Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 29/01/2015, 22.13

Il Laboral Kutxa domina dal primo secondo, Milano viene asfaltata

Finisce 102-83 per i baschi una partita mai in discussione.

EuroLeague
Milano perde e lo fa malamente contro il Laboral Vitoria. Partita mai in discussione aperta da un 10-0 dei baschi, che ha dato il la ad un primo tempo balistico assurdo degli spagnoli, terminato con 61 punti a referto. Milano dal canto suo ha faticato enormente in attacco, mostrando anche una difesa veramente troppo molle in parecchie situazioni. Tranne un piccolo tentativo nel 2° quarto, quando è tornata sul meno 12, Milano non è mai riuscita a riportarsi a contatto con i baschi. Sconfitta che fa male per la classifica e per il morale, vista la maniera netta in cui è avvenuta. Adesso per Milano si fa veramente dura, ma con ancora 9 partite da giocare, e la classifica cortissima per il 4°posto, tutto può accadere.

LA CRONACA

1° Quarto: Bertans apre in entrata il match, Milano perde palla e ancora Bertans infila una tripla da distanza siderale per il 5-0 Vitoria. Samuels spara sul ferro e Bertans infila un'altra tripla. Inizio shock per Milano che non riesce minimamente ad attaccare, e Iverson con un jump firma il 10-0 per gli spagnoli. Samuels sblocca l'Olimpia con un appoggio, e Hackett lo imita poco dopo per il meno 6. Bertans non vuol saperne di sbagliare, da 8 metri abbondanti mette un'altra tripla, e l'entrata di Caseur per il 15-4 costringe Banchi al time-out. Moss entra in campo e mette la bomba, ma Bertans risponde con la stessa moneta. 14 punti in 4 minuti per il lettone. Milano però ora trovi tiri puliti e Gentile mette un'importante bomba per il meno 8. James con un tiro dai 4 metri ridà il +10 ai suoi, e successivamente con un altro piazzato mette il 24-12 Vitoria. Adams esce dalla panchina e infila subito la tripla del +13, ma Gentile realizza un canestro di difficoltà estrema per dare fiato ai suoi. Il Laboral guadagna falli e segna dalla lunetta, mentre Milano non imbrocca mezzo canestro. Il quarto si chiude 34-18 con una tripla di Adams sulla sirena dopo una difesa più che buona di Melli.

2° Quarto: Un libero di Hansbrough apre il quarto, mentre Brooks si mette in ritmo con un piazzato dai 5 metri. Tillie infila uno schiaccione tremendo per il +17, ma è ancora Brooks con un rimbalzo offensivo e appoggio a infilare il 22-37. Il Vitoria da 3 non sbaglia mai e anche Tillie si iscrive al festival, e liberi di Adams segnano il +19 per i baschi. Scambio di canestri Begic-Brooks, poi Caseur infila il gioca da 3 punti che recita il 45-25 casalingo, visto l'errore del libero aggiuntivo. Gentile da 3 e un gioco da 3 punti di Hackett, e un appoggio di Samuels ridanno un minimo di fiato a Milano, con il punteggio fissato ora sul 32-47. Bertans spaglia la prima tripla, mentre Kleiza dalla parte opposta infila la bomba del meno 12 con Navarro obbligato al time-out. James interrompe il parziale di Milano, e Tillie lo imita poco dopo per il nuovo +15. Samuels con un bel canestro mette il 38-51, ma Iverson con un comodo appoggio rimette le cose a posto. Ancora James scatenato infila un gioco da 3 punti, ma un positivo Samuels risponde colpo su colpo. Il periodo termina 61-42 con una tripla pazzesca di James sulla sirena.

3° Quarto: Due liberi di James aprono il periodo, mentre Gentile dopo una banale persa infila un gioco da 3 punti per il 45-63. Ma uno scatenato James non vuol saperne di fermarsi e riporta i suoi a +22. Melli dall'angolo metta la bomba del 48-67, e Moss lo imita dopo due liberi di Shengelia. Gentile si prende un tecnico per proteste a causa di un netto fallo su tiro non fischiato, e Casuer sul possesso successivo mette il 74-51 che lancia Vitoria costringendo Banchi al time-out. Moss in appoggio mette il meno 21, Milano recupera palla e Gentile piazza il 55-74. Iverson dalla parte opposta prende il rimbalzo offensivo e schiaccia ancora il +21 per i suoi. Dopo una serie di attacchi inconcludenti da ambo le parti, ci pensa San Emeterio con la bomba a sbloccare il Vitoria, imitato poi da Shengelia che in entrata firma l'82-57 Vitoria. Un Samuels un minimo combattivo infila 4 punti consecutivi e il quarto si conclude 84-61 con l'appoggio di Diop a 1 secondo dal termine.

4° Quarto: Kleiza in entrata apre l'ultimo quarto, poi c'è molta confusione per entrambi gli attacchi e il punteggio resta ancorato sull'84-63. Adams continua a infilare triple, il Vitoria scappa sul +26, con Brooks che risponde dalla parte opposta con un canestro di difficoltà estrema. Ma ormai il Laboral vede una vasca da bagno vera e propria e sia Adams che Diop continuano a macinare punti. Ne prosegue un lungo garbage-time che porta il risultato finale sul 102-83.

Per il Vitoria 19 di Bertans (16 nei primi 5 minuti), 16 punti e 3 assist di James, 15 di Adams e 8+7 di Diop.
Per l'Olimpia 18+8 di Samuels, 15 di Gentile, 14+8 di Kleiza e 6 punti e 6 assist per Hackett.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 464 Commenti

Pagina di 10

  • Della14 31/01/2015, 15.14 Mobile

    Come si può affrontare un' eurolega senza lunghi e con due combo guardie , come si chiamano oggi , che messe assieme non ne fanno una .

  • Ste1990 31/01/2015, 10.34 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/01/2015 @ 04:55 )

    Sì ho capito, l'hai scritto più volte

    Oh il mio pupillo sta sbocciando è normale che sottolineo le cose più e più volte! :D

  • TheBigO 31/01/2015, 04.55 Mobile
    Citazione ( Ste1990 31/01/2015 @ 02:07 )

    Su 9 partite il net rating di mills Joseph in campo contemporaneamente è piuttosto assurdo, in senso positivo

    Sì ho capito, l'hai scritto più volte

  • Ste1990 31/01/2015, 02.07 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/01/2015 @ 20:53 )

    Con Manu da SF? :/

    Su 9 partite il net rating di mills Joseph in campo contemporaneamente è piuttosto assurdo, in senso positivo

  • Magnum 30/01/2015, 21.39
    Citazione ( Qohelet 30/01/2015 @ 01:56 )

    Olympiakos e Maccabi non mi pare giochino in campionati super competitivi (Rimangono buonissimi tornei, sia chiaro..). Eppure le ultime tre EL le hanno portate a casa loro.

    Infatti, basta con sta storia. Anche a Siena, persino la stampa, si lamentavano del basso profilo del campionato nostrano. Se non dico baggianate mi pare che per vincere l'Eurolega devi giocare minimo 29 partite. Un campionato intero! A voglia a farsi le ossa per essere competitivi! Non si vince perché la squadra è a volte inferiore sul campo e spesso inferiore mentalmente. Tra l'altro a Siena.... lasciamo stare va!

  • TheBigO 30/01/2015, 20.53 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/01/2015 @ 19:19 )

    BornReady intanto,notizie sparse: nelle ultime 3 partite in Dleague, Kyle viaggia alla modica cifra di 21+11+7 ; Dopo l'ultima partita Vs Charlotte , Pop ha pesantemente elogiato Joseph, vediamo se dalla prossima le rotazioni cambiano e Cory si pren ...

    Con Manu da SF? :/

  • Ste1990 30/01/2015, 19.19
    Citazione ( TheBigO 30/01/2015 @ 16:16 )

    Non ci resta che aspettare

    BornReady intanto,notizie sparse:
    nelle ultime 3 partite in Dleague, Kyle viaggia alla modica cifra di 21+11+7 ;
    Dopo l'ultima partita Vs Charlotte , Pop ha pesantemente elogiato Joseph, vediamo se dalla prossima le rotazioni cambiano e Cory si prende definitivamente i minuti che aveva beli lo scorso anno

  • TheBigO 30/01/2015, 16.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ci resta che aspettare

  • TheBigO 30/01/2015, 15.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma lo vedremo mai?

  • Ste1990 30/01/2015, 13.51

    The Big O BornReady Bertans!

  • homerjsimpson 30/01/2015, 10.17 Mobile

    Se Giorgino ha ancora qualche € da parte , io l'anno prossimo farei partire la caccia all asse play pivot Green - Dunston, magari con un coach all altezza (Pianigiani)

  • homerjsimpson 30/01/2015, 10.10 Mobile

    Dopo Thompson ecco Bertans!

  • Mettawp 30/01/2015, 09.34
    Citazione ( Csigalotti 29/01/2015 @ 23:34 )

    Gentile e dh sono da eurolega. Solo che da gentile mi aspettavo una crescita quest'anno. Ha 22 anni. Da uno che vuole essere una stella mi aspetto che cresca di brutto a questa età. Ogni anno. Fino ai 26. Idem per Melli. E sono un fan di tutti e due

    Dipende cosa si intende con "sono da Eurolega". Vivacchiano, a volte giocano bene, quando conta davvero il più delle volte no.

  • alfa1 30/01/2015, 09.00 Mobile
    Citazione ( JBlair 29/01/2015 @ 22:32 )

    La vera scommessa è stata quella di dare la panchina a Bianchi.. Scelto in birreria dal buon Livione!!!

    E basta con questo Bianchi, chi è. ?si chiama BANCHI.

  • Ste68 30/01/2015, 08.55
    Citazione ( Mettawp 30/01/2015 @ 08:39 )

    Mike James fenomeno.

    E' dal novembre del 2013 che dico che questo è forte forte. Pensare che con due euro lo si poteva prendere ....

  • Mettawp 30/01/2015, 08.39

    Mike James fenomeno.

  • LupoLupo 30/01/2015, 08.00 Mobile
    Citazione ( KD352 29/01/2015 @ 22:13 )

    Ripartire da Hackett, Cerella, Ale, Brooks, Melli e Samardo (questi due solo come riserve, però), più il rientro di Jerrells

    Per me Re Giorgio si è stancato di cacciare grano, finirete con quelli che avete e se a fine stagione perdete DH o gentile non penso tiri fuori soldi per uno di pari livello

  • Martxel13 30/01/2015, 07.44

    Aupa Baskonia!!2 partite di fila con piú di 100 punti segnati...sono impazziti!!!

  • Qohelet 30/01/2015, 01.56 Mobile
    Citazione ( espertodibasketkkk 30/01/2015 @ 01:54 )

    Il problema è il campionato italiano , il vitoria per fare bella figura nel campionato spagnolo deve essere all altezza perché le squadre spagnole sono tutte forti pure l ultima in classifica . Milano non ha rivali , in Italia la troupe meneghina s ...

    Olympiakos e Maccabi non mi pare giochino in campionati super competitivi (Rimangono buonissimi tornei, sia chiaro..). Eppure le ultime tre EL le hanno portate a casa loro.

  • espertodibasketkkk 30/01/2015, 01.54 Mobile

    Il problema è il campionato italiano , il vitoria per fare bella figura nel campionato spagnolo deve essere all altezza perché le squadre spagnole sono tutte forti pure l ultima in classifica . Milano non ha rivali , in Italia la troupe meneghina spesso vince le partite passeggiando tipo l ultima contro la povera Cremona

  • bruzz81 30/01/2015, 01.19 Mobile

    L ho voluta rivedere prima d commentarla.... Poi commentare, come si può commentare una.simile figura? In difesa.siamo nulline in attacco sconclusionati se ci fossero le possibilità mande re invia tutti meno gentile DH Melli, cerella;e Brooks... Ovviamente caccerei vianamche banchi! Samardo sempre più indegno quello chenda in attacco lo restituisce con gli interessi in difesa e kleiza è ancora più indegno e banchi se la prende con Brooks!!!! Uoko senza palle...

  • Milano26Volte 30/01/2015, 00.20
    Citazione ( DANnumerouno 30/01/2015 @ 00:17 )

    8 bombe le ha messe in una partita ininfluente ai fini del passaggio del turno tirare fuori le palle quando serve non se ne parla.Oggi 10 dei suoi 14 a partita sepolta. unica nota(piccola) di oggi 3/4rimbalzi duri.ripeto NON CI SERVE UN GIOCATORE COS ...

    guarda che, per me, non hai torto. Anche per me è un giocatore soft

  • DANnumerouno 30/01/2015, 00.17 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 29/01/2015 @ 23:57 )

    a bizzeffe no, perchè se non hai talento 8 bombe in eurolega non le metti. Manca tutto il resto per farne un giocatore super, posto che non lo è più (e se lo fosse stato, sarebbe in nba, non certo a milano)

    8 bombe le ha messe in una partita ininfluente ai fini del passaggio del turno tirare fuori le palle quando serve non se ne parla.Oggi 10 dei suoi 14 a partita sepolta. unica nota(piccola) di oggi 3/4rimbalzi duri.ripeto NON CI SERVE UN GIOCATORE COSI' ONDIVAGO.e molto costoso

  • GigiThor5 30/01/2015, 00.15
    Citazione ( Milano26Volte 29/01/2015 @ 23:51 )

    alla parola "passi", mi è venuto in mente lawal. :D

    A me lo speaker del Palazzo..." Per stavolta, paaaaassiii..."

  • Milano26Volte 30/01/2015, 00.13
    Citazione ( Yuri 30/01/2015 @ 00:10 )

    Beh io di Samuels non mi priverei comunque. Ha bisogno di un sostituto forte con precise caratteristiche e un 4/5 che possa fare qualche minuto da pivot all'occorrenza. Quest'anno non ha un solo degno sostituto. E'già con la lingua di fuori.

    samardone fa quasi sempre il suo, tranne contro il fenerbache. Sulla lingua di fuori, hai ragionissima. Forse l'ideale sarebbe avere una coppia di lunghi come l'olympiacos. Non spremere il titolare perchè la riserva vale poco

  • stevefats 30/01/2015, 00.11 Mobile

    Banchi lo specialista della difesa.

  • Yuri 30/01/2015, 00.10 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 30/01/2015 @ 00:00 )

    mai fidarsi dei semplici numeri, a maggior ragione nelle grandi sconfitte e nelle grandi vittorie

    Beh io di Samuels non mi priverei comunque. Ha bisogno di un sostituto forte con precise caratteristiche e un 4/5 che possa fare qualche minuto da pivot all'occorrenza. Quest'anno non ha un solo degno sostituto. E'già con la lingua di fuori.

  • Milano26Volte 30/01/2015, 00.04
    Citazione ( sircharles2 30/01/2015 @ 00:00 )

    Capitano le partite strane ogni tanto, soprattutto se si parla di "derby".. ma se Milano piglia 20 da sto Baskonia può pure dire addio anticipatamente alla coppa.

    ma direi che ha dato l'addio già dalla partita scorsa, se perdi sempre in casa è giusto che tu vada fuori. Il Baskonia ha fatto bene anche a madrid, è squadra tosta,non vincerà l'euroleague ma devi fare una grande partita per batterla,specialmente sul suo campo

  • DANnumerouno 30/01/2015, 00.01 Mobile
    Citazione ( Yuri 29/01/2015 @ 23:56 )

    Io la partita non l'ho seguita bene, ma da quel che avevo letto credevo fosse stato violentato come settimana scorsa. Mai fidarsi dei giudizi di tifosi delusi dopo un match.

    beh c'è stato anche un flash di Gigli.entra dopo8/10 secondi fallo.fuori fine della sua partita.Qui che bevono troppo sono in tanti e parecchi bevono pure male.

  • sircharles2 30/01/2015, 00.00
    Citazione ( Milano26Volte 29/01/2015 @ 23:58 )

    ha battuto il barcellona......Come molti, si dovranno ricredere sul novgorod

    Capitano le partite strane ogni tanto, soprattutto se si parla di "derby".. ma se Milano piglia 20 da sto Baskonia può pure dire addio anticipatamente alla coppa.

  • Milano26Volte 30/01/2015, 00.00
    Citazione ( Yuri 29/01/2015 @ 23:56 )

    Io la partita non l'ho seguita bene, ma da quel che avevo letto credevo fosse stato violentato come settimana scorsa. Mai fidarsi dei giudizi di tifosi delusi dopo un match.

    mai fidarsi dei semplici numeri, a maggior ragione nelle grandi sconfitte e nelle grandi vittorie

  • Milano26Volte 29/01/2015, 23.58
    Citazione ( sircharles2 29/01/2015 @ 23:54 )

    Mamma che ripassata contro una squadra modesta (a livello di top 16) come il Baskonia.. dopo sta partita dovranno farsi un due domande a Milano.

    ha battuto il barcellona......Come molti, si dovranno ricredere sul novgorod

  • Milano26Volte 29/01/2015, 23.57
    Citazione ( SHAKEnBAKE 29/01/2015 @ 23:52 )

    a bizzeffe. ah, ok.

    a bizzeffe no, perchè se non hai talento 8 bombe in eurolega non le metti. Manca tutto il resto per farne un giocatore super, posto che non lo è più (e se lo fosse stato, sarebbe in nba, non certo a milano)

  • Yuri 29/01/2015, 23.56 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2015 @ 23:51 )

    anche i 10 falli subiti....

    Io la partita non l'ho seguita bene, ma da quel che avevo letto credevo fosse stato violentato come settimana scorsa. Mai fidarsi dei giudizi di tifosi delusi dopo un match.

  • Milano26Volte 29/01/2015, 23.55
    Citazione ( GalRODMI86 29/01/2015 @ 23:51 )

    Il fatto che giocasse da play non lo rende automaticamente un play, ma lo abbiamo visto tutti. Ricordo che fino all'arrivo di Hackett abbiamo preferito giocare diversi minuti con Langford da play per mascherare i limiti di Curtis.

    Questo certo ed è stata una delle concause delle sue difficoltà iniziali

  • sircharles2 29/01/2015, 23.54

    Mamma che ripassata contro una squadra modesta (a livello di top 16) come il Baskonia.. dopo sta partita dovranno farsi un due domande a Milano.

  • SHAKEnBAKE 29/01/2015, 23.52
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2015 @ 23:49 )

    si il Chino aveva un sinistro di bellezza rara (direi tra i primi dieci di quelli che ho visto giocare)di rivoltelle come kleiza ne trovi a bizzeffe

    a bizzeffe.
    ah, ok.

  • GalRODMI86 29/01/2015, 23.51
    Citazione ( Milano26Volte 29/01/2015 @ 23:50 )

    si ma a milano aveva giocato da play e per giocare guardia è piccolo. Poi ha fatto delle top16 incredibili e ha strappato un super contratto

    Il fatto che giocasse da play non lo rende automaticamente un play, ma lo abbiamo visto tutti. Ricordo che fino all'arrivo di Hackett abbiamo preferito giocare diversi minuti con Langford da play per mascherare i limiti di Curtis.

  • DANnumerouno 29/01/2015, 23.51 Mobile
    Citazione ( Yuri 29/01/2015 @ 23:50 )

    Sono passati sottotraccia gli 8 rimbalzi di SamSam?

    anche i 10 falli subiti....

  • Milano26Volte 29/01/2015, 23.51
    Citazione ( Yuri 29/01/2015 @ 23:49 )

    Per stavolta, passi. :D

    alla parola "passi", mi è venuto in mente lawal. :D

  • Yuri 29/01/2015, 23.50 Mobile

    Sono passati sottotraccia gli 8 rimbalzi di SamSam?

  • Csigalotti 29/01/2015, 23.50 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 29/01/2015 @ 23:46 )

    Il "pezzo che manca", a parte qualche limatura tecnica, credo sia fatto di continuità e freddezza. La differenza tra fare partite da Top Player ed essere un Top Player: Ma il ragazzo è forte forte forte.

    Penso anche io sia forte. Di testa, soprattutto. Voglio che lo dimostri. Idem per Melli.

  • Milano26Volte 29/01/2015, 23.50
    Citazione ( GalRODMI86 29/01/2015 @ 23:47 )

    Che Jerrels fosse una guardia era palese da subito. Io sono uno di quelli che lo difese nei primi giorni a Milano, sostenendo che giocava in un ruolo che non era il suo. Qualche partita con il Besiktas l'avevo vista, e il ruolo di guardia era palese ...

    si ma a milano aveva giocato da play e per giocare guardia è piccolo. Poi ha fatto delle top16 incredibili e ha strappato un super contratto

  • Yuri 29/01/2015, 23.49 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 29/01/2015 @ 23:36 )

    sorry :D

    Per stavolta, passi. :D

  • DANnumerouno 29/01/2015, 23.49 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 29/01/2015 @ 23:46 )

    il paragone con il chino forse è un pò troppo ma l'analogia non è sbagliata

    si il Chino aveva un sinistro di bellezza rara (direi tra i primi dieci di quelli che ho visto giocare)di rivoltelle come kleiza ne trovi a bizzeffe

  • GalRODMI86 29/01/2015, 23.47
    Citazione ( Milano26Volte 29/01/2015 @ 23:45 )

    il mio pensiero era solo per dire che non sempre fai una cosa avendo chiaro tutto dall'inizio. Jerrels è guardia fatta e finita ma quando è arrivato hackett, il dubbio di molti era "come reagire jerrels?! lo prenderà come un "la dirigenza non cred ...

    Che Jerrels fosse una guardia era palese da subito. Io sono uno di quelli che lo difese nei primi giorni a Milano, sostenendo che giocava in un ruolo che non era il suo. Qualche partita con il Besiktas l'avevo vista, e il ruolo di guardia era palese fin da subito.

  • GigiThor5 29/01/2015, 23.46
    Citazione ( Csigalotti 29/01/2015 @ 23:41 )

    Ripeteto: io condivido la scelta di Milano di aver puntato su di lui. Di avergli dato le chiavi di Milano. Ma gli manca ancora qualcosa. Manca un pezzo. Spero che già dalla prossima si sblocchi definitivamente. Idem per Melli. Deve uscire fuori. Fio ...

    Il "pezzo che manca", a parte qualche limatura tecnica, credo sia fatto di continuità e freddezza. La differenza tra fare partite da Top Player ed essere un Top Player: Ma il ragazzo è forte forte forte.

  • Milano26Volte 29/01/2015, 23.46
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2015 @ 23:43 )

    il Recoba della situazione!!!te ne vince una e te ne fa perdere DIECI però tecnicamente fenomeno però tecnicamente inutile che se la hiochi alla play station la sua presunzione!!!!!

    il paragone con il chino forse è un pò troppo ma l'analogia non è sbagliata

  • Milano26Volte 29/01/2015, 23.45
    Citazione ( GalRODMI86 29/01/2015 @ 23:39 )

    E' rimasto lui perché a Siena serviva un play per sostituire Hackett, e Jerrels è una guardia fatta e finita. Ricordo ancora il suo pompare la boccia per 24 secondi, ma uscendo dalla panchina si è trasformato.

    il mio pensiero era solo per dire che non sempre fai una cosa avendo chiaro tutto dall'inizio. Jerrels è guardia fatta e finita ma quando è arrivato hackett, il dubbio di molti era "come reagire jerrels?! lo prenderà come un "la dirigenza non crede in me o altro?" .Per fortuna, è andata bene

  • DANnumerouno 29/01/2015, 23.43 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 29/01/2015 @ 23:35 )

    non è un guerriero, il che dà maggior risalto al suo talento. Il suo enorme talento offensivo ha compensto la sua mollezza o presunta tale

    il Recoba della situazione!!!te ne vince una e te ne fa perdere DIECI però tecnicamente fenomeno però tecnicamente inutile che se la hiochi alla play station la sua presunzione!!!!!

Pagina di 10