Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 22/10/2016, 14.28 Video

Andrea Bargnani: 17 punti, 3 rimbalzi e 3 stoppate nel KO del Baskonia a Kaunas

Seconda buona prova in EuroLeague per il Mago

EuroLeague
Seppur nella sconfitta altra ottima prova in EuroLeague per Andrea Bargnani.
Nel KO del Baskonia a Kaunas 78-73, Bargnani ha chiuso con 17 punti in 28 minuti tirando con 4 su 6 da due, 2 su 4 da tre, 3 su 3 dalla lunetta con 3 rimbalzi e 3 stoppate per 19 di valutazione.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • alert 25/10/2016, 07.52
    Citazione ( mikele 24/10/2016 @ 20:46 )

    Me la ricordo quella partita. Di tutte le SF proprio quella gli fa marcare In effetti credo che l'esperimento Bosh-Jo-mago insieme finì in quella partita P.s. Mitchell era/è un deficiente fatto e finito

    C'erano tre geni all'epoca: il coach, il GM e la proprietà. Proprio un bel terzetto. Poi ci domandiamo perché Bosh una volta lasciati ne parlò male.

  • mikele 24/10/2016, 20.46
    Citazione ( alert 24/10/2016 @ 20:41 )

    Quoto. Quello che fa più rabbia è che il GM fu tenuto al suo posto come se le cose andassero bene, con la licenza di mettere sulla graticola il romano, un giorno si e uno no. Se a quel tempo ci fosse stato Uijri forse...........Tornando a Mitchel ...

    Me la ricordo quella partita.

    Di tutte le SF proprio quella gli fa marcare
    In effetti credo che l'esperimento Bosh-Jo-mago insieme finì in quella partita

    P.s. Mitchell era/è un deficiente fatto e finito


  • alert 24/10/2016, 20.41
    Citazione ( mikele 24/10/2016 @ 19:13 )

    Sai la cosa divertente? E' che la coppia Bosh-Mago avrebbe potuto funzionare davvero Solo che quel somaro di coach decise che il 5 doveva farlo il mago e gli fece mettere su una marea di chili. Anni dopo Bosh fu spostato a fare il C a Miami E finì ...


    Quoto. Quello che fa più rabbia è che il GM fu tenuto al suo posto come se le cose andassero bene, con la licenza di mettere sulla graticola il romano, un giorno si e uno no.
    Se a quel tempo ci fosse stato Uijri forse...........Tornando a Mitchel ti dirò di più: in una gara di RS a Cleveland quel fenomeno mise Bargs da tre a marcare James!!!!!!
    Ebbene prima azione, James parte in palleggio con il romano che lo guardava impotente. Roba da farti venire voglia di menare le mani......

  • mikele 24/10/2016, 19.13
    Citazione ( alert 22/10/2016 @ 23:47 )

    Nel 2006 Bargnani era nettamente il miglior prospetto disponibile al draft, anche superiore a Aldridge che aveva fallito nel torneo NCAA. Bargnani aveva fatto cose incredibili in Europa e la combinazione tra velocità, capacità di palleggio, tiro er ...

    Sai la cosa divertente?
    E' che la coppia Bosh-Mago avrebbe potuto funzionare davvero
    Solo che quel somaro di coach decise che il 5 doveva farlo il mago e gli fece mettere su una marea di chili.

    Anni dopo Bosh fu spostato a fare il C a Miami
    E finì a vincere un paio di anelli
    Quindi malissimo in quel ruolo non andò

    E sì che non era difficile da capire.
    Uno aveva un palleggio di destro che manco un bambino (lo vidi palleggaire decentemente di destro solo 2 anni dopo, al terzo anno del Mago) e tirava male dall'arco ma sotto canestro rimediava una marea di falli
    L'altro palleggiava come una guardia e tirava come un accidenti dall'arco.

    Ma Mitchell non capiva un c..

  • OttoLamphred 24/10/2016, 11.36
    Citazione ( Webete 24/10/2016 @ 10:13 )

    Sono d'accordo, infatti trovo molte critiche pretestuose, spesso addirittura sconfinanti nel'odio. E la cosa per me è del tutto incomprensibile.

    Bargnani non è simpatico, non si batte il petto e non sa fare interviste in cui dice le cose che i tifosi amano sentirsi dire

  • Webete 24/10/2016, 10.13
    Citazione ( OttoLamphred 24/10/2016 @ 08:37 )

    Il suo problema è sempre stato, e a questo punto sempre saranno, le rotazioni difensive. Chi non vede che nel 1vs1 è un giocatore onestissimo o è in malafede o non conosce il basket

    Sono d'accordo, infatti trovo molte critiche pretestuose, spesso addirittura sconfinanti nel'odio. E la cosa per me è del tutto incomprensibile.

  • OttoLamphred 24/10/2016, 08.40
    Citazione ( bellamartin 23/10/2016 @ 00:46 )

    Se non lo avesse scelto Gherardini lo avrebbe fatto qualcun altro. Sono garbajosa ed Anthony Parker quelli che devono ringraziarlo per aver avuto un contratto NBA. al palaverde da dicembre c erano sempre una decina di gm nba per bargnani.

    Ma sanasega lui

  • OttoLamphred 24/10/2016, 08.37
    Citazione ( Webete 22/10/2016 @ 18:42 )

    Mi pare stia mostrando anche una discreta attitudine difensiva, oltre al talento offensivo che non gli è mai mancato. Speriamo resti sano, anche in ottica nazionale.

    Il suo problema è sempre stato, e a questo punto sempre saranno, le rotazioni difensive. Chi non vede che nel 1vs1 è un giocatore onestissimo o è in malafede o non conosce il basket

  • OttoLamphred 24/10/2016, 08.35
    Citazione ( GalRODMI86 22/10/2016 @ 15:12 )

    Bravo Andrea, che sta rispondendo con i fatti alle tante critiche che ha subito. In NBA non ha funzionato, sia per demeriti suoi che per le situazioni in cui si è trovato, ma in Europa rimane un 5 con movimenti che non nessun altro pari ruolo ha. Ca ...

    Ultima frase da applausi

  • MangiafuocoMcRae 23/10/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 23/10/2016 @ 22:25 )

    Infatti ha mandato via tutti perché ha un grande progetto europeo come il cska, fener, real e compagnia bella. Cmq avesse 1/50 della cattiveria agonistica del mito che hai come avatar starebbe dominando in nba da 15 anni.

    Mangiafuoco numero1

  • Frappapappo 23/10/2016, 22.25 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/10/2016 @ 21:42 )

    Vitoria lo scorso anno ha fatto le final 4!!!!!o sbaglio?

    Infatti ha mandato via tutti perché ha un grande progetto europeo come il cska, fener, real e compagnia bella. Cmq avesse 1/50 della cattiveria agonistica del mito che hai come avatar starebbe dominando in nba da 15 anni.

  • MangiafuocoMcRae 23/10/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 23/10/2016 @ 21:33 )

    Infatti ha rifiutato tutte le grandi d'Europa che lo volevano a tutti i costi ma li piaceva vitoria. Ma mi faccia il piacere.

    Vitoria lo scorso anno ha fatto le final 4!!!!!o sbaglio?

  • Frappapappo 23/10/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 23/10/2016 @ 15:58 )

    Ma come mediocre,ma dai non scherziamo,ha dei difetti che tutti sappiamo,ma in Europa non esiste un lungo che gli vada neanche vicino!

    Infatti ha rifiutato tutte le grandi d'Europa che lo volevano a tutti i costi ma li piaceva vitoria. Ma mi faccia il piacere.

  • alert 23/10/2016, 20.23
    Citazione ( larryjoe87 23/10/2016 @ 11:38 )

    Ma lascialo perdere, ha scritto quel commento soltanto perché va di moda attaccare Bargnani

    Grazie per la dritta ;)

  • larryjoe87 23/10/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( zampaflex 23/10/2016 @ 14:19 )

    Peggio, quell'asino da playstation schifa a prescindere ogni italiano. Il suo modello ideale di giocatore è Russell Westbrook, fa un po' te...

    Si appunto, certa gente dovrebbe avere il buongusto di stare zitta

  • MangiafuocoMcRae 23/10/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 22/10/2016 @ 22:44 )

    Mi scusi coach offessivamente niente da dire ma ho visto le migliori azioni di tutta la partita e nella seconda c'e una difesa di bagnani da censurare a qualsiasi livello e non è né la prima ne l'ultima che fa. Secondo me per questo è un giocatore ...

    Ma come mediocre,ma dai non scherziamo,ha dei difetti che tutti sappiamo,ma in Europa non esiste un lungo che gli vada neanche vicino!

  • zampaflex 23/10/2016, 14.31
    Citazione ( bellamartin 23/10/2016 @ 00:46 )

    Se non lo avesse scelto Gherardini lo avrebbe fatto qualcun altro. Sono garbajosa ed Anthony Parker quelli che devono ringraziarlo per aver avuto un contratto NBA. al palaverde da dicembre c erano sempre una decina di gm nba per bargnani.

    Peraltro, due ottimi role player che hanno fatto bella figura.

  • zampaflex 23/10/2016, 14.19
    Citazione ( larryjoe87 23/10/2016 @ 11:38 )

    Ma lascialo perdere, ha scritto quel commento soltanto perché va di moda attaccare Bargnani

    Peggio, quell'asino da playstation schifa a prescindere ogni italiano. Il suo modello ideale di giocatore è Russell Westbrook, fa un po' te...

  • andrebott 23/10/2016, 11.45 Mobile

    Grandissimo Mago, continua cosi!

  • larryjoe87 23/10/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( alert 22/10/2016 @ 23:47 )

    Nel 2006 Bargnani era nettamente il miglior prospetto disponibile al draft, anche superiore a Aldridge che aveva fallito nel torneo NCAA. Bargnani aveva fatto cose incredibili in Europa e la combinazione tra velocità, capacità di palleggio, tiro er ...

    Ma lascialo perdere, ha scritto quel commento soltanto perché va di moda attaccare Bargnani

  • Anklebreaker 23/10/2016, 02.38
    Citazione ( Rob76 22/10/2016 @ 19:15 )

    Concordo su McLean, Pascolo e' 10 cm in meno e 25 kg in meno, rischierebbe di subire troppo fisicamente, IMHO..

    McLean è indubbiamente il migliore (poi magari per qualche minuto lo marcherà Macvan); sennò in alternativa Sanders, come aggressività e atletismo, anche se gli renderebbe troppi centimetri...

  • bellamartin 23/10/2016, 00.46 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 22/10/2016 @ 18:39 )

    E' stato scelto da toronto per un determinato motivo che non ha nulla a che fare con le capacita' su un campo da gioco... ora non capisco se fai finta di non saperlo o se davvero ignori tutto cio'..

    Se non lo avesse scelto Gherardini lo avrebbe fatto qualcun altro. Sono garbajosa ed Anthony Parker quelli che devono ringraziarlo per aver avuto un contratto NBA. al palaverde da dicembre c erano sempre una decina di gm nba per bargnani.

  • alert 22/10/2016, 23.47
    Citazione ( KDRWOKC 22/10/2016 @ 18:39 )

    E' stato scelto da toronto per un determinato motivo che non ha nulla a che fare con le capacita' su un campo da gioco... ora non capisco se fai finta di non saperlo o se davvero ignori tutto cio'..

    Nel 2006 Bargnani era nettamente il miglior prospetto disponibile al draft, anche superiore a Aldridge che aveva fallito nel torneo NCAA. Bargnani aveva fatto cose incredibili in Europa e la combinazione tra velocità, capacità di palleggio, tiro erano troppo ghiotte per lasciarselo scappare.


    I Raptors si ritrovarono con la scelta numero uno dopo una lotteria fortunata che si rivelò deficitaria dopo 5 anni di insuccessi. Però caro KDRWOKC l'errore fu l'aver pensato di far convivere il duo Bosh/Bargnani palesemente incompatibili se pensi di vedere uno da 4 e l'altro da 5. Non solo ma volere Bargnani da 5 come intimidatore era folle, perché anche i sassi sapevano che il ragazzo non lo era. Come fare a sportellate, come prendere 10 rimbalzi a gara.................


    Se si tornasse al 2006, il romano sarebbe sempre il numero 1, la sfiga è stata approdare ai Raptors..............altro che Gherardini.

  • LaMaquina 22/10/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 22/10/2016 @ 20:13 )

    Maurizio gherardini

    Magari dai un'occhiata al draft 2006 e capisci perchè Andrea è finito così in alto. A parte Aldridge, Roy, Rondo e qualcun altro, le alternative erano Tyrus Thomas e Adam Morrison che sono durati ancora meno di lui!

  • Frappapappo 22/10/2016, 22.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi scusi coach offessivamente niente da dire ma ho visto le migliori azioni di tutta la partita e nella seconda c'e una difesa di bagnani da censurare a qualsiasi livello e non è né la prima ne l'ultima che fa. Secondo me per questo è un giocatore mediocre.

  • KDRWOKC 22/10/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 22/10/2016 @ 20:50 )

    Si e secondo te, l'hanno scelto come prima scelta assoluta solo perché lo voleva Maurizio Gherardini, l'hanno scelto perché in Europa in quel momento era il miglior giovane che i prospettiva doveva diventare l'uomo franchingia di Toronto, purtroppo ...

    Si.. lo hanno scelto per quello al 200%...

  • KDRWOKC 22/10/2016, 21.12 Mobile
    Citazione ( zampaflex 22/10/2016 @ 20:16 )

    No, il Caliper test. Vedi che non lo sai il vero motivo? Sparisci, vai a trollare altrove.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • larryjoe87 22/10/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 22/10/2016 @ 18:39 )

    E' stato scelto da toronto per un determinato motivo che non ha nulla a che fare con le capacita' su un campo da gioco... ora non capisco se fai finta di non saperlo o se davvero ignori tutto cio'..

    E quale sarebbe il motivo???

  • ghepardo100 22/10/2016, 20.50
    Citazione ( KDRWOKC 22/10/2016 @ 18:39 )

    E' stato scelto da toronto per un determinato motivo che non ha nulla a che fare con le capacita' su un campo da gioco... ora non capisco se fai finta di non saperlo o se davvero ignori tutto cio'..

    Si e secondo te, l'hanno scelto come prima scelta assoluta solo perché lo voleva Maurizio Gherardini, l'hanno scelto perché in Europa in quel momento era il miglior giovane che i prospettiva doveva diventare l'uomo franchingia di Toronto, purtroppo le cose non sono andate come volevano loro , ma Bargnani se sta bene fisicamente è un ottimo giocatore , ecco perché la scelto Toronto perché è un ottimo giocatore che aveva grandi possibilità di diventare un campione !!!

  • zampaflex 22/10/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 22/10/2016 @ 20:13 )

    Maurizio gherardini

    No, il Caliper test. Vedi che non lo sai il vero motivo? Sparisci, vai a trollare altrove.

  • KDRWOKC 22/10/2016, 20.13 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 22/10/2016 @ 19:17 )

    Illuminaci quale sarebbe il motivo ?

    Maurizio gherardini

  • JayDillah 22/10/2016, 19.18

    Molto rassicurante vederlo divertirsi anche sul lato difensivo...my best wishes!

  • OlimpiaMilano98 22/10/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 22/10/2016 @ 18:39 )

    E' stato scelto da toronto per un determinato motivo che non ha nulla a che fare con le capacita' su un campo da gioco... ora non capisco se fai finta di non saperlo o se davvero ignori tutto cio'..

    Illuminaci quale sarebbe il motivo ?

  • Rob76 22/10/2016, 19.15 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 22/10/2016 @ 16:10 )

    Opterei per McLean, che è più piccolo ma maggiormente atletico degli altri due. Al limite una staffetta con Macvan o, perchè no, anche Pascolo che lo conosce senz'altro meglio degli altri non italiani. Raduljica invece verrebbe distrutto qualora i ...

    Concordo su McLean, Pascolo e' 10 cm in meno e 25 kg in meno, rischierebbe di subire troppo fisicamente, IMHO..

  • Webete 22/10/2016, 19.01
    Citazione ( Ucciucci 22/10/2016 @ 18:55 )

    Vista la partita. Come sempre la difesa sul suo uomo è discreta, mentre in chiusura e in aiuto un pianto. Infatti la rimonta dei lituani è avvenuta grazie a penetrazioni degli esterni non contrastate che hanno generato punti, buoni scarichi o secon ...

    Gli aiuti e le chiusure sui piccoli sono sempre stati un problema per lui, ma da quel che ho visto mi pare ci stia mettendo impegno, cosa che forse gli è un pò mancata ai Nets. Comunque se, come credo e spero, crescerà anche la condizione fisica, migliorerà anche in questo. Poi chiaro che non sarà MAI un difensore eccelso, ma non credo nessuno si possa aspettare questo da Bargnani.

  • Ucciucci 22/10/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( Webete 22/10/2016 @ 18:42 )

    Mi pare stia mostrando anche una discreta attitudine difensiva, oltre al talento offensivo che non gli è mai mancato. Speriamo resti sano, anche in ottica nazionale.

    Vista la partita. Come sempre la difesa sul suo uomo è discreta, mentre in chiusura e in aiuto un pianto. Infatti la rimonta dei lituani è avvenuta grazie a penetrazioni degli esterni non contrastate che hanno generato punti, buoni scarichi o secondi tiri. Il brutto per Vitoria è che quanto al posto di Andrea è entrato Voigtmann la difesa è stata pure peggio. Nel complesso direi buona prova per l'italiano, ma non ottima.

  • Webete 22/10/2016, 18.42

    Mi pare stia mostrando anche una discreta attitudine difensiva, oltre al talento offensivo che non gli è mai mancato. Speriamo resti sano, anche in ottica nazionale.

  • KDRWOKC 22/10/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( alert 22/10/2016 @ 14:55 )

    Questo stoppa, tira senza ritmo dai 6 metri con l'uomo addosso, tira da tre, parte in palleggio arresto tiro, spiazza blocchi per i compagni che non vanno nel tabellino ma fanno tanto per la squadra, prende qualche rimbalzo, taglia fuori il proprio a ...

    E' stato scelto da toronto per un determinato motivo che non ha nulla a che fare con le capacita' su un campo da gioco... ora non capisco se fai finta di non saperlo o se davvero ignori tutto cio'..

  • Badboys73 22/10/2016, 18.30 Mobile

    Il suo"si chiama pallacanestro non pallarimbalzo" rimane una serie massime st**n**te mai dette a proposito del gioco.... Detto questo quanto a fondamentali offensivi é secondo a pochi

  • superga 22/10/2016, 17.54
    Citazione ( OttoLamphred 22/10/2016 @ 14:57 )

    È tutt'altro che perfetto, ma ha una mano e una partenza, arresto e tiro che non ha NESSUN lungo anche a livello di Eurolega (e pochi anche tra gli esterni a dire il vero)

    va beh, Austin Daye per esempio è un altro lungo atipico con grande talento. tra l'altro il caratteraccio li accomuna...

  • pons88 22/10/2016, 16.39 Mobile

    Ma chi è il "Yo Bro!" che commenta?

  • Chrismorv 22/10/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 22/10/2016 @ 15:23 )

    quel primo passo, step back e piazzato della media in quel corpo mi fan sempre pensare a quello che sarebbe potuto essere con un carattere e una propensione agli infortunii differente

    10 a seguirlo assiduamente pensando sempre lo stesso...vabbe adesso non ci rimane. Che sperare che stia bene per lui e per la nazionale

  • Chrismorv 22/10/2016, 16.14 Mobile
    Citazione ( alert 22/10/2016 @ 14:55 )

    Questo stoppa, tira senza ritmo dai 6 metri con l'uomo addosso, tira da tre, parte in palleggio arresto tiro, spiazza blocchi per i compagni che non vanno nel tabellino ma fanno tanto per la squadra, prende qualche rimbalzo, taglia fuori il proprio a ...

    Alert i love u

  • Chrismorv 22/10/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( sisisisi 22/10/2016 @ 14:51 )

    L'attitudine di una guardia nel corpo di un centro... Con pregi e difetti annessi (vedi voci movimenti offensivi e rimbalzi).... cmq ha dei movimenti che a volte ti lasciano a bocca aperta indipendentemente dal fatto che faccia canestro o no...

    Pensavo esattamente la stessa cosa

  • Anklebreaker 22/10/2016, 16.10
    Citazione ( Rob76 22/10/2016 @ 15:57 )

    Chi gli mettiamo addosso quando arriva a Desio? Macvan mi sembra quello che possa cercare di limitarlo, poi McLean, mentre Radu si accoppia malissimo con lui.

    Opterei per McLean, che è più piccolo ma maggiormente atletico degli altri due. Al limite una staffetta con Macvan o, perchè no, anche Pascolo che lo conosce senz'altro meglio degli altri non italiani. Raduljica invece verrebbe distrutto qualora il Mago fosse in forma..

  • Alleyoopallatabella 22/10/2016, 16.09 Mobile

    Come possono definirlo scarso uno così, un lungo così tecnico e con questi movimenti non poteva non essere la prima scelta peccato poi tra errori suoi e non si sia perso. Se lui fosse stato diverso e anche con meno infortuni e se il gallo avesse avuto meno infortuni avremmo avuto 2 superstar made in italy

  • Rob76 22/10/2016, 15.57 Mobile

    Chi gli mettiamo addosso quando arriva a Desio? Macvan mi sembra quello che possa cercare di limitarlo, poi McLean, mentre Radu si accoppia malissimo con lui.

  • Pugile 22/10/2016, 15.42

    se avesse giocato nel periodo post-nets fino al preolimpico..chissà

  • Synesthesia 22/10/2016, 15.23

    quel primo passo, step back e piazzato della media in quel corpo mi fan sempre pensare a quello che sarebbe potuto essere con un carattere e una propensione agli infortunii differente

  • GalRODMI86 22/10/2016, 15.12

    Bravo Andrea, che sta rispondendo con i fatti alle tante critiche che ha subito. In NBA non ha funzionato, sia per demeriti suoi che per le situazioni in cui si è trovato, ma in Europa rimane un 5 con movimenti che non nessun altro pari ruolo ha. Capisco poi chi ama i soldatini, le urla ecc ecc, ma c'è anche chi paga il biglietto per vedere questi giocatori.

Pagina di 2