Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 05/01/2018, 22.51

Pianigiani: Non è un buon momento, ma non ci abbiamo creduto abbastanza

Le parole del coach di Olimpia Milano dopo il ko del Pireo

EuroLeague
Così Coach Simone Pianigiani ha commentato la prova di Atene: “Non abbiamo giocato una buona partita. Nel girone di andata siamo stati capaci di giocare alla pari quasi con tutti. Stasera invece non ci abbiamo creduto abbastanza, siamo stati soft in difesa e abbiamo commesso troppi errori in attacco. Per vincere qui devi giocare una partita diversa. Non è un buon momento, avevamo qualche assenza e sono giocatori da recuperare, Kuzminskas è appena arrivato, altri devono ritrovare la forma ma non è stata una buona partita”.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • sempreDINO 08/01/2018, 15.02
    Citazione ( GalRODMI86 08/01/2018 @ 14:55 )

    Certo. Anche Ragland é tutto meno che un play che mette in ritmo ai compagni. Infatti le sue stagioni migliori sono quasi sempre coincise con la presenza di Leunen.

    La verità è che siamo anche quest'anno senza playmaker!

  • GalRODMI86 08/01/2018, 14.55 Mobile
    Citazione ( sempreDINO 08/01/2018 @ 14:12 )

    Certo, chi fa questo mestiere, e lo fa in modo pulito, dovrebbe essere in grado di scoprire giocatori che costano il giusto e con caratteristiche importanti di playmaking, difesa, atletismo, anche se non è facile. Io parlo per quelli che ho visto n ...


    Certo. Anche Ragland é tutto meno che un play che mette in ritmo ai compagni. Infatti le sue stagioni migliori sono quasi sempre coincise con la presenza di Leunen.

  • sempreDINO 08/01/2018, 14.12
    Citazione ( GalRODMI86 08/01/2018 @ 12:09 )

    Il concetto di fondo credo è che, anche senza spendere cifre folli, si possono portare a casa giocatori migliori di Craft. E' un giocatore si valido, ma che difficilmente ti farebbe fare il salto in Eurolega.

    Certo, chi fa questo mestiere, e lo fa in modo pulito, dovrebbe essere in grado di scoprire giocatori che costano il giusto e con caratteristiche importanti di playmaking, difesa, atletismo, anche se non è facile.
    Io parlo per quelli che ho visto nel campionato italiano, perchè nemmeno Ragland aveva un profilo da Eurolega ed è superiore in tante voci al "nostro" Theodore

  • GalRODMI86 08/01/2018, 12.09
    Citazione ( sempreDINO 07/01/2018 @ 10:44 )

    Ti faccio l'interpretazione autentica della frase e del mio pensiero. Theodore, che si presentava come MVP dell'altra coppa europea, e che quindi mi ha creato delle illusioni, è un giocatore atletico e nulla più, non si mette a servizio dei compagn ...

    Il concetto di fondo credo è che, anche senza spendere cifre folli, si possono portare a casa giocatori migliori di Craft. E' un giocatore si valido, ma che difficilmente ti farebbe fare il salto in Eurolega.

  • sempreDINO 07/01/2018, 10.44

    Ti faccio l'interpretazione autentica della frase e del mio pensiero. Theodore, che si presentava come MVP dell'altra coppa europea, e che quindi mi ha creato delle illusioni, è un giocatore atletico e nulla più, non si mette a servizio dei compagni, palleggia come un ossesso per 15 secondi per poi sistematicamente consegnare la palla ad una guardia che poi forza o si inventa un passaggio improvvisato dell'ultimo momento (voto zero come playmaking), sotto zero come difensore. Sa attaccare con grande incisività il canestro; se gli chiudi quella strada non sa fare nulla.
    Riassumendo scarsa presenza di fosforo nel cervello.
    Craaft ha dimostrato che ha più fosforo di Theodore; mi ricordo che era un ottimo difensore e un ruba palloni. Poi se è adattabile al livello dell'Eurolega in generale non lo so. Al livello Eurolega di Milano (ultima per due anni consecutivi) SIII, anche, al limite come secondo play. Se mi tagliano Theodore e mi prendono Craaft per me è un upgrade!!
    E poi, infine, un buon giocatore non si vede solo dal curriculum, per esempio Rich, che è l'attuale miglior realizzatore del campionato italiano, ha un curriculum penoso. Almeno Craft gioca nel Monaco, primo in campionato e imbattuto nell'altra coppa (9 a zero) e in 25 minuti di media a partita fa 10 punti col 50% sia da due che da tre. Non è da buttare!
    Vuoi qualcuno migliore di lui OK!! Anch'io vorrei Wanameker, ma non ci viene da noi e nemmeno ce lo potremmo permettere. Devi inventarti qualcuno che non abbia un pedigree importante

  • Rollsanity 07/01/2018, 09.21
    Citazione ( sempreDINO 07/01/2018 @ 08:51 )

    Ma dove hai imparato a leggere? Io ho solo immaginato, e non ci vuole molto a pensarlo, che un play con più fosforo, tipo Craft (che fra parentesi ci ha fatto il mazzo l'anno scorso in diverse partite), sarebbe stato meglio di uno come Theodore che ...

    Sono il primo a dire che Kalnietis era da tagliare da tempo e che il Cincia porta grinta e intensità ma spesso non basta.....ho letto i post velocemente e mi sembrava venisse affermata la superiorità di Craft su Theo("Tieniti Theodore preferisco play con più fosforo e Craft lo ricordo così" fammi l'esegesi di questa frase che forse sono tonto io)......
    A scanso di equivoci ripercorriamo la folgorante carriera di Craft: Dleague con modesti risultati-> campionato ungherese(super top)->ancora Dlegue con modesti risultati-> mezza buona stagione a Trento-> campionato francese.....
    Ma dai

  • sempreDINO 07/01/2018, 08.51
    Citazione ( Rollsanity 07/01/2018 @ 00:04 )

    Gente che vuole Lafayette e Craft titolari in EL.......incredibile

    Ma dove hai imparato a leggere?
    Io ho solo immaginato, e non ci vuole molto a pensarlo, che un play con più fosforo, tipo Craft (che fra parentesi ci ha fatto il mazzo l'anno scorso in diverse partite), sarebbe stato meglio di uno come Theodore che è un telepass in difesa e in quanto a far giocare la squadra forse è ancora peggio che da difensore. Craft lo prenderei ad occhi chiusi come secondo play. Preferisci il Cincia o Kalnietis?

  • Rollsanity 07/01/2018, 00.24 Mobile
    Citazione ( teuzp 07/01/2018 @ 00:15 )

    Mah guardiamo il lato positivo: se se ne va uno dei due noi ci guadagnamo, indifferentemente da chi se ne va Comunque sì veramente imbarazzante, soprattutto è da codardi ritrattare... a maggior ragione quando ci sono trascrizioni e magari video

    Però cambiano giocatori e allenatori ogni anno ma si continuano a ripetere queste cose.....puoi continuare a mettere toppe ma il problema è sopratutto altrove e li non si muoverà mai nulla.
    PS notare la risposta alla domanda su Kuzminskas.....Goud ha detto la sacrosanta verità ma ha palesemente affermato che i problemi sono tutt’altro che tecnici

  • teuzp 07/01/2018, 00.15 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 07/01/2018 @ 00:08 )

    Questa è brutta.....rapporto tra coach con triennale e la tua gaurdia con biennale da 1M l’anno già bello che in frantumi dopo 3 mesi, solo noi riusciamo a sabotarci da soli con questa puntualità ogni anno

    Mah guardiamo il lato positivo: se se ne va uno dei due noi ci guadagnamo, indifferentemente da chi se ne va


    Comunque sì veramente imbarazzante, soprattutto è da codardi ritrattare... a maggior ragione quando ci sono trascrizioni e magari video

  • Rollsanity 07/01/2018, 00.08 Mobile
    Citazione ( teuzp 06/01/2018 @ 23:28 )

    Pure codardo il nostro grande allenatore Dice le cose e poi le ritratta, fenomeno http://www.eurohoops.net/en/euroleague/5
    88730/drew-goudelock-frustrated-losses-p
    uzzled-pianigianis-criticism/amp/?__twit
    ter_impression=true

    Questa è brutta.....rapporto tra coach con triennale e la tua gaurdia con biennale da 1M l’anno già bello che in frantumi dopo 3 mesi, solo noi riusciamo a sabotarci da soli con questa puntualità ogni anno

  • Rollsanity 07/01/2018, 00.04 Mobile

    Gente che vuole Lafayette e Craft titolari in EL.......incredibile

  • teuzp 06/01/2018, 23.28 Mobile

    Pure codardo il nostro grande allenatore
    Dice le cose e poi le ritratta, fenomeno
    [ link ]

  • GalRODMI86 06/01/2018, 19.02 Mobile
    Citazione ( sempreDINO 06/01/2018 @ 18:14 )

    E poi si paga alla fine della serie la stanchezza accumulata. Adesso la sua squadra è prima nel campionato francese e imbattuta nella coppetta. Non c'è male...

    Ma infatti non dico che sia scarso. Dico solo che a un certo livello ha dei limiti.

  • BYU23BYU 06/01/2018, 18.52 Mobile

    Comunque, avevamo tre numeri 4 (di cui due voluti da Pianigiani) e siamo dovuti tornare sul mercato. Avevamo due play ed una guardia (due scelti da lui) e siamo dovuti tornare sul mercato (per scoprire che siamo ancora scarsi). L'unico settore valido è quello dei lunghi (non scelti da lui) ma non vedono un pallone uno!
    Basta a parlare di mercato e proviamo ad allenarla. Ma bene!

  • sempreDINO 06/01/2018, 18.14
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 17:42 )

    Sicuro, però é una situazione che si é verificato per tutta la serie. Per farla brava, anni fa potevi prendere uno tra Pangos o Westermann, e avevi un play decisamente piu adatto a giocare la competizione, e che non é battezzabile così da fuori ...

    E poi si paga alla fine della serie la stanchezza accumulata. Adesso la sua squadra è prima nel campionato francese e imbattuta nella coppetta. Non c'è male...

  • GalRODMI86 06/01/2018, 17.42 Mobile
    Citazione ( sempreDINO 06/01/2018 @ 15:44 )

    Condivisibile la tua analisi, in gara 5 fece molta fatica. Ma se ti ricordi Trento aveva il Foster all'osso e decimata


    Sicuro, però é una situazione che si é verificato per tutta la serie.
    Per farla brava, anni fa potevi prendere uno tra Pangos o Westermann, e avevi un play decisamente piu adatto a giocare la competizione, e che non é battezzabile così da fuori.



  • dariosk 06/01/2018, 17.09

    a ridicolo...............

  • ColoVarese87 06/01/2018, 15.53
    Citazione ( Ucciucci 06/01/2018 @ 00:36 )

    No problem, ha già cominciato a ripeterle.

    ok mi stavo quasi preoccupando

  • sempreDINO 06/01/2018, 15.50 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 15:14 )

    E' vero che non ha numeri brutti, e in generale segna anche, però ricordo bene la finale con Venezia dove spesso veniva battezzato in maniera pesante. Gli ultimi minuti di gara 5, quella finita con il tiro di Bramos, diversi attacchi difficili per v ...

    Roster

  • sempreDINO 06/01/2018, 15.48 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 15:37 )

    7 punti a partita in quel circo Barnum dei poveri che è la ProA, e niente coppe. Tra l'altro la mano magica di Verona (non la città, eh) sembra già essere esaurita visto che atleticamente e' peggiorato notevolmente in pochi mesi. D'altronde la sua ...

    Tieniti a Theodore, se ti piace è tuo! Io preferisco un play diverso anche meno atletico ma con più fosforo. E Craft io lo ricordo così

  • sempreDINO 06/01/2018, 15.44 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 15:14 )

    E' vero che non ha numeri brutti, e in generale segna anche, però ricordo bene la finale con Venezia dove spesso veniva battezzato in maniera pesante. Gli ultimi minuti di gara 5, quella finita con il tiro di Bramos, diversi attacchi difficili per v ...

    Condivisibile la tua analisi, in gara 5 fece molta fatica. Ma se ti ricordi Trento aveva il Foster all'osso e decimata

  • Rob76 06/01/2018, 15.37 Mobile
    Citazione ( sempreDINO 06/01/2018 @ 13:59 )

    Ma non sei capace nemmeno a leggere. Ho detto che Lafayette (che è stato un pessimo play giocando a Milano) almeno in difesa era discreto. In quanto a Craft gioca nel Monaco ed è in testa al campionato francese. Ci ha mandato a casa piangendo in se ...

    7 punti a partita in quel circo Barnum dei poveri che è la ProA, e niente coppe. Tra l'altro la mano magica di Verona (non la città, eh) sembra già essere esaurita visto che atleticamente e' peggiorato notevolmente in pochi mesi. D'altronde la sua carriera parla chiaro. E quest'anno a uno come Theodore non gli prenderebbe neanche la targa. L'anno scorso ha avuto la fortuna di incontrare play che atleticamente erano in condizioni da campionato UISP (Kalnietis, Hickman e Cincia), già in finale ha fatto una gran fatica.

  • GalRODMI86 06/01/2018, 15.14
    Citazione ( sempreDINO 06/01/2018 @ 14:53 )

    L'anno scorso viaggiava con poco più di 10 punti a partita con poco meno del 50% da due e quasi il 30% da tre. Quest'anno in Francia viaggia sempre a poco più di 10 punti a partita e con poco più del 50% tanto da due che da tre. In Italia aveva un ...

    E' vero che non ha numeri brutti, e in generale segna anche, però ricordo bene la finale con Venezia dove spesso veniva battezzato in maniera pesante. Gli ultimi minuti di gara 5, quella finita con il tiro di Bramos, diversi attacchi difficili per via di una area piena perchè non guarda il canestro oltre i 5 m.

    Ok che è un buon play, ma difficilmente lo vedrai oltre un certo livello E' il play classico, ma nel basket del 2018 non puoi permetterti che un tuo esterno sia così spuntato oltre i 5 m.
    Vedrai quest'anno a Trento come noteranno la differenza con Guterez.

    Se poi il paragone è con Theodore e Goudelock, che come primo istinto è quello di tirare, allora posso essere d'accordo. Però rimane un giocatore che dei limiti per l'eurolega.

  • sempreDINO 06/01/2018, 14.53
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 14:26 )

    Tutto giusto, ma Craft realizzatore non direi...è il proprio il suo essere spuntato al tiro che lo limita, e probabilmente lo limiterà, a un certo livello.

    L'anno scorso viaggiava con poco più di 10 punti a partita con poco meno del 50% da due e quasi il 30% da tre. Quest'anno in Francia viaggia sempre a poco più di 10 punti a partita e con poco più del 50% tanto da due che da tre. In Italia aveva un minutaggio poco superiore all'attuale in Francia. No sono numeri brutti...
    A me piace un tipo di giocatore così che fa giocare la squadra e non come Theodore che palleggia per i primi 15 secondi dell'azione e poi la passa, in genere a Goudelock che poi sempre forza il tiro. A lungo andare i pivot e le ali si stancano di fare sempre e soltanto blocchi e tentare di andare a rimbalzo.

  • sempreDINO 06/01/2018, 14.40
    Citazione ( GalRODMI86 06/01/2018 @ 14:26 )

    Tutto giusto, ma Craft realizzatore non direi...è il proprio il suo essere spuntato al tiro che lo limita, e probabilmente lo limiterà, a un certo livello.

    Forse mi sono espresso male, non è un tiratore di quello che esce dagli scarichi ed è una sentenza. E' un giocatore che faceva in primis giocare bene la squadra, era un fortissimo difensore e un ruba palloni. Poi a gioco rotto se non aveva alternative si metteva in proprio e metteva punti a referto. In quanto a statistiche ora cerco e ti dico quelle di quest'anno e quelle dell'anno scorso. Comunque in linea di massima siamo abbastanza d'accordo

  • Riminucci 06/01/2018, 14.38

    Voglio vedere come reagirà qualcuno qua quando anche Pascolo e magario Abbass chiederanno di andarsene da un'altra parte.......

  • GalRODMI86 06/01/2018, 14.26
    Citazione ( sempreDINO 06/01/2018 @ 13:59 )

    Ma non sei capace nemmeno a leggere. Ho detto che Lafayette (che è stato un pessimo play giocando a Milano) almeno in difesa era discreto. In quanto a Craft gioca nel Monaco ed è in testa al campionato francese. Ci ha mandato a casa piangendo in se ...

    Tutto giusto, ma Craft realizzatore non direi...è il proprio il suo essere spuntato al tiro che lo limita, e probabilmente lo limiterà, a un certo livello.

  • sempreDINO 06/01/2018, 13.59
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 11:59 )

    LaFayette, Craft? E dove giocano adesso? Non siamo all'oratorio, questa è' l'Eurolega. Posa il fiasco.

    Ma non sei capace nemmeno a leggere. Ho detto che Lafayette (che è stato un pessimo play giocando a Milano) almeno in difesa era discreto. In quanto a Craft gioca nel Monaco ed è in testa al campionato francese. Ci ha mandato a casa piangendo in semifinale l'anno scorso (ma forse tu eri attaccato a qualche busta di tavernello), ottimo play, faceva giocare bene la sua squadra, difensore durissimo, ruba palloni, quando si metteva in proprio era un ottimo realizzatore. Vorrei lui al posto di Theodore o anche come secondo play. Theodore è una combo, scarsissimo difensore e mediocre play maker.

  • DANnumerouno 06/01/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/01/2018 @ 12:09 )

    Ma infatti non mi aspetto che il Piangina dia le dimissioni e nemmeno le pretendo, ma la verità è che è l’ennesimo sbaglio madornale di questa dirigenza. Credo però che un allenatore vero dovrebbe fare un sincero mea culpa dei tanti errori fatt ...

    Ha avuto un triennale, se rassegna le dimissioni rinuncia ad un contratto quasi principesco...
    Per andare dove??
    Non mi risulta ci siano top team anche di EC che se lo siano disputato a suon di milioni...
    Il classico miracolato/riciclato italian style.
    Petrucci non è solo, anzi.
    Purtroppo in pessima compagnia.

  • GigiThor5 06/01/2018, 13.10
    Citazione ( Stevebasket 06/01/2018 @ 10:18 )

    Poi con Crosby & stil farebbero un pacchetto lunghi fantastico ..... ;-)

    E Nash (Steve) playmaker no?!?

  • carlitos50 06/01/2018, 13.02 Mobile
    Citazione ( soloair 06/01/2018 @ 12:01 )

    Perché secondo te Theodore che ha fatto il mangiapalloni per una vita intera difendendo poco per essere gentili, a trentanni attende l'arrivo del santone che lo fa diventare playmaker affidabile....per favore....meno laborioso cerca un playmaker ver ...

    Può darsi tu abbia ragione,Theodore di anni ne ha silo tre e mezzo più di Pangos che ultimamente a fatto progressi enormi con qualcuno che ha non poco da insegnare.
    Certo che se sulla testa di Theodore non si potesse lavorare più di tanto rimane ancora più incomprensibile aver scelto non solo Goudelock ma anche Jerrels a stagione iniziata, considerato che Pianigiani a Siena era abituato a play completi come MC Cullogh o MC Intyre

  • BYU23BYU 06/01/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 10:41 )

    Per i risultati che sta ottenendo mi sembra assurdo solo parlarne di dimissioni, ma le stesse sono invocate da ancora prima che iniziasse il campionato. Aspettiamo giugno e vediamo. E chi prenderesti adesso? Trinchieri che come ogni inizio gennaio i ...

    Come "E chi prenderesti adesso?"! Ho scritto che questo è l'allenatore ed or a devono tenerselo! Gli allenatori si scelgono all'inizio di un anno sportivo per preparare e programmare i seguenti. E soprattutto si scelgono buoni! O almeno ci si prova a non prendere quelli acclaratamente scadenti!

  • carlitos50 06/01/2018, 12.56 Mobile
    Citazione ( teuzp 06/01/2018 @ 12:08 )

    tu hai parlato di involuzione. Tarcewsky è terzo per rimbalzi in Eurolega e secondo per %2 (primo gudaitis) non sono giocatori da post basso e giocando sempre p&r sono sempre nel mezzo dell'azione potremmo usarli diversamente? certo, potremmo av ...

    Riconosco che il termine involuzioine sia infelice ..ma proprio perché ritengo come te molto forti questi due giocatori vorrei che fossero messi in condizioni di essere molto più decisivi nei momenti topici del match quando invece vengono solo impiegati x far blocchi per le prevedibili incursioni diTheodore o per assistere unicamente a tiri sconclusionati degli altri due pazzoidi di colore,senza neanche possibilità di andare a rimbalzo ,poi non sono mai impiegati x passare palla agli esterni smarcato in spazi liberi.e proprio un questi momenti che noi paghiamo dazio

  • Antonio1975 06/01/2018, 12.42 Mobile
    Citazione ( Seirin 06/01/2018 @ 12:23 )

    Purtroppo temo che non faccia mea culpa perché non ci arriva proprio :-( Non so se l'annata sia già stata buttata (alla fine non è così scontato vincere il campionato), certo che se questo è l'inizio del progetto triennale meglio non pensarci!

    Non è scontato non perché difficile (basti pensare alla quantità enorme di soldi utilizzati rispetto agli avversari...) ma perché abbiamo dirigenti e allenatore pessimi.
    Negli ultimi 4 anni (sono buono ed evito di andare più indietro con il conteggio) aver vinto solo 2 campionati nazionali grida vendetta.

  • soloair 06/01/2018, 12.30 Mobile

    Naturalmente volevo scrivere "in uscita" dai blocchi". Già che ci sono, altra incazzatura ieri sera vedere kuz con le mani aperte a chiamare palla e goudlok che "col c... che te la do" e si prendeva il 50simo tiro della serata sbagliandolo per poi farsi infilare in difesa alla prima alzata di ciglia

  • soloair 06/01/2018, 12.24 Mobile

    Una delle tante cose che fanno imbestialire è vedere come da anni spanoulis e j.c. Carroll per citarne un altro ci i fanno il mazzo vol p.r. o in uscita dsai bloccato..abbiamo bertans giocatore ad hoc pet questo tipo di utilizzo, possibile che non si riesca a creare un paio di giochi per renderlo efficace? Ce lo ritroviamo spesso a palleggiare a 4/5 secondi dalla fine dell'azione.

  • Seirin 06/01/2018, 12.23 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/01/2018 @ 12:09 )

    Ma infatti non mi aspetto che il Piangina dia le dimissioni e nemmeno le pretendo, ma la verità è che è l’ennesimo sbaglio madornale di questa dirigenza. Credo però che un allenatore vero dovrebbe fare un sincero mea culpa dei tanti errori fatt ...

    Purtroppo temo che non faccia mea culpa perché non ci arriva proprio :-(
    Non so se l'annata sia già stata buttata (alla fine non è così scontato vincere il campionato), certo che se questo è l'inizio del progetto triennale meglio non pensarci!

  • Antonio1975 06/01/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( Seirin 06/01/2018 @ 11:29 )

    Non è per difendere Pianigiani, però è normale che un professionista non si arrenda alle prime difficoltà o ai primi risultati negativi, penso che chiunque (noi compresi) sia convinto di poter far meglio nel proprio lavoro col passare del tempo. ...

    Ma infatti non mi aspetto che il Piangina dia le dimissioni e nemmeno le pretendo, ma la verità è che è l’ennesimo sbaglio madornale di questa dirigenza. Credo però che un allenatore vero dovrebbe fare un sincero mea culpa dei tanti errori fatti e soprattutto, visto che i giocatori fanno l’esatto contrario di quanto chiede, trarne le conseguenze.
    Allenatore mediocre e per di più inviso alla maggioranza di tifosi di Milano, davvero una scelta folle...
    Purtroppo anche mandarlo via ora non cambierebbe granché, a meno di non riuscire a trovare un vero allenatore, difficilissimo a questo punto della stagione.
    Sintesi: annata mandata in vacca ancora prima di iniziare...

  • teuzp 06/01/2018, 12.08
    Citazione ( carlitos50 06/01/2018 @ 11:59 )

    Guarda che sono convinto anche io che Tarczewski e Gudaitis siano giocatori pieni di talento ma in questa squadra non son valorizzati come meritano.Vai a leggere il tabellino della partita con Brescia. Tarczewski circa 18 minuto giocati con 0 punti e ...

    tu hai parlato di involuzione.
    Tarcewsky è terzo per rimbalzi in Eurolega e secondo per %2 (primo gudaitis)
    non sono giocatori da post basso e giocando sempre p&r sono sempre nel mezzo dell'azione
    potremmo usarli diversamente? certo, potremmo avere più set offensivi e variare i giochi
    ma da qui a parlare di involuzione per due che stanno rendendo... no grazie

  • soloair 06/01/2018, 12.01 Mobile
    Citazione ( carlitos50 06/01/2018 @ 11:49 )

    Io la risposta ce l"' avrei ammesso sia possibile arrivarci.Jasikevicius,sicuramente dovrebbe costare meno di Obradovic o Blatt e' giovane ambizioso grintoso con esperienza sul campo spaventosa,secondo me potrebbe anche trasformare Theodore in un ver ...

    Perché secondo te Theodore che ha fatto il mangiapalloni per una vita intera difendendo poco per essere gentili, a trentanni attende l'arrivo del santone che lo fa diventare playmaker affidabile....per favore....meno laborioso cerca un playmaker vero

  • Rob76 06/01/2018, 11.59 Mobile
    Citazione ( sempreDINO 06/01/2018 @ 11:04 )

    E chi prendi adesso? Siamo sempre senza play e in coppia con Goudelock, in difesa, sono la coppia più indecente di tutta Europa. Io non l'avevo mai visto giocare prima a Theodore, ma certo chi di dovere doveva saperlo che gli manca l'abc della difes ...

    LaFayette, Craft? E dove giocano adesso? Non siamo all'oratorio, questa è' l'Eurolega. Posa il fiasco.

  • carlitos50 06/01/2018, 11.59 Mobile
    Citazione ( teuzp 06/01/2018 @ 10:13 )

    Potevi dire tutto quello che volevi che avresti avuto ragione Hai preso gli unici due che stanno rendendo bene sempre. Poi parlare di involuzione di un giocatore alla prima esperienza da Pro mi pare ridicolo, soprattutto perché sta crescendo tantiss ...

    Guarda che sono convinto anche io che Tarczewski e Gudaitis siano giocatori pieni di talento ma in questa squadra non son valorizzati come meritano.Vai a leggere il tabellino della partita con Brescia. Tarczewski circa 18 minuto giocati con 0 punti e 0/1 al tiro.Gudaitis 12 punti di cui 6 su tiro libero.E questi due son già bravi a beccare rimbalzi in attacco su conclusioni sbagliate,anche se spesso i tiri degli esterni son sparati a casaccio senza nessuno a rimbalzo ,ma son quasi per nulla serviti dai play,di colore più che altro son serviti da Micov Cincia o Bertans ,quindi la mia critica non è per niente rivolta a questi due ma a chi fa ben poco per modificare i meccanismi di gioco.

  • Rob76 06/01/2018, 11.56 Mobile
    Citazione ( carlitos50 06/01/2018 @ 11:49 )

    Io la risposta ce l"' avrei ammesso sia possibile arrivarci.Jasikevicius,sicuramente dovrebbe costare meno di Obradovic o Blatt e' giovane ambizioso grintoso con esperienza sul campo spaventosa,secondo me potrebbe anche trasformare Theodore in un ver ...

    Quest'anno è esploso Jasi, e avrà sicuramente molto mercato tra grosse squadre di Eurolega, per cui difficilmente sarà ancora alla nostra portata. Onestamente fino a settembre, più che altro per inesperienza, era ritenuto tra i peggiori allenatori di EL (l'anno scorso pure Repesa al ritorno lo porto' a scuola in casa loro, dopo aver perso all'andata).

  • carlitos50 06/01/2018, 11.49 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 10:41 )

    Per i risultati che sta ottenendo mi sembra assurdo solo parlarne di dimissioni, ma le stesse sono invocate da ancora prima che iniziasse il campionato. Aspettiamo giugno e vediamo. E chi prenderesti adesso? Trinchieri che come ogni inizio gennaio i ...

    Io la risposta ce l"' avrei ammesso sia possibile arrivarci.Jasikevicius,sicuramente dovrebbe costare meno di Obradovic o Blatt e' giovane ambizioso grintoso con esperienza sul campo spaventosa,secondo me potrebbe anche trasformare Theodore in un vero play,come gli potrebbe insegnare molte più cose di Pianigiani,e poi si troverebbe anche tre connazionali in squadra.per me l' uomo ad hoc x dare una scossa alla storia dell' Olimpia di Armani.Ma temo non sia nel mirino della dirigenza

  • angyvi2 06/01/2018, 11.34

    Certo, senza difesa e con Pascolo ne. Abass 1 minuto e Cincia 10, e' palese chi non ci ha creduto per niente!!!!!!

  • Seirin 06/01/2018, 11.29 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/01/2018 @ 11:04 )

    Difendiamo Piangina!! Del resto in EL, come è stato detto sotto, basta girare la classifica e siamo primi!!! Gioco scintillante, grande capacità di soffrire e mostrare gli attributi in partita!!! In campionato abbiamo spezzato le reni a Pesaro nell ...

    Non è per difendere Pianigiani, però è normale che un professionista non si arrenda alle prime difficoltà o ai primi risultati negativi, penso che chiunque (noi compresi) sia convinto di poter far meglio nel proprio lavoro col passare del tempo.
    E poi visto che Proli ha fatto l'ennesima c*****a è giusto che la paghi fino in fondo...

  • Antonio1975 06/01/2018, 11.09 Mobile
    Citazione ( sempreDINO 06/01/2018 @ 11:04 )

    E chi prendi adesso? Siamo sempre senza play e in coppia con Goudelock, in difesa, sono la coppia più indecente di tutta Europa. Io non l'avevo mai visto giocare prima a Theodore, ma certo chi di dovere doveva saperlo che gli manca l'abc della difes ...

    Troppo facile e per nulla in stile fashion Armani...
    A noi i giocatori di prospettiva e che abbiano vogli di emergere non piacciono.
    Noi vogliamo pagare il triplo e magari dare pure un buyout, siamo Armani mica per niente...

  • Antonio1975 06/01/2018, 11.06 Mobile

    Io comunque voglio ancora un play e almeno due o tre giocatori per allungare la panchina!!
    Mi pare che infortuni e impegni continui siano motivo sufficiente, no????
    Avanti siori, il circo è aperto...

  • sempreDINO 06/01/2018, 11.04
    Citazione ( Cantucky 06/01/2018 @ 10:46 )

    e' chiaramente ora di tornare sul mercato

    E chi prendi adesso? Siamo sempre senza play e in coppia con Goudelock, in difesa, sono la coppia più indecente di tutta Europa. Io non l'avevo mai visto giocare prima a Theodore, ma certo chi di dovere doveva saperlo che gli manca l'abc della difesa e, in attacco, basta chiudere la sua penetrazione. Mille volte meglio Ragland che risultò, per la taglia fisica, non idoneo per l'Europa. E questo?? E' persino peggiore di Lafayette che in difesa era discreto.
    L'unico play che mi è piaciuto ultimamente è quello che giocava con Trento l'anno scorso, Aaron Craft. Si poteva prendere e forse non costava nemmeno tanto!

  • Antonio1975 06/01/2018, 11.04 Mobile

    Difendiamo Piangina!! Del resto in EL, come è stato detto sotto, basta girare la classifica e siamo primi!!!
    Gioco scintillante, grande capacità di soffrire e mostrare gli attributi in partita!!!
    In campionato abbiamo spezzato le reni a Pesaro nell’ultimo quarto, non so se rendo, mica impresa facile!
    Viva Piangina!!!! Abbasso i soliti detrattori!!!
    Abbiamo vinto la Supercoppa e secondo me le scie chimiche ci danneggiano alquanto!!!

Pagina di 2