Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 10/11/2017, 15.01

Curtis Jerrells tesserato per campionato ed Eurolega

La guardia dell'Olimpia a disposizione per entrambe le competizioni

EuroLeague
L'Olimpia Milano ha comunicato di aver completato l'iter per il tesseramento dell'ultimo neo arrivo, Curtis Jerrells. L'ex Hapoel potrà nuovamente vestire la maglia dell'EA7 sia in Serie A sia in Europa:

© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 10/11/2017, 21.46
    Citazione ( baroneross 10/11/2017 @ 21:35 )

    Ciao Pier! Zora la vampira (Cit.) la tengono in naftalina aspettando di sbolognarla a qualche altra squadra. Non esprimo commenti su questa scelta, mi limito a riportarti le voci che circolano

    Grazie anche se è da dimostrare che sia peggio di gente che gioca parecchi minuti. Non so dopo l'infortunio in che condizioni sia, ma non mi sembrava uno dei peggiori prima dell'infortunio tutto sommato.

  • baroneross 10/11/2017, 21.35 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 10/11/2017 @ 19:16 )

    Se per Jerrels giubilassero Kalnietis qualcosa si guadagnerebbe... e Drazic ancora non ho capito se è ancora infortunato o lo tengono in naftalina per sbolognarlo a qualcuno. Comunque guardiamo gli esterni (dal 2 al 4): Sono andati via Simon, Gentil ...

    Ciao Pier! Zora la vampira (Cit.) la tengono in naftalina aspettando di sbolognarla a qualche altra squadra. Non esprimo commenti su questa scelta, mi limito a riportarti le voci che circolano

  • GalRODMI86 10/11/2017, 21.06
    Citazione ( DANnumerouno 10/11/2017 @ 21:02 )

    Certo, meglio un emergente di un bollito. Però adesso giù il crapone e fuori voglia ed attributi, che fenomeni in campo non ne ho visti.

    Concordo.
    Come sai, io lascio a tutti il beneficio del dubbio. ;)

  • DANnumerouno 10/11/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 10/11/2017 @ 20:36 )

    Theodore però si sa che tipo di play sia, e nell'idea di Pianigiani ha ragione di esistere. Sta a lui poi farlo rendere, magari affiancandoli chi il play lo sa fare veramente. I dubbi sono tutti legittimi Dan. Però preferisco sbagliare un giocator ...

    Certo, meglio un emergente di un bollito.
    Però adesso giù il crapone e fuori voglia ed attributi, che fenomeni in campo non ne ho visti.

  • GalRODMI86 10/11/2017, 20.37
    Citazione ( DANnumerouno 10/11/2017 @ 18:24 )

    Cmq i parallelismi con Obradovic ed il Fener mi sembrano veramente esilaranti ahahahah Avrà anche stancato all'inizio, ma due finali in due anni sono la Luna x noi che guardiano da Milano;-)

    Ovviamente Dan, lungi da me fare paragoni. Il discorso era sulla continuità nel tempo. Concetto a noi sconosciuto.

  • GalRODMI86 10/11/2017, 20.36
    Citazione ( DANnumerouno 10/11/2017 @ 18:19 )

    Io qualche dubbio sulla qualità di Teodoro me lo tengo. Parecchio impalpabile nel fare girare la squadra e nel servire i due lunghi, che proprio scarsi scarsi non sembrano. A meno che sia bravo a dar dentro palla a Young e non alla coppia di 5 ora a ...

    Theodore però si sa che tipo di play sia, e nell'idea di Pianigiani ha ragione di esistere. Sta a lui poi farlo rendere, magari affiancandoli chi il play lo sa fare veramente.
    I dubbi sono tutti legittimi Dan. Però preferisco sbagliare un giocatore emergente, che ritrovare il solito bollito.

  • PierinoLaPeste 10/11/2017, 19.20

    In sostanza se alla squadra dello scorso anno, invece di smantellarla, toglievi solo Hickman, Drazic, Gentile, Kalnietis e Radu e ci mettevi Cusin, Gudaitis, Micov, Jerrels ed un play decente, allora si che avremmo una squadra da primi 8 !!!

  • PierinoLaPeste 10/11/2017, 19.16
    Citazione ( OttoLamphred 10/11/2017 @ 15:46 )

    Visto anche ieri sera, a Milano serviva un 3 atletico e fisico da alternare a Micov e un 4 di livello al posto dell'inconsistente Jefferson. Con tutta la nostalgia che suscita un nome come Jerrels a Milano sinceramente non so cosa se ne facciano di u ...

    Se per Jerrels giubilassero Kalnietis qualcosa si guadagnerebbe... e Drazic ancora non ho capito se è ancora infortunato o lo tengono in naftalina per sbolognarlo a qualcuno. Comunque guardiamo gli esterni (dal 2 al 4): Sono andati via Simon, Gentile, giusto contare anche lui, Sanders, McLean e Macvan . Sono arrivati Bertans Micov Goudelock Mbaye e Jefferson. ora mi dite voi dove siamo migliorati ? Non ci vuole un genio del basket per capire che ci siamo ENORMEMENTE indeboliti, presi uno per uno chi ci sarebbe di meglio pari ruolo ? Goudelock- Simon forse, Micov - Sanders è da vedere. Il resto è un pianto colossale.

  • PierinoLaPeste 10/11/2017, 19.07

    Speriamo che Jerrels giochi guardia e non play. Altrimenti passiamo dalla zuppa al pan bagnato. Vero che lui come play è meno peggio degli "innominabili", ma pure lui finchè non arrivò Hackett come regia lasciavo molto molto a desiderare, anche se perlomeno non perdeva un pallone ogni due che giocava ed a Lawal la palla la sapeva passare.

  • Yuri2 10/11/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 10/11/2017 @ 18:19 )

    Io qualche dubbio sulla qualità di Teodoro me lo tengo. Parecchio impalpabile nel fare girare la squadra e nel servire i due lunghi, che proprio scarsi scarsi non sembrano. A meno che sia bravo a dar dentro palla a Young e non alla coppia di 5 ora a ...

    Le buone partite contro CSKA Fener e Real sono dovute al fatto che le squadre erano ancora in rodaggio. Se le incontrassimo ora sarebbero trentelli facili facili.

  • Yuri2 10/11/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/11/2017 @ 16:29 )

    GalRODMI86 ma non era al secondo mese con una squadra totalmente nuova. Le rotazioni più ampie verranno. In Italia ora ci saranno 7 stranieri e non 6 e stanno già giocando Cinciarini, Abass, Cusin e il rientrante Pascolo, per cui dalla prossima ci ...

    Il punto è che può anche ruotarne 12 da qui alla fine, se i giochi sono sempre e solo quei tre schemi che ormai tutti gli avversari, con un po' di scout, han capito, non cambierà nulla.
    Probabilmente in Italia la sfangheremo lo stesso perché la differenza dei singoli e la lunghezza del roster con le altre è abissale, ma in Europa non si va da nessuna parte.
    Quindi, per quanto mi riguarda, il tempo per Pianigiani è già scaduto.

  • DANnumerouno 10/11/2017, 18.24 Mobile

    *faticato all'inizio...

  • DANnumerouno 10/11/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 10/11/2017 @ 16:43 )

    Anche per me, fai un po di tara ai commenti di ieri. La rullata di ieri ha fatto girare le scatole come prevedibile. Naturalmente, come ti ho scritto in passato, e come ho scritto ieri, gli concedo il benefico del dubbio, e aspetterò almeno metà st ...

    Cmq i parallelismi con Obradovic ed il Fener mi sembrano veramente esilaranti ahahahah
    Avrà anche stancato all'inizio, ma due finali in due anni sono la Luna x noi che guardiano da Milano;-)

  • DANnumerouno 10/11/2017, 18.19 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 10/11/2017 @ 16:43 )

    Anche per me, fai un po di tara ai commenti di ieri. La rullata di ieri ha fatto girare le scatole come prevedibile. Naturalmente, come ti ho scritto in passato, e come ho scritto ieri, gli concedo il benefico del dubbio, e aspetterò almeno metà st ...

    Io qualche dubbio sulla qualità di Teodoro me lo tengo.
    Parecchio impalpabile nel fare girare la squadra e nel servire i due lunghi, che proprio scarsi scarsi non sembrano.
    A meno che sia bravo a dar dentro palla a Young e non alla coppia di 5 ora a disposizione.
    Forse le maggiori critiche vengono perché perdendo con le fortissime qualche matematico aveva presupposto di battere, e in carrozza, Kaunas e pari livello.
    Fortunatamente, ma non per il nostro score, il basket non è matematica.
    L'involuzione c'è e si vede, vediamo se il bravissimo coach rimette a posto le cose...

  • Diabolik 10/11/2017, 17.33 Mobile
    Citazione ( KurtRambis1965 10/11/2017 @ 17:07 )

    vi diamo Mbaye

    Ok...

  • KurtRambis1965 10/11/2017, 17.08
    Citazione ( ColoVarese87 10/11/2017 @ 16:29 )

    Non ci resta che aspettare incuriositi di cosa farà il piangina

    cosa non farà intedendevi dire, vero?

  • KurtRambis1965 10/11/2017, 17.07
    Citazione ( Diabolik 10/11/2017 @ 16:57 )

    Visto che ci mancherà Gutierrez, uno potreste prestarcelo...cosi su mantiene in forma.

    vi diamo Mbaye

  • Tothenorth 10/11/2017, 17.07 Mobile

    La scusa della mancanza di young fa ridere , anche perché forse il ruolo dei lunghi e ' l'unico dove non abbiamo problemi e Tarcisio e Arturo sono probabilmente i migliori di questo inizio di stagione .
    Ed e ' inutile riporre così tante speranze e aspettative in young che non si sa ne ' come tornerà ne ' quando .
    I problemi a momento sono in altri ruoli , ben più gravi e lampanti . Vero che ieri sera i nostri centri , come tutti , hano fatto lercio , ma quanti palloni hanno ricevuto ??
    Cmq aspettiamoci 3/4 tagli /cambiamenti da qui alla coppa Italia perché alla farsa emporio non c è mai limite

  • Diabolik 10/11/2017, 16.57 Mobile

    Visto che ci mancherà Gutierrez, uno potreste prestarcelo...cosi su mantiene in forma.

  • GalRODMI86 10/11/2017, 16.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/11/2017 @ 16:48 )

    Va beh è normale che ieri le scatole siano girate, perchè comunque hanno fatto una brutta figura, però prima di febbraio (quando dovrebbe esserci anche Young in forma e non in rodaggio) è dura avere un'idea precisa di cosa possa fare questa squad ...


    Sul discorso tempistiche sono d'accordo con te. Quello che sostengo, e lo sostengo da quest'estate, é che comunque questa non é una squadra da PO di Eurolega. Non tanto per il roster, ma per il tipo di gioco. Sono dell'idea che devi giocare diversamente in Europa, soprattutto se non sei il piu forte.

  • bubu170 10/11/2017, 16.48
    Citazione ( GalRODMI86 10/11/2017 @ 16:43 )

    Anche per me, fai un po di tara ai commenti di ieri. La rullata di ieri ha fatto girare le scatole come prevedibile. Naturalmente, come ti ho scritto in passato, e come ho scritto ieri, gli concedo il benefico del dubbio, e aspetterò almeno metà st ...

    Va beh è normale che ieri le scatole siano girate, perchè comunque hanno fatto una brutta figura, però prima di febbraio (quando dovrebbe esserci anche Young in forma e non in rodaggio) è dura avere un'idea precisa di cosa possa fare questa squadra; certo però ora devono avere come obbiettivo il non compromettere la corsa verso ai PO di EL

  • SaveOurSonics 10/11/2017, 16.47
    Citazione ( GalRODMI86 10/11/2017 @ 16:44 )

    Assolutamente. Vedremo. Comunque segna...molto probabilmente Kalnietis non arriva a natale.

    Lo credo anch'io. A inizio stagione puntavo su di lui per un pronto riscatto dalla scorsa stagione, ma in coppa ha deluso. E' riuscito anche a perdere palla ieri sera nell'ultima azione a partita strafinita e con lo Zalgiris in ciabatte...

  • GalRODMI86 10/11/2017, 16.44
    Citazione ( ColoVarese87 10/11/2017 @ 16:29 )

    Non ci resta che aspettare incuriositi di cosa farà il piangina

    Assolutamente. Vedremo.
    Comunque segna...molto probabilmente Kalnietis non arriva a natale.

  • GalRODMI86 10/11/2017, 16.43
    Citazione ( bubu170 10/11/2017 @ 16:29 )

    GalRODMI86 ma non era al secondo mese con una squadra totalmente nuova. Le rotazioni più ampie verranno. In Italia ora ci saranno 7 stranieri e non 6 e stanno già giocando Cinciarini, Abass, Cusin e il rientrante Pascolo, per cui dalla prossima ci ...

    Anche per me, fai un po di tara ai commenti di ieri. La rullata di ieri ha fatto girare le scatole come prevedibile.
    Naturalmente, come ti ho scritto in passato, e come ho scritto ieri, gli concedo il benefico del dubbio, e aspetterò almeno metà stagione per tirare le prime conclusioni. So benissimo quando sia dura lavorare su una squadra totalmente nuova.


    Ovviamente concordo sul discorso Fenerbace. Obradovic era al quarto anno con quella squadra, e ne ha mandati giù di rospi prima di riuscire nel suo intento. Nel 2014 addirittura non passò le top 16.

  • Thisiswhyweplay 10/11/2017, 16.36
    Citazione ( SaveOurSonics 10/11/2017 @ 16:31 )

    Daje Curtis, dacci la sveglia. Forza Olimpia

    speriamo ma non credo basti solo lui purtroppo...

  • SaveOurSonics 10/11/2017, 16.31

    Daje Curtis, dacci la sveglia. Forza Olimpia

  • bubu170 10/11/2017, 16.29
    Citazione ( Yuri2 10/11/2017 @ 16:02 )

    8 e 1/2 li ruotava in eurolega o sbaglio ?

    GalRODMI86 ma non era al secondo mese con una squadra totalmente nuova. Le rotazioni più ampie verranno. In Italia ora ci saranno 7 stranieri e non 6 e stanno già giocando Cinciarini, Abass, Cusin e il rientrante Pascolo, per cui dalla prossima ci saranno rotazioni a 11. Ieri figura imbarazzante, ma diamogli tempo

  • ColoVarese87 10/11/2017, 16.29
    Citazione ( GalRODMI86 10/11/2017 @ 16:14 )

    Non credo. Avresti sempre 3 esterni sotto il 1.80 m. Anche in campionato potresti pagare contro squadre fisiche come possono essere Trento o Bologna.

    Non ci resta che aspettare incuriositi di cosa farà il piangina

  • GalRODMI86 10/11/2017, 16.16
    Citazione ( bubu170 10/11/2017 @ 15:59 )

    Obradovic lo scorso anno ha vinto l'EL ruotando in 8 e mezzo (Antic 13' di media ma 13' totali nei PO e mai giocato alle F4 se non a finale già vinta). Esistono molti modi di fare le cose, ci fosse un unico modo farebbero tutti così

    Tutto vero, però in campionato usava in nazionali, a costo di lasciare per strada qualche partita in RS.
    In Eurolega ha accettato di rischiare qualcosa durante l'anno, ma la squadra è arrivata pronta al momento giusto.
    La rotazione era comunque più ampia, perchè i nazionali giocano molto in patria.

  • GalRODMI86 10/11/2017, 16.14
    Citazione ( ColoVarese87 10/11/2017 @ 15:49 )

    i 3 insieme neanche in LBA ??? Secondo me con squadre come Pesaro, Pistoia ecc. si possono proporre

    Non credo. Avresti sempre 3 esterni sotto il 1.80 m. Anche in campionato potresti pagare contro squadre fisiche come possono essere Trento o Bologna.

  • Yuri2 10/11/2017, 16.02
    Citazione ( bubu170 10/11/2017 @ 15:59 )

    Obradovic lo scorso anno ha vinto l'EL ruotando in 8 e mezzo (Antic 13' di media ma 13' totali nei PO e mai giocato alle F4 se non a finale già vinta). Esistono molti modi di fare le cose, ci fosse un unico modo farebbero tutti così

    8 e 1/2 li ruotava in eurolega o sbaglio ?

  • bubu170 10/11/2017, 15.59
    Citazione ( Yuri2 10/11/2017 @ 15:20 )

    Sei sicuro ? No,perchè la possibilità di farlo c'era anche prima,soprattutto nel mediocre campionato italiano. Il punto è che il Piangina anche a Siena ruotava quei 7/8 fedelissimi,solo che all'epoca l'EL era leggermente meno usurante (in compenso ...

    Obradovic lo scorso anno ha vinto l'EL ruotando in 8 e mezzo (Antic 13' di media ma 13' totali nei PO e mai giocato alle F4 se non a finale già vinta). Esistono molti modi di fare le cose, ci fosse un unico modo farebbero tutti così

  • OlimpiaMilano98 10/11/2017, 15.59 Mobile
    Citazione ( Yuri2 10/11/2017 @ 15:20 )

    Sei sicuro ? No,perchè la possibilità di farlo c'era anche prima,soprattutto nel mediocre campionato italiano. Il punto è che il Piangina anche a Siena ruotava quei 7/8 fedelissimi,solo che all'epoca l'EL era leggermente meno usurante (in compenso ...

    Purtroppo pianigiani non si fida di abass e Fontecchio, mentre al contrario di jerrells si, almeno per quanto è stato visto a Gerusalemme. almeno all'allargheremo le rotazioni di un giocatore

  • KurtRambis1965 10/11/2017, 15.49
    Citazione ( OttoLamphred 10/11/2017 @ 15:46 )

    Visto anche ieri sera, a Milano serviva un 3 atletico e fisico da alternare a Micov e un 4 di livello al posto dell'inconsistente Jefferson. Con tutta la nostalgia che suscita un nome come Jerrels a Milano sinceramente non so cosa se ne facciano di u ...

    concordo
    fa strano che noi lo capiamo ma l allenatore no

  • ColoVarese87 10/11/2017, 15.49
    Citazione ( GalRODMI86 10/11/2017 @ 15:45 )

    Insieme tutti 3 direi di no. Affiancherà Jerrells a turno a uno dei due, e in più può benissimo essere complementare con Bertans. Si farà un passo avanti a livello difensivo sul perimetro, e in attacco si aggiunge un altro giocatore di p'n'r, e c ...

    i 3 insieme neanche in LBA ???
    Secondo me con squadre come Pesaro, Pistoia ecc.
    si possono proporre

  • OttoLamphred 10/11/2017, 15.46

    Visto anche ieri sera, a Milano serviva un 3 atletico e fisico da alternare a Micov e un 4 di livello al posto dell'inconsistente Jefferson. Con tutta la nostalgia che suscita un nome come Jerrels a Milano sinceramente non so cosa se ne facciano di un'altra guardia...

  • GalRODMI86 10/11/2017, 15.45
    Citazione ( ColoVarese87 10/11/2017 @ 15:27 )

    IMHO Jerrels darà un po' più di respiro a Theodore e Goudelock Tutti e tre insieme sarà molto difficile vederli forse in LBA contro determinate squadre

    Insieme tutti 3 direi di no. Affiancherà Jerrells a turno a uno dei due, e in più può benissimo essere complementare con Bertans.
    Si farà un passo avanti a livello difensivo sul perimetro, e in attacco si aggiunge un altro giocatore di p'n'r, e che sa costruire dal palleggio. Soprattutto è più difficile battezzarlo rispetto a Theodore.


    Il canovaccio sarà comunque lo stesso.

  • ColoVarese87 10/11/2017, 15.27
    Citazione ( GalRODMI86 10/11/2017 @ 15:19 )

    Assolutamente no. Andrà a migliorare alcune cose, a partire dalla difesa in coppia con Theodore e Goudlock, ma molti difetti, a partire dalla squadra in costruzione non verranno risolti.

    IMHO
    Jerrels darà un po' più di respiro a Theodore e Goudelock
    Tutti e tre insieme sarà molto difficile vederli
    forse in LBA contro determinate squadre

  • Yuri2 10/11/2017, 15.23
    Citazione ( Rob76 10/11/2017 @ 15:10 )

    Specchietto per gli allocchi, il non-gioco resta lo stesso con Curtis.

    Non è stato preso per migliorare il gioco (è Jerrells,mica Curry ? ), è stato preso perchè è un grande difensore.
    In più rispetto a Theodore e Kalnietis sa costruirsi un tiro dal palleggio e da 3 tende metterla,lui.

  • Yuri2 10/11/2017, 15.20
    Citazione ( OlimpiaMilano98 10/11/2017 @ 15:04 )

    La cosa più positiva è che com lui finalmente allargheremo le rotazioni

    Sei sicuro ? No,perchè la possibilità di farlo c'era anche prima,soprattutto nel mediocre campionato italiano.
    Il punto è che il Piangina anche a Siena ruotava quei 7/8 fedelissimi,solo che all'epoca l'EL era leggermente meno usurante (in compenso il campionato era un livello sopra,anche due ).

  • GalRODMI86 10/11/2017, 15.19
    Citazione ( ColoVarese87 10/11/2017 @ 15:08 )

    Vediamo se è lui la cura di tutti i mali

    Assolutamente no. Andrà a migliorare alcune cose, a partire dalla difesa in coppia con Theodore e Goudlock, ma molti difetti, a partire dalla squadra in costruzione non verranno risolti.

  • Yuri2 10/11/2017, 15.17
    Citazione ( baroneross 10/11/2017 @ 15:02 )

    Bentornato in maglia Olimpia C.J.!

    Maglia Emporio Armani purtroppo /:

  • Tothenorth 10/11/2017, 15.16 Mobile

    Chissà che entusiasmo nello spogliatoio ....

  • ColoVarese87 10/11/2017, 15.13
    Citazione ( Rob76 10/11/2017 @ 15:10 )

    Specchietto per gli allocchi, il non-gioco resta lo stesso con Curtis.

    è un calmante per i tifosi diciamo così

  • PremierTheWinner 10/11/2017, 15.13

    Di sicuro più rotazioni e più difesa sugli esterni; poi il gioco vedremo.....

  • Rob76 10/11/2017, 15.10 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 10/11/2017 @ 15:08 )

    Vediamo se è lui la cura di tutti i mali

    Specchietto per gli allocchi, il non-gioco resta lo stesso con Curtis.

  • RedGerroOM1936 10/11/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 10/11/2017 @ 15:04 )

    La cosa più positiva è che com lui finalmente allargheremo le rotazioni

    Ma è anche la conferma che a livello di "gioco" non cambierà nulla... che è la cosa peggiore

  • ColoVarese87 10/11/2017, 15.08

    Vediamo se è lui la cura di tutti i mali

  • OlimpiaMilano98 10/11/2017, 15.04 Mobile

    La cosa più positiva è che com lui finalmente allargheremo le rotazioni

  • baroneross 10/11/2017, 15.02 Mobile

    Bentornato in maglia Olimpia C.J.!

Pagina di 2