega, mvp di eurolega e mvp delle finals. Paura.

  • Vspan7 21/05/2018, 00.06 Mobile

    L'MVP lo danno sempre al giocatore più rappresentativo della squadra, solo in casi di squadre senza veri e propri leader (tipo Fener) va a chi ha giocato meglio. Mi vengono in mente gli ultimi due di spanoulis, meritati ma ce n'erano altri due cheanni avrebbero potuto vincerlo. Quest' anno se togli Rudy, Reyes e Llull che non potevano proprio essere premiati rimaneva solo Doncic

  • Buster28 20/05/2018, 23.52 Mobile

    Già quello della regular season era immeritato, il premio di stasera è un insulto alla credibilità della competizione. Ha fatto danni bloccando l'attacco in continuazione coi suoi palleggi, bravo a guadagnarsi i liberi e poco altro. Ma era scontato per esigenze di marketing che glielo avrebbero dato

  • TrueBryan 20/05/2018, 23.42
    Citazione ( GuGod89 20/05/2018 @ 23:38 )

    Vicino a Skal e Hield è perfetto allora..................................
    ..................................

    vacca boia se non va alla 1 è fottuto

  • Antonio 20/05/2018, 23.39

    Non una decisione schiacciante, ma neanche scandalosa. Diciamo che il premio era in bilico, visto che non c'è stato un giocatore che sia svettato sugli altri.

  • GuGod89 20/05/2018, 23.38
    Citazione ( TrueBryan 20/05/2018 @ 23:11 )

    sì sì sono d'accordo, e ormai in una nba senza posizioni più o meno tutte le squadre hanno più trattatori di palla (es. harden+paul a houston).. credo che in nba doncic si adatterà benone secondo le sue caratteristiche da handler primario soprat ...

    Vicino a Skal e Hield è perfetto allora....................................................................

  • MENCIA 20/05/2018, 23.35

    Melli che partita meritava

  • crvena zvezda 20/05/2018, 23.24 Mobile

    È sicuramente opinabile, d'altronde non c'è uno che ha fatto nettamente meglio degli altri ( tipo Melli, immenso starera ) però parlare di furto o marketing no, ci può stare il titolo di mvp. È una squadra di campioni, sarebbe difficile per chiunque brillare al di sopra di tutti in quel contesto.

  • jack24 20/05/2018, 23.13 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/05/2018 @ 23:08 )

    allargando alle final 4 in generale avrei considerato anche la prima del grande Llull, anche per come ci e' arrivato...poi x carita' nessun scandalo eh a darlo a Doncic o Causeur...senza contare strepitoso loosing effort di Melli (stasera mvp match s ...

    Beh però llull oggi male male, auto escluso nel secondo tempo.
    Poi certamente ottima la semifinale. E già decisivo nella serie col Pana
    L’anno prossimo confido di vedere Llull versione 2016/17

  • TrueBryan 20/05/2018, 23.11
    Citazione ( TorTor96 20/05/2018 @ 23:03 )

    Questo sicuramente, la regular season nba difensivamente vale 1/100 delle F4 dell'Eurolega e non avrebbe problemi a gestire, però ho questa convinzione che con qualcuno al fianco che lo possa anche "accendere" renderebbe di più, soprattutto in dife ...

    sì sì sono d'accordo, e ormai in una nba senza posizioni più o meno tutte le squadre hanno più trattatori di palla (es. harden+paul a houston).. credo che in nba doncic si adatterà benone secondo le sue caratteristiche da handler primario soprattutto nel pnr

  • Giorgiobellocci 20/05/2018, 23.08 Mobile
    Citazione ( jack24 20/05/2018 @ 22:32 )

    Mvp delle F4 tiene conto di semifinale e finale, quindi o lui o Thompkins. Ci poteva stare anche Causeur per l’ottima finale

    allargando alle final 4 in generale avrei considerato anche la prima del grande Llull, anche per come ci e' arrivato...poi x carita' nessun scandalo eh a darlo a Doncic o Causeur...senza contare strepitoso loosing effort di Melli (stasera mvp match senza dubbio)

  • jack24 20/05/2018, 23.05 Mobile
    Citazione ( Stroke84 20/05/2018 @ 23:02 )

    Causeur per me senza dubbi

    Oggi si, ma mvp della F4 sarebbe stato forzato vista la prova buona ma non certo ottima di due giorni fa

  • TorTor96 20/05/2018, 23.03
    Citazione ( TrueBryan 20/05/2018 @ 22:49 )

    a suo tempo mi ricordo anche un rubio in grande difficoltà al barcelona contro pressing a tutto campo.. per quanto suoni paradossale credo che in nba (soprattutto in reg season) avrà molti meno problemi in questo senso anche da handler primario

    Questo sicuramente, la regular season nba difensivamente vale 1/100 delle F4 dell'Eurolega e non avrebbe problemi a gestire, però ho questa convinzione che con qualcuno al fianco che lo possa anche "accendere" renderebbe di più, soprattutto in difesa, perché risparmierebbe un po' di energie.

  • Stroke84 20/05/2018, 23.02 Mobile
    Citazione ( jack24 20/05/2018 @ 22:55 )

    E a chi andava dato? Mvp delle F4 eh non della finale. Per me giustissimo, poteva andare o a lui o a Thompkins Poi che sia stata una vittoria di squadra principalmente non ci piove ma l’MVP va comunque assegnato. 15,5 pts e 17,5 di valutazione medi ...

    Causeur per me senza dubbi

  • jack24 20/05/2018, 22.55 Mobile
    Citazione ( Stroke84 20/05/2018 @ 22:43 )

    Hanno estratto a sorte? Se no non capisco

    E a chi andava dato? Mvp delle F4 eh non della finale.
    Per me giustissimo, poteva andare o a lui o a Thompkins
    Poi che sia stata una vittoria di squadra principalmente non ci piove ma l’MVP va comunque assegnato. 15,5 pts e 17,5 di valutazione media in queste due gare. Ne ho visti di peggiori di mvp

  • Stroke84 20/05/2018, 22.52 Mobile
    Citazione ( undertaker 20/05/2018 @ 22:45 )

    Hanno fatto una roba tipo ejim lo scorso anno,non trovi?

    Esatto. L altr anno meritava Stone. Qui l avrei daro a Caseur senza dubbio

  • ilovethisgame5 20/05/2018, 22.52 Mobile


    Ci può stare come anche no, niente di scandaloso secondo me... lui va in difficoltà quando trova di fonte dei "playmakerini", e lui non è propriamente un regista. Ha un pò lo stesso problema di gentile. Ruolo non propriamente definito, ma lui è di un livello mostruoso

  • ColoVarese87 20/05/2018, 22.51

    Cazzata

  • TrueBryan 20/05/2018, 22.49
    Citazione ( TorTor96 20/05/2018 @ 22:46 )

    Una cosa però salta all'occhio da queste partite: Doncic necessita di un trattatore di palla affianco, perché lo si è visto giocare da play e, soprattutto stasera, ha fatto difficoltà nella conduzione del gioco. Sicuramente è un giocatore devast ...

    a suo tempo mi ricordo anche un rubio in grande difficoltà al barcelona contro pressing a tutto campo.. per quanto suoni paradossale credo che in nba (soprattutto in reg season) avrà molti meno problemi in questo senso anche da handler primario

  • RosetoBasket 20/05/2018, 22.47

    Palmares ne abbiamo

  • TorTor96 20/05/2018, 22.46

    Una cosa però salta all'occhio da queste partite: Doncic necessita di un trattatore di palla affianco, perché lo si è visto giocare da play e, soprattutto stasera, ha fatto difficoltà nella conduzione del gioco. Sicuramente è un giocatore devastante palla in mano più che off the ball, ma sicuramente non è un play alla Simmons per dire.

  • undertaker 20/05/2018, 22.45
    Citazione ( Stroke84 20/05/2018 @ 22:43 )

    Hanno estratto a sorte? Se no non capisco

    Hanno fatto una roba tipo ejim lo scorso anno,non trovi?

  • PauGasol16 20/05/2018, 22.45 Mobile

    Ecco qua. Come volevasi dimostrare

  • Stroke84 20/05/2018, 22.43 Mobile

    Hanno estratto a sorte? Se no non capisco

  • capletinbrod 20/05/2018, 22.42 Mobile

    Ma anche no

  • Spel81 20/05/2018, 22.33
    Citazione ( Daca 20/05/2018 @ 22:26 )

    Sulle due partite è giusto

    si sulle due partite ci sta ma il dubbio rimane (e lo dico da FAN di Doncic)

  • jack24 20/05/2018, 22.32 Mobile

    Mvp delle F4 tiene conto di semifinale e finale, quindi o lui o Thompkins. Ci poteva stare anche Causeur per l’ottima finale

  • H8erButBBBaller 20/05/2018, 22.30 Mobile

    Anche i commentatori Spagnoli, che di solito ogni pallone che tocca lo esaltano, hanno riconosciuto che forse forse non era per lui questo..

  • NoMorePain 20/05/2018, 22.29 Mobile
    Citazione ( dredg 20/05/2018 @ 22:25 )

    scelta di puro marketing. l'mvp è causeur

    Secondo me l’mvp è Tompkins...il furto con scasso del tap in sul libero vale la stagione...

  • ganciocielo60 20/05/2018, 22.28 Mobile

    Che schifo. Peggio che nel calcio.

  • Daca 20/05/2018, 22.26 Mobile
    Citazione ( dredg 20/05/2018 @ 22:25 )

    scelta di puro marketing. l'mvp è causeur

    Sulle due partite è giusto

  • Diabolik 20/05/2018, 22.25 Mobile

    Mah...

  • OlimpiaMilano98 20/05/2018, 22.25 Mobile
    Citazione ( dredg 20/05/2018 @ 22:25 )

    scelta di puro marketing. l'mvp è causeur

    Come l’mvp della regalar season

  • dredg 20/05/2018, 22.25

    scelta di puro marketing. l'mvp è causeur