Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 25/10/2016, 08.17

Olimpia Milano al Pireo: le ultime dalle sedi

Le parole dei coach e dei protagonisti, le gesta in campionato, gli approcci di gioco e le infermerie. Palla a due alle ore 20

EuroLeague
Palla a due alle ore 20 tra Olympiacos e Olimpia Milano. Prepartita dalle ore 19.30, poi diretta su Fox Sport Hd, mentre alle ore 22.45 verrà offerta la differita di Real Madrid-Baskonia.

Focus dunque sull’arena della Pace dell’Amicizia, partendo proprio dai padroni di casa. Non è andato giù il turno di campionato del 22 ottobre a coach Ioannis Sfairopoulos. Successo sì in casa del Doxa, ma grazie ad un ispirato Dezmine Wells il risultato a 1.11 dalla sirena diceva 94-89 per i padroni di casa. Poi due bombe di Erick Green, l’ultima sulla sirena, ad evitare un ko in stagione regolare che, contro avversari diversi dal Panathinaikos, mancava dal 19 ottobre 2014 sul campo del Nea Kifisia (in tutto, tra stagione regolare e playoff, il ciclo Sfairopoulos ha conosciuto solo quattro sconfitte). A riposo Nikola Milutinov (infiammazione al tendine del ginocchio, ma questa sera ci sarà), confortanti i 13’, con 8 punti, di Patric Young.

«E’ la migliore Olimpia delle ultime stagioni, per qualità, completezza e stabilità. Abbiamo un compito difficile, che partirà dalla difesa, il giusto modo per sfruttare i nostri punti di forza e colpire le loro debolezze» le prime parole di commento di Ioannis Sfairopoulos. Il disegno tattico pare chiaro: «Difendere per andare in campo aperto. Gestione rapida e intelligente». L’Olimpia è profondamente analizzata: «E’ un avversario in salute, carico perché imbattuto in Europa come in campionato. Ha giocatori abili spalle come fronte a canestro, ecco perché sarà fondamentale difendere bene di squadra come individualmente».

In conferenza stampa ha parlato anche Patric Young, vicinissimo a Milano due estati or sono: «Dobbiamo imparare dagli errori con il Doxa. Abbiamo sottovalutato l’avversario, con Milano non dovrà succedere. Le mie condizioni fisiche? Mi sento sempre meglio, e il ginocchio risponde bene, poi il minutaggio lo decide il coach, non io».

E parliamo quindi di Olimpia Milano. Serie di 8 vittorie in 8 gare tra Supercoppa, campionato ed Eurolega, e una serenità che da queste parti mancava da molto tempo. Il successo contro Brescia è arrivato con le rinunce ad Alessandro Gentile e Ricky Hickman, meritevoli di riposo dopo gli acciacchi che ne avevano rallentato la preparazione in fase di preseason. Non sono partiti per il Pireo Simone Fontecchio e Bruno Cerella, quindi con Andre La Torre in tribuna pare disegnato il “12” che scenderà nell’arena. La squadra è così partita da Malpensa alle ore 11 di lunedì, sostenendo il primo allenamento in serata alle 21 locali.

Così Jasmin Repesa: «Giocare così tanto è un’esperienza nuova per tutti. Vincere a Istanbul ci ha dato fiducia, ma dobbiamo vivere una gara per volta. L’Olympiacos è una squadra in gran forma, ha battuto nettamente in casa Panathinaikos e Anadolu Efes. Li conosciamo: hanno cambiato poco, e amano correre».

Serenità anche per Krunoslav Simon: «Sappiamo quanto sia difficile giocare in casa dell’Olympiacos, poi dopo sole 48 ore ci sarà il Real Madrid. Le prime due gare hanno detto che siamo una squadra forte, di élite, vogliamo dimostrarlo in campo adesso».

Infine, tocca a Milan Macvan: «Sono una delle squadre più forti d’Europa, e Spanoulis e Printezis sono due assolute eccellenze. Dovremo dare il meglio».

E così sia: la prima gara della settimana più lunga del basket europeo è alle porte.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • McAdooo 25/10/2016, 15.35

    Al Pireo tradizionalemente si perde, è assodato. Quest'anno però sembra più giocabile del solito. Sperem..

  • Francis 25/10/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quotone. Soprattutto per la definizione "cura Cerella", la quale all'interno di una stessa partita è in grado di riaccendere tutti i giocatori quando si smarrisce la voglia di difendere col sangue negli occhi. Qui Jasmino non mi trova d'accordo. Sperem ben, io mi sto già cagando addosso ufficialmente. ^_^

  • andrebott 25/10/2016, 13.39 Mobile

    Dopo le prime due partite in cui Milano era sulla carta più forte dell'avversario, questa sera giocherà per la prima volta da sfavorita, vediamo come si comporterà.

  • GalRODMI86 25/10/2016, 13.32
    Citazione ( Rob76 25/10/2016 @ 13:23 )

    Hai ragione, il computo totale allora scende un po', restando a mio parere alto visto che nella maggior parte dei casi sono tiri senza avversario davanti: in due partite di EL abbiamo subito 59 tiri (non canestri) da 3 e ne abbiamo fatti 41.

    Riprendendo il discorso che facevo prima con ThecoachForever , è un sistema difensivo che si sta ancora assestando. Rispetto all'anno scorso abbiamo qualcosa di più organizzato, e meno improntato sulle capacità del singolo.

  • Rob76 25/10/2016, 13.23
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2016 @ 13:16 )

    Non prenderei troppo come riferimento le partite del campionato, dove spesso la squadra si gestisce e gioca con le marce. La difesa deve essere valuatata sulle partite di eurolega.

    Hai ragione, il computo totale allora scende un po', restando a mio parere alto visto che nella maggior parte dei casi sono tiri senza avversario davanti: in due partite di EL abbiamo subito 59 tiri (non canestri) da 3 e ne abbiamo fatti 41.

  • GalRODMI86 25/10/2016, 13.16
    Citazione ( Rob76 25/10/2016 @ 13:04 )

    Vedendo che è stato così fin dalla semifinale di Supercoppa (dove nel primo quarto Turner di Cremona ci infilo' un 5 su 5 da 3), fino ad oggi, senza cambiare atteggiamento (domenica Brescia ha tirato 38 volte da 3, la stragrande maggioranza delle q ...

    Non prenderei troppo come riferimento le partite del campionato, dove spesso la squadra si gestisce e gioca con le marce. La difesa deve essere valuatata sulle partite di eurolega.

  • Rob76 25/10/2016, 13.14

    Oggi è dura anche perché gli altri dalla loro hanno anche il vantaggio della freschezza data dall'età: Erick Green (1992), Birch (1992), Young (1992), Papapetrou (1994), Agravanis (1994), Papanikolau (1990), Mantzaris (1990) sono tutti giocatori molto giovani su cui possono contare anche nei momenti importanti della partita, mentre i nostri importanti sono un po' più "vecchiotti"..

  • GalRODMI86 25/10/2016, 13.10
    Citazione ( bubu170 25/10/2016 @ 12:47 )

    Non capisco perchè non abbia giocato a Istanbul, è un'arma tattica che proverei sempre. Stasera potrebbe essere utile a stancare un po' Printezis

    Era febbricitante, ma credo che Pascolo sia già in rotazione per l'eurolega. La partita con il Maccabi ha fugato molti dubbio sulla sue consistenza in Europa.

  • Silvester56 25/10/2016, 13.09

    Alcune mie considerazioni:
    A) Siamo solo all'inizio di una lunga stagione e dobbiamo adattarci alla logica NBA (difese allegre per 3 quarti e tanto gioco d'attacco) in quanto non puoi tirarti il collo adesso con una difesa aggressiva.
    Ho visto fin'ora una squadra che sembra giocare col freno a mano tirato, cercandosi molto ( da qui i molti assist e , specularmente, le molte palle perse).
    B) I problemi della panchina lunga sono proprio quelli che devi concedere almemo 5-10 minuti a giocatore e con 200 minuti totali a disposizione per partita qualcuno
    rimane per forza sacrificato.
    A meno che non si "squalifichi" da solo (vedi Abbass domenica), o che l'allenatore ti tenga in campo nonostante la brutta partenza per avere un ritorno poi in allenamento e nel proseguio della stagione (vedi Fontecchio sempre domenica ) C) sarò pessimista, ma non vedo grosse possibilità di vittoria stasera:
    al di là dell'indiscusso valore degli avversari ci sara'da vedere come questa squadra reagisce sotto pressione sia per la loro difesa che per l'arbitraggio (forse sono ancora troppo legato al pensiero "Giordani":
    "3 falli al pivot avversario nei primi 10 min e poi fischietto in saccoccia gli ultimi 5"
    Attenzione: non voglio fare il solito "piagnina" sugli arbitri (questi sono e questi ci teniamo), e' per sottolineare come e' importante tenere la testa sul campo (vedi il tecnico a Macvan contro il Maccabi) e in questo e' fondamentale la fiducia che si ha nei compagni di squadra, fiducia che puo' nascere solo col tempo e con tante partite giocate a questo livello.
    Stanno giocando assieme da troppo poco tempo e per certi automatismi sia in difesa che in attacco, sotto pressione, non basterà nemmeno una stagione.

  • Qohelet 25/10/2016, 13.08
  • Rob76 25/10/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( Rookinho 25/10/2016 @ 12:26 )

    Io lo dico, stasera mi aspetti un Gentile e un Simon in grande spolvero, Ale per quanto non sia un suo grande estimatore sulle situazioni di gioco rotto in cui la difesa è leggermente sbilanciata può essere devastante con le sue infilate, e Kruno o ...

    Da non sottovalutare anche Sanders, che quando il gioco si fa duro in genere sale di livello.

  • Rob76 25/10/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedendo che è stato così fin dalla semifinale di Supercoppa (dove nel primo quarto Turner di Cremona ci infilo' un 5 su 5 da 3), fino ad oggi, senza cambiare atteggiamento (domenica Brescia ha tirato 38 volte da 3, la stragrande maggioranza delle quali senza avversario davanti), penso che adotteremo questo tipo di difesa prevalentemente collassato in area fino alla prima sonora sconfitta, che inevitabilmente avverrà perché molte squadre di EL hanno veri e propri cecchini, a partire dal Real, ma anche l'Oly non scherza.

  • bubu170 25/10/2016, 13.01
    Citazione ( Rob76 25/10/2016 @ 12:59 )

    Aveva la febbre.

    ok non sapevo

  • Rob76 25/10/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/10/2016 @ 12:47 )

    Non capisco perchè non abbia giocato a Istanbul, è un'arma tattica che proverei sempre. Stasera potrebbe essere utile a stancare un po' Printezis

    Aveva la febbre.

  • bubu170 25/10/2016, 12.47
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2016 @ 12:02 )

    Macvan con tiro e capacità di mettere palla a terra, e la mobilità di McLean sono la chiave per noi. Non sottovaluterei l'atipicità di Pascolo.

    Non capisco perchè non abbia giocato a Istanbul, è un'arma tattica che proverei sempre. Stasera potrebbe essere utile a stancare un po' Printezis

  • Rookinho 25/10/2016, 12.26 Mobile

    Io lo dico, stasera mi aspetti un Gentile e un Simon in grande spolvero, Ale per quanto non sia un suo grande estimatore sulle situazioni di gioco rotto in cui la difesa è leggermente sbilanciata può essere devastante con le sue infilate, e Kruno oltre ad essere un gran giocatore (salendo di livello contro avversari migliori) penso e spero possa prendere in mano la squadra nei momenti in cui il gioco vigoroso dell'Oly si farà sentire

  • GalRODMI86 25/10/2016, 12.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che sia un'anima più offensiva è indubbio, mentre lasciar tirare i Goudlock di turno rientra nelle amnesia che questo sistema deve limare. E' altrettanto vero che nei 2 minuti finali a Istanbul abbiamo prodotto una difesa qualitativamente ottima (anche con due insospettabili come Gentile e Kalnietis), e fasi alterne anche durante la partita. Segnale che del lavoro c'è dietro.
    Il discorso dei punteggi poi è un'arma a doppio taglio per giudicare. Apparentemente si subiscono più punti, ma abbiamo aumentato il numero di possessi e quindi è matematico prenderne di più. Quello che serve veramente per giudicare una difesa è la percentuale dal campo che concede all'avversario, ancora prima del numero assoluto di punti subiti. Il ritmo della partita influenza tantissimo il punteggio.

  • GalRODMI86 25/10/2016, 12.02
    Citazione ( bubu170 25/10/2016 @ 10:49 )

    Macvan, se è quello delle ultime partite, per me sarà un bel grattacapo per Birch e compagni e se il tiro dalla lunga non deficiterà, costringere i loro lunghi fuori dall'area potrebbe cambiare la partita, perchè un conto è pressare sapendo di a ...

    Macvan con tiro e capacità di mettere palla a terra, e la mobilità di McLean sono la chiave per noi. Non sottovaluterei l'atipicità di Pascolo.

  • GalRODMI86 25/10/2016, 12.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono del tutto d'accordo. Al netto di alcune amnesia (che c'erano anche l'anno scorso), quest'anno la difesa dipende più dal sistema e meno dai singoli. Difendendo di sistema è normale avere ancora dei passaggio a vuoto a ottobre, ma per fare un paragone, lo stesso Real che vinse l'eurolega due anni fa non aveva grandi difensori, ma aveva un sistema difensivo collaudato che gli permetteva di correre.

  • Rob76 25/10/2016, 11.34
    Citazione ( johngianelli1969 25/10/2016 @ 11:13 )

    va bene tutto e voglio bene a DH ma non credo che per la partita di stasera il problema sia lui

    Concordo, anche se il fattore ex non va mai sottovalutato (vedi Hickman nella prima partita, che è stato l'MVP indiscusso addirittura di tutta la prima giornata).

  • DANnumerouno 25/10/2016, 11.14 Mobile

    Disfattisti pronti,mi raccomando,colpo in canna e caricatori di riserva,in caso di sconfitta!!

  • johngianelli1969 25/10/2016, 11.13
    Citazione ( Rob76 25/10/2016 @ 10:42 )

    Quello descritto da te è esattamente quello che fanno loro con Hackett che, essendo mediamente più grosso e più forte fisicamente dei play avversari, sfrutta mismatch spesso in post proprio per caricare i play avversari. Mi sa che gli metteremo Ge ...

    va bene tutto e voglio bene a DH
    ma non credo che per la partita di stasera il problema sia lui

  • DANnumerouno 25/10/2016, 11.10 Mobile

    Chi avrebbe detto che dopo due partite avremmo avuto due vittorie in saccoccia?!? Stasera spero ce la giocheremo

  • bubu170 25/10/2016, 10.49
    Citazione ( Madskin 25/10/2016 @ 10:21 )

    Io ti dico, dal mio punto di vista la partita è sì tra gli esterni, ma il mio timore è l'impatto globale dei lunghi. Milano finora ha mosso benissimo la palla e creato situazioni di gioco vantaggiose, la media assist è lì a dimostrarlo, ma un al ...

    Macvan, se è quello delle ultime partite, per me sarà un bel grattacapo per Birch e compagni e se il tiro dalla lunga non deficiterà, costringere i loro lunghi fuori dall'area potrebbe cambiare la partita, perchè un conto è pressare sapendo di avere dietro dei grandi stoppatori a chiudere se si è battuti, un altro conto è pressare con l'area vuota e senza le spalle coperte. Per quanto riguarda Raduljica invece anche lui potrebbe essere un fattore se servito in post, perchè nella difesa lungo i 28m Birch è ottimo, ma statico dal post rischia di subire moltissimo il tonnellaggio del serbo, che però chiaramente ad alti ritmi più di 15/20' di autonomia non ce li ha

  • Rob76 25/10/2016, 10.45
    Citazione ( Madskin 25/10/2016 @ 10:21 )

    Io ti dico, dal mio punto di vista la partita è sì tra gli esterni, ma il mio timore è l'impatto globale dei lunghi. Milano finora ha mosso benissimo la palla e creato situazioni di gioco vantaggiose, la media assist è lì a dimostrarlo, ma un al ...

    Secondo me invece McLean è quello dei nostri che si accoppia meglio con Betulla.

  • Rob76 25/10/2016, 10.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello descritto da te è esattamente quello che fanno loro con Hackett che, essendo mediamente più grosso e più forte fisicamente dei play avversari, sfrutta mismatch spesso in post proprio per caricare i play avversari. Mi sa che gli metteremo Gentile, come l'anno scorso. Non penso che fisicamente Ricky, Mantas e tantomeno Cincia possano tenerlo.

  • Rob76 25/10/2016, 10.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh sì, perchè quando in una partita con la neopromossa, dopo non averlo quasi fatto mai entrare prima in stagione, lo metti 1 minuto, ultimo delle riserve, è anche secondo me molto peggio che non farlo neanche andare in panchina.

  • DANnumerouno 25/10/2016, 10.36 Mobile

    Chi avrebbe detto che dopo due partite avremmo avuto due vittorie in saccoccia?!? Stasera spero ce la giocheremo

  • Jessy85 25/10/2016, 10.32 Mobile

    In bocca al lupo!

  • KarlTheMailman 25/10/2016, 10.23
    Citazione ( Rob76 25/10/2016 @ 09:00 )

    Quelli che secondo me soffrono di più la pressione sono Cincia e Kruno, gli altri dovrebbero reggerla, forse Mantas può soffrirne leggermente per le sue precarie condizioni fisiche.

    mah, voglio azzardare ma ci credo veramente: questa sera Kalnietis spacca la partita. E' in crescita e mi aspetto l'acuto che tutti stiamo attendendo da tempo.

    bisogna crederci!

  • Madskin 25/10/2016, 10.21 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/10/2016 @ 08:27 )

    Scontato quale sarà il piano partita dell'Oly, che però se ben applicato renderebbe ingiocabile la partita per Milano; per me la partita è tra gli esterni, se subiscono la loro pressione/fisicità aprendo situazioni in campo aperto, allora come de ...

    Io ti dico, dal mio punto di vista la partita è sì tra gli esterni, ma il mio timore è l'impatto globale dei lunghi. Milano finora ha mosso benissimo la palla e creato situazioni di gioco vantaggiose, la media assist è lì a dimostrarlo, ma un altro fattore importante è stato il controllo dei rimbalzi e le seconde chance ottenute. Per me Macvan&McLean soffriranno un casino con Birch, sia in attacco che dietro in difesa, vedo giusto Macvan in grado di creare grattacapi ai Reds se spostasse il raggio d'azione più indietro. Se poi permettono largamente la difesa mani addosso agli esterni direi che è complicatissimo uscire vittoriosi dal Pireo...

  • bubu170 25/10/2016, 10.17
    Citazione ( SHAKEnBAKE 25/10/2016 @ 09:45 )

    concordo......io a livello di talento individuale li ritengo assolutamente normali. il problema è che sono parecchio grossi e possono contare sul sistema più collaudato dell'EL, che negli anni li ha sempre portati a superperformare, a parte lo sc ...

    Secondo me non sono neanche così grossi, anzi; è proprio come dici tu questione di un sistema rodato ed efficace che usano da anni e di un gran fattore campo, perchè in casa ed in trasferta sono due squadre diverse

  • OlimpiaMilano 25/10/2016, 10.07 Mobile

    Stasera vedremo di che pasta siam fatti

  • SHAKEnBAKE 25/10/2016, 09.45
    Citazione ( bubu170 25/10/2016 @ 09:04 )

    Sbaglierò ma a me non sembrano così forti, il che chiaramente non vuol dire che siano scarsi, ma nemmeno imbattibili; io vedo solo 3 squadre di un livello superiore (ma comunque battibili nella singola partita), le altre mi paiono molto simili

    concordo......io a livello di talento individuale li ritengo assolutamente normali.


    il problema è che sono parecchio grossi e possono contare sul sistema più collaudato dell'EL, che negli anni li ha sempre portati a superperformare, a parte lo scorso anno.


    poi hanno spanoulis.


    milano forse ancora indietro per questo tipo di battaglie, però ha indubbiamente molto più talento e un gioco offensivo decisamente migliore

  • OlimpiaMilano74 25/10/2016, 09.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Probabilmente sarà così, ma l'intensità e la carica che Bruno mette in campo non ha eguali e chi l'ha visto "live" sà di cosa parlo, chi ha memoria si ricorda quando lo scorso anno a Desio annullo Diamantidis....

  • Rob76 25/10/2016, 09.27 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 25/10/2016 @ 09:16 )

    Anche io non capisco la messa ai margini della squadra di Bruno che nonostante i suoi chiari limiti tecnici come "intensità difensiva" non ha rivali in squadra. Spero di vederlo Giovedi con il Real ma la vedo dura...

    Non vorrei Repesa si fosse ormai incaponito nel non farlo giocare perché è' stata una scelta della società confermarlo nonostante il suo volere, come ha fatto con Lawal l'anno scorso..

  • OlimpiaMilano74 25/10/2016, 09.16
    Citazione ( Rob76 25/10/2016 @ 09:09 )

    Spiace per Bruno, avrebbe potuto essere una di quelle partite in cui sarebbe stato utile averlo per alzare il livello difensivo degli esterni, peccato.

    Anche io non capisco la messa ai margini della squadra di Bruno che nonostante i suoi chiari limiti tecnici come "intensità difensiva" non ha rivali in squadra.
    Spero di vederlo Giovedi con il Real ma la vedo dura...

  • GalRODMI86 25/10/2016, 09.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/10/2016 @ 09:06 )

    Certo in EL è la norma ma loro sono oltre il livello medio dell'EL, infatti lo scorso anno il Pana e due anni fa, se non sbaglio, il Real si lamentarono pubblicamente del loro gioco troppo duro. Se l'attacco inizia a forzare tiri rapidi e perdere pa ...

    Su questo concordo. A livello di roster é tutta da giocare la partita. Sulla difesa poi i greci sono famosi nel "rusare" un po di piu. Vedremo.....

  • OlimpiaMilano74 25/10/2016, 09.12

    Difficile vincere loro sono veramente tosti, sarà importante restagli attaccati il più possibile e metterli pressione per non uscire con le ossa rotte e soprattutto ridimensionati nel morale in prospettiva.

  • Rob76 25/10/2016, 09.09 Mobile

    Spiace per Bruno, avrebbe potuto essere una di quelle partite in cui sarebbe stato utile averlo per alzare il livello difensivo degli esterni, peccato.

  • bubu170 25/10/2016, 09.06
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2016 @ 08:59 )

    Allora sono d'accordo. Bisogna adattarsi e giocare sulla loro aggressività. "Le mani addosso" per me sono la normalità delle difese in Eurolega. Imparassimo anche noi a lasciar piu correre sui contatti.....

    Certo in EL è la norma ma loro sono oltre il livello medio dell'EL, infatti lo scorso anno il Pana e due anni fa, se non sbaglio, il Real si lamentarono pubblicamente del loro gioco troppo duro. Se l'attacco inizia a forzare tiri rapidi e perdere palloni causa pressione, è quasi impossibile, altrimenti non vedo sta grandissima differenza

  • bubu170 25/10/2016, 09.04
    Citazione ( SHAKEnBAKE 25/10/2016 @ 08:57 )

    credo che l'oli abbia ancora un sistema troppo rodato e giocatori troppo esperti perché milano possa vincere......però, con una partita impostata sul talento e sul giro palla in attacco si possono provare ad impensierire.

    Sbaglierò ma a me non sembrano così forti, il che chiaramente non vuol dire che siano scarsi, ma nemmeno imbattibili; io vedo solo 3 squadre di un livello superiore (ma comunque battibili nella singola partita), le altre mi paiono molto simili

  • Rob76 25/10/2016, 09.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/10/2016 @ 08:56 )

    fisicità riferito alla pressione e alle loro famose "mani addosso"

    Quelli che secondo me soffrono di più la pressione sono Cincia e Kruno, gli altri dovrebbero reggerla, forse Mantas può soffrirne leggermente per le sue precarie condizioni fisiche.

  • GalRODMI86 25/10/2016, 08.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/10/2016 @ 08:56 )

    fisicità riferito alla pressione e alle loro famose "mani addosso"

    Allora sono d'accordo. Bisogna adattarsi e giocare sulla loro aggressività. "Le mani addosso" per me sono la normalità delle difese in Eurolega. Imparassimo anche noi a lasciar piu correre sui contatti.....

  • SHAKEnBAKE 25/10/2016, 08.57
    Citazione ( bubu170 25/10/2016 @ 08:27 )

    Scontato quale sarà il piano partita dell'Oly, che però se ben applicato renderebbe ingiocabile la partita per Milano; per me la partita è tra gli esterni, se subiscono la loro pressione/fisicità aprendo situazioni in campo aperto, allora come de ...

    credo che l'oli abbia ancora un sistema troppo rodato e giocatori troppo esperti perché milano possa vincere......però, con una partita impostata sul talento e sul giro palla in attacco si possono provare ad impensierire.



  • bubu170 25/10/2016, 08.56
    Citazione ( GalRODMI86 25/10/2016 @ 08:54 )

    A livello di fisicità di esterni siamo li secondo me, quello che farà la differenza è il livello della loro difesa, e come riusciremo ad attaccarla. Loro hanno una grande capacità di rompere i giochi sul nascere. E' li il grande scoglio da aggira ...

    fisicità riferito alla pressione e alle loro famose "mani addosso"

  • GalRODMI86 25/10/2016, 08.54
    Citazione ( bubu170 25/10/2016 @ 08:27 )

    Scontato quale sarà il piano partita dell'Oly, che però se ben applicato renderebbe ingiocabile la partita per Milano; per me la partita è tra gli esterni, se subiscono la loro pressione/fisicità aprendo situazioni in campo aperto, allora come de ...

    A livello di fisicità di esterni siamo li secondo me, quello che farà la differenza è il livello della loro difesa, e come riusciremo ad attaccarla. Loro hanno una grande capacità di rompere i giochi sul nascere. E' li il grande scoglio da aggirare.

  • Rob76 25/10/2016, 08.53 Mobile

    Già pronta una fiction di Sorrentino in caso di vittoria storica stasera, "Young, puppa!": e' la storia di un serbo dallo sguardo a pazzo che, per aver annientato ad Atene il mitologico pivot Pat Young, viene fatto Papa.

  • Rob76 25/10/2016, 08.49 Mobile

    Oggi è un impresa impossibile, ancora più delle due precedenti. Se dovessimo vincere l'evento diventerebbe un film cult da ricordare negli anni, dal titolo "Hackettone" del regista PierPaolo RePesolini.

  • PremierTheWinner 25/10/2016, 08.27

    Dem, taca banda e sota a cù biot!

Pagina di 2