Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 26/04/2016, 16.02

Il Fenerbahce tuona contro la Fiba: Vogliono farci tornare agli anni '70

ll vicepresidente del club Omer Onan pronto allo scontro frontale: Se colpissero un team turco saremo pronti a reagire

EuroLeague
Parole pesanti e forti per Omen Onan, vice direttore generale del Fenerbahce nel quadro della guerra tra Fiba e Euroleague nel corso di una conferenza stampa. «Il nostro club supporta al 100% Euroleague. Fiba sta mettendo pressione su altri club, ma noi crediamo che Eurolega e Eurocup siamo migliori e garantiscano una miglior crescita della pallacanestro». Parole chiare anche nei confronti della federazione turca: «Se prenderanno una decisione contro una squadra turca noi reagiremo con Euroleague. Non faremo un passo indietro di fronte alle minacce. I tornei non torneranno ad una mentalità anni ’70. L’Eurolega è la miglior organizzazione di basket dopo la Nba». Lo riporta Eurohoops.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Anakin 26/04/2016, 22.45 Mobile

    AMEN

  • Mozart 26/04/2016, 18.59

    lo aveva già dichiarato anche Obradovic. strano come giocatori allenatori ed appassionati siano tutti unanimi a favore della Uleb ;)

  • Antonio1975 26/04/2016, 18.57
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2016 @ 18:44 )

    Poi giustamente noi possiamo dare lezioni a tutti i paesi del mondo sulla rettitudine e l'onestà dei nostri politici, no? Mah.....

    Noi siamo il paese della rettitudine e delle persone per bene... difatti abbiamo Petrucci e Malagò. Invece all'estero, in Turchia ma pure altrove, hanno persone che invece vanno contro al benevolo potere della FIBA, certo che il mondo è strano... ma d'altronde c'è pure gente che mischia basket e politica quindi tutto è possibile. Che poi, se ben guardiamo, il parallelismo tra il nostro livello di basket e il nostro governo politico direi che ci sta tutto...

  • OttoLamphred 26/04/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 26/04/2016 @ 18:21 )

    Bè ma non lo sai che è una proprietà transitiva... Erdogan governa la Turchia e dunque le turche sono sporche e brutte e devono stare zitte... ah per la cronaca bisognerebbe dire a questi intellettuali che il governo della loro Europa ha appena fa ...

    Poi giustamente noi possiamo dare lezioni a tutti i paesi del mondo sulla rettitudine e l'onestà dei nostri politici, no? Mah.....

  • XeroxMilano 26/04/2016, 18.40 Mobile

    Roba da matti, la metà di gente che scrive su Sportando , se abitasse in Turchia sarebbe o in galera o nel pilone di qualche palazzetto. ........e nonostante ciò parlano..........

  • SirLucanica 26/04/2016, 18.30 Mobile

    Finalmente qualcuno che ha le pallllle

  • rhllor 26/04/2016, 18.24

    Qui c'è gente che non è rimasta agli anni 70 ma gira intorno agli anni 30

  • Antonio1975 26/04/2016, 18.21
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2016 @ 18:18 )

    Che poi, come se fosse colpa delle squadre e dei giocatori di basket se al governo c'è Erdogan.....

    Bè ma non lo sai che è una proprietà transitiva... Erdogan governa la Turchia e dunque le turche sono sporche e brutte e devono stare zitte... ah per la cronaca bisognerebbe dire a questi intellettuali che il governo della loro Europa ha appena fatto un accordo con Erdogan e la Turchia per gli immigrati... ma come l'Europa parla con Erdogan???? Mammia mia...

  • Alcool 26/04/2016, 18.21 Mobile
    Citazione ( mammuth1979 26/04/2016 @ 18:14 )

    di la verità stai scherzando...loro devono ringraziare? Forse non è ben chiaro il concetto che senza i soldi turchi (Beko, Turkish Airlines, WC Fiba comprate a peso d'oro) il basket europeo sarebbe un decennio indietro rispetto ad ora. Davvero, a v ...

    Aggiungici che in DLeague molto probabilmente aumenteranno tantissimo i salari minimi. Per avere americani di medio livello dovrai pagarli molto di più. Pregando che in cina mantengano queste limitazioni...

  • mammuth1979 26/04/2016, 18.19
    Citazione ( Viridovilas2 26/04/2016 @ 18:04 )

    Beh al nostro basket tornare agli anni '70 farebbe solo bene, con Varese che dominava conquistando dieci finali consecutive, mentre la pallacanestro turca ancora non aveva neppure ben capito a che altezza si dovevano piazzare i canestri... Ma dobbiam ...

    ma ti pare che siamo in grado di dare lezioni ai Turchi quando l'unica volta che siamo andati alle f4 di Eurolega da 11 anni a questa parte lo abbiamo fatto con i soldi in nero di una Banca, che altrimenti prendiamo solo schiaffoni?
    Possiamo dare lezioni a qualcuno con squadre che falliscono, ripescaggi, titoli sportivi in vendita, dirette streaming con pixel giganti, partite trasmesse al canale 57 del digitale ma dopo il torneo di palla tamburo, giocatori che giocano per diritto di nascita e palazzetti di 40 anni fa?
    dai su siamo seri...

  • OttoLamphred 26/04/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 26/04/2016 @ 18:15 )

    No, prendiamo invece esempio da chi ha i palazzetti da 1500 posti... non prendiamo esempio da chi in dieci anni ha fatto passi da giganti, ha creato un movimento che come valore supera quello italiano di una decina di volte, da chi gioca in arene che ...

    Che poi, come se fosse colpa delle squadre e dei giocatori di basket se al governo c'è Erdogan.....

  • OttoLamphred 26/04/2016, 18.15 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 26/04/2016 @ 18:13 )

    Complimenti questa è un'ottima risposta democratica, diciamo degna della FIBA...

    Effettivamente :-)

  • Antonio1975 26/04/2016, 18.15
    Citazione ( Viridovilas2 26/04/2016 @ 18:04 )

    Beh al nostro basket tornare agli anni '70 farebbe solo bene, con Varese che dominava conquistando dieci finali consecutive, mentre la pallacanestro turca ancora non aveva neppure ben capito a che altezza si dovevano piazzare i canestri... Ma dobbiam ...

    No, prendiamo invece esempio da chi ha i palazzetti da 1500 posti... non prendiamo esempio da chi in dieci anni ha fatto passi da giganti, ha creato un movimento che come valore supera quello italiano di una decina di volte, da chi gioca in arene che noi ci sogniamo, che ha portato sia in EL sia in EC squadre all'atto finale... no per favore non prendiamo esempio da questi matti...

  • mammuth1979 26/04/2016, 18.14
    Citazione ( XeroxMilano 26/04/2016 @ 18:07 )

    Beh la Turchia nei anni 70 era molto più evoluta di oggi, quindi devono solo stare zitti , e ringrazino per adesso di giocare in Europa

    di la verità stai scherzando...loro devono ringraziare?
    Forse non è ben chiaro il concetto che senza i soldi turchi (Beko, Turkish Airlines, WC Fiba comprate a peso d'oro) il basket europeo sarebbe un decennio indietro rispetto ad ora.
    Davvero, a voi fa veramente schifo vedere anche da questa parte dell'oceano giocatori decenti....voi volete che chi non gioca in Nba vada in Cina o da altre parti purchè non sia europa dite la verità...voi sognate una champions league fiba dove i migliori saranno gli scarti dei college americani e qualche panda che non è abbastanza bravo per varcare l'oceano...non c'è altra spiegazione logica..

  • Antonio1975 26/04/2016, 18.13
    Citazione ( XeroxMilano 26/04/2016 @ 18:07 )

    Beh la Turchia nei anni 70 era molto più evoluta di oggi, quindi devono solo stare zitti , e ringrazino per adesso di giocare in Europa

    Complimenti questa è un'ottima risposta democratica, diciamo degna della FIBA...

  • Viridovilas2 26/04/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 26/04/2016 @ 18:07 )

    Beh la Turchia nei anni 70 era molto più evoluta di oggi, quindi devono solo stare zitti , e ringrazino per adesso di giocare in Europa

    In effetti non volevo toccare il tasto Erdogan.. Ma visto che l'hai praticamente citato: ricordatevi di Kobane :)

  • XeroxMilano 26/04/2016, 18.07 Mobile

    Beh la Turchia nei anni 70 era molto più evoluta di oggi, quindi devono solo stare zitti , e ringrazino per adesso di giocare in Europa

  • Viridovilas2 26/04/2016, 18.04 Mobile

    Beh al nostro basket tornare agli anni '70 farebbe solo bene, con Varese che dominava conquistando dieci finali consecutive, mentre la pallacanestro turca ancora non aveva neppure ben capito a che altezza si dovevano piazzare i canestri... Ma dobbiamo davvero prendere lezioni da chi una Coppa campioni - Eurolega l'ha vista sempre e solo da lontano? Magari quest'anno si cambia ma fino a oggi "zero tituli", parafrasando un coach dello sport dove si gioca coi piedi :)

  • Sashaa 26/04/2016, 18.03 Mobile

    E dopo questa uscita del Fener grandi ovazioni a Varese per la FIBA , porca paletta i mitici anni 70.!!! Allora si che c'erano le regole o meglio una regola e boh, vinceva tutto la Pallacanestro Varese......

  • KyleHines 26/04/2016, 17.46
    Citazione ( Jrswish 26/04/2016 @ 16:17 )

    Io mica lo sapevo che Onan era vice direttore generale, che omo Omer, un animale

    è anche da dire che il Fenerbahce ha molto più peso internazionale delle 3 italiane messe insieme....quindi se alzano loro la voce, è "leggermente" diverso :D

  • andrebott 26/04/2016, 17.46
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2016 @ 17:39 )

    Quest'anno il Fener, tra Obradovic, Gigigante e queste uscite, sta diventando la mia squadra favorita: non l'avrei mai detto

    "Grazie" agli obrobri della Fiba si sta rovesciando il mondo!

  • QuintoRegimiento2 26/04/2016, 17.42
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2016 @ 17:36 )

    Loro i milioni li hanno dati senza discriminazioni: sia a ULEB che alla FIBA

    Parlavo dello sponsor di Euroleague ,alludendo ai trattamenti di favore ricevuti dalle squadre turche.

  • OttoLamphred 26/04/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( andrebott 26/04/2016 @ 16:39 )

    La FIBA è talmente ridicola che mi fa amare una squadra turca...bravi ci vogliono prese di posizioni cosi decise!

    Quest'anno il Fener, tra Obradovic, Gigigante e queste uscite, sta diventando la mia squadra favorita: non l'avrei mai detto

  • OttoLamphred 26/04/2016, 17.36 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 26/04/2016 @ 16:19 )

    Ovviamente ai turchi dispiacerebbe perdere i loro privilegi conquistati a suon di milioni.

    Loro i milioni li hanno dati senza discriminazioni: sia a ULEB che alla FIBA

  • rhllor 26/04/2016, 17.18

    Sembra Proli............

  • Giuliano 26/04/2016, 17.16

    Per leggere la risposta della FIBA devi pagare 6.99 euro.

  • Mettawp 26/04/2016, 17.01

    LOL. Povera FIBA, la prendono proprio a pesci in faccia. Meritati, del resto.

  • Spel81 26/04/2016, 16.59 Mobile

    Quoto e concordo con @Onan

  • magicgallo 26/04/2016, 16.58

    Le squadre turche (TUTTE) possono alzar la voce con chiunque, hanno alle spalle colossi industriali impressionanti, al confronto anche Armani sembra un Sarto di periferia.
    Li' per la FIBA ci sara' poco da far voce grossa, anche perche' su BEKO chiude i rubinetti mezzo BAsket in europa e' semirovinato. (manderei petrucci in turchia a rinnovare il contratto di sponsorizzazione)

  • Daca 26/04/2016, 16.55

    Ahhh bei tempi quando erano tutti incazzati per la storia del Darussafaka...

  • Luca8 26/04/2016, 16.54

    parole sante... ma occhio che adesso Baumann vi manda Petrucci e vi cagherete tutti addosso..

  • stefanog23 26/04/2016, 16.43

    Io credo che a Fiba ed Eurolega convenga trovare un accordo, perché nel muro contro muro perderanno entrambe.

  • andrebott 26/04/2016, 16.39

    La FIBA è talmente ridicola che mi fa amare una squadra turca...bravi ci vogliono prese di posizioni cosi decise!

  • Harlock12 26/04/2016, 16.35
    Citazione ( QuintoRegimiento2 26/04/2016 @ 16:19 )

    Ovviamente ai turchi dispiacerebbe perdere i loro privilegi conquistati a suon di milioni.

    senza i soldi turchi le coppe Uleb valevano quelle Fiba, e finche c'è Beko ( che non è di Badia Polesine, ne di Pioltello ) mangia pure la Fip.

  • ominostrakko 26/04/2016, 16.29
    Citazione ( OttoLamphred 26/04/2016 @ 16:16 )

    Loro Onan noi onanismo

    Eh ma poi parleranno con Malagò e Petrucci..... ah no

  • stedb 26/04/2016, 16.29 Mobile

    Mi aspettavo qualcuno che si incazzava con la fiba

  • cohexu 26/04/2016, 16.20

    eh oh.. come dargli torto..

  • QuintoRegimiento2 26/04/2016, 16.19 Mobile

    Ovviamente ai turchi dispiacerebbe perdere i loro privilegi conquistati a suon di milioni.

  • emmit22 26/04/2016, 16.18

    questi c'hanno le pa**e...altrochè i ns mollaccioni :-(

  • Jrswish 26/04/2016, 16.17 Mobile

    Io mica lo sapevo che Onan era vice direttore generale, che omo Omer, un animale

  • gate13 26/04/2016, 16.17 Mobile

    E come dargli torto?

  • OttoLamphred 26/04/2016, 16.16
    Citazione ( Qohelet 26/04/2016 @ 16:11 )

    #Onanismo

    Loro Onan noi onanismo

  • Pallaf 26/04/2016, 16.11 Mobile

    Parole che ricalcano molto fedelmente le dichiarazioni di qualche club nostrano...peccato però che non siano mai avvenute!

  • Qohelet 26/04/2016, 16.11 Mobile

    #Onanismo

  • azazello 26/04/2016, 16.10

    Notare il "se prenderanno una decisione contro una squadra turca noi reagiremo con Euroleague".

  • Harlock12 26/04/2016, 16.09

    ed ecco i turchi.

  • kikkone 26/04/2016, 16.09

    SDENG!

    I like it

  • Drexler 26/04/2016, 16.09
    Citazione ( ominostrakko 26/04/2016 @ 16:06 )

    Toccata PIANISSIMO...

    toccata e fiba (semicit. johann sebastian bach)

  • CiccioRho 26/04/2016, 16.08

    Mamma li turchi!!!

  • bubu170 26/04/2016, 16.06

    Amen

Pagina di 2