Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 22/03/2018, 22.31

L'Olimpia Milano spegne la luce e la riaccende troppo tardi: Valencia passa al PalaDesio

Non basta la grande prestazione di Vlado Micov, autore di cinque triple nel solo terzo quarto. Sono gli spagnoli di Vidorretta a chiudere una settimana perfetta

EuroLeague
Doppio parziale passivo di 2-12 a cavallo tra terzo e quarto quarto, e al PalaDesio l’Olimpia Milano si deve inchinare a Valencia. Una resa con risveglio tardivo per gli uomini di Simone Pianigiani, con la parziale scusante delle non perfette condizioni di elementi come Gudaitis e Bertans, oltre all’orgoglioso finale. Pochi minuti concessi al rientrante Jordan Theodore, in netto debito fisico soprattutto in difesa, secondo capitolo della crisi offensiva di Andrew Goudelock, che in settimana tocca lo 0/13 al tiro. Passivi, che vanificano anche la positività di Vlado Micov, 5 triple nel solo terzo quarto. Simone Pianigiani “rimbrotta” a più riprese la tenuta dei suoi, in vista soprattutto della trasferta ad Avellino di fine settimana. Dove Milano, con altri stimoli, dovrà mostrare ben altri occhi.

AX ARMANI EXHANGE OLIMPIA MILANO - VALENCIA BASKET 89-93

1° QUARTO
Andamento lento al PalaDesio per iniziare, con le due squadra a fornire attacchi ragionati e nessuna transizione. Cinciarini segna il primo canestro di Milano, Martinez la prima tripla di gara, il play milanese trova il 2+1 per il 10-7 a 6.15 che diventa 12-9 con una schiacciata di Kuzminskas a 5.02. Valencia con quintetto iniziale di impatto, fondato sul play-centro Dubljevic, che in uno contro uno manda in grande difficoltà Tarczewski. A 3.48 Andrea Cinciarini tocca i 6 punti personali per il 15-9, e “domina” l’avvio di gara con la lettura che vale il 2+1 di Gudaitis del 18-11 a 3.18. Vidorreta corre da Green e Pleiss, dopo il massimo vantaggio ancora di Gudaitis (20-11 a 2.55), Kuzminskas si produce in due pessime letture difensive facendo infuriare Pianigiani (20-15 a 1.13), prendendosi il cambio con M’Baye dopo una persa, e aprendo al parziale di 0-6 esterno. 23-17 alla sirena, 7 punti per Andrea Cinciarini.

2° QUARTO
Attacco confuso, difesa che va terribilmente in difficoltà sui p&r di Pleiss per Van Rossom e Green. Il risultato sono 17 punti al passivo per Milano in 5’, quanto nell’intero primo quarto, con due triple del play e una dell’ex Olympiacos. Il merito della squadra di Pianigiani è pescare le due bombe di Bertans in avvio e quella di M’Baye, che garantiscono di tamponare sino al 34-34 a 4.02. In questo frangente, primo spazio per Jordan Theodore, in grande difficoltà nel passaggio sui blocchi, come rimarcato anche da Pianigiani nel primo timeout. Van Rossom piazza la terza tripla del suo quarto, Micov torna in campo e segna 5 punti praticamente in serie, l’Olimpia si riequilibra in difesa e chiude 43-40 il primo tempo. 7 per Micov e Cinciarini.

3° QUARTO
Micov apre le marcature (46-40), Goudelock porta la striscia delle ultime due gare a 0/13 al tiro, e a 6.40 Valencia porta il primo sorpasso con il 3/3 di Martinez dalla lunetta dopo un fallo ingenuo di Gudaitis. 48-49 a 6.40, che diventa 48-52 dopo una tripla di Sastre (e tiro rifiutato da Goudelock per Cinciarini) per il 2-12 di parziale a 5.52. Il tutto si allunga sino al 2-14 rotta da due triple in controtempo di Micov (54-56 a 4.02), che arriva a 5 personali, e 15 punti nel quarto, per il 62-59 a 1.54. Festival delle triple comunque anche per Valencia, che colpisce con Doornekamp, Sam Emeterio e Green per il 65-68 a fine terzo quarto. 22 per Micov.

4° QUARTO
Valencia continua a strattonare la partita, e dopo un 3+1 di Green (fallo di Bertans) è nuovamente 2-12 di parziale rotto dalle giocate di Jerrells e Micov (71-74 con 8.08). Miano deve inseguire una gara che gli scivola via di mano sempre più nettamente, Green cesella il 74-83 che diventa 75-85 con 4' da giocare. L'Olimpia alza bandiera bianca? No, perchè Curtis Jerrells piazza tre triple in fila per l'84-87 con 2' da giocare, Micov garantisce ancora ossigeno, e a 41'' Gudaitis va in percussione per l'89-90. Milano recupera palla, Jerrells la getta al vento interstardendosi sul possesso a 17'', Cinciarini deve spendere fallo su Abalde, l'esterno fa 1/2 dalla lunetta ma Sastre scippa il rimbalzo a Micov e chiude la gara.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • Seirin 26/03/2018, 10.58
    Citazione ( Cantucky 26/03/2018 @ 10:27 )

    L’ autogol clamoroso credo sia stato l introduzione di disqus, hanno perso l 80% dei commenti, e molti utenti storici. È stato ribadito più volte e da molti che non piace. Evidentemente hanno un contratto vincolante , altrimenti lo avrebbero già ...

    Certo, però a volte quando si deve imporre una modifica e lo si fa in modo netto e radicale la gente sbotta ma poi si adegua.
    Aver lasciato il vecchio sistema attivo così tanto tempo secondo me ha aggiunto ad un possibile errore di valutazione l'effetto "disincentivante" al passaggio al nuovo

  • Cantucky 26/03/2018, 10.27 Mobile
    Citazione ( Seirin 23/03/2018 @ 08:48 )

    Avremmo la prova definitiva solamente quando il nuovo sito con solo Disqus sarà attivo. Sicuramente la scelta di mantenere il doppio sistema di commenti è stata una gentilezza notevole di Sportando nei riguardi degli utenti storici, ma tecnicamente ...

    L’ autogol clamoroso credo sia stato l introduzione di disqus, hanno perso l 80% dei commenti, e molti utenti storici. È stato ribadito più volte e da molti che non piace. Evidentemente hanno un contratto vincolante , altrimenti lo avrebbero già levato

  • PierinoLaPeste 23/03/2018, 21.06
    Citazione ( GalRODMI86 23/03/2018 @ 19:33 )

    Quando sistemeremo questo marasma, allora potremmo parlare di pregi e difetti dei nostri allenatori. Io poi faccio poco testo, sono tendenzialmente buono, e una possibilità non la nego a nessuno. Hanno detto che è un progetto di tre anni ? vedremo ...

    non so se reggerò a tre anni di conduzione di Pianigiani. Mi sa di no.... :)

  • GalRODMI86 23/03/2018, 19.33
    Citazione ( PierinoLaPeste 23/03/2018 @ 19:08 )

    si c'è certamente questo fortissimo rischio

    Quando sistemeremo questo marasma, allora potremmo parlare di pregi e difetti dei nostri allenatori.
    Io poi faccio poco testo, sono tendenzialmente buono, e una possibilità non la nego a nessuno. Hanno detto che è un progetto di tre anni ? vedremo se è vero, e dove ci porterà.
    Opinione personale un po controtendenza. Lo so sono strano :)

  • PierinoLaPeste 23/03/2018, 19.08
    Citazione ( GalRODMI86 23/03/2018 @ 17:37 )

    La differenza è che Repesa era stato silurato dalla società, ma tenuto li per avere un capro espiatorio fino alla fine. A prescindere da tutto, da dicembre in poi la squadra non lo seguiva più, e così diventa impossibile per chiunque. Io rimango ...

    si c'è certamente questo fortissimo rischio

  • GalRODMI86 23/03/2018, 17.37
    Citazione ( PierinoLaPeste 23/03/2018 @ 16:07 )

    In un altro 3d poco dopo evidenzio alcuni episodi tipici. La storia è piena di allenatori "perfetti" in un certo ambiente e pietosi in un altro. Anche i più grandi coach hanno affrontato in carriera insuccessi e delusioni, ci mancherebbe. Però ci ...

    La differenza è che Repesa era stato silurato dalla società, ma tenuto li per avere un capro espiatorio fino alla fine. A prescindere da tutto, da dicembre in poi la squadra non lo seguiva più, e così diventa impossibile per chiunque.
    Io rimango dell'idea che Pianigiani rimanga comunque un buon allenatore, con le sue idee e le sue fisse, come qualsiasi altro allenatore. Avessimo preso Trinchieri avremmo comunque avuto da ridire, perché il suo sistema richiede tempo per essere assimilato, e i risultati nell'immediato non sarebbero arrivati.


    Semplicemente valutare un allenatore nell'ambiente di Milano non ha senso. Non ci sono gli elementi per farlo lavorare al meglio. E mi riferisco a quello attuale, e a tutti quelli che lo hanno preceduto. Per me nemmeno Repesa e Banchi erano cattivi allenatori. Pregi e difetti, ma non gente alle prime arme.
    Gli allenatori emergenti poi vanno bene, ma fino a quando non sistemi le gerarchie societarie, e metti le persone giuste nei posti giusti, brucerai ogni allenatore che passerà di qua.

  • PierinoLaPeste 23/03/2018, 16.07
    Citazione ( GalRODMI86 23/03/2018 @ 15:59 )

    E' un discorso che abbiamo fatto in passato. E' palese che gli allenatori hanno avuto i loro demeriti in determinate situazioni, però io non credo alla favola che i nostri allenatori non sono capaci, o che sono gente che ha vinto solo "fortunati" ...

    In un altro 3d poco dopo evidenzio alcuni episodi tipici. La storia è piena di allenatori "perfetti" in un certo ambiente e pietosi in un altro. Anche i più grandi coach hanno affrontato in carriera insuccessi e delusioni, ci mancherebbe. Però ci sono segnali che dimostrano quando un coach ha perso "il bandolo della matassa". Nel caso di Repesa e di Painigiani, questi segnali sono stati evidenti e da allora la situazione è andata precipitando fino agli epiloghi noti. Forse ci voleva il coraggio di prendere in mano la situazione con altre alternative prima che fosse troppo tardi, almeno con Repesa. Pianigiani si merita perlomeno di finire la stagione, ma sono certo che se continuerà ad insistere anche in campionato con Theodore e Guodelock, specie se in coppia, non potrà che finire malissimo. La cosa che non mi capacito è che non "legga" mai i segnali positivi e negativi delle formazioni che schiera

  • GalRODMI86 23/03/2018, 15.59
    Citazione ( PierinoLaPeste 23/03/2018 @ 15:32 )

    Le colpe non sono solo di loro, siamo daccordo tutti che al primo posto ci sono errori evidenti della dirigenza. Però neppure loro si sono dimostrati all'altezza di saper gestire la situazione tecnico tattica. Banchi dei tre è stato il meno peggio, ...

    E' un discorso che abbiamo fatto in passato.


    E' palese che gli allenatori hanno avuto i loro demeriti in determinate situazioni, però io non credo alla favola che i nostri allenatori non sono capaci, o che sono gente che ha vinto solo "fortunati". Sarebbe troppo semplice risolverla così.
    A un certo livello gli allenatori devono fare gli allenatori, e la società deve fare la società. Da noi non si capisce chi fa cosa, e nel marasma come fai a giudicare serenamente un coach ? Dopo possiamo parlare di cambi, gestione, scelte ecc ecc, ma se ogni anno ci ritroviamo a dire che i nostri allenatori sono incapaci (e magari è gente che lontano da Milano ha fatto bene), forse il problema risiede altrove.

  • PierinoLaPeste 23/03/2018, 15.51
    Citazione ( Rollsanity 23/03/2018 @ 10:43 )

    Comunque sembra che ce l'abbia solo con Pascolo ma non è assolutamente così, tanti altri meritano le stesse considerazioni ma il fatto che sia protetto da tutti come se fosse una vittima senza responsabilità che o gioca bene o è colpa del sistema ...

    Le due migliori prestazioni stagioanli Pascolo le ha fatte la prima con una intesa eccellente con Gudaitis, la seconda insieme a Kuz da tre e con Tarczescki. Soluzioni mai più sperimentate dallo staff tecnico. Agghiacciante che neppure si accorgono quando a questo punto chiaramente per caso azzeccano una mossa giusta. Perchè per caso ? Perchè se DELIBERATAMENTE fai una scelta e questa paga alla grande, è evidente che la riproponi. Se non lo fai è perchè neppure si sono resi conto di aver fatto una buona mossa !!!!!!!! Ma come è possibile essere così miopi ???

  • PierinoLaPeste 23/03/2018, 15.47
    Citazione ( Tothenorth 22/03/2018 @ 23:54 )

    dai la stessa squadra ad un altro coach, e la porta a sfiorare i playoff, e non 15 esima in europa

    Questo roster non potrà mai lottare per i play off, anche se sono certo che con coach adatto a gestirlo, sarebbe potuto arrivare intorno al nono - decimo posto. Il motivo per cui non può lottare nei PO è dovuto alla scelta di puntare su due cavalli sbagliati che in coppia diventanto una tragedia. L'errore della panchina è di non averlo capito subito e di non aver trovato soluzioni, anzi ancor peggio di non averci neppure provato e, quando causa infortuni le soluzioni si sono presentate, di non averle mai cavalcate neppure per prova. Pascolo, ricordo una partita in cui in coppia con Gudaitis hanno fatto insieme i numeri, ed un altra in cui insieme a KUX da tre e Tarczescki hanno demolito gli avversari. Quando mai questa soluzione è stata riproposta in seguito ? MAI MAI E POI MAI !!!!!!

  • PierinoLaPeste 23/03/2018, 15.42
    Citazione ( GalRODMI86 23/03/2018 @ 00:30 )

    Quando capiremo chi deve allenare, e chi deve fare le squadre, forse faremo un salto in avanti. Passa tutto da qui.

    Queste sono parole sante, anche se mi sembrano parzialmente in contrasto quando affermi che Banchi, Repesa ed il Piangina non sono tutti non all'altezza. Sarebbe stupido dire che non sono capaci di allenare, ma mi pare abbastanza evidente che non siano gli allenatori giusti nel posto giusto. Ok la panchina di Milano è particolarmente scottante, però un buon coach, con tutti i problemi di organico del mondo, dovrebbe essere comunque in grado di 1) gestire i cambi 2) gestire le rotazioni 3) far migliorare l'amalgama ed il gioco della squadra. Poi se il roster ha dei limiti i miracoli non li fa nessuno. Ma da li ad essere ridicolizzati da Cantù (e da trento lo scorso anno) ce ne corre

  • PierinoLaPeste 23/03/2018, 15.37
    Citazione ( jack24 23/03/2018 @ 01:15 )

    Partita da vincere per stare davanti al Valencia e assumere una posizione dignitosa in classifica, e invece persa nuovamente, Goudelock due partite da 0 punti e già senza theodore se regali il tuo giocatore più forte non vai da nessuna parte. Posse ...

    Se ieri i due giocatori più forti del roster fossero stati entrambi NE avremmo vinto la partita forse pure senza eccessivi patemi. I due parziali negativi, sul + 7 e sul +2 sono principalmente dovuti all'impiego di Theodore prima e di Goudelock poi. Peccato non aver fatto il miracolo, mi spiace poi che i due errori finali siano venuti dai migliori di ieri, Jerrels (COME GUARDIA al fianco del Cincia) e di Micov che a Desio si esalta...

  • PierinoLaPeste 23/03/2018, 15.32
    Citazione ( GalRODMI86 23/03/2018 @ 10:38 )

    Tre indizi fanno una prova: prima il problema era Banchi, poi Repesa e ora Pianigiani.....Tutti scemi ? io non credo....

    Le colpe non sono solo di loro, siamo daccordo tutti che al primo posto ci sono errori evidenti della dirigenza. Però neppure loro si sono dimostrati all'altezza di saper gestire la situazione tecnico tattica. Banchi dei tre è stato il meno peggio, anche se ha sulla coscenza la pessima gestione unana di Melli ed Hackett. Repesa ha sbagliato totalmente l'approccio di gestione del gruppo, Pianigiani la gestione delle guardie e degli italiani ed in genere la gestione meritocratica del gruppo. Arrivo a dire che forse è meglio puntare su allenatori emergenti promettenti che su santoni come gli ultimi due che hanno perso evidenti colpi nel corso degli anni.

  • PierinoLaPeste 23/03/2018, 15.23
    Citazione ( Blackmamba7 23/03/2018 @ 09:10 )

    Come fa Milano a rendere scarso un giocatore come Goudelock?

    Come mai un giocatore come Goudelock ogni anno deve cambiare squadra perchè nessuno lo conferma ? Goudelock non è scarso, è uno SPECIALISTA e come tale deve essere usarto. Secondariamente è zero in difesa, per cui quando lo usi devi avere dei compagni in grado di coprirne le magagne. Milano lo usa in modo osceno, quasi da costruttore del gioco, e pretende che difenda insieme a giocatori come Theodore, Kuzmiskas e lo stesso Micov che non sono certo noti per le grandi doti difensive. Un suicidio tattico aver puntato su di lui a maggior ragione in coppia con uno come Theodore altrettanto difficile da reggere in difesa ed eccessivamente accentratore del gioco.

  • PierinoLaPeste 23/03/2018, 15.19
    Citazione ( Seirin 23/03/2018 @ 13:35 )

    Perché molti ricordano ancora che giocatore era a Trento (tra parentesi, poco più di 2 anni fa è stato nel quintetto all-star di Eurocup con quasi 18 punti e 8 rimbalzi a partita), ed è difficile accettare che un ottimo giocatore con il passare d ...

    Pascolo non è scarso , è stato usato in modo agghiacciante, non basta come attenuante il lungo infortunio estivo per accantonarlo. Sono certo che lontano da Milano tornerà quello di prima.

  • Seirin 23/03/2018, 15.02
    Citazione ( Rollsanity 23/03/2018 @ 14:34 )

    Ok M’Baye ne metteva 18 e passa a gara lo scorso anno a Brindisi portandola ad una stagione positiva, perché non vedo la chiamata alle armi per dire come abbiamo rovinato anche lui?

    Se vuoi lo faccio ;-)


    A parte gli scherzi, Pascolo fece una grande stagione anche in coppa arrivando alle semifinali di Eurocup, mentre Mbaye no.
    Poi evidentemente Pascolo alla maggior parte delle persone piace magari anche oltre i suoi meriti, con l'empatia è così, non si può sempre spiegare razionalmente :-)

  • Zagora 23/03/2018, 14.34 Mobile

    Peccato per la sconfitta

  • Rollsanity 23/03/2018, 14.34 Mobile
    Citazione ( Seirin 23/03/2018 @ 13:35 )

    Perché molti ricordano ancora che giocatore era a Trento (tra parentesi, poco più di 2 anni fa è stato nel quintetto all-star di Eurocup con quasi 18 punti e 8 rimbalzi a partita), ed è difficile accettare che un ottimo giocatore con il passare d ...

    Ok M’Baye ne metteva 18 e passa a gara lo scorso anno a Brindisi portandola ad una stagione positiva, perché non vedo la chiamata alle armi per dire come abbiamo rovinato anche lui?

  • Seirin 23/03/2018, 13.35
    Citazione ( Rollsanity 23/03/2018 @ 10:43 )

    Comunque sembra che ce l'abbia solo con Pascolo ma non è assolutamente così, tanti altri meritano le stesse considerazioni ma il fatto che sia protetto da tutti come se fosse una vittima senza responsabilità che o gioca bene o è colpa del sistema ...

    Perché molti ricordano ancora che giocatore era a Trento (tra parentesi, poco più di 2 anni fa è stato nel quintetto all-star di Eurocup con quasi 18 punti e 8 rimbalzi a partita), ed è difficile accettare che un ottimo giocatore con il passare degli anni diventi scarso, quindi la spiegazione di alcuni è "è utilizzato male o demotivato".

    Tra l'altro gioca a Milano da 2 anni quindi le "prestazioni sotto le aspettative da anni" probabilmente è un'esagerazione per dare enfasi alla tua posizione ma non è del tutto corretta.
    Se invece è diventato veramente scarso di colpo come dici tu a questo punto lo sapremo con certezza solo quando (e se) lascerà Milano.

  • Rollsanity 23/03/2018, 10.43
    Citazione ( RedGerroOM1936 23/03/2018 @ 10:31 )

    Citofonare Printzesis per il post up di Pascolo, e l'anno Eurocup ha dimostrato cge puo farlo anche in continuità. Riserva di mbaye perchè alla guida di milano c'è Pianigiani...

    Comunque sembra che ce l'abbia solo con Pascolo ma non è assolutamente così, tanti altri meritano le stesse considerazioni ma il fatto che sia protetto da tutti come se fosse una vittima senza responsabilità che o gioca bene o è colpa del sistema senza contemplare che stia collezionando da anni( anche in nazionale direi) prestazioni sotto le aspettative, mi fa girare le balle

  • Rollsanity 23/03/2018, 10.39
    Citazione ( RedGerroOM1936 23/03/2018 @ 10:31 )

    Citofonare Printzesis per il post up di Pascolo, e l'anno Eurocup ha dimostrato cge puo farlo anche in continuità. Riserva di mbaye perchè alla guida di milano c'è Pianigiani...

    siamo a quanto 40, 50 partite stagionali e per perorare la causa Pascolo è possibile solo rivangare 2/3 buone prestazioni in due anni......dice un pò tutto quello che c'è da dire. Specificavo il fatto che è dietro ad Mbaye per dire che manco un scandalo come il francese può scalzare stabilmente dalle rotazioni

  • GalRODMI86 23/03/2018, 10.38
    Citazione ( OttoLamphred 23/03/2018 @ 08:59 )

    Come sempre concordo

    Tre indizi fanno una prova: prima il problema era Banchi, poi Repesa e ora Pianigiani.....Tutti scemi ? io non credo....

  • RedGerroOM1936 23/03/2018, 10.31 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 23/03/2018 @ 10:27 )

    Ok allora presentiamoci in Eurolega isolando Pascolo in post-alto manco fosse Shengelia.....quando sei il cambio( secondo cambio dopo Mbaye) del 4 non puoi pretendere che la squadra giochi per te ma devi metterti in condizione di essere utile muovend ...

    Citofonare Printzesis per il post up di Pascolo, e l'anno Eurocup ha dimostrato cge puo farlo anche in continuità. Riserva di mbaye perchè alla guida di milano c'è Pianigiani...

  • Rollsanity 23/03/2018, 10.27
    Citazione ( RedGerroOM1936 22/03/2018 @ 22:51 )

    Ma in che condizione prende quei tiri, non scherziamo dai! Inizia a farlo giocare e a servirlo in post alto in modo che possa attaccare i 4 frobte a canestro, poi ne parliamo. Quante cose utili fa... se pascolo è scarso siamo a posto...

    Ok allora presentiamoci in Eurolega isolando Pascolo in post-alto manco fosse Shengelia.....quando sei il cambio( secondo cambio dopo Mbaye) del 4 non puoi pretendere che la squadra giochi per te ma devi metterti in condizione di essere utile muovendoti, tagliando a canestro, mettendola da fuori con più dello 0%.....guarda come hanno giocato Doonerkamp e Thomas per Valencia ieri sera, giocatori assolutamente modesti con un paio di punti di forza ma assolutamente al servizio della squadra senza che venisse chiamato mezzo schema per loro in tutta la partita

  • Rollsanity 23/03/2018, 10.21
    Citazione ( angyvi2 23/03/2018 @ 10:03 )

    I numeri del Piangina allora?????? ma ci sei o ci fai????

    sei il quinto che risponde così......due commenti dopo ho detto che Pianigiani è palesemente incapace ma che questo non giustifica in alcun modo che un lungo con zero e ripeto zero pericolosità perimetrale e che prende quasi tutti i suoi tiri intorno all'area abbia il 30% dal campo. Sono numeri che neanche i bidoni più scandalosi che abbiamo preso in questi ultimi anni hanno mai avvicinato.....un allenatore per quanto scarso non ti fa tirare con il 30% dal campo, ad un certo punto si deve riconoscere l'incompatibilità a ricoprire un certo ruolo ad un certo livello di competizione

  • angyvi2 23/03/2018, 10.03
    Citazione ( Rollsanity 22/03/2018 @ 20:32 )

    Numeri di Pascolo in campionato: meno di 3 punti di media con poco più del 30% dal campo e 0% da 3 (0/13 in stagione) in un buon numero di minuti..,,,era giusto aspettarlo ma ora anche basta e l’anno prossimo direi che può salutare senza troppi r ...

    I numeri del Piangina allora??????
    ma ci sei o ci fai????

  • Blackmamba7 23/03/2018, 09.10

    Come fa Milano a rendere scarso un giocatore come Goudelock?

  • OttoLamphred 23/03/2018, 08.59
    Citazione ( GalRODMI86 23/03/2018 @ 00:30 )

    Quando capiremo chi deve allenare, e chi deve fare le squadre, forse faremo un salto in avanti. Passa tutto da qui.

    Come sempre concordo

  • Seirin 23/03/2018, 08.51
    Citazione ( Rollsanity 22/03/2018 @ 20:32 )

    Numeri di Pascolo in campionato: meno di 3 punti di media con poco più del 30% dal campo e 0% da 3 (0/13 in stagione) in un buon numero di minuti..,,,era giusto aspettarlo ma ora anche basta e l’anno prossimo direi che può salutare senza troppi r ...

    Pascolo starà anche giocando da schifo quest'anno, ma se un allenatore non riesce a fare nulla per tirare fuori il meglio dalla sua squadra e i suoi giocatori allora è totalmente inutile e potrebbe allenare anche una gallina

  • Seirin 23/03/2018, 08.48
    Citazione ( gusmanedemattei 22/03/2018 @ 23:09 )

    Chissà perché la scelta, già ribadita, di Disqus..... Adesso poi, con lo scandalo di Face...

    Avremmo la prova definitiva solamente quando il nuovo sito con solo Disqus sarà attivo.
    Sicuramente la scelta di mantenere il doppio sistema di commenti è stata una gentilezza notevole di Sportando nei riguardi degli utenti storici, ma tecnicamente un autogol clamoroso.
    Cantucky

  • Seirin 23/03/2018, 08.46
    Citazione ( Buster28 22/03/2018 @ 23:55 )

    24 milioni di budget per avere appena. una vittoria in più dell'anno scorso e arrivare penultimi con la complicità del disastrato Efes. Vaste programme

    E la cosa più triste è che per colpa dell'Efes rischiamo di non vincere nemmeno i premi "peggior GM dell'anno" e "peggior allenatore dell'anno"

  • Antonio1975 23/03/2018, 07.37 Mobile

    Un penultimo che sa di impresa... vai Piangina che sei perfetto per questa dirigenza di “fenomeni”!!
    Speriamo Armani si stanchi presto...

  • jack24 23/03/2018, 01.15 Mobile

    Partita da vincere per stare davanti al Valencia e assumere una posizione dignitosa in classifica, e invece persa nuovamente, Goudelock due partite da 0 punti e già senza theodore se regali il tuo giocatore più forte non vai da nessuna parte.
    Possessi decisivi ci palleggiamo sui piedi e sul loro libero sbagliato ci facciamo rubare palla. Giusto perdere

  • GalRODMI86 23/03/2018, 00.30

    Quando capiremo chi deve allenare, e chi deve fare le squadre, forse faremo un salto in avanti. Passa tutto da qui.

  • Buster28 22/03/2018, 23.55 Mobile
    Citazione ( Cantucky 22/03/2018 @ 23:04 )

    L importante era evitare ultimo posto, missione compiuta. Sportando sempre più triste comunque, fate qualcosa vi prego

    24 milioni di budget per avere appena. una vittoria in più dell'anno scorso e arrivare penultimi con la complicità del disastrato Efes. Vaste programme

  • Tothenorth 22/03/2018, 23.54
    Citazione ( fabius52 22/03/2018 @ 22:55 )

    La difesa proprio non ha quasi mai funzionato quest'anno, ingigantendo i meriti di alcune squadre che hanno banchettato alla grande a Milano (Maccabi, Zalgiris, la stessa Valencia, e ne dimentico alcune) pur essendo alla portata del roster Olimpia. R ...

    dai la stessa squadra ad un altro coach, e la porta a sfiorare i playoff, e non 15 esima in europa

  • RedGerroOM1936 22/03/2018, 23.42
    Citazione ( alvise90 22/03/2018 @ 22:54 )

    Milano quest'anno non arriva ultima, ma penultima solo perche l efes è una squadra inguardabile con 6 vittorie su 28 partite...

    Soprattutto grazie al fatto che hanno esonerato Perasovic per prendere l'unico allenatore di "caratura europea" e non so perchè che non scambierei con Pianigiani, ma di non molto...

  • JClarkson 22/03/2018, 23.39 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 22/03/2018 @ 22:40 )

    Io non capisco come possa sedere ancora su questa panchina. Ha fatto fuori praticamente un buon quintetto con le sue scelte Kalnietis Dragic Abass Fontecchio Pascolo oltre a Cory Jefferson ed è ancora lì? Per regalare 19' a theodore goudelock? MBay ...

    D’accordissimo con te comportamento inspiegabile mi lascia completamente senza parole

  • Pointbreak 22/03/2018, 23.14 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 22/03/2018 @ 20:32 )

    Numeri di Pascolo in campionato: meno di 3 punti di media con poco più del 30% dal campo e 0% da 3 (0/13 in stagione) in un buon numero di minuti..,,,era giusto aspettarlo ma ora anche basta e l’anno prossimo direi che può salutare senza troppi r ...

    Aspettare chi?? Dada non ha mai avuto la fiducia di quel perdente, in campionato pochi minuti in totale insicurezza causa del pagliaccio che lo tiene sotto pressione, in coppa un desaparecido, e la sua metamorfosi è da attribuire a dada?? Ottima la tua analisi ti auguro altri dieci anni del coach fenomeno, io mi prendo dada subito e poi tiriamo le conclusioni...

  • gusmanedemattei 22/03/2018, 23.09
    Citazione ( Cantucky 22/03/2018 @ 23:04 )

    L importante era evitare ultimo posto, missione compiuta. Sportando sempre più triste comunque, fate qualcosa vi prego

    Chissà perché la scelta, già ribadita, di Disqus..... Adesso poi, con lo scandalo di Face...

  • Cantucky 22/03/2018, 23.04 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 22/03/2018 @ 22:51 )

    Altra splendida prestazione della Piangina band... fortuna che siamo migliorati... avanti così!!!

    L importante era evitare ultimo posto, missione compiuta. Sportando sempre più triste comunque, fate qualcosa vi prego

  • fabius52 22/03/2018, 22.55

    La difesa proprio non ha quasi mai funzionato quest'anno, ingigantendo i meriti di alcune squadre che hanno banchettato alla grande a Milano (Maccabi, Zalgiris, la stessa Valencia, e ne dimentico alcune) pur essendo alla portata del roster Olimpia. Risaltano i meriti di Banchi nelle antiche vittorie di Siena in coppia con Pianigiani. Sempre più evidente l'errore di valutazione sulla coppia delle guardie scelte, focose in attacco, pulcini in difesa anche causa stazza scarsissima. Goudelock si riivela giocatore finto (detto per tempo da Sergio Tavcar, e aveva ragione...), Theodore semplicemente non è un play. Da qui credo siano originati i guai di una stagione finora fallimentare, parzialmente recuperabile solo con un eventuale scudetto.

  • alvise90 22/03/2018, 22.54

    Milano quest'anno non arriva ultima, ma penultima solo perche l efes è una squadra inguardabile con 6 vittorie su 28 partite...

  • Antonio1975 22/03/2018, 22.51 Mobile

    Altra splendida prestazione della Piangina band... fortuna che siamo migliorati...
    avanti così!!!

  • RedGerroOM1936 22/03/2018, 22.51 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 22/03/2018 @ 22:45 )

    Se sei un lungo non perimetrale e tiri con il 30% dal campo o hai un braccio monco o sei inadeguato al contesto in cui ti trovi e non c’è allenatore incapace( Pianigiani lo è sia chiaro) che tenga

    Ma in che condizione prende quei tiri, non scherziamo dai! Inizia a farlo giocare e a servirlo in post alto in modo che possa attaccare i 4 frobte a canestro, poi ne parliamo. Quante cose utili fa... se pascolo è scarso siamo a posto...

  • Riminucci 22/03/2018, 22.46

    Dai che con quello in panca il prossimo campionato lo potranno disputare al nuovo Palalido che basterà e anzi avanzerà.....

  • Rollsanity 22/03/2018, 22.45 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 22/03/2018 @ 22:16 )

    Se ci fermiamo ai punti per misurare pascolo...

    Se sei un lungo non perimetrale e tiri con il 30% dal campo o hai un braccio monco o sei inadeguato al contesto in cui ti trovi e non c’è allenatore incapace( Pianigiani lo è sia chiaro) che tenga

  • Riminucci 22/03/2018, 22.43

    Stavolta la colpa della sconfitta sarà di aver giocato a Desio.....

  • PrimiMVP 22/03/2018, 22.42 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 22/03/2018 @ 20:32 )

    Numeri di Pascolo in campionato: meno di 3 punti di media con poco più del 30% dal campo e 0% da 3 (0/13 in stagione) in un buon numero di minuti..,,,era giusto aspettarlo ma ora anche basta e l’anno prossimo direi che può salutare senza troppi r ...

    Come no, tanto ormai bollare e bruciare i migliori italiani é la specialità della casa. Melli era molle, Gentile egoista, Hackett faceva nottata, e andiamo avanti così

  • alvise90 22/03/2018, 22.42

    difesa di milano inesistente, ma come è possibile prendere sempre piu di 90 punti??? è impossibile vincere difendendo cosi... se non c era mizov stasera era un ventello preso

Pagina di 2