Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 22/12/2017, 22.33

Milano viene meno all’ultimo chilometro, Augustine e Diaz sono il colpo di reni Unicaja

Segnali di crescita confermati per l’Olimpia, ma il +6 del quarto quarto viene cancellato da quasi 5’ senza vedere il canestro e una Malaga in difficoltà ringrazia

EuroLeague
Ennesima occasione sciupata per l’Olimpia Milano in questa EuroLeague. La squadra di Pianigiani tocca il +6 a Malaga, poi non vede più il canestro per 4.40 contro un’Unicaja in difficoltà, e infine si inchina ad una tripla di Diaz e ad un canestro di Nedovic di disarmante semplicità. L’ennesima impresa sfiorata per i biancorossi, che si trasforma in cocente delusione.

UNICAJA MALAGA - AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO 74-71
Malaga Okouo 2, McCallum 8, Diaz 5, Salin 8, Diex ne, Milosavljevic 0, Nedovic 15, Shermadini 4 (5r), Waczynsky 6 (5r), Brooks 15 (11r), Augustine 9, Suarez 2
Olimpia Goudelock 18, Micov 9, Kalnietis 0, Tarczewski 5 (7r), Cinciarini 2, Abass ne, M’Baye 7 (5r), Theodore 14 (4r, 5a), Jefferson 0, Bertans 13, Jerrells 0, Gudaitis 3 (5r)
Note 39.1%-54.5% da 2, 27.3%-28.6% da 3, 38-34 a rimbalzo, 5-11 palle perse

1° QUARTO
Olimpia che accetta di concedere spazio ai lunghi in uscita di Malaga, e la punizione è il parziale di 10-0 dei padroni di casa, con la squadra di Pianigiani a non vedere il canestro per 3’. Due jumper di Augustine, uno di Brooks, e tripla di Nedovic. Pianigiani mette M’Baye per un molle Jefferson, ed è 10-0 di risposta segnato da Goudelock e Tarczewski. I due coach avevano focalizzato le parole, e le attenzioni, della vigilia sui rimbalzi. In 8’ risponde solo l’Unicaja, 11-5 complessivo che diventa addirittura 5-4 sotto il canestro ospite, con i tre in fila che valgono il canestro di Shermadini per il 20-15 a 1.55. 5-0 del solo Micov, poi la risposta di Jeff Brooks, dominatore del primo quarto con 8 punti. 26-20 alla prima sirena.

2° QUARTO
Olimpia che perde 3 palloni in 5’, arriva al 16-9 a rimbalzo di passivo, che diventa 7-7 sotto il suo stesso canestro. Eppure, Malaga non segna, e a 3.35, con Cinciarini in campo, il parziale dice 3-12 per il 29-32 complessivo con due triple in serie di Bertans. Terzo fallo di Tarczewski come nota negativa, tecnico a Nedovic con 1.04 come contraltare, e allora un punto di Gudaitis, uno di Goudelock e due di Micov valgono per l’Olimpia il 33-40 di massimo vantaggio a 48’’, e il «mini mamba» a mandare i titoli di coda sulla sirena per il 35-42. Senza centri spagnoli in campo, Olimpia che risale a rimbalzo sino al 18-17, fondamentali, oltre ai 22 punti della coppia Bertans-Goudelock, il 43.5% al tiro dei padroni di casa da 2, contro il 66.7% milanese.

3° QUARTO
Malaga che mantiene alto l’approccio difensivo, non Milano, che incassa subito uno 0-7 di parziale, che si allunga sino al 5-14 del 49-47 con 4.05 da giocare, segnato anche dalle triple di Waczysnky. Pianigiani cerca in Jerrells la soluzione, ma in portabandiera sono in realtà Theodore (4 punti) e M’Baye (5), sino alla giocata di McCallum a 44’’ che tanto può cambiare, visto che vale il 2+1 del 53-53, e il terzo fallo di Tarczewski, nettamente più incisivo di Gudaitis. 55-53 alla penultima sirena, 0/3 dall’arco di Jerrells.

4° QUARTO
Olimpia che riprende il comando delle operazioni, con una tripla di Theodore, e una di Bertans, che creano il doppio possesso di vantaggio nel giro di 1’. Malaga non trova mai sbocchi nel pitturato, Pianigiani martella sul quintetto con Theodore, Bertans, Goudelock, M’Baye e Tarczewski, e quando una tripla di Theodore illude a 5.29 (tripla del 60-66), ecco l’antisportivo a Goudelock che complica le cose, e un’Unicaja balbettante e frenetica si ritrova a -2 grazie al 2+1 di Brooks con 3.11 da giocare (64-66). L’Olimpia arriva quasi a 5’ (4.40 per la precisione) senza segnare, Diaz trova la tripla del sorpasso, Nedovic il +3 del 69-66 (9-0 di parziale) e il mondo cambia. Goudelock rompe il parziale dalla lunetta, Augustine scippa il rimbalzo del nuovo +3 con 27’’ da giocare, Theodore non va oltre l’1/2 bissato da Nedovic, e una folla costruzione del tiro del pareggio di Bertans con 14’’ da giocare manda i titoli di coda.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 204 Commenti

Pagina di 5

  • PierinoLaPeste 11/01/2018, 23.16

    Se il solo play capace di tenere il campo in Eurolega è Cinciarini , volenteroso quanto vuoi ma con noti limiti offensivi, perchè gli altri non stanno in piedi, alla fine da un lato non c'è da sorprendersi se con il play italiano c'è stata quasi partita , dall'altro è ovvio che arrivi ultimo. Se il giocatore che dovrebbe far la differenza Goudelock è sempre il peggiore in campo ed è indecente in difesa idem. Poche speranze di evitare per il secondo anno il 16 con rischio estromissione (3 ultimi posti in 10 anni di cui 2 nei primi due ....)

  • Aleksandar4 24/12/2017, 19.45 Mobile
    Citazione ( Francis 23/12/2017 @ 19:27 )

    Dove ha perso pure il Fener comunque.

    Non si capisce come possa averci perso anche il Fener. Ma sai comunque poi ne hanno vinte altre 9... Loro

  • Francis 23/12/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( Aleksandar4 23/12/2017 @ 12:12 )

    Comunque a leggere i roster non si capisce come si possa perdere a Malaga

    Dove ha perso pure il Fener comunque.

  • MENCIA 23/12/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 23/12/2017 @ 16:39 )

    In realtà quest'anno i giocatori carismatici Milano li avrebbe, Jerrels (non stasera che stava male) Goudelock e tutto sommato pure Theodore hanno queste caratteristiche. Ma li devi SAPERE USARE, costruire schemi per loro, e sopratutto non tenerli i ...

    Concordo con te hai 12 giocatori da far ruotare e arrivare alla fine della partita con i titolari hai dei buonissimi tiratori da tre ma manco ci fosse un blocco per farli tirare.Problema è che Milano è la terza partita di seguito che perde per queste scelte tecniche scellerate e poi il vice di Pianeggiani deve tagliarsi la barba non puoi indossare abiti Armani e presentarsi così in mezza Europa.

  • PierinoLaPeste 23/12/2017, 16.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non abbiamo mai avuto due lunghi così validi dalla gestione Armani. Però se non gli passi mai la palla..... In compenso il ruolo di ala grande che era il punto di forza della scorsa stagione quest'anno è il punto debole per le scelte scellerate societarie di "epurazione" + pessima sostituzione. Inutile dire che anche quest'anno si è puntato su giocare senza un vero play, a parte Cinciarini che con tutti i limiti noti alla fine è quello che fa giocare in modo normale la squadra. Certo non ti può fare la differenza in EL, ma con lui la squadra da tempo rende meglio e non di poco.

  • PierinoLaPeste 23/12/2017, 16.39
    Citazione ( MENCIA 23/12/2017 @ 13:38 )

    Milano e' sempre li' , ma alla fine non riesce a dare la botta finale per portare a casa le partite , ci vorrebbe un giocatore carismatico che alla fine prende in mano la situazione , vedi un certo play greco che ieri sera ha portato i suoi alla vitt ...

    In realtà quest'anno i giocatori carismatici Milano li avrebbe, Jerrels (non stasera che stava male) Goudelock e tutto sommato pure Theodore hanno queste caratteristiche. Ma li devi SAPERE USARE, costruire schemi per loro, e sopratutto non tenerli in campo 20 minuti filati senza un attimo di riposo. La sconfitta è figlia di alcune scelte tattiche, vedi l'esperimento terrificante di Kalnietis da 3, e quello di Jerrels, menomato, unico play. Oltre a quello di arrivare con i giocatori cardine poco lucidi. Mettiamoci pure la scelta di lasciare Pascolo fuori e Abass NE. Ma la più grave non aver riproposto nella ripresa il quintetto che nel 2 quarto ha fatto la differenza. Pazzesco !!!!!!!

  • Paolotn 23/12/2017, 16.12 Mobile
    Citazione ( Aleksandar4 23/12/2017 @ 08:47 )

    Il prossimo amato dal pubblico che verrà mandato "in prestito". Insultano la nostra passione

    Dada ritorna, sei sempre nei nostri cuori ❤️

  • MENCIA 23/12/2017, 13.39
    Citazione ( Aleksandar4 23/12/2017 @ 12:12 )

    Comunque a leggere i roster non si capisce come si possa perdere a Malaga

    se certe squadre vedi ingaggi e giocatori e poi non ti spieghi perche' non vincono ?

  • MENCIA 23/12/2017, 13.38

    Milano e' sempre li' , ma alla fine non riesce a dare la botta finale per portare a casa le partite , ci vorrebbe un giocatore carismatico che alla fine prende in mano la situazione , vedi un certo play greco che ieri sera ha portato i suoi alla vittoria.

  • Aleksandar4 23/12/2017, 12.12 Mobile

    Comunque a leggere i roster non si capisce come si possa perdere a Malaga

  • Aleksandar4 23/12/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( Rob76 23/12/2017 @ 10:34 )

    Con Repesa abbiamo fatto il peggior record negativo di partite perse consecutive nella storia dell'Eurolega e siamo arrivati ultimi, difficilmente possiamo fare peggio con Pianigiani. Aspettiamo e vediamo, intanto credo che siamo tutti d'accordo che ...

    9 addirittura? Comunque ci sono anche gli avversari

  • Rob76 23/12/2017, 10.34 Mobile
    Citazione ( Aleksandar4 23/12/2017 @ 09:44 )

    quindi togliendo lo Zalgiris ( 30p) viene -35 in 13 partite: media 2.7 per giasmino tolgo i -37 della cska a Mosca e i 21 di Kazan ( visto che stiamo calcolando sul doppio delle partite...) e viene 4.89 ( se togli solo Caska viene 5.45. non vedo la d ...

    Con Repesa abbiamo fatto il peggior record negativo di partite perse consecutive nella storia dell'Eurolega e siamo arrivati ultimi, difficilmente possiamo fare peggio con Pianigiani. Aspettiamo e vediamo, intanto credo che siamo tutti d'accordo che per come sono andate le partite, avremmo potuto tranquillamente essere con 8-9 vittorie a questo punto.

  • Aleksandar4 23/12/2017, 09.44
    Citazione ( Rob76 23/12/2017 @ 09:21 )

    Togli i 30 punti presi con lo Zalgiris e ricalcola.

    quindi togliendo lo Zalgiris ( 30p) viene -35 in 13 partite: media 2.7 per giasmino tolgo i -37 della cska a Mosca e i 21 di Kazan ( visto che stiamo calcolando sul doppio delle partite...) e viene 4.89 ( se togli solo Caska viene 5.45. non vedo la differenza tra piallate e sconfitte onorevoli

  • Rob76 23/12/2017, 09.21 Mobile
    Citazione ( Aleksandar4 23/12/2017 @ 08:45 )

    Per parzialmente sfatare il mito che quest anno stiamo in partita e l anno scorso prendevamo imbarcate epocali.... Eurolega Giasmino 30p (8v,22p) -195 punti di scarto ( media 6.5). Piangina 14p (4v,10p) -65 punti di scarto ( media 4.7).

    Togli i 30 punti presi con lo Zalgiris e ricalcola.

  • Antonio1975 23/12/2017, 08.59 Mobile
    Citazione ( 33larry 22/12/2017 @ 22:41 )

    cosa c'entra pianigiani se abbiamo play e guardie che sanno solo giocare 1vs1. avessimo un play di livello, le cose cambierebbero notevolmente

    E infatti play e guardie li ho presi io... eh già...
    Anche il gioco sull’ultima nostra rimessa l’ho disegnato io...
    Va va...

  • Aleksandar4 23/12/2017, 08.47 Mobile
    Citazione ( Paolotn 23/12/2017 @ 00:25 )

    Che ci fa Pascolo a Milano? Di sicuro nn è il pupillo del Piangina ????

    Il prossimo amato dal pubblico che verrà mandato "in prestito". Insultano la nostra passione

  • Aleksandar4 23/12/2017, 08.45 Mobile

    Giasmino delegittimato a novembre. Questo osannato

  • Aleksandar4 23/12/2017, 08.45 Mobile

    Per parzialmente sfatare il mito che quest anno stiamo in partita e l anno scorso prendevamo imbarcate epocali.... Eurolega Giasmino 30p (8v,22p) -195 punti di scarto ( media 6.5). Piangina 14p (4v,10p) -65 punti di scarto ( media 4.7).

  • gusmanedemattei 23/12/2017, 07.53

    Pare che il problema di Milano sia, per l'ennesima stagione, quello dei lunghi. Ma Young rientrerà prima o poi?

  • Zagora 23/12/2017, 07.28 Mobile

    Altra partita buttata da Milano.

  • themason13 23/12/2017, 02.33 Mobile
    Citazione ( 33larry 22/12/2017 @ 23:10 )

    spesso tarci e goudelock sono soli in area, ma non gli arriva mai la palla. theodore non sa passare. goudelock non ne parliamo. jerrels la stessa cosa. cincia un po meglio,ma anche lui a questi livelli non c'e la fa. ci manca un play che dia gioco, l ...

    Non ti do del pazzo ma fino ad ora mi sento di dire che Micov è stato l'unico veramente continuo e soprattutto l'unico a gestire sapientemente possessi caldi.

  • RedGerroOM1936 23/12/2017, 01.45 Mobile

    Non c'è gioco, li si invita ad entrare e poi si collassa in area, e così i Goudelock Jerrells e Theodore alla fine si fermano. Ci fosse un minimo sistema di gioco... dobbiamo ripeterlo ancora?!

  • Maubox 23/12/2017, 00.30
    Citazione ( PierinoLaPeste 22/12/2017 @ 22:54 )

    Si ma con un Bertans in palla ed un ottimo Cinciarini si potevano e dovevano far riposare i due solisti, che insieme non hanno mai fatto vincere una partita in EL, questo va ampiamente rimarcato, perchè non fanno gioco e la palla non si muove. Molto ...

    Vivaddio non sono l'unico a pensare che Cinciarini poteva essere una buona soluzione stasera e che Bertans è stato molto più efficiente di quanto dicano i suoi numeri.
    A parte il momento di appannamento di Gudaitis (spero transitorio) la solita, pessima, notizia è l'assenza totale di un 4 che non sia un ectoplasma.

  • Paolotn 23/12/2017, 00.25 Mobile

    Che ci fa Pascolo a Milano?
    Di sicuro nn è il pupillo del Piangina ????

  • Maubox 23/12/2017, 00.24
    Citazione ( 33larry 22/12/2017 @ 22:56 )

    ma se goudelock e l'unico che segna in quella squadra. oltre a jerrels ovviamente. oggi ha sbagliato diversi tiri, ma a fianco ha dei cacciaviti che non la mettono neanche in una vasca da bagno. a parte jerrels ovviamente.

    Infatti stasera Jerrels non l'avrebbe messa nemmeno in una cisterna, mentre si è visto chiaramente che, come io e altri diciamo spesso, se Bertans o Micov sono serviti correttamente sugli scarichi possono fare parecchio male da dietro l'arco.
    In particolare stasera ho visto un Bertans decisamente più incisivo del solito anche in difesa.

  • leomin 23/12/2017, 00.08
    Citazione ( bubu170 22/12/2017 @ 22:05 )

    E' un talento purissimo anche con i problemi fisici, il problema è che è una macchina da Formula1 guidata da un bambino di 4 anni

    a Livello mentale dici?

  • Frank58 22/12/2017, 23.59

    Milano ha perso una partita già vinta sul +6, perchè? Qualcuno spieghi a Theodore che il basket è un gioco di squadra, a 2 min dalla fine in due attacchi distinti, per voler fare tutto da solo, prima perde palla poi forza un tiro e viene stoppato, mentre mancavano ancora 5 sec sul cronometro ed avrebbe potuto passare la palla ad un compagno completamente libero ed in ottima posizione di tiro. Sicuramente un buon giocatore ma si è visto anche in altre occasioni, con poca visione di gioco, ma la cosa più evidente, ammalato di protagonismo, un giocatore da...o tutto o niente, ovviamente la responsabilità dei giocatori ricade sul coach.

  • Thisiswhyweplay 22/12/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/12/2017 @ 22:39 )

    Ma i morti chi sono? Malaga che in casa ha battuta anche il Fener o il Baskonia in striscia? Se mi dici che si è sprecato troppo concordo, però dico che per una squadra nuova e con molto giocatori al debutto a questo livello, mi pare una cosa norma ...

    Ok magari morti esagerato però Malaga anche se ha battuto squadre quotate non mi sembrava una corazzata ecco..in più eravamo avanti e ci siamo fermati per svariati minuti..

  • GigiThor5 22/12/2017, 23.14

    Ciao a tutti, alla prossima e Forza Olimpia comunque.

  • GalRODMI86 22/12/2017, 23.13
    Citazione ( PierinoLaPeste 22/12/2017 @ 23:12 )

    I fatti parlano chiaro. Così ha perso, Se avesse fatto una scelta diversa non si sa. Io però sono convinto che ce la saremmo giocata meglio.

    Io Cinciarini in Eurolega lo ricordo spesso in difficoltà, ed è per questo che credo che non sarebbe andata tanto diversamente.
    Poi la controprova non l'avremo mai, però è stata una scelta che ci poteva stare. E' andata male. Ha pesato di più la bruttissima serata di Jerrells, e dei suoi punti.

  • teuzp 22/12/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/12/2017 @ 23:06 )

    Ma se non c'è riuscito Obradovic a limitarlo chi vuoi che ci riesca? Chiaro che si sapeva, infatti è un giocatore che va bene o per la Cina o per la panca in NBA

    Ah guarda io non ero così contento quest'estate quando è arrivato proprio per sto motivo
    Se si mette a fare a gara di chi fa più canestri vince con chiunque, però ha proprio difficoltà nel gioco di squadra, infatti da non so quanti anni non resta nella stessa squadra per più di una stagione...

  • PierinoLaPeste 22/12/2017, 23.12
    Citazione ( GalRODMI86 22/12/2017 @ 23:10 )

    Ci poteva stare, ma non ritengo una scelta folle quella di non usarlo.

    I fatti parlano chiaro. Così ha perso, Se avesse fatto una scelta diversa non si sa. Io però sono convinto che ce la saremmo giocata meglio.

  • JACOPO78JJ 22/12/2017, 23.11 Mobile

    Da 6 anni vivo a Málaga e non ero mani andato al palazzetto e così ne ho approfittato ma senza lieto fine purtroppo. Che dire se non delusione cocente, gli ultimi 4 minuti i tifosi hanno fatto un tale casino a livello del Maccabi alle final 4 del 2014. Oramai Jefferson è da tagliare e al massimo mbaye in campionato italiano, speriamo in kuzminskas o un'altra ala perché con questi 2 non si va da nessuna parte.

  • PierinoLaPeste 22/12/2017, 23.10
    Citazione ( 33larry 22/12/2017 @ 23:06 )

    tarcisio da confermare subito. gudaitis ha le gambe troppo molli, e spesso lo si vede chiaramente. pero lo confermerei. patrick young per caso gioca a milano? theodore e goudelock insieme sono dannosissimi, ma non abbiamo troppe alternative purtr ...

    Basta non farli giocare insieme, Jerrels oggi non stava in piedi ma è uno che se sta bene è più che affidabile, a meno che faccia il play cosa in cui non è certo un fenomeno, anche l'anno dello scudetto dave il meglio come spalla ad Hackett.

  • GalRODMI86 22/12/2017, 23.10
    Citazione ( GigiThor5 22/12/2017 @ 23:08 )

    Quoto. Io però tre minuti all'inizio del 4° o alla fine del 3° l'avrei messo, per dare fiato e per partire aggressivi.

    Ci poteva stare, ma non ritengo una scelta folle quella di non usarlo.

  • 33larry 22/12/2017, 23.10
    Citazione ( PierinoLaPeste 22/12/2017 @ 23:03 )

    in primis basterebbe NON FARLI GIOCARE SEMPRE E SOLO INSIEME !!!!!!!!!! Secondariamente "inutile" avere due ottimi lunghi se la palla non la vedono mai o gli viene passata da cani.

    spesso tarci e goudelock sono soli in area, ma non gli arriva mai la palla.
    theodore non sa passare.
    goudelock non ne parliamo.
    jerrels la stessa cosa.
    cincia un po meglio,ma anche lui a questi livelli non c'e la fa.
    ci manca un play che dia gioco, leadership, e che faccia girare la squadra.
    oltre ad un 3 e a un 4.
    datemi del pazzo ma io avrei tenuto gentile, che per me vale molto di piu di micov.

  • GalRODMI86 22/12/2017, 23.09
    Citazione ( undertaker 22/12/2017 @ 23:03 )

    Per quest'anno obbiettivo non finire ultimi,magari dal prossimo con un paio di ritocchi e non stravolgendo la squadra possiamo finalmente giocarci il 7/8 posto. Già passare da partite che finivano al garbage time dopo pochi minuti a giocarsela sem ...

    In un anno, cambiando tutta la squadra, non passi dall'ultimo posto ai PO. In questo momento ci mancano i dettagli, dettagli che in campionato noti fino a un certo punto, mentre qua ti puniscono.
    Io vedo a fine anno e ti dirò...opionione personale ovviamente.

  • bubu170 22/12/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 22/12/2017 @ 23:00 )

    Passi avanti nelle ultime partite ci sono stati, anche a livello difensivo. E' normale che a questo livello i dettagli fanno la differenza, e noi abbiamo ancora cose da limare. Fino a quando abbiamo avuto gambe e fiato abbiamo prodotto anche un buon ...

    Sicuro manca un'ala a questa squadra, ma ne parliamo da tempo

  • PierinoLaPeste 22/12/2017, 23.08
    Citazione ( GigiThor5 22/12/2017 @ 23:08 )

    Quoto. Io però tre minuti all'inizio del 4° o alla fine del 3° l'avrei messo, per dare fiato e per partire aggressivi.

    parole sante

  • PierinoLaPeste 22/12/2017, 23.08
    Citazione ( GalRODMI86 22/12/2017 @ 23:01 )

    Personalmente non ho mai creduto di poter fare i PO. L'obiettivo dichiarato è sempre stato quello di fare un eurolega dignitosa, e costruire per l'anno prossimo. Oggi abbiamo visto perchè servono 3 lunghi in eurolega. Tarcisio eroico questa sera.

    Tre lunghi a parte, servirebbe un numero 4 all'altezza dell'eurolega ed un play idem... Thedore non è un play è una guardia.

  • GigiThor5 22/12/2017, 23.08
    Citazione ( GalRODMI86 22/12/2017 @ 23:03 )

    Il quintetto buono del secondo quarto era Cincia-Goudlock-Bertans-Micov-Tarcisio. Un realizzatori e due grandi lettori di gioco. Cincia a fare il manovale. Però nel finale, quando la difesa sale di colpi, avere uno spuntato come lui in attacco ti to ...

    Quoto. Io però tre minuti all'inizio del 4° o alla fine del 3° l'avrei messo, per dare fiato e per partire aggressivi.

  • bubu170 22/12/2017, 23.06 Mobile
    Citazione ( teuzp 22/12/2017 @ 22:58 )

    Si ma Goudelock è questo è non si scopre oggi (e lo sai meglio di noi), deve essere l'allenatore a limitarlo nell'abuso dei palleggi e del "possesso" della palla. Invece il gioco di Milano è basato su quello e lui esagera spesso e volentieri

    Ma se non c'è riuscito Obradovic a limitarlo chi vuoi che ci riesca? Chiaro che si sapeva, infatti è un giocatore che va bene o per la Cina o per la panca in NBA

  • PierinoLaPeste 22/12/2017, 23.06
    Citazione ( Santiago 22/12/2017 @ 23:05 )

    Proviamo Cancellieri :-)

    dalla padella nella brace....

  • 33larry 22/12/2017, 23.06
    Citazione ( Santiago 22/12/2017 @ 22:58 )

    Milano per la prima volta ha i lunghi che non ha mai avuto per giocare alla pari in eurolega, tuttavia chimicamente non ha trovato il cervello giusto per innescare i giusti giochi, magari anche qualche minuto al Cincia in più non guasterebbe. Però ...

    tarcisio da confermare subito.
    gudaitis ha le gambe troppo molli, e spesso lo si vede chiaramente. pero lo confermerei.
    patrick young per caso gioca a milano?
    theodore e goudelock insieme sono dannosissimi, ma non abbiamo troppe alternative purtroppo. a parte jerrels, che pero e scoppiato e deve riposare.

  • PierinoLaPeste 22/12/2017, 23.05
    Citazione ( GalRODMI86 22/12/2017 @ 23:03 )

    Il quintetto buono del secondo quarto era Cincia-Goudlock-Bertans-Micov-Tarcisio. Un realizzatori e due grandi lettori di gioco. Cincia a fare il manovale. Però nel finale, quando la difesa sale di colpi, avere uno spuntato come lui in attacco ti to ...

    Ah ecco mi ero sbagliato su un uomo. Ok negli ultimi 3-4 minuti ma perchè non a cavallo tra gli ultimi due tempi in modo da non avere Theodore spompato ? E comunque con la coppia dei solisti puoi quasi fare a meno di marcare gli altri 4 che non hanno la palla tanto giocano sempre 1 c 5 !!!!

  • Santiago 22/12/2017, 23.05
    Citazione ( PierinoLaPeste 22/12/2017 @ 23:03 )

    in primis basterebbe NON FARLI GIOCARE SEMPRE E SOLO INSIEME !!!!!!!!!! Secondariamente "inutile" avere due ottimi lunghi se la palla non la vedono mai o gli viene passata da cani.

    Proviamo Cancellieri :-)

  • GigiThor5 22/12/2017, 23.04
    Citazione ( GalRODMI86 22/12/2017 @ 23:01 )

    Personalmente non ho mai creduto di poter fare i PO. L'obiettivo dichiarato è sempre stato quello di fare un eurolega dignitosa, e costruire per l'anno prossimo. Oggi abbiamo visto perchè servono 3 lunghi in eurolega. Tarcisio eroico questa sera.

    Io punto alle 12-13 w, che in un campionato sarebbero salvezza dignitosa.
    Anche per me bene Tarczan, se acquista un po' di malizia può diventare un top player nel ruolo, imho

  • Joejoe 22/12/2017, 23.04 Mobile

    Se Milano butta via anche le partite.......

  • undertaker 22/12/2017, 23.03
    Citazione ( GalRODMI86 22/12/2017 @ 22:56 )

    Concordo Gigi. Comunque si stanno vedendo dei passi avanti. ;)

    Per quest'anno obbiettivo non finire ultimi,magari dal prossimo con un paio di ritocchi e non stravolgendo la squadra possiamo finalmente giocarci il 7/8 posto.


    Già passare da partite che finivano al garbage time dopo pochi minuti a giocarsela sempre e comunque è un bel passo in avanti,poi capisco che perdere queste partite rode ma questa competizione non ti regala nulla,si paga il minimo errore.

  • PierinoLaPeste 22/12/2017, 23.03
    Citazione ( Santiago 22/12/2017 @ 22:58 )

    Milano per la prima volta ha i lunghi che non ha mai avuto per giocare alla pari in eurolega, tuttavia chimicamente non ha trovato il cervello giusto per innescare i giusti giochi, magari anche qualche minuto al Cincia in più non guasterebbe. Però ...

    in primis basterebbe NON FARLI GIOCARE SEMPRE E SOLO INSIEME !!!!!!!!!!
    Secondariamente "inutile" avere due ottimi lunghi se la palla non la vedono mai o gli viene passata da cani.

Pagina di 5