Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 20/04/2018, 16.49 Rumors

Valencia non accetterà una licenza A, se Euroleague dovesse proporgliela

Lo ha confermato il vice presidente della squadra

EuroLeague

Con la possibilità che il Panathinaikos lasci la competizione a partire dalla prossima stagione, in Euroleague ci potrebbe essere una licenza A da redistribuire. Ma alcune squadre non sono interessate a questa opportunità e una di queste è il Valencia. In un'intervista radiofonica il vice presidente della società, Paco Raga, ha confermato che la sua squadra non è interessata ad ottenere una licenza di tipo A:

 

"Noi vogliamo partecipare all'Eurolega solo per i risultati che raggiungiamo sul campo, non siamo interessati ad una licenza A. Se Euroleague dovesse arrivare da noi con quella proposta, noi la rifiuteremo. Ci siamo sempre qualificati a questa competizione grazie ai nostri meriti sul campo e cambiare in corsa sarebbe da ipocriti'

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • GalRODMI86 27/04/2018, 01.27
    Citazione ( fuarceUDIN 26/04/2018 @ 23:47 )

    Ah, d'accordo, non sapevo. Quindi tutti "a posto" fino al 2026

    A meno di colpi di scena, direi proprio di si. Quando si passerà a 18 o 20 squadre, non è da escludere che arrivino altre licenze.

  • fuarceUDIN 26/04/2018, 23.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2018 @ 22:54 )

    Si, ma è come se avessero resettato tutto, e ripartiti da 0. Nuova eurolega che rompe con il passato.

    Ah, d'accordo, non sapevo. Quindi tutti "a posto" fino al 2026

  • GalRODMI86 26/04/2018, 22.54
    Citazione ( fuarceUDIN 26/04/2018 @ 18:39 )

    Ah, d'accordo... avevo contato così perchè comunque sono tutti gli stessi club dal 2009 meno Siena, Roma, Prokom e Malaga per i vari casi...

    Si, ma è come se avessero resettato tutto, e ripartiti da 0. Nuova eurolega che rompe con il passato.

  • fuarceUDIN 26/04/2018, 18.39 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2018 @ 11:09 )

    Ok, ma quelle erano le vecchie licenze. La guerra dell'anno scorso ha portato alla nascita di queste licenze decennali, per rispondere a quelle proposte inizialmente dalla FIBA. I club che hanno aderito sono a posto per i prossimi 8 anni ancora (cons ...

    Ah, d'accordo... avevo contato così perchè comunque sono tutti gli stessi club dal 2009 meno Siena, Roma, Prokom e Malaga per i vari casi...

  • GalRODMI86 26/04/2018, 11.09
    Citazione ( fuarceUDIN 25/04/2018 @ 23:07 )

    Ah, io contavo a partire dal 2009...

    Ok, ma quelle erano le vecchie licenze. La guerra dell'anno scorso ha portato alla nascita di queste licenze decennali, per rispondere a quelle proposte inizialmente dalla FIBA. I club che hanno aderito sono a posto per i prossimi 8 anni ancora (considerando le due stagioni che sono già andate).

  • fuarceUDIN 25/04/2018, 23.07 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 23/04/2018 @ 00:13 )

    Mi sembra strano che scadano, visto che le licenze decennali sono partite l'anno scorso, "rinnovando" le licenze A della vecchia eurolega.

    Ah, io contavo a partire dal 2009...

  • Buster28 24/04/2018, 17.19 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 24/04/2018 @ 16:50 )

    Abbi pazienza.. ma tu volevi che il bonifico per la sponsorizzazione dell'Olimpia Milano partisse dal "conto personale" (se ne ha uno solo) di Giorgio Armani? Secondo te chi è che decide la sponsorizzazione dell'Olimpia? Perchè se i soldi del "grup ...

    Non è solo una questione di bilancio in attivo, per valutare l'economicità dell'operazione bisognerebbe quantificare il ritorno che ha la sponsorizzazione per i marchi del gruppo. Proli disse che ci mettono 20 milioni all'anno nella squadra e che per avere un ritorno analogo come visibilità per una campagna pubblicitaria tradizionale dovrebbero spendere più del doppio

  • IrvingThomas 24/04/2018, 16.50
    Citazione ( Buster28 24/04/2018 @ 15:51 )

    Armani non ci mette un cent di tasca sua, il budget annuale è un investimento del gruppo analogo a quello di una campagna pubblicitaria tradizionale, che quindi garantisce ritorno di visibilità per i marchi. E la società Olimpia è in attivo di bi ...

    Abbi pazienza.. ma tu volevi che il bonifico per la sponsorizzazione dell'Olimpia Milano partisse dal "conto personale" (se ne ha uno solo) di Giorgio Armani? Secondo te chi è che decide la sponsorizzazione dell'Olimpia? Perchè se i soldi del "gruppo Armani" non sono quelli di Giorgio Armani allora di chi sono? Toglie la voce "sponsor" (non solo Armani Group ma anche altri) al bilancio dell'Olimpia e poi mi racconti se è ancora in attivo oppure no (cosa assurda perchè se esiste reddito di impresa significa che l'Olimpia debba pagarci sopra le tasse). Di cosa stiamo parlando? Di favole? Ok.. l'Olimpia Milano è una "macchina per fare soldi" che stupidi quelli che l'hanno venduta ad Armani (Corbelli).

  • OttoLamphred 24/04/2018, 16.00
    Citazione ( grilloparlante 23/04/2018 @ 13:58 )

    C'e un bell'articolo su calcio e finanza che analizza i bilanci delle grandi polisportive spagnole (real e barca) e dimostra come nel basket per i 10 milioni di entrate (tra premi diritti tv e sponsor) vi siamo 30 milioni di uscite.

    Quindi al limite si riferisce alla situazione di Barca e Real, che non hanno mai fatto mistero di attingere alle centinaia di milioni di entrate del calcio per finanziare tutte le altre attività delle loro polisportive che di conseguenza possono spendere anche più di quello che effettivamente incassano
    Non mi sembra che sia un discorso che si possa riportare in generale per tutte le altre squadre che partecipano a EL

  • Buster28 24/04/2018, 15.51 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 24/04/2018 @ 15:48 )

    Da quello che so io, quasi tutti i grandi club sportivi europei operano "in perdita". Per intenderci, Armani non ha reddito dall'Olimpia Milano, anzi ci mette dei soldini. Idem per le polisportive spagnole, forse qualcosa cambia per il calcio tedesco ...

    Armani non ci mette un cent di tasca sua, il budget annuale è un investimento del gruppo analogo a quello di una campagna pubblicitaria tradizionale, che quindi garantisce ritorno di visibilità per i marchi. E la società Olimpia è in attivo di bilancio da anni

  • IrvingThomas 24/04/2018, 15.48
    Citazione ( grilloparlante 23/04/2018 @ 13:58 )

    C'e un bell'articolo su calcio e finanza che analizza i bilanci delle grandi polisportive spagnole (real e barca) e dimostra come nel basket per i 10 milioni di entrate (tra premi diritti tv e sponsor) vi siamo 30 milioni di uscite.

    Da quello che so io, quasi tutti i grandi club sportivi europei operano "in perdita". Per intenderci, Armani non ha reddito dall'Olimpia Milano, anzi ci mette dei soldini. Idem per le polisportive spagnole, forse qualcosa cambia per il calcio tedesco ma anche i russi senza i vari magnati del gas non avrebbero una squadra in Eurolega..

  • grilloparlante 23/04/2018, 17.11 Mobile
    Citazione ( gibson 23/04/2018 @ 14:04 )

    Io credo a quello che scrivi, se riewsci a linkarmelo se possibileb lo leggo volentieri.

    Cartaceo. Tre/quattro numeri fa su basket magazine

  • gibson 23/04/2018, 14.04
    Citazione ( grilloparlante 23/04/2018 @ 13:58 )

    C'e un bell'articolo su calcio e finanza che analizza i bilanci delle grandi polisportive spagnole (real e barca) e dimostra come nel basket per i 10 milioni di entrate (tra premi diritti tv e sponsor) vi siamo 30 milioni di uscite.

    Io credo a quello che scrivi, se riewsci a linkarmelo se possibileb lo leggo volentieri.

  • grilloparlante 23/04/2018, 13.58 Mobile
    Citazione ( gibson 23/04/2018 @ 00:19 )

    Portami dati che me lo dimistrino.

    C'e un bell'articolo su calcio e finanza che analizza i bilanci delle grandi polisportive spagnole (real e barca) e dimostra come nel basket per i 10 milioni di entrate (tra premi diritti tv e sponsor) vi siamo 30 milioni di uscite.

  • gibson 23/04/2018, 00.22

    Meglio fare Europa Fiba Cup, giocare contro squadre danesi e olandesi, si quello sarebbe un grosso appeal per il basket. Con i gentiuomini della FIBA che scoppiazzano nomi di altre competizioni per eludere e ingannare i meno appassionati si loro sono dei signori.

  • gibson 23/04/2018, 00.19
    Citazione ( grilloparlante 20/04/2018 @ 19:11 )

    Evidentemente si comincia a capire che questa lega non conviene cosi tanto dal punto di vista ecomimico

    Portami dati che me lo dimistrino.

  • GalRODMI86 23/04/2018, 00.13
    Citazione ( fuarceUDIN 22/04/2018 @ 16:08 )

    Tra l'altro alla fine della prossima stagione scadono tutte le licenze decennali tranne quella di Milano e già lì potrebbero esserci delle new entry... anche se penso che verranno confermate bene o male praticamente tutte...

    Mi sembra strano che scadano, visto che le licenze decennali sono partite l'anno scorso, "rinnovando" le licenze A della vecchia eurolega.

  • fuarceUDIN 22/04/2018, 16.08 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 22/04/2018 @ 13:50 )

    Tra le russe non si andrebbe fuori dal il duo Lokomotiv e Khimki. Potrebbe anche essere una spagnola, e qui siamo tra Valencia e Malaga. Potrebbero darla alla Stella Rosa, per avere comunque una squadra storica in eurolega. E se guardo al nuovo ch ...

    Tra l'altro alla fine della prossima stagione scadono tutte le licenze decennali tranne quella di Milano e già lì potrebbero esserci delle new entry... anche se penso che verranno confermate bene o male praticamente tutte...

  • GalRODMI86 22/04/2018, 13.50
    Citazione ( fuarceUDIN 22/04/2018 @ 00:23 )

    Secondo te, nel malaugurato caso in cui il Pana dovesse andarsene veramente dalla EL, quali sarebbero altre papabili per la licenza A? Secondo me sarebbe giusto darlo ad una russa... solo una tra Khimki, Loko, Unics e Zenit in EL è troppo poco...

    Tra le russe non si andrebbe fuori dal il duo Lokomotiv e Khimki.

    Potrebbe anche essere una spagnola, e qui siamo tra Valencia e Malaga.

    Potrebbero darla alla Stella Rosa, per avere comunque una squadra storica in eurolega.

    E se guardo al nuovo che avanza, direi una tra Bamberg e Bayern.

    Altrimenti potrebbero inserire la terza turca. Il Galatasary come prima idea....

  • fuarceUDIN 22/04/2018, 00.23 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 21/04/2018 @ 12:25 )

    Hai ragione, mi sono sbagliato. Il senso comunque rimane, e se l'Eurolega andrà a 18 squadre, allora non ecluderei la quarta spagnola.

    Secondo te, nel malaugurato caso in cui il Pana dovesse andarsene veramente dalla EL, quali sarebbero altre papabili per la licenza A? Secondo me sarebbe giusto darlo ad una russa... solo una tra Khimki, Loko, Unics e Zenit in EL è troppo poco...

  • ElDiAbLo91 21/04/2018, 13.48

    Uguale uguale all'Olimpia. Comunque non è che sia mister lealtà, ma semplicemente può essere che non sia sicuro di riuscire a disporre di un budget all'altezza nei prossimi anni.

  • GalRODMI86 21/04/2018, 12.25
    Citazione ( fuarceUDIN 20/04/2018 @ 22:37 )

    Anch'io non credo che il Pana vada a fare la CL, ma comunque l'EL sarà a 18 squadre dalla stagione 19/20, nella prossima saranno ancora 16 e nell'eventualità il Pana rinunci veramente all'EL, credo l'articolo si riferisse alla stagione che viene...

    Hai ragione, mi sono sbagliato. Il senso comunque rimane, e se l'Eurolega andrà a 18 squadre, allora non ecluderei la quarta spagnola.

  • GalRODMI86 21/04/2018, 02.56
    Citazione ( bubu170 20/04/2018 @ 22:40 )

    Perché non avrebbero senso 4 licenze spagnole... Valencia, quando sarà pronto il nuovo palasport da 17mila posti, sarà una delle piazze più appetibili in Europa... Il giusto sarebbe solo due licenze A e le migliori due oltre a Barca e Real, solo ...

    Se il progetto però dovesse andare avanti, direi che Valencia potrebbe quasi sempre entrare come migliore spagnola classifica, escludendo le tre con licenza. Sarebbe lotta tra voi e Malaga.

  • Anklebreaker 21/04/2018, 01.33
    Citazione ( Riccardo2013 20/04/2018 @ 19:42 )

    Vista la competitività della VTB League sarebbe da mettere tre russe...Una licenza al Khimki e la meglio piazzata in VTB con licenza annuale. Più quattro spagnole. Le turche saranno già tre col Darussafaka che ha vinto EC

    Stavo ironizzando. Mi piacerebbe vedere un posto in più per un'italiana, ma l'ipotesi più plausibile è quella che hai scritto.

  • bubu170 20/04/2018, 22.40 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/04/2018 @ 19:47 )

    Ma perchè dici che a Valencia non possa arrivare una licenza (posto che per me il Pana non esce da Uleb) ?

    Perché non avrebbero senso 4 licenze spagnole... Valencia, quando sarà pronto il nuovo palasport da 17mila posti, sarà una delle piazze più appetibili in Europa... Il giusto sarebbe solo due licenze A e le migliori due oltre a Barca e Real, solo che il Baskonia è un mercato troppo importante per ECA, che non può e non vuole non coinvolgere i paesi baschi. Comunque anche per me è tutto fumo e il Pana non uscirà mai

  • fuarceUDIN 20/04/2018, 22.37 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/04/2018 @ 22:10 )

    Si, ma la regola valeva per l'Eurolega a 16 squadre, ma da l'anno prossimo si passerà a 18 squadre, quindi è possibile inserire una spagnola in più. Comunque è solo un'eventualità nel caso il Panatinaikos rinunci alla licenza, per migrare nelle ...

    Anch'io non credo che il Pana vada a fare la CL, ma comunque l'EL sarà a 18 squadre dalla stagione 19/20, nella prossima saranno ancora 16 e nell'eventualità il Pana rinunci veramente all'EL, credo l'articolo si riferisse alla stagione che viene...

  • manto89 20/04/2018, 22.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 20/04/2018 @ 18:19 )

    Il proprietario di Valencia ha un patrimonio di quasi 9 miliardi di dollari, 2,5 più di Armani..........

    Non ne ero a conoscenza, meglio per Valencia

  • GalRODMI86 20/04/2018, 22.10
    Citazione ( fuarceUDIN 20/04/2018 @ 21:29 )

    Ma non è più valida la regola di solo 3 squadre per nazione con licenza A? Proprio solo 3 anni fa al Malaga fu tolta la licenza perchè fu introdotta questa regola e all'epoca c'erano 4 spagnole con licenza...

    Si, ma la regola valeva per l'Eurolega a 16 squadre, ma da l'anno prossimo si passerà a 18 squadre, quindi è possibile inserire una spagnola in più.
    Comunque è solo un'eventualità nel caso il Panatinaikos rinunci alla licenza, per migrare nelle coppe FIBA. Cosa che vedo molto difficile....

  • Antonio1975 20/04/2018, 22.07 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 20/04/2018 @ 20:49 )

    Diciamo che la verità sta nel.mezzo. se ogni tanto ti qualifichi verosimilmente potrai fare una buona EL con budget contenuto ( squadra rosata, magari gente già sotto contratto,etc..) se ogni anno devi allestire una squadra da EL rischi di far il ...

    Ma qui non c’è una via di mezzo, c’è un Presidente che sa bene di non avere alcuna licenza in vista e che quindi la spara grossa sapendo di non rischiare di perdere nulla.
    Ci sta, però far passare questo come un atto di eroismo ce ne passa...

  • Mozart 20/04/2018, 21.36 Mobile

    Crvena Zvezda

  • fuarceUDIN 20/04/2018, 21.29 Mobile

    Ma non è più valida la regola di solo 3 squadre per nazione con licenza A? Proprio solo 3 anni fa al Malaga fu tolta la licenza perchè fu introdotta questa regola e all'epoca c'erano 4 spagnole con licenza...

  • LupoLupo 20/04/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 20/04/2018 @ 19:07 )

    Così parlò la volpe che non raggiungeva l’uva...

    Diciamo che la verità sta nel.mezzo. se ogni tanto ti qualifichi verosimilmente potrai fare una buona EL con budget contenuto ( squadra rosata, magari gente già sotto contratto,etc..) se ogni anno devi allestire una squadra da EL rischi di far il passo più lungo della gamba.

  • Baskettando 20/04/2018, 19.59

    applausi

  • GalRODMI86 20/04/2018, 19.47
    Citazione ( bubu170 20/04/2018 @ 18:18 )

    Li capisco, non la daranno mai quella licenza, però quanto mi piacerebbe averla!

    Ma perchè dici che a Valencia non possa arrivare una licenza (posto che per me il Pana non esce da Uleb) ?

  • Riccardo2013 20/04/2018, 19.42 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 20/04/2018 @ 18:26 )

    Giusto, ci sono troppe spagnole. Io darei un bella wild card che so...ad una turca!

    Vista la competitività della VTB League sarebbe da mettere tre russe...Una licenza al Khimki e la meglio piazzata in VTB con licenza annuale. Più quattro spagnole. Le turche saranno già tre col Darussafaka che ha vinto EC

  • Mettawp 20/04/2018, 19.25

    Se vinco un titolo MVP in NBA giuro che non lo accetto.

  • grilloparlante 20/04/2018, 19.13 Mobile

    Evidentemente si comincia a capire che questa lega non conviene cosi tanto dal punto di vista economico

  • grilloparlante 20/04/2018, 19.11 Mobile

    Evidentemente si comincia a capire che questa lega non conviene cosi tanto dal punto di vista ecomimico

  • Antonio1975 20/04/2018, 19.07 Mobile

    Così parlò la volpe che non raggiungeva l’uva...

  • TrueBryan 20/04/2018, 18.41
    Citazione ( Anklebreaker 20/04/2018 @ 18:24 )

    Gunther :-( "il cane più bello del mondo" cit.

    [ link ]

  • AnsuSesay4 20/04/2018, 18.30

    Parole sante, prendete tutti esempio da Paco Raga

  • Anklebreaker 20/04/2018, 18.26

    Giusto, ci sono troppe spagnole. Io darei un bella wild card che so...ad una turca!

  • Anklebreaker 20/04/2018, 18.24
    Citazione ( bellamartin 20/04/2018 @ 17:04 )

    Anklebreaker dai tempi di Gunther che non si vedevano presidenti con tale caratura morale

    Gunther :-( "il cane più bello del mondo" cit.

  • bubu170 20/04/2018, 18.19 Mobile
    Citazione ( manto89 20/04/2018 @ 16:56 )

    O è mister lealtà o sa che nei prossimi anni la società non potrà mantenere investimenti per essere competitivo a certi livelli

    Il proprietario di Valencia ha un patrimonio di quasi 9 miliardi di dollari, 2,5 più di Armani..........

  • bubu170 20/04/2018, 18.18 Mobile
    Citazione ( Spel81 20/04/2018 @ 17:20 )

    un pazzo dal punto di vista commerciale, un signore dal punto di vista morale

    Li capisco, non la daranno mai quella licenza, però quanto mi piacerebbe averla!

  • bubu170 20/04/2018, 18.18 Mobile
    Citazione ( fusto88bg 20/04/2018 @ 17:40 )

    Ti permetti di dire così perché sai bene che mai daranno licenze A a ben 4 squadre della stessa nazione, con tante altre che scalpitano. Risultato: patetico opportunista.

    Conoscessi la storia della società, o anche solo avessi letto tutta l'intervista e non questa piccola parte, non diresti certo così

  • lebas 20/04/2018, 18.10 Mobile

    io stimo quest'uomo

  • Spel81 20/04/2018, 17.55 Mobile
    Citazione ( bellamartin 20/04/2018 @ 17:30 )

    Kant ti da un baffo

    Come diceva una mia collega rumena: “io sa”

  • WhenIHearMyName 20/04/2018, 17.52 Mobile

    Ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore

  • fusto88bg 20/04/2018, 17.40

    Ti permetti di dire così perché sai bene che mai daranno licenze A a ben 4 squadre della stessa nazione, con tante altre che scalpitano. Risultato: patetico opportunista.

Pagina di 2