Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 21/11/2014, 23.06

Meo Sacchetti: Sbagliato le letture di gioco

Coach Meo Sacchetti dopo la sconfitta contro il Novgorod

EuroLeague
MEO SACCHETTI (Foto Salvatore MAdau)
Per i padroni di casa coach Meo Sacchetti non nasconde un po' di rammarico: “ Sono scontento perchè dopo un buon break abbiamo avuto una brutta lettura offensiva, subendo la risposta di Rochestie che oggettivamente ha giocato un grande basket. Prt quanto riguarda la difesa ho visto in campo grandi giocatori come Tarence Kinsey, che nel primo quarto ha messo in difficoltà il nostro Dyson e nel terzo Sanders. Abbiamo fatto delle letture sbagliate nei momenti cruciali, che non ci hanno permesso di sfruttare i break ottenuti. La difesa su Sanders ci ha penalizzato nei momenti importanti, ma sappiamo che in Eurolega è così, è un gioco duro e aggressivo. Per le prossime partite dobbiamo limare questi nostri limiti: abbiamo dei momenti in cui creiamo e altri in cui però ci complichiamo le cose vanificando ciò che di buono è stato fatto. Abbiamo ancora quattro partite di Eurolega da giocare, sappiamo che quello che diamo non basta. Dobbiamo fare di più”.
Il giocatore biancoblu Brian Sacchetti commenta così il match “Sapevamo dall'inizio che sarebbe stata una partita dura, perchè loro arrivavano da un momento di fiducia sia in Eurolega che nel loro campionato. Rochestie oggi ha fatto una grande partita sia in difesa che in attacco, soprattutto nei momenti cruciali. Dispiace perchè avevamo una bella chance tra le mani ma abbiamo retto fino a cinque minuti dalla fine. E' dura ma non molliamo e guardiamo solamente avanti”.
FOTO DI SALVATORE MADAU 
Sassari, 21 novembre 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • drewgordon94 22/11/2014, 19.48
    Citazione ( LukeA 22/11/2014 @ 19:05 )

    Il vero problema della Dinamo e nessuno ne parla non è solo le letture del gioco sbagliate in certi momenti della partita o i tiri da tre che non entrano o le palle perse che può capitare a qualsiasi squadra, il vero problema e che non si possono s ...

    i liberi ormai a quest età o li sai tirare o non li sai tirare..poi la maggior parte li tira lawal che viaggia col 50%... i centri spesso li sbagliano i liberi...

  • Dinamoeboh 22/11/2014, 19.16
    Citazione ( Ilturritano 22/11/2014 @ 18:33 )

    Era per dire che criticare dyson non ha senso , non perché stia giocando bene , ma perché secondo me è forse il giocatore che sta facendo più fatica ad integrarsi e i compagni ancora non ripongono in lui tanta fiducia.

    Il discorso della fiducia dei compagni potrebbe anche essere vero ma in quel caso mi sembra reciproco perché lui non lo vedo riporre fiducia in nessuno... Mi chiedo cosa deve scattare nella testa di queste persone perché si scateni l'entusiasmo e l'attaccamento per la squadra e di conseguenza quella chimica che fa dei vari giocatori un tutt'uno

  • LukeA 22/11/2014, 19.05

    Il vero problema della Dinamo e nessuno ne parla non è solo le letture del gioco sbagliate in certi momenti della partita o i tiri da tre che non entrano o le palle perse che può capitare a qualsiasi squadra, il vero problema e che non si possono sbagliare una media di 10 tiri liberi a partita, stiamo parlando di un momento in cui il giocatore non è sotto pressione ma è solo davanti al canestro. Se noi escludiamo le partite con il Real Madrid, Unik Kazan, tutte le altre matematica alla mano le potevamo vincere compresa la partita di campionato contro Cantu se non avessimo fatto quel disastro dalla lunetta. MI CHIEDO ma perchè Sacchetti non insiste nel farli allenare in maniera specifica nei tiri liberi durante la settimana? Ribadisco il concetto se perdi una partita per 6 punti o per 3 punti ed hai sbagliato come minimo 10 liberi...non vai da nessuna parte.

  • dinamite10 22/11/2014, 18.42

    Vedo che la discussione su dyson e bella intensa, anche io credo che sia il giocatore che piu sta faticando ad inserirsi in squadra, anzi diro che ha avuto una involuzione nelle ultime partite.
    E vero che e un talento puro ma che ancora deve dimostrare a pieno le sue qualità almeno a Sassari.
    E anche vero che spesso sembra svogliato, ma comunque io in difesa non lo ho visto cosi svogliato daltronde se uno recupera tutti quei palloni un motivo ci sarà.
    Sull uno contro uno e davvero forte ma il problema che spesso non ha un solo uomo da saltare ma magari ne ha 3 e allora li son dolori, perche e vero che passaggi ne fa davvero pochi per ora.
    Io rimango fiducioso il giocatore ce


  • Ilturritano 22/11/2014, 18.33 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 22/11/2014 @ 17:46 )

    Si ma la mia era una risposta precisa ad un commento precedente...si parlava delle critiche rivolte a Dyson in particolare....cosa c'entra la fiducia dei compagni?

    Era per dire che criticare dyson non ha senso , non perché stia giocando bene , ma perché secondo me è forse il giocatore che sta facendo più fatica ad integrarsi e i compagni ancora non ripongono in lui tanta fiducia.

  • ichnusa 22/11/2014, 18.02
    Citazione ( gabrielknife 22/11/2014 @ 11:52 )

    drewgordon94 beh ieri ho visto un contropiede di Sanders che in 1vs0 ha appoggiato a canestro e ha sbagliato il tiro... meno male che poi ha ripreso la palla e ha segnato... ma nn per questo vado a dirgli che è un giocatore che nn ci mette grinta e ...

    Come al solito il mondo è bello perchè è vario. Tu hai le tue idee su Dyson, io mi tengo le mie. Personalmente spero che la Dinamo in futuro dalla prossima stagione compri un play.

  • Dinamoeboh 22/11/2014, 17.46
    Citazione ( Ilturritano 22/11/2014 @ 17:26 )

    Scusa ma credo che dyson debba ancora conquistare la fiducia dei compagni di squadra ho la sensazione che i compagni quando c'è in campo contemporaneamente logan e dyson cerchino sempre e solo il primo e quando dyson prende la palla sembra quasi che ...

    Si ma la mia era una risposta precisa ad un commento precedente...si parlava delle critiche rivolte a Dyson in particolare....cosa c'entra la fiducia dei compagni?

  • Ilturritano 22/11/2014, 17.26 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 22/11/2014 @ 15:46 )

    Credo che per quanto riguarda Dyson debba ancora meritarsi la fiducia dei tifosi....e poi proprio per l'atteggiamento o la faccia che mette in campo sta meno simpatico alla gente....Drake dava sempre l'impressione di farsi il mazzo anche se poi magar ...

    Scusa ma credo che dyson debba ancora conquistare la fiducia dei compagni di squadra ho la sensazione che i compagni quando c'è in campo contemporaneamente logan e dyson cerchino sempre e solo il primo e quando dyson prende la palla sembra quasi che lo faccia a posta a non passarla. La fiducia dei tifosi ci sarà completamente quando lui si metterà al servizio della squadra.

  • Ilturritano 22/11/2014, 17.20 Mobile

    Dico di più , l'unico che ha capito come servire lawal e' sosa , dyson in genere la palla la passa poco a lawal praticamente mai......e non mi riferisco solo a quest'ultima partita ma anche alle precedenti.

  • DinamoBancoSS 22/11/2014, 16.17 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 22/11/2014 @ 15:47 )

    io spero vivamente che dyson capisca che puo essere veramente utile alla squadra.. meglio un periodo no adesso che ai playoff.. ma deve avere l'umiltà di mettersi a disposizione... i grandi giocatori lo fanno.. vedi logan.. è il piu forte che abbia ...

    Ma scusa come fai a dire che dyson non difende?solo perché non aggredisce il portatore di palla? Vorrei farti notare che in campionato è' il giocatore che ha maggiori recuperi di palla. Non credo che uno possa recuperare palloni se gioca svogliato. Poi che ieri abbia giocato male è' vero però è' anche vero che il momento in cui ha fatto la tripla eravo si sentiva in un momento caldo e quella palla se fosse entrata avrebbe potuto farlo entrare in partita definitivamente....è uscita ed ha consentito loro di rientrare. Se fosse entrata parleremo di altro. Molto lucida l'interpretazione di meo che riconosce gli errori di lettura questo ha fatto la differenza.

  • drewgordon94 22/11/2014, 15.47
    Citazione ( Kerberos 22/11/2014 @ 15:31 )

    Però non si possono dare giudizi sui giocatori in base alla faccia che fanno. Alcuni ne hanno una più sfortunata, altri più accattivante per il tifoso. Se poi i numeri non confortano questa presunta differenza tra Dyson e gli altri, devi accettare ...

    io spero vivamente che dyson capisca che puo essere veramente utile alla squadra.. meglio un periodo no adesso che ai playoff.. ma deve avere l'umiltà di mettersi a disposizione... i grandi giocatori lo fanno.. vedi logan.. è il piu forte che abbiamo ed è anche quello che difende di piu (lascio stare jack) ha le sue giornate buone al tiro e quelle meno buone... ma nessuno lo critica perche si vede che da tutto per la squadra... e quando dico che dyson che deve giocare per la squadra non intendo che deve solo passarla e non tirare.. lui può aiutare la squadra soprattutto con le sue penetrazioni ecc... ma deve anche ragionare di squadra e se ce da servire il compagno lo deve fare... se ce da stare col c*** basso in difesa lo deve fare.. questo spero che faccia... poi che ne faccia 30 20 o 10 di punti non mi cambia nulla

  • Dinamoeboh 22/11/2014, 15.46
    Citazione ( gabrielknife 22/11/2014 @ 12:03 )

    Come.... se sbaglia Sanders si può perdonare e se sbaglia Dyson no? Però se la palla fosse entrata ci sarebbero stati commenti diversi ovviamente! Poi vorrei ricordarti che fino all'anno scorso avevamo un giocatore che in una situazione simile face ...

    Credo che per quanto riguarda Dyson debba ancora meritarsi la fiducia dei tifosi....e poi proprio per l'atteggiamento o la faccia che mette in campo sta meno simpatico alla gente....Drake dava sempre l'impressione di farsi il mazzo anche se poi magari non era sempre così... Oltretutto Dyson è visto come il sostituto di Travis...che faceva un gioco ben diverso... Dal mio punto di vista credo che Dyson sia un giocatore forte ma forse ha bisogno di maturare un po' per certi atteggiamenti nonché tecnicamente...i giochi in solitaria vanno bene ogni tanto e li fanno tutti (li faceva Travis..li faceva Drake) ma bisogna pensare anche alla squadra e da questo lato i cugini facevano meglio di Jerome

  • Kerberos 22/11/2014, 15.39
    Citazione ( SimoneSS 22/11/2014 @ 11:47 )

    Hai centrato proprio la situazione chiave di ieri della partita di Dyson: secondo me quella tripla l'ha tentata per provare ad accendersi, se fosse entrata probabilmente la partita di Jerome sarebbe cambiata; ad un giocatore servono anche queste sit ...

    Io sono di quelli che a sto giro ritiene che Dysin vada difeso da attacchi eccessivi, ma la scelta di quella tripla era sbagliatissima. Se le cose temporaneamente non girano, a maggior ragione bisogna saper aspettare le favorevoli occasioni per iniziare una svolta e trattenersi dalle forzature. Regola primaria su tutte le altre. Le forzature trasformano un calo temporaneo in una degenerazione progressiva.

  • Kerberos 22/11/2014, 15.31
    Citazione ( drewgordon94 22/11/2014 @ 10:24 )

    Ancora.molti di.voi.non hanno.capito.che certe.critiche su dyson ( anche le mie) riguardano soprattutto l' atteggiamento e la.voglia... Cioe ieri a parte i problemi fisici, si vedeva.che.non ne aveva voglia.. Mi da la sensazione che per lui.che si.vi ...

    Però non si possono dare giudizi sui giocatori in base alla faccia che fanno. Alcuni ne hanno una più sfortunata, altri più accattivante per il tifoso. Se poi i numeri non confortano questa presunta differenza tra Dyson e gli altri, devi accettare quelli e trascurare le facce. Dyson non ha giocato bene, ma altri non gli sono stati da meno ed altri ancora, pur avendo giocato meglio, son rimasti comunque sotto il preventivabile.
    Per criticare i singoli bisogna affidarsi a più partite ed a più costanti nelle stesse; gli alti e bassi di Dyson ed altri possono dipendere da tante cose, non necessariamente imputabili a lui.

  • Dimonioss 22/11/2014, 15.27

    Io ho riscontrato un linguaggio del corpo molto brutto da parte di dyson, sembra svogliato.. in questo inizio di stagione sembra quasi demoralizzato a tratti, penso ci sia un problema di fondo. Meo pretende che sia un ragionatore ma a parer mio è tutto fuorché quel tipo di giocatore anzi, fa della sua imprevedibilità la sua arma migliore, primi passi brucianti e appoggi con fallo. bisogna creare situazioni ad hoc perchè si esprima come a Brindisi , bisogna liberare l'area dal lungo cosi che si possa giocare 1vs1 e vi assicuro che sarebbe devastante! certo se gli si chiede di farlo a difesa schierata arrivano puntualmente stopponi e palle perse.. L'altra cosa che sto notando quest'anno Sosa escluso è che mai e dico mai si tenta la soluzione arresto e tiro dalla media , non abbiamo mezze misure o dietro l'arco o in appoggio ..

  • Kerberos 22/11/2014, 15.20
    Citazione ( gabrielknife 22/11/2014 @ 08:50 )

    L'unico problema di ieri è stato Dyson. Nn abbiamo perso per le stoppate e gli 1vs1 di Sosa contro i lunghi avversari, nn abbiamo perso xchè Logan ieri nn era in partita, nn abbiamo perso xchè Sanders dopo un bel momento di partita si è spento xc ...

    Son d'accordo che non è affatto il caso di accanirsi su Dyson. Però 1/2 da 2 e 1/6 da 3 non va bene da chi ci costa tanto.
    Vero che anche altri hanno tante colpe. A partire da Logan con 1/8 da 2 ed 1/5 da 3; poco per essere la nostra guida in EL.

  • Kerberos 22/11/2014, 15.11
    Citazione ( ichnusa 22/11/2014 @ 08:01 )

    Delle perse di Dyson...ho perso il conto. E poi qualcuno di voi si ricorda mai di qualche passaggio di Dyson a Lawal? Ieri giocatore veramente dannoso, non l'unico ovviamente (allenatore compreso). Mi chiedo a cosa è servita la vittoria con lo Zalgi ...

    Nell'ultimo post ti ho risposto pensando ti riferissi alla partita generale della squadra, ma forse il tuo giudizio "orrenda" era circoscritto alla prestazione di Dyson. Nel qual caso, ci sta; anche se le prestazioni dei singoli sono soggette agli alti e bassi e bisogna accettarle (attenzione speciale degli avversari? gioco di squadra che ti penalizza con questo particolare avversario? condizioni fisiche precarie?).

  • Kerberos 22/11/2014, 15.06
    Citazione ( ichnusa 22/11/2014 @ 08:01 )

    Delle perse di Dyson...ho perso il conto. E poi qualcuno di voi si ricorda mai di qualche passaggio di Dyson a Lawal? Ieri giocatore veramente dannoso, non l'unico ovviamente (allenatore compreso). Mi chiedo a cosa è servita la vittoria con lo Zalgi ...

    Partita orrenda è esagerato; neanche male tutto sommato. Purtroppo serviva una prestazione almeno discreta, perchè l'avversario era ordinato, freddo ed ha sbagliato poco.

  • CaDinamoSS1970 22/11/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 22/11/2014 @ 14:09 )

    Non ricordo una volta che Meo dopo una sconfitta abbia fatto mea culpa. Ecco questo è piccolo un difetto! Lo dico perché vista dal vivo e rivista in tv la sensazione è la stessa, sul 74-68 per noi non puoi subire un parziale del genere senza chiam ...

    Hai ragione.... Massima fiducia in Meo però anche lui quando sbaglia bisogna dirlo.....

  • OrgasmoMagic 22/11/2014, 14.22

    accidenti a voi e al roster allungato ... giocando in 8/9 non si va da nessuna parte !!

  • SirUlrich 22/11/2014, 14.09 Mobile

    Non ricordo una volta che Meo dopo una sconfitta abbia fatto mea culpa. Ecco questo è piccolo un difetto! Lo dico perché vista dal vivo e rivista in tv la sensazione è la stessa, sul 74-68 per noi non puoi subire un parziale del genere senza chiamare timeout..e visto che hai fatto riposare lawal contro Pesaro non puoi metterlo a 4 minuti dalla fine, visto anche come stava giocando Todic. Cmq fiducia nel coach e nella squadra, cresceremo

  • dinamite10 22/11/2014, 14.03
    Citazione ( drewgordon94 22/11/2014 @ 13:28 )

    ma guardia che anchio la penso come te sulla partita... l'abbiamo persa di squadra... facevo una critica a dyson sull atteggiamento che ha in campo... non solo ieri ma in altre partite anche... ho fatto degli esempi sulle giocate da ieri... ma per me ...

    Io son daccordo con te ma dyson e cosi!!! come ho detto altre volte croce e delizia!.
    La partita la abbiamo persa in parte nel primo quarto e sopratutto nell ultimo a livello mentale ed e vero cio che dice Meo abbiamo sbagliato le letture del gioco nei momenti decisivi, cari miei questa si chiama esperienza che la nostra giovane squadra ora non ha sopratutto a questi livelli.

  • drewgordon94 22/11/2014, 13.28
    Citazione ( gabrielknife 22/11/2014 @ 13:20 )

    la pensiamo in un modo differente. io sono per il "se si sentiva di tirarla ha fatto bene a farlo", magari passandola l'unico difensore avrebbe intercettato la palla e sarebbe stato criticato ugualmente, come magari se la palla fosse entrata in quel ...

    ma guardia che anchio la penso come te sulla partita... l'abbiamo persa di squadra... facevo una critica a dyson sull atteggiamento che ha in campo... non solo ieri ma in altre partite anche... ho fatto degli esempi sulle giocate da ieri... ma per me la partita l'abbiamo persa difensivamente soprattutto all inizio e poi mentalmente nei minuti finali... troppa imprecisione e poca brillantezza piu mentale che fisica visto che i minutaggi non sono stati alti questa volta

  • crepuscolozzo 22/11/2014, 13.25

    non ha senso che sanders vada a prendersi soluzioni con movimenti in post basso marcato da giocatori ai quali arriva al naso... molte cose ieri non hanno funzionato... ma si è vista tutta la nostra debolezza nel gioco in post basso... li loro ci hanno ucciso.... pazienza.... servirà per il futuro...ora serve pensare al campionato..

  • gabrielknife 22/11/2014, 13.20
    Citazione ( drewgordon94 22/11/2014 @ 12:27 )

    L' anno scorso avevamo giocatori con caratteristiche completamente diverse da quelli di adesso... Avevamo molti tiratori dall arco e pochi giocatori atletici... Infatti l' anno scorso con basse % non andavamo lontano... Quest anno abbiamo giocatori m ...

    la pensiamo in un modo differente. io sono per il "se si sentiva di tirarla ha fatto bene a farlo", magari passandola l'unico difensore avrebbe intercettato la palla e sarebbe stato criticato ugualmente, come magari se la palla fosse entrata in quel tiro da 3 l'avreste osannato come salvatore della partita (ma anche no... conoscendo chi scrive qui su sportando lo si sarebbe criticato ugualmente). Quello che dico io è che ieri oltre a qualche spunto interessante la partita la si è persa di squadra. Ci sono state giocate da tutti da censurare: da penetrazioni senza senso, a passaggi inutili, a difese imbarazzanti a numerosi secondi tiri lasciati agli avversari. Insomma ce n'è per tutti. Ma dire che il "colpevole" della sconfitta di ieri è stato come al solito Dyson per me è la solita "stupidata" xchè si deve trovare il capro espiatorio. Magari l'anno prossimo nella stessa condizione di ieri, con gli stessi giocatori ma con esperienza in più certe giocate nn si sarebbero fatte.

  • SimoneSS 22/11/2014, 13.03 Mobile

    Confermo tra 3 e 4 quarto gestioni della palla senza senso e i migliori in panca...mah!

  • SimoneSS 22/11/2014, 13.00 Mobile

    Vedo ora chiaramente che Meo ha più volte detto ai suoi di smetterla con la proteste

  • SimoneSS 22/11/2014, 12.58 Mobile

    Stanno ridando la partita su Fox....incredibile su 65-60 abbiamo letteralmente buttato la partita nel cesso

  • dinamite10 22/11/2014, 12.58
    Citazione ( SimoneSS 22/11/2014 @ 12:48 )

    Sanders secondo me ieri non ha affatto giocato male e non ha sparato triple senza senso. Fino a che glielo hanno consentito ha fatto un'ottima partita, finalmente anche in post basso (chissà che non si usi più spesso), poi chiaramente i russi gli s ...

    Quoto

  • drewgordon94 22/11/2014, 12.57
    Citazione ( SimoneSS 22/11/2014 @ 12:48 )

    Sanders secondo me ieri non ha affatto giocato male e non ha sparato triple senza senso. Fino a che glielo hanno consentito ha fatto un'ottima partita, finalmente anche in post basso (chissà che non si usi più spesso), poi chiaramente i russi gli s ...

    no no sono assolutamente d'accordo con te..infatti ieri sanders ha giocato abbastanza bene tranne nel finale... infatti ho scritto che a volte non mi piace che sparacchia da 3..ma ieri non lo ha fatto.. anzi il suo gioco in post è fondamentale sec me...

  • DinamoBancoSS 22/11/2014, 12.49 Mobile
    Citazione ( dinamite10 22/11/2014 @ 12:38 )

    Ora a freddo la delusione iniziale e passata, pazienza era una partita a la nostra portata. Detto questo la squadra ha lottato si e disunita nel momento topico del 4 periodo! Siamo andati in bambola quando sotto di due loro hanno messo una tripla e d ...

    Finalmente....come scritto anche io la penso come te....io sono solo stato un po più polemico sul pubblico non completamente presente...che però poi critica tutto e tutti

  • SimoneSS 22/11/2014, 12.48 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 22/11/2014 @ 12:27 )

    L' anno scorso avevamo giocatori con caratteristiche completamente diverse da quelli di adesso... Avevamo molti tiratori dall arco e pochi giocatori atletici... Infatti l' anno scorso con basse % non andavamo lontano... Quest anno abbiamo giocatori m ...

    Sanders secondo me ieri non ha affatto giocato male e non ha sparato triple senza senso. Fino a che glielo hanno consentito ha fatto un'ottima partita, finalmente anche in post basso (chissà che non si usi più spesso), poi chiaramente i russi gli si sono appiccicati addosso ed é calato anche lui

  • dinamite10 22/11/2014, 12.38

    Ora a freddo la delusione iniziale e passata, pazienza era una partita a la nostra portata. Detto questo la squadra ha lottato si e disunita nel momento topico del 4 periodo! Siamo andati in bambola quando sotto di due loro hanno messo una tripla e da li non siamo piu risaliti, pur avendo avuto le occasioni per farlo, ma abbiamo sbagliato le scelte in quei momenti delicatissimi, Pazienza!
    Detto questo ora la testa al campionato perche lunedi non sara come contro Pesaro, e spero che questa sconfitta non lasci strascichi mentali pericolosi!.
    Basta critiche a Dayson e a Meo, come al solito le sconfitte hanno un solo padrone mentre le vittorie spesso ne hanno uno solo!.
    E semplice esaltarsi quando tutto va bene ed elogiare tutti per poi riempire di critiche chi sbaglia quando perdiamo.
    Anche ieri penso si possa dire che abbiamo tenuto il campo con onore, Ora pensiamo a le prossime partite perche dobbiamo continuare ad onorare la manifestazione pur essendone fuori.
    L appuntamento con EL spero sia solo rimandato, ma vi ricordate il percorso del primo anno in EC?.
    Questa squadra deve crescere e sta crescendo e anche momenti come questo serviranno a la crescita complessiva.
    Ora piu che mai Forza Dinamo

  • drewgordon94 22/11/2014, 12.29 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 22/11/2014 @ 12:17 )

    Non era così facile ieri andare 1vs1, loro erano molto bravi a rientrare dopo una persa o una rubata e i loro lunghi erano anche molto mobili

    Ho capito.. Ma quando puoi penetrare e correre...fallo... Non tirare da 3 senza senso

  • drewgordon94 22/11/2014, 12.27 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 22/11/2014 @ 12:12 )

    No scusa allora nn ti sto proprio capendo io su dove vuoi arrivare con il discorso. Guarda che l'anno scorso eravamo maestri nel tiro da 3 con l'uomo avversario attaccato di fronte al tiratore e nessuno diceva nulla (e soprattutto nessuno si arrabbia ...

    L' anno scorso avevamo giocatori con caratteristiche completamente diverse da quelli di adesso... Avevamo molti tiratori dall arco e pochi giocatori atletici... Infatti l' anno scorso con basse % non andavamo lontano... Quest anno abbiamo giocatori molto piu altetici e veloci che hanno un discreto tiro fuori dall arco... Quindi il nostro gioco dovrebbe basarsi sulle penetrazioni degli esterni e scarichi fuori o sotto canestro... Avendo quindi giocatori atletici tipo dyson in certe situazioni è inutile che tiri da 3... Fai una penetrazione e se vedi che hai l' uomo libero scarica senno tiri... Invece dyson spesso dopo il blocco del lungo tira da 3... Questo mi fa arrabbiare... Cioe sei forte e veloce penetra dio santo... Oppure fai pick n roll.. Anche sanders mi fa innervosire a volte xk tira da 3 senza senso quando potrebbe penetrare o giocare in post... Quindi quando vado a giudicare un azione del singolo cerco di valutare soprattutto l' idea e la scelta di tiro e se aveva alternative o meno.. Ieri in quel contropiede dyson doveva passarla... Oppure arrivare almeno sino a canestro... Non tirare da 3

  • SimoneSS 22/11/2014, 12.17 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 22/11/2014 @ 12:04 )

    Ma dyson è micidiale in contropiede... Se vuoi accenderti vai 1 vs 1 in quella situazione e provi a fare canestro... Non tiri.da 3 poiche.non è il tuo forte ed è piu difficile segnare... Ripeto... Se dyson almeno in questo periodo , visto che siam ...

    Non era così facile ieri andare 1vs1, loro erano molto bravi a rientrare dopo una persa o una rubata e i loro lunghi erano anche molto mobili

  • gabrielknife 22/11/2014, 12.12
    Citazione ( drewgordon94 22/11/2014 @ 12:09 )

    Nnon mi stai capendo... Forse mi sto spiegando male io... Io non critico un giocatore se mi sbaglia un tiro... Cioe siamo umani ergo possiamo sbagliare.. Io critico l' idea di prendersi un tiro o fare una penstrazione quando magari hai alternative m ...

    No scusa allora nn ti sto proprio capendo io su dove vuoi arrivare con il discorso. Guarda che l'anno scorso eravamo maestri nel tiro da 3 con l'uomo avversario attaccato di fronte al tiratore e nessuno diceva nulla (e soprattutto nessuno si arrabbiava) xchè si segnava... eppure giocavamo così eh?

  • DinamoBancoSS 22/11/2014, 12.10 Mobile

    Personalmente deluso,sul momento, per la sconfitta di ieri ma orgoglioso di una squadra che ha voglia di giocare e cerca sempre di reagire. Un po dispiaciuto di questi commenti contro dyson contro sacchetti. Non dimentichiamo che anche meo è alla sua prima esperienza in eurolega e siccome perde una partita che si riteneva di vincere deve già pensare a vendere la casa di Alghero? Sono senza parole. Perché il pubblico che non riempie il palazzetto è da eurolega E poi dyson? Come fate a dire che è uno scazzato quando recupera tanti palloni? Dalla faccia? Boh sveglia è pensiamo a stare vicino alla squadra

  • drewgordon94 22/11/2014, 12.09 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 22/11/2014 @ 12:03 )

    Come.... se sbaglia Sanders si può perdonare e se sbaglia Dyson no? Però se la palla fosse entrata ci sarebbero stati commenti diversi ovviamente! Poi vorrei ricordarti che fino all'anno scorso avevamo un giocatore che in una situazione simile face ...

    Nnon mi stai capendo... Forse mi sto spiegando male io... Io non critico un giocatore se mi sbaglia un tiro... Cioe siamo umani ergo possiamo sbagliare.. Io critico l' idea di prendersi un tiro o fare una penstrazione quando magari hai alternative migliori... Quello critico perche vuol dire che non ragioni... Oppure se la squadra costruisce tiri aperti ma li sbaglia.. Dico pazienza prima o poi entreranno... Ma se la squadra fa solo tiri forzati da 3 con l' uomo in faccia allora li mi arrabbio

  • drewgordon94 22/11/2014, 12.04 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 22/11/2014 @ 11:47 )

    Hai centrato proprio la situazione chiave di ieri della partita di Dyson: secondo me quella tripla l'ha tentata per provare ad accendersi, se fosse entrata probabilmente la partita di Jerome sarebbe cambiata; ad un giocatore servono anche queste sit ...

    Ma dyson è micidiale in contropiede... Se vuoi accenderti vai 1 vs 1 in quella situazione e provi a fare canestro... Non tiri.da 3 poiche.non è il tuo forte ed è piu difficile segnare... Ripeto... Se dyson almeno in questo periodo , visto che siamo in fase di.conoscenza di squadra, ha l' umilta e la.voglia di mettersi a disposizione della squadra allora si faranno ptogressi riguardo il gioco e la chimica di squadra.. Una volta raggiunta quella arriverá il momento di dyson.. Ma in fase di.conoscenza non puoi sentirti libero di giocare da solo ecc... Mio modesto parere eh

  • gabrielknife 22/11/2014, 12.03
    Citazione ( drewgordon94 22/11/2014 @ 11:59 )

    Ma quello non centra nulla... Pure in nba sbagliano schiacciate o lay up 1 vs 0... Ma se tu hai la palla e hai 2 compagni liberi e un avversario di fronte e vai a testa bassa e appena arrivi alla linea dei 3 punti tiri invece di passarla allora sei ...

    Come.... se sbaglia Sanders si può perdonare e se sbaglia Dyson no? Però se la palla fosse entrata ci sarebbero stati commenti diversi ovviamente! Poi vorrei ricordarti che fino all'anno scorso avevamo un giocatore che in una situazione simile faceva le stesse cose DRAKE DIENER. Eppure se a lui questi tiri da 3 nn entravano mentre eravamo in contropiede 3vs1 nn gli si diceva nulla. Quindi ho ragione che Dyson è stato preso di mira dal primo momento in cui è arrivato a Sassari e qualunque cosa faccia nn andrà mai bene!

  • MJmademecrazy 22/11/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( Afredrick 22/11/2014 @ 09:05 )

    Spero tanto di sbagliarmi ma penso che Meo farebbe meglio a mettere in vendita la sua casa ad Alghero. Il prossimo anno bisogna cambiare non se ne può più di questa confusione disorganizzata che regna in campo. Se si vuole fare un salto di qualità ...

    ...e qui alla lunga penso tu abbia ragione...anche se, non è lui che punta la pistola alla testa di Dyson o Sosa....quando vanno 3 contro 1 ...con i compagni liberi...! Ma le scelte , di gioco e di uomini,sono le sue..,,

  • drewgordon94 22/11/2014, 11.59 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 22/11/2014 @ 11:52 )

    drewgordon94 beh ieri ho visto un contropiede di Sanders che in 1vs0 ha appoggiato a canestro e ha sbagliato il tiro... meno male che poi ha ripreso la palla e ha segnato... ma nn per questo vado a dirgli che è un giocatore che nn ci mette grinta e ...

    Ma quello non centra nulla... Pure in nba sbagliano schiacciate o lay up 1 vs 0... Ma se tu hai la palla e hai 2 compagni liberi e un avversario di fronte e vai a testa bassa e appena arrivi alla linea dei 3 punti tiri invece di passarla allora sei presuntuoso... Poi manco fossi ray allen o mj ... Cioe dyson non ha un gran tiro da 3... Si le mette ma non è il suo forte... Per me lui sbaglia anche in queste cose... E visto che hai citato sanders.. Ieri ha perso una palla sanguinosa e dopo ha.commesso fallo tecnico.. Ma ha provato subito a recuper palla e di.poco non ci riesce.. Ha capito che aveva fatto una cagata e ha provato a rimediare... Se io fossi un coach sarei arrabbiato per la palla persa ma contento per l' atteggiamento e la voglia.di.rimediare

  • gabrielknife 22/11/2014, 11.52

    drewgordon94 beh ieri ho visto un contropiede di Sanders che in 1vs0 ha appoggiato a canestro e ha sbagliato il tiro... meno male che poi ha ripreso la palla e ha segnato... ma nn per questo vado a dirgli che è un giocatore che nn ci mette grinta e che nn serve a nulla a Sassari!
    ichnusa no hai detto quello xchè se parti con la frase "Sosa è stato preso per essere un cambio" intendi che se Sosa fa cagate ce lo possiamo pure attendere (e perdonare) se Dyson le fa no xchè è titolare e da lui ci si aspetta altro. Nn siamo una squadretta che manda il suo titolare in campo per 30/35 minuti e la sua panchina per dare fiato al titolare, ma ci aspettiamo che la panchina faccia le stesse cose del titolare, visto che Sosa e Dyson a mio parere per motivi diversi (e caratteristiche diverse) potrebbero essere entrambi da starting five (o cmq avere minutaggi importantissimi in qualsiasi altra squadra). Quindi di cosa stiamo parlando? Del fatto che si possa proteggere Sosa se si intestardisce a fare l'1vs1 contro i centri avversari anzichè tenere la palla e giocarla magari in maniera più tranquilla visto che stavamo anche sopra di 5? O stiamo parlando che Dyson bisogna attaccarlo in qualunque caso anche se il migliore in campo xchè nn è un play ma è titolare e se sbaglia va cazziato a prescindere?
    Dimmelo tu, xchè io sto notando che sia se Dyson fa buone partite (per ora nn ne ha fatto di straordinarie) che pessime lo si critica! (addirittura gli si è attribuito il fatto che se fa punti lo fa solo per il suo score personale e nn per la squadra... pensa un po quanto si è prevenuti su questo giocatore....)

  • SimoneSS 22/11/2014, 11.47 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 22/11/2014 @ 11:30 )

    Il problema è che non sempre tu puoi avere una serata felice al tiro... Vedi ieri logan... Quindi ci sono partite dove se vedi.che non entra è inutile che sparacchi da 3 ad esempio.. Cerchi di difendere forte e giochi con la squadra... Cioe ieri h ...

    Hai centrato proprio la situazione chiave di ieri della partita di Dyson: secondo me quella tripla l'ha tentata per provare ad accendersi, se fosse entrata probabilmente la partita di Jerome sarebbe cambiata; ad un giocatore servono anche queste situazioni...che ci piaccia o no.

  • drewgordon94 22/11/2014, 11.30 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 22/11/2014 @ 11:03 )

    ichnusa allora secondo il tuo ragionamento i cambi servono a niente e i titolari sono quelli che ti devono far vincere. Allora a quel punto (giro la frittata) è inutile scrivere che ci serve un cambio di Lawal... abbiamo Todic. Tanto nn ci dobbiamo ...

    Il problema è che non sempre tu puoi avere una serata felice al tiro... Vedi ieri logan... Quindi ci sono partite dove se vedi.che non entra è inutile che sparacchi da 3 ad esempio.. Cerchi di difendere forte e giochi con la squadra... Cioe ieri ho visto un contropiede 3 vs 1 e dyson invece di passarla ha tirato da 3... Allucinante.. Prima si mette in testa che si gioca in 5 e che non è mj prima la squadra troverá i giusti equilibri... Perche si vede che alla squadra manca il tassello dyson... Non è brindisi dove era la stella... In questa dinamo non ci.sono stelle ma giocatori forti che insieme fanno un roster di.alto livello

  • SimoneSS 22/11/2014, 11.30 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 22/11/2014 @ 10:08 )

    nn ho detto questo... ma sono ben distante dai vostri commenti che vogliono Dyson come colpevole della sconfitta di ieri. Ripeto... di avere un Sosa che nn usa il cervello e va a sbattere 2 volte su 3 contro i lunghi avversari perdendo palla nn me ne ...

    Quoto. Il discorso Dyson ora é questo, alti e bassi, capace di accendersi in un attimo o di rimanere spento; di ieri che non era al meglio non lo sapevo se non dopo la partita, sicuramente non ha brillato ma di certo non é stato l'unico. Sosa: io gli voglio bene ma deve capire che ogni tanto bisogna usare il cervello (e secondo me lo sa anche fare) e se non lo capisce in campo lo deve capire dalla panca; se ieri sul 65-60 per noi avesse anche tenuto la bocca chiusa avrebbe fatto un favore a tutti anziché prendersi un tecnico. Altra cosa: bisogna dire a tutti, indistintamente, che non c'è in nessun manuale di basket che ad una cosa buona deve necessariamente seguire una cagata pazzesca....ieri secondo me si é perso anche per questo

  • emegliodatre 22/11/2014, 11.28 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 22/11/2014 @ 11:03 )

    ichnusa allora secondo il tuo ragionamento i cambi servono a niente e i titolari sono quelli che ti devono far vincere. Allora a quel punto (giro la frittata) è inutile scrivere che ci serve un cambio di Lawal... abbiamo Todic. Tanto nn ci dobbiamo ...

    Straquoto. Basta questa tiritera su dyson e sul suo presunto atteggiamento scazzato. Bisognerebbe conoscerlo davvero per poter dire ciò che pensa non ipotizzare chissà che perché dagli spalti sembra così. Magari è solo una questione di carattere apparire più o meno grintosi più o meno vogliosi, per questo i giocatori vanno giudicati per quello che realmente producono in campo non per il loro entusiasmo

  • ichnusa 22/11/2014, 11.20
    Citazione ( gabrielknife 22/11/2014 @ 11:03 )

    ichnusa allora secondo il tuo ragionamento i cambi servono a niente e i titolari sono quelli che ti devono far vincere. Allora a quel punto (giro la frittata) è inutile scrivere che ci serve un cambio di Lawal... abbiamo Todic. Tanto nn ci dobbiamo ...

    Non ho detto questo. Da Dyson è lecito attendersi di più. Ieri in 22 minuti di gioco ha realizzato 10 punti con 11 di valutazione. Sosa in 23 minuti di gioco 13 punti con 8 di valutazione. Non mi pare che Sosa non sia servito a niente. Hai sbagliato lato di frittata

  • gabrielknife 22/11/2014, 11.03

    ichnusa allora secondo il tuo ragionamento i cambi servono a niente e i titolari sono quelli che ti devono far vincere. Allora a quel punto (giro la frittata) è inutile scrivere che ci serve un cambio di Lawal... abbiamo Todic. Tanto nn ci dobbiamo aspettare nulla dalle panchine rispetto a quello che ci danno i titolari (parole tue!)
    drewgordon94 le partite nn si vincono mettendo la faccia aggressiva in campo, ma si vincono mettendo i numeri. Ieri Sosa giocando più di Dyson nn ha fatto molto di più... e ti vorrei far notare che Sosa-Dyson è più o meno la stessa cosa di Diener-Green l'anno scorso... possono essere entrambi parte dello starting five iniziale!

Pagina di 2