Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 27/01/2017, 22.48 Live

Non bastano compattezza, eroismo e… Simon: Milano cade a Madrid ma conferma la sua rinascita

La squadra di Repesa avanti dopo 30' e in gioco sino alla fine, poi le giocate di Llull e Doncc, e la presenza difensiva di Nocioni, confermano il Real in vetta alla classifica

EuroLeague
Non basta l’eroismo, una ritrovata compattezza, un coraggio mai visto in questa edizione. Milano sfiora a Madrid la più grande impresa delle ultime tre stagioni europee, e avanti dopo 30’ manca i colpi negli ultimi 2’, fermandosi alla tripla del sorpasso fallita da Kalnietis a 90’’: con un canestro di rapina di Ayon, e una schiacciata in contropiede di Doncic, il Real se ne va e riprende in vetta il Cska. 94-89 il finale.

REAL MADRID - OLIMPIA MILANO 94-89
Madrid Randolph 7 (8r), Draper 0, Nocioni 0, Doncic 17, Maciulis 3, Reyes 4, Ayon 10 (8r), Carrll 16, Hunter 12, Llull 20 (9a), Thompkins 0, Taylor 5
Milano McLean 9, Fontecchio ne, Hickman 9, Kalnietis 4, Raduljica 12, Dragic 13, Macvan 8, Pascolo 0, Cinciarini 4, Sanders 8, Abass 2, Simon 20
Note da Real 10/25-Milano 5/20, rimbalzi 34-25 (11 off a 5), perse 14-9

1° QUARTO
Milano che nasce aggressiva, sicura di sè, vogliosa di far nascere tutto dalla difesa. Il Real Madrid è talento anche senza Rudy, ma non ha garanzie sotto canestro. Sanders e Hickman sprecano tre palloni consentendo il 6-4 di apertura, Llull vanifica due grandi difese milanesi con la folle tripla del 9-6, e d’altronde con 3/6 da 3 è indicativa la capacità di tenersi avanti con i tiri dalla distanza e dalla media. Capita con Thompkins e anche con Hunter, mentre l’Olimpia ha buon gioco con la regia di Cinciarini, i giochi a due tra McLean e Macvan, e gli uno contro uno di Simon. 22-18 alla prima sirena.

2° QUARTO
Olimpia che non incontra ostacoli al ferro, e anzi riesce a confermarsi serrata sul pitturato in difesa. Raduljica e Dragic fissano il primo pari (22-22) in 30’’, Kruno ribadisce e Sanders trova anche il primo sorpasso sul 29-30. Primi momenti di Doncic: tripla, assist, presenza a rimbalzo e una stoppata su McLean poi giudicata fallosa. Cinciarini ha il telecomando della squadra di Repesa, il Real esiste con i jumper dalla distanza. 34-34 dopo 15’, Llull tocca subito quota 8 punti per il 37-34, poi 11 dopo la risposta di Sanders (6 punti in 30’’). Sono infine 13 per il 44-39 a 3’: un primo tentativo di fuga che comunque non spaventa gli uomini di Repesa. Hunter diventa fattore a rimbalzo contro McLean e Macvan, sono le seconde opportunità a premiare Laso, mentre l’Olimpia è una macchina offensiva senza sbavature. Timeout Laso sul 46-45 dopo una tripla di Hickman, 5 punti in fila per il play Usa per il nuovo sorpasso quando si entra nell’ultimo minuto (46-47). Dopo una stoppata di Doncic sullo stesso Hickman, parziale di 0-7 per il 46-49 all’intervallo lungo.

3° QUARTO
Real che vuole far sentire tutto il suo talento, e con un doppio parziale di 5-0 con Carroll come filo conduttore tocca il 62-59. Simon vuole essere leader totale e continuo della squadra di Repesa, che non a caso reagisce sempre con la rudezza dei suoi lunghi, e momenti di presenza di Raduljica. Il serbo chiude il momento Real prendendo profondità per il 62-61, Simon riporta avanti Milano per il 62-64 con 3’ da giocare. E’ un 2-10 di parziale che tuttavia è anche occasione non totalmente raccolta dopo il tecnico a Maciulis, Carroll risponde dall’arco per il 67-69, prima che Dragic trovi un eroico canestro a 43’’. 69-73 alla penultima sirena.Real che vuole far sentire tutto il suo talento, e con un doppio parziale di 5-0 con Carroll come filo conduttore tocca il 62-59. Simon vuole essere leader totale e continuo della squadra di Repesa, che non a caso reagisce sempre con la rudezza dei suoi lunghi, e momenti di presenza di Raduljica. Il serbo chiude il momento Real prendendo profondità per il 62-61, Simon riporta avanti Milano per il 62-64 con 3’ da giocare. E’ un 2-10 di parziale che tuttavia è anche occasione non totalmente raccolta dopo il tecnico a Maciulis, Carroll risponde dall’arco per il 67-69, prima che Dragic trovi un eroico canestro a 43’’. 69-73 alla penultima sirena. 16 per Simon.

4° QUARTO
Nocioni in campo, e non a caso l’area del Real Madrid si chiude. L’Olimpia con Hickman è più incerta in regia, anche se il play Usa infila la tripla del 74-79 a 6.56. Il Real si innervosisce con un tecnico a Llull, poi quarto fallo di Simon e 7-0 chiuso proprio da una tripla del leader madrileno: 81-79 con 5’ da giocare. Real che va da Hunter, Olimpia che ha risposte da Raduljica con canestro e assist, dopo due triple mancate Macvan impatta 85-85 quando si entra negli ultimi 2’ costringendo Laso al timeout. Apice, prima della fine: canestro di Llull in serpentina, tripla fallita da Kalnietis per il sorpasso e canestro di rapina di Ayon. A 37’’ 91-85 madrileno e titoli di coda.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 456 Commenti

Pagina di 10

  • baroneross 01/02/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahaha hombre soi mucho fantasiosa, soi como el Serghio: una bela cabeza! ;) insulti da parte dei madre lingua spagnoli al via tra - 3 - 2 - 1..................

  • baroneross 28/01/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( MattBonner 28/01/2017 @ 16:04 )

    In realtà non lo ha mai scritto ;)

    Ciao Matt, scusa la tonteria ma non ho capito il tuo commento... cosa non ha mai scritto?

  • baroneross 28/01/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 28/01/2017 @ 16:02 )

    Semplicemente quest'anno Llull non è arginabile. Sta giocando da MVP dell'Eurolega, e quando decide di andare dentro o hai un cecchino sugli spalti, oppure vai a fare la rimessa direttamente. Non tira bene da 3 (sotto il 30%), ma quelle pesanti tend ...

    Gal per me Llull è difficilmente arginabile sempre perché è veramente un competitore e come tale: 1) non molla mai e 2) quando il gioco si fa duro lui si esalta ed eleva ulteriormente il suo livello di gioco. Il mio intervento verteva sul fatto che la ipercompetitività come qualsiasi altra cosa ha aspetti positivi e negativi.

  • Fantillas 28/01/2017, 17.14 Mobile

    Io direi basta con le contestazioni e darei fiducia ancora a Repesa. Questa estate Nn è stata gestita al meglio la situazione Gentile I 2 rinforzi play e pivot, da come ci ha fatto capire nelle interviste , Nn sono stati scelti da lui e poco c'entrano con il suo gioco Ha sempre avuto lo spogliatoio in mano e ora si comincia a vedere una squadra Sta facendo crescere i ragazzi italiani, senza buttarli nella mischia rischiando di perderli Dobbiamo provare a tenere questa guida tecnica, se si vuole diventare grandi in Europa, ci vuole una continuità, Nn possiamo cambiare tutto ogni 2 anni

  • Francis 28/01/2017, 16.24 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 28/01/2017 @ 16:04 )

    Più che altro, usando lo stesso metro di paragone che usa lui, Venezia ha perso con Pesaro.....allora sta disputando un campionato deludente..... Prendere le partite di rs così è sempre errato come valutazione.

    Precisamente, senza contestualizzarle ha poco senso.

  • GalRODMI86 28/01/2017, 16.04
    Citazione ( Francis 28/01/2017 @ 15:22 )

    Sta a vedere che anchw questo campionato già finito ancora prima di incominciare a detta di tanti, ce lo godremo tanto lo stesso, a forza di leggere certi commenti. :)

    Più che altro, usando lo stesso metro di paragone che usa lui, Venezia ha perso con Pesaro.....allora sta disputando un campionato deludente.....
    Prendere le partite di rs così è sempre errato come valutazione.

  • MattBonner 28/01/2017, 16.04
    Citazione ( baroneross 28/01/2017 @ 15:45 )

    Secondo me Llull è una persona competitiva al massimo livello, cioè uno disposto letteralmente a tutto per vincere. Ecco da dove nasce la sua forza e i suoi successi. Se non sei così è ben difficile che arrivi a certi livelli e ci resti nel tempo ...

    In realtà non lo ha mai scritto ;)

  • GalRODMI86 28/01/2017, 16.02
    Citazione ( baroneross 28/01/2017 @ 15:45 )

    Secondo me Llull è una persona competitiva al massimo livello, cioè uno disposto letteralmente a tutto per vincere. Ecco da dove nasce la sua forza e i suoi successi. Se non sei così è ben difficile che arrivi a certi livelli e ci resti nel tempo ...

    Semplicemente quest'anno Llull non è arginabile. Sta giocando da MVP dell'Eurolega, e quando decide di andare dentro o hai un cecchino sugli spalti, oppure vai a fare la rimessa direttamente.
    Non tira bene da 3 (sotto il 30%), ma quelle pesanti tende a metterle.

  • pastellino 28/01/2017, 15.45

    se dovessi tirare le somme ad oggi direi che in eurolega siamo stati competitivi ben poche volte e molto spesso secondo me per un atteggiamento sbagliato della squadra oltre che di scelte dalla panchina a dir poco scandalose. in campionato e' evidente che il gap e' enorme ma le partite di coppa (una o due alla settimana) si fanno e faranno sentire perche' e' vero che la qualificazione e' ovviamente perduta ma non si possono permettere figuracce per risparmiare energie per il campionato. ovviamente mi auguro che l'olimpia porti a casa campionato e coppa italia pero' mi auguro anche che la prossima stagione si decidano a cambiare coach. un saluto

  • baroneross 28/01/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me Llull è una persona competitiva al massimo livello, cioè uno disposto letteralmente a tutto per vincere. Ecco da dove nasce la sua forza e i suoi successi. Se non sei così è ben difficile che arrivi a certi livelli e ci resti nel tempo. Come scrisse Machiavelli: "il fine giustifica i mezzi". Poi, certo, c'è sempre il rovescio della medaglia: la sceneggiata che ha imbastito ieri sera, non è stata uno spettacolo edificante, nè è stata corretta. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio e non puoi che prendere il pacchetto completo

  • Francis 28/01/2017, 15.22 Mobile
    Citazione ( undertaker 28/01/2017 @ 11:28 )

    Per una intendi quella di ieri?abbiamo vinto pure vs. un certo olympiakos mercoledi' per dire. poi a momenti vincevamo in trasferta Vs. il Fene,ecco i segnali di ripresa si sono visti in quella partita,poi vabbè,si è perso male vs. i russi,ma ci ...

    Sta a vedere che anchw questo campionato già finito ancora prima di incominciare a detta di tanti, ce lo godremo tanto lo stesso, a forza di leggere certi commenti. :)

  • GalRODMI86 28/01/2017, 14.54
    Citazione ( PierinoLaPeste 28/01/2017 @ 14:52 )

    appunto non sono stati 4 mesi di crisi... però la crisi l'hanno fatta per bene !!!!

    Assolutamente. Il problema è che il livello di questa competizione è elevato, e non ti perdona nulla. Vedi cosa succede a Maccabi e Barcellona....motivi diversi, ma squadre sotto le aspettative.

  • PierinoLaPeste 28/01/2017, 14.52
    Citazione ( GalRODMI86 28/01/2017 @ 14:48 )

    4 mesi ? Fino a fine novembre la squadra andava bene.....solito dicembre nero dell'Olimpia degli ultimi anni. Stesso andazzo l'anno scorso.

    appunto non sono stati 4 mesi di crisi... però la crisi l'hanno fatta per bene !!!!

  • GalRODMI86 28/01/2017, 14.48
    Citazione ( PierinoLaPeste 28/01/2017 @ 14:42 )

    Massimo rispetto e simpatia per una grande realtà come Venezia che ha strameritati di battere Milano. La crisi milanese non è lunga 4 mesi in realtà, se pensi al ritmo di 1 se non due partite di eurolega a settimana, si può concentrare tra metà ...

    4 mesi ? Fino a fine novembre la squadra andava bene.....solito dicembre nero dell'Olimpia degli ultimi anni. Stesso andazzo l'anno scorso.

  • GalRODMI86 28/01/2017, 14.47
    Citazione ( undertaker 28/01/2017 @ 10:17 )

    Si riferisce alle vittorie sofferte pesaro,brindisi&cremona. Probabilmente pensa che dovremmo rifilarne trenta a partita,quando pure in altri campionati a tutte le grandi gli capita sempre qualche partita vinta a fatica. okey la magari sono ca ...

    Nemmeno il CSKA le vince tutte di 30 in casa......non impressionano nemmeno loro ?
    E' chiaro che non puoi essere al 100%, e in campo ci vanno anche gli avversari. 14-2 mi sembra un bel modo per soffrire in campionato.

  • GalRODMI86 28/01/2017, 14.44
    Citazione ( laghheebiancoblu 28/01/2017 @ 08:16 )

    penso che Milano in campionato almeno per i prossimi 20 anno non avrà problemi a vincere. Comunque penso che dopo la partita di ieri sera potete essere orgogliosi della vostra squadra grandissima partita contro la candidata n 1 a vincere l'Euroleg ...

    Questo non lo so, non ho la sfera di cristallo per sapere cosa accadrà nei prossimi anni.
    Io sono contento della squadra dopo le due partite di questa settimana. Ieri sera la differenza l'hanno fatta i rimbalzi offensivi, e quel fenomeno di Llull. Davanti a un giocatore così non puoi che applaudire.

  • PierinoLaPeste 28/01/2017, 14.42
    Citazione ( ReyerMisericordia 28/01/2017 @ 11:21 )

    Giocare bene una partita (perdendo) dopo quattro mesi di batoste non mi sembra un grande risultato. Tutto qui senza polemiche

    Massimo rispetto e simpatia per una grande realtà come Venezia che ha strameritati di battere Milano. La crisi milanese non è lunga 4 mesi in realtà, se pensi al ritmo di 1 se non due partite di eurolega a settimana, si può concentrare tra metà novembre e la partita con il CSKA, E non va sottovalutato l'apsetto degli inforuni a Simon e Sanders subito dopo l'insulsa per me cacciata di Gentile (andava lasciato andare a luglio, se lo fai a metà stagione devi sostituire con un altro giocatore che faccia la differenza. meglio un lungo che un ala piccola però) . Drammatiche le scelte del coach, su tutte il panchinamento prolungato di Cincia e Pascolo che non è un caso che da quando giocano di più il gioco sia migliorato.

  • GalRODMI86 28/01/2017, 14.42
    Citazione ( ReyerMisericordia 28/01/2017 @ 11:10 )

    Alcune partite le ha vinte per pura fortuna. Da uno squadrone del genere mi aspettavo di meglio. L'ho vista a Venezia e non mi ha impressionato per niente

    Quando vinci giocando male è tutto meno che un brutto segnale. Ha vinto in volata alcune partite, ma è ben diverso da dire che sta soffrendo. Se giochi 3 partite la settimana (in alcuni occasioni 4) non puoi essere sempre al massimo. E' fisiologico, e capita anche alle squadre più blasonate. Vedi appunto il Real ieri con noi, o il Fenerbace che ha dovuto soffrire le pene dell'inferno con Il Gala.

    Giustamente a Venezia non abbiamo impressionato, ma occhio a giudicare una squadra da una partita. Voi avete dominato quella partita, non giocato al contrario, e per poco non vi prendevamo.....direi piano con i giudizi.

    Milano può avere dei problemi, e sarebb ingiusto negarlo, ma la fatica in campionato proprio non l'ho vista.

  • PierinoLaPeste 28/01/2017, 14.35
    Citazione ( undertaker 28/01/2017 @ 11:28 )

    Per una intendi quella di ieri?abbiamo vinto pure vs. un certo olympiakos mercoledi' per dire. poi a momenti vincevamo in trasferta Vs. il Fene,ecco i segnali di ripresa si sono visti in quella partita,poi vabbè,si è perso male vs. i russi,ma ci ...

    La squadra vista nelle ultime 2-3 partite non è neppure una lontana parente della accozzaglia senza capo ne coda vista in gran parte delle 10 sconfitte consecutive. Non mi illudo che possa ripetersi sempre a questi livelli, nè che rientri in corsa per i PO (dovrebbe vincerne 9 su 10) ma se acquista fiducia nei propri mezzi e continuità potra essere una ottima base di partenza sia per la stagione che per costruire la nuova squadra l'anno prossimo. Sarebbe una catastrofe se ancora una volta facessero tabula rasa. Infine sottolineo che una delle ragioni (non dico la principale ma certo una importante) è il maggiore spazio dato a Pascolo e Cinciarini, che hanno dato entusiasmo e minuti di riposo agli altri giocatori. Adesso serve il recupero completo di Sanders Radu e Abass, il primo dal punto di vista fisico gli altri due mentale.

  • PierinoLaPeste 28/01/2017, 14.29
    Citazione ( GalRODMI86 28/01/2017 @ 02:21 )

    Raduljca non è un rimbalzista e siamo tutti d'accordo, ma la differenza a rimbalzo la fanno altre cose prima che i singoli. Il controllo dei rimbalzi è vincolato a una buona difesa, altrimenti puoi avere tutti i rimbalzisti che vuoi, ma non prendi ...

    Innanzitutto mi fa piacere vedere che non sono il solo fuori di testa che posta alle 2 AM ehehehe.... hai ragione da vendere, nel basket moderno tutti devono lottare per i rimbalzi, ma è indubbio che Milano in questo "fondamentale" è scarsa in modo spaventoso praticamente dai tempi del simpatico Blair (basta che non tirasse i liberi). E che la statistica "media rimbalzi" è una delle più stabili di un giocatore, specie se ricopre il ruolo di 4 o 5.A differenza di media punti e % nel tiro su azione che sono "relativamente" ballerine.

  • cedrickhenderson 28/01/2017, 12.37 Mobile

    Gran prova di carattere e cuore ( anche se io ho visto solo il secondo tempo)... Speriamo di giocare sempre con la stessa intensità e magari la prossima volta di vincere...

  • soloair 28/01/2017, 12.18

    Che dire, è mancata solo la vittoria, bravi tutti e avanti così

  • ReyerMisericordia 28/01/2017, 12.02 Mobile

    Ok ok bravissima olimpia e soprattutto chi si accontenta gode ..

  • CapitanGentile 28/01/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 28/01/2017 @ 11:10 )

    Alcune partite le ha vinte per pura fortuna. Da uno squadrone del genere mi aspettavo di meglio. L'ho vista a Venezia e non mi ha impressionato per niente

    L'Olimpia ha rischiato di battervi giocando la peggior partita degli ultimi 2 anni. Hanno giocato forse al 10% delle possibilità. Fattene una ragione o avrai un brusco e dolorosissimo risveglio.

  • undertaker 28/01/2017, 11.28
    Citazione ( ReyerMisericordia 28/01/2017 @ 11:21 )

    Giocare bene una partita (perdendo) dopo quattro mesi di batoste non mi sembra un grande risultato. Tutto qui senza polemiche

    Per una intendi quella di ieri?abbiamo vinto pure vs. un certo olympiakos mercoledi' per dire.

    poi a momenti vincevamo in trasferta Vs. il Fene,ecco i segnali di ripresa si sono visti in quella partita,poi vabbè,si è perso male vs. i russi,ma ci può stare,altro livello sopratutto in casa loro.

  • ReyerMisericordia 28/01/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( undertaker 28/01/2017 @ 11:19 )

    non ho capito.

    Giocare bene una partita (perdendo) dopo quattro mesi di batoste non mi sembra un grande risultato. Tutto qui senza polemiche

  • undertaker 28/01/2017, 11.19
    Citazione ( ReyerMisericordia 28/01/2017 @ 11:16 )

    Una settimana in quattro mesi?.. complimenti!!!

    non ho capito.

  • ReyerMisericordia 28/01/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( undertaker 28/01/2017 @ 11:15 )

    Eravamo allo sbando totale,SECONDO TE la milano vista questa settimana soffrirebbe ancora?comunque vs. di voi ci è bastato giocare gli ultimi 5 minuti e rischiavamo di beffarvi a momenti,pensa un pò.

    Una settimana in quattro mesi?.. complimenti!!!

  • undertaker 28/01/2017, 11.15
    Citazione ( ReyerMisericordia 28/01/2017 @ 11:10 )

    Alcune partite le ha vinte per pura fortuna. Da uno squadrone del genere mi aspettavo di meglio. L'ho vista a Venezia e non mi ha impressionato per niente

    Eravamo allo sbando totale,SECONDO TE la milano vista questa settimana soffrirebbe ancora?comunque vs. di voi ci è bastato giocare gli ultimi 5 minuti e rischiavamo di beffarvi a momenti,pensa un pò.

  • ReyerMisericordia 28/01/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 28/01/2017 @ 02:19 )

    Mi spieghi dove Milano ha avuto problemi in campionato ? Ha un record di 14-2......

    Alcune partite le ha vinte per pura fortuna. Da uno squadrone del genere mi aspettavo di meglio. L'ho vista a Venezia e non mi ha impressionato per niente

  • unsaccoeunasporta 28/01/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 28/01/2017 @ 01:33 )

    Tutti grandi esperti di basket gli amiconi di Jasmino. eheheheheheh. Adesso pure Pittis, così tanto per gradire, per costoro spara solo cazzate. Davvero il tutto solo ridicolo, come chi mi diceva che solo nel calcio esiste l'ala piccola; oppure chi ...

    Ciao LOBO anche oggi preso in castagna a sparare giudizi sull' Olimpia senza aver visto la partita?......... solita figura da peracottaio?

  • Porfy72 28/01/2017, 10.40 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 28/01/2017 @ 02:04 )

    Cincia è un buon giocatore, il guaio di Milano è che se tra lui Kalnietis ed Hickman è il solo che da garanzie in regia, sono gli altri due che deludono fortemente. Ancor più grave che Repesa l'abbia per lungo tempo relegato in panchina o in trib ...

    Certo, dopo questa settimana la speranza si rafforza un po'....

  • Porfy72 28/01/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 28/01/2017 @ 02:04 )

    Cincia è un buon giocatore, il guaio di Milano è che se tra lui Kalnietis ed Hickman è il solo che da garanzie in regia, sono gli altri due che deludono fortemente. Ancor più grave che Repesa l'abbia per lungo tempo relegato in panchina o in trib ...

    Sul Cincia e non solo: se tutti gli Sportandisti confrontassero le loro teorie, non arriverebbero mai a una conclusione. Io rimango della Teoria dell'inadeguatezza. Poi "La strada della scienza è lastricata di teorie abbandonate che erano state un tempo proclamate assolutamente evidenti". Per cui si può sempre sperare...

  • undertaker 28/01/2017, 10.23
    Citazione ( Rob76 28/01/2017 @ 09:50 )

    Secondo me la candidata numero 1 mi sembra il CSKA, se al completo sono di un altro pianeta rispetto a Real e Fener.

    Si,d'accordo,ma nella partita secca il real può batterli,un eventuale finale del genere sarebbe da orgasmo puro.

  • undertaker 28/01/2017, 10.17
    Citazione ( GalRODMI86 28/01/2017 @ 02:19 )

    Mi spieghi dove Milano ha avuto problemi in campionato ? Ha un record di 14-2......

    Si riferisce alle vittorie sofferte pesaro,brindisi&cremona.
    Probabilmente pensa che dovremmo rifilarne trenta a partita,quando pure in altri campionati a tutte le grandi gli capita sempre qualche partita vinta a fatica.


    okey la magari sono campionati più competitivi del nostro,ma tipo il Bamberg ha vinto 2 partite allo scadere per miracolo per dire,con squadre nettamente inferiori.o tipo il Fene che in trasferta soffre pure con squadre di bassa classifica.


    CIOè,pensano che dovremmo vincerle tutte,ma è già successo dove di solito ne davamo 30 a tutti,e visto il finale di quel campionato forse è meglio cosi'.





  • Rob76 28/01/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 28/01/2017 @ 08:16 )

    penso che Milano in campionato almeno per i prossimi 20 anno non avrà problemi a vincere. Comunque penso che dopo la partita di ieri sera potete essere orgogliosi della vostra squadra grandissima partita contro la candidata n 1 a vincere l'Euroleg ...

    Secondo me la candidata numero 1 mi sembra il CSKA, se al completo sono di un altro pianeta rispetto a Real e Fener.

  • Qohelet 28/01/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 28/01/2017 @ 01:33 )

    Tutti grandi esperti di basket gli amiconi di Jasmino. eheheheheheh. Adesso pure Pittis, così tanto per gradire, per costoro spara solo cazzate. Davvero il tutto solo ridicolo, come chi mi diceva che solo nel calcio esiste l'ala piccola; oppure chi ...

    Allora, trovate queste statistiche? Ti sei reso conto di aver scritto l'ennesima sciocchezza?

  • Tracannard 28/01/2017, 09.21
    Citazione ( Porfy72 28/01/2017 @ 00:09 )

    30 minuti di Cincia vorrebbe dire 30 euro ogni mezz'ora al mio analista.

    è l'unico che ha un ritmo partita ,per gli altri solo giovamento
    milano ha troppi nelle mani e un cincia se lo può permettere

  • laghheebiancoblu 28/01/2017, 08.16
    Citazione ( GalRODMI86 28/01/2017 @ 02:19 )

    Mi spieghi dove Milano ha avuto problemi in campionato ? Ha un record di 14-2......

    penso che Milano in campionato almeno per i prossimi 20 anno non avrà problemi a vincere. Comunque penso che dopo la partita di ieri sera potete essere orgogliosi della vostra squadra grandissima partita contro la candidata n 1 a vincere l'Eurolega

  • GalRODMI86 28/01/2017, 02.30
    Citazione ( DANnumerouno 28/01/2017 @ 00:37 )

    ciao Gal....io il 55 con una faccia stranita come quella di Ricky non l'ho proprio mai visto.....mai visto tremargli i polsi neanche dopo avere spadellato di brutto...altra scorza.

    Il 55 altra pasta, e infatti ha lasciato ottimi ricordi ovunque ha giocato (tra l'altro non ha perso il vizietto del BB).
    Quello che adoravo di lui era come si francobollava all'avversario di turno, diventando di fatto la sua ombra. Lo abbiamo apprezzato solo quando non era più da noi.

    In generale, se si voleva un esterno che difendesse e tirasse da 3, potevamo trovarne una caterva che costano meno di Hickman. A me fa pena vederlo così, quando ho ancora in mente quello che ci combinò con il Maccabi 3 anni fa. Non me ne capacito.....e non credo sia un problema fisico.

  • GalRODMI86 28/01/2017, 02.21
    Citazione ( PierinoLaPeste 28/01/2017 @ 02:06 )

    concordo in pieno, e con un cambio atletico per Radu, visti i 10-15 rimbalzi regolari concessi in difesa che anche stasera sono stati la causa n 1 della sconfitta.

    Raduljca non è un rimbalzista e siamo tutti d'accordo, ma la differenza a rimbalzo la fanno altre cose prima che i singoli. Il controllo dei rimbalzi è vincolato a una buona difesa, altrimenti puoi avere tutti i rimbalzisti che vuoi, ma non prendi ugualmente.
    Posto poi che contro il Real hanno sofferto in questo fondamentale squadre ben più attrezzate di noi.

  • GalRODMI86 28/01/2017, 02.19
    Citazione ( ReyerMisericordia 28/01/2017 @ 01:48 )

    Ma no semplicemente volevo dire che una squadra teoricamente costruita per leurolega ha problemi anche in un campionato mediocre come quello italiano. Soldi spesi male. Scommettiamo che non vince le final eight?..

    Mi spieghi dove Milano ha avuto problemi in campionato ? Ha un record di 14-2......

  • PierinoLaPeste 28/01/2017, 02.06
    Citazione ( Qohelet 28/01/2017 @ 01:55 )

    Scommettere con di mezzo l'Olimpia è impossibile, siamo davvero troppo imprevedibili. Squadra costruita con l'intenzione di far bene in Europa, ma con due evidenti lacune sull'asse play-pivot. Aggiungiamoci uno stato di forma pessimo (A Milano, da q ...

    concordo in pieno, e con un cambio atletico per Radu, visti i 10-15 rimbalzi regolari concessi in difesa che anche stasera sono stati la causa n 1 della sconfitta.

  • ReyerMisericordia 28/01/2017, 02.06 Mobile
    Citazione ( Rob76 28/01/2017 @ 02:01 )

    Posa il fiasco.

    Ahahah

  • PierinoLaPeste 28/01/2017, 02.04
    Citazione ( Porfy72 28/01/2017 @ 00:00 )

    È vero, anche stasera devo dare a Cincia quello che è di Cincia. Rimango mooooooolto perplesso sulle sue possibilità in Eurolega, ma se mi smentirà ogni sera, ne sarò contento.

    Cincia è un buon giocatore, il guaio di Milano è che se tra lui Kalnietis ed Hickman è il solo che da garanzie in regia, sono gli altri due che deludono fortemente. Ancor più grave che Repesa l'abbia per lungo tempo relegato in panchina o in tribuna. Forse se nelle 10 perse lui e pascolo avessero avuto lo spazio di queste ultime tre gare avremmo un paio di vittorie in più.

  • Qohelet 28/01/2017, 02.03 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 28/01/2017 @ 02:00 )

    Avrai anche ragione ma con un coach diverso, vedi de Raffaele, secondo me le cose sarebbero andate meglio .. Difesa difesa e difesa.. Notte Ps: la scommessa?..

    L'Olimpia è in ripresa, quindi la Coppa Italia non la vince. Sicuro!

  • Rob76 28/01/2017, 02.01 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 28/01/2017 @ 01:48 )

    Ma no semplicemente volevo dire che una squadra teoricamente costruita per leurolega ha problemi anche in un campionato mediocre come quello italiano. Soldi spesi male. Scommettiamo che non vince le final eight?..

    Posa il fiasco.

  • ReyerMisericordia 28/01/2017, 02.00 Mobile
    Citazione ( Qohelet 28/01/2017 @ 01:55 )

    Scommettere con di mezzo l'Olimpia è impossibile, siamo davvero troppo imprevedibili. Squadra costruita con l'intenzione di far bene in Europa, ma con due evidenti lacune sull'asse play-pivot. Aggiungiamoci uno stato di forma pessimo (A Milano, da q ...

    Avrai anche ragione ma con un coach diverso, vedi de Raffaele, secondo me le cose sarebbero andate meglio .. Difesa difesa e difesa.. Notte Ps: la scommessa?..

  • Qohelet 28/01/2017, 01.55 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 28/01/2017 @ 01:48 )

    Ma no semplicemente volevo dire che una squadra teoricamente costruita per leurolega ha problemi anche in un campionato mediocre come quello italiano. Soldi spesi male. Scommettiamo che non vince le final eight?..

    Scommettere con di mezzo l'Olimpia è impossibile, siamo davvero troppo imprevedibili. Squadra costruita con l'intenzione di far bene in Europa, ma con due evidenti lacune sull'asse play-pivot. Aggiungiamoci uno stato di forma pessimo (A Milano, da quando c'è Danesi come preparatore atletico, tra novembre e gennaio c'è sempre un crollo verticale nella forma fisica) e qualche scelta rivedibile del coach (Difesa sul P&R in primis) e la competizione è stata compromessa. Ma l'Olimpia di stasera contro il Galatasaray o in casa con lo Zalgiris difficilmente avrebbe perso. Rimane il rammarico per una stagione europea compromessa con errori evitabili. O ai quali si poteva rimediare, come un sostituto per Hickman.

  • Sperullino66 28/01/2017, 01.54 Mobile

    Grande Milano oggi (e due giorni fa) e grande culo Real.
    Llull si meritava un fallo terminale a fine partita: e' urticante, scorretto e poco sportivo!

Pagina di 10