Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 07/01/2018, 11.22

Goudelock: Non ho capito le parole di Pianigiani. Difficile spiegare i tanti ko in EuroLeague

Le parole della guardia di Olimpia Milano: Ho chiesto spiegazioni al coach dopo la sua intervista post-Stella Rossa. L'Olimpia ha tanti ottimi giocatori, abbiamo tutto quel di cui abbiamo bisogno, ma la nostra chimica non sempre funziona

EuroLeague
Andrew Goudelock, guardia dell’Olimpia Milano, ha analizzato con Antonis Stroggylakis di eurohoops la difficile stagione europea della sua squadra. E in questo senso, l’ex Maccabi ha anche analizzato le parole di Simone Pianigiani («Non dobbiamo mettere la croce su Theodore, Goudelock e Jerrells… dobbiamo mettere qualcosa con umiltà quando non siamo al 100%») dopo la gara con la Stella Rossa: «Non so cosa significhi. Ho chiesto spiegazioni a lui (Simone Pianigiani, ndr), perchè sono parole che non ho apprezzato. Ho giocato forse solo 10 minuti in quella gara (13’, con 3 punti, 1/6 al tiro e 2 palle perse per un -4 di valutazione, ndr), quindi non ho davvero capito cosa intendesse. Mi ha risposto che non ha detto certe cose (nella domanda del giornalista, si farebbe riferimento al “gestire sè stessi meglio in campo”, ndr), io le ho lette nell’intervista post-gara, e lui mi ha ribadito di non avere dette».

Resta il record profondamente negativo: «E’ difficile capire. Io non lo so onestamente. Siamo una buona squadra. Con tanti ottimi giocatori. Abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Per qualche ragione, la nostra chimica non sempre funziona».


Ora l’arrivo di Mindaugas Kuzminskas. Può cambiare qualcosa? «Lo spero, ma a questo punto non credo che sia tanto un problema di aggiunte di giocatori. I giocatori li abbiamo. Qualcosa deve cambiare. Vedremo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 189 Commenti

Pagina di 4

  • Frank58 08/01/2018, 14.39

    Leggo alcuni post e mi chiedo chi a parte Milano potrebbe allestire un roster decente per partecipare all'Eurolega? La risposta è al momento nessuno, semplicemente perchè non mi sembra che ci siano altre società che possano trovare 20/25 mil, dal momento che non arrivano neanche a 10 mil.

  • iacoporoma 08/01/2018, 12.37
    Citazione ( CapitanGentile 08/01/2018 @ 12:26 )

    Se funzionasse così in questo momento nella seconda lega al mondo, cioè in EL, ci sarebbe Venezia che, con tutto il rispetto, gioca sotto un tendone e squadre del nord europa che sono al livello della nostra A2, per non parlare dei palazzetti. Se ...

    Se Venezia avesse potuto qualificarsi all'Eurolega avrebbe potuto permettersi giocatori da Eurolega e non sarebbe comunque stata la sola: con un sistema che premia il merito le prime 3 squadre di ogni campionato potrebbero partecipare (quindi anche la stessa Milano), competizione a gironi e poi sedicesimi ottavi quarti etc. proprio come la Champions del calcio.


    Anche li si qualificano squadre come il Copenaghen che non arrivano oltre il girone ma l'idea che il Real Madrid possa andare a giocare a Venezia o Copenaghen e perdere è qualcosa di magico che solo lo sport può regalarci.


    Io l'abbonamento a Eurosport eccome lo farei, soprattutto per partite del genere.
    Invece è una super lega per ricchi dove comunque vincono sempre le solite 3 a rotazione e che non da l'idea a nessuna squadra di poterla raggiungere sul campo.
    E' fatta per quei club che devono mantene un certo tenore che effettivamente l'EL ti da e per le spagnole (ben 5 club, dannazione)

  • CapitanGentile 08/01/2018, 12.26
    Citazione ( iacoporoma 08/01/2018 @ 12:18 )

    Perché la Champions del calcio non è una competizione che fa utili e in cui ci giocano i migliori giocatori del mondo? Eh si e ci si accede per merito sportivo. Se un anno il Real madrid non dovesse qualificarsi in Ch League (cosa chiaramente assur ...

    Se funzionasse così in questo momento nella seconda lega al mondo, cioè in EL, ci sarebbe Venezia che, con tutto il rispetto, gioca sotto un tendone e squadre del nord europa che sono al livello della nostra A2, per non parlare dei palazzetti.
    Se questa fosse la lega io non rifarei l'abbonamento a Eurosport, e come me molti altri. Se avessero dei guadagni maggiori andando solo con il merito sportivo lo avrebbero fatto, ma evidentemente la gente vuole altro.

  • iacoporoma 08/01/2018, 12.18
    Citazione ( CapitanGentile 08/01/2018 @ 12:08 )

    Una coppa europea la cui partecipazione sia basata sul merito esiste ed è la CL. Ma il percorso per meriti sportivi comunque esiste anche in EL: infatti in EC si accede in base al piazzamento in campionato e da lì si può passare in EL. In oltre al ...

    Perché la Champions del calcio non è una competizione che fa utili e in cui ci giocano i migliori giocatori del mondo? Eh si e ci si accede per merito sportivo.
    Se un anno il Real madrid non dovesse qualificarsi in Ch League (cosa chiaramente assurda) significa che qualcun'altro ha meritato maggiormente e, SECONDO ME, è giusto così, sempre, non a volte, sempre.
    Però si l'EL è una competizione come l'NBA dove gioca solo chi se lo può permettere e quindi chi ha più soldi e quindi chi ha i migliroi giocatori etc etc.
    Ma secondo te sarebbe cosi diversa se si accedesse per merito? Secondo te non avremmo le stesse squadre di adesso? Per me si, ma si fa in modo che anche squadre non blasonate possono partecipare con progetti seri

  • CapitanGentile 08/01/2018, 12.08
    Citazione ( iacoporoma 07/01/2018 @ 15:33 )

    Discorso che farebbe il Lotito di turno. No, io sono e sarò sempre per io merito sportivo, come avviene per la Champions nel calcio. È così difficile? I primi 2/3 di ogni campionato giocano in EL. Tornerei al torneo precedente a gironi, proprio co ...

    Una coppa europea la cui partecipazione sia basata sul merito esiste ed è la CL. Ma il percorso per meriti sportivi comunque esiste anche in EL: infatti in EC si accede in base al piazzamento in campionato e da lì si può passare in EL. In oltre alcune leghe nazionali serie hanno anche il piazzamento diretto in EL.


    Per il resto ricorda che Euroleague non è la FIBA, ma è una competizione privata fatta per generare utili. Non ha nemmeno senso discutere se le sue scelte siano giuste o sbagliate, sono sempre giuste finché il bilancio è in attivo.


    Quelli che schifano il capitalismo possono gustarsi le bellissime coppe Fiba.
    (sarcasmo - ndr)

  • bubu170 08/01/2018, 08.52
    Citazione ( leomin 08/01/2018 @ 07:49 )

    Il primo da cambiare e’ Theodore, e Mbaye...tu dici che e’ recuperabile? Ma JT non e’ Un play..

    Neanche Dixon è un play, ma con lui dalla panca il Fener ha vinto l'EL. L'importante è che ci sia un vero play, poi Theodore si può anche tenere (anche per dare continuità)

  • leomin 08/01/2018, 07.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 20:21 )

    Ma chiaro, bastano 2 (forse 3) giocatori diversi... pensa ad una squadra così: Markovic - Theodore - Cinciarini Bertans - Jerrells - Abass Micov - Nunnally Kuzminskas - Pascolo - M'Baye Gudaitis - Tarczewski - Cusin (Young) Ma è una squadra che s ...

    Il primo da cambiare e’ Theodore, e Mbaye...tu dici che e’ recuperabile? Ma JT non e’ Un play..

  • leomin 08/01/2018, 07.47 Mobile
    Citazione ( undertaker 07/01/2018 @ 20:03 )

    A sto giro dobbiamo solo cambiare 2 titolari e non stravolgere la squadra. Io cambierei ,oltre a Theo(anche se mi prendo tutta la stagione per tirare le somme su di lui),Goud,Mantas,e con dispiacere mi libererei di Micov,giocatore che ho sempre ama ...

    Il mio amico Tavcar l’ha visto una partita... NON E’ UN PLAY.... mi e’ pure simpatico ma non ha visione di gioco, il play deve far girare la squadra è averla in mano nei momenti decisivi....

  • lorenzopia 07/01/2018, 21.29 Mobile
    Citazione ( leomin 07/01/2018 @ 20:52 )

    Good luck....

    Ai tifosi dell'Olimpia forse.....

  • GalRODMI86 07/01/2018, 21.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 20:47 )

    Infatti in primis lavorerei in quella direzione, anche se comunque, con questa EL, ti servono 8 esterni e 6 lunghi veri, quindi spazio ce n'è per tutti

    Sono d'accordo. Punterei forte su Abass, anche in Eurolega, dopo che in campionato é usato da stopper difensivo.

  • leomin 07/01/2018, 20.57
    Citazione ( Olimpia666 07/01/2018 @ 13:10 )

    Io vado un po contro corrente, per me il nostro vero problema è Theodore, giocatore che non fa girare la squadra e ha pericolosità da fuori limitata alle giornate si. Per me Milano dovrebbe prendere un play europeo che difenda forte, faccia girare ...

    ormai li abbiamo ma il primo da cambiare è il play... questo JT non è un play.. e non ha in mano la squadra, meglio Cincia con i suoi limiti come regista...

  • leomin 07/01/2018, 20.55
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 12:22 )

    Ecco che tu non abbia capito qualcosa mi risulta molto facile da credere. Che giocatore osceno, solo Milano poteva prenderlo

    pota hai ragione...

  • leomin 07/01/2018, 20.54
    Citazione ( WhenIHearMyName 07/01/2018 @ 12:15 )

    Oddio, mi pare che il seguito di Milano sia in netto calo, in linea con i risultati... Credo che l'unica cosa che potrebbe "tenere" Milano in El in caso di 3 ultimi posti sia lo sponsor. Se in futuro non ci sarà un allargamento e l'Olimpia continuer ...

    penso perché almeno un'italiana sia necessaria... a livello europeo...

  • leomin 07/01/2018, 20.53
    Citazione ( Enzo58 07/01/2018 @ 11:41 )

    Saputa la notizia di Langford che lascia la Cina Pianigiani sta pensando a un quintetto con Theodore Goudelock Jerrels Langford il quinto magari Kuzminskas x il tiro da 3 sugli scarichi... se gli altri 4 la passano ovviamente....

    certo con una difesa cosi'.............................................
    Goudelock impara giocare di squadra che a pallacanestro si gioca in 5

  • leomin 07/01/2018, 20.52
    Citazione ( lorenzopia 07/01/2018 @ 11:38 )

    Ma che circo è sta squadra, ma roba che manco la classica commedia all'italiana potrebbe rappresentare!!!!

    Good luck....

  • bubu170 07/01/2018, 20.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2018 @ 20:44 )

    Ma infatti sarei stupido se Nunnally non venisse rinnovato. Soprattutto dopo il lavoro fatto da Obradovic. Comunque si, ti serve un 3 alla Moss. Magari sperando che Abass possa prendere quel riolo.

    Infatti in primis lavorerei in quella direzione, anche se comunque, con questa EL, ti servono 8 esterni e 6 lunghi veri, quindi spazio ce n'è per tutti

  • GalRODMI86 07/01/2018, 20.44 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 20:39 )

    Nunnally sarebbe perfetto perché può giocare anche guardia e perché sarebbe una certezza anche in difesa. In teoria è in scadenza con il Fener, ma visto come sta giocando, difficile pensare che non lo rinnovino. La tipologia di giocatore comunque ...


    Ma infatti sarei stupido se Nunnally non venisse rinnovato. Soprattutto dopo il lavoro fatto da Obradovic.
    Comunque si, ti serve un 3 alla Moss. Magari sperando che Abass possa prendere quel riolo.

  • bubu170 07/01/2018, 20.39 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2018 @ 20:33 )

    Sono d'accordo, ma é quello che diciamo dall'inizio. Nunnally però devi sperare che il Fener se ne liberi, ma sarebbe una bella pietra angolare. Comunque una tipologia di 3 come quella sarebbe perfetta anche con Micov.

    Nunnally sarebbe perfetto perché può giocare anche guardia e perché sarebbe una certezza anche in difesa. In teoria è in scadenza con il Fener, ma visto come sta giocando, difficile pensare che non lo rinnovino. La tipologia di giocatore comunque è quella, cioè un Moss dei vecchi tempi, un Lojeski, insomma questi tipi di giocatore; sulla quale volendo puoi anche rischiare, perché comunque sarebbe un panchinaro... Qua però bisognerebbe fare scouting come si deve

  • Ucciucci 07/01/2018, 20.38 Mobile
    Citazione ( Joejoe 07/01/2018 @ 19:37 )

    Mi è chiaro.....li considero una lobby . Non ritengo giuato questo campionato " privato" solo per ricchi.

    È una associazione tra privati che ha prodotto una ottima manifestazione sportiva laddove il pubblico (fiba) ha tristemente fallito.
    Del resto nel mondo dello sport professionistico il fattore €€€ è inesorabilmente il fattore primario, che piaccia o meno.

  • GalRODMI86 07/01/2018, 20.36 Mobile
    Citazione ( undertaker 07/01/2018 @ 20:33 )

    Eh già,a chi non può piacere un giocatore del genere . azzardo un nome,Rob76 ;)


    Va be, lui ti direbbe che Duncan non era poi sto gran che, e che atleticamente tutti gli mangiavano in testa.
    Non fa testo.

  • GalRODMI86 07/01/2018, 20.33 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 20:21 )

    Ma chiaro, bastano 2 (forse 3) giocatori diversi... pensa ad una squadra così: Markovic - Theodore - Cinciarini Bertans - Jerrells - Abass Micov - Nunnally Kuzminskas - Pascolo - M'Baye Gudaitis - Tarczewski - Cusin (Young) Ma è una squadra che s ...


    Sono d'accordo, ma é quello che diciamo dall'inizio. Nunnally però devi sperare che il Fener se ne liberi, ma sarebbe una bella pietra angolare.
    Comunque una tipologia di 3 come quella sarebbe perfetta anche con Micov.

  • undertaker 07/01/2018, 20.33
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2018 @ 20:31 )

    E a chi non piace Kuric ? ;)

    Eh già,a chi non può piacere un giocatore del genere .


    azzardo un nome,Rob76 ;)

  • GalRODMI86 07/01/2018, 20.31 Mobile
    Citazione ( undertaker 07/01/2018 @ 20:17 )

    Comunque uno su cui avrei rischiato quest'anno è Kuric,mamma mia quanto mi piace.

    E a chi non piace Kuric ? ;)

  • bubu170 07/01/2018, 20.21
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2018 @ 19:46 )

    E infatti é proprio quello che intendo. Squadra da sistemare, e non da stravolgere per quanto mi roguarda

    Ma chiaro, bastano 2 (forse 3) giocatori diversi... pensa ad una squadra così:

    Markovic - Theodore - Cinciarini
    Bertans - Jerrells - Abass
    Micov - Nunnally
    Kuzminskas - Pascolo - M'Baye
    Gudaitis - Tarczewski - Cusin (Young)

    Ma è una squadra che si gioca fino all'ultimo i playoff di EL e hai cambiato 2 giocatori spendendo la stessa cifra per i sostituti. Poi se vogliamo fare i pignoli cambi anche Micov (per l'età più che altro), sposti Kuz da 3 e prendi un 4 atletico e allora sei perfetto

  • undertaker 07/01/2018, 20.17
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2018 @ 20:15 )

    Micov é poco futuribile, ma un giocatore come lui lo terrei sempre. Theodore vorrei vederli con un play diverso. Mi riserbo questo dubbio.

    Comunque uno su cui avrei rischiato quest'anno è Kuric,mamma mia quanto mi piace.

  • bubu170 07/01/2018, 20.15
    Citazione ( RedDragon 07/01/2018 @ 19:03 )

    Non è proprio così (visto che Oly venerdì o Maccabi, per fare due esempi, erano in realtà già chiuse da ben prima dell'ultima sirena), ma anche questo è in parte vero. Quelle di inizio anno erano pure sconfitte accettabili e quasi benauguranti ...

    Il Maccabi infatti fa parte di quelle 2 che non si sono giocate, contro l'Oly sono andati al sistematico e a 20'' erano -3, quindi se la sono giocata; contro Malaga gran partita con orrendo finale, ma partita ottima. E' chiaro che qualcosa non quadra, però è davvero un altro mondo rispetto le scorse stagioni

  • GalRODMI86 07/01/2018, 20.15 Mobile
    Citazione ( undertaker 07/01/2018 @ 20:03 )

    A sto giro dobbiamo solo cambiare 2 titolari e non stravolgere la squadra. Io cambierei ,oltre a Theo(anche se mi prendo tutta la stagione per tirare le somme su di lui),Goud,Mantas,e con dispiacere mi libererei di Micov,giocatore che ho sempre ama ...


    Micov é poco futuribile, ma un giocatore come lui lo terrei sempre.
    Theodore vorrei vederli con un play diverso. Mi riserbo questo dubbio.

  • undertaker 07/01/2018, 20.03
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2018 @ 19:46 )

    E infatti é proprio quello che intendo. Squadra da sistemare, e non da stravolgere per quanto mi roguarda

    A sto giro dobbiamo solo cambiare 2 titolari e non stravolgere la squadra.


    Io cambierei ,oltre a Theo(anche se mi prendo tutta la stagione per tirare le somme su di lui),Goud,Mantas,e con dispiacere mi libererei di Micov,giocatore che ho sempre amato,ma mi sa che è arrivato...almeno che non prendi il 3 titolare e lo lasciamo come riserva con massimo 12 minuti a partita,ma pure su di lui aspetto a fine anno per farmi un idea.



  • dariosk 07/01/2018, 19.56

    a me sembra veramente assurdo che da anni buttano soldi a destra e sinistra e la dirigenza sta sempre al suo posto.....peccato

  • GalRODMI86 07/01/2018, 19.48 Mobile
    Citazione ( Yuri2 07/01/2018 @ 18:43 )

    Quello degli interpreti è un problema secondario. Il problema principale è chi ha scelto gli interpreti sapendo benissimo quali erano le loro caratteristiche ed il tipo di gioco (lol) che voleva fare. Se vuoi ti do cognome e nome : Pianigiani Sim ...


    E infatti mica do la colpa ad altre persone. Però, pur non apprezzando questo modo si giocare, c'è la possibilità di fare bene. Sperando che in futuro certe tipologie di giocatori non vengano piu prese.

  • GalRODMI86 07/01/2018, 19.46 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 18:33 )

    I giocatori sbagliati alla fine sono solo due, togli Kalnietis e metti un play, togli Goudelock e metti un 2/3 simil Nunnally ed è uno squadrone

    E infatti é proprio quello che intendo. Squadra da sistemare, e non da stravolgere per quanto mi roguarda

  • adolf71 07/01/2018, 19.38 Mobile
    Citazione ( RedDragon 07/01/2018 @ 19:03 )

    Non è proprio così (visto che Oly venerdì o Maccabi, per fare due esempi, erano in realtà già chiuse da ben prima dell'ultima sirena), ma anche questo è in parte vero. Quelle di inizio anno erano pure sconfitte accettabili e quasi benauguranti ...

    A mio Modesto parere le prime partite di Milano mi avevano fatto sognare ve le ricordate?
    Io si poi per un non so che di motivo alcuni giocatori sono spariti dal campo vedi m'baye le sue percentuali il suo gioco non mi sembrava affatto male.


    Tante partite le abbiamo perse nel finale per delle imperfezioni e sono certo che se avessimo vinto 2 o 3 partite in più non potrebbero dire nulla nessuno e qui si parlerebbe di altro ora. Ma io sono un tifoso innamorato del bel gioco e se diamo tempo a pianeggiani (che come unico difetto allenava Siena).


    Ma Siena era uno squadrone ma il primo anno da allenatore andate a vedere cosa fece ma poi domino.


    Basi e progettazione la prima cosa come tutti gli sport i tifosi vogliono subito e tutto subito.

  • Joejoe 07/01/2018, 19.37 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 07/01/2018 @ 17:05 )

    Forse non ti è chiaro che EL è una lega PRIVATA, quindi invita chi meglio ritiene soddisfi i criteri che si è data (tra cui vi è anche, ma non solo, il merito sportivo). Non vedo quindi perché si continui a dire che in EL ci debba stare questo o ...

    Mi è chiaro.....li considero una lobby . Non ritengo giuato questo campionato " privato" solo per ricchi.

  • RedDragon 07/01/2018, 19.04
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 18:54 )

    Il play titolare che abbiamo in UISP basterebbe

    Certo che in UISP alle volte becchi della gente di un'altra categoria [ link ]

  • RedDragon 07/01/2018, 19.03
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 18:56 )

    So che ad un tifoso non frega nulla, però ha ragione quando dice che su 16 partite di EL, 14 se le è giocate punto a punto. Ad un tifoso fregherà zero, ma non è un dato privo di significato, in entrambi i sensi; il senso negativo è che è eviden ...

    Non è proprio così (visto che Oly venerdì o Maccabi, per fare due esempi, erano in realtà già chiuse da ben prima dell'ultima sirena), ma anche questo è in parte vero.
    Quelle di inizio anno erano pure sconfitte accettabili e quasi benauguranti per come sono arrivate. Altre, tipo Stella Rossa o Malaga no. E anche la vittoria col Bamberg fu una sfida tremenda, giusto per farti capire che non guardo solo al risultato finale.

  • bubu170 07/01/2018, 18.56
    Citazione ( RedDragon 07/01/2018 @ 18:38 )

    forse però non ci rendiamo bene conto di che giocatori ci sono: segnare così poco con attaccanti del genere è molto grave

    So che ad un tifoso non frega nulla, però ha ragione quando dice che su 16 partite di EL, 14 se le è giocate punto a punto. Ad un tifoso fregherà zero, ma non è un dato privo di significato, in entrambi i sensi; il senso negativo è che è evidente che alla squadra manchi dell'esperienza e della solidità, che da una parte è normale per una squadra nuova, dall'altra con Theodore e Goudelock sarebbe difficile aspettarsi altro

  • bubu170 07/01/2018, 18.54
    Citazione ( RedDragon 07/01/2018 @ 18:39 )

    per migliorare Kalnietis chi metti, Nash? :)

    Il play titolare che abbiamo in UISP basterebbe

  • Ucciucci 07/01/2018, 18.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 18:33 )

    I giocatori sbagliati alla fine sono solo due, togli Kalnietis e metti un play, togli Goudelock e metti un 2/3 simil Nunnally ed è uno squadrone

    Magari, per parlare di squadrone, cambierei Mbaye + Jefferson per un 4 tipo Gist.
    Forse doveva esserlo proprio Jefferson, ma l'esperimento, ad ora, sembra fallito.

  • Yuri2 07/01/2018, 18.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2018 @ 18:23 )

    Infatti il problema sono alcuni interpreti, e non necessariamente il sistema in ze.

    Quello degli interpreti è un problema secondario.
    Il problema principale è chi ha scelto gli interpreti sapendo benissimo quali erano le loro caratteristiche ed il tipo di gioco (lol) che voleva fare.
    Se vuoi ti do cognome e nome :
    Pianigiani
    Simone

  • Yuri2 07/01/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( baroneross 07/01/2018 @ 18:14 )

    Fammi il nome di un altro imprenditore che ha la voglia di "buttare" tutti questi soldi nello sport professionistico in Italia, un paese dove lo sport professionistico è un investimento che non rende? Forse non si riesce a comprendere che se Armani ...

    Un imprenditore intelligente, per esempio.
    Armani con l'Olimpia ci guadagna (nel senso che ha un ritorno maggiore spendendo molto meno di quanto dovrebbe spendere per pubblicizzare il marchio in modo "convenzionale", tipo le mutande di Beckham ). E lui comunque, di tasca sua, non mette più della metà di quello che la società spende in un anno,anzi.


    Tra l' altro il termine "buttare soldi" calza proprio a pennello con l'Emporio.

  • RedDragon 07/01/2018, 18.39
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 18:33 )

    I giocatori sbagliati alla fine sono solo due, togli Kalnietis e metti un play, togli Goudelock e metti un 2/3 simil Nunnally ed è uno squadrone

    per migliorare Kalnietis chi metti, Nash? :)

  • RedDragon 07/01/2018, 18.38
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 18:31 )

    A me pare che come sempre gli si attribuiscano molto più errori di quelli che fa. Che la squadra abbia vinto meno delle aspettative è evidente, così come un paio di errori nella costruzione della squadra, però vedo Milano nettamente meglio rispet ...

    forse però non ci rendiamo bene conto di che giocatori ci sono: segnare così poco con attaccanti del genere è molto grave

  • bubu170 07/01/2018, 18.33
    Citazione ( GalRODMI86 07/01/2018 @ 18:23 )

    Infatti il problema sono alcuni interpreti, e non necessariamente il sistema in ze.

    I giocatori sbagliati alla fine sono solo due, togli Kalnietis e metti un play, togli Goudelock e metti un 2/3 simil Nunnally ed è uno squadrone

  • bubu170 07/01/2018, 18.31
    Citazione ( RedDragon 07/01/2018 @ 18:09 )

    Uscite dai blocchi di Bertans non so se siamo arrivati in doppia cifra in tutta la stagione, in compenso l'ho visto molte volte iniziare lui l'azione. Che sia un altro mondo rispetto a Repesa è vero, ma qui, escludendo problemi noti di costruzione d ...

    A me pare che come sempre gli si attribuiscano molto più errori di quelli che fa. Che la squadra abbia vinto meno delle aspettative è evidente, così come un paio di errori nella costruzione della squadra, però vedo Milano nettamente meglio rispetto gli ultimi anni e questa credibilità deriva sicuramente in parte da Pianigiani

  • bubu170 07/01/2018, 18.28
    Citazione ( Spel81 07/01/2018 @ 17:54 )

    Si la mia era una considerazione generale sui play.. Riguardo Milano chiaro che un play meno accentratore di Theodore sarebbe l'ideale ma l'errore più grande è stato proprio puntare su di lui e Goudelock, con una guardia in grado di giocare anche o ...

    Ma il colmo è che quella guardia l'hanno anche presa ed è Bertans

  • GalRODMI86 07/01/2018, 18.23 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 17:12 )

    Aveva Thornton e Kaukenas, entrambi più forti, ma non accentratori, e quando li ha avuti avevano comunque un QI molto più alto e quindi una resa maggiore (Rakocevic). Il problema è che certo non l'ho scelto io Goudelock e certo sapevano che giocat ...

    Infatti il problema sono alcuni interpreti, e non necessariamente il sistema in ze.

  • baroneross 07/01/2018, 18.14 Mobile
    Citazione ( Yuri2 07/01/2018 @ 15:16 )

    Se va via proli vuol dire che va via anche Armani,e per me andrebbe anche bene,visto che a quanto pare di vincere gli importa poco.

    Fammi il nome di un altro imprenditore che ha la voglia di "buttare" tutti questi soldi nello sport professionistico in Italia, un paese dove lo sport professionistico è un investimento che non rende? Forse non si riesce a comprendere che se Armani lascia, Milano sparisce dalla serie A, dall'EL e da tutto il resto. Se tu vuoi questo bene, io no. Non sono masochista

  • RedDragon 07/01/2018, 18.09
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 17:20 )

    Le partite le ho viste quasi tutte (tutte in EL) ed è un altro mondo rispetto a Repesa, poi è chiaro che i risultati non sono in linea con le attese, però questo per me è proprio un problema di come è stata costruita la squadra. Per Bertans le u ...

    Uscite dai blocchi di Bertans non so se siamo arrivati in doppia cifra in tutta la stagione, in compenso l'ho visto molte volte iniziare lui l'azione.
    Che sia un altro mondo rispetto a Repesa è vero, ma qui, escludendo problemi noti di costruzione di squadra, senza un regista vero, mi sembra che sia tutto non dico autogestito, ma quasi.
    Di contro, eccetto Theodore e Goudelock, stiamo facendo bene in difesa, coprendo anche piuttosto bene le loro lacune, il problema è che le lacune difensive ti uccidono se pure in attacco gli fai fare quello che vogliono.
    Le rotazioni cortissime (senza motivi apparenti) di inizio anno che hanno bollito un po' di gente sono migliorate, ma sono sempre un minus importante, che, su partite finite spesso in volata, possono cambiare tutto.
    Non tocco l'argomento comunicazione, di cui si è dibattuto e si dibatterà molto, ma qui Pianigiani sta tirando troppo la corda.

  • Spel81 07/01/2018, 18.09 Mobile
    Citazione ( EarvinMagicJ 07/01/2018 @ 17:26 )

    .... e Heurtel. P.S. Possibile che non riesca da decenni a vedere un playmaker decente a Milano?

    Sì anche markovic e huertel, certo che il basket va sempre più in direzione delle combo guard o simili..



  • Spel81 07/01/2018, 17.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/01/2018 @ 17:15 )

    Ma qualcosa c'è, basta investire (tipo Markovic) o comunque prendere un giocatore che non è un play puro ma nemmeno una combo realizzatrice (alla sloukas per intenderci). Altrimenti rinunci ad un po' di pericolosità offensiva per avere del playmak ...

    Si la mia era una considerazione generale sui play..
    Riguardo Milano chiaro che un play meno accentratore di Theodore sarebbe l'ideale ma l'errore più grande è stato proprio puntare su di lui e Goudelock, con una guardia in grado di giocare anche off Ball credo che i risultati sarebbero diversi



Pagina di 4