Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 30/11/2015, 14.52

Nicolò Melli del Bamberg è l'MVP di novembre della Euroleague

Grande mese per l'ala anche della nazionale

EuroLeague

(Ciamillo & Castoria)

E’ Nicolò Melli del Brose Baskets Bamberg l’MVP di Euroleague per il mese di novembre.
L’azzurro ha guidato il Bamberg a quattro vittorie in 22 giorni viaggiando a 12 punti, 8.5 rimbalzi, 4.7 assist e 1.5 stoppate di media tirando con il 50% da due (12 su 24) e con il 66.7% dall’arco (6 su 9).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 114 Commenti

Pagina di 3

  • GalRODMI86 01/12/2015, 20.52

    Contentissimo per Nick. Mellissimo!

  • andrebott 01/12/2015, 00.14 Mobile

    Probabilmente è esagerato ma che inizio di stagione meraviglioso di Nik!

  • Macteo 30/11/2015, 22.35 Mobile
    Citazione ( snork60 30/11/2015 @ 18:04 )

    Ma Melli è, prima di essere un atleta, un uomo, con tutti difetti di ognuno di noi. Prova a essere sempre al centro dell'attenzione e ad avere 20.000 occhi puntati su di te sapendo che, succedeva sempre, alla prima cazzata parte del pubblico avrebb ...

    Milano è un tritacarne. Non è facile viverci, lavorarci e anche giocare a basket. La pressione che l'Olimpia ha ogni anno è inimmaginabile per le altre squadre. Io credo che Melli si sia un po' bloccato nella sua crescita tecnica forse anche perché non veniva utilizzato al meglio ma questo è stato purtroppo una costante per molti giocatori l'anno scorso (ed è la mia critica a Banchi che oggettivamente non ci ha capito nulla). Sono convinto che cambiare aria sia stata la scelta migliore per lui. Mi sarebbe piaciuto, come ho già scritto, vederlo con la maglia Olimpia ancora a lungo... Ma non lo biasimo certo per le scelte che ha fatto.

  • Irving10 30/11/2015, 22.11 Mobile

    Sapevo che il Bamberg aveva fatto un affare a prenderlo. Continua così che ti vogliamo pronto per la nazionale in estate

  • Lele22 30/11/2015, 21.54

    Grande Nick!!

  • SwaggyT 30/11/2015, 19.47

    Stigrancazzi!

  • PauGasol16 30/11/2015, 19.47 Mobile
    Citazione ( Qohelet 30/11/2015 @ 18:03 )

    Ioannis non amatissimo? C'è chi venderebbe la mamma per riaverlo. Mi sa che ti confondi con Fotsis.. Su Melli hai ragione, io mi "vanto" di essere stato uno dei tristi, e ancora lo sono..

    Ah forse hai ragione, mi confondo con Fotsis. Comunque Bou non fece troppo bene a Milano

  • DDR16DD13 30/11/2015, 19.15
    Citazione ( Tiroda4 30/11/2015 @ 17:23 )

    Perché, dove siamo ora? Ad un preolimpico praticamente impossibile, con due Europei nettamente sotto le attese, o sbaglio?

    "Praticamente in possbile" Ad ora ci sono 5 squadre di alto livello: noi, grecia, Serbia, francia e Canada, più 2 outsider quali Senegal e Messico. Con un sorteggio equo (ancora non sono stati decretati i criteri di sorteggio se non erro) di queste squadre te ne trovi una sola nel girone, e battere una di questa in una partita secca non mi pare certo una situazione "praticamente impossibile". Ma al di là di questo l'ultimo europeo ha sottolineato che siamo stabilmente tra le nazioni più forti Europa, che il divario con le nazionali fortissime non è netto, nè ben marcato. Ci vuole coraggio a definire l'europeo del 2013 sotto le attese... Avevamo in roster gente come Magro, Rosselli, Vitali da 4 (senza nulla togliere a questi ragazzi) per la carenza di lunghi e per poco non andiamo in semifinale. La nazionale ora è un gruppo, una squadra vera, i giocatori convocabili ad alto livello sono molti di più e grazie ai suoi collaboratori e al lavoro coordinato con le nazionali minori ha cresciuto molti giocatori e ne ha migliorati altrettanti. Il percorso di crescita è stato molto buono, peccato che si sia arrestato nel momento cruciale in quest'ultimo eurobasket dove abbiamo dimostrato che se volevamo non eravamo secondi a nessuno in quanto a talento.

  • NoMorePain 30/11/2015, 18.49

    Grande Nicolò!!!! Sempre più dispiaciuto di non vederti più con la maglia biancorossa di Milano.

  • Aronnax 30/11/2015, 18.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A dir poco

  • Ciolo 30/11/2015, 18.32

    Complimenti a Melli che sta facenda grandi cose alla corte di Trinchieri

  • GalRODMI86 30/11/2015, 18.12
    Citazione ( Tiroda4 30/11/2015 @ 17:35 )

    Le controprove sono impossibili. Vediamo al preolimpico con un Allenatore in panca come gioca questa stessa squadra. Io credo che le cose vadano diversamente, ma posso sbagliarmi.

    Messina cosa credi possa fare in una settimana ?
    Pianigiani ha commesso degli errori, ma dire che ha ottenuto un fallimento non mi trova d'accordo.
    Ha rimesso in piedi una nazionale che nel 2009 era allo sbando. Ha ciccato il 2011, ma dal 2012 è andato in crescendo.
    - Qualificazioni senza sconfitte
    - 2013 ottimo europeo con 6 1/2 mezzo per quel livello (Diener era zoppo già a luglio), fino a quando abbiamo avuto benzina nel motore.
    - 2014 qualificazioni in carrozza anche per il livello imbarazzante del girone.
    -2015: Persa per un episodio contro la finalista di quell'europeo, che ha eliminato anche la Serbia.

  • snork60 30/11/2015, 18.04 Mobile
    Citazione ( Macteo 30/11/2015 @ 16:51 )

    Sono d'accordo con la tua analisi, ma l'ultimo anno Melli non ha fatto alcuna crescita tecnica o di intensità. Ci si aspettava molto da lui e invece è rimasto indietro, doveva essere un fattore e invece non lo è stato.

    Ma Melli è, prima di essere un atleta, un uomo, con tutti difetti di ognuno di noi. Prova a essere sempre al centro dell'attenzione e ad avere 20.000 occhi puntati su di te sapendo che, succedeva sempre, alla prima cazzata parte del pubblico avrebbe rumoreggiato e non poco. Mancanza di attributi? Non direi visto i recenti risultati La verità è che a Milano pochi hanno il sangue freddo di attendere tempi migliori e si cerca sempre il capro espiatorio per il fallimenti, dimenticando quanto di buono si è fatto in precedenza. E Melli, secondo me, ha marchiato a fuoco lo scudetto 2014.

  • Qohelet 30/11/2015, 18.03
    Citazione ( PauGasol16 30/11/2015 @ 18:00 )

    Beh da quanto mi ricordo io non erano amatissimi, e non hanno mai espresso il miglior basket della propria carriera tant'è che quando Melli fu ceduto al Bamberg erano più i tifosi contenti che quelli tristi. Mettiamola così

    Ioannis non amatissimo? C'è chi venderebbe la mamma per riaverlo. Mi sa che ti confondi con Fotsis.. Su Melli hai ragione, io mi "vanto" di essere stato uno dei tristi, e ancora lo sono..

  • PauGasol16 30/11/2015, 18.00 Mobile
    Citazione ( Qohelet 30/11/2015 @ 16:33 )

    Due brocchi.. Stravolgere la realtà a proprio uso è veramente ridicolo!

    Beh da quanto mi ricordo io non erano amatissimi, e non hanno mai espresso il miglior basket della propria carriera tant'è che quando Melli fu ceduto al Bamberg erano più i tifosi contenti che quelli tristi. Mettiamola così

  • Tiroda4 30/11/2015, 17.35
    Citazione ( VerbalKint 30/11/2015 @ 17:34 )

    Possibile. Sicuramente è stata ampiamente sopravvalutata da molti quest'anno la squadra, tantissimo talento offensivo, ma in difesa a livello di uomini una delle peggiori spedizioni italiane di sempre probabilmente. Neanche con Gesù Cristo in panch ...

    Le controprove sono impossibili. Vediamo al preolimpico con un Allenatore in panca come gioca questa stessa squadra. Io credo che le cose vadano diversamente, ma posso sbagliarmi.

  • VerbalKint 30/11/2015, 17.34
    Citazione ( Tiroda4 30/11/2015 @ 17:28 )

    Abbiamo visioni decisamente diverse. Se il roster di quest'anno aveva "evidenti limiti strutturali", vuol dire che la nazionale italiana non potrà mai più vincere un europeo.

    Possibile. Sicuramente è stata ampiamente sopravvalutata da molti quest'anno la squadra, tantissimo talento offensivo, ma in difesa a livello di uomini una delle peggiori spedizioni italiane di sempre probabilmente. Neanche con Gesù Cristo in panchina avremmo potuto vincere l'Europeo quest'anno.

  • RicMon 30/11/2015, 17.32 Mobile

    Complimenti

  • LeleK984 30/11/2015, 17.31 Mobile

    Grande Nicolò!!!!! Finalmente gioco in un paio in cui capiscono quanto vali. Peccato solo che non sia l'Italia. Non ci smentiamo mai...

  • LeleK984 30/11/2015, 17.31 Mobile

    Grande Nicolò!!!!! Finalmente gioco in un paio in cui capiscono quanto vali. Peccato solo che non sia l'Italia. Non ci smentiamo mai...

  • Tiroda4 30/11/2015, 17.28
    Citazione ( VerbalKint 30/11/2015 @ 17:25 )

    Due europei sotto le attese? Nel 2013 direi ampiamente sopra (con gente come Rosselli e Magro a roster, non dimentichiamolo), quest'anno siamo arrivati dove un roster con evidenti limiti strutturali ci poteva portare. Con la Lituania poi ce la siamo ...

    Abbiamo visioni decisamente diverse. Se il roster di quest'anno aveva "evidenti limiti strutturali", vuol dire che la nazionale italiana non potrà mai più vincere un europeo.

  • Aronnax 30/11/2015, 17.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Reggio Emilia ha pubblicato un video durante le finali dove si vedeva Dyson che pestava i piedi a Cinciarini mentre portava palla. Lo stesso Cinciarini ha confermato la cosa e pure Hackett.

  • VerbalKint 30/11/2015, 17.25
    Citazione ( Tiroda4 30/11/2015 @ 17:23 )

    Perché, dove siamo ora? Ad un preolimpico praticamente impossibile, con due Europei nettamente sotto le attese, o sbaglio?

    Due europei sotto le attese? Nel 2013 direi ampiamente sopra (con gente come Rosselli e Magro a roster, non dimentichiamolo), quest'anno siamo arrivati dove un roster con evidenti limiti strutturali ci poteva portare. Con la Lituania poi ce la siamo giocata totalmente alla pari, abbiamo perso a fine overtime perché avevamo finito la benza.

  • Tiroda4 30/11/2015, 17.23
    Citazione ( DDR16DD13 30/11/2015 @ 17:13 )

    Beh fallimento completo di Pianigiani in nazionale, proprio no. Che tante cose siano per lo meno rivedibili, ma fallimento proprio no. Forse non hai presente in che situazione eravamo nell'estate del 2009 e dove siamo ora.

    Perché, dove siamo ora? Ad un preolimpico praticamente impossibile, con due Europei nettamente sotto le attese, o sbaglio?

  • DDR16DD13 30/11/2015, 17.13
    Citazione ( Tiroda4 30/11/2015 @ 15:32 )

    Ma direi che questa è solo una delle innumerevoli riprove di come Pianigiani sia stato un fallimento completo come allenatore della nazionale. E anche di tutte le altre squadre che ha allenato, a parte quella del giardino sotto casa.

    Beh fallimento completo di Pianigiani in nazionale, proprio no. Che tante cose siano per lo meno rivedibili, ma fallimento proprio no. Forse non hai presente in che situazione eravamo nell'estate del 2009 e dove siamo ora.

  • ColoVarese87 30/11/2015, 17.11

    Bravo Bravo Bravo
    continua così

  • DDR16DD13 30/11/2015, 17.10
    Citazione ( Dinamikk 30/11/2015 @ 15:17 )

    Visto contro di noi non sembrava nemmeno lui, in due mesi ha avuto una cresciuta incredibile. Milano ha fatto un grande errore a mandarlo via però va detto che indipendentemente dal sistema queste prestazioni (rimbalzi assist punti) l'anno scorso no ...

    Beh non vuole dire niente. Innanzitutto i lunghi in generale hanno bisogno di essere azionati come si deve da chi gestisce il gioco per essere incisivi (non a caso Melli è definitivamente esploso con Zisis) e Milano anno scorso l'unico play puro l'ha mandato via a metà stagione (Meacham, che per quanto limitato almeno era un play). Il gioco corale latitava e si campava molto di isolamenti, in più Melli aveva compiti prettamente difensivi e in attacco se ne doveva stare fermo in un angolo a tirare da 3. Mai uno schema per sfruttare la sua partenza nell'1vs1, mai degli schemi per valorizzare le sue qualità da playmaker aggiunto. Le cifre non arrivavano perchè non veniva valorizzato.

  • Spel81 30/11/2015, 16.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si si esatto!

  • Macteo 30/11/2015, 16.51 Mobile
    Citazione ( snork60 30/11/2015 @ 16:42 )

    E ti sei chiesto il perché ha preferito andarsene? Il clima a Milano per lui si era fatto infuocato. Parte della tifoseria, a torto, lo ha sacrificato sull'altare ritenendolo, ripeto a torto, responsabile della sconfitta col Maccabi nei PO di Eurole ...

    Sono d'accordo con la tua analisi, ma l'ultimo anno Melli non ha fatto alcuna crescita tecnica o di intensità. Ci si aspettava molto da lui e invece è rimasto indietro, doveva essere un fattore e invece non lo è stato.

  • Aronnax 30/11/2015, 16.47
    Citazione ( snork60 30/11/2015 @ 16:42 )

    E ti sei chiesto il perché ha preferito andarsene? Il clima a Milano per lui si era fatto infuocato. Parte della tifoseria, a torto, lo ha sacrificato sull'altare ritenendolo, ripeto a torto, responsabile della sconfitta col Maccabi nei PO di Eurole ...

    Senza contare che Dyson, per quello che faceva in campo andava squalificato a vita. Pestava i piedi ai play e lo ha fatto sia contro sassari che contro reggio.


    Il fatto che non fosse Melli il problema di milano lo sapevano tutti, ma sai com'è, appena milano perde tutti i tifosetti chiedono la testa di chiunque. A me repesa non piace e secondo me non era l'allenatore giusto, però le critiche che si sentivano nei primi mesi di gestione facevano ridere e somigliavano tanto a quelle su melli.

  • Qohelet 30/11/2015, 16.44 Mobile
    Citazione ( snork60 30/11/2015 @ 16:42 )

    E ti sei chiesto il perché ha preferito andarsene? Il clima a Milano per lui si era fatto infuocato. Parte della tifoseria, a torto, lo ha sacrificato sull'altare ritenendolo, ripeto a torto, responsabile della sconfitta col Maccabi nei PO di Eurole ...

    Amen.

  • Spel81 30/11/2015, 16.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il miglioramento rispetto all'ultimo anno a Milano è evidente: si fa valere sotto canestro, smazza assist e guardando le percentuali direi che ha migliorato la selezione di tiri. Poi al momento Nemanja mi sembra ancora di un altro pianeta ma se continua così e migliora ancora chissà dove può arrivare

  • snork60 30/11/2015, 16.42 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 30/11/2015 @ 16:03 )

    allora, primo stra complimenti a trinchieri, ha fatto un lavoro sulla fiducia di melli incredibile......però... però siamo comunque a meno di due mesi di stagione, e voglio vedere questi enormi progressi permanere fino a maggio, non perché non c ...

    E ti sei chiesto il perché ha preferito andarsene? Il clima a Milano per lui si era fatto infuocato. Parte della tifoseria, a torto, lo ha sacrificato sull'altare ritenendolo, ripeto a torto, responsabile della sconfitta col Maccabi nei PO di Eurolega e di quella con Sassari in gara 7. A torto, e l'ho ripetuto fino alla nausea nei miei post di allora, perché il fallo contro gli israeliani fu del tutto fortuito (inciampo' su un avversario prima di finire addosso a chi era lanciato in transizione, non ricordo il nome) e con Sassari il fallo era tutta la vita di Dyson che andò contro Nic e non viceversa. La decisione, sacrosanta, di Melli ha solo questa motivazione. Nessun'altra. Sulle pagine di questo Blog se se sono viste di ogni. Il risultato è stato quello di aver perso un giocatore di un'utilita' pazzesca, bravo in tutte e due le fasi.

  • Qohelet 30/11/2015, 16.33 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 30/11/2015 @ 16:28 )

    Nick Melli e Giannis Bouroussis sono probabilmente i due migliori giocatori dell'Eurolega attualmente. In riva ai Navigli erano entrambi considerati due brocchi...coincidenze?

    Due brocchi.. Stravolgere la realtà a proprio uso è veramente ridicolo!

  • dredg 30/11/2015, 16.33
    Citazione ( NothingButNet 30/11/2015 @ 16:17 )

    La mia non era una critica all'Olimpia, ma piuttosto la constatazione di quella che potremmo anche definire una coincidenza. Se Melli é capace di vincere un titolo di MVP mensile di Eurolega, mentre a Milano era considerato ne più ne meno di un gre ...

    ...ecco secondo me la risposta alle tue domande è: Trinchieri! ;)

  • MattBonner 30/11/2015, 16.31 Mobile

    I miss you

  • PauGasol16 30/11/2015, 16.28 Mobile

    Nick Melli e Giannis Bouroussis sono probabilmente i due migliori giocatori dell'Eurolega attualmente. In riva ai Navigli erano entrambi considerati due brocchi...coincidenze?

  • NothingButNet 30/11/2015, 16.17 Mobile
    Citazione ( dredg 30/11/2015 @ 16:14 )

    questa mi sembra un po' una leggenda, non capirei come possa essere una cosa fisiologica che a Milano i giocatori non rendono. Nel caso specifico di Melli poi, la questione secondo me non è nel rendimento ma nel ruolo, ovvero che è sempre stato rit ...

    La mia non era una critica all'Olimpia, ma piuttosto la constatazione di quella che potremmo anche definire una coincidenza. Se Melli é capace di vincere un titolo di MVP mensile di Eurolega, mentre a Milano era considerato ne più ne meno di un gregario o peggio di uno scarpone, io qualche domanda però me la farei. Detto questo, sono d'accordo sul mantenere l'equilibrio nel giudizio di un giocatore che sta crescendo, sperando che continui a farlo.

  • SHAKEnBAKE 30/11/2015, 16.14
    Citazione ( Tiroda4 30/11/2015 @ 16:11 )

    Ribadisco: non dico che Gentile sia dannoso in sé, ma che sia ingombrante e si debba costruirgli la squadra intorno. A me pare che a Cantù l'attacco di Milano abbia girato bene, ad esempio.

    quindi non capisco quale sia il problema.......se non è dannoso?


    che accentra? se rileggi il post sotto ti ho scritto perché tende ad accentrare, e quando.


    ieir la squadra ha giocato discretamente.....ma perché questa milano (a parte un ultimo periodo di smarrimento) SA giocare bene, con o senza gentile.


    gentile è la ciliegina, quello che sblocca l'attacco quando non funziona nulla.
    quello che ti tiene in partita quando non entrano i tiri aperti.....tipo vs germania in estate.


    l'equazione gentile 20= zero gioco ormai non regge quasi più, a mio parere

  • dredg 30/11/2015, 16.14
    Citazione ( NothingButNet 30/11/2015 @ 15:59 )

    Assurdo come i giocatori a Milano (negli ultimi anni) rendano TUTTI molto meno che in qualsiasi altra squadra. Contento per Nick e in previsione preolimpico anche per la nazionale, spero solo che la sua crescita non si fermi. P.S. Trinchieri allenato ...

    questa mi sembra un po' una leggenda, non capirei come possa essere una cosa fisiologica che a Milano i giocatori non rendono. Nel caso specifico di Melli poi, la questione secondo me non è nel rendimento ma nel ruolo, ovvero che è sempre stato ritenuto un gregario, uno che fa legna, che equilibra i quintetti in cui sono altri a segnare e a fare gioco. E a mio parere in questi termini ha comunque sempre reso molto bene e le critiche che ha ricevuto non le ho mai condivise. Ora però è Trinchieri ad aver tirato fuori il coniglio dal cilindro secondo me, affidando a Melli chiare responsabilità in attacco e vedendo in lui un giocatore alla Stonerook. Non credo che molti avrebbero potuto dire negli anni passati che Melli potesse essere questo e avere un ruolo da vero protagonista, non solo tra noi "commentatori" ma anche tra svariati addetti ai lavori. Ora sono tutti bravi a dire che Melli è fortissimo e che tutti lo sapevano che era forte anche prima, ma i veggenti col senno di poi non mi hanno mai convinto. Io per primo dico che mai mi sarei aspettato che Melli potesse essere questo.
    Come ho già detto altre volte è Trinchieri a dover essere elogiato, oltre al buon Nicolò ovviamente che ha saputo cogliere l'occasione. Ma non per questo criticherei l'Olimpia...

  • NothingButNet 30/11/2015, 16.13 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 30/11/2015 @ 16:07 )

    Scusa, ma hai letto che io abbia scritto che Gentile è "il male" di Milano? Dico che è un giocatore ingombrante, parecchio, sia tecnicamente che come testa che come letture (e qui si apre una bella parentesi su quello che secondo me è un suo gross ...

    Quoto, mio stesso pensiero

  • GalRODMI86 30/11/2015, 16.12 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 30/11/2015 @ 16:07 )

    Scusa, ma hai letto che io abbia scritto che Gentile è "il male" di Milano? Dico che è un giocatore ingombrante, parecchio, sia tecnicamente che come testa che come letture (e qui si apre una bella parentesi su quello che secondo me è un suo gross ...

    Io parlo in generale quando dico che lo si considera il male. Siamo d'accordo che dovrebbe essere utilizzato adeguatamente, e che anche lui deve imparare a conoscere i compagni. Qua é il lavoro di Repesa che si é intravisto nelle prime partite, in cui lo stesso Ale giocava con i compagni. Se impara che può farne 20 anche giocando con i compagni diventa una forza della natura. Se riceve in situazioni dinamiche é difficilmente arginabile.

  • Tiroda4 30/11/2015, 16.11
    Citazione ( SHAKEnBAKE 30/11/2015 @ 16:09 )

    Gentile accentra il gioco perché tutti gli altri giocano male, o tutti gli altri giocano male perché gentile accentra il gioco??? la differenza è molto sottile, io ho visto tutte le partite di milano con gentile capitano, e ti posso dire con una ...

    Ribadisco: non dico che Gentile sia dannoso in sé, ma che sia ingombrante e si debba costruirgli la squadra intorno. A me pare che a Cantù l'attacco di Milano abbia girato bene, ad esempio.

  • SHAKEnBAKE 30/11/2015, 16.09
    Citazione ( Tiroda4 30/11/2015 @ 16:00 )

    Secondo me vi state rifiutando di vedere come è una cosa che è sgradevole perché Gentile è un gran giocatore. Ma Milano gioca meglio senza, non c'è molto da dire. Poi che il problema non sia Gentile ma il sistema, Proli, la costruzione della squ ...

    Gentile accentra il gioco perché tutti gli altri giocano male, o tutti gli altri giocano male perché gentile accentra il gioco???


    la differenza è molto sottile, io ho visto tutte le partite di milano con gentile capitano, e ti posso dire con una discreta sicurezza che la risposta è la 1.


    quando i compagni rendono, gentile segna meno e si occupa di molte cose, quando l'attacco è imballato si carica la squadra sulle spalle, così è.
    lui di base è accebtratore, senza dubbio, ma ha la comprensione del gioco per prendere vantaggio non solo per se stesso, ma per mettere i compagni in ritmo.....e se i compagni si dimostrano affidabili, lo fa.
    il primo mese di questa stagione, fino alla partita col cedevita, è stato così




    se poi vogliamo continuare a fare il giochino di quanto è dannoso per le squadre continuiamo........ha già smentito chi diceva lo stesso in estate per la nazionale.....vincere uno scudo da protagonista non è bastato, ma smentirà anche gli altri, col tempo.

  • Tiroda4 30/11/2015, 16.07
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2015 @ 16:05 )

    Però dire che Gentile è il male dopo un mese che tutta la squadra ha affrontato difficoltà mi pare assurdo. Lui stesso sta conoscendo i compagni e un sistema completamente diverso da quello a cui era abituato. Nella partita con Venezia ha dato pro ...

    Scusa, ma hai letto che io abbia scritto che Gentile è "il male" di Milano? Dico che è un giocatore ingombrante, parecchio, sia tecnicamente che come testa che come letture (e qui si apre una bella parentesi su quello che secondo me è un suo grosso limite), e che questa squadra mi sembra giocare più leggera senza di lui, per quel che ho visto da tre partite con e due senza.

  • DANnumerouno 30/11/2015, 16.07
    Citazione ( TheGlove 30/11/2015 @ 15:28 )

    Infatti io stavo pensando all'anno scorso quando tutti sostenevano Polonara fosse superiore: é evidente che si sbagliavano.

    ma neanche a scacchi gli può essere superiore il buon Achille....e poi...fuma troppo non va bene se sei un atleta.

  • GalRODMI86 30/11/2015, 16.05
    Citazione ( Tiroda4 30/11/2015 @ 16:03 )

    Non è uno sport individuale ragazzi. Gentile è un gran giocatore, ma devi fargli la squadra attorno. Questa Milano NON mi sembra fatta su Gentile. Per cui non stupisce che il gioco senza sia più fluido. Poi la storia della pallacanestro è piena d ...

    Però dire che Gentile è il male dopo un mese che tutta la squadra ha affrontato difficoltà mi pare assurdo. Lui stesso sta conoscendo i compagni e un sistema completamente diverso da quello a cui era abituato.
    Nella partita con Venezia ha dato prova di saper giocare con i suoi, e guarda a caso è arrivata una vittoria abbastanza agevole.
    Gentile va rivalutato a fine anno quando Repesa gli avrà fatto capire che può farne 20 anche giocando con i compagni.

  • NothingButNet 30/11/2015, 16.03 Mobile
    Citazione ( Qohelet 30/11/2015 @ 15:57 )

    Ma tu le hai viste le ultime top16 di Gentile? Poi sta storia di Milano gioca meglio senza Gentile è talmente ridicola che mi rifiuto di commentarla.

    Il fatto è che una squadra ha degli equilibri : Gentile é per distacco il miglior giocatore di Milano, ma non per questo la sua presenza in campo rende automaticamente Milano una squadra con un buon gioco. È lo stesso principio per il quale la società ha provato a smettere di far raccolta di figurine e di prendere buoni giocatori e un allenatore che li conoscesse per provare a dare un'identità al roster (che poi tra il dire e il fare ci sia di mezzo non un mare, ma un oceano, é un altro conto). Detto questo, é innegabile che Ale abbia tolto le castagne dal fuoco a Milano in diverse circostanze per meriti tecnici e caratteriali, ma ribadisco che questo non vuol per forza dire che con lui la squadra giri meglio o peggio.

  • GalRODMI86 30/11/2015, 16.03

    Contentissimo per Nick, e per il fatto che stia dimostrando che non è uno scarso. Contento per tutti quelli che davano del pazzo a Trinchieri per essersi preso lui invece che Polonara (nulla contro il ragazzo di Reggio).
    Anche la favola che a Milano non abbia reso è assurda.
    Ricordatevi il suo esordio nel 2012, in una serie contro Pesaro. Di fatto annullò Jumain Jones con una difesa ai limiti della perfezione.
    Salto al 2014, con una squadra competitiva, fece delle top 16 incredibili. Si fece male a inizio PO contro Pistoia, e giocò tutte le serie acciaccate. Nonostante tutto fu uno dei migliori in gara 6 e 7 della serie finale.
    Di scarsi ne ho visti tanti, ma nessuno che mettesse lo zampino in una serie finale.

  • Tiroda4 30/11/2015, 16.03
    Citazione ( GalRODMI86 30/11/2015 @ 16:00 )

    Incredibile. La mia risposta a certi è: - Senza Gentile abbiamo vinto due partite. - Con Gentile abbiamo vinto uno scudetto, con lui miglior giocatore dei PO 2014.

    Non è uno sport individuale ragazzi. Gentile è un gran giocatore, ma devi fargli la squadra attorno. Questa Milano NON mi sembra fatta su Gentile. Per cui non stupisce che il gioco senza sia più fluido. Poi la storia della pallacanestro è piena di top scorer che vincevano poco e niente (e non tiriamo fuori lo scudetto 2014, per favore, parliamo di competizioni serrate e con squadre di budget comparabile).

Pagina di 3