Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 31/10/2015, 09.24

Alessandro Gentile: Stiamo crescendo ma dobbiamo migliorare ancora di più

Le parole del capitano dell'Olimpia dopo la sconfitta contro l'Olympiacos

EuroLeague
Alessandro Gentile: “Sicuramente si sono visti progressi innegabili ma arrivati alla fine volevamo vincerla perché potevamo farlo. Ci è mancato poco. Alla fine ero piegato dai crampi, è stata una partita fisica. Che questa squadra stia crescendo è evidente, ma dobbiamo migliorare ancora di più tutti insieme per arrivare dove vogliamo. La mia partita? E’ il frutto del lavoro che svolgiamo con tutta la squadra”. 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Arrestigu50 05/11/2015, 12.24
    Citazione ( mimancavescovi 31/10/2015 @ 12:38 )

    La squadra è stata costruita intorno a Gentile, è palese. Lui lo sa e sa che molte responsabilità se le deve prendere e, conoscendone il carattere, è tutt'altro che una brutta cosa. Un aspetto in cui dovrà maturare quest'anno sarà anche capire ...

    Mi sa proprio di sì: Gentile è la certezza e la garanzia per il coach. In qualsiasi situazione ha la fame e la fantasia che non hanno gli altri ( Tutti ).

  • GalRODMI86 31/10/2015, 14.45
    Citazione ( giomo2 31/10/2015 @ 12:38 )

    Alla fine siamo esattamente dove pensavo che fosimo, anzi per quello che si è visto forse meglio. Abbiamo perso le due partite come da previsioni ma molto meglio di quanto pensassi. Oggi vedo un grosso limite nel roster ed una palla al piede. Serve ...

    Secondo te uno migliora non giocando ?
    Dai Hummel ha spadellato per la prima volta da quando e qua. Dietro è stato uno degli artefici del parziale che ci ha portato a +6.

  • Aronnax 31/10/2015, 14.43

    Dovete tagliarli tutti, siete dei falegnami, non una squadra.

  • baroneross 31/10/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( teuzp 31/10/2015 @ 11:48 )

    Per me ieri abbiamo giocato bene per 3/4, nell'ultimo quarto abbiamo attaccato male contro la loro difesa aggressiva. il peccato di questa squadra è, ogni tanto, mettersi a palleggiare a centrocampo e iniziare l'attacco sotto i 10 secondi e questo c ...

    Dopo che ho visto Jenkins dal vivo ieri è diventato il mio nuovo idolo! Ad un certo punto ha fatto uno zompo che ha intercettato un loro passaggio in contropiede veramente da spellarsi le mani dagli applausi! Così si difende c...o!!! Poi è stata una serata storta al tiro per tutti. Percentuali scandalose ma anche sfortuna. Certi tiri erano ben presi, ma non sono entrati altrimenti staremmo qui a parlare di un epilogo diverso

  • teuzp 31/10/2015, 14.07 Mobile
    Citazione ( giomo2 31/10/2015 @ 13:52 )

    Non mi sembra aver detto di cacciarlo, solo di tenerlo in tribuna un po in campionato hahahah, il EL può anche andare a referto.

    Eh ma ci ritroveremmo solo con Macvan ala grande...anche se sogno una coppia Lawal-Magro assieme in campo x dominare il campionato! Ahaha

  • GalRODMI86 31/10/2015, 14.02
    Citazione ( Bird73 31/10/2015 @ 13:55 )

    Ma io concordo con te Hummels è uno che ha basket sa giocare spero solo che gli entrino i tiri al più presto! E tu sei uno che capisce di basket è un piacere avere la tua opinione! Ciao!

    Ti ringrazio e ricambio i complimenti.

  • Bird73 31/10/2015, 13.55
    Citazione ( GalRODMI86 31/10/2015 @ 13:44 )

    E' verissimo quello che dici, ma secondo me è alla prima vera prova balistica negativa. C'è la serata in cui non va, quello che conta al momento è che erano tiri costruiti, segno che comunque lui si trova nel posto giusto con l'evoluzione dell'att ...

    Ma io concordo con te Hummels è uno che ha basket sa giocare spero solo che gli entrino i tiri al più presto! E tu sei uno che capisce di basket è un piacere avere la tua opinione! Ciao!

  • giomo2 31/10/2015, 13.52
    Citazione ( teuzp 31/10/2015 @ 13:19 )

    Condivido al 100% la prima parte...abbiamo incontrato le 3 più forti del girone 1 vittoria che era netta fino al crollo degli ultimi minuti, 1 sconfitta fuoricasa con 3/4 giocati bene e 1 sconfitta in casa con i vicecampioni all'ultimo minuto. Sopra ...

    Non mi sembra aver detto di cacciarlo, solo di tenerlo in tribuna un po in campionato hahahah, il EL può anche andare a referto.

  • GalRODMI86 31/10/2015, 13.49
    Citazione ( radallo 31/10/2015 @ 13:47 )

    alla portata.

    L'obiettivo è raggiungibile, ma nessuno ha mai pensato che questa squadra si fatta per arrivare in fondo. Anche due anni fa l'obiettivo era quello, ma tutta una serie di fattori hanno portato a quel picco di rendimento.
    L'obiettivo al momento sono le top 16.

  • radallo 31/10/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 31/10/2015 @ 13:35 )

    Infatti l'obiettivo europeo sono le top 16.

    alla portata.

  • GalRODMI86 31/10/2015, 13.44
    Citazione ( Bird73 31/10/2015 @ 13:38 )

    Guarda io non sono un amante delle statistiche anzi...penso che molti bravi giocatori vincano le partite facendo virgola ma difendendo prendendo rimbalzi movimenti senza palla e blocchi come si deve, detto questo Hummels è vero che ha difeso bene ma ...

    E' verissimo quello che dici, ma secondo me è alla prima vera prova balistica negativa. C'è la serata in cui non va, quello che conta al momento è che erano tiri costruiti, segno che comunque lui si trova nel posto giusto con l'evoluzione dell'attacco. Parere personale naturalmente.

  • Bird73 31/10/2015, 13.38
    Citazione ( GalRODMI86 31/10/2015 @ 12:40 )

    Hummels, per me, non ha giocato male. Ha spadellato in attacco, ma quanto abbiamo fatto il parziale che ci aveva portato sul +6 c'era in campo lui. E' stato ottimo in difesa su Prinzexis, e nei tempi di aiuto dal lato debole. Ha preso dei tiri che ci ...

    Guarda io non sono un amante delle statistiche anzi...penso che molti bravi giocatori vincano le partite facendo virgola ma difendendo prendendo rimbalzi movimenti senza palla e blocchi come si deve, detto questo Hummels è vero che ha difeso bene ma il problema è che lui dovrebbe essere uno che apre le difese con il tiro e da quando è arrivato solo in un paio di occasioni a tirato bene.
    Se lui che è un tiratore non segna, possiamo avere una squadra di gran difensori che è una gran cosa ma la palla bisogna anche buttarla dentro e non far si che Gentile debba fare tutto lui.

  • GalRODMI86 31/10/2015, 13.35
    Citazione ( radallo 31/10/2015 @ 13:03 )

    Milano non è costruita per EL. Rido pensando ai commenti estivi dove si paventava di giocare con McLean e Macvan come centri. Gentile è di un'altra categoria. Possiede la squadra, ha licenza di fare tutto. Può essere la vetrina giusta per entrare ...

    Infatti l'obiettivo europeo sono le top 16.

  • Bird73 31/10/2015, 13.34
    Citazione ( DANnumerouno 31/10/2015 @ 12:13 )

    ossignur, leggendo il tuo post si potrebbe pensare che il Cincia ha toppato anche ieri sera!!

    ah ah ah no ma ha toppato fino ad adesso...speriamo torni ad essere quello di Reggio anche a questo livello.

  • cohexu 31/10/2015, 13.32

    ma degli highlights di Gentile? ce sono?

  • teuzp 31/10/2015, 13.24 Mobile

    Ah e cmq fare i cori x Hackett e mai nulla x Gentile é da squilibrati

  • teuzp 31/10/2015, 13.19 Mobile
    Citazione ( giomo2 31/10/2015 @ 12:38 )

    Alla fine siamo esattamente dove pensavo che fosimo, anzi per quello che si è visto forse meglio. Abbiamo perso le due partite come da previsioni ma molto meglio di quanto pensassi. Oggi vedo un grosso limite nel roster ed una palla al piede. Serve ...

    Condivido al 100% la prima parte...abbiamo incontrato le 3 più forti del girone 1 vittoria che era netta fino al crollo degli ultimi minuti, 1 sconfitta fuoricasa con 3/4 giocati bene e 1 sconfitta in casa con i vicecampioni all'ultimo minuto. Soprattutto il gioco e la difesa sono le note positive, secondo me...ho buone sensazioni! Su Hummel: Secondo me bisogna dargli tempo x "settarsi" sulla lunghezza d'onda Europea, passare dalla Nba non é mai immediato. Però io ci credo!

  • radallo 31/10/2015, 13.03 Mobile

    Milano non è costruita per EL. Rido pensando ai commenti estivi dove si paventava di giocare con McLean e Macvan come centri. Gentile è di un'altra categoria. Possiede la squadra, ha licenza di fare tutto. Può essere la vetrina giusta per entrare nel miglior quintetto EL, ma per MVP purtroppo servono i risultati. A mio avviso Milano non può andare oltre top16. con qu

  • dredg 31/10/2015, 12.54 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 31/10/2015 @ 12:38 )

    La squadra è stata costruita intorno a Gentile, è palese. Lui lo sa e sa che molte responsabilità se le deve prendere e, conoscendone il carattere, è tutt'altro che una brutta cosa. Un aspetto in cui dovrà maturare quest'anno sarà anche capire ...

    Secondo me non è mai deleterio, averlo in squadra in questa olimpia è come avere Jordan, Kobe o lebron (parlo di ruolo e contesto, non sto paragonando i giocatori), sai che è lui il faro e che ha la maggior parte dei tiri sempre e comunque e non parli di loro come deleteri essendo dei fenomeni. Sono gli altri che devono portare quel minimo e se hummel sbaglia sempre da libero e lawal non segna mai (per fare due esempi) le partite si perdono. Magari in Italia basta (e non é scontato) ma in Europa si perde. Gente come hummel o McLean piú o meno dieci punti a testa devono farli sempre, non si chiede la luna ma un contributo minimo da gregari attorno a gentile. L'unico che sembra dare affidamento in tal senso mi pare Simon, gli altri ancora troppo discontinui.

  • GalRODMI86 31/10/2015, 12.40
    Citazione ( Bird73 31/10/2015 @ 12:09 )

    L'Olimpia sta crescendo di squadra e Lafayette pian piano sta ritrovando un buon stato di forma, il problema non è gentile che monopolizza...è giusto che lui sia il leader di questa squadra in quanto con talento superiore, il problema sono alcuni g ...

    Hummels, per me, non ha giocato male. Ha spadellato in attacco, ma quanto abbiamo fatto il parziale che ci aveva portato sul +6 c'era in campo lui. E' stato ottimo in difesa su Prinzexis, e nei tempi di aiuto dal lato debole.
    Ha preso dei tiri che ci stavano ma non era la sua serata in attacco. Hummel lo terrei sempre perchè fa sempre la cosa giusta, non fermiamoci alle percentuali dal campo.

  • mimancavescovi 31/10/2015, 12.38 Mobile
    Citazione ( dredg 31/10/2015 @ 12:00 )

    sí Hai ragione su McLean, ho sbagliato esempio specifico per ieri sera (puoi tranquillamente sostituire il suo nome con altri tipo lafayette o lawal o barac) ma il discorso generale non cambia a mio avviso. Il resto della squadra dà poche garanzie ...

    La squadra è stata costruita intorno a Gentile, è palese. Lui lo sa e sa che molte responsabilità se le deve prendere e, conoscendone il carattere, è tutt'altro che una brutta cosa. Un aspetto in cui dovrà maturare quest'anno sarà anche capire fino a che punto la cosa non comincia a diventare deleteria per la squadra: ieri sera ha finito addirittura con i crampi ma posso essere d'accordo che ieri nel quarto finale l'unica opzione credibile era lui.

  • giomo2 31/10/2015, 12.38

    Alla fine siamo esattamente dove pensavo che fosimo, anzi per quello che si è visto forse meglio. Abbiamo perso le due partite come da previsioni ma molto meglio di quanto pensassi. Oggi vedo un grosso limite nel roster ed una palla al piede. Serve un vero play in modo di liberare le guardie/combo da responsablita nella creazione del gioco e utilizzarli per quello che sono, tiratori sugli scarichi. La palla al piede sfortunatamente è Hummel, è stato preso perché tiratore, se non la mette mai è completamente inutile. Ecco cosa farei, senza tagli per il momento, prenderei un play e lascerei in tribuna Hummel almeno fino a quando non si sarà ripreso.

  • DANnumerouno 31/10/2015, 12.17
    Citazione ( MTFBWY1962 31/10/2015 @ 10:10 )

    Per favore, Spanoulis E' il basket potrebbe mettere in doppia cifra praticamente tutti i suoi e non lo rimpiangeremo mai abbastanza poi quando c'è da vincere spesso il tiro della staffa lo prende e lo mette lui ma il rimbalzo off che ci ha ammazzat ...

    che Gentile debba avere oggi la maturità del play greco mi pare sia impossibile!! E MENO MALE!!! contestualizziamo età, ruolo, grado di maturazione di ogni singolo giocatore nell'ambito della propria squadra....

  • DANnumerouno 31/10/2015, 12.13
    Citazione ( Bird73 31/10/2015 @ 12:09 )

    L'Olimpia sta crescendo di squadra e Lafayette pian piano sta ritrovando un buon stato di forma, il problema non è gentile che monopolizza...è giusto che lui sia il leader di questa squadra in quanto con talento superiore, il problema sono alcuni g ...

    ossignur, leggendo il tuo post si potrebbe pensare che il Cincia ha toppato anche ieri sera!!

  • Bird73 31/10/2015, 12.09

    L'Olimpia sta crescendo di squadra e Lafayette pian piano sta ritrovando un buon stato di forma, il problema non è gentile che monopolizza...è giusto che lui sia il leader di questa squadra in quanto con talento superiore, il problema sono alcuni giocatori che stanno deludendo le attese, Hummels,Cincia e in parte Jenkins.
    Per vincere serve che Hummels faccia il tiratore , ruolo per cui è stato preso e non 1 su 7, ( non per niente il suo ruolo doveva essere di un certo Datome Gigi) magari un play come si deve ( Ukic che è andato a varese sarebbe andato benissimo perchè non prenderlo?) su Jenkins mi sembra un bel giocatore ma che ancora deve trovare la miglior forma. Speriamo bene, forza Olimpia.

  • Aronnax 31/10/2015, 12.03
    Citazione ( BrainDamage 31/10/2015 @ 11:57 )

    A giocarsi i quarti con il Maccabi. E a quasi perdere, ma vincere uno scudetto a Siena :)

    Io contro il maccabi non ho visto questa possibilità di passare. Comunque giudicare da ieri mi sembra troppo troppo esagerato.

  • dredg 31/10/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 31/10/2015 @ 11:53 )

    A dire il vero McLean si è procurato una contrattura in riscaldamento. Dato che lui è ampiamente il secondo violino di una squadra che è simile a un'orchestra, la sua è stata una parziale assenza decisiva

    sí Hai ragione su McLean, ho sbagliato esempio specifico per ieri sera (puoi tranquillamente sostituire il suo nome con altri tipo lafayette o lawal o barac) ma il discorso generale non cambia a mio avviso. Il resto della squadra dà poche garanzie in attacco, se non arrivano tutti i mattoncini le fondamenta gettate da gentile non bastano a costruire la casa.

  • Arrestigu50 31/10/2015, 12.00
    Citazione ( dredg 31/10/2015 @ 11:45 )

    Esatto, se ieri giocatori come hummel o McLean avessero portato il minimo indispensabile che a loro viene chiesto milano l'avrebbe vinta. È colpa loro, non di gentile che ha "monopolizzato"....

    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Buona giornata a te

  • GalRODMI86 31/10/2015, 12.00
    Citazione ( Aronnax 31/10/2015 @ 11:56 )

    A quasi perdere uno scudetto contro Siena?

    A naso è uno di quelli che ci ha permesso di vincere. Basta vedere che PO giocò nel 2014.

  • GalRODMI86 31/10/2015, 11.58

    Giusto un appunto sulle difficoltà finali.
    Al netto dei nostri problemi in regia, ieri ho visto più meriti della difesa che demeriti nostri. L'Oly ha alzato il numero di giri in difesa, ha messa tutta la sua fisicità in campo e le nostre linee di passaggio sono diventate un'avventura.
    In generale entrambe le squadre hanno commesso errori dovuto all'ottimo lavoro difensivo.

  • BrainDamage 31/10/2015, 11.57
    Citazione ( Aronnax 31/10/2015 @ 11:56 )

    A quasi perdere uno scudetto contro Siena?

    A giocarsi i quarti con il Maccabi. E a quasi perdere, ma vincere uno scudetto a Siena :)

  • Aronnax 31/10/2015, 11.56
    Citazione ( BrainDamage 31/10/2015 @ 11:55 )

    Mi va bene passare per il rotto della cuffia le top 32, sistemiamoci e poi facciamo bene le top 16. Vorrei milano dove era 2 anni fa!

    A quasi perdere uno scudetto contro Siena?

  • BrainDamage 31/10/2015, 11.55

    Mi va bene passare per il rotto della cuffia le top 32, sistemiamoci e poi facciamo bene le top 16. Vorrei milano dove era 2 anni fa!

  • mimancavescovi 31/10/2015, 11.53 Mobile
    Citazione ( dredg 31/10/2015 @ 11:45 )

    Esatto, se ieri giocatori come hummel o McLean avessero portato il minimo indispensabile che a loro viene chiesto milano l'avrebbe vinta. È colpa loro, non di gentile che ha "monopolizzato"....

    A dire il vero McLean si è procurato una contrattura in riscaldamento. Dato che lui è ampiamente il secondo violino di una squadra che è simile a un'orchestra, la sua è stata una parziale assenza decisiva

  • OlimpiaMilano74 31/10/2015, 11.52

    Grande Ale, partita durissima, peccato solo poche frecce al nostro arco.

  • teuzp 31/10/2015, 11.48

    Per me ieri abbiamo giocato bene per 3/4, nell'ultimo quarto abbiamo attaccato male contro la loro difesa aggressiva. il peccato di questa squadra è, ogni tanto, mettersi a palleggiare a centrocampo e iniziare l'attacco sotto i 10 secondi e questo capita soprattutto quando ci pressano alti (l'altra pecca sono le rimesse, sempre al limite)
    Però nonostante la sconfitta io sono fiducioso, abbiamo giocato una partita solida che è stata decisa da un fuoriclasse con il ghiaccio nelle arterie!
    Gentile direi straripante nonostante i crampi. Macvan ha fatto una signora partita soprattutto per come ha difeso sull'altro fenomeno di printezis. Jenkins nonostante le critiche a me piace difende come un pazzo (finalmente uno che gira dietro il blocco e non insegue il rollante!!!!!)
    Simon sottotono ed è un peccato, McLean non ho capito che si sia fatto ma era mezzo rotto come lui stesso ha detto (You can compare my game to a trash can.. Cause I'm trash right now... Gotta get my body back heathy.)
    Hummel ieri secondo me è stato il peggiore, ahimè, perché non ha capito come difendere su Printezis e ha tappato pure in attacco


    Comunque buonissimi segnali da questa squadra, ce la siamo giocata punto a punto contro i vicecampioni d'Europa...non male!

  • dredg 31/10/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 31/10/2015 @ 11:37 )

    Oltre la bravura Alessandro ha ancora la fame del novellino, io colpe non gliene vedo e dò, forse sono gli altri che devono solo seguire L' esempio che a lui viene d'istinto. Troppu togu!

    Esatto, se ieri giocatori come hummel o McLean avessero portato il minimo indispensabile che a loro viene chiesto milano l'avrebbe vinta. È colpa loro, non di gentile che ha "monopolizzato"....

  • Arrestigu50 31/10/2015, 11.37
    Citazione ( dredg 31/10/2015 @ 10:59 )

    Ma io credo che gentile abbia licenza di monopolio ed è giusto che sia così (é dominante in europa) e che gli altri al contempo sono troppo discontinui. Ha fatto 7 assist ieri, quindi gli altri li vede, il problema è che a parte Simon il resto de ...

    Oltre la bravura Alessandro ha ancora la fame del novellino, io colpe non gliene vedo e dò, forse sono gli altri che devono solo seguire L' esempio che a lui viene d'istinto. Troppu togu!

  • dredg 31/10/2015, 10.59 Mobile
    Citazione ( triplethreat 31/10/2015 @ 09:35 )

    passarsi un pò la palla magari. forte fortissimo asfalta quello e tira in faccia a quell'altro, però io sti giocatori 'moderni' fatico a capirli. Ieri sera in alcune fasi la prevedibilità dell'attacco olimpia è stata causata anche e soprattutto ...

    Ma io credo che gentile abbia licenza di monopolio ed è giusto che sia così (é dominante in europa) e che gli altri al contempo sono troppo discontinui. Ha fatto 7 assist ieri, quindi gli altri li vede, il problema è che a parte Simon il resto della squadra è troppo altalenante. È chiaro che gentile da solo non vince le partite, ma non è tutta colpa sua se gli altri non portano il loro contributo. magari si sentono sopraffatti dalla personalità di gentile ma anche in questo caso che colpa si potrebbe dare a lui? Io un giocatore così lo vorrei sempre nella mia squadra, è quasi onnipotente, sono gli altri che devono fare uno step in più a mio parere.

  • Paola 31/10/2015, 10.14 Mobile

    Avrà pure monopolizzato l'attacco ma ieri non entrava proprio a nessuno! Hummel ha avuto moltissimi tiri anche abbastanza liberi ma 1/7 per un lungo USA che deve aprire il campo è inguardabile... Gentile immenso.

  • MTFBWY1962 31/10/2015, 10.10

    Per favore, Spanoulis E' il basket potrebbe mettere in doppia cifra praticamente tutti i suoi e non lo rimpiangeremo mai abbastanza poi quando c'è da vincere spesso il tiro della staffa lo prende e lo mette lui ma il rimbalzo off che ci ha ammazzato lo ha preso un altro.Ale sarà un giocatore immenso quando capirà o gli faranno capire che la sua grandezza sta in quella dei suoi compagni LBJ non può vincere da solo e figuriamoci AG....la sua onnipotenza fisica lo confonde e a volte lo tradisce ma la sua intelligenza cestistica non sempre è all'altezza un lavoro duro ma i suoi 22 anni dicono che strada da fare ce nè e penso che proprio la carriera di Spanoulis immenso nel farsi "aiutare" a vincere potrà ispirarlo anche perchè se continua i suoi 1vs5 delegittima a comprimari giocatori solidi che quest'anno ha al suo fianco, poi perdere contro Oly ci sta, sotto siamo leggeri e si sa, il tiro non sempre entra e si sa..certo che Young fisicamente è un marziano...beati loro

  • Antonio1975 31/10/2015, 10.07 Mobile

    Nel finale per me troppi problemi a far girare la palla. La mancanza di un vero play si è sentita anche se non penso possa essere il Cincia a risolvere i problemi. Spesso Gentile è stato costretto a fare da solo. Nell'Oly questo non si vedeva, ma loro hanno Spanoulis. Finora Jenkins mi ha deluso (e ieri forse è stata la sua miglior prestazione...) e se è stato preso solo per sparare un paio di bombe sugli scarichi e difendere (con falli) mi pare poco, spero di sbagliarmi. Passo indietro anche per Hummel che non può fare 1/7 da tre libero...

  • stedb 31/10/2015, 09.47 Mobile

    Dobbiamo migliorare nei lunghi! Recuperare McLean è una priorità ! Jenkins e Lafayette 2 mastini

  • KarlTheMailman 31/10/2015, 09.42 Mobile
    Citazione ( triplethreat 31/10/2015 @ 09:35 )

    passarsi un pò la palla magari. forte fortissimo asfalta quello e tira in faccia a quell'altro, però io sti giocatori 'moderni' fatico a capirli. Ieri sera in alcune fasi la prevedibilità dell'attacco olimpia è stata causata anche e soprattutto ...

    Vero e non vero. Quando serve lo fanno anche molti altri, da Spanoulis a LeBron. La differenza è nel "quando serve".

  • triplethreat 31/10/2015, 09.35

    passarsi un pò la palla magari.
    forte fortissimo asfalta quello e tira in faccia a quell'altro, però io sti giocatori 'moderni' fatico a capirli. Ieri sera in alcune fasi la prevedibilità dell'attacco olimpia è stata causata anche e soprattutto da te caro gentile, che tieni la palla secoli. poi produrrai anche delle stats gonfie, ma grazie al ca...monopolizzi il pallone. l'avrà anche deciso repesa, nel caso resto molto perplesso....non è questo il modo di giocare delle squadre vincenti