Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 29/11/2014, 01.12

Meo Sacchetti: L'Efes ha giocato meglio di noi

Le parole del coach di Sassari

EuroLeague
Meo Sacchetti: “La pallacanestro è un gioco semplice. La squadra che gioca meglio vince. Lasme ha dominato in entrambe le fasi di gioco. Ha fatto un ottimo lavoro. Noi non siamo forti quando l’Efes ed abbiamo un roster limitato. L’Anadolu ha giocato meglio di noi”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • mikebantom 29/11/2014, 23.58
    Citazione ( Rufus23 29/11/2014 @ 15:20 )

    Brian Sacchetti è un giocatore da Euroleague forse sulla Playstation se si modifica i parametri e si mette tutti 99

    apprezzo l'ironia su un giocatore che evidentemente non piace a tutti, tuttavia l'Eurolega è una cosa molto speciale, in cui alcuni giocatori (Aradori e Moraschini sono i primi esempi che mi vengono) renderebbero meglio che in un campionato come quello italiano per le caratteristiche tecnico-fisiche che hanno. Seguendola da 10 anni, confermo che ho visto molti commenti disfattisti su giocatori che poi hanno fatto molto bene. Nel caso in particolare di molti italiani c'è un ridicolo pregiudizio negativo diffuso, che non ho mai saputo spiegare. Ho visto mediocri giocatori greci considerati bravi solo perchè "greci". Poi il caso di Ress parla da solo, ma la storia è lunga. Brian è un buon numero 4 che all'occorrenza può fare il 3 ed anche il 5 tattico (perchè solido fisicamente). Anche Tessitori sarebbe un giocatore da eurolega, ma non ho capito che fine abbia fatto. E comunque i fatti sono lì a spiegare che con sosa logan e qualche altro americanino non adatto al basket europeo, non vinci una partita.

  • Dinamoeboh 29/11/2014, 19.01 Mobile
    Citazione ( oruam58 29/11/2014 @ 18:26 )

    si hai ragione sul fatto che quest'anno abbiamo speso di più...ma sicuramente l'anno scorso non avevamo 6 milioni (secondo me erano 4,5) ! Poi comunque gli sponsor sono su per giù sempre quelli (ne avremo aggiunto un 15-20 rispetto all'anno scorso) ...

    Lo scorso anno erano usciti i budget di tutte le squadre su qualche sito....mi pare addirittura fossimo a 6,5...

  • dinamite10 29/11/2014, 18.31
    Citazione ( oruam58 29/11/2014 @ 18:26 )

    si hai ragione sul fatto che quest'anno abbiamo speso di più...ma sicuramente l'anno scorso non avevamo 6 milioni (secondo me erano 4,5) ! Poi comunque gli sponsor sono su per giù sempre quelli (ne avremo aggiunto un 15-20 rispetto all'anno scorso) ...

    abbiamo tirrenia in piu!

  • oruam58 29/11/2014, 18.26
    Citazione ( Dinamoeboh 29/11/2014 @ 17:18 )

    boh...mi pare che fossimo sui 6 già gli scorsi 2 anni....quest'anno sembra abbiamo speso di più per il roster...e per l'EL....poi vabbè come diceva Simone questi sono conti della serva, ognuno dice la sua ma la cifra esatta non la sapremo mai

    si hai ragione sul fatto che quest'anno abbiamo speso di più...ma sicuramente l'anno scorso non avevamo 6 milioni (secondo me erano 4,5) ! Poi comunque gli sponsor sono su per giù sempre quelli (ne avremo aggiunto un 15-20 rispetto all'anno scorso)e la maggior parte sono partnership quindi non è che possano dare tantissimi soldi..la differenza sta nel contributo della regione se non viene tolto! se avessimo 7 milioni ...penso che non ci sarebbero Chessa o Formenti in panchina ma qualcun'altro! sempre In My Honest Opinion!

  • dinamite10 29/11/2014, 17.35
    Citazione ( oruam58 29/11/2014 @ 17:11 )

    Dinamoeboh 7-8 milioni?? magari!!! io penso che non siamo sopra i 5,5 milioni!

    Anche io sapevo che non arriviamo ai 6 milioni

  • Dinamoeboh 29/11/2014, 17.18
    Citazione ( oruam58 29/11/2014 @ 17:11 )

    Dinamoeboh 7-8 milioni?? magari!!! io penso che non siamo sopra i 5,5 milioni!

    boh...mi pare che fossimo sui 6 già gli scorsi 2 anni....quest'anno sembra abbiamo speso di più per il roster...e per l'EL....poi vabbè come diceva Simone questi sono conti della serva, ognuno dice la sua ma la cifra esatta non la sapremo mai

  • oruam58 29/11/2014, 17.11
    Citazione ( Dinamoeboh 29/11/2014 @ 14:08 )

    beh si noi quest'anno dovremmo essere sui 7-8....non credo di più....certo un budget doppio al nostro non è poco eh....

    Dinamoeboh 7-8 milioni?? magari!!! io penso che non siamo sopra i 5,5 milioni!

  • Giuliano 29/11/2014, 15.51
    Citazione ( dinamite10 29/11/2014 @ 14:47 )

    Grande Giuliano meno male che qualcuno si ricorda cosa e successo perche qui sembra che sia stata la società a mandar via tutti!!!!.

    Se davvero i Diener li avessimo mandati via noi, a Sassari ci sarebbe la rivolta.

  • Giuliano 29/11/2014, 15.50
    Citazione ( Rufus23 29/11/2014 @ 15:20 )

    Brian Sacchetti è un giocatore da Euroleague forse sulla Playstation se si modifica i parametri e si mette tutti 99

    E ora che c'è Formenti le final 4 dovrebbero essere garantite.

  • Dinamoeboh 29/11/2014, 15.40
    Citazione ( Kerberos 29/11/2014 @ 15:25 )

    7/8 mln? Mi sembra che in estate le opinioni si erano assestate sotto i 6, compresi gli ultimi sponsor di qualche centinaio di migliaia di €; a questi andrebbero sottratti i 900.000 € sospesi almeno pro tempore dalla regione. Rifacendo i calcoli ...

    No non sono sicuro....è un'idea che mi sono fatto in base al roster allestito....forse 8 troppo....però sui 7 dovremmo esserci...budget totale eh...non monte stipendi

  • Kerberos 29/11/2014, 15.31
    Citazione ( mikebantom 29/11/2014 @ 14:44 )

    Attenzione, che questo anno più di altre volte il budget conta poco. Ci sono squadre che fanno bene con 5 Mln . Secondo me a Sassari per fare bene nella prossima eurolega serve qualcuno che porti l'esperienza senese e quindi trasferisca il know-how ...

    Scusa, ma probabilmente ho capito male. Se dici che quello che fanno in Lombardia, può farsi anche in Sardegna, sembra quasi che tu ritenga la Sardegna sotto la Lombardia. o_0
    Ho capito male, VERO?????????????????


    Scherzo. Un po' di campanilismo è doveroso ;)

  • Kerberos 29/11/2014, 15.25
    Citazione ( Dinamoeboh 29/11/2014 @ 14:08 )

    beh si noi quest'anno dovremmo essere sui 7-8....non credo di più....certo un budget doppio al nostro non è poco eh....

    7/8 mln? Mi sembra che in estate le opinioni si erano assestate sotto i 6, compresi gli ultimi sponsor di qualche centinaio di migliaia di €; a questi andrebbero sottratti i 900.000 € sospesi almeno pro tempore dalla regione.
    Rifacendo i calcoli sommari sugli ordini di grandezze di spese fisse e logistiche + ingaggi (dedotti da qualche voce e raddoppiati per includere le tasse), vi darei anche ragione, ma non avevo mai sentito di un budget così alto. Siete sicuri?

  • Rufus23 29/11/2014, 15.20 Mobile
    Citazione ( mikebantom 29/11/2014 @ 14:31 )

    Caro sacchetti, cari sassaresi , avevate fatto un percorso eccellente fino playoff di maggio. Poi avete cambiato 90% del roster e questo il risultato . Poi troppi errori tecnici suvvia! Brian sacchetti e un giocatore da euroleague ma vedo che quasi n ...

    Brian Sacchetti è un giocatore da Euroleague forse sulla Playstation se si modifica i parametri e si mette tutti 99

  • TheLie 29/11/2014, 15.12
    Citazione ( Dimonioss 29/11/2014 @ 14:34 )

    Scusa ma non capisco la relazione che intercorre tra budget/schemi , nessuno ha detto che l'obbiettivo di quest'anno era vincere l'eurolega ma il 'non gioco' non si quantifica in relazione al budget superiore o inferiore, un esempio a caso Avellino s ...


    Il problema è che in Sardegna le strade non sono messe benissimo, quindi per non rovinare la Ferrari prima del Gran Premio ci tocca guidarla come una 500!
    Scusa, non ho resistito! :D

  • dinamite10 29/11/2014, 14.47
    Citazione ( Giuliano 29/11/2014 @ 14:46 )

    Non siamo noi ad aver cambiato il roster. E' il roster ad essere scappato. I diener e Caleb Green avrebbero avuto un contratto sicuro, ma hanno deciso di cambiare. Ci siamo trovati in questa situazione ma direi che ci è andata anche di lusso, sempli ...

    Grande Giuliano meno male che qualcuno si ricorda cosa e successo perche qui sembra che sia stata la società a mandar via tutti!!!!.

  • dinamite10 29/11/2014, 14.46

    Ora si riinizia la tiritera che Meo non e un allenatore etc etc.
    Che palle.

  • Giuliano 29/11/2014, 14.46
    Citazione ( mikebantom 29/11/2014 @ 14:31 )

    Caro sacchetti, cari sassaresi , avevate fatto un percorso eccellente fino playoff di maggio. Poi avete cambiato 90% del roster e questo il risultato . Poi troppi errori tecnici suvvia! Brian sacchetti e un giocatore da euroleague ma vedo che quasi n ...

    Non siamo noi ad aver cambiato il roster. E' il roster ad essere scappato. I diener e Caleb Green avrebbero avuto un contratto sicuro, ma hanno deciso di cambiare. Ci siamo trovati in questa situazione ma direi che ci è andata anche di lusso, semplicemente dobbiamo imparare a gestirli.

  • mikebantom 29/11/2014, 14.44 Mobile

    Attenzione, che questo anno più di altre volte il budget conta poco. Ci sono squadre che fanno bene con 5 Mln . Secondo me a Sassari per fare bene nella prossima eurolega serve qualcuno che porti l'esperienza senese e quindi trasferisca il know-how necessario . Dopotutto lo hanno fatto in Lombardia .. Possono farlo in Sardegna !

  • Dimonioss 29/11/2014, 14.34
    Citazione ( SimoneSS 29/11/2014 @ 11:07 )

    ...L'Efes ha anche circa 8 milioni in più in cassa...

    Scusa ma non capisco la relazione che intercorre tra budget/schemi , nessuno ha detto che l'obbiettivo di quest'anno era vincere l'eurolega ma il 'non gioco' non si quantifica in relazione al budget superiore o inferiore, un esempio a caso Avellino settimana scorsa ci ha fatto penare e non poco, Pistoia idem, cantù non ne parliamo, non sto criticando tutto e tutti ci mancherebbe! Solo che mi da tremendamente fastidio avere una Ferrari in Italia ma guidarla come se fosse una 500 tutto qui

  • mikebantom 29/11/2014, 14.31 Mobile

    Caro sacchetti, cari sassaresi , avevate fatto un percorso eccellente fino playoff di maggio. Poi avete cambiato 90% del roster e questo il risultato . Poi troppi errori tecnici suvvia! Brian sacchetti e un giocatore da euroleague ma vedo che quasi non gioca

  • Dinamoeboh 29/11/2014, 14.08
    Citazione ( SimoneSS 29/11/2014 @ 13:35 )

    :D ok immaginavo questa reazione e mi sono precipitato sul telefono; chiarisco: ho letto da qualche parte, che ora non trovo, che l Efes rispetto sulla stagione precedente aveva tagliato il budget da 23 milioni circa a 15/16 milioni, che con alcune c ...

    beh si noi quest'anno dovremmo essere sui 7-8....non credo di più....certo un budget doppio al nostro non è poco eh....

  • SimoneSS 29/11/2014, 13.35 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 29/11/2014 @ 13:18 )

    beh e secondo te noi siamo a 12???

    :D ok immaginavo questa reazione e mi sono precipitato sul telefono; chiarisco: ho letto da qualche parte, che ora non trovo, che l Efes rispetto sulla stagione precedente aveva tagliato il budget da 23 milioni circa a 15/16 milioni, che con alcune cessioni importanti appese, potevano aumentare fino a 20 circa. Quindi la mia affermazione si riferiva ad un budget turco di 15/16 milion, ipotizzando un nostro budget di 7/8 milioni circa....ripeto sono conti della serva, basate su niente e sul'imbarazzante affermazione che in questo caso alla locuzione "più o meno" gli dò un peso di 3-4 milioni....che non sono bruscolini...

  • giamoss 29/11/2014, 13.20
    Citazione ( SS131 29/11/2014 @ 12:58 )

    Mi pare che due anni fa fossimo stati invitati a partecipare all'Euroleague, avendone, credo, diritto perché eliminati alla seconda serie playoff, e giustamente rifiutammo.Quest'anno l'avere accettato ci ha portato in dote la possibilità di ingaggi ...

    Io non so se due anni ci sia stata la proposta di partecipare alla competizione, ma se ti riferisci al campionato 12/13 siamo stati eliminati ai quarti da Cantù e quindi tolte Siena e Milano che erano già in eurolega, prima di noi c'erano Roma, Varese e Cantù.
    Io ho una mia visione che sicuramente non condividerai, ma penso che oggi la Dinamo ha il secondo budget più alto del campionato, pari solo forse a Reggio e Venezia, e che questo sia piu che sufficiente per disputare con ambizione un campionato mediocre come il nostro ma un tantino scarso per andare fuori.

  • Dinamoeboh 29/11/2014, 13.18
    Citazione ( SimoneSS 29/11/2014 @ 13:16 )

    Avevo letto da qualche parte più o meno di quelle cifre....intorno ai 20....ma vado a intuito nulla di più

    beh e secondo te noi siamo a 12???

  • SimoneSS 29/11/2014, 13.16 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 29/11/2014 @ 12:30 )

    Solo dici? Secondo me anche qualcosina in più....

    Avevo letto da qualche parte più o meno di quelle cifre....intorno ai 20....ma vado a intuito nulla di più

  • SS131 29/11/2014, 12.58
    Citazione ( giamoss 29/11/2014 @ 11:35 )

    Quando si perde ci si nasconde sempre dietro l'alibi del budget piu alto di cui dispongono le altre squadre, senza considerare che Sassari ha un budget di tutto rispetto, sopratutto se consideriamo la congiuntura economica del nostro territorio. Cred ...

    Mi pare che due anni fa fossimo stati invitati a partecipare all'Euroleague, avendone, credo, diritto perché eliminati alla seconda serie playoff, e giustamente rifiutammo.Quest'anno l'avere accettato ci ha portato in dote la possibilità di ingaggiare giocatori che ambivano a giocare in EL, oltre a uno che vi aveva già giocato.Ci siamo così illusi di avere un roster abbastanza adeguato ad una EL almeno di basso profilo, con la probabilità della eliminazione al primo turno e di poter godere, comunque di un roster assai più adeguato per disputare sino all'ultimo un campionato nazionale di vertice.Chiarito che il roster - principalmente per mancanza di play e di cambi adeguati, specie per i lunghi, non è adeguato alla EL, nemmeno volendoci giocare con basso profilo, resta da vedere se con questo roster riusciremo a superare l'asticella che abbiamo dichiarato di voler sollevare in campionato. E che dunque l'operazione non conduca ad una perdita di competitività anche a livello nazionale piuttosto che ad una crescita.I prossimi obiettivi, comunque, sono recuperare psicologicamente e fisicamente e centrare le final eight di Coppa Italia, obiettivo, quest'ultimo alla portata anche grazie alla dote dei punti sin qui conquistati.

  • Dinamoeboh 29/11/2014, 12.30
    Citazione ( SimoneSS 29/11/2014 @ 11:07 )

    ...L'Efes ha anche circa 8 milioni in più in cassa...

    Solo dici? Secondo me anche qualcosina in più....

  • SimoneSS 29/11/2014, 12.00
    Citazione ( giamoss 29/11/2014 @ 11:35 )

    Quando si perde ci si nasconde sempre dietro l'alibi del budget piu alto di cui dispongono le altre squadre, senza considerare che Sassari ha un budget di tutto rispetto, sopratutto se consideriamo la congiuntura economica del nostro territorio. Cred ...

    Sull'ultima tua considerazione ne possiamo anche parlare, nel senso che posso anche essere d'accordo.
    Sulla questione budget non mi nascondo per niente: penso proprio che sia così! Con un budget superiore in panchina potresti avere quei 2-3-4 giocatori altrettanto validi che ti tengono a galla o che ti fanno vincere se i titolari sono in serata poco felice: noi non li abbiamo

  • drewgordon94 29/11/2014, 11.56 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 29/11/2014 @ 11:34 )

    io credo che rassegnato sia un allenatore che si appella all'arbitraggio o alla sfortuna per non ammettere i limiti della propria squadra, a volte si cresce di più come squadra e soprattutto come società mettendosi di fronte alla realtà per compre ...

    Su questo sono d'accordo ma di solito le considerazioni vanno fatte alla fine è credo che un allenatore debba comunque analizzare sempre ogni singola partir e rimproverare e correggere ciò che si poteva e doveva fare... Poi che la dinamo non potesse fare di più si sapeva

  • giamoss 29/11/2014, 11.35
    Citazione ( SimoneSS 29/11/2014 @ 11:07 )

    ...L'Efes ha anche circa 8 milioni in più in cassa...

    Quando si perde ci si nasconde sempre dietro l'alibi del budget piu alto di cui dispongono le altre squadre, senza considerare che Sassari ha un budget di tutto rispetto, sopratutto se consideriamo la congiuntura economica del nostro territorio.
    Credo che il presidente si sia fatto prendere dall'ebrezza dell'altezza e dal miraggio dei guadagni.
    Non eravamo obbligati a disputare questa competizione e si poteva tenere un profilo più basso e disputare una più che dignitosa eurocup.

  • Mike8DAntoni 29/11/2014, 11.34
    Citazione ( drewgordon94 29/11/2014 @ 09:37 )

    Mah sinceramente della partita di ieri poco interessava visto che ormai i giochi sono fatti... Ma se queste sono le parole di meo mi stupisco un po' ... Mi sembra molto amareggiato è rassegnato pure lui... Di solito si incazza molto dopo certe parti ...

    io credo che rassegnato sia un allenatore che si appella all'arbitraggio o alla sfortuna per non ammettere i limiti della propria squadra, a volte si cresce di più come squadra e soprattutto come società mettendosi di fronte alla realtà per comprendere come e dove si deve migliorare, incazzarsi è giusto se i giocatori potevano fare di più e non l'hanno fatto ma in questa eurolega sassari ha fatto, credo, quello che poteva

  • Mike8DAntoni 29/11/2014, 11.26

    quest'anno il basket di sassari è meno fluido ed efficace e in eurolega non riesce a sopperire al gap tecnico, fisico e di esperienza con gli avversari ma meo resta un grande allenatore e come dimostrano ogni volta le sue dichiarazioni anche un grande uomo di sport e non solo di sport

  • SimoneSS 29/11/2014, 11.07
    Citazione ( Dimonioss 29/11/2014 @ 10:35 )

    L'Efes ha un allenatore, l'Efes ha un playmaker!

    ...L'Efes ha anche circa 8 milioni in più in cassa...

  • Dimonioss 29/11/2014, 10.35

    L'Efes ha un allenatore, l'Efes ha un playmaker!

  • TrichecoTuffadori 29/11/2014, 10.11

    Lapalissiano...

  • bobonelson 29/11/2014, 10.05 Mobile

    Dichiarazioni a dir poco ovvie! Loro giocano bene e si é visto, la mia domanda é noi quando iniziamo?

  • drewgordon94 29/11/2014, 09.37 Mobile

    Mah sinceramente della partita di ieri poco interessava visto che ormai i giochi sono fatti... Ma se queste sono le parole di meo mi stupisco un po' ... Mi sembra molto amareggiato è rassegnato pure lui... Di solito si incazza molto dopo certe partite.... Comunque testa al campionato che lunedì ci aspetta una partita difficile e bisogna vincere anche xk non dimentico cosa scrissero alcuni tifosi dopo il torneo di cagliari

  • Pirpo76 29/11/2014, 08.59 Mobile

    Mi sembra che si stia piano piano creando un malumore nei confronti di Sacchetti, è da quando è arrivato che lo si critica per i pochi time out che chiama, per il non gioco, la poca difesa, etc..però io credo che con le risorse che avevamo ed abbiamo a disposizione è solo grazie alla sua impostazione di basket che siamo dove siamo, e che con qualunque altro allenatore non avremmo neanche sognato di fare l'eurolega, probabilmente saremo qui a dire "dai che quest'anno forse riusciremo ad arrivare ai play off!"

  • sassari68 29/11/2014, 08.49 Mobile
    Citazione ( sruggi 29/11/2014 @ 03:07 )

    Sacrosanta verità , ed è per questo che consideriamo la partecipazione in EL utile per la crescita di squadra e sopratutto di società. Faremo meglio la prossima volta.

    Quotone.

  • ajoDinamo 29/11/2014, 08.43
    Citazione ( Klaudio77 29/11/2014 @ 08:21 )

    Sacchetto che inizia a lamentarsi di un roster limitato?? Ma se li hai scelti tu i giocatori... Tolti gli americani e jack abbiamo in panchina dei giocatori mediocri e non a l'altezza di certe competizioni

    se hai modo di ascoltare l'audio (dopo la parte in inglese parla anche in italiano)
    [ link ]


    Meo non ha parlato assolutamente di roster corto ..ha messo l'accento sulla forza dell'EFES, sulla circolazione di palla e altri aspetti ma non sul roster corto ..

  • Klaudio77 29/11/2014, 08.21 Mobile

    Sacchetto che inizia a lamentarsi di un roster limitato?? Ma se li hai scelti tu i giocatori... Tolti gli americani e jack abbiamo in panchina dei giocatori mediocri e non a l'altezza di certe competizioni

  • Ilturritano 29/11/2014, 08.18 Mobile

    Caro Meo hai ragione la squadra che gioca meglio vince ....Figuriamoci se dall'altra parte c'è una squadra che non gioca proprio.......

  • ichnusa 29/11/2014, 08.15
    Citazione ( sruggi 29/11/2014 @ 03:07 )

    Sacrosanta verità , ed è per questo che consideriamo la partecipazione in EL utile per la crescita di squadra e sopratutto di società. Faremo meglio la prossima volta.

    aggiungerei anche,...."qualora avessimo giocatori all'altezza di questa competizione"

  • celeplus 29/11/2014, 08.09 Mobile
    Citazione ( Larry33 29/11/2014 @ 07:52 )

    il calo mentale dipende dalla mancanza di schemi di gioco e di un leader; singolarmente sono tutti ottimi atleti, probabilmente in un contesto di anarchia tattica, non essendoci punti di riferimento, rendono meno del loro potenziale

    Allora la cosa è grave! Se il mister non cambia qualcosa faremo poca strada

  • gabumon 29/11/2014, 07.57

    Roster limitato? Ma se eravamo copertissimi sino all'altro giorno????

  • Larry33 29/11/2014, 07.52

    il calo mentale dipende dalla mancanza di schemi di gioco e di un leader; singolarmente sono tutti ottimi atleti, probabilmente in un contesto di anarchia tattica, non essendoci punti di riferimento, rendono meno del loro potenziale

  • celeplus 29/11/2014, 07.31 Mobile
    Citazione ( aledocSS 29/11/2014 @ 07:16 )

    Stesso commendi di mia figlia che di anni ne ha 7 e non pratica nessuno sport

    Concordo. Il mister non ha spiegato il non gioco della squadra, l'inutilità di Dyson, nonché i tiri liberi sbagliati ed il vergognoso calo mentale di tutti......

  • aledocSS 29/11/2014, 07.16 Mobile

    Stesso commendi di mia figlia che di anni ne ha 7 e non pratica nessuno sport

  • aledocSS 29/11/2014, 07.12 Mobile

    Commento ovvio, la squadra turca è meglio della nostra. Non ha spiegato perché la Dinamo non ha un gioco e la palla non circola

  • Larry33 29/11/2014, 07.11

    la stessa analisi tecnica che ha fatto mia figlia che ha otto anni e che fa un altro sport

Pagina di 2