Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 12/04/2018, 16.59

Euroleague a 18 squadre nel 2019/2020: wild card biennale per il Bayern. Dentro anche l'Asvel?

La Euroleague si espande a 18 squadre

EuroLeague
La Euroleague sarà a 18 squadre dal 2019/2020. Le altre due squadre saranno il Bayern Monaco, che ha ricevuto una Wild card biennale e con tutta probabilità l'Asvel di Tony Parker si riuscirà a rispondere a tutti i requisiti richiesti dalla Euroleague.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Seirin 13/04/2018, 22.32 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 13/04/2018 @ 22:16 )

    ...se armami volesse vendere potrebbe farlo anche adesso...cmq attenzione a voler imitare modello nba, li non è solo.questione di paese o cultura sportiva è che tutto il sistema è completamente diverso sin dalla base. Ci sono 3 organizzazioni c ...

    In effetti sarebbe un progetto molto complicato da applicare in Europa, e potrebbe fracassare clamorosamente.
    In ogni caso non credo si potrà andare avanti così a lungo, in un modo o nell'altro (riunificazione o separazione) si deve trovare una soluzione a questa "guerra"

  • LupoLupo 13/04/2018, 22.20 Mobile
    Citazione ( Seirin 13/04/2018 @ 21:01 )

    Proprio per questo motivo parlavo per l'Euroleague di franchigie stile NBA e non di squadre "tradizionali". In quel modo se Armani si stufa vende, come fanno in NBA, visto che le franchigie sono un guadagno. E i tifosi dovrebbero abituarsi a tifare i ...

    ...e te la dico tutta. Io spero che si arrivi alla guerra totale al più presto. EL (uleb) banna le società che partecipano ai campionati nazionali e fip-fiba a chi fa uleb ( giocatori inclusi). Così fra 2-3 anni chi resta in piedi avrà onore e onere di gestire e sviluppare tutto il movimento e la finiamo con questo teatrino.

  • LupoLupo 13/04/2018, 22.16 Mobile
    Citazione ( Seirin 13/04/2018 @ 21:01 )

    Proprio per questo motivo parlavo per l'Euroleague di franchigie stile NBA e non di squadre "tradizionali". In quel modo se Armani si stufa vende, come fanno in NBA, visto che le franchigie sono un guadagno. E i tifosi dovrebbero abituarsi a tifare i ...




    ...se armami volesse vendere potrebbe farlo anche adesso...cmq attenzione a voler imitare modello nba, li non è solo.questione di paese o cultura sportiva è che tutto il sistema è completamente diverso sin dalla base. Ci sono 3 organizzazioni che lavorano una in funzione dell'ltra. High Scholl per università, uni per nba e d-le per parcheggiare giocatori tutto in funzione nba. Qui si chiederebbe ad altri di fare lo.sporco lavoro ( ovvero sviluppare il movimento alla base) a solo beneficio di 20 società ed un Bertoldo. ...mmm...la vedo dura.

  • Seirin 13/04/2018, 21.01 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 13/04/2018 @ 20:07 )

    L'el punta a questo, chi dice o pensa il contrario mente o è tonto ( per essere gentile). Quello che dici è tutto vero l'nica cosa alla quale io starei attento è dire vado in El e buonanotte a tutti perché quello è il punto.di non ritorno. Ipoti ...

    Proprio per questo motivo parlavo per l'Euroleague di franchigie stile NBA e non di squadre "tradizionali".
    In quel modo se Armani si stufa vende, come fanno in NBA, visto che le franchigie sono un guadagno.
    E i tifosi dovrebbero abituarsi a tifare in modo diverso, in NBA si va a vedere le partite anche se la propria squadra fa schifo, non come qua da noi che se non vai bene il più delle volte il palazzetto è deserto...
    Chiaramente per fare ciò bisogna staccarsi da una mentalità europea che è viva da più di cento anni, mi rendo conto benissimo che non sia facile.
    Però non penso che ULEB si farà problemi a tagliare le società o le nazioni che non si adattano

  • LupoLupo 13/04/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( Seirin 13/04/2018 @ 16:23 )

    Perché scusa? E' chiaro che sto parlando di un ipotetico futuro in cui EL diventerebbe un vero e proprio campionato separato stile NBA. A quel punto non avrebbe più senso che una squadra fosse iscritta a quel campionato e anche a quello nazionale ( ...

    L'el punta a questo, chi dice o pensa il contrario mente o è tonto ( per essere gentile). Quello che dici è tutto vero l'nica cosa alla quale io starei attento è dire vado in El e buonanotte a tutti perché quello è il punto.di non ritorno. Ipotizziamo Milano in El e no campionato, io fossi fiba-fip immagino che salti l'affiliazione, se re Giorgio si stanca o non vuole caxare più fuori 20 mil ( per poter essere almeno presentabile in el) cosa fai?

  • LupoLupo 13/04/2018, 20.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 13/04/2018 @ 08:56 )

    Concordo, per questo dovrebbero tornare a 24 squadre. Le licenze sono giustissime, ma poi penso sia nei loro interessi dare uno slot libero ad ogni campionato maggiore, in modo tale che squadre come Darussafaka e Gala non abbiano come unica chance di ...

    Per me l'nica solunione a lungo termine che consenta ad el di crescere e di fare armistizio con fiba è appunto licenze + accessi ai vincitori dei campionati + wc. Se EL si vuole prendere tutta la torta (come vuole fare) alla lunga salta,per me, tutto. Mi fa ridere quando Bertoldo dice noi vogliamo collaborare con la fiba e poi porta l'el a 24 squadre....

  • Seirin 13/04/2018, 16.25
    Citazione ( laberra8 13/04/2018 @ 15:58 )

    La penseresti diversamente se, per vari motivi, si decidesse che la squadra "franchigia" italiana debba stare a Roma.

    Oltretutto facendo così non è mica detto che l'Italia avrebbe una sola squadra (vedi nel Rugby Pro con Treviso e Zebre)

  • Seirin 13/04/2018, 16.23
    Citazione ( laberra8 13/04/2018 @ 15:58 )

    La penseresti diversamente se, per vari motivi, si decidesse che la squadra "franchigia" italiana debba stare a Roma.

    Perché scusa?
    E' chiaro che sto parlando di un ipotetico futuro in cui EL diventerebbe un vero e proprio campionato separato stile NBA.
    A quel punto non avrebbe più senso che una squadra fosse iscritta a quel campionato e anche a quello nazionale (già adesso siamo molto al limite) e pertanto si potrebbero costituire delle nuove franchigie (poi ognuno tiferà chi vuole, o non seguirà la nuova lega se non gli interessa).


    P.S. non è per fare lo sborone ma oggi Milano non ha nulla da invidiare a Roma, anzi...

  • laberra8 13/04/2018, 15.58
    Citazione ( Seirin 13/04/2018 @ 15:40 )

    Per me la strada dovrebbe essere questa: team "franchigia" in EL e prima squadra in Serie A e coppe FIBA. Anche se credo che difficilmente le leghe nazionali accetterebbero un passaggio libero di giocatori tra la franchigia e la squadre del campionat ...

    La penseresti diversamente se, per vari motivi, si decidesse che la squadra "franchigia" italiana debba stare a Roma.

  • Seirin 13/04/2018, 15.43
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/04/2018 @ 15:33 )

    Il problema di dividere in "EST" ed "OVEST" è che andresti a fare elite ACB e pochi altri da una parte e elite Turchia/VTB dall'altra con pochi inserimenti per parte e scemerebbe l'interesse. Non possono perdersi ogni volta Real CSKA o Fener Barce ...

    Girone unico o giorni separati credo alla fine sia fondamentale mantenere il "tutti contro tutti".
    Io ribadisco che farei un girone unico a 24, playoff a 8 o a 12, playout con retrocessione in EC.
    Oppure 2 gironi da 12, partite incrociate (tutti giocano contro tutti) e playoff incrociati (a questo punto 16 squadra).
    Ovviamente per fare ciò le squadre EL dovranno avere il "Team EL" e se volgiono la squadra da campionato separate

  • Seirin 13/04/2018, 15.40
    Citazione ( fusto88bg 13/04/2018 @ 15:29 )

    Commenti schierati a parte, non si può negare che EL non stia già provocando qualche evoluzione: il caso Maccabi con due squadre potrebbe presto essere seguito a ruota da altre se se rivelasse realmente efficace.

    Per me la strada dovrebbe essere questa: team "franchigia" in EL e prima squadra in Serie A e coppe FIBA.
    Anche se credo che difficilmente le leghe nazionali accetterebbero un passaggio libero di giocatori tra la franchigia e la squadre del campionato (tipo NBA/G-League).

  • RedGerroOM1936 13/04/2018, 15.33
    Citazione ( Riminucci 13/04/2018 @ 09:29 )

    24 squadre divise in 2 gironi, sistema di incontri in stile NBA e quando giochi all'estero cerchi di combinare le 2 partite con squadre della stessa nazione....

    Il problema di dividere in "EST" ed "OVEST" è che andresti a fare elite ACB e pochi altri da una parte e elite Turchia/VTB dall'altra con pochi inserimenti per parte e scemerebbe l'interesse.


    Non possono perdersi ogni volta Real CSKA o Fener Barcellona per dirne due a caso

  • fusto88bg 13/04/2018, 15.29

    Commenti schierati a parte, non si può negare che EL non stia già provocando qualche evoluzione: il caso Maccabi con due squadre potrebbe presto essere seguito a ruota da altre se se rivelasse realmente efficace.

  • OttoLamphred 13/04/2018, 15.22
    Citazione ( mimancavescovi 12/04/2018 @ 18:48 )

    Che non può esistere, discorso trito e ritrito. In compenso dai tuoi commenti giustamente dal tuo punto di vista sei pro fiba. Che sta per assegnare a sua volta wild card per la CL. Non ti resta che creare una lega tua, basati sui principi di amore ...

    Si chiama UISP
    E magari qualcuno si limitasse a commentare solo quella invece di dirci ogni volta quanto è brutta e cattiva ECA a differenza della FIBA dai sani principi morali....

  • RedGerroOM1936 13/04/2018, 15.18
    Citazione ( Riminucci 12/04/2018 @ 22:42 )

    Mi spieghi perchè alla Virtus e non, per esempio, a Torino o Venezia?

    Perchè ECA è una società che guarda al profitto e molto probabilmente il ritorno economico sarebbe maggiore coinvolgendo lei piuttosto che Torino (nonostante il pala hisozaki) o Venezia che ha l'handicap del Taliercio. Paradossalmente per Eca dopo Bologna in Italia vorrebbero avere Roma che ha palazzetto da 12k e come città è molto attraente, peccato non ci sia più una squadra all'altezza.


    Per il merito sportivo dovrebbe esserci la FIBA.


    Paradossalmente per me una squadra dovrebbe poter partecipare sia al campionato nazionale, sia a ECA se invitata, sia alle coppe FIBA in base al piazzamento.

    E' come se io avessi una squadra di basket locale e facessi campionato FIP, campionato UISP e campionato CSI perchè ho tanti ragazzi di livello diverso e voglio far giocare tutti...

  • Seirin 13/04/2018, 10.44
    Citazione ( bubu170 13/04/2018 @ 08:54 )

    Per me è la lega delle squadre più forti e anche a livello di correttezza non è giusto che ogni anno due tra Khimki, Unics e Loko siano costrette a stare fuori (e volendo ci sarebbe anche lo Zenit), perchè sono tutte squadre di livello di EL. Sit ...

    Si giusto, mancava un elemento ma perché lo avevo già scritto nel mio primo post: ovviamente premesso l'allargamento almeno a 24 squadre

  • Riminucci 13/04/2018, 09.29

    24 squadre divise in 2 gironi, sistema di incontri in stile NBA e quando giochi all'estero cerchi di combinare le 2 partite con squadre della stessa nazione....

  • bubu170 13/04/2018, 09.15
    Citazione ( PauGasol16 13/04/2018 @ 09:08 )

    Io penso che dovrebbero anche prevedere un sistema di retrocessione in eurocup per l'ultima classificata della regular season, per evitare un livellamento verso il basso e soprattutto che le squadre fuori dalla lotta playoff disputano partite inutili ...

    Il sistema a retrocessioni sarebbe il massimo! Non è facile da applicare nel breve, ma EL a 20 che scegli all'inizio, poi non sarà più possibile accedere a EL tramite campionati nazionali, ma solo tramite ad EC, con due retrocessioni da EL ogni anno e due promozioni da EC. EC libera con qualificazione tramite campionati nazionali, niente licenze e se perdi l'EL sul campo, per riconquistarla devi qualificarti all'EC per la stagione successiva e arrivare in finale. Sarebbe tanta roba, però devi aspettare sicuramente la scadenza delle licenze decennali, poi comunque non so quanto sia nei loro interessi una proposta del genere

  • PauGasol16 13/04/2018, 09.08 Mobile
    Citazione ( bubu170 13/04/2018 @ 08:56 )

    Concordo, per questo dovrebbero tornare a 24 squadre. Le licenze sono giustissime, ma poi penso sia nei loro interessi dare uno slot libero ad ogni campionato maggiore, in modo tale che squadre come Darussafaka e Gala non abbiano come unica chance di ...

    Io penso che dovrebbero anche prevedere un sistema di retrocessione in eurocup per l'ultima classificata della regular season, per evitare un livellamento verso il basso e soprattutto che le squadre fuori dalla lotta playoff disputano partite inutili da febbraio. Oppure creare due gironi, insomma qualcosa per lasciare tutto aperto fino alla fine

  • Mettawp 13/04/2018, 08.58
    Citazione ( Seirin 13/04/2018 @ 08:46 )

    In effetti ad essere onesti in Kazan e il Darussafaka sono decisamente di un altro livello rispetto a italiane, tedesche, greche dalla terza in poi, israeliane. Dipende però da quale visione si abbia dell'EL e del suo futuro. Se si punta davvero ad ...

    Considera che una russa e una turca accederanno l'anno prossimo tramite Eurocup. Quindi in quel caso si prenderebbero un posto in più in modo meritocratico.

  • Mettawp 13/04/2018, 08.57
    Citazione ( Riminucci 12/04/2018 @ 22:42 )

    Mi spieghi perchè alla Virtus e non, per esempio, a Torino o Venezia?

    Vediamo il progetto Bologna. Di sicuro mi sembra l'unica al momento che possa anche solo pensare di fare un progetto a livello Eurolega, con budget oltre i 10 milioni, palazzetto adatto allo scopo, società solida, base di tifo e di seguito notevole. Non perché Venezia o Torino siano cattive realtà, anzi. Ma per l'Eurolega serve un impegno davvero importante a livello economico e societario.

  • bubu170 13/04/2018, 08.56
    Citazione ( PauGasol16 13/04/2018 @ 08:52 )

    Vero. Ma l'eurolega a mio parere deve espandersi a macchia d'olio in Europa, non insistere negli stessi paesi.

    Concordo, per questo dovrebbero tornare a 24 squadre. Le licenze sono giustissime, ma poi penso sia nei loro interessi dare uno slot libero ad ogni campionato maggiore, in modo tale che squadre come Darussafaka e Gala non abbiano come unica chance di disputare l'EL, vincere la EC

  • bubu170 13/04/2018, 08.54
    Citazione ( Seirin 13/04/2018 @ 08:46 )

    In effetti ad essere onesti in Kazan e il Darussafaka sono decisamente di un altro livello rispetto a italiane, tedesche, greche dalla terza in poi, israeliane. Dipende però da quale visione si abbia dell'EL e del suo futuro. Se si punta davvero ad ...

    Per me è la lega delle squadre più forti e anche a livello di correttezza non è giusto che ogni anno due tra Khimki, Unics e Loko siano costrette a stare fuori (e volendo ci sarebbe anche lo Zenit), perchè sono tutte squadre di livello di EL. Situazione simile in turchia, con Gala e Darussafaka

  • PauGasol16 13/04/2018, 08.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 13/04/2018 @ 08:41 )

    Considerando il livello dei campionati, la cosa più giusta sarebbe la terza turca o la terza russa

    Vero. Ma l'eurolega a mio parere deve espandersi a macchia d'olio in Europa, non insistere negli stessi paesi.

  • Seirin 13/04/2018, 08.46
    Citazione ( bubu170 13/04/2018 @ 08:41 )

    Considerando il livello dei campionati, la cosa più giusta sarebbe la terza turca o la terza russa

    In effetti ad essere onesti in Kazan e il Darussafaka sono decisamente di un altro livello rispetto a italiane, tedesche, greche dalla terza in poi, israeliane.
    Dipende però da quale visione si abbia dell'EL e del suo futuro.
    Se si punta davvero ad un vero e proprio campionato europeo sarebbe più corretto allargare la partecipazione a più paesi e non solo alle squadre più forti (o più ricche).
    Altrimenti sarebbe come se in NBA gli anni passati avessero fatto un 80% di squadre dell'Ovest e un 20% dell'Est...

  • bubu170 13/04/2018, 08.41
    Citazione ( PauGasol16 12/04/2018 @ 17:59 )

    Se il Pana lascia spero non sia rimpiazzato da un'altra turca o spagnola. Anche se i tempi per una seconda italiana o una squadra inglese non sono ancora martiri, quindi non saprei chi altro includere. Magari una slava?

    Considerando il livello dei campionati, la cosa più giusta sarebbe la terza turca o la terza russa

  • Riminucci 12/04/2018, 22.42
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/04/2018 @ 18:30 )

    Con l'ingresso della seconda tedesca e della prima francese, in caso di dipartita del Pana si potrebbe nominare o la meglio piazzata del campionato greco o la meglio piazzata del campionato italiano o se dovesse fare un bel campionato e ben figurare ...

    Mi spieghi perchè alla Virtus e non, per esempio, a Torino o Venezia?

  • Riminucci 12/04/2018, 22.41

    Quanti secoli sono che la Virtus non vince un campionato? Ma cosa cavolo pretendono, la wild card? Che vincano qualcosa e poi se ne parla.......

  • Maxdealle 12/04/2018, 22.37
    Citazione ( sickhero 12/04/2018 @ 18:50 )

    Credo che la dirigenza la userà come banco di prova per misurare risposta sul campo, introiti e affezione anche nelle uscite europee. Dovesse avere esito positivo credo che entro un triennio tenterete l'assalto all'EL.

    Mi auguro che l'obiettivo non sia questo perché al 99% verrebbe mancato. La Fiba champions league ho paura che al tifoso medio virtussino attizzi veramente poco, se poi venisse giocata alla Unipol Arena prevedo 1000/1500 spettatori a partita. Spero di sbagliarmi.

  • Spel81 12/04/2018, 20.20 Mobile
    Citazione ( KeithL 12/04/2018 @ 18:53 )

    Arriviamo, dateci il tempo un attimo di capire le regole, ancora non abbiamo ben compreso quelle italiane perché pare che una squadra possa firmare fino a 5 stranieri nel nostro caso ma non sono ancora sicurissimi, figurati quanto ci metteremo a cap ...

    Questa mossa del non rinforzare il roster non la capirò mai: la Virtus ha la possibilità di raggiungere e giocarsi i playoff, c’è l’imbarazzo della scelta tra gli USA perché i campionati asiatici e la g League sono finiti e il premio italiani è già vinto per distacco..

  • Spel81 12/04/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( area00 12/04/2018 @ 18:23 )

    Avrei detto Brescia.

    Brescia spero che SE sceglierà di fare una coppa sarà l’Eurocup perché nn ha senso fare il passo più lungo della gamba e l’EC è di alto livello ma con meno gare rispetto alla CL.
    Comunque la mia era una domanda provocatoria ma fino a un certo punto: se ne era parlato quando la Virtus era ancora in A2, Bologna ha un pubblico e un palazzo adeguato all’Eurolega quindi non capisco la mossa di adeguarsi alla fiba CL



  • fuarceUDIN 12/04/2018, 19.33 Mobile

    Tra l'altro nella prossima estate dovrebbero scadere tutte le licenze decennali, esclusa quella di Milano che scade nel 2024. Tralasciando il caso Pana, vengono riconfermate tutte quante?
    Se la Virtus vuole avere una licenza comunque farebbe meglio a muoversi...

  • RedGerroOM1936 12/04/2018, 19.04
    Citazione ( KeithL 12/04/2018 @ 18:53 )

    Arriviamo, dateci il tempo un attimo di capire le regole, ancora non abbiamo ben compreso quelle italiane perché pare che una squadra possa firmare fino a 5 stranieri nel nostro caso ma non sono ancora sicurissimi, figurati quanto ci metteremo a cap ...

    In realtà in fiba champions league dovrebbero essercene se non erro... ma non vorrei dire una cosa sbagliata

  • KeithL 12/04/2018, 18.53
    Citazione ( Spel81 12/04/2018 @ 18:05 )

    e la Virtus?

    Arriviamo, dateci il tempo un attimo di capire le regole, ancora non abbiamo ben compreso quelle italiane perché pare che una squadra possa firmare fino a 5 stranieri nel nostro caso ma non sono ancora sicurissimi, figurati quanto ci metteremo a capire quelle europee. Fortuna qui non ci sono limitazioni a roster

  • sickhero 12/04/2018, 18.50
    Citazione ( TakeThisLife 12/04/2018 @ 18:47 )

    Abbiamo mendicato una inutile Champions League. Piuttosto che questa , mi sarei iscritto più volentieri a quella del calcio :-)

    Credo che la dirigenza la userà come banco di prova per misurare risposta sul campo, introiti e affezione anche nelle uscite europee. Dovesse avere esito positivo credo che entro un triennio tenterete l'assalto all'EL.

  • mimancavescovi 12/04/2018, 18.48 Mobile
    Citazione ( Baskettando 12/04/2018 @ 18:44 )

    e io sono pro eurolega aperta a tutti, piacere

    Che non può esistere, discorso trito e ritrito. In compenso dai tuoi commenti giustamente dal tuo punto di vista sei pro fiba. Che sta per assegnare a sua volta wild card per la CL. Non ti resta che creare una lega tua, basati sui principi di amore e poesia

  • TakeThisLife 12/04/2018, 18.47 Mobile
    Citazione ( Spel81 12/04/2018 @ 18:05 )

    e la Virtus?

    Abbiamo mendicato una inutile Champions League.
    Piuttosto che questa , mi sarei iscritto più volentieri a quella del calcio :-)

  • GalRODMI86 12/04/2018, 18.46
    Citazione ( Baskettando 12/04/2018 @ 18:44 )

    e io sono pro eurolega aperta a tutti, piacere

    Esiste già, e si chiama FIBA CL. L'Eurolega non è più una coppa, ma una lega privata, con le sue regole.

  • Baskettando 12/04/2018, 18.44
    Citazione ( mimancavescovi 12/04/2018 @ 18:40 )

    Speriamo, i commenti a senso unico contano una fava. Io sono pro Eurolega, non per questo biasimo il fatto che oggi potevano fare un passo verso la conciliazione riducendo l'inibizione

    e io sono pro eurolega aperta a tutti, piacere

  • laspadanellaroccia 12/04/2018, 18.41
    Citazione ( PauGasol16 12/04/2018 @ 17:59 )

    Se il Pana lascia spero non sia rimpiazzato da un'altra turca o spagnola. Anche se i tempi per una seconda italiana o una squadra inglese non sono ancora martiri, quindi non saprei chi altro includere. Magari una slava?

    Gli inglesi ormai sono fuori da qualsiasi cosa che riguardi l'europa...

  • mimancavescovi 12/04/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( Baskettando 12/04/2018 @ 18:37 )

    mo me lo segno

    Speriamo, i commenti a senso unico contano una fava. Io sono pro Eurolega, non per questo biasimo il fatto che oggi potevano fare un passo verso la conciliazione riducendo l'inibizione

  • Baskettando 12/04/2018, 18.37
    Citazione ( mimancavescovi 12/04/2018 @ 18:35 )

    Lo Zalgiris ha vinto un Eurolega e quest'anno ha fatto 7 vittorie in piu del Barcellona basket

    mo me lo segno

  • mimancavescovi 12/04/2018, 18.35 Mobile
    Citazione ( Baskettando 12/04/2018 @ 18:29 )

    Diamo una wild a tony una al bayern chi altro c'è da accontentare? I risultati sportivi non contano piu nulla e conta chi è bello e ricco. Imprese storiche come la roma contro il barca dell'altro giorno sono impossibili nell'eurolega di bartolomeo. ...

    Lo Zalgiris ha vinto un Eurolega e quest'anno ha fatto 7 vittorie in piu del Barcellona basket

  • sickhero 12/04/2018, 18.31 Mobile
    Citazione ( Spel81 12/04/2018 @ 18:05 )

    e la Virtus?

    Ha scelto la Fiba Champions League, senza contare che per mantenere una stagione da almeno 60 partite dovrebbe alzare di moltissimo il budget. Cosa che per ora Zanetti non sembra voler fare, ma chissà.

  • RedGerroOM1936 12/04/2018, 18.30

    Con l'ingresso della seconda tedesca e della prima francese, in caso di dipartita del Pana si potrebbe nominare o la meglio piazzata del campionato greco o la meglio piazzata del campionato italiano o se dovesse fare un bel campionato e ben figurare in Europa nella stagione 2018/19 strada aperta ad una wild card magari triennale alla Virtus

  • Baskettando 12/04/2018, 18.29

    Diamo una wild a tony una al bayern chi altro c'è da accontentare? I risultati sportivi non contano piu nulla e conta chi è bello e ricco. Imprese storiche come la roma contro il barca dell'altro giorno sono impossibili nell'eurolega di bartolomeo. Sempre piu schifato.

  • area00 12/04/2018, 18.23
    Citazione ( Spel81 12/04/2018 @ 18:05 )

    e la Virtus?

    Avrei detto Brescia.

  • Spel81 12/04/2018, 18.05

    e la Virtus?

  • mimancavescovi 12/04/2018, 18.04 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 12/04/2018 @ 17:59 )

    Se il Pana lascia spero non sia rimpiazzato da un'altra turca o spagnola. Anche se i tempi per una seconda italiana o una squadra inglese non sono ancora martiri, quindi non saprei chi altro includere. Magari una slava?

    Propenderei per una seconda slava o lituana, vedi lietuvos

  • PauGasol16 12/04/2018, 17.59 Mobile

    Se il Pana lascia spero non sia rimpiazzato da un'altra turca o spagnola. Anche se i tempi per una seconda italiana o una squadra inglese non sono ancora martiri, quindi non saprei chi altro includere. Magari una slava?

Pagina di 2