Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 06/11/2015, 22.24

Pessimo secondo tempo, la Dinamo Sassari crolla sul campo dell'Unicaja Malaga

Sassari tiene un tempo prima di crollare nei secondi 20' contro Malaga che rimane ancora imbattuta dopo 4 gare: 80-62 il finale

EuroLeague

(Foto: Salvatore Madau)

Quarta partita e quarta sconfitta per la Dinamo Sassari che gioca un buon primo tempo sul campo dell’Unicaja Malaga prima di crollare di schianto nella ripresa.

Il Banco di Sardegna è rimasto a contatto nei primi 10’ chiusi avanti da Malaga 20-16.

Nel secondo quarto grazie alle giocate di Varnado e le triple di MarQuez Haynes, Sassari ha messo la freccia e preso anche 7 punti di vantaggio. Malaga non ha perso la testa e aiutata dai problemi di falli dei lunghi dei campioni d’Italia è tornata sotto chiudendo il primo tempo 36-37.

Nel secondo tempo però la Dinamo Sassari è stata travolta da Malaga che ha subito preso il largo. Il Banco non ha saputo resistere all’urto degli spagnoli giocando per 9 minuti un basket davvero deficitario. Il primo canestro di Sassari del quarto è arrivato con poco più di 1 minuto da giocare grazie ai liberi di MarQuez Haynes.

Nell’ultimo quarto è continuato il monologo dell’Unicaja Malaga che ha preso oltre 20 punti di vantaggio con Sassari incapace di reagire. Solo nei minuti finali il Banco di Sardegna ha reso meno amaro il risultato.

Finisce 80-62.

Per Malaga, ancora imbattuta in stagione in Euroleague, 11 di Jackson, 19 di Hendrix con 7 rimbalzi, 14 di Thomas con 8 rimbalzi, 10 di Diez.

Per Sassari 18 di Haynes e 12 di Stipcevic
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 784 Commenti

Pagina di 16

  • Kerberos 15/11/2015, 12.04
    Citazione ( OuterMarker 07/11/2015 @ 15:03 )

    Kerberos l'avrò scritto decine di volte ormai è c'è sempre qualcuno che mi ri fa la stessa domanda.. Tecnicamente parlando: Innanzitutto la semifinale di Desio contro Reggio, in cui all'intervallo è entrata una squadra negli spogliatoi e ne è us ...

    Ciao Outermarker


    Ti dovevo una risposta ed immagino ti riferissi a questa. L'avevo letta, ma per mancanza di tempo o non vi ho risposto oppure ho dato una risposta evasiva.


    Ricordo anche io i fatti a cui ti riferisci (salvo l'episodio della semifinale di Coppa) e non nego affatto che ce ne siano a decine analoghi.
    Però mi sembra poco.


    Meo lavora duro, ma non si può dire che si vedesse il suo contributo fattivo nella preparazione e nella gestione delle partite, salvo ovviamente un certo numero di episodi. Tutte le squadre intorno al nostro livello o superiore apparivano più organizzate e molti allenatori a bordo campo gestivano la squadra secondo per secondo. Meo preferisce concedere più libertà e questo è un bene? Può darsi (anche se credo che ciò valga finchè si è semplici outsider e finchè si rimane in Italia, dove il contributo degli allenatori è ovunque moderato), ma non posso premiarlo per un'idea; da un allenatore mi aspetto un contributo profondo nel gioco della squadra (anche quando lasciata libera), perseguito giorno dopo giorno per una crescita costante. Lo scorso anno non si vedeva nè la circolazione veloce, nè la Sacchettiana transizione veloce, che erano tipiche ai tempi dei Diener; la colpa sarà stata degli egoismi di Dyson e Sanders, ma rimane una responsabilità dell'allenatore se non è riuscito ad inculcare neppure le sue idee più peculiari.

    Meo è una persona perbene e certamente per ripianare i conflitti avrà fatto più delle teste calde con cui doveva confrontarsi, ma reputo grave che comunque siano esplosi e poi siano rimasti più o meno soffocati. Sono cose che possono succedere e la causa sono generalmente le teste calde, ma la responsabilità del clima sta nelle mani dell'allenatore e lui deve riuscire a tenere le cose ad un livello di maggiore serenità di quanto è successo; diversi episodi raccontatici dagli allenamenti e molte frasi alla stampa non andavano nel senso da me auspicato.


    E' vero che nei PO le cose sono andate meglio, sia dal punto di vista del gioco (tanto è vero che siamo riusciti a vincere anche senza buone medie nelle triple), sia dal punto di vista della unità della squadra. Però è chiaro che le motivazioni erano maggiori e dunque anche i giocatori hanno accettato di fare quadrato e di sotterrare i conflitti, almeno per proprio interesse (non necessariamente economico, ma anche perchè vivono di soddisfazioni sportive e dunque vogliono effettivamente conseguirne il più possibile). Non ci sono ragioni per credere che Meo avesse una formuletta magica per la coppa od i PO, anche perchè non sono mai stati il suo forte come l'ultimo hanno si è voluto credere; difatti in passato, in quelle competizioni, abbiamo sostanzialmente espresso il nostro potenziale, niente di più, niente di meno (salvo l'eliminazione inflitta a Milano, ma sfruttando l'ottima giornata dei Diener, e salvo l'eliminazione subita da Cantù indotta da un comportamento di pubblico e giocatori canturini decisamente oltre i limiti). Semplicemente l'ultimo anno vi erano giocatori che si rilassavano troppo con le piccole e si sapevano motivare quando c'erano possibilità concrete per la bacheca; se Meo avesse avuto la formuletta per la massima resa dei giocatori, lui certo non avrebbe voluto perdere neppure quelle in RS (non credo centri la preparazione perchè non mancavamo in quella nè alla prima sconfitta di RS con Cantù, nè all'ultima con Caserta).


    Comunque mi rendo conto che anche le mie sono in buona parte semplici impressioni ed opinioni e non valgono più delle tue. Non rimane che continuare a confrontarci e forse nel tempo, all'incrementarsi di dati e verifiche in nostro possesso, le nostre posizioni si avvicineranno.


    Buona domenica ;)

  • ajoDinamo 08/11/2015, 21.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ..no no ... sono serio ...avrebbero potuto almeno scusarsi per lo scempio ...

  • ajoDinamo 08/11/2015, 20.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    postalo sul profilo di Sardara ..se non lo hai già fatto ....c@zzz ....vergognosi ...

  • CaDinamoSS1970 08/11/2015, 19.30 Mobile
    Citazione ( dinamite10 08/11/2015 @ 18:36 )

    eccoti il link! http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/181102/olimpia-milano-e-fatta-per-rak
    im-sanders-firmera-un-11.html Magari tornasse da noi!!!! ma oramai e andato

    :(:( pensavo fossero solo rumors..... Invece....... Hai "ucciso " la mia speranza....... Grazie Cmq :)

  • dinamite10 08/11/2015, 18.36
    Citazione ( CaDinamoSS1970 08/11/2015 @ 17:34 )

    Sei il general manager di Milano... ...Oppure è una confidenza che ti ha fatto direttamente Sanders.....?? ...:)

    eccoti il link!

    [ link ]


    Magari tornasse da noi!!!! ma oramai e andato

  • dinamite10 08/11/2015, 18.31
    Citazione ( CaDinamoSS1970 08/11/2015 @ 17:34 )

    Sei il general manager di Milano... ...Oppure è una confidenza che ti ha fatto direttamente Sanders.....?? ...:)

    Ma stai scherzando? hanno la notizia e gia ufficiale, la trovi anche qui su sportando!

  • CaDinamoSS1970 08/11/2015, 17.34 Mobile
    Citazione ( dinamite10 08/11/2015 @ 09:12 )

    Più che vedremo purtroppo lo vedremo!..... ;)

    Sei il general manager di Milano... ...Oppure è una confidenza che ti ha fatto direttamente Sanders.....?? ...:)

  • dinamite10 08/11/2015, 09.12 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 08/11/2015 @ 01:53 )

    Vedremo.....

    Più che vedremo purtroppo lo vedremo!..... ;)

  • sassari68 08/11/2015, 08.22
    Citazione ( Kerberos 08/11/2015 @ 02:13 )

    Si, l'avevo capito. Probabilmente non ho spiegato con linearità il mio ragionamento. Hai proposto Harper per Petway ed Anosike per Varnado. Tuttavia, considerando che eviterei tanti cambi per non bruciare troppi tesseramenti, considerando che è m ...

    Piuttosto direi che Harper è un 4, ed a noi serve di più un 4/5, per cui, da quel punto di vista, né lui, nè Okaro White sarebbero la soluzione.Meglio Anosike ed un 4/5, al posto di quei due

  • sassari68 08/11/2015, 07.54 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 08/11/2015 @ 00:00 )

    Nono hai ragione, nel senso che se hai Anosike (ovvero un rimbalzista) allora con pure Eyenga da 3 ti puoi permettere il Caleb Green della situazione (anche se con Alexander mmmm mi sa di doppione) mentre se rimani con Varnado certamente ti serve uno ...

    No problem,il mio "azz" era ironico...mancavano le faccine. :-)

  • Kerberos 08/11/2015, 02.13
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 20:41 )

    Harper andrebbe per Petway, eh?!

    Si, l'avevo capito.


    Probabilmente non ho spiegato con linearità il mio ragionamento. Hai proposto Harper per Petway ed Anosike per Varnado. Tuttavia, considerando che eviterei tanti cambi per non bruciare troppi tesseramenti, considerando che è meglio fare le cose per gradi cambiando il peggio (Petway) e verificando se l'intervento aiuta il meno peggio (Varnado) a rendere meglio, considerando che Harper mi sembra meno incisivo di Varnado (se si nota il minutaggio dimezzato ma che presuppongo in rapida crescita) ho pensato fosse meglio sostituire Petway con Anosike. A quel punto si hanno 2 centri con caratteristiche opposte e che si divideranno il ruolo con minutaggi variabili a seconda delle caratteristiche dell'avversario; invece nel ruolo di ala grande giocheranno solo Alexander e Brian.


    Comunque spero in qualcosa di meglio di Anosike o del Gani Lawal più volte citato da altri. Non che la Dinamo meriti di più per il budget che ha e forse neppure per le ambizioni, ma la situazione è così delicata che mi piace immaginare un intervento finalmente risolutore (soprattutto se Varnado non riuscisse a superare 15' di discreto livello anche in difesa ed a rimbalzo).

  • CaDinamoSS1970 08/11/2015, 01.53 Mobile
    Citazione ( dinamite10 07/11/2015 @ 20:57 )

    Sanders ha gia un biennale con milano quindi dimenticalo, anzi abituati a vederlo vestito di rosso.

    Vedremo.....

  • Dinamikk 08/11/2015, 00.00
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 20:01 )

    Azz...mai d'accordo, io e te,eh!? Su Anosike,lo vedrei meglio,a livello europeo, ma io sto pensando chiaramente in ottica nazionale...sul 4, con un 3 come Eyenga, Caleb tutta la vita.

    Nono hai ragione, nel senso che se hai Anosike (ovvero un rimbalzista) allora con pure Eyenga da 3 ti puoi permettere il Caleb Green della situazione (anche se con Alexander mmmm mi sa di doppione) mentre se rimani con Varnado certamente ti serve uno forte a rimbalzo e quindi un giocatore più solido dietro...

  • dinamite10 07/11/2015, 21.01
    Citazione ( TheMask 07/11/2015 @ 20:24 )

    Intervengo sommessamente, da tifoso Reggio ma che sempre vi segue con attenzione e riguardo. Una premessa: venite da una annata la scorsa che è stata super ed avete vinto tutto con uno splendido triplete meritando i titoli. Purtroppo avete un para ...

    Certo che a meo concediamo tranquillamente anche tutto il tempo che vuole ha dimostrato di meritarlo, io proprio non vorrei una sua sostituzione, poi hai ragione puo sembrare strano ma per assimilare il gioco sacchettiano ci vuole tempo, il problema e che troppi giocatori dell attuale squadra non sembrano adatti al suo tipo di gioco, ma vedremo magari con qualche intervento sul mercato ma stagione si puo ancora salvare.

  • dinamite10 07/11/2015, 20.57
    Citazione ( CaDinamoSS1970 07/11/2015 @ 20:03 )

    Dyson, Sanders, Anosike o Mays (non so se sia libero. ) Lo so che probabilmente sono l'irrazionale ma quanto mi piacerebbe. ..

    Sanders ha gia un biennale con milano quindi dimenticalo, anzi abituati a vederlo vestito di rosso.

  • sassari68 07/11/2015, 20.41 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/11/2015 @ 20:00 )

    Ho allargato le verifiche. Harper 12,4 p + 5 r in 27' con 52% da 2 e 9,6 di valhttp://web.legabasket.it/player/HAR-J
    US-89/harper_justin Varnado 8,4 p + 3,4 r in 14' con 65,4% da 2 e 10 di valhttp://web.legabasket.it/player/VAR-J
    AR-88/varnado_jarvis ...

    Harper andrebbe per Petway, eh?!

  • TheMask 07/11/2015, 20.24 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/11/2015 @ 19:48 )

    Ti capisco, ma anche l'imbarazzo di staff e giocatori va compreso ed accettato. In fondo credo che non manchi l'impegno; stiamo semplicemente pagando alcuni gravi errori. Non prendertela se al momento non hanno la testa o la forza per rincuorare anch ...

    Intervengo sommessamente, da tifoso Reggio ma che sempre vi segue con attenzione e riguardo.


    Una premessa: venite da una annata la scorsa che è stata super ed avete vinto tutto con uno splendido triplete meritando i titoli.
    Purtroppo avete un paragone come riferimento quest'anno che è veramente pesantissimo, perché vincere tanto è stato un risultato immenso ,ma più difficile ripetersi.


    Vedo motivi giusti di critica insieme ad esasperazioni di bile del tipo...ma come vincevamo tutto ora ch succede???


    Ora credo che sicuramente anche l'anno scorso avete avuto momenti defenestra zie sacchettiana poi rientrati.


    Di solito quando si vince tanto, anno dopo la impresa è ripetersi, ma spero vi riprendiate, perché spesso con meo la quadra arriva tardi e dopo un processo più lungo rispetto ad altre squadre e se vedi anche i campionati precedenti...
    Di contro capisco che ricevere certe sberle in EL è pesante ma del resto fa parte di un palcoscenico dove o sei a livelli top, senno no ti viene perdonato nulla.


    Capisco anche e comprendo le critiche di gioco mosse a meo ma aspetterei a veder in primavera perché avete una squadra nuova per tanti elementi e visto i successi che vi ha portato, al meo va lasciata secondo me la wild card del tempo, non fosse altro Per quanto vi ha portato gli anni scorsi.

  • CaDinamoSS1970 07/11/2015, 20.03 Mobile

    Dyson, Sanders, Anosike o Mays (non so se sia libero. ) Lo so che probabilmente sono l'irrazionale ma quanto mi piacerebbe. ..

  • Kerberos 07/11/2015, 20.03
    Citazione ( Dinamikk 07/11/2015 @ 19:46 )

    Anosike attualmente sarebbe quello che ci serve, in eurolega soffrirebbe peggio di Varnado ma almeno in Italia sai che ti prende un sacco di rimbalzi. Se potessi scegliere al posto di Petway prenderesti uno alla Caleb Green quindi punti e meno dife ...

    Se mantieni Varnado, serve Brooks imho. Caleb lo lasciamo fare ad Alexander.

  • sassari68 07/11/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 07/11/2015 @ 19:46 )

    Anosike attualmente sarebbe quello che ci serve, in eurolega soffrirebbe peggio di Varnado ma almeno in Italia sai che ti prende un sacco di rimbalzi. Se potessi scegliere al posto di Petway prenderesti uno alla Caleb Green quindi punti e meno dife ...

    Azz...mai d'accordo, io e te,eh!? Su Anosike,lo vedrei meglio,a livello europeo, ma io sto pensando chiaramente in ottica nazionale...sul 4, con un 3 come Eyenga, Caleb tutta la vita.

  • Kerberos 07/11/2015, 20.00
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 19:43 )

    Anosike è libero,o in procinto

    Ho allargato le verifiche.


    Harper 12,4 p + 5 r in 27' con 52% da 2 e 9,6 di val[ link ]
    Varnado 8,4 p + 3,4 r in 14' con 65,4% da 2 e 10 di val[ link ]


    Direi che non conviene perdere Varnado ed un tesseramento per far subentrare Harper (anche se in spot diversi).


    Meglio limitarci a sostituire Petway con Anosike e lasciamo ad Alexander e Brian lo spot di 4.
    Per completezza, Anosike viaggia a 11,5p + 11 r in 31' con 62% da 2 e 18 di val [ link ]

  • alfa1 07/11/2015, 19.49 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 07/11/2015 @ 15:03 )

    Kerberos l'avrò scritto decine di volte ormai è c'è sempre qualcuno che mi ri fa la stessa domanda.. Tecnicamente parlando: Innanzitutto la semifinale di Desio contro Reggio, in cui all'intervallo è entrata una squadra negli spogliatoi e ne è us ...

    Quoto tutto, anche le virgole. Devo però dire che quest'anno trovo meno incisiva l'azione del coach , a parte il solito ritardo nel chiamare i t.o, iniziò ad aver paura dell,intervallo lungo,

  • Kerberos 07/11/2015, 19.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti capisco, ma anche l'imbarazzo di staff e giocatori va compreso ed accettato. In fondo credo che non manchi l'impegno; stiamo semplicemente pagando alcuni gravi errori. Non prendertela se al momento non hanno la testa o la forza per rincuorare anche i tifosi.

  • Dinamikk 07/11/2015, 19.46
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 19:43 )

    Anosike è libero,o in procinto

    Anosike attualmente sarebbe quello che ci serve, in eurolega soffrirebbe peggio di Varnado ma almeno in Italia sai che ti prende un sacco di rimbalzi.

    Se potessi scegliere al posto di Petway prenderesti uno alla Caleb Green quindi punti e meno difesa/rimbalzi o uno alla Brooks con molta difesa e rimbalzi? Io andrei su un giocatore del secondo tipo

  • sassari68 07/11/2015, 19.43 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/11/2015 @ 19:38 )

    Varnado si può tenere se c'è un altro 5/4 (non 4/5) con cui alternarlo. Anosike è sotto contratto (Baskonia). Harper non lo ricordo sufficientemente esplosivo per reagire al meglio al nostro problema rimbalzi, ma io non memorizzo i giocatori avv ...

    Anosike è libero,o in procinto

  • Dinamikk 07/11/2015, 19.42
    Citazione ( Kerberos 07/11/2015 @ 19:38 )

    Varnado si può tenere se c'è un altro 5/4 (non 4/5) con cui alternarlo. Anosike è sotto contratto (Baskonia). Harper non lo ricordo sufficientemente esplosivo per reagire al meglio al nostro problema rimbalzi, ma io non memorizzo i giocatori avv ...

    Varnado a me ultimamente non sta dispiacendo però obiettivamente non può fare meno di 20 minuti a partita, quindi penso che sia necessario la presa di un centro in grado di garantire quantomeno dei minuti in campo. In ogni caso attualmente sostituerei prima di tutto Petway poi si vedrà, premettendo che Ukic per Haynes non mi piacerebbe (Stipcevic sono sicuro che non verrà mai tagliato).

  • sassari68 07/11/2015, 19.42 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 07/11/2015 @ 19:40 )

    Harper a me da l'idea del molle..si può trovare di meglio

    Era per parlare di un free agent.Okaro White è sotto contratto

  • sassari68 07/11/2015, 19.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/11/2015 @ 19:38 )

    Varnado si può tenere se c'è un altro 5/4 (non 4/5) con cui alternarlo. Anosike è sotto contratto (Baskonia). Harper non lo ricordo sufficientemente esplosivo per reagire al meglio al nostro problema rimbalzi, ma io non memorizzo i giocatori avv ...

    È un 4, con buon tiro anche da fuori

  • Dinamikk 07/11/2015, 19.40
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 19:34 )

    Due sono free agent, Ukic è in scadenza a breve.

    Harper a me da l'idea del molle..si può trovare di meglio

  • Kerberos 07/11/2015, 19.38
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 19:16 )

    Ti dico la mia: Justin Harper o Okaro White al posto di Petway (il secondo è sotto contratto in Grecia); Anosike al posto di Varnado; Ukic scambiato con il suo connazionale che sta qua. Per il momento. Partire con Ukic/Logan/Eyenga/Alexander/Anosike ...

    Varnado si può tenere se c'è un altro 5/4 (non 4/5) con cui alternarlo.
    Anosike è sotto contratto (Baskonia).
    Harper non lo ricordo sufficientemente esplosivo per reagire al meglio al nostro problema rimbalzi, ma io non memorizzo i giocatori avversari e forse sbaglio; però solo 5 rimbalzi a partita, 52% da 2, appena 102 kg a questo [ link ]

  • sassari68 07/11/2015, 19.34 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 07/11/2015 @ 19:23 )

    Non male.... Non male.....

    Due sono free agent, Ukic è in scadenza a breve.

  • Harlock12 07/11/2015, 19.33
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 18:41 )

    Non dico che si affidino solo a quelli, ma spesso succede.Basta leggere qualche rivist specializzata, o anche la sola Gazzetta, e vedere che spesso, intervistati, coach e dirigenti dichiarano candidamente che "dai video, sembrava....."

    inquadri un tipo di giocatore, fai una lista di 10/15 ,poi come la margherita inizi a strappare petalo dopo petalo, e a volte ti tocca prendere non la tua prima scelta, ma chi è disposto a venire.Il fatto di non essere il CSKA o l'Olimpiacos comporta che se offri paradossalmente lo stesso ingaggio di squadre del genere,chi non ha legami col tuo territorio sceglie una vetrina vera, che da curriculum.
    Non siamo il centro del mondo,purtroppo, siamo estrema provincia dell'impero e dei parveneu anche in Italia.Il fatto di prendere bastonate in Eurolega certo non aiuta a farci scegliere da un giocatore che riceve la nostra e un offerta altrui.Per gli italiani di buon spessore poi il discorso è un altro: i casi Tessitori e Cusin sopratutto, benchè torto non avessimo, hanno buttato una sorta di luce viola su di noi. La ragione di tanto accanimento contro la squadra degli americani e pro Reggio, nazionale italiana di club, nasce forse anche da li. Fuori da SS di gente di basket che ti tessa lodi sul nostro gioco, non solo di quest'anno,non ce n'è tanta, o almeno io che purtroppo non vivo piu a Sassari, non ne ho trovato tanta.
    E non è che è sempre invidia.

  • CaDinamoSS1970 07/11/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 19:16 )

    Ti dico la mia: Justin Harper o Okaro White al posto di Petway (il secondo è sotto contratto in Grecia); Anosike al posto di Varnado; Ukic scambiato con il suo connazionale che sta qua. Per il momento. Partire con Ukic/Logan/Eyenga/Alexander/Anosike ...

    Non male.... Non male.....

  • sassari68 07/11/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( CaDinamoSS1970 07/11/2015 @ 18:58 )

    Ragazzi... Ma concretamente voi che cosa fareste per uscire da questa situazione.... Sotto con le proposte.... Vi dico la mia.... Ancora due partite e poi darei il benservito a due tra Varnado, Petway ed Enyenga (probabilmente il migliore dei tre ma ...

    Ti dico la mia: Justin Harper o Okaro White al posto di Petway (il secondo è sotto contratto in Grecia); Anosike al posto di Varnado; Ukic scambiato con il suo connazionale che sta qua. Per il momento. Partire con Ukic/Logan/Eyenga/Alexander/Anosike in quintetto, e vedere se,con un contesto diverso, Eyenga rende un pò di più (lo terrei per disperazione,perchè non mi piace,ma bruciare tutti i visti restanti già a novembre,mi pare troppo).Justin Harper ed Haynes partirebbero dalla panca,ma con minutaggi attorno ai 20'....questa è per dirne una

  • OuterMarker 07/11/2015, 19.03 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/11/2015 @ 18:49 )

    In effetti se scegli giocatori già titolari altrove è più chiaro capirne il valore. Più difficile per le riserve. Questo però non vuol dire che non ci si riesca prendendo i filmati di più partite e ragionandoci sopra; per spese nell'ordine dell ...

    Mah io non saprei proprio, ad occhi chiusi sembrerebbe evidente a qualunque profano la mossa di tagliare Petway per un lungo americano nuovo pesante, atletico e vericale, far scalare ,Alexander titolare, far scalare ,Varnado in panca, cestinare Stipcevic per una guardia EU con playmaking e tiro da tre, e con due sole mosse hai una squadra tutta nuova e nei miei sogni perfettamente funzionante... Ma il basket non è una scienza esatta, e gli equilibri di una squadra sono spesso delicati e legati a tante variabili di cui solo una parte i profani conoscono. Del resto io sono outermarker e tut sei kerberos, e di là ci sono Pasquini Sacchetti Citrini e Maffezzoli che sapranno meglio di me e di te che cosa fare.

  • CaDinamoSS1970 07/11/2015, 18.58 Mobile

    Ragazzi... Ma concretamente voi che cosa fareste per uscire da questa situazione.... Sotto con le proposte.... Vi dico la mia.... Ancora due partite e poi darei il benservito a due tra Varnado, Petway ed Enyenga (probabilmente il migliore dei tre ma sicuramente nettamente inferiore a Sanders.).. Dyson è ancora libero? Ci farei un pensierino.... Sono per dare ancora fiducia a Meo.... Forza Dinamo di Tutta la Sardegna :):):) Siamo i Campioni D'Italia.....Basta con queste delusioni....

  • Kerberos 07/11/2015, 18.53
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 18:41 )

    Non dico che si affidino solo a quelli, ma spesso succede.Basta leggere qualche rivist specializzata, o anche la sola Gazzetta, e vedere che spesso, intervistati, coach e dirigenti dichiarano candidamente che "dai video, sembrava....."

    Speriamo che, se non sono stati sufficientemente scrupolosi, lo siano d'ora in poi.

  • Kerberos 07/11/2015, 18.49
    Citazione ( OuterMarker 07/11/2015 @ 17:56 )

    Per tornare ai nostri livelli anche Alexander era un comprimario, ma ha dimostrato di sapersi prendere responsabilità è di avere personalità, quindi secondo me il discorso che se sei abituato a fare la riserva in un big team non puoi essere leader ...

    In effetti se scegli giocatori già titolari altrove è più chiaro capirne il valore. Più difficile per le riserve. Questo però non vuol dire che non ci si riesca prendendo i filmati di più partite e ragionandoci sopra; per spese nell'ordine delle centinaia di migliaia di €, vale la pena perderci qualche pomeriggio (io ho perso mesi a cercarmi casa e mobili).
    Basta guardare pochi movimenti di Alexander e Petway per capire che uno è un giocatore vero e l'altro no. Possibile che si sia visto nelle partite di qualche mese fa un Varnado con l'atletismo che usualmente cerca Meo?
    Io ricordo poco o nulla dell'Haynes o del Stipcevic del passato e, se mi dite che avevano maggiore playmaking, posso credervi ed aspettarli. Ma se non lo hanno mai avuto, bisognava rendersi conto che tale mancanza sarebbe pesata ancor più dell'anno scorso, a prescindere dai quarti in cui entrano le triple.


    Non state parlando di giocatori che per una ragione o per l'altra non riescono a rendere come al solito; state parlando di giocatori che non hanno dimostrato (almeno negli ultimi anni), quello che ci servirebbe.
    Per Varnado ci hanno avvisato in tanti appassionati che non aveva l'atletismo di un tempo. Ormai me lo tengo perchè sta progredendo ed ha una buona tecnica, ma se avessi visto i filmati dell'anno scorso, presumibilmente con le rese attuali, avrei cercato altro.


    Dunque la prima cosa è verificare che un giocatore abbia le qualità sufficienti e finchè non le vedo non ci credo.
    In un secondo tempo cerco di capire la continuità, l'affidabilità, la facilità di adattamento. Haynes in diversi contesti è stato un normale giocatore, in alcuni ha deluso le attese, mentre a Siena ha lasciato un buon ricordo. Un po' altalenante, ma sa giocare; capisco che si possa scommettere e confidare sulla capacità di Meo di trarre il meglio da alcuni giocatori, in virtù di un gioco meno rigido. Gani Lawal ha invece una carriera fatta di troppi cambi di casacca anche nel corso della stessa stagione, salvo il buon impatto a Roma. Se anche giudicassimo le sue capacità sufficienti (e secondo me sono sotto la sufficienza per una squadra che vuole esser competitiva per lo scudo), per me lui sarebbe un grande azzardo e non lo ingaggerei.

  • sassari68 07/11/2015, 18.42 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 07/11/2015 @ 18:40 )

    Lo so che non l'hai posta come equazione, volevo solo puntualizzare il concetto con un esempio vicinissimo a noi..

    Allora sì, ci siamo.

  • sassari68 07/11/2015, 18.41 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/11/2015 @ 18:23 )

    Mi stai dicendo che è normale affidarsi a quei filmati senza almeno cercare delle partite complete su You Tube come possiamo fare noi peones? Orrore. Perchè secondo me qua metà degli utenti era in grado di trarre su Petway delle conclusioni suffic ...

    Non dico che si affidino solo a quelli, ma spesso succede.Basta leggere qualche rivist specializzata, o anche la sola Gazzetta, e vedere che spesso, intervistati, coach e dirigenti dichiarano candidamente che "dai video, sembrava....."

  • OuterMarker 07/11/2015, 18.40 Mobile
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 18:07 )

    Attenzione, io non l'ho posta come equazione, ma come possibilità, anche perché, per ogni esempio in un senso, se ne potrebbe fare uno nell'altro.

    Lo so che non l'hai posta come equazione, volevo solo puntualizzare il concetto con un esempio vicinissimo a noi..

  • Kerberos 07/11/2015, 18.23
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 16:51 )

    In genere, spesso, sono video che ti mostrano gli agenti, ed in quel caso, diciamo che le peggio cagate le eliminano....se devi vendere un prodotto.....

    Mi stai dicendo che è normale affidarsi a quei filmati senza almeno cercare delle partite complete su You Tube come possiamo fare noi peones? Orrore.
    Perchè secondo me qua metà degli utenti era in grado di trarre su Petway delle conclusioni sufficientemente negative in una sola partita. Non dico che si sarebbe avuto un giudizio definitivo, ma non si sarebbe visto, in proporzione al minutaggio considerato, un numero sufficiente di cose per ingaggiarlo. Il punto è che non ingaggio uno sulla fiducia salvo scoprirne le sciocchezze, bensì lo ingaggio quando finalmente riscontro medie e colpi per me sufficienti.


    Ogni giorno ne salta fuori una più sconvolgente del giorno prima :(

  • sassari68 07/11/2015, 18.07
    Citazione ( OuterMarker 07/11/2015 @ 17:56 )

    Per tornare ai nostri livelli anche Alexander era un comprimario, ma ha dimostrato di sapersi prendere responsabilità è di avere personalità, quindi secondo me il discorso che se sei abituato a fare la riserva in un big team non puoi essere leader ...

    Attenzione, io non l'ho posta come equazione, ma come possibilità, anche perché, per ogni esempio in un senso, se ne potrebbe fare uno nell'altro.

  • OuterMarker 07/11/2015, 17.56 Mobile
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 16:22 )

    Parliamo di livelli diversi, che ne dici?

    Per tornare ai nostri livelli anche Alexander era un comprimario, ma ha dimostrato di sapersi prendere responsabilità è di avere personalità, quindi secondo me il discorso che se sei abituato a fare la riserva in un big team non puoi essere leader in un team più piccolo vale fino ad un certo punto.nai nostri livelli in cui non puoi permetterti giocatori di primissimo livello si fanno delle scommesse, qualche volta va bene, qualche volta no, e in quel caso si corre ai ripari, ma quando lo fai deve essere una scelta molto ponderata e non avventata perché poi potresti non avere altre possibilità di riparare.

  • sassari68 07/11/2015, 17.53
    Citazione ( kemzo3000 07/11/2015 @ 17:26 )

    10 tavolini da 4 persone... Ok ti farò sapere tutto lunedì

    Ok, thanks. OT per OT.....chi invece vuol mangiare spagnolo, vero: Meson de Espana, in via Civitavecchia. E scusate la deviazione dal basket...

  • kemzo3000 07/11/2015, 17.26 Mobile
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 17:22 )

    Sì, fammi sapere, sono interessato! Cene di prova??? Hai entrature particolari, allora.....fammi sapere se si puo' prenotare, perché mi pareva piccolino, dalle foto.Grazie, ovviamente

    10 tavolini da 4 persone...
    Ok ti farò sapere tutto lunedì

  • sassari68 07/11/2015, 17.22
    Citazione ( kemzo3000 07/11/2015 @ 17:15 )

    Domani ci vado a cena per un compleanno e ti dico come è la cucina,visto che mi son saltato le cene di prova, e ti dico come si mangia..

    Sì, fammi sapere, sono interessato! Cene di prova??? Hai entrature particolari, allora.....fammi sapere se si puo' prenotare, perché mi pareva piccolino, dalle foto.Grazie, ovviamente

  • kemzo3000 07/11/2015, 17.15 Mobile
    Citazione ( sassari68 07/11/2015 @ 17:11 )

    Sì, mi ha fatto vedere gli interni un collega....vediamo se abbiamo un pub degno di questo nome, o ci dobbiamo rifugiare al Gambrinus, come sempre.

    Domani ci vado a cena per un compleanno e ti dico come è la cucina,visto che mi son saltato le cene di prova, e ti dico come si mangia..

  • sassari68 07/11/2015, 17.11
    Citazione ( kemzo3000 07/11/2015 @ 17:06 )

    Anche il locale é carino...piccolo ma accogliente...40 coperti Max

    Sì, mi ha fatto vedere gli interni un collega....vediamo se abbiamo un pub degno di questo nome, o ci dobbiamo rifugiare al Gambrinus, come sempre.

  • sassari68 07/11/2015, 17.09
    Citazione ( Dinamikk 07/11/2015 @ 17:05 )

    Quindi presumo che nei video che l'agente ha fatto vedere alla società Varnado fosse travestito da giocatore instancabile straripante per atletismo...altrimenti non si spiegano certe cose

    Ah, non saprei....anni fa, ma ne sono passati 7/8, era almeno verticale....ora, pare aver perso in gran parte quella caratteristica, ed è pure più lento di prima...per non parlare della tenuta falloso/fisica...

Pagina di 16