Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 12/10/2017, 22.20

Pianigiani: Era prevedibile ci mettessero le mani addosso. Ci hanno ucciso le palle perse

Le parole del coach di Olimpia Milano dopo il ko di Mosca

EuroLeague
Così Coach Simone Pianigiani ha commentato la partita di Mosca: “La partita l’abbiamo fatta noi nel primo tempo costringendoli a correrci dietro e anche le scelte difensive erano state efficaci ma sapevo che loro avrebbero cambiato marcia e sarebbero stati molto più aggressivi nel secondo. Era prevedibile che ci mettessero le mani addosso. Ci hanno ucciso la palle perse. Una sola nel primo tempo e 11 nel secondo. Questo ha creato il divario. Ovviamente per molti di noi era tutto nuovo e il livello di esperienza era diverso. Non posso dire niente ai miei goocatori perche per 30 minuti siamo stati eccellenti e se avessimo resistito un po’ di più nel terzo quarto forse sarebbe finita diversamente. È stata un’occasione persa ed è giusto sottolineare gli errori che ci serviranno per crescere ma è stata una partenza promettente”
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 16/10/2017, 15.16
    Citazione ( CDWard 16/10/2017 @ 14:33 )

    Su Kalnietis purtroppo sono d'accordo, ma oltre a Cinciarini ci sono comunque altri giocatori che possano quantomeno portare la palla oltre la metà campo nei momenti in cui Theodore deve prendere fiato in panchina: in quei minuti probabilmente si vi ...

    Beh spero che Mantas "rinsavisca" in fretta, ok l'infortunio ma sono passati oltre 6 mesi ed è l'ombra del giocatore arrivato a gennaio del 2016 (e già allora non si era espresso al massimo delle possibilità viste in nazionale). Con Cinciarini in precarie condizione sarà un problema se ci pressano alla morte. Con CDO Theodore è stato positivo ma nel momento cruciale ha perso tre palloni sanguinosi che hanno riportato alla pari se non sopra gli avversari. E con tutto il rispetto per l'ottima CDO non c'erano le difese dell'Eurolega a giustificare le perse. COn questo roster Pascolo DEVE secondo me partire in quintetto, visto il "nulla" di Jefferson e l'evanescenza di Mbaye, che alterna momenti ottimi a dormite colossali. Avrete senz'altro notato l'impiego di Micov da ala forte da parte di Pianigiani per "disperazione" da inconcludenza degli altri due !!! Per un attimo con la fallimentare scelta di Jefferson da 5, ben presto per fortuna abortita. Ma solo l'ingresso di Gudaitis ha rimesso le cose a posto sotto le plance. Ecco io fare ben più di un pensierino a pensare, una volta rientrato Pascolo a portare in panche Tarcheski invece di Jefferson (oppure Drazic ammesso che prima o poi rientri, oramai manca da un anno buono). Altra dolente nota infatti è il ruolo di guardia alternativa a Goudelock. Mettere Bertans, per di più insieme a Cinciarini è un suicidio !!!!

  • CDWard 16/10/2017, 14.33
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/10/2017 @ 19:01 )

    Quelllo che scrivi è in parte vero, però se leggi il mio post fiume ti renderai conto che seconde me nei due ruoli play ed ala forte siamo assai messi male e tutt'altro che bene assortiti, a meno che si dia un sacco di spazio a Cinciarini e Pascolo ...

    Su Kalnietis purtroppo sono d'accordo, ma oltre a Cinciarini ci sono comunque altri giocatori che possano quantomeno portare la palla oltre la metà campo nei momenti in cui Theodore deve prendere fiato in panchina: in quei minuti probabilmente si vivrà più di giocate personali, ma visto chi abbiamo a roster non è un dramma.
    Dare molto spazio a Pascolo quando sarà recuperato mi sembra cosa buona e giusta. Ad ogni modo, credo che Jefferson dovrà mostrare qualcosa di concreto in tempi ragionevoli o probabilmente la società inizierà a muoversi per rimpiazzarlo in previsione di un taglio.

  • GalRODMI86 14/10/2017, 00.30
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/10/2017 @ 00:02 )

    ok su questi aspetti siamo abbastanza in linea.

    Tranquillo.
    Credo solo che sia impossibile giudicare ora la squadra. Ci sono cose positive, e cose da sistemare. Ma siamo nuovi.
    Ne riparliamo tra qualche mese per tirare le somme. ;)

  • PierinoLaPeste 14/10/2017, 00.02
    Citazione ( GalRODMI86 13/10/2017 @ 23:33 )

    L'anno scorso c'erano difetti strutturali evidenti. Lo dicevamo a inizio anno, e avevamo diverse scommesse rischiose....abbiamo visto. Quest'anno la squadra è in linea con quanto vogliamo fare. Vedremo. Personalmente sono dell'idea che non siamo da ...

    ok su questi aspetti siamo abbastanza in linea.

  • GalRODMI86 13/10/2017, 23.33
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/10/2017 @ 23:23 )

    Certo lo so ma ci sono alcuni segnali che trovo molto preoccupanti. Speriamo siano peccati di gioventù ma il guaio è che la mia impressione iniziale da diversi anni si è rivelata corretta (es perplessità sul solo Radu come 5 puro ed i troppo poch ...

    L'anno scorso c'erano difetti strutturali evidenti. Lo dicevamo a inizio anno, e avevamo diverse scommesse rischiose....abbiamo visto.
    Quest'anno la squadra è in linea con quanto vogliamo fare. Vedremo.
    Personalmente sono dell'idea che non siamo da PO di Eurolega, vuoi per il tipo di gioco, vuoi per gli elementi a roster. Questo non significa non poter far bene.

    Prima di 2/3 mesi questa squadra non è giudicabile.

  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 23.23
    Citazione ( GalRODMI86 13/10/2017 @ 23:13 )

    Le difese fisiche saranno una costante in Eurolega, ma anche noi non è che le abbiamo tenute in tasca. Il CSKA è da anni una delle migliori difese in Europa, è normale che una squadra in fase di costruzione la soffra. Aspetterei un campione di par ...

    Certo lo so ma ci sono alcuni segnali che trovo molto preoccupanti. Speriamo siano peccati di gioventù ma il guaio è che la mia impressione iniziale da diversi anni si è rivelata corretta (es perplessità sul solo Radu come 5 puro ed i troppo pochi tesserabili che hanno portato a non rimpiazzare gli esterni infortunati o tagliati). Spero per primo di sbagliarmi totalmente. Quest'anno se non altro sotto ci hanno azzeccato, ed hanno fatto bene a fare pattic hairi ed amicizia lunga oltre che a centellinare alcuni tesserabili per evitare l'errore dello scorso anno. A patto che non si esageri in senso opposto, anche se nella RS non penso che ci saranno problemi a piazzarsi in vetta anche senza impiegare tutti gli stranieri (ma gli italiani il campo devono vederlo ...) .

  • GalRODMI86 13/10/2017, 23.13
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/10/2017 @ 23:05 )

    Il cska è fortissimo, ma la differenza tra il rendimento di Milano quando il cska ha messo le mani addosso è stato talmente macroscopico da far pensare che lo adotteranno tutti quanti. Se non si ovvierà sarà un problema enorme. In assoluto Kalnie ...

    Le difese fisiche saranno una costante in Eurolega, ma anche noi non è che le abbiamo tenute in tasca. Il CSKA è da anni una delle migliori difese in Europa, è normale che una squadra in fase di costruzione la soffra. Aspetterei un campione di partite più significativo per giudicare, e non bocciare tutti dopo aver perso contro una squadra che è fatta per vincere. Obiettivi diversi.
    Kalnietis ieri poi è andato a fasi alterne, ma ha fatto più cazzate Theodore. Gioca la prima partita da un mese, e credo che i russi non fossero il miglior modo per iniziare.

    Guidaitis ieri ha fatto una grande partite, e soffrire Hunter è normale. Stiamo parlando di uno dei migliori 5 della competizione. Arturo ha comunque dato fastidio più volte sia a lui che ad Hines. Senza considerare che poi ieri difendevamo molto aggressivi sui loro esterni, e qualcosa dovevi concedere a rimbalzo.

    Sul discorso Fontecchio e Abass ci sta non averli visti. Doveva rodare i suoi pretoriani, e poi andrà a inserire anche loro. Stai tranquillo che hanno ben capito cosa bisogna fare dopo l'anno scorso.

    Abbiamo giocato una manciata di partite in tutto. Calma che è ancora lunga.

  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 23.05
    Citazione ( GalRODMI86 13/10/2017 @ 22:54 )

    Questa volta non concordo. Il CSKA mostrerà i limiti di tantissime squadre. Macvan in questo gioco non va bene. E' troppo poco atletico per poter giocare nello spot di 4 come vuole fare Pianigiani. Macvan, vuoi anche per scelte difensive, sarebbe s ...

    Il cska è fortissimo, ma la differenza tra il rendimento di Milano quando il cska ha messo le mani addosso è stato talmente macroscopico da far pensare che lo adotteranno tutti quanti. Se non si ovvierà sarà un problema enorme.
    In assoluto Kalnietis sulla carta è superiore. Oggi però il lituano è una palla al piede enorme e lo è da dopo il rientro dall'infortunio. Oramai sono mesi e mesi.
    Speriamo Jefferson si svegli. Senza Pascolo in quel ruolo siamo tremendi. Young non lo conto per il momento. Non si sa se e quando rientrerà e le condizioni. Gudatis è ottimo come lungo, lo aspettavamo da tempo, eccellente rimbanzista, sotto canestro ha ancora diversi limiti che Hunter ha messo a nudo da enrtrami i lati del campo. In italia è devastante, in Europa ci sta. Italiani. Non so te ma io Fontecchio ed Abass "non li ho visti" neppure in Italia.... è gia tanto se entrano. E non è che a Cusin e Cincia vada tanto meglo, è grassa se superano i 10 minuti in Italia.

  • GalRODMI86 13/10/2017, 22.54
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/10/2017 @ 21:06 )

    Più che a Mc Lean pensavo a Macvan che secondo me sarebbe stato molto meglio di un Jefferson doppione di MBaye. kalnietis è da troppi mesi che non sta in piedi, e quando non è al 100% meglio che stia in tribuna e giochi Cincia che non sarà un fem ...

    Questa volta non concordo. Il CSKA mostrerà i limiti di tantissime squadre.

    Macvan in questo gioco non va bene. E' troppo poco atletico per poter giocare nello spot di 4 come vuole fare Pianigiani. Macvan, vuoi anche per scelte difensive, sarebbe stato sempre esposto.

    A Cinciarini preferisco Kalnietis....anche zoppo sinceramente.

    Jefferson ha caratteristiche diverse sia da Pascolo che da M'Baye. Il problema è che adesso non rende, ma l'acquisto sulla carta è corretto.

    I Pivot poco atletici direi proprio di no. Young e Tarcezsky sono grandi atleti, e Guidatis non è così piantato. Direi che quest'anno con i lunghi siamo a posto.

    Gli italiani.....come fai a dirlo. Siamo a ottobre e già dici che li abbiamo persi ? Obiettivamente, Fontecchio e Abass in questo momento possono tenere il campo in Eurolega ? Per me no. In campionato giocheranno.


  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 21.53

    C'è di buono che viste le bestialità a raffica nel finale di Valencia ed in parte Stella Rossa, qualche speranza di non arrivare ultimi forse c'è . Neppure Kalgiris (che pure ne ha combinate di cotte e di crude) e Kwiki sono semprate irresistibili.

  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 21.06
    Citazione ( GalRODMI86 13/10/2017 @ 20:20 )

    McLean è andato in una big. Non è stato cacciato. Ha scelto lui di andare in una squadra con altre ambizioni. Kalnietis sappiamo che è un giocatore che va pari passo con la sua condizione atletica, ma ieri era alla prima partita dopo più di un me ...

    Più che a Mc Lean pensavo a Macvan che secondo me sarebbe stato molto meglio di un Jefferson doppione di MBaye. kalnietis è da troppi mesi che non sta in piedi, e quando non è al 100% meglio che stia in tribuna e giochi Cincia che non sarà un femomeno ma almeno ci da l'anima e quelle palle nel cesso nel momento decisivo nol le fa (ok ieri era acciaccato ma per me sarebbe stato fuori lo stesso a prescindere). Mi pare che pIanigiani sia ripetendo l'errore di Repesa di snobbare gli italiani. Speriamo che rinsavisca prima che sia troppo tardi. Anche nel play come nel 4 abbiamo i classici giocatori con identiche caratteristiche che per me è un errore in un roster perchè ti togli delle opzioni.
    DUE PLAY forti nel 1c1 scarsi nella difesa e nel reggere il pressing che prediligono la velocità . E se devi rallentare e far giocare ?
    Due ali forti che giocano sempre fuori area. TRE pivot di stazza potenti ma poco atletici. Sono scelte ma se poi ti becchi contro un play che ragiona un 4 che gioca bene sotto ed un 5 che salta ecco il patatrac perchè non hai armi da opporre. il cska ha mostrato tutti i limiti del EA7 di cui le altre faranno tesoro purtroppo

  • GalRODMI86 13/10/2017, 20.20
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/10/2017 @ 18:53 )

    Ecco perchè fin sa subito ho trovato DEMENZIALE mandare via sia Macvan che Mclean !!!!!!!! Uno dei due DOVEVA assolutamente restare !!!! Così come tenere Kalnietis aggiungendo un altro play che attacca non difende e soffre il pressing !!! Andranno ...

    McLean è andato in una big. Non è stato cacciato. Ha scelto lui di andare in una squadra con altre ambizioni.
    Kalnietis sappiamo che è un giocatore che va pari passo con la sua condizione atletica, ma ieri era alla prima partita dopo più di un mese. Aspetterei un po prima di dargli addosso. E' il play ideale nelle idee di Pianigiani ? assolutamente no, ma adesso non è diventato un bidone.

  • GalRODMI86 13/10/2017, 20.18
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/10/2017 @ 19:16 )

    Quando li spartiacque li avevi e li tagli (Macvan), poi non puoi piangere sul latte versato. Piangi sui dementi che fanno il roster alla ca77o

    Posso essere d'accordo che Macvan poteva tornare utile, ma nel gioco di Pianigiani avrebbe dovuto giocare stabilmente da 4, e rischiavi di esporlo troppo a livello difensivo.
    Sinceramente non vedo un roster fatto male in relazione al gioco di Pianigiani. Gli hanno fatto la squadra che voleva lui.

  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 19.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho detto che è TUTTO sbagliato. Ma che hanno sbagliato a non tenere Macvan ed hanno sbagliato a tenere Kalnietis quando hanno scelto Theodore assolutamente si !!! E che è SBAGLIATO avere nel roster Abass Fontecchio e Cinciarini e lasciarli 49 in panca o tribuna !!! Per poi dare spazio a "Mantas SuperPerdentis" !!!

  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 19.16
    Citazione ( GalRODMI86 13/10/2017 @ 11:40 )

    Però ne Pascolo, ne M'Baye hanno le caratteristiche che ci sono servono nello spot di 4. Il secondo torna utile per la sua capacità di muoversi senza palla,e variare il gioco, mentre il secondo verrà usato solo per aprire il campo. A questo livell ...

    Quando li spartiacque li avevi e li tagli (Macvan), poi non puoi piangere sul latte versato. Piangi sui dementi che fanno il roster alla ca77o

  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 19.01
    Citazione ( CDWard 13/10/2017 @ 11:20 )

    Il segnale migliore dato ieri secondo me è non aver mollato quando siamo stati ripresi. Negli anni scorsi, trovarsi sotto dopo essere stati a +16 ci avrebbe tagliato le gambe e soprattutto le idee.. al di là del fatto che negli anni scorsi un +16 a ...

    Quelllo che scrivi è in parte vero, però se leggi il mio post fiume ti renderai conto che seconde me nei due ruoli play ed ala forte siamo assai messi male e tutt'altro che bene assortiti, a meno che si dia un sacco di spazio a Cinciarini e Pascolo (quando finalmente tornerà in forma) mettendo definitivamente in naftalina un Kalnietis che sono 15 mesi che è in confusione. Aggiacciante perdere poi Macvan (o Mclean) oltretutto per prendere uno come Jefferson che è un perfetto doppione in peggio di MBAYE !!!!!!!!!!!!!

  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 18.57
    Citazione ( DuduMcAdu 13/10/2017 @ 12:05 )

    Sei un degli utenti più competenti e ti leggo sempre molto volentieri. Per questo voglio farti una domanda: sei sicuro che sia Jeff lo spartiacque? Nell'unica partita in cui finora si è degnato di giocare (Cremona in preseason) ha sparato praticame ...

    il guaio è che il CSKA ha mostrato che Teodoro e Minibamba se pressati e marcati con le mani addosso, diventano Perdopalla e Ciapano !!!! Ed se il CSKA al posto di De Colo fa giocare tale Rodiguez, noi mettiamo Perdentis !!!

  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 18.53
    Citazione ( GalRODMI86 13/10/2017 @ 12:53 )

    Per caratteristiche si. É il 4 piu europeo che abbiamo. Dopo bisogna vedere se riuscirà a ingranare. Per me sta pagando due cose: - la preparazione saltata causa morte della sorella. - la prima volta in Europa. É passato dalla dleague all'Euroleg ...

    Ecco perchè fin sa subito ho trovato DEMENZIALE mandare via sia Macvan che Mclean !!!!!!!! Uno dei due DOVEVA assolutamente restare !!!! Così come tenere Kalnietis aggiungendo un altro play che attacca non difende e soffre il pressing !!! Andranno tutte a nozze in Europa grazie all'insegnamento del CSKA !!!!

  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 18.51

    non ho parlato di Abass e fontecchio ma in genre vale per i 5 (o sei) italiani. A parte forse Pascolo, tutti gli altri INSIEME non arriveranno a 15 minuti complessivi in italia e 5 in europa .... Grande scelta !!!!!!!!!!!!

  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 18.49
    Citazione ( supermilano 13/10/2017 @ 18:36 )

    con clyburn al posto di jefferson si portava a casa, comprendo quando pianigiani parla di un paio di anni ancora, kalnietis e jefferson se continuano così sono da tagliare, avere solo 7 od otto giocatori con pascolo e' veramente poco, micov ieri ha ...

    Ho visto le 5 partite ufficiali fin qui disputate, troppo presto per un bilancio ma la prima impressione che ho è la seguente:
    N 1 : Theodore grande attaccante, poco portato alla regia alla difesa. Soffre il pressing. Kalniietis in regia è un disastro in difesa pure, soffre il pressing. Finisce che il meno disastroso sotto pressione è il solito Cinciarini che però gioca zero o quasi. Inutile dire che ACCOPPIARE theodore e kalnietis è un SUICIDIO !!!!! Come ha fatto il CSKA di mettere le mani addosso lo faranno tutte. DISASTRO !!!
    N2 : Goudelock grande solista, con i pregi e difetti della tipologia. Bertans grande tiratore per il resto un po' limitato. Ruolo accettabile
    N3: Micov se è quello di ieri niente da dire se è quello delle prime 4 uscite ..... Drazic (ma esiste ???)
    N4 dolenti note. Mbaye non fenomeno ma ci sta Jefferson oggetto misterioso (presto per dire bidone ma....) Considerando che avevamo Macvan e McLena trovo DEMENZIALE non aver tenuto uno dei due con preferenza per Macvan. E pagheremo duramente questa scelta a meno che Pascolo non salga in cattedra.
    N5 il ruolo migliore, con Gudaitis Tarcetkci ancora acerbo e Cusin che qualche minutino lo meriterebbe è il ruolo in cui ci siano sicuramente rafforzati. Ma ci siamo sicuramente indeboliti in regia e nelle ali forti !!!!

  • gibson 13/10/2017, 18.46

    Ottima prova di Milano la sensazione e buona peggio di l'anno scorso non puo fare. Comunque molti dicono che quest'anno vedremo tuttaltra Milano probabile le premesse sono buone anche se prima di esprimere giudizi aspetterei perche ricordo anche la Sassari di Calvani che fece una partita punto a punto a Mosca una partita e troppo poco per valutare.

  • PierinoLaPeste 13/10/2017, 18.40
    Citazione ( gibson 13/10/2017 @ 00:08 )

    Francamente il paragone caratteriale fra Micov e Sanders faccio fatica trovarci un nesso.

    Sanders quando aveva voglia e la partita contava era un fenomeno (se stava bene l'anno scorso ha avuto anche vari problemi). il Micov visto ieri è un lontano parente del giocatore pasticcione e svogliato visto nelle prime uscite di supercoppa e campionato. Spero sia un problema di forma e non di motivazioni (come era per Sanders). Da qui il paragone

  • supermilano 13/10/2017, 18.36

    con clyburn al posto di jefferson si portava a casa, comprendo quando pianigiani parla di un paio di anni ancora, kalnietis e jefferson se continuano così sono da tagliare, avere solo 7 od otto giocatori con pascolo e' veramente poco, micov ieri ha giocato 38 minuti......

  • javalemcgee 13/10/2017, 14.19
    Citazione ( OttoLamphred 13/10/2017 @ 08:53 )

    Mettetegli delle lenti che fanno vedere azzurre le divise delle altre squadre: problema risolto! :-)

    eh si ahahah

  • GalRODMI86 13/10/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( sisisisi 13/10/2017 @ 11:40 )

    Hai ragione ... ho sbagliato

    Si si tranquillo. ;)

  • GalRODMI86 13/10/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( DuduMcAdu 13/10/2017 @ 12:05 )

    Sei un degli utenti più competenti e ti leggo sempre molto volentieri. Per questo voglio farti una domanda: sei sicuro che sia Jeff lo spartiacque? Nell'unica partita in cui finora si è degnato di giocare (Cremona in preseason) ha sparato praticame ...


    Per caratteristiche si. É il 4 piu europeo che abbiamo. Dopo bisogna vedere se riuscirà a ingranare.
    Per me sta pagando due cose:
    - la preparazione saltata causa morte della sorella.
    - la prima volta in Europa. É passato dalla dleague all'Eurolega. Già domenica qualcosina in più si é visto.


    é lo spartiacque perché il 4 é un ruolo nevralgico nel basket del 2017.

  • jack24 13/10/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 13/10/2017 @ 11:40 )

    Però ne Pascolo, ne M'Baye hanno le caratteristiche che ci sono servono nello spot di 4. Il secondo torna utile per la sua capacità di muoversi senza palla,e variare il gioco, mentre il secondo verrà usato solo per aprire il campo. A questo livell ...

    Si lo spero, però sta giocando davvero poco considerato che manca un giocatore da rotazione in quel ruolo

  • DuduMcAdu 13/10/2017, 12.05
    Citazione ( GalRODMI86 13/10/2017 @ 11:40 )

    Però ne Pascolo, ne M'Baye hanno le caratteristiche che ci sono servono nello spot di 4. Il secondo torna utile per la sua capacità di muoversi senza palla,e variare il gioco, mentre il secondo verrà usato solo per aprire il campo. A questo livell ...

    Sei un degli utenti più competenti e ti leggo sempre molto volentieri. Per questo voglio farti una domanda: sei sicuro che sia Jeff lo spartiacque? Nell'unica partita in cui finora si è degnato di giocare (Cremona in preseason) ha sparato praticamente solo dall'arco. Insomma in stile Mbaye. Dada invece garantisce sia gioco da fuori, che interno. Sa dialogare con play e guardia, ma sa anche smarcare i 5. E' sgraziato, brutto e improbabile, ma ha una garra che non si compra né si insegna. E ha già dimostrato di poter essere un fattore in Eurolega anche nella disgraziata stagione scorsa. L'unico dubbio è che abbia goduto di una libertà (i difensori lo guardavano e non gli davano due lire) che se dovesse confermarsi non avrà. Ma la buona notizia è che in punta abbia Teodoro e Minimamba, in ala Vlado e Bertans e i raddoppi potranno essere limitati...

  • sisisisi 13/10/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 13/10/2017 @ 10:39 )

    Le ultime due stagioni, perchè la seconda di Banchi comunque abbiamo fatto le top 16, e non siamo andati ai PO per la differenza canestri.

    Hai ragione ... ho sbagliato

  • GalRODMI86 13/10/2017, 11.40
    Citazione ( jack24 13/10/2017 @ 11:03 )

    Col rientro di Pascolo ho paura che per Jefferson o si ha una svolta o non vedrà più il campo, visto quanto poco lo vede già ora

    Però ne Pascolo, ne M'Baye hanno le caratteristiche che ci sono servono nello spot di 4. Il secondo torna utile per la sua capacità di muoversi senza palla,e variare il gioco, mentre il secondo verrà usato solo per aprire il campo. A questo livello sia Dada che M'Baye hanno dei limiti fisici, che non sempre possono essere mascherati. Jefferson potrebbe essere il nostro spartiacque in Europa.

  • CDWard 13/10/2017, 11.20

    Il segnale migliore dato ieri secondo me è non aver mollato quando siamo stati ripresi. Negli anni scorsi, trovarsi sotto dopo essere stati a +16 ci avrebbe tagliato le gambe e soprattutto le idee.. al di là del fatto che negli anni scorsi un +16 a Mosca, anche se solo ad inizio secondo quarto, proprio non l'avremmo visto. Ho visto vari giocatori onorare la maglia: Micov su tutti, ma anche Gudaitis, Theodore (che può solo migliorare), sprazzi di Bertans. Belle cose pure da M'Baye e Tarczewski, anche se con molta discontinuità. Fatta eccezione per il mistero Jefferson, mi sembra una squadra molto ben assortita.

  • jack24 13/10/2017, 11.03 Mobile

    Col rientro di Pascolo ho paura che per Jefferson o si ha una svolta o non vedrà più il campo, visto quanto poco lo vede già ora

  • GalRODMI86 13/10/2017, 10.41
    Citazione ( DuduMcAdu 13/10/2017 @ 09:25 )

    Ecco hai toccato un punto centrale. La scelta di non tesserare Mantas e Tarcisio x il campionato (x lasciarsi opzioni di mercato) ha questa controindicazione: avere giocatori disabituati a giocare x sé e con i compagni. Io rimango perplesso. Ancor d ...

    Non è una scelta sbagliata per me. Anche altre squadre hanno gli stranieri di coppa. Verranno tesserati più avanti, valutando quello che succederà durante l'anno. E' come se avessi già preso i rinforzi pre-PO.

  • GalRODMI86 13/10/2017, 10.39
    Citazione ( sisisisi 13/10/2017 @ 09:23 )

    Perlomeno quest'anno( a differenza degli ultimi 3) l'Italia avrà una partecipante all'eurolega...

    Le ultime due stagioni, perchè la seconda di Banchi comunque abbiamo fatto le top 16, e non siamo andati ai PO per la differenza canestri.

  • SHAKEnBAKE 13/10/2017, 10.13
    Citazione ( sisisisi 13/10/2017 @ 09:23 )

    Perlomeno quest'anno( a differenza degli ultimi 3) l'Italia avrà una partecipante all'eurolega...

    milano il secondo anno con banchi ha comunque fatto le top 16 eh.....quindi 2 anni, non3

  • Tino7 13/10/2017, 09.56 Mobile

    Allora a prescindere piano gli entusiasmi o cose del genere, che milano farà una disceta EL lo potremo dire s dicembre forse, anche l'anno scrso partita 4-3 sappiamo com'è finita. Tra le note sparse peccato aver perso tutto il vantaggio del primo tempo nei primi 4 minuti del terzo quarto, se vuoi anche solo pensare di portarla a casa serve tenere botta lì. Pianigiani e milano necessitano che almeno 3-4 giocatori si elevino a un livello maggiore di quello visto fin'ora, se no sarà sempre dura a prescindere

  • DuduMcAdu 13/10/2017, 09.25 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 13/10/2017 @ 08:20 )

    Ma sinceramente non mi interessa troppo se pianigiano si incazza o meno. Giudico quello che ho visto.....e dopo un mese secco senza partite per me ha fatto bene.. Certo, con i suoi errori......però a parte una cagata gigantesca discreta gestione s ...

    Ecco hai toccato un punto centrale. La scelta di non tesserare Mantas e Tarcisio x il campionato (x lasciarsi opzioni di mercato) ha questa controindicazione: avere giocatori disabituati a giocare x sé e con i compagni. Io rimango perplesso. Ancor di più nutrendo fortissimi dubbi su Jefferson che al momento ruba un posto senza pagare dividendi. Sono invece contento che contro Cdo torni Dada. Con un 4 come lui (se Piangina lo farà giocare) sarà più difficile metterci pressione.

  • sisisisi 13/10/2017, 09.23 Mobile

    Perlomeno quest'anno( a differenza degli ultimi 3) l'Italia avrà una partecipante all'eurolega...

  • DuduMcAdu 13/10/2017, 09.17 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 13/10/2017 @ 06:49 )

    Non ho visto nulla ma passare dal -50 dello scorso anno al -9 di ieri mi sembra tanta roba! Anche perché ho sentito di un +12 o giù di lì quasi a metà gara...

    Anche +1 a 7 dalla fine quando i grigi x non saper né leggere né scrivere hanno fischiato il 4 discutibile fallo a Gudaitis su una palla recuperata. Probabilmente di perdeva lo stesso, ma entrare nei 5 finali sopra avrebbe messo un pizzico di pressione in più sui campioni russi...

  • GalRODMI86 13/10/2017, 09.12
    Citazione ( CiccioIntrona 13/10/2017 @ 06:49 )

    Non ho visto nulla ma passare dal -50 dello scorso anno al -9 di ieri mi sembra tanta roba! Anche perché ho sentito di un +12 o giù di lì quasi a metà gara...

    Addirittura primo quarto chiuso a +16, e all'intervallo +10. Itoudis comunque ha girato la squadre nell'intervallo, e la cosa migliore è comunque essere rimasti in partita fino alla fine. L'anno scorso saremmo sprofondati alla loro prima spallata.
    La differenza l'hanno fatta in campioni. De Colo e Rodriguez hanno segnato tanti canestri difficili, anche su ottime sequenze difensive. Bravi loro.

  • ominostrakko 13/10/2017, 09.08

    IMHO bella prima uscita di Milano... poi era scontato che verso la fine il CSKA alzasse i ritmi e l'aggressività, forte anche (ma non solo) del fatto che sono appunto il CSKA, in casa, e gli arbitri hanno chiuso gli occhi in più di un'occasione, mentre dall'altra parte hanno zufolato che era un piacere. Nulla di scandaloso, solo un arbitraggio leggermente casalingo.
    Ci sono margini per fare bene.

  • OttoLamphred 13/10/2017, 08.53
    Citazione ( javalemcgee 12/10/2017 @ 23:13 )

    dal tuo report sembra che milano abbia perso di 30....in realtà su micov non ci sono dubbi sull'impegno ma più che altro non è all'altezza fisicamente, mentre su kalnietis...beh d'altronde lui gioca bene solo contro l'Italia ahahah

    Mettetegli delle lenti che fanno vedere azzurre le divise delle altre squadre: problema risolto! :-)

  • SHAKEnBAKE 13/10/2017, 08.20 Mobile
    Citazione ( Rob76 13/10/2017 @ 06:56 )

    Tutt'altro che male? Pianigiani lo voleva mangiare, non l'ha fatto più neanche rientrare, era letteralmente fuori di testa contro di lui per lo schifo che ha fatto. È il solito Kalnietis, agghiacciante.

    Ma sinceramente non mi interessa troppo se pianigiano si incazza o meno.


    Giudico quello che ho visto.....e dopo un mese secco senza partite per me ha fatto bene..
    Certo, con i suoi errori......però a parte una cagata gigantesca discreta gestione senza strafare.


    È uscito dopo una brutta gestione di un contropiede.




    Ma ormai con kalnietis c è una base di critiche di default notevole.

  • Rob76 13/10/2017, 06.56 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 12/10/2017 @ 23:44 )

    Kalnietis oggi tutt altro che male, invece....ottimi pnr con gudaitis. Theodore davvero sotto tono....e comunque il CSKA ha il reparto di combo più forte d Europa eh...

    Tutt'altro che male? Pianigiani lo voleva mangiare, non l'ha fatto più neanche rientrare, era letteralmente fuori di testa contro di lui per lo schifo che ha fatto. È il solito Kalnietis, agghiacciante.

  • Rob76 13/10/2017, 06.54 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 13/10/2017 @ 06:49 )

    Non ho visto nulla ma passare dal -50 dello scorso anno al -9 di ieri mi sembra tanta roba! Anche perché ho sentito di un +12 o giù di lì quasi a metà gara...

    Anche più 16.

  • CiccioIntrona 13/10/2017, 06.49 Mobile

    Non ho visto nulla ma passare dal -50 dello scorso anno al -9 di ieri mi sembra tanta roba! Anche perché ho sentito di un +12 o giù di lì quasi a metà gara...

  • Nix90 13/10/2017, 01.37 Mobile

    Bella partita, siamo stati alla pari del cska...Buon inizio di eurolega, non faremo da comparsa se si gioca così sempre

  • Badboys73 13/10/2017, 01.00 Mobile

    Almeno lui capisce..

  • gibson 13/10/2017, 00.08
    Citazione ( PierinoLaPeste 12/10/2017 @ 22:46 )

    I play hanno evidenziato le enormi difficoltà sotto il pressing (nel caso dello scandaloso Kalnietis è un conferma di quello che sappiamo). La differenza l'hanno fatta in primis le difese di cui le perse sono una conseguenza. Ottimo Micov ma non sa ...

    Francamente il paragone caratteriale fra Micov e Sanders faccio fatica trovarci un nesso.

  • stedb 13/10/2017, 00.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul fatto che i nostri play siano andati in crisi sotto pressione non penso ci siano dubbi ! Ma vorrei far capire che c’è una differenza sostanziale! A Milano ci sono 3 giocatori su 16 che hanno più di 50 partite di Eurolega ed addirittura per molti era la prima volta! Questa squadra può solo crescere ma dobbiamo dargli il tempo

Pagina di 2