Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 20/01/2017, 22.28

Si spacca la corsa playoff, l'Olimpia Milano non è più virtualmente ultima

Ribaltata la differenza canestri con il Galatasaray, Cska sempre al comando

EuroLeague
Diciotto turni, e classifica che si spacca. Cska sempre in vetta, poi Real Madrid e Olympiacos che staccano due successi di vantaggio sulla quarta piazza. Tre squadre in sesta posizione (Stella Rossa, Panathinaikos e Darussafaka), ma Barcellona e Anadolu Efes restano a due lunghezze di distanza. Sul fondo, Milano ribalta la differenza canestri con il Galatasaray e non è più ultima in classifica in solitaria.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • MaxOne70 21/01/2017, 18.53 Mobile
    Citazione ( stella123 21/01/2017 @ 10:14 )

    Sembrerebbe che per poter accedere ai PO serviranno minimo 20 vittorie complessive. Se poi chi è già qualificato e chi non lo potrà essere avranno altro approccio potrebbero salire anche a 21/22.

    16/17 dovrebbero bastare un po come il campionato italiano solitamente

  • Francis 21/01/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( stella123 21/01/2017 @ 10:14 )

    Sembrerebbe che per poter accedere ai PO serviranno minimo 20 vittorie complessive. Se poi chi è già qualificato e chi non lo potrà essere avranno altro approccio potrebbero salire anche a 21/22.

    Mhhh troppe dai, 21 22 per arrivare ottavi. Se pensi che il cska che stravincerà la RS non andrà oltre le 26 anche vince dole tutte da qui alla fine (quasi impossibile) e l'ottava al momento ha 10 vittorie dopo 18 turni.

  • CapitanGentile 21/01/2017, 16.27 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 21/01/2017 @ 14:03 )

    Ci sono 11 squadre che hanno la licenza A, e quindi saranno al loro posto l'anno prossimo: Efes, CSKA, Olympiakos, Panatinaikos, Fenerbace, Olimpia, Baskonia, Real, Barcellona, Zalgiris e Maccabi. Le restanti 5 vengono stabilite con i risultati del c ...

    Grazie!

  • GalRODMI86 21/01/2017, 14.03
    Citazione ( CapitanGentile 21/01/2017 @ 12:57 )

    Ma quindi chi retrocede? Le squadre devono essere 16 e chi vince l eurocup viene in EL giusto ?

    Ci sono 11 squadre che hanno la licenza A, e quindi saranno al loro posto l'anno prossimo: Efes, CSKA, Olympiakos, Panatinaikos, Fenerbace, Olimpia, Baskonia, Real, Barcellona, Zalgiris e Maccabi.
    Le restanti 5 vengono stabilite con i risultati del campo: La vincente dell'Eurocup, la vincente del campionato tedesco, la vincente della lega adriatica e wild card.

  • CapitanGentile 21/01/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( soloair 21/01/2017 @ 12:31 )

    Milano ha la licenza A decennale quindi rimane...magari facendo meglio in futuro di quanto stiamo facendo adesso.

    Ma quindi chi retrocede? Le squadre devono essere 16 e chi vince l eurocup viene in EL giusto ?

  • Badboys73 21/01/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( CapitanGentile 21/01/2017 @ 02:16 )

    Retrocedere? Ma non hanno 10 anni di contratto con la EL ?

    Era una battuta

  • soloair 21/01/2017, 12.31
    Citazione ( CapitanGentile 21/01/2017 @ 11:43 )

    Se arriviamo ultimi l'anno prossimo ripartiamo dall'eurocup e non facciamo più la EL finché non vinciamo e veniamo promossi? Qualcuno di esperto me lo spieghi PLEASE

    Milano ha la licenza A decennale quindi rimane...magari facendo meglio in futuro di quanto stiamo facendo adesso.

  • soloair 21/01/2017, 12.28
    Citazione ( CapitanGentile 21/01/2017 @ 11:43 )

    Se arriviamo ultimi l'anno prossimo ripartiamo dall'eurocup e non facciamo più la EL finché non vinciamo e veniamo promossi? Qualcuno di esperto me lo spieghi PLEASE

    Milano ha una licenza decennale per l'eurolega, quindi pur con delle figuare da pippe rimane dov'è

  • CapitanGentile 21/01/2017, 11.43 Mobile

    Se arriviamo ultimi l'anno prossimo ripartiamo dall'eurocup e non facciamo più la EL finché non vinciamo e veniamo promossi? Qualcuno di esperto me lo spieghi PLEASE

  • giomo2 21/01/2017, 10.34

    La formula va bene così, anzi se aumentassero le partite (anche virtualmente inutili come le prossime per noi) sarebbe ancor meglio. Se togliamo noi ed il Gala che sono senza guida tecnica il livello delle partite, anche se scontate è alto e quasi tute sono tirate. Ieri Kaunas ha tenuto in scacco il Real per 3 quarti, e non mi sembra che abbia speranze di qualificarsi. Spesso sono le partite tra big che alla fine sono meno combattute di quanto dovrebbero. Personalmente preferisco perdere con i forti, lottando alla morte e non come stiamo facendo da qualche anno, che vincere facile in Italia. La speranza è di arrivare ad un campionato europeo che però mantenga i regolamenti attuali. Il campionato nostrano e gli altri campionati? Diventino la base per far crescere i giocatori che poi finiranno nella lega maggiore.

  • stella123 21/01/2017, 10.15 Mobile

    *avrà

  • stella123 21/01/2017, 10.14 Mobile

    Sembrerebbe che per poter accedere ai PO serviranno minimo 20 vittorie complessive. Se poi chi è già qualificato e chi non lo potrà essere avranno altro approccio potrebbero salire anche a 21/22.

  • laspadanellaroccia 21/01/2017, 08.45
    Citazione ( sisisisi 20/01/2017 @ 23:51 )

    Come distruggere una competizione accattivante come l'eurolega che fu , con questa formula senza senso nella quale tra qualche giornata metà delle gare non avranno quasi nessun senso.... Bertomeu dimettiti!!!

    In realtà secondo Petrucci adesso milano dovrebbe schierare solo gli italiani per farli crescere...

  • Enzo58 21/01/2017, 08.40 Mobile

    Molto bene la nuova formula....gli altri anni il primo girone dava anche partite e squadre modeste. Adesso vedo il livello molto alto ...c'è il rischio che inizino partite inutili x la classifica o squadre che già fuori dalla corsa playoff giochino allegramente dando origine a risultati strani.

  • stedb 21/01/2017, 08.11 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 21/01/2017 @ 00:01 )

    La peggior squadra con licenza A di tutta EL mi viene da piangere e pensare che come budget siamo tra le prime poveri noi! Comunque formula totalmente da rivedere.

    Come budget non siamo tra le prime 10, ma questo non giustifica la classifica

  • oscjo75 21/01/2017, 07.03 Mobile

    Bene così. La squadra cmq vale

  • AleGentile25 21/01/2017, 02.38
    Citazione ( GalRODMI86 21/01/2017 @ 02:37 )

    A ok, non avevo capito. Sorry.

    Non preoccuparti, non mi ero spiegato bene....
    E pensare che alla prima giornata abbiamo battuto il Maccabi..

  • GalRODMI86 21/01/2017, 02.37
    Citazione ( AleGentile25 21/01/2017 @ 02:36 )

    Intendo ultimo posto come peggior difesa =)

    A ok, non avevo capito.
    Sorry.

  • AleGentile25 21/01/2017, 02.36
    Citazione ( GalRODMI86 21/01/2017 @ 02:35 )

    No, l'ultimo posto è arrivato dopo. Alla quinta avevamo un record 2-3.

    Intendo ultimo posto come peggior difesa =)

  • GalRODMI86 21/01/2017, 02.36
    Citazione ( Badboys73 21/01/2017 @ 01:12 )

    Dovevate tenere kleiza

    Allo store non cercavano commessi. ;)

  • GalRODMI86 21/01/2017, 02.35
    Citazione ( AleGentile25 21/01/2017 @ 02:28 )

    Se non sbaglio siamo ultimi dalla 4 o 5 giornata...

    No, l'ultimo posto è arrivato dopo. Alla quinta avevamo un record 2-3.

  • AleGentile25 21/01/2017, 02.28 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 20/01/2017 @ 22:54 )

    Milano è la squadra che subisce più punti in tutta l'eurolega. Quello che fa strano è che Repesa è sempre stato un coach che faceva della difesa il suo punto forte...

    Se non sbaglio siamo ultimi dalla 4 o 5 giornata...

  • AleGentile25 21/01/2017, 02.28 Mobile
    Citazione ( alvise90 20/01/2017 @ 22:38 )

    penso che solamente barcellona ed efes abbiano chances di entrare ai play off, il resto al di sotto di loro hanno praticamente 0 possibilita a mio parere

    Io starei attento anche al Bamberg.. magari fa qualche risultato a sorpresa.. anche se risulterebbe difficile... peccato per il Maccabi

  • CapitanGentile 21/01/2017, 02.16 Mobile
    Citazione ( Badboys73 20/01/2017 @ 23:32 )

    Dai forse Milano non retrocede

    Retrocedere? Ma non hanno 10 anni di contratto con la EL ?

  • SHAKEnBAKE 21/01/2017, 01.34 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 21/01/2017 @ 00:11 )

    Iniziano a vedersi i difetti di questa formula, che ha a mio avviso anche tanti pregi.

    Difetti saranno tante partite interlocutorie, ma la garanzia di giocare contro tutto il meglio europeo e con il livello più alto di sempre è senza prezzo, per me

  • SHAKEnBAKE 21/01/2017, 01.33 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 21/01/2017 @ 00:01 )

    La peggior squadra con licenza A di tutta EL mi viene da piangere e pensare che come budget siamo tra le prime poveri noi! Comunque formula totalmente da rivedere.

    Vabe dai! Ridicoli siamo ridicoli, però come budget siamo nelle prime 10-11, non di piu

  • SHAKEnBAKE 21/01/2017, 01.32 Mobile
    Citazione ( sisisisi 20/01/2017 @ 23:51 )

    Come distruggere una competizione accattivante come l'eurolega che fu , con questa formula senza senso nella quale tra qualche giornata metà delle gare non avranno quasi nessun senso.... Bertomeu dimettiti!!!

    Molto ma molto meglio così che le partite col Nancy oppure con rytas e Lubiana....si vede tutto il meglio

  • Badboys73 21/01/2017, 01.12 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 21/01/2017 @ 00:01 )

    La peggior squadra con licenza A di tutta EL mi viene da piangere e pensare che come budget siamo tra le prime poveri noi! Comunque formula totalmente da rivedere.

    Dovevate tenere kleiza

  • LituanoReggiano 21/01/2017, 00.11 Mobile

    Iniziano a vedersi i difetti di questa formula, che ha a mio avviso anche tanti pregi.

  • Badboys73 21/01/2017, 00.09 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 21/01/2017 @ 00:01 )

    La peggior squadra con licenza A di tutta EL mi viene da piangere e pensare che come budget siamo tra le prime poveri noi! Comunque formula totalmente da rivedere.

    Invece, purtroppo aggiungerei, rimarrà questa a lungo, già non ero innamorato della formula precedente.....

  • OlimpiaMilano74 21/01/2017, 00.01 Mobile

    La peggior squadra con licenza A di tutta EL mi viene da piangere e pensare che come budget siamo tra le prime poveri noi! Comunque formula totalmente da rivedere.

  • sisisisi 20/01/2017, 23.51 Mobile

    Come distruggere una competizione accattivante come l'eurolega che fu , con questa formula senza senso nella quale tra qualche giornata metà delle gare non avranno quasi nessun senso.... Bertomeu dimettiti!!!

  • sputaresangue1982 20/01/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( alvise90 20/01/2017 @ 23:29 )

    è la stessa formula che si usa in campionato se è per questo... se facessero come dici te poi ci sarebbero troppe partite penso e gia sono tante... d'altronde non ci sono tante altre soluzione si si vogliono fare partecipare all'eurolega solo 16 sq ...

    Lo so che le partite sono già tante però basterebbe fare i quarti al meglio delle 3 anziché ( mi pare ) al meglio delle 5 come sono strutturate attualmente e così le partite sarebbero quasi le stesse ! In campionato inoltre c'è lo spauracchio di 1 retrocessione che rende le partite meno scontate mentre in Eurolega ( per fortuna !!! ) non c'è e quindi chi è già fuori farà fatica a trovare motivazioni !

  • Badboys73 20/01/2017, 23.32 Mobile

    Dai forse Milano non retrocede

  • alvise90 20/01/2017, 23.29
    Citazione ( sputaresangue1982 20/01/2017 @ 23:17 )

    Formula palesemente sbagliata : a 12 giornate dalla fine ci sono già 6 squadre che sembrano tagliate fuori e quindi c'è il rischio di assistere a partite poco combattute ! Secondo me si sarebbe dovuto far passare ai quarti direttamente le prime 4 e ...

    è la stessa formula che si usa in campionato se è per questo... se facessero come dici te poi ci sarebbero troppe partite penso e gia sono tante... d'altronde non ci sono tante altre soluzione si si vogliono fare partecipare all'eurolega solo 16 squadre... altrimenti bisognerebbe allagare il numero di partecipanti e fare i gironi

  • sputaresangue1982 20/01/2017, 23.17 Mobile

    Formula palesemente sbagliata : a 12 giornate dalla fine ci sono già 6 squadre che sembrano tagliate fuori e quindi c'è il rischio di assistere a partite poco combattute ! Secondo me si sarebbe dovuto far passare ai quarti direttamente le prime 4 e far andare allo scontro per i restanti 4 posti le squadre dal 5 al 12 con i classici incroci ( 5-12 ; 6-11 ; 7-10 e 8-9 ). Credo sarebbe stato tutto più avvincente !

  • alvise90 20/01/2017, 22.58
    Citazione ( RedDragon 20/01/2017 @ 22:48 )

    Secondo me anche Bamberg, se torna a giocare come poche giornate fa

    piu che altro a parte la stella rossa che quasi sicuramente avra un calo le altre squadre penso non abbiano nessun calo e continueranno su questa linea... quindi la vedo difficile che oltre al barcellona ed efes potranno rimontare anche se mancano tante partite alla fine... milano migliorera sicuramente la sua posizione (spero) fino al 12esimo posto non di piu

  • VecchioDea 20/01/2017, 22.54

    Milano è la squadra che subisce più punti in tutta l'eurolega. Quello che fa strano è che Repesa è sempre stato un coach che faceva della difesa il suo punto forte...

  • RedDragon 20/01/2017, 22.48

    Noi potremmo puntare all'onore del non posto

  • RedDragon 20/01/2017, 22.48
    Citazione ( alvise90 20/01/2017 @ 22:38 )

    penso che solamente barcellona ed efes abbiano chances di entrare ai play off, il resto al di sotto di loro hanno praticamente 0 possibilita a mio parere

    Secondo me anche Bamberg, se torna a giocare come poche giornate fa

  • OlimpiaMilano 20/01/2017, 22.45 Mobile

    Che tristezza che mi viene tutte le volte che guardo la classifica da piangere sic sob

  • alvise90 20/01/2017, 22.38

    penso che solamente barcellona ed efes abbiano chances di entrare ai play off, il resto al di sotto di loro hanno praticamente 0 possibilita a mio parere

  • Jessy85 20/01/2017, 22.33

    Spero solo che la Stella Rossa vada ai playoffs, il resto non mi interessa!