Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 12/12/2014, 22.28

Sassari fa tre quarti di cose buone, ma il Real è più costante e vince

58-83 il finale. Tre quarti in assoluto equilibrio, poi l'ultimo dei balckout offensivi (quarto periodo 7-29) e la gara scivola via per le merengues

EuroLeague

Il Banco di Sardegna Sassari, fresco dell'acquisto di Cheick Mbodj, gioca una gara energica e a tratti convincente contro il Real Madrid, cozzando però contro una giornata al tiro decisamente negativa. Il finale 58-83 non è lo specchio reale di ciò che si è visto in campo, con un Real lezioso e sprecone, e una Dinamo aggressiva, scattante, ma purtroppo tremendamente imprecisa.

 

Sacchetti opta per aggredire subito i portatori di palla avversari, ma il Real va agilmente sullo 0-12 grazie a quattro triple, mentre il Banco non riesce a levare il coperchio dal canestro, facendo 0/12 nei primi 12 tentativi a canestro. Gara già in discesa? Per nulla. La banda di Meo si scuote con un alley oop chiuso da Lawal e dà il là a 3 minuti di difesa devastante, costringendo il Real a 7 perse nel primo quarto e ad andare al primo intervallo sotto 18-14.

 

La ripresa è sempre la stessa scena: Sassari litiga con i ferri amici (solo 1 punto segnato nei 12 minuti complessivi dei primi 3 di ogni quarto della gara) e il Real mette agilmente con Ayon e Reyes un buon margine di vantaggio. Sassari all'intervallo è sotto 33-41.

 

Nel terzo periodo poi ola musica cambia: il Real diventa lezioso ed impreciso (litiga anche con la terna per un'infrazione di 24) e Sassari pur con tutti i suoi limiti beneficia delle ampie rotazioni per rientrare a -3 con un parziale di 11-0, che sembra essere il preludio ad un quarto periodo thrilling.

 

Preludio che però non si trasforma in fatti: il Banco riprende a sbagliare tutto lo sbagliabile e un paio di triple dall'angolo di Carroll tagliano definitivamente le gambe. Finisce 58-83.

 

Resta da chiedersi dove potrebbe essere Sassari a questo punto nel girone se avesse difeso in tutte le gare come nei primi 3 quarti di quella di oggi, dove ha imbrigliato molte trame del Real, sporcato tanti palloni e reso la circolazione merengue molto sterile.

 

Per il Real 14 punti e 6 rimbalzi per Felipe Reyes, 12 per Sergio Llull e 11 con 7 rimbalzi per Jaycee Carroll.

 

Per Sassari solo Edgar Sosa in doppia cifra con 18 punti. Molto male nuovamente Dyson, capace di sbagliare cose semplicissime e in assoluta crisi d'identità.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 261 Commenti

Pagina di 6

  • oruam58 13/12/2014, 17.22
    Citazione ( hofstadter 13/12/2014 @ 08:42 )

    Fondamentale ora riprendere un po' di energie.. Qualche settimana senza la doppia gara settimanale.. Poi dal 6 gennaio si riparte in Eurocup.. Tra l'altro di nuovo un girone con due trasferte molto lunghe (Gran Canaria e una tra Bandirma e Volgograd, ...

    non ci sono pause! ora abbiamo lunedì Trento poi venerdì 19 trasferta a Kaunas, lunedì 22 in casa contro Reggio Emilia, il 26 trasferta a Varese, il 29 in casa contro Caserta, il 3 o il 4 gennaio trasferta a Venezia e poi il 6 o il 7 prima partita di eurocup!

  • BrigataBiancoblu 13/12/2014, 13.49

    A Sassari è sempre mancato l'ultimo passo per chiudere le partite , o quanto meno vincerle

  • dinamomania 13/12/2014, 12.18 Mobile

    Tagliate dyson basta inguardabile

  • Tonmiao 13/12/2014, 10.36 Mobile
    Citazione ( SS131 13/12/2014 @ 10:12 )

    Caleb: solo se lui è' insoddisfatto, perché Malaga prosegue nella top 16. Giocherebbe meno dell'anno scorso anche da noi. Aradori chissà. Soldi chissà. Sarebbe una soluzione eccellente, complimenti per il sogno, si vede che ieri non hai cenato pe ...

    Hai azzeccato!! E' dalla seconda tripla consecutiva di Kleiza nel terzo quarto contro Milano di domenica che ho iniziato lo sciopero della fame!!! Tra l'altro io chiamavo time-out ma gli arbitri non mi consideravano/:-)) /:-))

  • SS131 13/12/2014, 10.12 Mobile
    Citazione ( Tonmiao 13/12/2014 @ 10:07 )

    Al loro posto arriveranno Aradori e Caleb Green... Logan si alternerà da play con Sosa............ I soldi ce li regala babbo natale!!! /:-))

    Caleb: solo se lui è' insoddisfatto, perché Malaga prosegue nella top 16. Giocherebbe meno dell'anno scorso anche da noi. Aradori chissà. Soldi chissà. Sarebbe una soluzione eccellente, complimenti per il sogno, si vede che ieri non hai cenato pesante

  • Tonmiao 13/12/2014, 10.08 Mobile

    Naturalmente la mia era una battuta per "sdrammatizzare".....e ridere un po'..../:-))

  • Tonmiao 13/12/2014, 10.07 Mobile
    Citazione ( Sfinge74 13/12/2014 @ 09:27 )

    Sono d'accordo con te. Continuando così, penso che sia Dyson (nonostante il suo talento) che Todic, non li vedremo arrivare a fine stagione. Il problema è: chi c'è in giro da poter prendere? La società può permettersi altri tesseramenti? Vedre ...

    Al loro posto arriveranno Aradori e Caleb Green... Logan si alternerà da play con Sosa............ I soldi ce li regala babbo natale!!! /:-))

  • Sfinge74 13/12/2014, 09.27 Mobile
    Citazione ( SS131 13/12/2014 @ 07:59 )

    Quel tenere Dyson in panca così a lungo benché fosse chiaro che Sosa aveva finito benzina e raziocinio la dice davvero lunga, e non credo che D. Avesse un problema fisico. Si, credo che a breve qualcosa accadrà. D'altra parte e' evidente a tutti c ...

    Sono d'accordo con te. Continuando così, penso che sia Dyson (nonostante il suo talento) che Todic, non li vedremo arrivare a fine stagione. Il problema è: chi c'è in giro da poter prendere? La società può permettersi altri tesseramenti? Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà.

  • Ilturritano 13/12/2014, 09.04 Mobile
    Citazione ( SS131 13/12/2014 @ 07:59 )

    Quel tenere Dyson in panca così a lungo benché fosse chiaro che Sosa aveva finito benzina e raziocinio la dice davvero lunga, e non credo che D. Avesse un problema fisico. Si, credo che a breve qualcosa accadrà. D'altra parte e' evidente a tutti c ...

    Un play libero libero questa estate c'era ......mike green....:-( :-(

  • Ilturritano 13/12/2014, 08.58 Mobile

    Non ho letto tutti i post precedenti ma vorrei aggiungere delle mie considerazioni personali : 1 dyson non è un play , ha mezzi tecnici incredibili ma intelligenza limitata , ieri non è stato in grado di capire dopo ben dieci tentativi falliti di penetrazioni nel pitturato che davanti a lui c'era un muro invalicabile , avrei capito il tentativo come faceva travis con lo scarico poi ai compagni lui no perdeva palla. 2 : sosa finché ha benzina fa abbastanza bene il play . Chessa merita a mio avviso più spazio , perché sa stare bene in campo passa la palla , tira bene i liberi e le triple e poi è sufficientemente aggressivo in difesa. 3: Brian positivo anche lui secondo me con in minutaggio superiore potrebbe essere di molto aiuto sia in difesa che nelle conclusioni. 4: lawall cosa dire un leone continua a stupirmi per grinta e volontà , madre natura lo ha dotato di mezzi fisici enormi che lui sfrutta al 200% . Scusate se ho ripetuto cose già scritte da altri . Ps. La mia critica a dyson non significa che ne sto chiedendo il taglio.

  • hofstadter 13/12/2014, 08.42 Mobile

    Fondamentale ora riprendere un po' di energie.. Qualche settimana senza la doppia gara settimanale.. Poi dal 6 gennaio si riparte in Eurocup.. Tra l'altro di nuovo un girone con due trasferte molto lunghe (Gran Canaria e una tra Bandirma e Volgograd, la più vicina sarà a Podgorica)

  • MATTEO1994 13/12/2014, 08.07

    Dyson è irriconoscibile dall' anno passato, speriamo si sblocchi!!!!

  • SS131 13/12/2014, 07.59 Mobile
    Citazione ( Pallaf 13/12/2014 @ 01:35 )

    Per fare di Dyson il perno della squadra relegandolo in panchina tutta la ripresa?mah...sarà, ma sento che la clessidra della pazienza inizia a far scorrere il tempo...e mi sa che questo non giova al buonJerome.

    Quel tenere Dyson in panca così a lungo benché fosse chiaro che Sosa aveva finito benzina e raziocinio la dice davvero lunga, e non credo che D. Avesse un problema fisico. Si, credo che a breve qualcosa accadrà. D'altra parte e' evidente a tutti che la squadra gira molto meglio con Sosa in campo, e Sosa e' un play casinista. Tra l'altro le percentuali di Dyson sono da incaxxo: tira poco e male da fuori, da sotto fa errori inspiegabili. E vogliamo parlare di Todic? Ieri unica cosa davvero buona i rimbalzi d'attacco. Mi sono convinto che è' proprio scarso, e se ne è convinto di certo anche lui, e' privo di coraggio. Insisto, da tagliare assolutamente, specie ora che c'è il nuovo. Tra l'altro abbiamo Sacchetti che potrebbe giocare molto di più, l'ha dimostrato anche ieri. La si smetta, poi, di criticare Meo. Gli possiamo imputare due errori: la gestione dei time out (non ieri, però) e l'assemblaggio del roster, in connubio con Pasquini, senza il play: basta con questa menata che non c'è n'è in giro. D'estate qualcuno c'era eccome, c'è lo siamo trovato tra gli avversari. Comunque col gioco di Meo abbiamo giocato alla pari col Real, l'Olimpia ed sltre per buona parte di gara. Ripeto, con un play, il secondo 5 che ora vedremo all'opera, e senza giocatori deleteri in campo Meo potrà dirigere l'orchestra senza le attuali stecche.

  • Pallaf 13/12/2014, 01.35 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 13/12/2014 @ 01:20 )

    Grazie! Io conto ancora su dyson, o meglio su tattiche diverse da parte del coach per fare di lui il perno della squadra

    Per fare di Dyson il perno della squadra relegandolo in panchina tutta la ripresa?mah...sarà, ma sento che la clessidra della pazienza inizia a far scorrere il tempo...e mi sa che questo non giova al buonJerome.

  • emegliodatre 13/12/2014, 01.20 Mobile
    Citazione ( Marcoz 12/12/2014 @ 23:45 )

    Appena rientrato, che dire? Sprazzi di bel gioco e vera intensità( i soliti Lawal, devecchi e Logan) Dyson e Soprattutto Todic, no comment, fuori da ogni logica, Dyson le solite sfuriate per poi schiantarsi sotto canestro e poi le classiche palle la ...

    Grazie! Io conto ancora su dyson, o meglio su tattiche diverse da parte del coach per fare di lui il perno della squadra

  • Vroman72 13/12/2014, 00.45
    Citazione ( gabrielknife 12/12/2014 @ 23:42 )

    Avresti potuto pure citarmi... sono stato io a nominare Janning. E lo sai xchè l'ho nominato? Xchè un giocatore alla Janning è quello che manca a Sassari. Tu dici che dopo 5 minuti Janning avrebbe rifatto la valigia e sarebbe scappato a gambe leva ...

    ciao, guarda non ti ho citato perché oramai non aveva più importanza e di certo con l'altro amico si era entrati anche in altri aspetti.Cmq, ti argomento, io ho visto Matt arrivare a Siena giovanissimo, andarne via acerbo e tornare sufficiente, 6 mesi di Crespi e il lavoro che ha fatto e che faceva.Guarda, Siena l'hai veduta no? Bene, ti ricorderai bene che le uniche analogie con il gioco per dirti di Banchi erano i pick and pop sulle ali.Carter e Matt, ok?Guarda come usciva dai blocchi e si prendeva il tiro Carter e come lo faceva Janning.Su Janning c'era lo schema, perché aveva un tiro di meccanica un pochina più lenta e Carter invece era più dinamico.In un gioco ove a sprazzi (ammettilo) non si capisce la matassa, o dove Sosa ha dei Black Out... uno come Janning gli crei immediata la sindrome di Dyson, Janning è ala da basket diverso. Solo questo, per gusto di parlare.

  • Kerberos 13/12/2014, 00.40
    Citazione ( Rufus23 12/12/2014 @ 22:43 )

    Semplice, da noi dava via la palla sapendo che poi comunque sarebbe tornata a lui (da schema) per finire. Quindi aveva la sicurezza che (da schema) lui si sarebbe preso la maggior parte dei tiri. Avendo questa tranquillità la dava via molto più vol ...

    Spiegazione interessante e presumo giusta. Certo che sarebbe un errore grave, però; se non entra nel gioco per cause che non dipendono da lui è una cosa, se fa di tutto per non entrarci, pur di cercare subito e da solo i suoi punti, è un'altra e non va bene.

  • gabrielknife 13/12/2014, 00.03
    Citazione ( WPacers 12/12/2014 @ 23:54 )

    Qualcuno sa se ci sono accoppiamenti certi in vista delle top16?

    per ora le uniche cose certe sono nel girone E: barcellona, maccabi e panathinaikos e nel girone F: cska, olympiakos, fenerbahce e milano.

  • sassari68 12/12/2014, 23.59
    Citazione ( drewgordon94 12/12/2014 @ 23:39 )

    Dai che abbiamo preso un altro lungo di colore che salta ecc come piace a te :D comunque sono d'accordo con te su tutto .. Todic non convince per niente ... Troppo macchinoso è addormentato .. Oggi meglio di altre volte ma sempre insufficiente

    Sì, visto...potrà dare una mano. Attenzione, a me non piacciono quelli scarsi, è che tra uno dotatissimo tecnicamente ma macchinoso, ed uno magari meno tecnico ma più atletico, preferisco il secondo...forse perchè mi piacciono tre esterni tiratori e penetratori, ed un 4 alla Caleb, per cui il centro più che così non può essere...

  • WPacers 12/12/2014, 23.54

    Qualcuno sa se ci sono accoppiamenti certi in vista delle top16?

  • Marcoz 12/12/2014, 23.45 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 12/12/2014 @ 20:17 )

    Beato te! Oggi io non ce l'ho fatta. Tienici aggiornati, please

    Appena rientrato, che dire? Sprazzi di bel gioco e vera intensità( i soliti Lawal, devecchi e Logan) Dyson e Soprattutto Todic, no comment, fuori da ogni logica, Dyson le solite sfuriate per poi schiantarsi sotto canestro e poi le classiche palle lanciate a caso, Todic che ora ha anche timore ad andare in post con Campazzo, mancanza di palle. Sosa mi da sempre sicurezza anche se alle volte combina qualche sciocchezza ma ci sta. Sacchetti ottima prova, vivo su ogni rimbalzo. Lawal sempre il Migliore, peccato l'assenza di ers e Brooks

  • gabrielknife 12/12/2014, 23.42
    Citazione ( Vroman72 12/12/2014 @ 23:16 )

    uh pardon mi scuso, l'ultente è un altro, son contento, non lo cito per non flammare.Ti ho confuso per un altro, scusami.Ma senti me, io non mi inventerei nulla, Dyson ha carattere, è come Hackett, lasciamo perdere le mode tipo play/combo combo/Gua ...

    Avresti potuto pure citarmi... sono stato io a nominare Janning. E lo sai xchè l'ho nominato? Xchè un giocatore alla Janning è quello che manca a Sassari. Tu dici che dopo 5 minuti Janning avrebbe rifatto la valigia e sarebbe scappato a gambe levate, io invece ti dico che Janning a Sassari (vista com'è stata creata questa squadra) sarebbe stato il giocatore ideale che avrebbe messo il giusto equilibrio in campo e che avrebbe fatto girare Sassari con i giusti giri (soprattutto per la composizione di questo team), cosa che con Dyson sicuramente e con Sosa in alcuni frangenti (quando va di adrenalina e stacca la spina al cervello), manca. Quel ragazzo ha un intelligenza tattica che nn è comunissima e l'ha dimostrata sia a Casale che a Siena. Ora.... chi ha ragione tra me e te? Nn lo sapremo mai xchè Janning sicuramente nn verrà a Sassari. Quindi rimarremo nel dubbio e dovremmo accontentarci di commentare ancora sul "cosa sarebbe successo se il nostro presidente avrebbe preso quei giocatori al posto di Dyson..."

  • sassari68 12/12/2014, 23.42

    Ho scordato Logan, ma è in linea con quelli della seconda parte del mio post, con l'aggravante che da lui, in effetti, a livello generale, mi sarei aspettato qualcosa in più in EL, avendola fatta ad alto livello per diversi anni...ma forse ero io ad aspettarmi troppo da lui, in effetti, non la faceva da protagonista assoluto. In EC sarà sicuramente in una dimensione più sua...ora sotto con l'EC!

  • drewgordon94 12/12/2014, 23.39 Mobile
    Citazione ( sassari68 12/12/2014 @ 23:35 )

    Dopo essermi rifocillato, mi immergo....bella partita, che mai nella mia "carriera" di tifoso Dinamo, ormai ultratrentennale, mi sarei sognato di vedere. Sono soddisfattissimo della nostra partecipazione, con wild card, al più importante torneo euro ...

    Dai che abbiamo preso un altro lungo di colore che salta ecc come piace a te :D comunque sono d'accordo con te su tutto .. Todic non convince per niente ... Troppo macchinoso è addormentato .. Oggi meglio di altre volte ma sempre insufficiente

  • sassari68 12/12/2014, 23.35

    Dopo essermi rifocillato, mi immergo....bella partita, che mai nella mia "carriera" di tifoso Dinamo, ormai ultratrentennale, mi sarei sognato di vedere. Sono soddisfattissimo della nostra partecipazione, con wild card, al più importante torneo europeo, in un girone nel quale, forse, una sola squadra aveva un budget simile al nostro, e non ne sarei manco sicuro...dopo pochi anni di studi, abbiamo fatto uno stage, in attesa dell'iscrizione all'università per il prossimo anno, se ce la meriteremo.Detto questo, la partita è stata ben giocata per 3/4, e noi, senza due USA, abbiamo fatto, secondo me, una gran figura, al cospetto di una delle big d'Europa più big che ci siano, anche considerando che noi stavamo giocando sicuramente a mille, mentre loro pensavano di poter gestire, fino a quando si sono resi conto che solo gestendola probabilmente l'avrebbero sudata, ed allora hanno chiuso il loro canestro, ed allargato il nostro...non solo il canestro, in quest'ultimo caso...Ancora una buonissima partita di Lawal, sul quale avevo espresso perplessità all'inizio, prevalentemente in chiave EL, perplessità che mi ha ricacciato in gola con uno stoppone dei suoi...buona anche la partita di Brian e del solito Jack, intensa e di grande energia...ottimo Sosa fino ad un certo punto, poi ha sporcato le percentuali e fatto alcuni nonsense...degli altri, pur considerando chi si trovavano davanti, non mi è piaciuto granchè; Dyson in regresso, e mi meraviglia, perchè pareva ultimamente esser più addentro ai meccanismi; Todic ormai mi ha tolto le forze: non mi è mai piaciuto, e, come scritto diverse volte, non lo avrei preso, ed a differenza di Lawal non mi ha ricacciato in gola un bel nulla, men che meno oggi, che a tratti mi ha ricordato il "Linton Johnson-guardia tiratrice" delle sue ultime uscite con la nostra canottiera...Formenti e Chessa han dato quel che possono dare, ovvero poco o nulla in un livello che non è il loro...

  • DynamoSS 12/12/2014, 23.31 Mobile

    L'avevo detto appena aveva firmato qst estate che lawal avrebbe fatto ricredere tanti di coloro che lo criticavano....grande shane

  • nenno87 12/12/2014, 23.25
    Citazione ( Rufus23 12/12/2014 @ 23:16 )

    Capito grazie. Comunque ora sotto con l'Eurocup! Avete tutto per arrivare in fondo!

    be io ci spero anche se sarà molto molto molto difficile..dobbiamo assestarci e trovare equilibri che in questo momento troviamo a sprazzi..

  • nenno87 12/12/2014, 23.23
    Citazione ( Vroman72 12/12/2014 @ 23:16 )

    uh pardon mi scuso, l'ultente è un altro, son contento, non lo cito per non flammare.Ti ho confuso per un altro, scusami.Ma senti me, io non mi inventerei nulla, Dyson ha carattere, è come Hackett, lasciamo perdere le mode tipo play/combo combo/Gua ...

    che non sente la fiducia posso capirlo e ti do ragione.. il problema e che partite come oggi non lo fanno entrare in fiducia.. oggi si è intestardito in penetrazioni inutili.. lui ha una grande capacità di avere un primo passo bruciante batte spesso il suo uomo e costringe al raddoppio che porta per forza di cose a un uomo libero.. lui forse per dimostrare che è un grande giocatore invece di scaricare insiste in queste penetrazioni e molte volte paga.. poi meo ha le sue colpe ovviamente e paga l'inesperienza a questi livelli.. però io vedo un gran miglioramento nel suo gioco.. e quando si era mai vista tutta questa difesa a sassari :) comunque grazie per il tifo.. credo che tu sei di siena e non vedo l'ora che torni dove li spetta..

  • Rufus23 12/12/2014, 23.21 Mobile
    Citazione ( bobonelson 12/12/2014 @ 23:19 )

    É vero, si sbatte come un ossesso e non si tira mai indietro, aggiungesse qualche buon movimento in post sarebbe il massimo che potevamo chiedere! :) ps: mi dispiace tanto x cedric...spero torni molto presto!

    Si parla di 6 mesi ma non so...

  • Rufus23 12/12/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( Vroman72 12/12/2014 @ 23:16 )

    uh pardon mi scuso, l'ultente è un altro, son contento, non lo cito per non flammare.Ti ho confuso per un altro, scusami.Ma senti me, io non mi inventerei nulla, Dyson ha carattere, è come Hackett, lasciamo perdere le mode tipo play/combo combo/Gua ...

    Nessuno tifa per noi? :( abbiamo ache perso Ced!

  • bobonelson 12/12/2014, 23.19 Mobile
    Citazione ( Rufus23 12/12/2014 @ 23:13 )

    Guarda mi fa impazzire come giocatore! Instancabile! Non si ferma mai! È sempre lì pronto a sacrificarsi, a coprire tutti gli errori dei compagni, a lottare su ogni rimbalzo e tuffarsi su ogni pallone. Oggi l'ho visto cambiare e tenere tutti i pall ...

    É vero, si sbatte come un ossesso e non si tira mai indietro, aggiungesse qualche buon movimento in post sarebbe il massimo che potevamo chiedere! :) ps: mi dispiace tanto x cedric...spero torni molto presto!

  • bobonelson 12/12/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( Rufus23 12/12/2014 @ 23:13 )

    Guarda mi fa impazzire come giocatore! Instancabile! Non si ferma mai! È sempre lì pronto a sacrificarsi, a coprire tutti gli errori dei compagni, a lottare su ogni rimbalzo e tuffarsi su ogni pallone. Oggi l'ho visto cambiare e tenere tutti i pall ...

    É vero, si sbatte come un ossesso e non si tira mai indietro, aggiungesse qualche buon movimento in post sarebbe il massimo che potevamo chiedere! :) ps: mi dispiace tanto x cedric...spero torni molto presto!

  • Vroman72 12/12/2014, 23.16
    Citazione ( nenno87 12/12/2014 @ 23:09 )

    ma io non ho mai citato questi giocatori :) e poi l'anno scorso i giochi erano costruiti per lui principalmente non li costruiva per gli altri.. lui da guardia sarebbe molto meglio..

    uh pardon mi scuso, l'ultente è un altro, son contento, non lo cito per non flammare.Ti ho confuso per un altro, scusami.Ma senti me, io non mi inventerei nulla, Dyson ha carattere, è come Hackett, lasciamo perdere le mode tipo play/combo combo/Guard e tutte le cose che amano i bimbi padani, lui deve essere leader e sentire fiducia.Dai, che mezza Italia tifa voi e Reggio Emilia!

  • Rufus23 12/12/2014, 23.16 Mobile
    Citazione ( nenno87 12/12/2014 @ 23:14 )

    si però meo non ama dare la palla a uno e fare isolamenti continui.. e oggi ci ha provato mettendosi da solo nei casini.. comunque sanders scavigliata con milano e un paio di settimane fuori purtroppo e brooks da quanto capito solo riposo precauzion ...

    Capito grazie. Comunque ora sotto con l'Eurocup! Avete tutto per arrivare in fondo!

  • Giuliano 12/12/2014, 23.16
    Citazione ( Vroman72 12/12/2014 @ 23:10 )

    ti e vi capisco ma da fuori è più facile e forse è ancora più sofferente la cosa, perché io (IO) sono convinto che... OK tutto ciò che dici è vero e vi fa grande onore, ma quest'anno buttate via qualcosa, per me c'era il roster, è questo che ...

    Ti capisco perfettamente, ma mica ci arrendiamo qui. L'obiettivo rimane uguale, cercheremo di non far bischerate e di rendervi fieri.

  • nenno87 12/12/2014, 23.14
    Citazione ( Rufus23 12/12/2014 @ 23:10 )

    Chiamalo play, guardia, 1,2...lui deve avere la palla in mano e la tranquillità di fare ciò che vuole (o almeno questo è quello che gli si deve far credere). Non l'ho ancora visto dal vivo quindi non saprei, ma non mi sembra abbia molta tranquilli ...

    si però meo non ama dare la palla a uno e fare isolamenti continui.. e oggi ci ha provato mettendosi da solo nei casini.. comunque sanders scavigliata con milano e un paio di settimane fuori purtroppo e brooks da quanto capito solo riposo precauzionale.. e forse ne aveva bisogno visto i tanti minuti che gioca..

  • Rufus23 12/12/2014, 23.13 Mobile
    Citazione ( bobonelson 12/12/2014 @ 23:08 )

    Ehh vi piace vero? :) ehh lo so il buon shane ha sempre più fans!

    Guarda mi fa impazzire come giocatore! Instancabile! Non si ferma mai! È sempre lì pronto a sacrificarsi, a coprire tutti gli errori dei compagni, a lottare su ogni rimbalzo e tuffarsi su ogni pallone. Oggi l'ho visto cambiare e tenere tutti i palleggi di Llull...e tutto questo senza praticamente vederla mai in attacco! Come fai a non amare un giocatore così??

  • Vroman72 12/12/2014, 23.10
    Citazione ( Giuliano 12/12/2014 @ 23:07 )

    Le critiche a Meo le facciamo spesso, credimi. Fra le tante i timeout in ritardo, il non usare i centri e il non avere schermi interni e di post basso. Ma forse la gratitudine nei suoi confronti è superiore ai momenti di delusione. Stiamo vivendo un ...

    ti e vi capisco ma da fuori è più facile e forse è ancora più sofferente la cosa, perché io (IO) sono convinto che... OK tutto ciò che dici è vero e vi fa grande onore, ma quest'anno buttate via qualcosa, per me c'era il roster, è questo che mi dispiace, enormemente.Peccato.

  • Rufus23 12/12/2014, 23.10 Mobile
    Citazione ( nenno87 12/12/2014 @ 23:07 )

    ecco da noi stanno mancando le sue letture.. e infatti in PNR lo sta giocando molto meglio sosa.. e lui attacca troppo il ferro infatti oggi ha perso troppe palle cosi.. non riesce poi a creare la superiorità anche per il terzo uomo del PNR.. poi ce ...

    Chiamalo play, guardia, 1,2...lui deve avere la palla in mano e la tranquillità di fare ciò che vuole (o almeno questo è quello che gli si deve far credere). Non l'ho ancora visto dal vivo quindi non saprei, ma non mi sembra abbia molta tranquillità ora. Probabilmente sbaglio perché, ripeto, non l'ho visto ancora live. Ma mi da questa impressione. Ma cos'hanno Sanders e Brooks?

  • bobonelson 12/12/2014, 23.09 Mobile
    Citazione ( Giuliano 12/12/2014 @ 23:07 )

    Le critiche a Meo le facciamo spesso, credimi. Fra le tante i timeout in ritardo, il non usare i centri e il non avere schermi interni e di post basso. Ma forse la gratitudine nei suoi confronti è superiore ai momenti di delusione. Stiamo vivendo un ...

    Vero giuliano! Assolutamente vero!!

  • nenno87 12/12/2014, 23.09
    Citazione ( Vroman72 12/12/2014 @ 23:06 )

    io ti racconto ciò che vedo e che è il contrario di ciò che mi hanno insegnato per 14 anni.Quello che vedo è sparare, difficilmente il play ritocca il pallone due volte, difficilmente a Dyson vedo fare regia come la faceva con Bucchi, e vedo cost ...

    ma io non ho mai citato questi giocatori :) e poi l'anno scorso i giochi erano costruiti per lui principalmente non li costruiva per gli altri.. lui da guardia sarebbe molto meglio..

  • bobonelson 12/12/2014, 23.08 Mobile
    Citazione ( Rufus23 12/12/2014 @ 22:51 )

    Ahaha uno ci prova! :)

    Ehh vi piace vero? :) ehh lo so il buon shane ha sempre più fans!

  • Giuliano 12/12/2014, 23.07
    Citazione ( Vroman72 12/12/2014 @ 22:56 )

    Basterebbe fare play ground per mettere a posto tutto amico sardo.Il gioco di Rudy Damico alla neutro Roberts Firenze di JJ Anderson non so se ti riocordi.Rudy era non avvezzo agli eccessi di gioco tecnico europeo, faceva giocare la sua squadra come? ...

    Le critiche a Meo le facciamo spesso, credimi. Fra le tante i timeout in ritardo, il non usare i centri e il non avere schermi interni e di post basso. Ma forse la gratitudine nei suoi confronti è superiore ai momenti di delusione. Stiamo vivendo un sogno e non vogliamo buttar tutto via facendo passi falsi.

  • nenno87 12/12/2014, 23.07
    Citazione ( Rufus23 12/12/2014 @ 23:02 )

    Guarda, secondo me, Dyson rende al meglio ovviamwnte in campo aperto. Sennò isolato su un quarto di campo libero di giocarsi l'1c1. O ancora pick and roll con il lungo visto che lui è molto bravo a leggere la difesa. Infatti con noi quando aveva Am ...

    ecco da noi stanno mancando le sue letture.. e infatti in PNR lo sta giocando molto meglio sosa.. e lui attacca troppo il ferro infatti oggi ha perso troppe palle cosi.. non riesce poi a creare la superiorità anche per il terzo uomo del PNR.. poi certi tiri li prendiamo troppo frettolosamente però altri che oggi abbiamo sbagliato erano apertissimi.. secondo me lui rende da guardia perché quello è il suo ruolo.. non puo fare il play..

  • Vroman72 12/12/2014, 23.06
    Citazione ( nenno87 12/12/2014 @ 23:01 )

    ma tu sostieni che sacchetti dia palla a uno e faccia quello che vuole??? ma daiii ma per piacere... dyson a brindisi era al centro del progetto e la palla finiva quasi semrpre a lui.. qui ci sono altri giocatori che hanno tanti punti nelle mani.. lo ...

    io ti racconto ciò che vedo e che è il contrario di ciò che mi hanno insegnato per 14 anni.Quello che vedo è sparare, difficilmente il play ritocca il pallone due volte, difficilmente a Dyson vedo fare regia come la faceva con Bucchi, e vedo costruire tiri da tre senza il minimo senso.Seriamente, mi hai citato Janning, Janning da voi durebbe 5 minuti, ricarica la valigia e viene via, hai citato un giocatore che era il più tecnico dei nostri, ogni suo tiro era costruito, casomai era Haynes che sparava e che forse (forse) non avrei visto male da voi.Ma non me ne volere, io vi guardo e mi ci incacchio pure... che ti devo di nenno...

  • emegliodatre 12/12/2014, 23.04 Mobile
    Citazione ( Vroman72 12/12/2014 @ 22:56 )

    Basterebbe fare play ground per mettere a posto tutto amico sardo.Il gioco di Rudy Damico alla neutro Roberts Firenze di JJ Anderson non so se ti riocordi.Rudy era non avvezzo agli eccessi di gioco tecnico europeo, faceva giocare la sua squadra come? ...

    Più di noi tifosi, credo che meo debba disintossicarsi dalla dienerdipendenza. Quel fragile equilibrio di cui tu parli, quel poter delegare a un leader in campo va ricreato con la persona giusta, ma quella persona non si troverà mai se si continua cercare le fattezze, le movenze, la personalità di uno che nn c'è più

  • Vroman72 12/12/2014, 23.02
    Citazione ( Giuliano 12/12/2014 @ 22:34 )

    Fra Meo e la società c'è grande fiducia. Come già detto da Sardara il giorno in cui non ci sarà più Sacchetti potrebbe non esserci più nemmeno lui. E ti assicuro che questo ci fa venire i brividi perchè in passato un'altra dirigenza minacciava ...

    beh Giuliano che ti dico, ho appena risposto a emegliodatre ... e che ti dico a me i valori umani piacciono, Siena è cerebralmente molto simile alla Sardegna per cui.Ma Meo è assurdo Giuliano, l'amico Rufus23 nella sua semplicità spiega bene il perché della delusione Dyson, sapevano a SS che era play di regia, perché prenderlo?
    Un giocatore come lui ama ragionare, accellerare, dettare i tempi.Sai che vedo io? Che quando chiunque passa un pallone... non gli torna, appena uno si sente mezzo libero prende e spara..così non vinci Giulianino.Vabbè, buonaserata e forza a voi.

  • Rufus23 12/12/2014, 23.02 Mobile
    Citazione ( nenno87 12/12/2014 @ 22:54 )

    esatto rufus hai centrato il punto secondo me.. da voi era il centro del gioco.. qui deve creare per gli altri anche.. per le uscite di logan o sanders dai blocchi.. PNR.. isolamento per brooks o sanders.. PNP.. e altri.. e quindi si ritrova molte vo ...

    Guarda, secondo me, Dyson rende al meglio ovviamwnte in campo aperto. Sennò isolato su un quarto di campo libero di giocarsi l'1c1. O ancora pick and roll con il lungo visto che lui è molto bravo a leggere la difesa. Infatti con noi quando aveva Aminu con cui giocare il pick and roll andava benissimo. Poi comunque penetra e scarica va più che bene, a patto che l'uomo che riceve lo scarico non tiri subito (cosa che da voi accade troppo spesso) ma attacchi nuovamente o faccia un ribaltamento. Comunque secondo me Dyson rischia ora che finisce l'EL per come sta giocando...

  • nenno87 12/12/2014, 23.01
    Citazione ( Vroman72 12/12/2014 @ 22:51 )

    amico nenno, calmati, e capisci di che si parla.Citi Janning... Matt Janning a Siena era il più puro dei tiratori, i tiri sai come li prendeva, usciva in post (bloccante) e poi faceva il movimento all'esterno (dicasi Pick and pop, prima con Banchi ...

    ma tu sostieni che sacchetti dia palla a uno e faccia quello che vuole??? ma daiii ma per piacere... dyson a brindisi era al centro del progetto e la palla finiva quasi semrpre a lui.. qui ci sono altri giocatori che hanno tanti punti nelle mani.. lo sbaglio di meo lo sai qual'è? usarlo come play visto che play non lo è.. e non può sperare di ottenere le stesse cose che otteneva da TD visto che dyson ha 1/100 del QI di travis.. lui dovrebbe giocare da guardia punto.. e comunque io jannings non l ho mai citato..

  • Vroman72 12/12/2014, 22.56
    Citazione ( emegliodatre 12/12/2014 @ 22:50 )

    So che hai ragione purtroppo, faccio finta di nulla ma so che è così, perché anche io penso lo stesso quando vedo entrare dyson, che mi pare un cavallo di razza costretto a comportarsi da ronzino. Non disprezzo il gioco di meo, intendiamoci, ma c ...

    Basterebbe fare play ground per mettere a posto tutto amico sardo.Il gioco di Rudy Damico alla neutro Roberts Firenze di JJ Anderson non so se ti riocordi.Rudy era non avvezzo agli eccessi di gioco tecnico europeo, faceva giocare la sua squadra come? Sfruttando l'estro e le caratteristiche dei giocatori, lui metteva mano a pochissimo.Ottenne cose splendide, ma credimi è difficilissimo, ci vuole giocatori dotati di misura, di senso del giusto, io ho visto solo quel coach fare cose granitiche con apparenza di NON schema.Ma il bello è che Meo non ti dirà mai tutto ciò, peccato, mi arrabbio perché è lapalissiano tutto ciò, ma credimi forse vi meritate più complimenti di quanto non sia.Vi distinguete, difendete il coach contro tutto, anche contro l'evidenza, è un valore umano di altri tempi, bravi!!! ciao!!

Pagina di 6