Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 24/06/2014, 17.59

Dinamo Sassari, sarà Euroleague. Cantù non sarà al Qualifying Round

La Dinamo Sassari sarà in Euroleague con la licenza B

EuroLeague

 

Il Board di Euroleague in programma mercoledì a Barcelona designerà le squadre partecipanti alla prossima Euroleague con le varie Licenze A, B, C e con le wild card disponibili.

 

La Dinamo Sassari otterrà una Licenza B, secondo quanto riferito a Sportando da fonti vicine all'Euroleague, e sarà la seconda ed unica italiana al via della massima competizione europea per club assieme all'Olimpia Milano, in possesso di Licenza A.

 

Sassari partirà quindi dal primo girone di Euroleague saltando il qualifying round dove non sarà la Pallacanestro Cantù.

 

Anche la Virtus Roma non sarà al torneo di qualificazione.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 150 Commenti

Pagina di 3

  • Dinamoeboh 25/06/2014, 18.23

    Sportando non è ancora arrivata l'ufficialità?

  • ajoDinamo 25/06/2014, 17.39

    ..nn si sa nulla di ufficiale ..o quasi ufficiale?

  • nikles99 25/06/2014, 16.33 Mobile
    Citazione ( RAMP7 25/06/2014 @ 08:03 )

    ah ok è che non ti beccavo da anni ahahahah!

    Lo so hahahaha sto commentando pochissimo ultimamente

  • Nello 25/06/2014, 14.57
    Citazione ( sassari68 25/06/2014 @ 14:51 )

    Prendo volentieri atto di quanto tu scrivi, anche se, perdonami, sulle dichiarazioni d'amore dei giocatori tralascerei...negli ultimi anni ho visto diversi giocatori che appena arrivati in nuove squadre (parlo del calcio, in questo caso) dichiaravano ...

    Lo stesso vale per te riguardo alla birra o ad un buon vino del luogo
    Una precisazione; la verità è ancora ben lungi da scoprire ...


    Per quanto riguarda le dichiarazioni d'amore mi riferivo ai giocatori che se ne sono andati, i quali non avevano più nulla da chiedere a siena ....


    Ora vo in ritiro prepartita
    crepi il lupo e anche l'Olimpia ^_*

  • kemzo3000 25/06/2014, 14.56 Mobile

    Ma notizie di mercato ne abbiamo?

  • sassari68 25/06/2014, 14.53

    Non HO...accidenti alla fretta!

  • sassari68 25/06/2014, 14.52

    **Fin e non fina

  • sassari68 25/06/2014, 14.51
    Citazione ( Nello 25/06/2014 @ 13:08 )

    Il problema del rapporto nero/contratto non si pone proprio scusami; in realtà molti sono venuti a siena per il progetto che rappresentava altrimenti non avresti letto da tutti dichiarazioni d'amore così grandi (DH per ultimo fino a poco tempo fa; ...

    Prendo volentieri atto di quanto tu scrivi, anche se, perdonami, sulle dichiarazioni d'amore dei giocatori tralascerei...negli ultimi anni ho visto diversi giocatori che appena arrivati in nuove squadre (parlo del calcio, in questo caso) dichiaravano di averle tifate fina da piccoli, salvo cambiare squadra dopo qualche anno, ed appena arrivati nella nuova squadra...dichiarare di averla tifata fina da piccoli!Io credo che in qualche maniera tutto quel sommerso abbia influito sulla costruzione della squadra...e so perfettamente che la cessione del marchio è un'attività lecita, ed infatti non o nulla da eccepire, cosa diversa è se però la sovrastimi al fine di sovrafatturare, e creare artatamente un attivo di bilancio. Ma comunque so benissimo che non viviamo in un mondo di verginelle, e so altrettanto bene che se la finanza scava tre centimetri sotto la sabbia, e gratta i bilanci dalla patina superficiale, non c'è armadio senza scheletri! Ai miei viini dico sempre "divertiamoci finchè possiamo, che se arrivano in sede gli omini con la fiammella gialla in testa, ripartiamo dalla promozione"...considera però una cosa, che tutti quelli, non sensi, che scrivono qua, hanno accesso alle notizie dai media, io ad esempio sto a centinaia di chilometri da Siena, altro sistema non ho...e come giustamente hai osservato, da quanto scrivono e dichiarano gli inquirenti (che fino a prova contraria rappresentano la voce ufficiale), si possono intuire delle cose che rappresentano delle ipotesi investigative, ma rappresentano anche l'unica verità al momento, seppur tutta da dimostrare.Poi, ripeto, il mio augurio e quello di tanti, credo la maggior parte dei tifosi di basket italiani, è che al più presto ci sia qualche buona notizia per voi.Da parte mia, se mai ti capiterà una gita sarda, per sport o svago, la birretta fresca per te è già in frigo!

  • Nello 25/06/2014, 14.29
    Citazione ( SimoneSS 25/06/2014 @ 14:00 )

    Ciao Nello :-) Perdona la domanda idiota e da ignorante (non so se è mai stata fatta in questa storia infinita): in qualche modo sarà possibile costituirsi parte civile nel futuro processo?

    Per i soci MSB può darsi; ma io aspetterei la deliberata (dalla Polisportiva) azione civile contro gli amministratori ...

  • SimoneSS 25/06/2014, 14.00
    Citazione ( Nello 25/06/2014 @ 13:08 )

    Il problema del rapporto nero/contratto non si pone proprio scusami; in realtà molti sono venuti a siena per il progetto che rappresentava altrimenti non avresti letto da tutti dichiarazioni d'amore così grandi (DH per ultimo fino a poco tempo fa; ...

    Ciao Nello :-) Perdona la domanda idiota e da ignorante (non so se è mai stata fatta in questa storia infinita): in qualche modo sarà possibile costituirsi parte civile nel futuro processo?

  • Nello 25/06/2014, 13.08

    Il problema del rapporto nero/contratto non si pone proprio scusami; in realtà molti sono venuti a siena per il progetto che rappresentava altrimenti non avresti letto da tutti dichiarazioni d'amore così grandi (DH per ultimo fino a poco tempo fa; McIntyre ha chiamato sua figlia Siena). Il fatto è che pagare in nero i giocatori era funzionale al progetto della banda di mariuoli e non alla competitività della Mensana; questo vorrei che fosse chiaro.
    Che poi nella ricostruzione la GdF dica anche questo è solo un'ipotesi investigativa che al momento non ha alcun riscontro; MPS dava tantissimi soldi a MSB (si parla di oltre 20 mln annui per alcune stagioni) quindi la scelta dell'impiego spettava al capo, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti ...


    Circa il contratto di cessione del marchio vorrei dirti che trattasi di operazione lecita, in quanto due parti private nella loro autonomia contrattuale possono serenamente decidere la valutazione di un bene oggetto di una compravendita; e lì il problema non è neppure fiscale visto che le relative imposte sono state regolarmente pagate; il problema è che la provvista per il pagamento è stata recuperata con operazioni poco credibili oltre che poco chiare ...

  • sassari68 25/06/2014, 12.44
    Citazione ( Nello 25/06/2014 @ 12:19 )

    Il tuo ragionamento preso in astratto non fa una piega; ma in questa tua ricostruzione ci sono delle cose che non rispondono a verità e che anzi travisano totalmente la realtà dei fatti e mi spiego. Tu dici; "con quel bilancio non poteva essere isc ...

    Ed infatti io ho premesso che quel che so deriva dai mezzi d'informazione, ed ovviamente no, non ho visto i bilanci.Ne convieni che discutere così, civilmente,è cosa diversa dal tacciare le persone di godere delle vostre disgrazie ed altre simpatiche considerazioni? Poi, però mi verrebbe da dire che comunque, i giocatori in nero sono stati pagati, e questo, al di là delle risorse che avevate, immagino abbia permesso di ricevere dei sì da qualche giocatore che magari in condizioni diverse non avreste ricevuto...ma, ripeto, il mio era un ragionamento che non ha nulla a che vedere con chissà quale complotto nei confronti di Siena...poi, immaginati, la piccola Sassari, in serie A2 fino all'altro ieri, che complotto potrebbe mai ordire? E poi, a quale pro? Per l'eurolega? Ma certo che ci piacerebbe esserci, ma ti garantisco che per noi, tutto quello che arriva è oro colato, anche l'Eurocup.Alle volte, alcuni tuoi colleghi di tifo denotano una sindrome da accerchiamento che mi ricorda alcuni miei colleghi di tifo sassaresi, che mal sopportano che si tocchi il signor Sardara...riopeto, magari c'è pure chi gode delle vostre disgrazie, ma da queste parti ne ho sentito pochi.

  • Nello 25/06/2014, 12.19
    Citazione ( sassari68 25/06/2014 @ 09:48 )

    Ci mancherebbe altro, parlare civilmente fa solo piacere...ti faccio una premessa, dalla quale però ti prego di non trarre conclusioni, nel senso di leggere tutto il mio post: nel perido pianigianeso mi siete stati (non i tifosi, ovviamente) discret ...

    Il tuo ragionamento preso in astratto non fa una piega; ma in questa tua ricostruzione ci sono delle cose che non rispondono a verità e che anzi travisano totalmente la realtà dei fatti e mi spiego.
    Tu dici; "con quel bilancio non poteva essere iscritta" in punta di diritto potrebbe pure essere così ma ci sono molti ma:
    1) Il bilancio (che immagino tu non abbia visto) porta delle voci particolari sotto ma la macrovoce servizi e riporta negli ultimi 3 anni importi tra i 10,5 mln e i 12,5 mln, somme folli considerando che altre realtà portano somme di circa la metà. In questo ambito c'era lo spazio per fare le false fatturazioni delle società "amiche" di Minucci (fonte GdF) per recuperare somme ingenti (a Siena poi c'è pure un'altra voce che coinvolge direttamente la banca ma non ho riscontri diretti) al di là del 30% indicato dalla stessa GdF (17% gruppo Galluzzi, 7% Sammarini 6% Minucci).
    Questi soldi ritrovati in parte a questi signori e ai loro sodali, venivano distolti dalla Mansana per non pagare le tasse e giocoforza veniva creato (anche con l'altro sistema del quale non posso dettagliare) una provvista per riconoscere cere some a titolo di diritti di immagine, con una ripartizione tra ingaggio e diritti altamente sproporzionata.
    Ora questa bella combriccola, ha pensato bene di essere così ingorda da mettere la Mensana con il c..o per terra perchè in tal modo con il fallimento si sarebbe azzerato il contorno, rifilando sul Minucci tutte le responsabilità della bancarotta fraudolenta e così abbuiando ulteriori responsabilità.
    Il problema come vedi non erano i soldi, che c'erano e anche abbondanti, ma la sinergia tra chi gestiva e chi faceva arrivare i soldi (non a caso entrambi sono indagati).
    Credimi la situazione è altamente complessa e non banalmente rappresentata come risulta dai giornali ...

  • BIKAPPA 25/06/2014, 11.16
    Citazione ( sassari68 25/06/2014 @ 11:03 )

    Leggo molto, la differenza è che io capisco quel che leggo,tu, giusto per scendere al tuo livello, parrebbe di no, invece. "quindi maggior competitività sportiva; alterare i risultati dei bilanci in modo da iscriversi regolarmente ai vari campionat ...

    grazie per la conferma.. gli 8 milioni della Mens Sana sono una supervalutazione, i 23 del Parma no.. questo basta per dare una valutazione, una volta tanto corretta, di come ragioni..
    però su una cosa hai ragione, ho sbagliato aforisma.. quello giusto per te era davvero di oscar wilde: non discutere mai con un idiota.. ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

  • santa73 25/06/2014, 11.12

    Da tifoso di basket auguro pure io le migliori fortune cestistiche in EL alla Dinamo ma, per esperienza, vorrei far passare due considerazioni e una domanda. 1) Non iniziate a mugugnare la domenica in caso di debacle (vedi crolli canturini in trasferta un paio di stagioni fa). L'EL costa molto in termini di fatica! 2) Abbiate pazienza. Sarebbe stato bello per voi giocare l'EL con chi vi ha portato fin li' ma ora c'e' una squadra da ricostruire e ci vuole tempo. La domanda e': "Vi fanno giocare al PalaSerradimigni?"

  • sassari68 25/06/2014, 11.08
    Citazione ( BIKAPPA 25/06/2014 @ 10:50 )

    bravo, hai pubblicato la nota degli inquirenti.. adesso io ti chiedo, l'hai letta tutta attentamente o ti sono bastati i titoli per staccare il cervello? La risposta è evidente.. l'avessi letta non dico che ti saresti potuto chiedere come sia possib ...

    Ed ora, se permetti, ho molto di meglio da fare che stare appresso alle masturbazioni mentali di uno che non legge, non ascolta, non comprende quel che vien detto o scritto, ma non fa altro che abbarbicarsi alle sue convinzioni e trasformarle in Vangelo.Faccio anche a te, se li vuoi accettare, sennò è lo stesso, il mio in bocca al lupo ed i miei auguri, sinceri, per questo e per i prossimi anni di competizioni sportive, ai massimi livelli, spero per voi.Saluti.

  • sassari68 25/06/2014, 11.03

    Leggo molto, la differenza è che io capisco quel che leggo,tu, giusto per scendere al tuo livello, parrebbe di no, invece. "quindi maggior competitività sportiva; alterare i risultati dei bilanci in modo da iscriversi regolarmente ai vari campionati; produrre provviste di denaro contante per spese fuori bilancio e ANCHE per l’arricchimento personale esentasse”.Riesci a capire il significato della parola ANCHE???Relativamente alle cessioni di marchi, in questo caso si parla di SUPERVALUTAZIONE, che, va da sè, sempre leggendo il documento, è stata creata ad arte, ovvero palesemente falsa. Per quel che riguarda il moralista ad personam, mi spiace, ma sbagli indirizzo...nessuno fa la morale, perlomeno non io...io commento i fatti, e se leggessi qualche altro mio post, sempre che tu sia in grado, capiresti che non godo in silenzio di un bel nulla, anzi...il copia/incolla l'ho fatto, di un documento, per poi commentare, non ho certo incollato un commento.E dovresti abusare meno di tante cose: era Abraham Lincoln, non Oscar Wilde.Guarda, ne ho uno di Groucho Marx:
    Tu puoi sembrare un idiota e parlare come un idiota, ma non devi stupirti: sei realmente un idiota.

  • BIKAPPA 25/06/2014, 10.50
    Citazione ( sassari68 25/06/2014 @ 10:06 )

    E questo è un comunicato scritto degli inquirenti: “Le investigazioni di natura economico-finanziaria unitamente ad attività tipica di Polizia Giudiziaria condotte dalla Compagnia della G.di F. di Siena hanno delineato, per gli anni almeno dal 20 ...

    bravo, hai pubblicato la nota degli inquirenti.. adesso io ti chiedo, l'hai letta tutta attentamente o ti sono bastati i titoli per staccare il cervello? La risposta è evidente.. l'avessi letta non dico che ti saresti potuto chiedere come sia possibile "arricchirsi personalmente esentasse" ed allo stesso tempo "elevare lo spessore della squadra".. vero è che se paghi in nero, col risparmio di tasse puoi prendere giocatori di maggior valore.. ma se usi il risparmio per fare questo, con cosa ti arricchisci? E se invece hai fatto sparire, come è successo, tanti soldi, quali sono i giocatori che non ti saresti potuto permettere? Lo so, questo per tanti è un ragionamento troppo difficile e soprattutto scomodo, vero? Vabbè, andiamo avanti.. c'è un'altra cosa in questa nota che, se tu fossi andato avanti nella lettura, avresti sicuramente notato..

    “Approfittando delle professionalità interne alla società e dei rapporti preziosi con la Banca Monte dei Paschi – si legge ancora nella nota – nel 2012 fu individuata la soluzione perfetta per fare un nuovo maquillage al bilancio e avere i requisiti per potersi iscrivere ai campionati”. Lo stratagemma è appunto la creazione da parte di Sammarini di una società ad hoc per farle comprare il marchio Mens Sana. Con una supervalutazione di 8 milioni di euro che ha comportato la scrittura in bilancio di una maxi plusvalenza invece del debito contratto (da Sammarini con Mps) per l’acquisizione. “Questo dato, unitamente ai dati falsi già iscritti in precedenza quale conseguenza delle fatture per operazioni inesistenti ha di fatto alterato e sistematicamente falsificato le poste iscritte al bilancio descrivendo una realtà economico-finanziaria ben diversa dalla realtà”


    questo l'hai capito cosa vuol dire, vero? La Mens Sana ha ceduto il marchio con una maxi plusvalenza di ben 8 (OTTO) milioni!!!


    ora, visto che sei uno forse legge poco, ma che certo si sa documentare, come hai fatto a non trovare altro sulla cessione dei marchi da parte di società sportive? Eppure ti assicuro che è facile.. pensa che avresti scoperto che nel mondo del calcio (sai, sempre di società sportive si tratta..) le cessioni dei marchi vengono fatte ormai da 10 anni.. e valgono qualcosina come 600, si hai letto bene, SEICENTO milioni.. nel 2005 il Milan ha ricavato 180 milioni, l'Inter 'solo' 160.. e sono quasi tutti di plusvalenza.. bello leggere, avresti scoperto anche che nel 2007 la guardia di finanza di Milano svolse un'indagine ordinata dal pm Nocerino per 'presunti falsi di bilancio di Milan e Inter'.. pensa che finirono indagati anche Moratti e Galliani.. ti risulta sia dopo successo qualcosa? A Milan e Inter no di certo, semmai è successo che altre società abbiano fatto la stessa operazione, Lazio (95 milioni), Roma (125 milioni), Reggina (10 milioni), Brescia (20 milioni), Sampdoria (25 milioni).. pensa come saresti rimasto sorpreso leggendo che solo il Parma l'anno scorso ha messo a bilancio una plusvalenza di quasi 23 milioni.. ma lo scandalo è la Mens Sana, vero?


    la Mens Sana ha sbagliato ed è giusto che paghi, anche se il fallimento è solo frutto di un accordo fra troppi interessi.. in realtà le condizioni per salvare la società c'erano tutte, ma tant'è.. sono stati commessi degli errori e vanno pagati..


    ma per favore, tu e gli altri moralisti ad personam, abbiate la dignità di godere in silenzio ma di astenervi almeno dal fare commenti da copia e incolla.. mi costringi ad abusare di Wilde, certe volte meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio!

  • AndreCanturino 25/06/2014, 10.49
    Citazione ( FrankieVirtusFan 25/06/2014 @ 10:11 )

    Ehm... Forse hai iniziato a seguire il campionato di basket italiano da ieri sera però... ehm, non vorrei darti una notizia sconvolgente, però... ehm, vabbè, la dico: la classifica del campionato italiano è fatta dai playoff e, a parità di turno ...

    se magari prima di rispondere a un commento lo leggessi... ho scritto 3 posto in regular season o terzi in campionato?!

  • sassari68 25/06/2014, 10.33
    Citazione ( sisisisi 25/06/2014 @ 10:28 )

    A meno di clamorosi colpi di scena(tradotti in uno sponsor che metta preventivamente una ventina di milioni.....perdita di bilancio+ gdf+ budget nuovo anno) si riparte da capo...speriamo in una dnb, qualche vocina dava speranze per una silver...lo sc ...

    Mah, speriamo.Credo che qualunque tifoso di qualunque squadra, sano di mente, possa augurarvi solo di potervi rivedere [ ed insultare :-)))) ] nella prossima serie A!

  • sisisisi 25/06/2014, 10.30 Mobile

    Grazie a tutti..... ce la metteremo tutta!!! Sarà cmq una serata dalle fortissime emozioni...

  • sisisisi 25/06/2014, 10.28 Mobile
    Citazione ( sassari68 25/06/2014 @ 10:22 )

    Mi associo. Ma dimmi un po': eventuale vittoria dello scudetto ed arrivo di uno sponsor al traino, potrebbe salvarvi dal destino che si profila, magari facendovi partire con una penalizzazione? Magari pesante, che magari vi farebbe finire in A2(scusa ...

    A meno di clamorosi colpi di scena(tradotti in uno sponsor che metta preventivamente una ventina di milioni.....perdita di bilancio+ gdf+ budget nuovo anno) si riparte da capo...speriamo in una dnb, qualche vocina dava speranze per una silver...lo scudetto non credo inciderà realmente...certo che a livello di immagine per il movimento, far fallire nell'indifferenza la squadra campione

  • Cenz11SS 25/06/2014, 10.26
    Citazione ( sisisisi 25/06/2014 @ 10:16 )

    Crepi crepi crepi crepi il lupo.... :)

    tantissimi in bocca al lupo a voi amici Senesi, rompetegli il cuxo a quegl'altri stasera, intanto proli a messo già le mani avanti, se non vince lo scudo, va via, e pazienza ce ne faremo una ragione. DAI MENSANONA DAI, STASERA SONO CON VOI

  • sassari68 25/06/2014, 10.22
    Citazione ( sisisisi 25/06/2014 @ 10:16 )

    Crepi crepi crepi crepi il lupo.... :)

    Mi associo. Ma dimmi un po': eventuale vittoria dello scudetto ed arrivo di uno sponsor al traino, potrebbe salvarvi dal destino che si profila, magari facendovi partire con una penalizzazione? Magari pesante, che magari vi farebbe finire in A2(scusa, la chiamo così, odio questi continui cambi di denominazione), ma pur meglio che sparire...

  • sisisisi 25/06/2014, 10.16 Mobile
    Citazione ( Giuliano 25/06/2014 @ 01:40 )

    In bocca al lupo per domani. Sarà una gran partita.

    Crepi crepi crepi crepi il lupo.... :)

  • FrankieVirtusFan 25/06/2014, 10.11
    Citazione ( AndreCanturino 24/06/2014 @ 21:03 )

    Fai un po' te 3 posto in regular season e soprattutto piazza leggermente storica

    Ehm... Forse hai iniziato a seguire il campionato di basket italiano da ieri sera però... ehm, non vorrei darti una notizia sconvolgente, però... ehm, vabbè, la dico: la classifica del campionato italiano è fatta dai playoff e, a parità di turno, conta la RS, quindi la grandissima e storia Cantù ha chiuso 5° la stagione 2013/2014.
    Scusami per questa notizia...

  • sassari68 25/06/2014, 10.06
    Citazione ( BIKAPPA 25/06/2014 @ 09:33 )

    ecco uno con le idee chiare e le cui convinzioni sono difficili da smontare.. complimenti anche a sassari68 perché dopo che quello che è successo alla Mens Sana è stato spiegato e rispiegato mille volte, voi continuate a parlare di "squadra costru ...

    E questo è un comunicato scritto degli inquirenti: “Le investigazioni di natura economico-finanziaria unitamente ad attività tipica di Polizia Giudiziaria condotte dalla Compagnia della G.di F. di Siena hanno delineato, per gli anni almeno dal 2006 ad oggi i ruoli ed i compiti dell’intero sodalizio criminale che aveva nel presidente Minucci il suo ideatore e regista”, si legge nella nota. Che parla di “disinvolta gestione economica della società sportiva” che ha consentito “alla dirigenza di raggiungere finalità diverse: elevare lo spessore della squadra ingaggiando atleti di fama internazionale pagati anche in nero su conti esteri e quindi maggior competitività sportiva; alterare i risultati dei bilanci in modo da iscriversi regolarmente ai vari campionati; produrre provviste di denaro contante per spese fuori bilancio e anche per l’arricchimento personale esentasse”. "è stato appurato che ai cestisti siano stati accreditati, oltre al compenso dichiarato nei contratti depositati in Lega, una serie di altri emolumenti ottenuti sotto forma di diritti d’immagine e/o altre prestazioni certificate da società estere. Queste erano appositamente costituite dallo stesso cestista o dal suo procuratore. In alternativa si avvaleva di un’azienda nazionale compiacente a cui il cestista fittiziamente cedeva tali diritti. L’evasione di 25 Top Player della Mens Sana “è stata quantificata in circa 16 milioni” e "17 atleti sono stati denunciati per omessa/infedele dichiarazione fiscale". “Approfittando delle professionalità interne alla società e dei rapporti preziosi con la Banca Monte dei Paschi – si legge ancora nella nota – nel 2012 fu individuata la soluzione perfetta per fare un nuovo maquillage al bilancio e avere i requisiti per potersi iscrivere ai campionati”. Lo stratagemma è appunto la creazione da parte di Sammarini di una società ad hoc per farle comprare il marchio Mens Sana. Con una supervalutazione di 8 milioni di euro che ha comportato la scrittura in bilancio di una maxi plusvalenza invece del debito contratto (da Sammarini con Mps) per l’acquisizione. “Questo dato, unitamente ai dati falsi già iscritti in precedenza quale conseguenza delle fatture per operazioni inesistenti ha di fatto alterato e sistematicamente falsificato le poste iscritte al bilancio descrivendo una realtà economico-finanziaria ben diversa dalla realtà”. Non mi pare di aver scritto cose molto diverse dalla realtà.

  • sassari68 25/06/2014, 09.54
    Citazione ( BIKAPPA 25/06/2014 @ 09:33 )

    ecco uno con le idee chiare e le cui convinzioni sono difficili da smontare.. complimenti anche a sassari68 perché dopo che quello che è successo alla Mens Sana è stato spiegato e rispiegato mille volte, voi continuate a parlare di "squadra costru ...

    Ma scusa, se qualcuno vien pagato in nero, secondo te, il mercato è drogato oppure no? HO CAPITO CHE SIETE PARTE LESA, ma se un giocatore lo prendi parte in nero e parte in bianco, secondo te hai un vantaggio rispetto ad altra squadra o no?

  • sassari68 25/06/2014, 09.48
    Citazione ( Nello 25/06/2014 @ 00:46 )

    Scusami ma il paragone non è assolutamente calzante. Aspetta che venga alla luce quello che è veramente accaduto e saranno chiare anche a te tante cose. I soldi che non sono stati versati di imposte sono stati intascati dal quel simpaticone che fac ...

    Ci mancherebbe altro, parlare civilmente fa solo piacere...ti faccio una premessa, dalla quale però ti prego di non trarre conclusioni, nel senso di leggere tutto il mio post: nel perido pianigianeso mi siete stati (non i tifosi, ovviamente) discretamente antipatici, per via di taluni atteggiamenti di quel pallone gonfiato del coach, e di giocatori tipo Moss/Hackett, nonchè di una certa "protezione" arbitrale (IMHO). Per il resto, non ho assolutamente nulla contro e sono scevro di pregiudizi. Detto ciò, ovviamente potrai immaginare che io sono informato attraverso web, giornali e tv, e non posso accedere a tutte quelle informazioni che solo in loco possono essere attinte, comprese le voci ufficiose...ebbene, da quel che io leggo, anche relativo a comunicati ufficiali degli inquirenti, che scrivono sull'operazione Time Out “frodi fiscali poste in essere dalla Mens Sana Basket S.p.a., tramite altre società ad essa collegata, finalizzate al pagamento in nero di emolumenti, su conti esteri, a noti campioni della società sportiva”, non penso che il mio post sia così fuori luogo; anche il fatto che su alcuni giocatori ex senesi sia in atto un'indagine per frode fiscale, avvalora quel che ho scritto, il cui senso era: si è fatta la squadra con mezzi superiori ILLECITAMENTE rispetto agli altri (se offro 10 ad un giocatore X,e poi arrivi tu e gli offri 5+5 in nero, o anche 6+3 in nero, è scontato che accetterà al tua offerta, ed in quel caso tu ti avvantaggi illecitamente nel poter firmare un giuocatore, rispetto a me); che poi, il maledetto pezzo di m... si sia messo i suoi bei soldi in tasca, non ci piove, ma questo non ha a che vedere con il lato sportivo...ecco perchè dico che la parte lesa non è solo Siena, il coach, i suoi giocatori ed il suo magnifico pubblico, ma anche le altre squadre...perchè, te ne dico un'altra, con quel bilancio lì, Siena non sarebbe dovuta essere manco in serie A, quest'anno, ma invece era là, a scapito di un'altra squadra...a valle di tutto questo ti confermo il mio dispiacere per la fine che si profila per una società comunque gloriosa, di tradizione,e di tradizione anche vincente nel recente passato. Il mio più sincero augurio è di rivedervi al palazzetto di Sassari, per poterci tutti ben bene mandare a fare in culo sportivamente durante i 40' e dopo...al più presto possibile!

  • BIKAPPA 25/06/2014, 09.33
    Citazione ( ghepardo77 24/06/2014 @ 20:00 )

    Zeroassoluto domani volevo festeggiare la vittoria di Siena adesso spero che perda, andate a giocare nelle serie minori tifosi come te si meritano solo quelle serie dopo anni di ruberie da parte della tua squadra !!

    ecco uno con le idee chiare e le cui convinzioni sono difficili da smontare.. complimenti anche a sassari68 perché dopo che quello che è successo alla Mens Sana è stato spiegato e rispiegato mille volte, voi continuate a parlare di "squadra costruita con risorse non ottenute alla stessa maniera delle altre squadre".. qua i soldi sono spariti e tanti.. eppure voi continuate a non capire........

  • BIKAPPA 25/06/2014, 09.26

    sarà bello avere comunque una squadra da tifare in Eurolega il prossimo anno.. #sassari

  • zeroassoluto 25/06/2014, 09.21 Mobile
    Citazione ( Nello 25/06/2014 @ 00:46 )

    Scusami ma il paragone non è assolutamente calzante. Aspetta che venga alla luce quello che è veramente accaduto e saranno chiare anche a te tante cose. I soldi che non sono stati versati di imposte sono stati intascati dal quel simpaticone che fac ...

    P e r f e t t o. Questa e' la sostanza. Stra quoto.

  • TheJoshuaTree 25/06/2014, 09.21 Mobile
    Citazione ( Nello 25/06/2014 @ 00:49 )

    Quoto (anche mi fa strano dar ragione ad un canturino ^_^)

    Ahah, ti capisco... E' la magia dell'EL. In bocca al lupo per stasera!

  • RAMP7 25/06/2014, 08.03 Mobile
    Citazione ( nikles99 24/06/2014 @ 23:34 )

    Niente RAMP hahaha

    ah ok è che non ti beccavo da anni ahahahah!

  • rambogianolla 25/06/2014, 07.58 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 24/06/2014 @ 23:03 )

    Perchè costa, perchè impone di anticipare la costruzione della squadra, perchè impone di anticipare la preparazione. E a meno di organizzarseli in casa, quindi buttandoci altri $$$, sono anche sostanzialmente proibitivi. Per me sacrosanto così.

    Della Fiori in questo momento si muove sul mercato senza la certezza del budget, perché stanno per entrare nuovi soci... E dovrebbe allestire una squadra da EL? e se poi i nuovi soci mettono cifre "normali" chi li paga i giocatori!?

  • Xabaras 25/06/2014, 04.39

    Da Canturino dirmi contento forse è un pochino eccessivo, ma Sassari mi piace molto quindi spero vivamente che se la spassino allegramente in giro per l'Europa, in bocca al lupo!

  • kellvs 25/06/2014, 04.32 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 25/06/2014 @ 00:08 )

    ve la meritate tutta!

    Suvvia Marques, non sarai stato sempre decisivo ma in fondo te la meriti anche tu :p

  • Giuliano 25/06/2014, 01.40
    Citazione ( sisisisi 25/06/2014 @ 00:12 )

    FORZA DINAMO...... felice di lasciare il nostro posto vacante a voi...... FATEVI VALERE, avrete un tifoso in più. ..

    In bocca al lupo per domani. Sarà una gran partita.

  • emegliodatre 25/06/2014, 01.10 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 25/06/2014 @ 00:53 )

    Ciao a tutti appena scoperti mi unisco a voi. Sono tifoso Dinamo e da oggi felicissimo della notizia dell'eurolega!!!

    Benvenuto!

  • OuterMarker 25/06/2014, 00.53

    Ciao a tutti appena scoperti mi unisco a voi.
    Sono tifoso Dinamo e da oggi felicissimo della notizia dell'eurolega!!!

  • Nello 25/06/2014, 00.49 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 24/06/2014 @ 23:07 )

    Non so se l'hai già sentito dal vivo, ma è stupendo. Pelle d'oca solo a ripensarci.

    Quoto (anche mi fa strano dar ragione ad un canturino ^_^)

  • Nello 25/06/2014, 00.46 Mobile
    Citazione ( sassari68 24/06/2014 @ 20:01 )

    Guarda, posso pure essere d'accordo con te sulla parte lesa, ma non è l'unica. Se si costruisce una squadra con risorse non ottenute alla stessa maniera delle altre squadre, queste sono sicuramente parti lese...e s e la squadra è stata fatta ANCHE ...

    Scusami ma il paragone non è assolutamente calzante. Aspetta che venga alla luce quello che è veramente accaduto e saranno chiare anche a te tante cose. I soldi che non sono stati versati di imposte sono stati intascati dal quel simpaticone che faceva la squadra ogni anno. Ma vi è di più lo stesso simpaticone lucana anche sugli stipendi dei giocatori e sostanzialmente i soldi che lo sponsor versava in massima parte andavano altrove solo pochi finivano destinati alla squadra. Ma avremo modo se vorrai di spiegarci meglio oppure se hai modo parlane con SimoneSS ... In bocca a lupo per la tua Dinamo per il prossimo anno Siena per ora si ferma qua sperando di dare qualche altro dispiacere a Milano e a quel festoso di Ghepardo77 sempre particolarmente acido con Siena (rosicone?)

  • BORIS1 25/06/2014, 00.17 Mobile

    Complimenti a Sassari...secondo me,sia la società che i tifosi si meritano di stare nel Basket che conta...quest'anno avete vinto la coppa Italia con merito,buttando fuori le due finaliste scudetto!!!Il prossimo anno io da siena tiferò per voi...

  • pierloandlarry 25/06/2014, 00.14 Mobile

    Sinceramente mi girano in pò le palle non partecipare all'Eurolega per la nostra storia e per tutte le belle annate in cui l'abbiamo onorata e ci siamo divertiti durante la settimana, nel contempo forza Sassari vi divertirete garantito!

  • Filmic 25/06/2014, 00.13

    sinceri in bocca al lupo ragazzi

  • cippo 25/06/2014, 00.12 Mobile

    Molto contento per Sassari. L'Eurolega sarà uno stimolo in più per fare un mercato importate

  • sisisisi 25/06/2014, 00.12 Mobile

    FORZA DINAMO...... felice di lasciare il nostro posto vacante a voi...... FATEVI VALERE, avrete un tifoso in più. ..

  • MarquesGreen 25/06/2014, 00.08

    ve la meritate tutta!

  • maipermoda 25/06/2014, 00.00 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 24/06/2014 @ 23:07 )

    Non so se l'hai già sentito dal vivo, ma è stupendo. Pelle d'oca solo a ripensarci.

    A me non piace.lo trovo una sorta di rivisitazione (malriuscita) dell'inno della Champions League. de gustibus.

  • oruam58 24/06/2014, 23.49

    ma ci pensate che 4 anni fa eravamo in legadue a lottare contro veroli??...e ora si prospetta uno scenario incredibile! la dinamo in eurolega! attendiamo l'ufficialità,,,

Pagina di 3