Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 08/03/2018, 19.50

La campagna di Russia sorride all'Olimpia Milano, Goudelock-show e il Khimki è annichilito

Secondo successo consecutivo in Europa per i ragazzi di Pianigiani per due punti che possono dare morale ma anche rimpianti. E i moscoviti perdono un'occasione

EuroLeague
L’Olimpia Milano torna dalla campagna di Russia con una vittoria utile per il morale, non per la classifica, e che al più può dare rimpianti ai ragazzi di Simone Pianigiani. Sul parquet del Khimki finisce 77-86, in una partita dove le scarpette rosse riescono a tenere sempre la testa avanti.

Merito di un Goudelock ispiratissimo, che chiuderà con 26 punti segnando anche il canestro e i liberi della sicurezza. Ma non solo, visto che il numero 0 inizia con il piede pigiato sull’acceleratore alzando palombelle imprendibili per i giocatori del Khimki. Pianigiani può sorridere anche per la sostanza di Kuzminskas sotto canestro e per un ritrovato Jerrels, entrambi in doppia cifra rispettivamente con 15 e 14 punti. In un attacco esaltante, tanto che Milano segna 30 punti nel primo quarto e 49 all’intervallo lungo.

La capacità dell’Olimpia è anche quella di rispondere colpo su colpo quando il Khimki reagisce. I russi lo fanno (e bene) nel terzo quarto, vinto dai padroni di casa 23-12. Trascinati dalle bombe di Jenkins e dalle giocate di Shved, ma proprio le triple tradiscono il leader dei moscoviti. Che chiude sì con 24 punti ma con 3/10 con i piedi oltre l’arco e 7/17 dal campo. E nel finale Milano scappa e resiste, poi trova con Goudelock e Jerrels i canestri che permettono di tornare con lo scalpo. E, forse, con rimpianti.

KHIMKI MOSCA-OLIMPIA MILANO 77-86
KHIMKI MOSCA: Robinson 2, Shved 24, Vialtsev 2, Pateev ne, Zaytsev ne Markovic 5, Monia, Gill 9, Todorovic 4, Anderson 14, Jenkins 11, Thomas 6. Allenatore Georgios Bartzokas.
OLIMPIA MILANO: Goudelock 26, Micov 8, Pascolo ne, Tarczewski 5, Kusminskas 15, Cinciarini 7, Cusin ne, Abass, M’Baye, Bertans 3, Jerrels 14, Gudaitis 8. Allenatore Simone Pianigiani.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 154 Commenti

Pagina di 4

  • GalRODMI86 11/03/2018, 10.41
    Citazione ( sempreDINO 10/03/2018 @ 20:25 )

    Alla fine dialogando siamo arrivati a considerazioni piuttosto simili. Comunque mai detto che con Theo andiamo male e con Jerrells si vola. Con Theo insieme a Goud spesso siamo andati 10 punti sotto e questo è un fatto innegabile e che Jerrells dopo ...

    Ci sta avere punti di vista diversi, che poi lo sono solo in parte. ;)
    Vedremo ora come si assesterà la squadra con il rientro di Theodore.

  • sempreDINO 10/03/2018, 20.25
    Citazione ( GalRODMI86 10/03/2018 @ 13:23 )

    Nessuno dei due potrebbe essere titolare, e Jerrells ti da decisamente di più nella tua metacampo. A livello di playmaking per me sono molto simili, ma come dici giustamente, Jerrells non è battezzabile da fuori, e questo cambia tantissimo nel nost ...

    Alla fine dialogando siamo arrivati a considerazioni piuttosto simili. Comunque mai detto che con Theo andiamo male e con Jerrells si vola. Con Theo insieme a Goud spesso siamo andati 10 punti sotto e questo è un fatto innegabile e che Jerrells dopo un inizio scintillante ha fatto pena e anche questo è indubbio. Per cui stiamo a vedere ora che succede in questa piccola gara che faranno da ora in poi. E infine come playmaking sono simili essendo due combo, ma ho la sensazione che a Jerrells gli viene più naturale di servire i compagni (credo che i pivot sono più contemti con lui); uno è più dinamico e più portato a gestire la transizione mentre l'altro va meglio nell'esecuzione del pick and roll. Comunque punti di vista leggermente diversi...

  • GalRODMI86 10/03/2018, 13.23
    Citazione ( sempreDINO 10/03/2018 @ 10:49 )

    Si, ne devo dare atto si è impegnato e continuerà a farlo. Niente da eccepire sulla sua professionalità e per questo è un giocatore che apprezzo. Lo apprezzo anche per le sue qualità, per esempio quando attacca non puoi lasciagli un piccolo spaz ...

    Nessuno dei due potrebbe essere titolare, e Jerrells ti da decisamente di più nella tua metacampo. A livello di playmaking per me sono molto simili, ma come dici giustamente, Jerrells non è battezzabile da fuori, e questo cambia tantissimo nel nostro (e infatti lo sottolineai appena finita la partita giovedì sera).

    Detto questo, per come la vedo io, la conferma di uno o dell'altro dipende molto anche dal tipo di roster che si andrà a formare l'anno prossimo. Entrambi hanno pregi e difetti, che in determinati contesti, potrebbero fare la differenza in positivo e negativo. Ci sarà da fare anche una valutazione sull'età (Jerrells supera i 30 anni l'anno prossimo).
    Quello che sostengo io è che adesso è sbagliato che con Theodore andiamo male, e con Jerrells si vola. Anche il secondo ha fatto partite molte negative, e sappiamo che è un non sempre costante.

    L'anno prossimo devi inserire un play complementare ai due, e solo allora devi fare una scelta, anche su un fatto di taglia fisica. Inserire un play piccolo fisicamente, potrebbe portare a confermare Jerrells, ma se riuscissi a confermare un play alla Makovic (quindi anche fisico e difensore), allore Theodore potrebbe avere un senso in uscita dalla panchina.

  • sempreDINO 10/03/2018, 10.49
    Citazione ( GalRODMI86 10/03/2018 @ 01:42 )

    Nelle partite con Baskonia, Malaga e Barcellona, Theodore dava idea di provare a coinvolgere Gudaitsi, e in generale a coinvolgere i compagni. In quel caso il grosso problema è la scelta difensiva che si può fare con l'ex-Banvit, passando dietro su ...

    Si, ne devo dare atto si è impegnato e continuerà a farlo. Niente da eccepire sulla
    sua professionalità e per questo è un giocatore che apprezzo. Lo apprezzo anche
    per le sue qualità, per esempio quando attacca non puoi lasciagli un piccolo
    spazio perché ti punisce con il suo primo passo. Quello che non mi convince è che potrà essere un play che costruirà il suo ruolo anno dopo anno, ma ha molto da migliorare sotto tanti aspetti. Sta lavorando duramente per coinvolgere i compagni e farli entrare in ritmo, sta lavorando sul tiro sia da tre (dove spesso viene battezzato), ma anche sull’arresto e tiro. In difesa ha tanta strada da fare, anche per limiti fisici (è un piccoletto di 1,83 poco più alto di me), è stato troppe volte un tele pass e venivano sempre attaccati spalla a canestro sia lui che Goudlock iniziando le partite spesso con 10 – 15 punti di differenza. Non gli piace difendere! Ciò detto non può essere il play titolare della squadra che vorrei per il prossimo
    anno. Come secondo preferisco Jerrells. Lui è un attaccante pericolosissimo da
    tre, in arresto e tiro, anche allo scadere dei 24 sec., difende bene se sta bene
    fisicamente e questo noi già lo sappiamo. Sa giocare in pick and roll e con Gudaitis
    spesso va fino al capolinea. Ti ricordi che fu l’unico in grado di esaltare le poche
    doti di Lawal (il suo atletismo)? Jerrells, senza preparazione, è sbarcato da
    noi ed è ritornato a fare il fenomeno e si è spento nel momento in cui, dopo la
    sua bomba da tre che con Avellino ci aveva quasi fatto vincere, se non fosse
    stato per quel pazzo canestro di Filloy... E’ normale che poi paghi dazio, anche
    per noie di tipo fisico. Adesso credo che è tornato in forma e voglio vedere
    ora per giudicare bene chi fra lui e Theodore potrà essere il secondo play dell’anno
    prossimo. Io un Jerrells, formato 4° quarto di ieri gli faccio fare 20 minuti a
    partita di qualità specie se fattura come fatto ieri e vince mani basse il
    posto da secondo play, che fra l’altro lui è contentissimo di fare perché entra
    bene, positivo in qualunque momento l’allenatore lo mette in campo e con
    qualsiasi minutaggio possa essere utile alla squadra. Theodore non lo vede così
    adattabile.

  • GalRODMI86 10/03/2018, 01.42
    Citazione ( sempreDINO 09/03/2018 @ 23:44 )

    Regia è dirigere le operazioni facendo un mix tra far giocare i compagni e rendendosi pericoloso con iniziative individuali, rallentando il gioco quando eravamo avanti e facendo due importantissimi canestri allo scadere dei 24 sec. che hanno ammazz ...

    Nelle partite con Baskonia, Malaga e Barcellona, Theodore dava idea di provare a coinvolgere Gudaitsi, e in generale a coinvolgere i compagni. In quel caso il grosso problema è la scelta difensiva che si può fare con l'ex-Banvit, passando dietro sui p'n'r, e intasando l'area. Così il gioco a 2 non si chiude, e il lungo vede meno la palla.

    Jerrells anche lui ha avuto partite dove in regia fermava la palla, e andava oltre il dannoso. Ieri l'ha giocata bene, altre meno.
    Sul fatto che Theodore e Goudelock insieme non debbano giocare sono d'accordo, ma per un problema difensivo.

  • sempreDINO 09/03/2018, 23.44
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 19:59 )

    Dipende quello che si intende per regia, e per Jerrells ha fatto si una grande partita, ma la grande regia per me è altro (vedere Markovic per quello che intendo). Nel finale ha fatto bene, anche se ha perso un paio di palloni che ci potevano costar ...

    Regia è dirigere le operazioni facendo un mix tra far giocare i compagni e rendendosi pericoloso con iniziative individuali, rallentando il gioco quando eravamo avanti e facendo due importantissimi canestri allo scadere dei 24 sec. che hanno ammazzato la partita. I palloni li ha persi Goudlock se non sbaglio, lui ne ha perso solo 2 in tutta la partita e quasi il 100% al tiro. Lui può fare il secondo play nel futuro, mai il primo; e su questo non ci piove. Vedremo che succede quando rientra Theodore, so soltanto che con Goudlock partiamo 10 - 15 punti sotto per l'inconsistenza in difesa di questi due esterni quando giocano insieme. E poi dimmi quante volte hai visto Theodore coinvolgere Gudaitis? io mi ricordo solo pochi episodi, Jerrells lo fa meglio e con più efficacia. Questo è quello che oggi passa il convento; se poi facciamo mettere di nuovo i calzoncini a Mike D'antoni possiamo convergere su questo modello di playmaker....

  • GalRODMI86 09/03/2018, 19.59
    Citazione ( sempreDINO 09/03/2018 @ 19:39 )

    Mai parlato di play titolare per l'anno prossimo e men che meno è pensabile Theodore come primo play. Parlavo che Jerrells si adatta meglio come secondo play rispetto a Theodore che non è quel play che io immagino per ben figurare in Europa e come ...

    Dipende quello che si intende per regia, e per Jerrells ha fatto si una grande partita, ma la grande regia per me è altro (vedere Markovic per quello che intendo). Nel finale ha fatto bene, anche se ha perso un paio di palloni che ci potevano costare molto cari, ma ha monopolizzato il pallone come altre volte. Ora è in ripresa, e ben venga il suo modo di giocare in questo sistema.

    Detto questo, se lo intendiamo da secondo play, allora pensiamo la stessa cosa. Però sono meno d'accordo nel definire Theodore con meno QI di Jerrells. E nelle ultime partite, prima di farsi male, il suo miglioramento era costante.

  • sempreDINO 09/03/2018, 19.39
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 18:55 )

    I meriti di Jerrells non sono in discussione, e ricordo bene il suo ultimo quarto. Io analizzo il giocatore, ed è uno che da il meglio quando è lui a gestire le danze. La domanda vera è, al netto di quanto visto ieri, Jerrells può essere il tuo p ...

    Mai parlato di play titolare per l'anno prossimo e men che meno è pensabile Theodore come primo play. Parlavo che Jerrells si adatta meglio come secondo play rispetto a Theodore che non è quel play che io immagino per ben figurare in Europa e come secondo si sentirebbe sminuito.
    In quanto a Jerrels forse dovresti veramente rivederlo il 4° quarto perchè c'era tanta regia ed ha messo in ritmo i suoi compagni (vedi l'assist a Gudaitis con schiacciata e a Tarz che poi è stato stoppato) senza dimenticare i due canestri segnati allo scadere, facendo passare tutto il tempo e per finire alcuni rimbalzi importantissimi nel finale della partita. MVP a mani basse e playmaking di spessore (almeno in questa partita e per i minuti che gli ha concesso l'allenatore).
    Theodore in un contesto simile non ha cervello per fornire una prestazione simile. Io ricapitolando confermerei Goudlock, prendo un play vero titolare investendo gran parte del budget del prossimo anno, mi terrei come secondo play Jerrells, tenterei di transare Theo e un 4 atletico al posto di M'Baye che non arriva a questi livelli.

  • GalRODMI86 09/03/2018, 18.55
    Citazione ( sempreDINO 09/03/2018 @ 18:03 )

    Dissento questa volta completamente dal tuo giudizio. Jerrels adesso sta giocando da play né più e ne meno come Theodore e sono entrambi da considerare combo. Ho appena rivisto il quarto quarto della partita di ieri sera e Jerrels non ha sbagliato ...

    I meriti di Jerrells non sono in discussione, e ricordo bene il suo ultimo quarto. Io analizzo il giocatore, ed è uno che da il meglio quando è lui a gestire le danze. La domanda vera è, al netto di quanto visto ieri, Jerrells può essere il tuo play titolare se vuoi fare bene in Europa ? secondo me no, ma non per demeriti suoi, ma per caratteristiche. Il meglio lo da quando è sollevato dalla regia, e dal mettere in ritmo i compagni. Deve avere il suo quintetto, e farlo andare a suo ritmo. Però l'anima è quella del realizzatore.

    La differenza con il passato, in particolare con la prima stagione milanese, è il sistema in cui gioca, che già conosce, e che esalta le sue caratteristiche.

    Detto questo, credo che la sua permanenza abbia senso se il reparto esterni verrà impostato in un certo modo, meno se verrà impostato diversamente. Idem per Theodore e Goudelock. Di sicuro un trio del genere non è sostenibile per tutta la stagione. Vedremo poi le mosse che verranno fatte, e soprattutto se tutti e 3 vorranno restare.

    Per come la vedo io, tutti e 3 avrebbero pro e contro nel confermarli.

  • sempreDINO 09/03/2018, 18.03 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 15:51 )

    I difetti del suo gioco ci sono, e sono inevitabili, però è altrettanto vero che molti aspetti negativi li stava migliorando nel corso delle stagione. Il Theodore attuale non è il Theodore di ottobre. Basta vedere qualsiasi partita. Comunque il r ...

    Dissento questa volta completamente dal tuo giudizio. Jerrels adesso sta giocando da play né più e ne meno come Theodore e sono entrambi da considerare combo. Ho appena rivisto il quarto quarto della partita di ieri sera e Jerrels non ha sbagliato nulla in ogni fase del gioco ( assist, punti, rimbalzi decisivi). Ha difeso benissimo lasciando solo due punti a Scved, ha distribuito il gioco da vero play senza mai andare in affanno sul pressing. Posso dire che se abbiamo vinto ieri il merito è in buona parte suo. Rivedii il quarto quarto e guardati cosa fa, impressionante... dimostrando anche grande qualità da play che sinceramente non ricordavo. Non è accostabile con Goudlock, perchè quest'ultimo non può fare il play. O Theo o Jerrels, se mi serve un secondo play per me non ci sono dubbi. Ovviamente opinione personale

  • GalRODMI86 09/03/2018, 15.52
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 11:17 )

    Markovic costava circa come Theodore (forse un po' di più)....questione di priorità.... sbagliate evidentemente. Così come la mossa Kalnietis...sbagliato rifirmarlo (errore kafkiano) e sbagliatissimo non tagliarlo, pagarlo per intero e tanto poi n ...

    Mantas errore clamoroso. Pretoriano di Repesa, rifirmato a cifre alte (a prezzo basso lo avresti liberato più facilmente), sapendo che il coach croato avrebbe salutato a fine anno.

  • GalRODMI86 09/03/2018, 15.51
    Citazione ( sempreDINO 09/03/2018 @ 12:36 )

    Non è una questione di vederla più o meno negativamente, i difetti di Theodore, seppur ritenendolo un buon giocatore, sono quelli da me evidenziati e che sono sotto gli occhi di tutti. Scarso playmaking, cattivo difensore, a volte battezzabile com ...

    I difetti del suo gioco ci sono, e sono inevitabili, però è altrettanto vero che molti aspetti negativi li stava migliorando nel corso delle stagione. Il Theodore attuale non è il Theodore di ottobre. Basta vedere qualsiasi partita.
    Comunque il ragionamento non è Theodore o Jerrells, perché quest'ultimo è più un doppione di Goudlock, che di Theodore.


    Io ci penserei bene prima di liberarmi dell'ex-Banvit. Opinione personale ovviamente.

  • GalRODMI86 09/03/2018, 15.47
    Citazione ( Buster28 09/03/2018 @ 12:59 )

    Non puoi permetterti uno con quell'ingaggio dalla panchina, a meno che come 2 titolare non vai a pescare dal nulla una guardia americana sotto costo rischiando però un altro bidone alla Jefferson. Il Fener è arrivato alle Final 4 ma Obradovic poi i ...

    Certo, non è un giocatore su cui costruisci una squadra che vuole vincere come il Fener, però se lo prendi sai che devi usarlo in un certo modo, e in un certo contesto.
    Ovviamente lo stipendio non ti permette di usarlo come jolly. Vedremo come continuerà la stagione.

  • Zagora 09/03/2018, 15.09 Mobile

    Complimenti a Milano per la vittoria. Perché Pascolo non ha giocato?

  • Buster28 09/03/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 12:07 )

    Non necessariamente. Goudelock dovrebbe essere un jolly che peschi dalla panchina, e non un giocatore cardine del tuo sistema. Forzando un po il paragone, come faceva l'Olympiakos con Erick Green l'anno scorso. Ovviamente devi avere prima la struttur ...

    Non puoi permetterti uno con quell'ingaggio dalla panchina, a meno che come 2 titolare non vai a pescare dal nulla una guardia americana sotto costo rischiando però un altro bidone alla Jefferson. Il Fener è arrivato alle Final 4 ma Obradovic poi in estate lo ha mandato via, nulla di casuale.

  • Mmichele 09/03/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( undertaker 08/03/2018 @ 19:45 )

    Disguts 0 commenti,Sportando forse abbiamo dei problemi.

    Semplicemente non è stata condotta una ricerca di mercato prima di effettuare il cambiamento, la community di Sportando è prevalentemente composta da over 25, se non over 30, per questo poco incline al cambiamento, il risultato è stato che molti utenti hanno abbandonato subito, altri hanno continuato a commentare solo nella versione classica, una parte ha provato e non trovandosi ha preferito abbandonare, ed una minima parte è passata a discus, ma viste le poche interazioni si astiene dal commentare

  • sempreDINO 09/03/2018, 12.36
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 12:05 )

    Sinceramente ho una visione meno nera di Theodore, e nelle ultime settimane lo vedevo migliorato nel coinvolgimenti dei compagni, e nelle letture offensive. E' chiaro che bisogna avere pazienza con lui, visto che per la prima volta si trova in una sq ...


    Non è una questione di vederla più o meno negativamente, i difetti di Theodore, seppur ritenendolo un buon giocatore, sono quelli da me evidenziati e che sono sotto gli occhi di tutti. Scarso playmaking, cattivo difensore, a volte battezzabile come tiratore e non credo sia disponibile ad uscire dalla panca come secondo play
    Che poi per spezzoni di partita possa cambiare il ritmo della partita concordo, ma si tratta di fasi secondarie. Credo che anche tu concordi che non si possa affidare il ruolo di play titolare a lui.
    Quindi occorre chiedersi chi è più utile uno come Jerrells che sa fare tutto (difesa, tiro, passatore e anche penetratore) o un monocorde come Theodore che ha come pezzo forte il cambio di ritmo, il contropiede e le penetrazioni fulminanti?
    Tieni presente, infine, come già ti dicevo, che essendo pretoriano dell'allenatore, è più disponibile a fare qualsiasi cosa gli viene richiesto...

  • PremierTheWinner 09/03/2018, 12.09

    Apprezzo sempre i clever comments di bubu170 e GAL !! vediamo a fine anno chi battezzare dei 3 dwarves .....magari dopo aver festeggiato lo scudo :0

  • GalRODMI86 09/03/2018, 12.07
    Citazione ( Buster28 09/03/2018 @ 11:46 )

    Goudelock è quello che deve saltare in estate, può farti vincere singole partite come ieri ma alla lunga è deleterio, non è il giocatore su cui puntare per fare un'Eurolega di livello. Dentro Pangos come play titolare, JT dalla panca e come guard ...

    Non necessariamente. Goudelock dovrebbe essere un jolly che peschi dalla panchina, e non un giocatore cardine del tuo sistema. Forzando un po il paragone, come faceva l'Olympiakos con Erick Green l'anno scorso. Ovviamente devi avere prima la struttura per fare un lavoro del genere.


    Il Fenerbace comunque è arrivato alle F4 con lui in squadra.

  • GalRODMI86 09/03/2018, 12.05
    Citazione ( sempreDINO 09/03/2018 @ 11:35 )

    Non penso assolutamente che Theodore sia il male e per me è un buon giocatore; a parte che parlando con i miei amici l'ho sempre difeso e credo che ha delle buone qualità e dei limiti che sono davanti agli occhi di tutti e che ti faccio notare: - ...

    Sinceramente ho una visione meno nera di Theodore, e nelle ultime settimane lo vedevo migliorato nel coinvolgimenti dei compagni, e nelle letture offensive. E' chiaro che bisogna avere pazienza con lui, visto che per la prima volta si trova in una squadra di un certo livello, e l'Eurolega è un salto non indifferente rispetto alla FIBA CL. Personalmente penso che abbia molto potenziale, e vorrei vederlo al secondo anno, con un play diverso affianco. In uscita dalla panchina, un play così può tornarti utile, cambiando ritmo alla partita. Avere diversi quintetti che possono variare il ritmo è una cosa fondamentale.


    Personalmente la scelta la farei tra Jerrells e Goudelock.

  • PremierTheWinner 09/03/2018, 12.04

    Godo!!!!!!!!!!!!!

  • GalRODMI86 09/03/2018, 12.01
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 11:03 )

    Infatti io Theodore, considerando che è al primo anno ad alto livello, non lo mollerei assolutamente. Però è imprescindibile il suo affiancamento ad un play puro e lui deve essere disposto a non aver sempre la palla in mano e passare da fulcro e c ...

    Concordo. Spero per lui che capisca l'opportunità, perchè dubito che trovi un'altra squadra che gli permetta di giocare a questo livello.

  • Buster28 09/03/2018, 11.46 Mobile
    Citazione ( sempreDINO 09/03/2018 @ 10:15 )

    Mi spiace, ma stavolta non sono d'accordo. Andiamo per punti: - Goudlock delle ultime tre partite è un giocatore che sposta gli equilibri in eurolega. Un attaccante pazzesco, ha tutto per fare del male agli avversari, finte, contro finte passo later ...

    Goudelock è quello che deve saltare in estate, può farti vincere singole partite come ieri ma alla lunga è deleterio, non è il giocatore su cui puntare per fare un'Eurolega di livello. Dentro Pangos come play titolare, JT dalla panca e come guardia titolare qualcuno di taglia fisica.

  • sempreDINO 09/03/2018, 11.35
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 10:40 )

    Forse mi sono espresso male. Tutti e 3 hanno dei pro e dei contro, che potrebbero giustificare la loro partenza o la loro conferma. C'è da capire cosa si vuole fare l'anno prossimo. Adesso pensiamo tutti che Theodore sia il male, ma nelle ultime par ...


    Non penso assolutamente che Theodore sia il male e per me è un buon giocatore; a parte che parlando con i miei amici l'ho sempre difeso e credo che ha delle buone qualità e dei limiti che sono davanti agli occhi di tutti e che ti faccio notare:
    - Gli avversari possono chiudere la sua entrata e magari sfidarlo al tiro. A volte la mette con continuità a volte le sue percentuali da fuori lasciano a desiderare;
    - Come play palleggia molto, cerca di attaccare sempre e quando si vede chiuso la scarica anche con passaggi disperati. Non serve adeguatamente i pivot, sempre fa passaggi laterali alla guardia o a Micov;
    -Non si adatterebbe mai a fare il secondo play, e per me è una priorità assoluta per l'anno prossimo trovare un primo play con quoziente intellettivo superiore a Theodore;
    -La difesa è il suo punto debole, anche se, come dici, nelle ultime partite si è applicato di più come Goudlock;
    -Insieme a Godlock non può giocare ed è "scientificamente" provato.


    Jerrels, essendo un pretoriano di Pianigiani, è disposto a fare il secondo play, il terzo e anche il magazziniere. Non puoi mai battezzarlo sul tiro (da due o da tre che sia), serve i pivot con una certa continuità (vedi gli assist fatti ieri a Guda e a Tarz) e in entrata sa fare male anche lui. Difende in modo egregio e difensivamente parlando può convivere con Goudlock. E poi se ho un tiro per vincere la partita io mi affido a lui tutta la vita. Come bilancio, infine, attualmente non c'è paragone sull'utilità alla squadra dell'uno e dell'altro
    Se poi Theodore in questo finale di stagione impara a difendere come potrebbe fare, visto la potenza delle gambe, se riesce a servire con continuità i pivot, se diventa un fattore dal tiro da fuori tale da non poter essere "battezzato" e se, infine, accetta, senza mettere musi lunghi o faccia triste, il ruolo di secondo play allora può ribaltare una graduatoria che per me attualmente è chiarissima.

  • bubu170 09/03/2018, 11.17
    Citazione ( McAdooo 09/03/2018 @ 11:12 )

    avevavno inopinatamente appena ri-firmato Kalnietis ed avevano le mani legate, ma Markovic costicchiava comunque tantino... non ricordo bene, ma la cifra non era molto sotto il milione..

    Markovic costava circa come Theodore (forse un po' di più)....questione di priorità.... sbagliate evidentemente. Così come la mossa Kalnietis...sbagliato rifirmarlo (errore kafkiano) e sbagliatissimo non tagliarlo, pagarlo per intero e tanto poi non farlo giocare

  • McAdooo 09/03/2018, 11.12
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 10:01 )

    Markovic sarebbe sicuramente il fit giusto...ma con un biennale al Khimki non lo strappi...dovevi pensarci quest'estate

    avevavno inopinatamente appena ri-firmato Kalnietis ed avevano le mani legate, ma Markovic costicchiava comunque tantino... non ricordo bene, ma la cifra non era molto sotto il milione..

  • bubu170 09/03/2018, 11.03
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 10:40 )

    Forse mi sono espresso male. Tutti e 3 hanno dei pro e dei contro, che potrebbero giustificare la loro partenza o la loro conferma. C'è da capire cosa si vuole fare l'anno prossimo. Adesso pensiamo tutti che Theodore sia il male, ma nelle ultime par ...

    Infatti io Theodore, considerando che è al primo anno ad alto livello, non lo mollerei assolutamente. Però è imprescindibile il suo affiancamento ad un play puro e lui deve essere disposto a non aver sempre la palla in mano e passare da fulcro e comprimario (diciamo il Logan di 10 anni fa quando giocava da cambio del play nelle big); se è disposto ci guadagnano tutti...altrimenti è dura tenerlo

  • GalRODMI86 09/03/2018, 10.40
    Citazione ( sempreDINO 09/03/2018 @ 10:15 )

    Mi spiace, ma stavolta non sono d'accordo. Andiamo per punti: - Goudlock delle ultime tre partite è un giocatore che sposta gli equilibri in eurolega. Un attaccante pazzesco, ha tutto per fare del male agli avversari, finte, contro finte passo later ...

    Forse mi sono espresso male. Tutti e 3 hanno dei pro e dei contro, che potrebbero giustificare la loro partenza o la loro conferma. C'è da capire cosa si vuole fare l'anno prossimo.
    Adesso pensiamo tutti che Theodore sia il male, ma nelle ultime partite era in netta crescita, sia come tiratore, che come gestione. Basta rivedersi le partite con Baskonia e Barcellona. Prima di liberarmene, ci penserei un attimo, e gli affiancherei un play complementare. Toglili la pressione della regia, e usalo per quello che sa fare meglio. Forzando un po il concetto, qualcosa simile alla coppia Zizis-McCalleb.


    Goudelock, se continua su questo andazzo, è giusto confermarlo, ma deve avere un quintetto che lo protegge difensivamente. Se sarà questo fino a fine anno, allora lo confermo, e a malincuore saluterei Jerrells. I due sono due doppioni. Uno o l'altro secondo me.

  • GalRODMI86 09/03/2018, 10.36
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 10:01 )

    Markovic sarebbe sicuramente il fit giusto...ma con un biennale al Khimki non lo strappi...dovevi pensarci quest'estate

    Se ha un biennale secco davvero dura. Pensavo fosse in scadenza.

  • OlimpiaMilano98 09/03/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( Maubox 09/03/2018 @ 09:40 )

    Gli highlights sono il festival delle triple ma così ti perdi alcune chicche per noi più importanti tipo le rubate di Abass o gli assist del Cincia

    Preferirei mille volte guardare la partita per intero ma visto che non ho eurosport e non sono riuscito a vederla in streaming non mi resta che YouTube :)

  • bubu170 09/03/2018, 10.18
    Citazione ( Rollsanity 09/03/2018 @ 10:11 )

    Labeyrie è il tipo di giocatore che prenderà lo Zalgiris con un biennale e per cui si faranno pagare da squadre tipo noi, efes, barca un bel buyout dopo un anno .....uno dei pochi lunghi giovani da EL che non giocano in EL

    I francesi hanno molto mercato in Spagna...penso che quest'estate le varie Malaga, Baskonia e Valencia non se lo faranno sfuggire

  • sempreDINO 09/03/2018, 10.15
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 09:21 )

    Jerrells non ne faccio un discorso di affetto (anche se lo assocerò sempre a una delle stagioni più belle che io ricordi), ma di scelte. Se decidiamo di confermare Goudlock, allora via Curtis, e dentro un play di ruolo e soprattutto che difenda. In ...

    Mi spiace, ma stavolta non sono d'accordo. Andiamo per punti:
    - Goudlock delle ultime tre partite è un giocatore che sposta gli equilibri in eurolega. Un attaccante pazzesco, ha tutto per fare del male agli avversari, finte, contro finte passo laterale, passo indietro, riaccellerazione; c'è da impazzire a stargli dietro. Tecnicamente, nella metà campo offensiva è illegale. Adesso sta anche difendendo è non sta facendo per niente male. Se capisce che deve difendere anche se perde un poco di lucidità in attacco non me lo toglierei mai e proprio mai perchè è dai tempi di McAdoo che non abbiamo un attaccante così forte;
    - Jerrells è stato super nelle prime partite e normalmente se non hai iniziato la stagione come si deve poi paghi e per questo ha avuto un rendimento negativo coinvolgendo tutta la squadra. Adesso credo che sia ritornato sui suoi livelli. Uno così nemmeno me lo toglierei. Al limite mi tolgo Theodore e investo più della metà de budget su un vero play;
    - Theodore non mi dispiace, ma ha dei limiti. Se trova la linea del canestro ti umilia con il suo primo passo e arriva a canestro con enorme facilità anche se poi si trova sotto a difendere un più grosso di lui. I limiti sono scarso playmaking e, incredibile a dirsi, visto le gambe che ha, difende in modo osceno. E poi non può giocare, a causa della sua altezza, contemporaneamente con Goudlock che per me è e dovrà essere la nostra stella;
    - Quel che rimane del budget lo metto su un 4 super atleta al posto dell'inguardabile M'Baye;
    - Cinciarini terzo play è grasso che cola!!

  • Rollsanity 09/03/2018, 10.11
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 09:47 )

    Beh Sato a Siena era illegale anche in attacco. Markovic sarebbe l'ideale...poi se andiamo a vedere, un giocatore con le sue caratteristiche c'è ed è anche italiano, ma Hackett non penso tornerà mai per vari motivi. Poi di play interessanti comun ...

    Labeyrie è il tipo di giocatore che prenderà lo Zalgiris con un biennale e per cui si faranno pagare da squadre tipo noi, efes, barca un bel buyout dopo un anno .....uno dei pochi lunghi giovani da EL che non giocano in EL

  • bubu170 09/03/2018, 10.01
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 09:53 )

    Westermann pensavo avesse un biennale. Nel caso sarebbe da farci un pensiero. Io puntavo su Markovic, soprattutto perchè lo apprezzo come giocatore già dai tempi della Benetton. Sul discorso nomi sono tutti interessanti, bisogna sperare che a fare ...

    Markovic sarebbe sicuramente il fit giusto...ma con un biennale al Khimki non lo strappi...dovevi pensarci quest'estate

  • GalRODMI86 09/03/2018, 09.53
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 09:47 )

    Beh Sato a Siena era illegale anche in attacco. Markovic sarebbe l'ideale...poi se andiamo a vedere, un giocatore con le sue caratteristiche c'è ed è anche italiano, ma Hackett non penso tornerà mai per vari motivi. Poi di play interessanti comun ...

    Westermann pensavo avesse un biennale. Nel caso sarebbe da farci un pensiero. Io puntavo su Markovic, soprattutto perchè lo apprezzo come giocatore già dai tempi della Benetton.
    Sul discorso nomi sono tutti interessanti, bisogna sperare che a fare il mercato ci vadano quelli che hanno pescato Gudaitis e Tarcezsky, e non quelli che hanno preso Jerrells-Theodore-Goudlock.
    Su Abass ok che non è a livello di Sato, ma mi riferivo alla tipologia di giocatore.


    Sul discorso mercato poi da capire se ci sarà veramente il rimpasto societario che è stato ventilato qualche giorno fa. Prendere un GM, con la possibilità di lasciarlo lavorare, potrebbe essere il vero colpo di mercato.

  • BornReady 09/03/2018, 09.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 08:32 )

    Beh Gill non può non piacere, anche se mi aspetto di più da lui anche in fase realizzativa. Su Thomas ha fatto delle difese sui cambi, marcando il play, pazzesche. Bartzokas è un super coach

    D'accordissimo su Bartzokas

  • bubu170 09/03/2018, 09.47
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 09:21 )

    Jerrells non ne faccio un discorso di affetto (anche se lo assocerò sempre a una delle stagioni più belle che io ricordi), ma di scelte. Se decidiamo di confermare Goudlock, allora via Curtis, e dentro un play di ruolo e soprattutto che difenda. In ...

    Beh Sato a Siena era illegale anche in attacco.
    Markovic sarebbe l'ideale...poi se andiamo a vedere, un giocatore con le sue caratteristiche c'è ed è anche italiano, ma Hackett non penso tornerà mai per vari motivi.
    Poi di play interessanti comunque ce ne saranno liberi in estate...Markovic ha contratto, ma a scadenza vanno Colom (caro però), Vives (rischioso a livello fisico) e Westermann ha un 1+1 a Mosca (ma forse preferirebbe titolare a Milano che 10' a Mosca...ammesso che lo confermino, cosa per nulla scontata).
    Sotto canestro invece la scelta è più ampia...oltre al già citato Brooks, Thompkins potrebbe essere il giocatore perfetto...4/5 atletico (non troppo) e che apre il campo, poi ci sarebbe Jarrod Jones che si sta confermando anche ad alti livelli o Kevin Jones, visto a Baskonia qualche mese.
    Io personalmente andrei con una scommessa... Thompkins sarebbe il fit perfetto, ma io andrei fortissimo su Labeyrie, che come Thompkins sarebbe veramente perfetto per questa squadra...altrimenti una scommessa ancora maggiore, andando a prendere un giocatore molto più fisico come Assem Marei.
    I giocatori ci sono...basta cercarli...il punto è che non sono per nulla sicuro che Proli sappia chi siano questi giocatori, anzi...

  • Maubox 09/03/2018, 09.40
    Citazione ( OlimpiaMilano98 08/03/2018 @ 20:46 )

    Caspita ! Vittoria davvero inaspettata !! Bene così, mi sarebbe piaciuto vedere la partita, mi accontenterò degli highlights ????

    Gli highlights sono il festival delle triple ma così ti perdi alcune chicche per noi più importanti tipo le rubate di Abass o gli assist del Cincia

  • GalRODMI86 09/03/2018, 09.21
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 09:01 )

    Bertans per forza...ADV è obbligatorio con le nuove regole. Jerrells ieri ha fatto una partita ondivaga, in cui ha salvato il cul* alla squadra nel finale, ma prima per me era insufficiente! Palla troppo ferma, in EL non è certo un attaccante formi ...

    Jerrells non ne faccio un discorso di affetto (anche se lo assocerò sempre a una delle stagioni più belle che io ricordi), ma di scelte. Se decidiamo di confermare Goudlock, allora via Curtis, e dentro un play di ruolo e soprattutto che difenda. In modo da poter nascondere l'ex-Maccabi a livello difensivo.
    Se il Khimki non dovesse fare l'Eurolega l'anno prossimo, allora la somma degli stipendi di Jerrells e Kalnietis la darei a Markovic. Ha tutte le caratteristiche che ci servono, e per far quadrare la coppia Theodore-Goudlock. L'alternativa è Granger, ma molto più difficile visto che il Baskonia rimane in eurolega.


    Sul 6+6 e su Abass sono d'accordo. Potrebbe essere quello che era Sato a Siena per Pianigiani. Ieri poi ha fatto cose importanti nei minuti in cui è stato in campo, facendo anche un'ottima difesa su Sved, e un grande scarico per Bertans.


    Brooks lo intendevo come alternativa a Abass, però sono d'accordo che sia utile un jolly da ruotare tra 4 e 5. Fossimo riusciti a tenere McLean :(.

  • bubu170 09/03/2018, 09.09
    Citazione ( Seirin 09/03/2018 @ 09:05 )

    Concordo su tutto, ma rimango dubbioso sulla coesistenza ADV - Goudelock

    Ma ti capisco, non fosse per una questione di (stupide) regole, non è certo una coppia che formerei...il problema è l'assenza di alternative. Chiaramente sia per questa coppia, sia in generale, il play puro sarà il giocatore cardine...riuscissi a prendere un giocatore come Markovic, ovvero super play, fisico (è 2m) e grande difensore riequilibri con una sola mossa tutta la squadra

  • Seirin 09/03/2018, 09.05
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 08:54 )

    ADV per forza...l'anno prossimo c'è il 6+6, quindi un italiano lo devi prendere e il più buono che c'è è lui. L'alternativa sarebbe prendere Brooks e pagarlo anche per giocare in nazionale, ma comunque il prossimo anno non sarebbe italiano, ma do ...

    Concordo su tutto, ma rimango dubbioso sulla coesistenza ADV - Goudelock

  • bubu170 09/03/2018, 09.03
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 08:56 )

    Dimenticavo. Micov non si tocca, per continuità è il migliore della competizione in questa stagione. E quando è coinvolto, produce anche ottime difese come quella finale su Sved ieri sera. O si fa crescere Abass, o lo si affianca a un 3 muscolare. ...

    Con il 6+6 per me non puoi prendere uno straniero come cambio di Micov, ma devi dare fiducia ad Abass e Fontecchio, sapendo che da 3 puoi schierare anche Kuz

  • bubu170 09/03/2018, 09.01
    Citazione ( GalRODMI86 09/03/2018 @ 08:50 )

    2/4 su sono d'accordo, ossia Kalnietis (ormai ha poco senso) e M'Baye (non è il suo livello). Bertans a malincuore se arriva Della Valle, altrimenti lo lascerei dov'è. Soldato nel senso migliore del termine. Jerells dipende cosa si fa con i due na ...

    Bertans per forza...ADV è obbligatorio con le nuove regole. Jerrells ieri ha fatto una partita ondivaga, in cui ha salvato il cul* alla squadra nel finale, ma prima per me era insufficiente! Palla troppo ferma, in EL non è certo un attaccante formidabile su cui affidarsi ed in difesa (cosa in cui dovrebbe eccellere) troppe disattenzioni. Capisco l'affatto di Milano per lui, ma a parte poche sparate (tipo Valencia mannaggia) la sua stagione è decisamente insufficiente. Brooks è un giocatore interessante, equilibratore, buono, ma non un 4/5 (Milano non è Sassari)....non escluderei questa opzione ma prima valuterei altro.
    Su Goudelock se gioca come ad inizio stagione via subito, se gioca così invece è dura non confermarlo (cioè fermando poco, o meglio meno del solito, la palla), perchè poi rischia di avere carenze in attacco, cosa assolutamente non gradita da Pianigiani.
    Markovic è da 3 anni che dico che è il giocatore da prendere per Milano, ma anche non fosse lui, l'importante è prendere un play vero, anche a costo di sacrificare l'attacco...ad esempio la gestione del finale ieri è stata da mani nei capelli, perchè mancava un play a dettare i ritmi

  • GalRODMI86 09/03/2018, 08.56
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 08:54 )

    ADV per forza...l'anno prossimo c'è il 6+6, quindi un italiano lo devi prendere e il più buono che c'è è lui. L'alternativa sarebbe prendere Brooks e pagarlo anche per giocare in nazionale, ma comunque il prossimo anno non sarebbe italiano, ma do ...

    Dimenticavo. Micov non si tocca, per continuità è il migliore della competizione in questa stagione. E quando è coinvolto, produce anche ottime difese come quella finale su Sved ieri sera.
    O si fa crescere Abass, o lo si affianca a un 3 muscolare. E dopo cambia tutto.

  • bubu170 09/03/2018, 08.54
    Citazione ( Seirin 09/03/2018 @ 08:44 )

    Pensi che ADV con Goudelock possano funzionare?Già quest'anno sembra che Goud non abbia gradito critiche e scarso utilizzo, e ha un contratto davvero alto, accetterebbe di dividere i minuti con ADV?Secondo me se confermi Goudelock per dargli un sens ...

    ADV per forza...l'anno prossimo c'è il 6+6, quindi un italiano lo devi prendere e il più buono che c'è è lui. L'alternativa sarebbe prendere Brooks e pagarlo anche per giocare in nazionale, ma comunque il prossimo anno non sarebbe italiano, ma dovresti aspettare la stagione 2019/2020. Io Goudelock non lo terrei, ma non puoi nemmeno continuare a cambiare, le squadre che vincono sono quelle con continuità e se Goudelock continua come nelle ultime partite è comunque un giocatore che sposta. Micov è un equilibratore fondamentale, ci potrebbe stare cambiarlo in virtù dell'età, ma finiamo sempre con il solito discorso; con Micov quello che devi fare è diminuire i minuti...non più di 20 in campionato e sui 25 in EL, con Abass e Fontecchio a giocare minuti veri (pochi magari, ma veri). Con le nuove regole, coinvolgere gli italiani è fondamentale e alla fine Cinciarini, Pascolo e Abass hanno dimostrato di poterci stare in EL....poi non è che debbano giocare 20', ma tra i 5 e i 10' a seconda poi della partita. Una squadra con tutti i giocatori coinvolti è una squadra più forte...Spagna docet

  • GalRODMI86 09/03/2018, 08.50
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 08:39 )

    Via Kalnietis, Bertans (che mi piace, ma ci sono delle regole), M'Baye e Jerrells, dentro un play vero, ADV e un 4/5 e la squadra è fatta ed è pure super

    2/4 su sono d'accordo, ossia Kalnietis (ormai ha poco senso) e M'Baye (non è il suo livello).
    Bertans a malincuore se arriva Della Valle, altrimenti lo lascerei dov'è. Soldato nel senso migliore del termine.
    Jerells dipende cosa si fa con i due nani. Personalmente lo terrei al posto di Goudlock, e quel milione buono lo userei per rubare un Markovic. E l'ex-Hapoel lo tengo come Jolly in uscita dalla panchina.


    E sul 4/5 sono d'accordo. Io andrei all in su Jeff Brooks.

  • GalRODMI86 09/03/2018, 08.47
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 08:34 )

    Si, stasera gli mancava quello che per me è il loro giocatore cardine, cioè Honeycutt

    Assenza pesantissima Honeycutt, perchè quei mezzi atletici incanalati nel sistema sono un'arma impropria.
    Il Khimki sarà una bella rogna per le big ai PO. Sved così concreto non lo avevo mai visto.

  • Seirin 09/03/2018, 08.44
    Citazione ( bubu170 09/03/2018 @ 08:39 )

    Via Kalnietis, Bertans (che mi piace, ma ci sono delle regole), M'Baye e Jerrells, dentro un play vero, ADV e un 4/5 e la squadra è fatta ed è pure super

    Pensi che ADV con Goudelock possano funzionare?Già quest'anno sembra che Goud non abbia gradito critiche e scarso utilizzo, e ha un contratto davvero alto, accetterebbe di dividere i minuti con ADV?Secondo me se confermi Goudelock per dargli un senso deve essere il tuo terminale offensivo per almeno 30 minuti, quindi io investirei di più su play e ala piccola (se Kuz viene fatto giocare da 4) oppure all-in su un 4 super con Kuz da 3

  • bubu170 09/03/2018, 08.39
    Citazione ( GalRODMI86 08/03/2018 @ 20:20 )

    Su questo concordo. Squadra di sistemare e non stravolgere. La regola di massimo 2 giocatori che vogliono la palla in mano che usano tutte le squadre di vertice, e poi inserire giocatori difensivi, in modo da alternare i quintetti a seconda delle sit ...

    Via Kalnietis, Bertans (che mi piace, ma ci sono delle regole), M'Baye e Jerrells, dentro un play vero, ADV e un 4/5 e la squadra è fatta ed è pure super

  • bubu170 09/03/2018, 08.34
    Citazione ( GalRODMI86 08/03/2018 @ 20:16 )

    Barzokas ha messo in piedi una grande squadra altro che.

    Si, stasera gli mancava quello che per me è il loro giocatore cardine, cioè Honeycutt

Pagina di 4