Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 03/11/2016, 22.13

La quantità di Melli e la freddezza di Zisis: Milano va ko per la terza volta in fila a Bamberga

Successo all'overtime per la squadra di Andrea Trinchieri, che aggancia gli uomini di Repesa in classifica

EuroLeague
Uno Zisis glaciale dalla lunetta premia il Bamberg, e dopo un tempo supplementare Milano perde la terza gara consecutiva in Europa e si ritrova con un saldo negativo. Una gara dove gli uomini di Repesa toccano in fretta il +18, prima di incassare un 20-3 di parziale a cavallo dell'intervallo. Una gara che sembrava alla portata piano piano scivola via, ma toccato il -6 a 2' Hickman si inventa due giocate per i supplementari (tripla in corsa e fallo di Caseur a 9''). Ancora fuga per gli uomini di Trinchieri trascinati da un grande Melli, Zisis fa il resto…

BAMBERG – OLIMPIA MILANO 106-102 (OT)
Bamberg Caseur 9, Melli 15 (9r), Zisis 13, Staiger ne, Theis 7, Lo 3, Strelnieks 10, Harris 5, Miller 27, Kratzer ne, Heckmann 3, Radosevic 14
Milano McLean 17 (9r), Gentile 18, Hickman 15, Kalnietis 4, Raduljica 5, Dragic 8, Pascolo 4, Cinciarini ne, Sanders 25, Abass 0, Cerella ne, Simon 6

1° QUARTO
Milano che non azzecca l'atteggiamento iniziale difensivo, con il rapido canestro di Caseur, ma Alessandro Gentile ha gli occhi giusti. 4 punti per l'ex capitano, 5 per la prima ufficiale da ex di Nicolò Melli, e se i tedeschi fissano il primo parziale di 8-0 (12-9 a 5.30, 5 di un altro ex, Radosevic), gli italiani sono 15-15 a 2.57. Cambia la gara l'ingresso di McLean, 6 punti e 18-21 alla prima sirena.

2° QUARTO
Ispirazione offensiva che nasce da una ritrovata attenzione difensiva. Dragic alza la pressione sulla palla del Bamberg, con il quintetto piccolo formato anche da Hickman, Gentile, Sanders e McLean la squadra di Repesa vola via. 7 punti di Gentile, 8 di Sanders, 29-46 toccato a 1.43, complice anche il 5/12 tedesco dalla lunetta con 12 palle perse. Ma toccato il fondo, Trinchieri ottiene il massimo: 2 triple di Miller, una di Melli, 9-0 di parziale e 38-46 all'intervallo lungo.

3° QUARTO
Miller apre con la terza bomba in fila (ne metterà un'altra con fallo di McLean), ma Milano perde la maniglia della gara soprattutto sotto canestro. 23-3 il parziale tedesco in 5', con Melli che piazza due stoppate e guida la rimonta con sorpasso con l'altro ex, Leon Radosevic. Due timeout inutili per Repesa, poi dopo il sorpasso sul 52-49 tripla di Simon a bloccare l'emorragia. Il quintetto del via non premia Repesa, che con Sanders torna a respirare per un parziale di 10-1 per il 61-64 a 18''. E' la notte degli ex.

4° QUARTO
Milano riparte con una schiacciata di Sanders, ma incassa un nuovo 9-2 di parziale firmato da Miller e Theis. A 5.01, il quarto fallo di McLean e il bonus toccato da Milano cambia la partita. Repesa schiera Pascolo da 5 con un Raduljica a dir poco tossico difensivamente, due triple di Melli e Caseur fissano il +6 a 2.02. Olimpia fuori dalla gara, Sanders e Gentile la riportano dentro sino al -2. Tripla di Hickman per il -1 a 13'', 2/2 dalla lunetta di Zisis e 2/2 di McLean. A 10'' Zisis fa 2/2, poi Caseur fa fallo su Hickman e viene valutato da 3. 3/3 di Hickman e overtime. 91-91.

OVERTIME
Tripla di Miller, 5-0 di Milano firmato da Sanders, ma l'attacco si ferma e Strelnieks fa il resto. Sotto di 5, Gentile fa 1/2 dalla lunetta, rimbalzo di Abass e canestro di Dragic per il -2 a 28''. 2/2 di Zisis, rimbalzo di Dragic su errore di Abass, 2/2 dello sloveno a 21''. 104-102, palla persa da Zisis ma sulla contesa possesso tedesco. 2/2 di Zisis, lunga la tripla di Abass: vince il Bamberg.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 730 Commenti

Pagina di 15

  • MENCIA 05/11/2016, 20.28

    regalo

  • MENCIA 05/11/2016, 20.28

    nonostante il realo hanno perso

  • Freethrow 05/11/2016, 12.02

    Questo tipo di situazioni sono la pietra angolare di tutta una stagione.

  • gori45 04/11/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 03/11/2016 @ 22:31 )

    E siamo in tre

    Riassumo tre concetti brevemente Dove si difende a sufficienza Sotto canestro ci massacrano Ripresa ha le sue responsabilità Europa Si può contrarre cortesemente un lungo che difende stoppa e soprattutto sappia prendere rimbalzi se no ls nostra vita in.europpa è già finita. Sono realista non pessimista

  • PierinoLaPeste 04/11/2016, 20.04
    Citazione ( mikebantom 04/11/2016 @ 15:52 )

    Cari amici milanesi, ho visto un po' la partita e vi dico sinceramente che ho visto brutti segnali. Peccato ,non me l'aspettavo perchè quest'anno la campagna acquisti è stata molto buona (non perfetta a dire il vero), avete chiaramente una situazio ...

    ha fatto un'ottima analisi. Siena rispetto a Milano aveva un sacro furore per cui la vedevi dannarsi l'anima sul +30 come sullo 0-0 e questo è possibile sono con un grande gruppo ben condotto. Eppure Pianigiani, lontano da Siena ha deluso enormemente, allora quale era l'anima vincente del gruppo, forse tale Stonerock e la Società che sapeva scegliere talento unito a determinazione ?

  • PierinoLaPeste 04/11/2016, 20.00
    Citazione ( Oderisio 04/11/2016 @ 16:57 )

    Cara O. Milano, non ci siamo proprio ... Questo tipo di situazioni sono la pietra angolare di tutta una stagione. O adesso la squadra fa una riflessione e vede cosa va cambiato, oppure si ripetevano altre situazioni amare in Eurolega. Per alzare l'as ...

    Gli schemi mentali nel giocatori non sono per niente facili da cambiare, quello che si può cambiare assolutamente sono I GIOCATORI da mettere in campo nei momenti in cui alcuni vanno nel pallone. Es Kalnietis, Gentile, Simon, ogni tanto Sanders e mi pare anche Hickman talvolta vanno in "tilt", altri come Macvan e Radu "spariscono dalla partita"... invece gente come Drazic Pascolo e Cerella e forse anche McLean è difficile che vadano nel pallone di questo ne va tenuto conto !!! Nella partita di ieri mi fa incavolare leggere i NE sia di Cerella che di Cinciarini. Dio Repesa ha fatto i dieci comandamenti !!!! MAI entrranno in campo più di 10 giocatori a meno di non vincere di oltre 20 (vedi Caserta con i poveri Fonteccio e Cerella relegati al garbage time a partita ultra finita)

  • PierinoLaPeste 04/11/2016, 19.55
    Citazione ( GalRODMI86 04/11/2016 @ 17:16 )

    E' chiaro che non siamo passati da fenomeni a inetti in due settimane. Però credo si possa dire che ieri Repesa ha la sua bella fetta di responsabilità nella sconfitta, così come Trinchieri ha la sua nel brutto primo tempo del Bamberg. Semplicemen ...

    Esonerare Repesa sarebbe folle !!! Però qualche sonora bacchettata dalla Società ci vorrebbe assolutamente. Una serie di errori da principiante o da uno che non ci ha capito niente, e che si ostina nel ripetere sempre gli stessi errori fino al masochismo puro. Stimo Repesa come coach ma non mi piace la conduzione di molto momenti della partita e la sua cocciutaggine.

  • PierinoLaPeste 04/11/2016, 19.51

    un parziale di 8-0 nel primo quarto, poi un 9-0 nell'ultimo minuto del secondo, quindi un devastante 14-0 dal + 11 al -3 in soli 4 minuti del terzo quarto. Meno male che mi auguravo che non ci fossero alti e bassi !!!! Occasione irripetibile gettata al vento. Gestita male anche la fine, con i tedeschi che mandavano 2-3 volte apposta Gentile in lunetta, mentre non non siami UNA VOLTA CHE UNA riusciti ad impedire che prendesse sempre la palla Zisis sulle rimesse per non mandare lui in lunetta. Infine l'azione della contesa con possesso alternato. Topica colossale, secondo me si erano superati gli 8 secondi, ne mancavano 15,2 su 24 a casa mia fa 8,8 e la palla era ancora in mano ai tedeschi nella loro metà campo. Non era contesa ma infrazione (con Milano a -2 !!!!)

  • GalRODMI86 04/11/2016, 17.16
    Citazione ( LupoLupo 04/11/2016 @ 14:18 )

    Non è facile gestire 3 nel quintetto che vogliono fare gli one man band....ieri gentile ottima partita, ma nellot con tutti sulle ginocchia lo avrei sostituito con pascoli per mettere un po' di ordine in attacco. In difesa non avrebbe subito fisica ...

    E' chiaro che non siamo passati da fenomeni a inetti in due settimane. Però credo si possa dire che ieri Repesa ha la sua bella fetta di responsabilità nella sconfitta, così come Trinchieri ha la sua nel brutto primo tempo del Bamberg.
    Semplicemente gli allenatori hanno le loro fisse, e sbagliano come sbagliano i giocatori. Vedi Obradovic con la marcatura di Langford.
    Chiaro che cambiarlo ora sarebbe una mossa molto poco sensata, soprattutto con i tempi serrati che ci sono.

  • Oderisio 04/11/2016, 16.57 Mobile

    Cara O. Milano, non ci siamo proprio ... Questo tipo di situazioni sono la pietra angolare di tutta una stagione. O adesso la squadra fa una riflessione e vede cosa va cambiato, oppure si ripetevano altre situazioni amare in Eurolega. Per alzare l'asticella non bastano i soldi in piu' messi da Armani. Credo sia necessario cambiare alcuni schemi mentali dalla testa dei giocatori.

  • DANnumerouno 04/11/2016, 15.53
    Citazione ( MTFBWY1962 04/11/2016 @ 15:33 )

    Il roster è molto profondo anche se a livello eurolega, fatto anche di esordienti assoluti. Pascolo: non è inguardabile ma brutto da vedere che è diverso e chi ha adorato Sylvester sarà daccordo in più anche se non vede palla per 20 minuti conti ...

    il mio post delle 15.52 era risposta a MTFBWY1962 .....

  • mikebantom 04/11/2016, 15.52

    Cari amici milanesi, ho visto un po' la partita e vi dico sinceramente che ho visto brutti segnali. Peccato ,non me l'aspettavo perchè quest'anno la campagna acquisti è stata molto buona (non perfetta a dire il vero), avete chiaramente una situazione simile alla Juve nel calcio e una buona solida organizzazione alle spalle. A dir il vero... già mi ero preoccupato quando avevo letto che Macvan era diventato insostituibile! Poi ho visto Repesa che non sa usare Raduljica, Gentile e Sanders che giocano uno contro tutti, difesa pessima, Kalnietis e Dragic in panchina, Cincia Abass e cerella da soprammobili. Ed ecco la sconfitta, ovvia e meritata..... Zizis sarà anche un fuoriclasse (noi a siena lo sappiamo, confermo quindi) ma non è Westbrook! Per vincere il EL ci vuole quello che dovrebbe essere chiaro a tutti (vedere Obradovic, Itoudis): si usa bene il roster, si organizza una forte difesa, si cercano soluzioni giuste per i meno talentuosi e si chiede alla superstar di fare la superstar quando è necessario. Noi a Siena abbiamo vinto in EL ad Atene contro l'Olympiakos (che aveva Teodosic) avendo in quintetto base Carraretto e Rakovic. Quello è stato un percorso lungo e faticoso certo (e non abbiamo vinto il titolo perchè Simone P. non è Z. Obradovic) , ma voi dell'EA7 mi sembra che siate sempre al caro babbo, nonostante siano ormai 5/6 anni che prendete legnate a destra e sinistra. Peccato però

  • DANnumerouno 04/11/2016, 15.52

    Post condivisibile.Giusto che sia la pancia a parlare nell'immediato post gara,altrettanto giusto che a bocce ferme prevalga la riflessione invece del disfattismo.Cmq Paleari gran giocatore,ancora il migliore dell'Urania a memoria mia!! Vi aspettiamo a Lecco x un sugoso ventello!!!

  • MTFBWY1962 04/11/2016, 15.33

    Il roster è molto profondo anche se a livello eurolega, fatto anche di esordienti assoluti.
    Pascolo: non è inguardabile ma brutto da vedere che è diverso e chi ha adorato Sylvester sarà daccordo in più anche se non vede palla per 20 minuti continua a giocare a basket blocca, difende, esegue, mazzola e se può si fa trovare pronto.
    Alegent se non ha la palla tra le mani si estranea e diventa deleterio così come in parte Sanders che però ha una fisicità lui si da NBA per cui fino a che non tira le cuoia sempre in campo
    Macvan vera enciclopedia del basket però con fisico alla Paleari e per cui da dosare e quando manca si sente davvero
    Abass ovvero il bello della provincia e dei 20 anni: non posso essere continuo e pronto subito a livello EL soprattutto in attacco
    Simon in riserva dopo le Olimpiadi così come Kalnietis che però comunque non è un play di sistema ma da corsa e perciò con lui devi correre e prenderti dei rischi
    Mclean ben oltre il par a dispetto della stazza in EL
    Cincia boh, dalla panca poco può
    Cerella confermato da Proli ma evidentemente non da Gelsomino che lo ignora forse ancora inacidito dopo la faccenda dei festeggiamenti coi tifosi in campo, ma evidentemente fuori dalle rotazioni e un agente speciale a noi servirebbe,magari Zizis avrebbe ricevuto solo sette rimesse consecutive e non 10 con le squadre in bonus..
    Radulica......vero dramma la Cina ti ammazza e questo è vero ma così in difficoltà non me lo aspettavo è chiaro che lui deve giocare e il dentro e fuori che gli fanno fare lo mette ancora più nei casini..
    Questo frullare i cambi quasi avessi un gameplan fisso a prescindere mi ricorda tanto il peggiore Scariolo con Borussis e co e onestamente a me sfugge il perchè un coach preferisca perdere con i quintetti che dominano in panca e le seconde linee ( per lo sviluppo della serata...) in campo se io ho tre o quattro giocatori in trance agonistica che siano alti bassi belli o brutti io li cavalco come se non ci fosse un domani poi a più trenta se mai mi rilasso .....sono strano??

  • andrebott 04/11/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 04/11/2016 @ 14:18 )

    Non è facile gestire 3 nel quintetto che vogliono fare gli one man band....ieri gentile ottima partita, ma nellot con tutti sulle ginocchia lo avrei sostituito con pascoli per mettere un po' di ordine in attacco. In difesa non avrebbe subito fisica ...

    Per me Milano a livello di roster è nettamente superiore del Bamberg, sia come qualità sia come profondità, e se tu perdi dopo essere stato +15 vuol dire che tu allenatore non ci hai capito nulla sull'andamento della partita, hai fatto zero accorgimenti e non ci hai capito nulla sulle rotazioni. L'esatto opposto di Trinchieri.

  • LupoLupo 04/11/2016, 14.18 Mobile
    Citazione ( andrebott 04/11/2016 @ 13:20 )

    Concordo assolutamente su tutto quanto Coach, soprattutto sul fatto che trovo Repesa in forte confusione.

    Non è facile gestire 3 nel quintetto che vogliono fare gli one man band....ieri gentile ottima partita, ma nellot con tutti sulle ginocchia lo avrei sostituito con pascoli per mettere un po' di ordine in attacco. In difesa non avrebbe subito fisicamente come nel corso della gara con tutti ormai sulle ginocchia, però inseriva un po' di fosforo in attacco. Per me repesa non è un pirla troverà come gestire il tutto, però i giocatori devono seguirlo. Anche trinca ti può portare fino ad un certo punto poi in campo ci vanno loro e se uno fa una caxxata come causer....li lallenatore non c'entra mentre nelle rotazioni si. Ieri un po' di colpe repesa le ha ma non mi sentirei di dire come qualcuno scrive che va cambiato.

  • OlimpiaMilano74 04/11/2016, 13.36 Mobile

    Più ci penso come abbiamo perso ieri sera con la partita in mano epiù mi girano le balle....meglio berci sopra va'...

  • andrebott 04/11/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo assolutamente su tutto quanto Coach, soprattutto sul fatto che trovo Repesa in forte confusione.

  • Rob76 04/11/2016, 13.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è poco da fare, la difesa sull'uomo che ti assicuravano Carletto e Lafa quest'anno ci si scorda. Abbiamo fatto un upgrade vendendoli, pero' in alcune partite soprattutto Lafa ci ha tolto più castagne dal fuoco di un caldarrostaro la vigilia di Natale in Piazza Duomo.

  • Rob76 04/11/2016, 13.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una azione sintomatica che fa capire che Abass è ancora considerato poco dai compagni: Hickman pressato da due avversari preferisce fare una delle sue cazzate da palla nel mucchio piuttosto che dare palla a tre metri a un liberissimo Abass

  • Bird73 04/11/2016, 13.03

    Il basket è un gioco per giocatori intelligenti, a livelli di Eurolega dove trovi squadre forti e partite equilibrat , la materia grigia fa la differenza. Purtroppo a Milano ne abbiamo molto poca, chi ne aveva se ne è andato ( Melli) chi non ne ha è rimasto ( Gentile). Lo stesso Repesa sembra non capirci molto in situazioni punto a punto...vinceremo il campionato, ma in Europa siamo una squadra delle tante che partecipa.

  • GalRODMI86 04/11/2016, 12.04
    Citazione ( LupoLupo 04/11/2016 @ 09:00 )

    Pascolo è inquardabile però sa giocare a questo gioco. Mi ricorda il nostro sekic. È limitato fisicamente ok ma non serve solo quello. Io lo schiereri sempre nei minuti finali quando la gente è stanchissima e quindi essere intelligente ha il sop ...

    Il problema di Pascolo, oltre a quello di aver faticato contro Melli, è di essere entrato con Raduljica. Il serbo era in campo quando il Bamberg aveva il quintetto piccolo (Melli da 5 e Harris da 4), e veniva costantemente stanato dall'area, e il povero Dada si trovava da solo a dover difendere sul suo e a mettere delle pezze sulle mancate rotazioni.
    Nel ultimo quarto invece, quando era in coppia con McLean, la sua attività ci ha permesso di rimanere attaccati alla partita, e di mandarci in bonus.
    Ieri ci è mancato terribilmente Macvan nelle rotazioni dei lunghi, perchè al momento Raduljica è troppo condizionante difensivamente. Il suo problema è che è un giocatore anni 90 catapultato nel basket del 2016.


    Pascolo comunque mi sorprende fino a un certo punto. Ero sicuro che si sarebbe adattato in fretta al nuovo livello.

  • RedDragon 04/11/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 04/11/2016 @ 10:44 )

    Allora stiamo a sperare in nuove sconfitte,in modo che si possa dsr forza ai propri teoremi.Pare proprio ci siano tifosi in attesa delle sconfitte della propria squadra ...boh.

    Ripeto: quest'anno, a meno di cataclismi, ha poco senso. L'anno prossimo però...

  • RedDragon 04/11/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    BLEAH!

  • andrebott 04/11/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io Coach non mi sono divertito perchè speravo che vinceste cosi almeno domenica sareste stati più buoni e magnanimi, dopo questa sconfitta invece mi sa che c'è ne prenderemo tanti!
    Comunque è inspiegabile il non utilizzo di Cerella e il non lavoro sulla difesa quando la scorsa stagione era il suo mantra e aveva fortemente voluto Jenkins e Lafayette che sono due ottimi difensori.

  • MattBonner 04/11/2016, 11.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen Coach, concordo al 99%. L'1% riguarda l'unica cosa positiva, il non essersi arresi nei momenti difficili.

  • MattBonner 04/11/2016, 11.32
    Citazione ( baroneross 03/11/2016 @ 23:14 )

    Matt, io mi sono segnata la tua che vai a dormire pregando per un buyout su Raduljca, fantastica! :) fa male davvero perdere così, comunque... continuo a non capire certi blackout mentali dei giocatori, ma parimenti non riesco a comprendere il sens ...

    Stessi dubbi che ho io, ma soprattutto sul coach, che a tratti sembra fare le cose per caso, aumentando ulteriormente le difficoltà dei giocatori.
    Per quanto riguarda Miro se iniziasse a giocare come potrebbe e dovrebbe sarebbe ancora meglio dell'ipotetico buyout ;)

  • DANnumerouno 04/11/2016, 11.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se torni indietro di 12 ore più o meno, vedrai che sono forse stato il primo a dire che aver lasciato Pascolo in post contro Melli x tre volte di seguito,è stata una vaccata,forse più pesante che l'aver beccato tre triple a fine 2/4.Da qui a dire che Repesa è un incapace che non ha mai vinto nulla e che nulla capisce di basket e si sarebbe dovuto cacciarlo a dicembre 2015 ce ne passa.

  • DANnumerouno 04/11/2016, 11.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    secondo me la differenza sta nel valutare cattive prestazioni e/o errori macroscopicie ci sta,eccome.Farli diventare casi,tormentoni,frasi fatte ripetute ad minchiam così come ieri sera succedeva con un tipo che commentava la partita senza averla vista,quest'ultimo atteggiamento mi pare figlio di qualcosa di diverso che seguire il basket.Se fossimo perfetti,con un coach perfetto,non saremmo umani.Allora una cosa è la critica,un'altra,e mi pare atteggiamento abbastanza infantile,trovare il capro espiatorio di ogni sconfitta.Di pancia,a caldo ci sta, il giorno dopo si dovrebbe affrontare la questione con un pizzico di lucidità in più.

  • LupoLupo 04/11/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( MTFBWY1962 04/11/2016 @ 10:13 )

    La cosa che dobbiamo evitare/migliorare è la nostra prevedibilità sopra di 18 invece di rallentare un pelo e arrivare all'intervallo in controllo abbiamo staccato: i miei figli 26 anni in due e minorenni hanno sentenziato dal divano dopo la prima ...

    Appunto. ..figurati il trinca. Si sta costruendo una carriera con squadre inferiori predicando "DOBBIAMO rimanere attaccati alla partita"....puoi prendere 3 canestri ma non tre bombe.

  • DANnumerouno 04/11/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/11/2016 @ 10:34 )

    Si può anche ricostruire con qualcun altro. Magari più giovane e più brillante.

    Allora stiamo a sperare in nuove sconfitte,in modo che si possa dsr forza ai propri teoremi.Pare proprio ci siano tifosi in attesa delle sconfitte della propria squadra ...boh.

  • RedDragon 04/11/2016, 10.37 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/11/2016 @ 10:18 )

    Severo ma giusto, io non posso dirlo che altrimenti mi fanno le ramanzine in quanto non milanese ;-)

    I toscani non sono sempre benvoluti da queste parti XD

  • RedDragon 04/11/2016, 10.34 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 04/11/2016 @ 10:08 )

    Se ipotizzi un triennio di ricostruzione/formazione di una squadra,e butti tutto dopo 4 mesi è meglio che lavori x l'Inter,non per l'Olimpia...

    Si può anche ricostruire con qualcun altro. Magari più giovane e più brillante.

  • OttoLamphred 04/11/2016, 10.18
    Citazione ( RedDragon 04/11/2016 @ 09:44 )

    Invece direi che si sta vedendo benissimo

    Severo ma giusto, io non posso dirlo che altrimenti mi fanno le ramanzine in quanto non milanese ;-)

  • MTFBWY1962 04/11/2016, 10.14

    per il resto prendiamo il buono che comunque c'è stato e come diceva quello" per vincere tanto devi perdere tanto...."

  • MTFBWY1962 04/11/2016, 10.13

    La cosa che dobbiamo evitare/migliorare è la nostra prevedibilità sopra di 18 invece di rallentare un pelo e arrivare all'intervallo in controllo abbiamo staccato: i miei figli 26 anni in due e minorenni hanno sentenziato dal divano dopo la prima delle tre bombe: " Abbiamo mollato ce ne mettono un'altra"...se ci arrivano loro pensate Trinca....

  • DANnumerouno 04/11/2016, 10.08 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/11/2016 @ 09:43 )

    Ora è inutile. Andava fatto dopo la scorsa Eurolega

    Se ipotizzi un triennio di ricostruzione/formazione di una squadra,e butti tutto dopo 4 mesi è meglio che lavori x l'Inter,non per l'Olimpia...

  • Arrestigu50 04/11/2016, 10.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottima l'intesa tra Sanders & Gentile, Ditta da premiare e sfruttare

  • RedDragon 04/11/2016, 09.44 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/11/2016 @ 08:38 )

    Hai vinto perchè comunque la squadra non è male nei singoli e non è male nemmeno come è strutturata. Diciamo che a ora la mano del coach a partita in corso non si è vista granchè, anzi...

    Invece direi che si sta vedendo benissimo

  • RedDragon 04/11/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 04/11/2016 @ 08:07 )

    Io non sostengo che Repesa sia il miglior coach europeo,nemmeno un imbecille però.Gli errori e le mancanze le vedo pure io,pensare di cambiare un coach il 3 novembre mi pare auspicio di un senese/canturino,non di chi vuol bene all'Olimpia.Ma forse ...

    Ora è inutile. Andava fatto dopo la scorsa Eurolega

  • andrebott 04/11/2016, 09.24 Mobile

    Come avevo (purtroppo) previsto il risultato sarebbe stato decisivo dalla difesa di Milano: nel primo tempo aveva retto bene e infatti l'Olimpia stava vincendo bene, poi nel secondo tempo il Bamberg ha fatto quello che voleva e la partita la si è persa. Se i meneghini non alzano il livello nella propria metacampo di partite ne vinceranno ben poche.

  • Rob76 04/11/2016, 09.10 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 04/11/2016 @ 09:03 )

    E' vero Rob è molle ma la cosa che mi fà incazzare è che sembra proprio che non abbia voglia: non salta nemmeno, non difende neanche e non suda!!! Mi ricordo il buon vecchio Samardone quando veniva sostituito era stravolto e non ne aveva più...qu ...

    Ha già giocato con lo Shandong, fu preso per 2 milioni, non lo confermarono per lo scarso rendimento (inizio' bene, poi andò in calando, alla fine in tutto aveva 17 punti di media, che per li' sono una miseria).

  • GaragePianella2 04/11/2016, 09.04 Mobile

    Eh va buo' dai, a Bamberga si può anche perdere.

  • OlimpiaMilano74 04/11/2016, 09.03
    Citazione ( Rob76 03/11/2016 @ 23:05 )

    È' molle, enorme ma non fa paura a nessuno, hai visto come e' entrato tranquillamente Zizis segnando e subendo fallo, azione fotocopia a quella di Spanoulis.. Per adesso per 10 punti che fa, il suo avversario ne fa 20. Ogni volta il centro avversari ...

    E' vero Rob è molle ma la cosa che mi fà incazzare è che sembra proprio che non abbia voglia: non salta nemmeno, non difende neanche e non suda!!!
    Mi ricordo il buon vecchio Samardone quando veniva sostituito era stravolto e non ne aveva più...questo è un lavativo da prendere e mandare in Cina!!!!

  • LupoLupo 04/11/2016, 09.00 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/11/2016 @ 01:22 )

    Pascolo ci sta paghi qualcosa a questo livello, e per certi versi mi sorprende come si sia adattato in fretta al livello. Però questo Melli è un giocatore totale, che a Milano abbiamo solo intravisto (e che Repesa sapeva di poter sfruttare visto ch ...

    Pascolo è inquardabile però sa giocare a questo gioco. Mi ricorda il nostro sekic. È limitato fisicamente ok ma non serve solo quello. Io lo schiereri sempre nei minuti finali quando la gente è stanchissima e quindi essere intelligente ha il sopravvento sul fisico

  • Jaco91 04/11/2016, 08.53 Mobile
    Citazione ( Rob76 03/11/2016 @ 22:34 )

    Mediocri un par di palle, noi se fossimo stati sotto di 17 ne avremmo preso 30 alla fine.

    Intendevo dire che presi singolarmente non sono certo irresistibili, ma sono ben allenati e abituati a giocare assieme, ciò che ne esce è una squadra molto ostica da affrontare, ma siamo stati noi per primi a buttarla via.

  • LupoLupo 04/11/2016, 08.53 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 03/11/2016 @ 23:41 )

    guarda stasera gentile era davvero insostituibile, e pascolo ha faticato troppo contro i lunghi del bamberg, l'aggancio del terzo quarto è arrivato con tante colpe di pascolo sotto canestro. come dicevo prima, stasera non si deve guardare ai singo ...

    Forse mi sono spiegato male. Non sto dicendo che gentile ha fatto male e pascoli bene. Solo che negli ultimi 5 Min o OT di gentile (con in campo già hickmwn e sander) non c'è ne era bisogno. Tre che si mettono in proprio quando la palla è cmq una.forse serviva un pascolo che potesse creare un po' di spazio con movimento senza palla e che potesse smanacciare qualche pallone a rimbalzo sulle loro forzature. Insomma doveva equilibrare un po' di più in attacco il quintetto.

  • OttoLamphred 04/11/2016, 08.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che spettacolo di giocatore, anche a 100 anni uno così in squadra lo vorrei sempre

  • OttoLamphred 04/11/2016, 08.38
    Citazione ( RedDragon 04/11/2016 @ 00:21 )

    Per come sono arrivate le vittorie è parso più caso che altro.

    Hai vinto perchè comunque la squadra non è male nei singoli e non è male nemmeno come è strutturata. Diciamo che a ora la mano del coach a partita in corso non si è vista granchè, anzi...

  • Cantùland 04/11/2016, 08.08 Mobile
    Citazione ( Qohelet 03/11/2016 @ 22:48 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sportando siete fusi moderato per aver scritto l'importante è la salute. Avete perso il senso della realtà

Pagina di 15