Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 26/04/2016, 20.48

La Lokomotiv Kuban trionfa in gara 5 e vola alla Final Four

Il Barcelona al tappeto

EuroLeague

La Lokomotiv Kuban continua il sogno europeo e trionfa nella decisiva gara 5 contro il Barcelona per 81-67. Decisivo l'ultimo quarto, con la Lokomotiv che piazza una rimonta clamorosa con un parziale da 23-5. Decisive le prove di Malcolm Delaney, 17 punti, 6 rimbalzi e 2 assist, e di Chris Singleton, 16 punti, 12 rimbalzi e 2 assist.

 

Ryan Broekhoff contribuisce con 14 punti e 4/6 da tre punti, in doppia cifra anche Matt Janning con 10 punti e 5 rimbalzi. Al Barcelona non bastano i 13 punti di Perperoglou e i 12 con 4 assist di Navarro. Tomic si ferma a quota 8 punti e 8 rimbalzi, mentre Satoransky chiude con 8 punti, 7 rimbalzi e 5 assist.

 

E' la prima volta che la Russia avrà due squadre alla Final Four di Euroleague

© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 233 Commenti

Pagina di 5

  • Ramiro 27/04/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( Martxel13 27/04/2016 @ 09:48 )

    Quindi sarai contento che non ce ne sia neanche una alle final four, no ;)

    Esatto ;)

  • Martxel13 27/04/2016, 14.43
    Citazione ( TripleCrown 27/04/2016 @ 13:13 )

    Comunque sono contento che la squadra basca sia alle finali, ovviamente avrei preferito batterli, ma mi sono sempre stati simpatici, loro tornano in alto dopo molti anni, il Lokomitiv invece ci arriva sorprendendo tutti, una finalissima tra queste du ...

    Di triple assurde sicuramente ne metteranno...la domanda é: basteranno?A me sinceramente il Fener mi sembra troppo superiore.Ma non si sa mai

  • TripleCrown 27/04/2016, 13.13
    Citazione ( Martxel13 27/04/2016 @ 09:48 )

    Quindi sarai contento che non ce ne sia neanche una alle final four, no ;)

    Comunque sono contento che la squadra basca sia alle finali, ovviamente avrei preferito batterli, ma mi sono sempre stati simpatici, loro tornano in alto dopo molti anni, il Lokomitiv invece ci arriva sorprendendo tutti, una finalissima tra queste due sarebbe bella da vedere . Credo però che sias l'anno di Obradovic. Il Baskonia per vincere tutto dovrebbe veramente fare 2 partite perfette, e mettere qualsiasi tripla anche quelle più assurde come con noi. Io comunque farò il tifo per loro a Berlino.

  • fuarceUDIN 27/04/2016, 13.07 Mobile

    Baskonia e Lokomotiv alla final four, finalmente squadre nuove!!!

  • andrebott 27/04/2016, 12.39

    Ps: quando perde il Barca non si può non essere contenti!

  • andrebott 27/04/2016, 12.38

    Grandissima Kuban e ora continuiamo nell'impresa battendo il Cska in semifinale! Vamos Loko!

  • GalRODMI86 27/04/2016, 12.11
    Citazione ( Rob76 27/04/2016 @ 00:06 )

    OK, grazie, il mio era piu' che altro un rimpianto nel sapere che mentre li' gioca 4 minuti, da noi avrebbe fatto una bella coppia di centri con Esteban.

    Insieme mi convincono poco. A livello difensivo ti serve un 5 rapido di piedi per essere aggressivo difensivamente, da abbinare a uno dei due.

  • Martxel13 27/04/2016, 09.48
    Citazione ( Ramiro 27/04/2016 @ 02:34 )

    Quando le spagnole escono, godo sempre

    Quindi sarai contento che non ce ne sia neanche una alle final four, no ;)

  • OttoLamphred 27/04/2016, 08.05
    Citazione ( Anklebreaker 27/04/2016 @ 00:10 )

    Ah quindi Milos lo mettono direttamente alle panche per non rischiare che combini danni in semifinale?? ;-)

    Capo tifoso sugli spalti :-D

  • Ramiro 27/04/2016, 02.34 Mobile

    Quando le spagnole escono, godo sempre

  • Spel81 27/04/2016, 00.24 Mobile

    nel mio bracket avevo messo barça, ma ovviamente non potevo azzeccarle tutte..
    Complimenti al lokomotiv, F4 meritate
    Ora si tifa Gigigante!

  • bubu170 27/04/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2016 @ 22:35 )

    E il Barca parte da una base economica migliore della nostra. L'offerta probabilmente l'abbiamo fatta, ma che possa accettare mi sembra strano. Va be....

    Beh chiaro che è praticamente impossibile che accada, però già il fatto che ci sia stata un'offerta è interessante

  • Anklebreaker 27/04/2016, 00.22
    Citazione ( Semprejuve 27/04/2016 @ 00:18 )

    In queste 5 partite Kuban mi ha impressionato . Guidata benissimo in panchina da Bartzokas , uno dei migliori allenatori europei, gioca un basket insolito per le squadre russe . L'aver vinto poi stasera con la sua stella limitata a soli 9 punti cred ...

    Sono una squadra corta, non hanno molta panchina, ma alternano bene il gioco corale alla ricerca dei tiratori con le scorribande di Delaney e le iniziative di Randolph. Singleton e Broekhoff sono quelli che più di tutti possono essere aghi della bilancia, mentre Claver e gli altri dovranno comunque alzare il proprio rendimento per contrastare il Cska. Prevedo una bella semifinale...

  • Semprejuve 27/04/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 27/04/2016 @ 00:10 )

    Ah quindi Milos lo mettono direttamente alle panche per non rischiare che combini danni in semifinale?? ;-)

    In queste 5 partite Kuban mi ha impressionato . Guidata benissimo in panchina da Bartzokas , uno dei migliori allenatori europei, gioca un basket insolito per le squadre russe . L'aver vinto poi stasera con la sua stella limitata a soli 9 punti credo accrescerà l'autostima della squadra . Non sempre avranno un Singleton così , ma il CSKA dovrà fare una grande partita per andare in finale.

  • Anklebreaker 27/04/2016, 00.10
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2016 @ 23:40 )

    De laney vs De colo più probabile IMO

    Ah quindi Milos lo mettono direttamente alle panche per non rischiare che combini danni in semifinale?? ;-)

  • Rob76 27/04/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2016 @ 20:47 )

    Perchè difensivamente doveva inseguire Singleton e Randolph. In attacco si passava da Tomici, mentre Dorsey si è tolto da solo nella partita.

    OK, grazie, il mio era piu' che altro un rimpianto nel sapere che mentre li' gioca 4 minuti, da noi avrebbe fatto una bella coppia di centri con Esteban.

  • RedDragon 26/04/2016, 23.43 Mobile

    Come saranno le semi? Intanto godo e tifo per loro (e per Gigione) #goKuban

  • OttoLamphred 26/04/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 26/04/2016 @ 21:00 )

    abbiamo elencato parecchie cappellate fatte dal coach del Barca,eh.......

    E poi ci si meraviglia del perché si critica Pascual dopo le sconfitte del Barça

  • OttoLamphred 26/04/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 26/04/2016 @ 20:51 )

    Un ottimo allenatore, sottovalutato un po' troppo spesso... Già pregusto il duello Delaney-Teodosic!

    De laney vs De colo più probabile IMO

  • GalRODMI86 26/04/2016, 22.35 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/04/2016 @ 22:33 )

    Ma nemmeno io, però sembra che l'offerta sia stata fatta, poi chiaro che se arriva il Barca che propone così tanto in più c'è poco da fare, per quanto i soldi che porta EL coprirebbero tutti i costi, solo che sono soldi che prendono anche gli alt ...

    E il Barca parte da una base economica migliore della nostra. L'offerta probabilmente l'abbiamo fatta, ma che possa accettare mi sembra strano. Va be....

  • bubu170 26/04/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2016 @ 22:27 )

    Spicchi d'Arancia ha preso anche sonore cantonate. Detto questo, a chi non farebbe schifo uno così. Va bene i soldi in più dell'Eurolega, ma qui si parla di un giocatore da CSKA, Fener, Real....insomma il top della competizione. Non ci credo nemmen ...

    Ma nemmeno io, però sembra che l'offerta sia stata fatta, poi chiaro che se arriva il Barca che propone così tanto in più c'è poco da fare, per quanto i soldi che porta EL coprirebbero tutti i costi, solo che sono soldi che prendono anche gli altri

  • GalRODMI86 26/04/2016, 22.27
    Citazione ( bubu170 26/04/2016 @ 22:25 )

    Spicchi secondo me invece ci prende anche, però mi sembra troppo caro, posto che con i nuovi soldi che entrano un colpo ad effetto potrebbero anche provarlo

    Spicchi d'Arancia ha preso anche sonore cantonate.
    Detto questo, a chi non farebbe schifo uno così. Va bene i soldi in più dell'Eurolega, ma qui si parla di un giocatore da CSKA, Fener, Real....insomma il top della competizione. Non ci credo nemmeno se vieni lui in persona a dirmelo.

  • bubu170 26/04/2016, 22.25 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2016 @ 22:22 )

    Posto che affiancato a quei due sarebbe ancora più letale visto che non avrebbe più compiti di regia. Però credo che sia utopia. Questi rischia di essere uno dei più pagati in Europa.

    Spicchi secondo me invece ci prende anche, però mi sembra troppo caro, posto che con i nuovi soldi che entrano un colpo ad effetto potrebbero anche provarlo

  • bubu170 26/04/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( Mettawp 26/04/2016 @ 22:17 )

    Un po' troppo per l'Olimpia...

    Secondo me gli hanno offerto tipo 1.5M e il Barca sui 2.1, che mi sembra la base d'asta

  • GalRODMI86 26/04/2016, 22.22
    Citazione ( bubu170 26/04/2016 @ 22:14 )

    In realtà anche se per poco Kalnietis e Delaney hanno già giocato assieme. A me personalmente l'impostazione con 3 portatori di palla stile Bamberg e Valencia piace un sacco e fisicamente non vai certo sotto dato che sia Delaney che Kalnietis sono ...

    Posto che affiancato a quei due sarebbe ancora più letale visto che non avrebbe più compiti di regia. Però credo che sia utopia. Questi rischia di essere uno dei più pagati in Europa.

  • SunSeven 26/04/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh appunto, ricordo almeno due triple aperte sbagliate da Oleson e Perperoglu che avrebbero potuto cambiare l'esito

  • Giana7 26/04/2016, 22.19 Mobile

    e le 4 regine le ho indovinate ;)

  • GalRODMI86 26/04/2016, 22.19

    dice*

  • GalRODMI86 26/04/2016, 22.19
    Citazione ( bubu170 26/04/2016 @ 22:05 )

    Intanto spicchi d'arancia butta li una "bombettina", scrivendo che Milano ha già fatto un'offerta per Delaney, il lato negativo è che il Barca ha già fatto una controproposta più alta del 40%. Mi sembra un po' fuori budget, ammesso che resti in E ...

    Se la dici Spicchi D'Arancia ho seri dubbi che sia fondata.
    Delaney strappa il contrattone in Europa, oppure va di la.

  • Mettawp 26/04/2016, 22.17
    Citazione ( bubu170 26/04/2016 @ 22:05 )

    Intanto spicchi d'arancia butta li una "bombettina", scrivendo che Milano ha già fatto un'offerta per Delaney, il lato negativo è che il Barca ha già fatto una controproposta più alta del 40%. Mi sembra un po' fuori budget, ammesso che resti in E ...

    Un po' troppo per l'Olimpia...

  • bubu170 26/04/2016, 22.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà anche se per poco Kalnietis e Delaney hanno già giocato assieme. A me personalmente l'impostazione con 3 portatori di palla stile Bamberg e Valencia piace un sacco e fisicamente non vai certo sotto dato che sia Delaney che Kalnietis sono quasi 2m

  • ColoVarese87 26/04/2016, 22.07

    Cazz

  • bubu170 26/04/2016, 22.05 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2016 @ 21:35 )

    Conosco il detto del profeta Sheed ;)

    Intanto spicchi d'arancia butta li una "bombettina", scrivendo che Milano ha già fatto un'offerta per Delaney, il lato negativo è che il Barca ha già fatto una controproposta più alta del 40%. Mi sembra un po' fuori budget, ammesso che resti in Europa non penso che vada via lontano dai 2,5M

  • Afredrick 26/04/2016, 22.00 Mobile

    La Sardegna porta bene, questi hanno fatto la preparazione a Olbia al Geovillageba settembre...

  • bubu170 26/04/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 26/04/2016 @ 21:35 )

    Comunque il Barcellona era riuscito a imbavagliare il Kuban, a prescindere dal fatto che non siano entrati in partita Ribas Abrines e Doellman

    A me spiace per il Barca, stasera l'ha vinta il loko, bravissimi, ma gara 1 e gara 4,non l'ha vinta il loko ma persa il Barca, quindi chi è causa del suo male pianga se stesso

  • GalRODMI86 26/04/2016, 21.35
    Citazione ( bubu170 26/04/2016 @ 21:34 )

    Certo, poco ma sicuro. Sheed insegna: "ball don't lie", che in italiano altro non è che: "San Giuan fa minga ingann"

    Conosco il detto del profeta Sheed ;)

  • Lupofamelico 26/04/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/04/2016 @ 21:30 )

    Sto giro ci ho preso! Comunque da cellulare non si può

    Comunque il Barcellona era riuscito a imbavagliare il Kuban, a prescindere dal fatto che non siano entrati in partita Ribas Abrines e Doellman

  • bubu170 26/04/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2016 @ 21:31 )

    Però mi sento dire che su i 40 minuti hanno meritato i russi.

    Certo, poco ma sicuro. Sheed insegna: "ball don't lie", che in italiano altro non è che: "San Giuan fa minga ingann"

  • GalRODMI86 26/04/2016, 21.31
    Citazione ( bubu170 26/04/2016 @ 21:29 )

    Si però se Singleton non fa quell'unico quarto, quindi bravo il Barca e bravo Singleton

    Però mi sento dire che su i 40 minuti hanno meritato i russi.

  • bubu170 26/04/2016, 21.30 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 26/04/2016 @ 21:24 )

    Vero. Comunque di un filo, ma è uscito over, dopo un primo tempo scoppiettante. Scusa sapresti dirmi come si fa a taggare?

    Sto giro ci ho preso! Comunque da cellulare non si può

  • bubu170 26/04/2016, 21.29 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2016 @ 21:21 )

    Io non sono uno di quelli che butta la croce addosso a Paqual, però le rotazioni così sono un errore che paghi carissimo a questo livello. Abrines e Satoransky oggi non al meglio, dentro con chi ha mesterie e esperienza come Doelman e Ribas. Giocat ...

    Si però se Singleton non fa quell'unico quarto, quindi bravo il Barca e bravo Singleton

  • baroneross 26/04/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2016 @ 20:46 )

    Mr.Bean grandissimo allenatore, ora è giusto che riscuota i meriti che non gli furono dati ai tempi del titolo con l'Oly. Fossi nel CSKA non dormirei proprio sonni tranquilli

    Hai proprio ragione Otto! Allenatore poco "appariscente" ma decisamente in gamba. Sono contentissima per il passaggio del turno dei miei "amati" Ferrovieri e adesso ci aspettano delle super Final Four non vedo l'ora! :)

  • Jrswish 26/04/2016, 21.24 Mobile

    Dajeeeeeee grandissimo kubannnn

  • Lupofamelico 26/04/2016, 21.24 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/04/2016 @ 21:18 )

    Questo infatti non l'ho proprio capita. Secondo me comunque pascual ha fatto un buon lavoro, gli errori per me sono stati solo due: la gestione di Doellman e quella di Ribas/Abrines; come detto io avrei ridotto le rotazioni all'osso e un giocatore co ...

    Vero. Comunque di un filo, ma è uscito over, dopo un primo tempo scoppiettante. Scusa sapresti dirmi come si fa a taggare?

  • GalRODMI86 26/04/2016, 21.21
    Citazione ( bubu170 26/04/2016 @ 21:18 )

    Questo infatti non l'ho proprio capita. Secondo me comunque pascual ha fatto un buon lavoro, gli errori per me sono stati solo due: la gestione di Doellman e quella di Ribas/Abrines; come detto io avrei ridotto le rotazioni all'osso e un giocatore co ...

    Io non sono uno di quelli che butta la croce addosso a Paqual, però le rotazioni così sono un errore che paghi carissimo a questo livello.
    Abrines e Satoransky oggi non al meglio, dentro con chi ha mesterie e esperienza come Doelman e Ribas. Giocatela così.
    Detto questo poi bisogna dare i giusti meriti al Kuban che ha giocato una ottima gara 5, e se non fosse stato per il terzo quarto l'avrebbe chiusa ben prima.
    Perfetti nel difendere su i consegnati degli esteri del Barca.

  • PauGasol16 26/04/2016, 21.20 Mobile

    Good news

  • bubu170 26/04/2016, 21.18 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2016 @ 21:09 )

    Sicuramente. Io avrei provato qualche minuto con Perperoglu e Doelman come coppia di lunghi, per provare a stare con i lunghi del Kuban. Di sicuro non avrei buttato dentro gente fuori da questa serie.

    Questo infatti non l'ho proprio capita. Secondo me comunque pascual ha fatto un buon lavoro, gli errori per me sono stati solo due: la gestione di Doellman e quella di Ribas/Abrines; come detto io avrei ridotto le rotazioni all'osso e un giocatore come Arroyo per me non doveva nemmeno entrare. Però la partita l'ha prepata benissimo e sono i giocatori che hanno sbagliato tutto nell'ultimo quarto, poi ripeto con Ribas, Doellman e abrines in partita magari poteva svoltare

  • GalRODMI86 26/04/2016, 21.15
    Citazione ( Lupofamelico 26/04/2016 @ 21:14 )

    Esatto, scelta mai provata. Scusami mi sapesti dire come si fa a taggare dal cellulare?

    Non l'ho mai fatto, ma credo che sia come sul pc. Inserisci "@" seguito dal nome dell'utente che vuoi taggare. Chiaramente tutto attaccato.

  • Lupofamelico 26/04/2016, 21.14 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/04/2016 @ 21:09 )

    Sicuramente. Io avrei provato qualche minuto con Perperoglu e Doelman come coppia di lunghi, per provare a stare con i lunghi del Kuban. Di sicuro non avrei buttato dentro gente fuori da questa serie.

    Esatto, scelta mai provata. Scusami mi sapesti dire come si fa a taggare dal cellulare?

  • GalRODMI86 26/04/2016, 21.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente. Io avrei provato qualche minuto con Perperoglu e Doelman come coppia di lunghi, per provare a stare con i lunghi del Kuban.
    Di sicuro non avrei buttato dentro gente fuori da questa serie.

Pagina di 5