Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 27/09/2016, 09.28

Ora è ufficiale: la Final Four di Euroleague torna ad Istanbul

L'evento sarà disputato alla Sinan Erdem Arena

EuroLeague
Ora è ufficiale, la Final Four di Euroleague 2017 sarà disputata ad Istanbul, alla Sinan Erdem Arena, dal 19 al 21 maggio 2017.




Jordi Bertomeu: Siamo felici di annunciare che la Final Four di Euroleague del 2017 sarà disputata ad Istanbul alla Sinan Erdem Arena.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • bubu170 28/09/2016, 10.27
    Citazione ( arsenio91 28/09/2016 @ 10:23 )

    Rettifico ancora. Mi sa che hai ragione e basta 8)

    [ link ]
    Wikipedia era sbagliata, l'ho modificata ieri la pagina e ora dovrebbe essere giusto. Come si vede nel link giocano all'Abdi Ipekci Arena e te lo assicuro perchè ci sono anche andato

  • arsenio91 28/09/2016, 10.23
    Citazione ( bubu170 27/09/2016 @ 10:49 )

    No, è un altro palazzetto

    Rettifico ancora. Mi sa che hai ragione e basta 8)

  • arsenio91 28/09/2016, 10.21
    Citazione ( bubu170 27/09/2016 @ 10:49 )

    No, è un altro palazzetto

    Ho sbagliato a dire che è il palazzetto del Galatasaray, che gioca all'Abdi Ipecki Arena, ma è il palazzetto dell'Efes.

  • XeroxMilano 27/09/2016, 17.35 Mobile

    Ora è ufficiale : siete dei servi di Erdogan

  • bubu170 27/09/2016, 17.27 Mobile
    Citazione ( radallo 27/09/2016 @ 17:16 )

    i dati ufficiali... presenze reali? biglietti venduti? chi può dirlo... e comunque quando scrivono "tentative" attendance, propendo per un dato stimato più che per un dato reale. Io ho provato a REGALARE un biglietto per la finale senza successo... ...

    Beh ma questo chi può dirlo di qualsiasi evento! In teoria comunque ci sono due riscontri, i biglietti e i tornelli all'ingresso del palazzetto. Comunque erano le prime che la Turchia organizzava, quindi può solo migliorare e la scelta del palazzetto penso sia perché la Ulker Arena è troppo lontana

  • radallo 27/09/2016, 17.16
    Citazione ( bubu170 27/09/2016 @ 16:59 )

    Io non ero ad Istanbul a vederle, per cui non so cos'è successo fuori dal palazzetto, certo le dimensioni della città non aiutano perché dalla sinan erdem al centro non basta un'ora con i mezzi pubblici; quello che so è che sicuramente non è sta ...

    i dati ufficiali... presenze reali? biglietti venduti? chi può dirlo... e comunque quando scrivono "tentative" attendance, propendo per un dato stimato più che per un dato reale. Io ho provato a REGALARE un biglietto per la finale senza successo... i bagarini avevano mazzette di biglietti in mano e facevano aste al ribasso per liberarsene.. il colpo d'occhio nel palazzetto non era di certo da tutto esaurito: nelle semifinali soprattutto, per la finale un po' meglio visto che molti greci sono arrivati in macchina all'ultimo momento, facilitati anche dal fatto di poter acquistare biglietti dai cugini. Certo, non un fiasco come Londra.. ma non di certo un successo.

  • bubu170 27/09/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( radallo 27/09/2016 @ 15:16 )

    ok.. però sarebbe anche il caso di guardare come riescono le ciambelle prima di riproporre le ricette... l'ultima edizione ad Istanbul è stata un fiasco totale di pubblico, la fan zone in piazza Taxim completamente scollegata dagli eventi e non fre ...

    Io non ero ad Istanbul a vederle, per cui non so cos'è successo fuori dal palazzetto, certo le dimensioni della città non aiutano perché dalla sinan erdem al centro non basta un'ora con i mezzi pubblici; quello che so è che sicuramente non è stato un fiasco a livello di pubblico, dato che ci sono state 15500 persone a partita!

  • radallo 27/09/2016, 15.16
    Citazione ( bubu170 27/09/2016 @ 10:09 )

    Dai l'hai già scritto abbiamo capito; ci sono 4 squadre di Istanbul, o le estrometti, o le fai giocare sempre in trasferta, altrimenti se tutte le settimane si deve andare ad Istanbul, perchè non ci si può andare per la F4? E dato che a livello ci ...

    ok.. però sarebbe anche il caso di guardare come riescono le ciambelle prima di riproporre le ricette... l'ultima edizione ad Istanbul è stata un fiasco totale di pubblico, la fan zone in piazza Taxim completamente scollegata dagli eventi e non frequentata, i tifosi delle varie squadre dispersi per la città, con i soli russi ad essersi organizzati autonomamente un "CSKA bar" come punto di ritrovo... insomma, bene il turnover, bene 4 turche, bene tutto... occorre solo augurarsi che qualche turca acceda alle F4 se no la vedo grigia...

  • Anklebreaker 27/09/2016, 14.34
    Citazione ( gibson 27/09/2016 @ 11:44 )

    Sai in quale palazzetto gioca il Darsufasaka? E percaso quello dove fanno la finale?

    La finale la giocano qui: [ link ] (è nella parte europea di Istanbul)

  • Anklebreaker 27/09/2016, 14.27
    Citazione ( StratosphericRN 27/09/2016 @ 10:07 )

    Pazzesco che questi continuino a comprarsi il diritto di stare in Europa e vari privilegi. Assist enorme al Fenerbahce, che se arriva alle F4 è nettamente favorito

    Quello vuol dire poco: per "abolire" ciò, bisognerebbe organizzare le final 4 in città che non hanno squadre in Eurolega...

  • bubu170 27/09/2016, 11.58
    Citazione ( gibson 27/09/2016 @ 11:44 )

    Sai in quale palazzetto gioca il Darsufasaka? E percaso quello dove fanno la finale?

    No quello del Darussafaka è un buco, è la Volkswagen Arena ed è in zona Maslak, in periferia e parecchio a nord, in una zona praticamente solo commerciale dove c'è l'associazione dalla quale prende il nome: [ link ]

  • gibson 27/09/2016, 11.44
    Citazione ( bubu170 27/09/2016 @ 10:49 )

    No, è un altro palazzetto

    Sai in quale palazzetto gioca il Darsufasaka? E percaso quello dove fanno la finale?

  • gibson 27/09/2016, 11.43
    Citazione ( arsenio91 27/09/2016 @ 10:38 )

    Giocheranno nel palazzetto usato da Efes e Galatasaray.

    Da quello che so il palazzeto del'Efes e del Gala e nella parte europea di Instanbul mentre il Fene e nella parte asiatica di Instanbul.

  • bubu170 27/09/2016, 11.17
    Citazione ( laberra8 27/09/2016 @ 11:11 )

    "Situazione tranquilla" http://urbanpost.it/turchia-attentato-bo
    mba-lesercito-8-feriti/ http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/
    21/turchia-attentato-ad-un-matrimonio-al
    meno-30-morti-erdogan-e-stato-lisis/2986
    438/

    "Situazione più tranquilla" e "situazione tranquilla" hanno due significati diversi ed io ho scritto la prima, non la seconda. Poi vorrei evitare cose non inerenti alla pallacanestro, ma quello che tu hai linkato sono i "dissidi" con i curdi, situazione non certo nata quest'estate

  • RedDragon 27/09/2016, 11.15
    Citazione ( laberra8 27/09/2016 @ 11:02 )

    Le lamentele di molti utenti di Sportando erano più che altro per le condizioni "dittatoriali" che ha imposto Erdogan in Turchia. Però questi stessi utenti se ne ricordano quando si parla di FIBA ma se ne dimenticano quando si parla di ECA, curiosa ...

    Su questo sono d'accordo. Purtroppo, soprattutto in una condizione d'incertezza come quella del basket europeo, si è scelto di andare su qualcosa di sicuro

  • laberra8 27/09/2016, 11.11
    Citazione ( bubu170 27/09/2016 @ 11:08 )

    Prima di lamentarti delle altre persone sarebbe il caso di pensare a se stessi... Mi pare parecchio diverso mandare una squadra di minorenni ad Istanbul un mese dopo un tentativo di colpo di stato con la città in subbuglio, da mandare una squadra di ...

    "Situazione tranquilla" [ link ] [ link ]

  • bubu170 27/09/2016, 11.10

    *c'è un "mi pare che" di troppo

  • bubu170 27/09/2016, 11.08
    Citazione ( laberra8 27/09/2016 @ 11:00 )

    Eri tu che qualche mese fa scrivevi che sarebbe stato vergognoso e "da galera" andare a giocare in Turchia http://www.sportando.com/it/europa/turch
    ia/207113/la-federazione-serba-si-rifiut
    a-di-mandare-la-nazionale-under-18-agli-
    europei-in-turchia.html ...

    Prima di lamentarti delle altre persone sarebbe il caso di pensare a se stessi... Mi pare parecchio diverso mandare una squadra di minorenni ad Istanbul un mese dopo un tentativo di colpo di stato con la città in subbuglio, da mandare una squadra di professionisti un anno dopo con la situazione molto più tranquilla, ma parecchio diverso! Quindi è un semplice tentativo di fare inutile polemica.
    Sull'assegnazione alla Turchia in generale invece, dare 2 F4 in 25 anni mi sembra diverso da dare 2 tornei per nazionali in 6 anni; inoltre i posti papaibili per le F4 di EL sono 7/8, mentre per i tornei fiba c'è tutto il mondo papabile, quindi 2 F4 in 25 anni con 7/8 stati papabili mi sembra totalmente diverso da 2 tornei per nazionali in 6 anni con tutto il mondo papabile.
    Quindi stai facendo della polemica inutile, ma non mi lamento di te tranquillo, per cui evita di "lamentarti dell'ipocrisia degli utenti di sportando", quando mi pare che il più ipocrita a me sembri proprio tu

  • laberra8 27/09/2016, 11.02
    Citazione ( Mettawp 27/09/2016 @ 09:54 )

    Quindi nemmeno Parigi andrebbe bene immagino. Speriamo solo non succeda più niente in Turchia...per il resto è una delle capitali del basket, quindi mi pare una decisione che ci può stare.

    Le lamentele di molti utenti di Sportando erano più che altro per le condizioni "dittatoriali" che ha imposto Erdogan in Turchia. Però questi stessi utenti se ne ricordano quando si parla di FIBA ma se ne dimenticano quando si parla di ECA, curiosa come cosa.

  • laberra8 27/09/2016, 11.00
    Citazione ( bubu170 27/09/2016 @ 10:09 )

    Dai l'hai già scritto abbiamo capito; ci sono 4 squadre di Istanbul, o le estrometti, o le fai giocare sempre in trasferta, altrimenti se tutte le settimane si deve andare ad Istanbul, perchè non ci si può andare per la F4? E dato che a livello ci ...

    Eri tu che qualche mese fa scrivevi che sarebbe stato vergognoso e "da galera" andare a giocare in Turchia [ link ] .

    Poi ci sono anche tutti gli altri che insultavano la FIBA per l'assegnazione alla Turchia di Euro 2017 [ link ] .

    Per chi non lo avesse capito io non mi lamento della scelta (basta pagare per avere sicurezza) ma dell'ipocrisia degli utenti di Sportando.

  • bubu170 27/09/2016, 10.49
    Citazione ( arsenio91 27/09/2016 @ 10:38 )

    Giocheranno nel palazzetto usato da Efes e Galatasaray.

    No, è un altro palazzetto

  • OttoLamphred 27/09/2016, 10.39

    Sportando grazie mille!

  • arsenio91 27/09/2016, 10.38
    Citazione ( gibson 27/09/2016 @ 09:56 )

    Il Fenerbache se dovesse arrivare alle final 4 probabile giochera in casa, ma in quale palazzetto giocano?

    Giocheranno nel palazzetto usato da Efes e Galatasaray.

  • Arcturus 27/09/2016, 10.10

    Vi aspettavate il palaTiziano a Roma come scelta?Vi ricordate il dietrofront di Torino,mi duole dirlo ma i turchi sono più affidabili di noi.

  • bubu170 27/09/2016, 10.09
    Citazione ( laberra8 27/09/2016 @ 09:34 )

    Con tutti gli scandali appena successi in Turchia si organizza cmq la competizione a Istanbul? La solita FIBA corrotta e schiava del denaro! Ah no.. In questo caso ad organizzare è la ECA quindi va tutto bene..

    Dai l'hai già scritto abbiamo capito; ci sono 4 squadre di Istanbul, o le estrometti, o le fai giocare sempre in trasferta, altrimenti se tutte le settimane si deve andare ad Istanbul, perchè non ci si può andare per la F4? E dato che a livello ciclico è da 6 anni che non la fanno in Turchia ci sta totalmente come scelta

  • StratosphericRN 27/09/2016, 10.07

    Pazzesco che questi continuino a comprarsi il diritto di stare in Europa e vari privilegi. Assist enorme al Fenerbahce, che se arriva alle F4 è nettamente favorito

  • OttoLamphred 27/09/2016, 10.03

    Sportando continuo ad avere una notifica su una discussione che avete cancellato, non posso rientrarci: avete modo voi di cancellarla?

  • OttoLamphred 27/09/2016, 10.01

    Tanto per cambiare

  • Daca 27/09/2016, 09.56
    Citazione ( laberra8 27/09/2016 @ 09:34 )

    Con tutti gli scandali appena successi in Turchia si organizza cmq la competizione a Istanbul? La solita FIBA corrotta e schiava del denaro! Ah no.. In questo caso ad organizzare è la ECA quindi va tutto bene..

    [ link ]

  • gibson 27/09/2016, 09.56

    Il Fenerbache se dovesse arrivare alle final 4 probabile giochera in casa, ma in quale palazzetto giocano?

  • Mettawp 27/09/2016, 09.54
    Citazione ( laberra8 27/09/2016 @ 09:34 )

    Con tutti gli scandali appena successi in Turchia si organizza cmq la competizione a Istanbul? La solita FIBA corrotta e schiava del denaro! Ah no.. In questo caso ad organizzare è la ECA quindi va tutto bene..

    Quindi nemmeno Parigi andrebbe bene immagino.
    Speriamo solo non succeda più niente in Turchia...per il resto è una delle capitali del basket, quindi mi pare una decisione che ci può stare.

  • Giobbo 27/09/2016, 09.49
    Citazione ( laberra8 27/09/2016 @ 09:34 )

    Con tutti gli scandali appena successi in Turchia si organizza cmq la competizione a Istanbul? La solita FIBA corrotta e schiava del denaro! Ah no.. In questo caso ad organizzare è la ECA quindi va tutto bene..

    Quanto ti quoto..

  • Checcochecco 27/09/2016, 09.37 Mobile

    Ma dai? Strano.

  • radallo 27/09/2016, 09.36

    madddddaiii... che noia....

  • laberra8 27/09/2016, 09.34

    Con tutti gli scandali appena successi in Turchia si organizza cmq la competizione a Istanbul? La solita FIBA corrotta e schiava del denaro!

    Ah no.. In questo caso ad organizzare è la ECA quindi va tutto bene..