Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 19/04/2018, 22.29

Vendetta immediata Real Madrid: Oaka espugnata

La serie si porta sull'1-1, Panathinaikos ko

EuroLeague
Colpaccio Real all’Oaka. La squadra di Laso cancella l’onta di gara-1, e trascinata dalla gloria Felipe Reyes strappa il fattore campo al Panathinaikos.

82-89 il finale, con i padroni di casa che hanno 20 punti e 6 assist da James, 13 da Payne e 12 da Calathes. Nel Real sono 18 di Reyes, 17 di Carroll e 12 di Thompkins con 6 rimbalzi.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • leomin 22/04/2018, 21.22
    Citazione ( KeithL 20/04/2018 @ 16:36 )

    Vero quello che dite però bisogna anche stare attenti a non esagerare ad elogiarlo in tutto. Doncic ha fatto una buona partita, attenta e ordinata in una situazione tattica che senza Campazzo lo limita molto perché è costretto a giocare da unico p ...

    analisi lucida e in buona parte condivisibile, grazie..

  • KeithL 20/04/2018, 16.36
    Citazione ( ominostrakko 20/04/2018 @ 11:33 )

    Mandate il video di questa partita agli scout NBA che mettono Doncic alla 4 (!!!). 8 punti solo dai liberi, eppure ha comandato la partita. Ha difeso come non gli ho mai visto fare, ha resistito ai colpi, alle spinte e non ha battuto ciglio alle prov ...

    Vero quello che dite però bisogna anche stare attenti a non esagerare ad elogiarlo in tutto. Doncic ha fatto una buona partita, attenta e ordinata in una situazione tattica che senza Campazzo lo limita molto perché è costretto a giocare da unico play della squadra e da unico gestore di palla (lo aiuta un po' Rudy però poca cosa). Però non si può non vedere che spesso si è nascosto nell'angolo non toccando più il pallone una volta iniziato il gioco superata la metà campo, lui che quasi sempre a gioco rotto sale in punta per riprendersela, l'unica volta che l'ha fatto ha creato la tripla per Thompkins in angolo e allora mi chiedo perché non l'ha fatto quasi mai. La pressione difensiva su di lui non è una giustificazione perché un giocatore del suo calibro non può non riuscire a ricevere per tutto il secondo tempo perché ha la difesa addosso. Detto questo decisamente meglio di martedì, dove tra l'altro non era nemmeno stato tra i peggiori in assoluto secondo me. Sia chiaro che sono un folle fan di Doncic, ma se lo vogliamo considerare tra i migliori in europa già oggi allora mi sembra giusto trattarlo da tale, 19 anni o 28 che siano, e ieri a mio modo di vedere non sono state tutte luci, anche partendo da falli ingenui che l'hanno tolto dalla partita nel primo tempo

  • Mettawp 20/04/2018, 14.11
    Citazione ( leomin 20/04/2018 @ 13:49 )

    Io invece caro Metta non riesco più a vedere la NBA... passi accompagnate gioco di squadra inesistente, staro’ Invecchiando...

    Gioco di squadra inesistente non è vero. GSW e Spurs giocano molto bene a mio avviso. Poi, sono gusti.
    Io per esempio fatico a vedere, nel 2018, l'abuso del post statico in stile anni 90 del solito bisonte di turno.


    Comunque, due giochi diversi, a me piacciono entrambi.

  • leomin 20/04/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( Mettawp 20/04/2018 @ 13:47 )

    A me piace, ma mi piace anche un Westbrook che ne è l'antitesi. Come mi piacevano sia Jordan che Bodiroga. Il basket è bello perché è vario.

    Io invece caro Metta non riesco più a vedere la NBA... passi accompagnate gioco di squadra inesistente, staro’ Invecchiando...

  • Mettawp 20/04/2018, 13.47
    Citazione ( leomin 20/04/2018 @ 13:33 )

    Speriamo che non lo prendano nel circo cosi’ C’è lo godiamo ancora noi, per me Doncic e’ La miglior espressione del basket di oggi, parlo del basket cine la concepisco io, gioco di squadra del be non mi interessa saltare come un grillo ma con ...

    A me piace, ma mi piace anche un Westbrook che ne è l'antitesi. Come mi piacevano sia Jordan che Bodiroga. Il basket è bello perché è vario.

  • leomin 20/04/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( Mettawp 20/04/2018 @ 13:18 )

    Per me è proprio la partita di ieri è quella che può fare venire agli scout NBA il dubbio. Con tantissima pressione offensivamente è stato limitato. Ha fatto girare la squadra, certo, ha preso rimbalzi, certo, ha difeso. Può fare venire il dubbi ...

    Speriamo che non lo prendano nel circo cosi’ C’è lo godiamo ancora noi, per me Doncic e’ La miglior espressione del basket di oggi, parlo del basket cine la concepisco io, gioco di squadra del be non mi interessa saltare come un grillo ma con una finta andare a canestro.. Ha qualche limite fisico e in questo mi ricorda il mitico LARRY BIRD...

  • fabius52 20/04/2018, 13.19 Mobile
    Citazione ( leomin 20/04/2018 @ 00:47 )

    chi critica Doncic è meglio che cambi sport.. Il basket dice il mitico Tavcar è uno sport per gente intelligente se non ci arrivi lascia perdere.. è riuscito a rimanere freddo nonostante le randellate di Oaka.. dove a volte giocano a rugby..

    Esatto, hanno pure cercato di intimidilrlo fisicamente, senza riuscirci, se non è priva di grandezza questa di un diciannovenne nella grande bolgia di Palazzo..


  • Mettawp 20/04/2018, 13.18
    Citazione ( ominostrakko 20/04/2018 @ 11:33 )

    Mandate il video di questa partita agli scout NBA che mettono Doncic alla 4 (!!!). 8 punti solo dai liberi, eppure ha comandato la partita. Ha difeso come non gli ho mai visto fare, ha resistito ai colpi, alle spinte e non ha battuto ciglio alle prov ...

    Per me è proprio la partita di ieri è quella che può fare venire agli scout NBA il dubbio. Con tantissima pressione offensivamente è stato limitato. Ha fatto girare la squadra, certo, ha preso rimbalzi, certo, ha difeso. Può fare venire il dubbio che basta difendere forte ad un livello più alto per limitarlo offensivamente, considerato che in NBA quando conta c'è gente più forte fisicamente, più grossa che corre e salta di più.


    Io lo sceglierei alla uno, eh. Al massimo avrei qualche minimo dubbio con Ayton che è un lungo e quindi merce più rara....però non è così scontato il ragionamento degli scout NBA.

  • leomin 20/04/2018, 13.07
    Citazione ( GalRODMI86 20/04/2018 @ 12:05 )

    Doncic ha fornito una prova di maturità: Trattamento speciale della difesa greca per tutta la partita, ha tirato male, ma ha gestito bene ogni pallone. Non ha forzato, ma ha avuto il merito di cavalcare i compagni che ieri erano in serata. Non ha sb ...

    Mi hai letto nel pensiero, grazie!!!!

  • leomin 20/04/2018, 13.07
    Citazione ( RedDragon 20/04/2018 @ 09:39 )

    Ne avevi di adrenalina in corpo dopo la partita, eh?

    Assolutamente, grande partita del Real in un posto che è sempre una bolgia...

  • GalRODMI86 20/04/2018, 12.12

    Ieri il Real l'ha vinta con la sciabola, cavalcando il terzetto Carroll-Reyes-Ayon. Esperienza per venire fuori da un campo "difficilino".

  • GalRODMI86 20/04/2018, 12.05
    Citazione ( Mettawp 19/04/2018 @ 22:58 )

    Boh, io l'ho visto forse per la prima volta in difficoltà. Avrà pure fatto girare la squadra, ma ha sofferto la pressione come raramente gli succede. Poi, ha fatto un paio di giocate da playmaker vero, il talento non si discute, ma a me stasera non ...

    Doncic ha fornito una prova di maturità: Trattamento speciale della difesa greca per tutta la partita, ha tirato male, ma ha gestito bene ogni pallone. Non ha forzato, ma ha avuto il merito di cavalcare i compagni che ieri erano in serata. Non ha sbagliato le scelte, e la sua squadra ha vinto.

  • ominostrakko 20/04/2018, 11.33

    Mandate il video di questa partita agli scout NBA che mettono Doncic alla 4 (!!!). 8 punti solo dai liberi, eppure ha comandato la partita. Ha difeso come non gli ho mai visto fare, ha resistito ai colpi, alle spinte e non ha battuto ciglio alle provocazioni.
    Ma continuiamo a mettergli davanti ragazzetti salterini che non hanno mai marcato un professionista in vita loro... (senza togliere nulla al loro talento, intendiamoci, ma questo è oltre)

  • RedDragon 20/04/2018, 09.39 Mobile
    Citazione ( leomin 20/04/2018 @ 00:43 )

    La squadra con piu' talento

    Ne avevi di adrenalina in corpo dopo la partita, eh?

  • leomin 20/04/2018, 08.41
    Citazione ( edop11 20/04/2018 @ 01:32 )

    Ma sei suo padre?

    Hai ragione, sono un vecchietto di 55 anni e mi piacerebbe avere un altro figlio cosi', quando lo vedo giocare è poesia pura, SA COS'E' IL BASKET un gioco di squadra, e quando tirare, quando fare regia, quando è una partita in cui fare altro. Ieri hanno cominciato il fratellodi quello che gioca nel circo, Atetokumbo, e non ha reagito, è rimasto freddo, ha visto che altri erano molto caldi, Reyes e Carrol, ma anche Thomkins e Rudy, e ha giocato per la squadra, non ha perso un pallone, salvo alla fine del primo tempo per una rimessa sbagliata da Rudy, ha preso diversi rimbalzi, ha difeso, è penetrato ed ha scaricato con buoni passaggi, ha difeso e recuperato il pallone decisivo, ha segnato 8 su 8 nei momenti decisivi, chi non capisce questo è perché siamo drogati da quel circo barnum che è l'NBA dove si disimpara agiocare di squadra e dove se non segni 20 punti sembra che non hai giocato bene, niente di piu' falso, Doncic rappresnta il meglio del basket di oggi, speriamo che resti in Europa, ( laso in una famosa intervista disse che Chacho rodriguez quando tornò dalla NBA ci volle un anno per recuperare il gioco di squadra...)... Buona giornata a tutti... anche a chi non la pensa come me..

  • edop11 20/04/2018, 01.32 Mobile
    Citazione ( leomin 20/04/2018 @ 00:45 )

    hanno cominciato a marcarlo durissimo dall'inizio, non ha perso palle, ha gestito benissimo la regia, ha segnato tutti i liberi, ha preso 5 rimbalzi, ha recuperato il pallone decisivo...

    Ma sei suo padre?

  • leomin 20/04/2018, 00.47
    Citazione ( ilovethisgame5 19/04/2018 @ 23:15 )

    Credo che per rapporto età/talento doncic ha attirato a se in percentuale più haters di lbj... 19 anni, 19!!! Chi critica doncic non può elogiare i vari flaccadori, moretti, dellavalle, mussini e compagnia bella (i primi nomi che mi vengono in men ...

    chi critica Doncic è meglio che cambi sport.. Il basket dice il mitico Tavcar è uno sport per gente intelligente se non ci arrivi lascia perdere.. è riuscito a rimanere freddo nonostante le randellate di Oaka.. dove a volte giocano a rugby..

  • leomin 20/04/2018, 00.45
    Citazione ( Mettawp 19/04/2018 @ 22:58 )

    Boh, io l'ho visto forse per la prima volta in difficoltà. Avrà pure fatto girare la squadra, ma ha sofferto la pressione come raramente gli succede. Poi, ha fatto un paio di giocate da playmaker vero, il talento non si discute, ma a me stasera non ...

    hanno cominciato a marcarlo durissimo dall'inizio, non ha perso palle, ha gestito benissimo la regia, ha segnato tutti i liberi, ha preso 5 rimbalzi, ha recuperato il pallone decisivo...

  • leomin 20/04/2018, 00.43
    Citazione ( RedDragon 19/04/2018 @ 22:35 )

    Tanto talento, ma soprattutto esperienza. Panchina iper rodata è che fallisce raramente.

    La squadra con piu' talento

  • leomin 20/04/2018, 00.42
    Citazione ( Rob76 19/04/2018 @ 22:48 )

    Osceno un par di palle, non è mica il torneo scolastico per bimbette universitarie americane, nell'inferno di Oaka nei minuti finali l'ha fatta vincere lui con i liberi, la palla recuperata e l'assist magnifico per la bomba di Thompkins.

    ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO DECISIVO ANCHE QUANDO TIRA POCO...

  • leomin 20/04/2018, 00.41
    Citazione ( fabius52 19/04/2018 @ 22:37 )

    Doncic osceno? Solo al tiro direi, ma comunque con appena tre tentativi (a vuoto). Però alla fine si trova con valutazione 18, grazie a 8/8 ai tiri liberi 4 assist e 5 rimbalzi, subendo una pressione asfissiante del Pana, dato che la regia era tutt ...

    DONCIC E' STATO DECISIVO!, LASCIA PERDERE CHI NON CAPISCE IL BASKET...

  • leomin 20/04/2018, 00.40
    Citazione ( RedDragon 19/04/2018 @ 22:34 )

    Però fondamentale e freddo in lunetta. Con lui in campo erano solidi. Inoltre attira le attenzioni di tutta la difesa e ne hanno giovato alquanto Carroll, Reyes e Thompkins. Ayon 5 assist anche lui ottimo, anche se poco preciso nel pucciarla.

    E' l'unico giocatore che sa essere decisivo anche se non segna... ma qualcuno qui non capisce il basket.. Lui Reyes e Carrol hanno deciso la partita..

  • leomin 20/04/2018, 00.39
    Citazione ( Mettawp 19/04/2018 @ 22:30 )

    Doncic abbastanza osceno. Però Reyes immenso, Carroll killer, e gli altri hanno fatto il loro.

    DONCIC ha giocato molto bene, ha dosato i tiri e fatto un'ottima regia, ha preso rimbalzi e segnato tutti i liberi, e ha recuperato ilpallone decisivo, ma che partita hai visto,? Cambia sport..

  • gibson 20/04/2018, 00.28
    Citazione ( fabius52 19/04/2018 @ 22:37 )

    Doncic osceno? Solo al tiro direi, ma comunque con appena tre tentativi (a vuoto). Però alla fine si trova con valutazione 18, grazie a 8/8 ai tiri liberi 4 assist e 5 rimbalzi, subendo una pressione asfissiante del Pana, dato che la regia era tutt ...

    Comunque noto che anche lui e diventato mirino degli haters, non mi riferisco ad oggi in generale, obbiettivita E UNA DOTE CHE SONO SEMPRE IN MENO A UTILIZZARLA.

  • ilovethisgame5 19/04/2018, 23.15 Mobile

    Credo che per rapporto età/talento doncic ha attirato a se in percentuale più haters di lbj... 19 anni, 19!!! Chi critica doncic non può elogiare i vari flaccadori, moretti, dellavalle, mussini e compagnia bella (i primi nomi che mi vengono in mente...)

  • Mettawp 19/04/2018, 22.58 Mobile
    Citazione ( SteveRose 19/04/2018 @ 22:45 )

    Non so perché giudicate la prestazione in base solo al bottino personale... ha avuto pochissime occasioni di tirare. Ha gestito bene i possessi finali, ed essere un ragazzino di 19 anni di fronte a 20mila non è cosa da poco.

    Boh, io l'ho visto forse per la prima volta in difficoltà. Avrà pure fatto girare la squadra, ma ha sofferto la pressione come raramente gli succede. Poi, ha fatto un paio di giocate da playmaker vero, il talento non si discute, ma a me stasera non ha convinto.

  • Rob76 19/04/2018, 22.48
    Citazione ( Mettawp 19/04/2018 @ 22:30 )

    Doncic abbastanza osceno. Però Reyes immenso, Carroll killer, e gli altri hanno fatto il loro.

    Osceno un par di palle, non è mica il torneo scolastico per bimbette universitarie americane, nell'inferno di Oaka nei minuti finali l'ha fatta vincere lui con i liberi, la palla recuperata e l'assist magnifico per la bomba di Thompkins.

  • Anklebreaker 19/04/2018, 22.47
    Citazione ( fabius52 19/04/2018 @ 22:42 )

    Per la prima volta in vita mia ho provato simpatia per Rudi Fernandez, quando quel fesso di Antetokounmpo (si dice così?) ha tentato di stuprarlo a partita ormai persa, e lui ha avuto una reazione più stizzosa che pericolosa. Non ho ben capito se p ...

    Espulso Singleton

  • SteveRose 19/04/2018, 22.45
    Citazione ( Mettawp 19/04/2018 @ 22:30 )

    Doncic abbastanza osceno. Però Reyes immenso, Carroll killer, e gli altri hanno fatto il loro.

    Non so perché giudicate la prestazione in base solo al bottino personale... ha avuto pochissime occasioni di tirare. Ha gestito bene i possessi finali, ed essere un ragazzino di 19 anni di fronte a 20mila non è cosa da poco.

  • RedDragon 19/04/2018, 22.45 Mobile
    Citazione ( fabius52 19/04/2018 @ 22:42 )

    Per la prima volta in vita mia ho provato simpatia per Rudi Fernandez, quando quel fesso di Antetokounmpo (si dice così?) ha tentato di stuprarlo a partita ormai persa, e lui ha avuto una reazione più stizzosa che pericolosa. Non ho ben capito se p ...

    Scusa, 3-2 ahah

  • RedDragon 19/04/2018, 22.44 Mobile
    Citazione ( fabius52 19/04/2018 @ 22:42 )

    Per la prima volta in vita mia ho provato simpatia per Rudi Fernandez, quando quel fesso di Antetokounmpo (si dice così?) ha tentato di stuprarlo a partita ormai persa, e lui ha avuto una reazione più stizzosa che pericolosa. Non ho ben capito se p ...

    Il telecronista ha detto tecnico al greco ed antisportivo a Rudy.
    Poi credo ci sia stata anche l'espulsione di Singleton.
    Risultato: 5-4=1 libero per il Real (se non erro)

  • fabius52 19/04/2018, 22.42

    Per la prima volta in vita mia ho provato simpatia per Rudi Fernandez, quando quel fesso di Antetokounmpo (si dice così?) ha tentato di stuprarlo a partita ormai persa, e lui ha avuto una reazione più stizzosa che pericolosa. Non ho ben capito se poi è stato espulso, dato che i liberi li ha tirati Doncic. Ma il nero del Pana meritava l'antisportivo imho.

  • undertaker 19/04/2018, 22.41
    Citazione ( RedDragon 19/04/2018 @ 22:35 )

    Tanto talento, ma soprattutto esperienza. Panchina iper rodata è che fallisce raramente.

    Eh si,certo che con il Llull dei bei tempi io li avrei visti favoriti a sto giro.

  • Marco46 19/04/2018, 22.38

    Hanno messo quasi tutto da tre. Reyes fondamentale con un super 3/4.

  • fabius52 19/04/2018, 22.37
    Citazione ( Mettawp 19/04/2018 @ 22:30 )

    Doncic abbastanza osceno. Però Reyes immenso, Carroll killer, e gli altri hanno fatto il loro.

    Doncic osceno? Solo al tiro direi, ma comunque con appena tre tentativi (a vuoto). Però alla fine si trova con valutazione 18, grazie a 8/8 ai tiri liberi 4 assist e 5 rimbalzi, subendo una pressione asfissiante del Pana, dato che la regia era tutta sulle sue spalle. E che abbia messo i compagni nella migliore condizione di fiducia è indubitabile. Per me è stato comunque decisivo per la vittoria del Real, non lo dicono solo le cifre, pur striminzite rispetto al suo standard.

  • Anklebreaker 19/04/2018, 22.36

    Me lo sentivo, questo Real in versione Siena dei bei tempi. Gran secondo tempo (soprattutto terzo quarto) e Pana che ha perso tutte le certezze di 48 ore fa.

  • RedDragon 19/04/2018, 22.35 Mobile
    Citazione ( undertaker 19/04/2018 @ 22:34 )

    Lo sospettavo che almeno una in trasferta il real l'avrebbe portata a casa,ora non sarà facile portare la serie di nuovo in Grecia. Partita svoltata da don Felipe,certo che deve essere una figata quando poi pescare tutto quel ben di dio in panca.

    Tanto talento, ma soprattutto esperienza. Panchina iper rodata è che fallisce raramente.

  • RedDragon 19/04/2018, 22.34 Mobile
    Citazione ( Mettawp 19/04/2018 @ 22:30 )

    Doncic abbastanza osceno. Però Reyes immenso, Carroll killer, e gli altri hanno fatto il loro.

    Però fondamentale e freddo in lunetta. Con lui in campo erano solidi. Inoltre attira le attenzioni di tutta la difesa e ne hanno giovato alquanto Carroll, Reyes e Thompkins. Ayon 5 assist anche lui ottimo, anche se poco preciso nel pucciarla.

  • undertaker 19/04/2018, 22.34

    Lo sospettavo che almeno una in trasferta il real l'avrebbe portata a casa,ora non sarà facile portare la serie di nuovo in Grecia.


    Partita svoltata da don Felipe,certo che deve essere una figata quando poi pescare tutto quel ben di dio in panca.

  • Mettawp 19/04/2018, 22.30 Mobile

    Doncic abbastanza osceno. Però Reyes immenso, Carroll killer, e gli altri hanno fatto il loro.