Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 11/12/2013, 22.05

Varese asfaltata da Valencia, a Masnago passano anche gli spagnoli

La Cimberio regge 15 minuti, poi è un monologo spagnolo. Applausi per i giocatori, Frates fischiato

EuroCup

Un copione già scritto e pienamente rispettato. La Cimberio rimane in partita per 15’, poi crolla sotto i colpi di Doellman e Dubljevic, chiudendo a -12 il primo tempo e sprofondando a -18 nella terza frazione. Con un Polonara ai limiti dell'inguardabile e Clark con la mano più fredda del clima rigido di Varese (2/10 dal campo), gli unici applausi della serata sono per l’idolo di casa Banks, ma soprattutto per Mei e Affia a cui Frates ha riservato molti minuti in questo match dall’esito scontato. Varese incassa così la settima sconfitta di fila in Eurocup, l’ottava in totale, che relega la Cimberio all’ultimo posto matematico nel proprio girone e prolunga una crisi che sembra senza fine. La curva continua a contestare l’allenatore, nonostante le parole di Vescovi in settimana ad escludere un esonero, ma domenica a Masnago arriverà a Cantù e un’ennesima brutta figura difficilmente potrebbe essere tollerata…

CRONACA: Parte bene Varese, spinta dall’entusiasmo di Banks e dalle bombe di Ere e Clark (8-2 al 2’); Doellman ricuce subito il gap con 7 punti nei primi dieci minuti e il 1° quarto va in archivio sul 17-16. Banks prova a spingere di nuovo sull’acceleratore per il +6 (23-17 al 12’), ma l’attacco Cimberio si blocca e gli spagnoli piazzano un 11-0 che ribalta il match (23-28 al 16’). Varese interrompe il digiuno con Hassell, ma Doellman non ne sbaglia una e, firmando il suo 14° punto, porta Valencia sul +12 dell’intervallo (27-39 al 20’). I biancorossi, al rientro dagli spogliatoi, abbozzano una timida reazione, ma quando Dubljevic e Martinez scaldano la mano dalla lunga distanza sono dolori: 38-53 al 26’. Con la partita ormai in ghiaccio, Valencia non ha problemi a portarti sul +20 di inizio quarto periodo e l’Eurocup, a Masnago, finisce qui.

 

Cimberio Varese-Valencia Basket Club: 62-94 (17-16; 27-39; 49-65)
CIMBERIO VARESE: Scekic 2, Sakota 10, Clark 5, Banks 13, De Nicolao, Balanzoni, Affia 2, Mei 4, Hassell 14, Ere 4, Polonara 8. Coach: Fabrizio Frates.
VALENCIA BASKET CLUB: Triguero 7, Ribas 23, Doellman 16, Van Rossom, Sato 4, Lishchuk 10, Dubljevic 20, Martinez 9, Lafayette 5, Pecherov, Abia. Coach: Velimar Perasovic.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • tankre 12/12/2013, 15.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa non mi sono spiegato bene molto molto male intendevo che prendiamo il 30ello riferendomi solo al basket giocato...che contro Cantù mi farebbe incaz*** molto più che ieri...

  • tankre 12/12/2013, 15.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dico la mia su come può andare domenica o la giochiamo fino alla fine (vincendo o perdendo), o se no se l'intensità è la stessa di ieri finisce molto molto male...

  • canturhino11 12/12/2013, 15.42

    PECHEROV E' QUELLO CHE GIOCAVA ALL' ARMANI

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 15.19
    Citazione ( Magic267 12/12/2013 @ 08:40 )

    Forse intendeva che devono mettere l'albanese calciofilo capo degli arditi al posto di Frates, così sarebbero poi contenti. I veri tifosi dovrebbero appoggiare Vescovi che ha messo in piedi una società sostenibile che in questi tempi non è poca co ...

    sarebbe bello che quanto scrivi accadesse veramente, ottimo Magic...

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 15.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao b... la vedo come possibilità se succede l'irreparabile... attraverso un amico che lavora per agenzia di giocatori e coach mi vengono riferite cose ottime su Bizzozzi (così come su Saibene, quando c'era il grande Charlie)... spero che il problema non si ponga domenica, che vorrebbe dire aver perso il derby, ma se dovesse porsi quella sarebbe oltretutto via obbligatoria (a meno che Frates non dia dimissioni lui, ecc come detto più volte qui) per il budget

  • Valdanito1985 12/12/2013, 14.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece che arrampicarti sugli specchi sarebbe stato più facile dire: ok, ho scritto una cazzata....

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 14.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao Lupin, un'altra vigilia surreale, con tanti tifosi che sotto sotto sperano di perdere per vedere cacciata di Frates... io non sono un suo fan, anche se ritengo che i maggiori colpevoli sono i giocatori, e penso che soluzione low cost Bizzozzi sia da prendere in considerazione... però spero che il problema si ponga per un'altra partita... su Clark e taglio probabilissimo... visto che siamo già a giovedì forse ora è saggio congelare ogni cosa fino a domenica sera.. .avrebbe avuto più senso fare il taglio subito o non far trapelare la notizia almeno fino alla fine del derby..

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 14.19
    Citazione ( varesebasket59 12/12/2013 @ 12:24 )

    Giorgio , non facciamoci illusioni , anch' io domenica tiferò con tutto il fiato che ho nei polmoni , Frates o non Frates , ma credo che , con Frates ancora in panca , domenica sia persa in partenza .Non vedo come , senza uno scossone forte , i ...

    ciao, per altro nei PO dell'anno scorso avevamo anche il mio... amatissimo 4 possente! Ivanov alla fine non ha reso come da fama, troppo altanelante... ma rimango convinto che se non fosse entrato in corsa (PO frenetici ogni due giorni, allenamenti così così), il buon Dejan avrebbe fatto il suo... mi sarebbe piaciuto vederlo da inizio stagione, preparazione, ecc

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 14.15
    Citazione ( iuvo 12/12/2013 @ 14:05 )

    Ciao Giorgio ti leggo sempre con piacere, ma di clarck si sa qualcosa di nuovo?

    ciao Iuvo... sono rimasto a quanto scritto da Sciascia ieri, ovvero taglio probabilissimo... visto che siamo già a giovedì forse ora è saggio congelare ogni cosa fino a domenica sera.. .avrebbe avuto più senso fare il taglio subito o non far trapelare la notizia almeno fino alla fine del derby... se Frates lo farà giocare confido in una prova d'orgoglio di Clark prima dei saluti

  • iuvo 12/12/2013, 14.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/12/2013 @ 00:33 )

    rettifico: oltre a quello di King, pure il tuo che leggo solo ora é post notevole...hai scritto cose che avrei voluto scrivere io, é quanto penso..grazie iuvo

    Ciao Giorgio ti leggo sempre con piacere, ma di clarck si sa qualcosa di nuovo?

  • Valdanito1985 12/12/2013, 13.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...hai una strana concezione della parola metafora...

  • varesebasket59 12/12/2013, 12.24
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/12/2013 @ 11:25 )

    ciao a me sembra che prima Coleman - follia perderlo senza tentare recupero, poteva stare con Banks e invece ci ritroviamo Rush!- e poi Clark - questione di ore - siano gia` stati levati, Frates o non Frates...dunque...poi se bisogna `sperare` di per ...

    Giorgio , non facciamoci illusioni , anch' io domenica tiferò con tutto il fiato che ho nei polmoni , Frates o non Frates , ma credo che , con Frates ancora in panca , domenica sia persa in partenza .Non vedo come , senza uno scossone forte , i giocatori possano improvvisamente recuperare fiducia, convinzione , motivazione ....D' altronde lo si è visto ieri sera ... perdi di 10 , e difendi a uomo , perdi di 20 e difendi a uomo , perdi di 30 e continui a difendere a uomo ... Non una variante tattica , niente di niente , se non lo sbraitare continuo ( a volte udibile nel silenzio assordante di Masnago ) del signore in giacca e cravatta ...Questo per dire del vuoto cosmico di questa squadra ... povera di idee ( ho parlato della difesa , ma in attacco lo spettacolo è parimenti indecente ) , povera di convinzione ( e come fai , in campo , ad essere convinto , quando ti rendi conto che , nonostante l' impegno , stai svuotando il mare con un secchiello ? ) , priva di tutto ..E qualcuno , sulla prealpina , a sostenere ancora che questa squadra ( anzi , pardon, questi giocatori ) con qualunque allenatore metterebbero in scena lo stesso spettacolo ??Ma l' anno scorso , nei PO , reggevamo a tratti il confronto con Siena avendo in campo DeNik, Banks, Rush, Sakota e Talts !Ho volutamente omesso Green e Dunston.E oggi con gli stessi , più Hassell e qualcun altro , in 5 minuti del secondo quarto di ieri sera collezioniamo un parziale di 23 a 4 ? Avendo uno score di 5V- 15P nelle gare ufficiali da inizio stagione , con un umiliante 1V-11P nelle ultime 12 uscite ??Aspettare domenica per fare quello che SI DEVE FARE OGGI è un grosso , grossissimo errore ...

  • Daca 12/12/2013, 11.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao Lupin, ti ringrazio ma sono strasicuro che Cecco queste cose le sa già e mooooolto meglio di me. Chiaro che poi lui debba fare i conti con cento problemi di gestione societaria che nessuno di noi conosce fino in fondo mentre il mio "solo" problema è trovare una tastiera e scrivere un parere. Capisci che siamo su livelli un tantinino diversi... ;)

  • Daca 12/12/2013, 11.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/12/2013 @ 11:35 )

    la mia unica fonte in tema - aspettando eventualmente rumors di redazione SP - é Sciascia, ormai eloquente su taglio Clark...sara` dopo domenica ma secondo me dovevano accelerare visto cne denik sembra giu` di corda...non so neppure se Frates dara` ...

    Andrea ieri non ha neanche giocato, ha fatto cyclette per tutto il riscaldamento e poi panca per 40 minuti. Spero non sia nulla di grave anche perchè domenica abbiamo Ragland che insieme ad Hackett è il peggior cliente possibile in play. Senza squalo chi lo "morde"?

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 11.35 Mobile
    Citazione ( Daca 12/12/2013 @ 11:29 )

    Questione di ore per Clark? fonte sicura?

    la mia unica fonte in tema - aspettando eventualmente rumors di redazione SP - é Sciascia, ormai eloquente su taglio Clark...sara` dopo domenica ma secondo me dovevano accelerare visto cne denik sembra giu` di corda...non so neppure se Frates dara` minuti a Clark a questo punto

  • Daca 12/12/2013, 11.29
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/12/2013 @ 11:25 )

    ciao a me sembra che prima Coleman - follia perderlo senza tentare recupero, poteva stare con Banks e invece ci ritroviamo Rush!- e poi Clark - questione di ore - siano gia` stati levati, Frates o non Frates...dunque...poi se bisogna `sperare` di per ...

    Questione di ore per Clark? fonte sicura?

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 11.25 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 12/12/2013 @ 10:44 )

    Guarda Giorgio , se prima non cambia la guida tecnica , qui non si va da nessuna parte ...

    ciao a me sembra che prima Coleman - follia perderlo senza tentare recupero, poteva stare con Banks e invece ci ritroviamo Rush!- e poi Clark - questione di ore - siano gia` stati levati, Frates o non Frates...dunque...poi se bisogna `sperare` di perdere domenica x esonero di Frates e un nuovo innesto, beh allora preferisco vincere - se no é durissima - e attendere la prox partita per nuovo D-Day

  • tankre 12/12/2013, 10.53
    Citazione ( varesebasket59 12/12/2013 @ 10:44 )

    Guarda Giorgio , se prima non cambia la guida tecnica , qui non si va da nessuna parte ...

    Quoto mi hai anticipato di 5 minuti!

  • varesebasket59 12/12/2013, 10.44
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/12/2013 @ 10:33 )

    ciao Pet, magari avrai ancne visto la mia risposta a menego sul punto...ma in sintesi quanto x me é fondamentale a livello di urgenza di un 4 possente - tenendo cosi` Hassell e Scekic come scelto da societa' in questi gg - é quanto tu stesso hai ...

    Guarda Giorgio , se prima non cambia la guida tecnica , qui non si va da nessuna parte ...

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 10.33 Mobile
    Citazione ( Petruska 12/12/2013 @ 01:38 )

    Ti quoto la riflessione e stanotte non dico nulla.

    ciao Pet, magari avrai ancne visto la mia risposta a menego sul punto...ma in sintesi quanto x me é fondamentale a livello di urgenza di un 4 possente - tenendo cosi` Hassell e Scekic come scelto da societa' in questi gg - é quanto tu stesso hai sostenuto....mi sembra che almeno su questo si possa essere in linea

  • tankre 12/12/2013, 10.03

    Non chiedo molto, chiedo una squadra che lotta ogni partita indipendentemente da chi è in campo e mi pare palese che questa squadra con questo coach non lo fa più...C'è solo una cosa cosa da fare ed è cacciarlo. VIA FRATES!!!!

  • varesebasket59 12/12/2013, 10.03
    Citazione ( Daca 12/12/2013 @ 09:40 )

    Ciao grande Menego, perdona l'attesa :), mi rivolgo anche a Giorgiobellocci a cui ho promesso una risposta e agli altri amici varesini per piacere di chiacchiera. Il discorso è semplice e spero di essere il più chiaro e conciso possibile nell'esp ...

    Quoto 100 % . Hai visto la stessa partita che ho visto io

  • MarcoVa 12/12/2013, 10.03
    Citazione ( Daca 12/12/2013 @ 09:40 )

    Ciao grande Menego, perdona l'attesa :), mi rivolgo anche a Giorgiobellocci a cui ho promesso una risposta e agli altri amici varesini per piacere di chiacchiera. Il discorso è semplice e spero di essere il più chiaro e conciso possibile nell'esp ...

    Fantastico!!!! Applausi!!! Sensazionale!! Ora fammi una cortesia, lo mandi via mail all'indirizzo di posta elettronica: info@pallacanestrovarese.it oppure via posta prioritaria a questo indirizzo: Piazza Monte Grappa, 4 21100 Varese. Il Destinatario è Pallacanestro Varese SPA. Grazie e complimenti!!:-)11

  • Petruska 12/12/2013, 09.46
    Citazione ( varesebasket59 12/12/2013 @ 08:26 )

    Ieri sera al palasport c'era un clima strano , surreale . Pubblico mediamente silenzioso , qualche grido isolato ( compreso il mio ) , curva che stancamente avrà lanciato si e no quattro o cinque cori... Sì , perché ieri sera abbiamo assistito all ...

    Quoto ogni tua parola e l'invito accorato di un pubblico competente che non può continuare ad assistere ad un'agonia inarrestabile! Qui nessuno pretende di vincere ma la dignità e la storia di un club non può essere vilipesa da un manipolo frastornato e senza guida! Non si può che ripartire SUBITO da un coach diverso che provi ad instillare un po' di fiducia a questi ragazzi! Vescovi sappi che in assenza di interventi non potrai lamentarti delle reazioni di un popolo stufo, più che delle sconfitte, da un'assenza totale di coralità e di gioco. SVEGLIA!! VIA Frates da Varese, SUBITOOOOOO

  • Daca 12/12/2013, 09.42

    Non mi ha preso la tag menego 4ever! :)

  • Daca 12/12/2013, 09.40

    Ciao grande Menego, perdona l'attesa :), mi rivolgo anche a Giorgiobellocci a cui ho promesso una risposta e agli altri amici varesini per piacere di chiacchiera. Il discorso è semplice e spero di essere il più chiaro e conciso possibile nell'esprimerlo: siamo tutti d'accordo che non era quella con Valencia la partita da vincere (alla quale, oltretutto, ci siamo presentati in condizioni di roster pietose), ciò non toglie che i presenti abbiano assistito a un qualcosa di davvero difficile da digerire e, CREDETEMI, non parlo del risultato. Partiamo dai giocatori? ok, partiamo dai giocatori: molli, sfiduciati e irriconoscibili. I problemi sembrano essere quelli di cui parliamo qui tutti i giorni: Hassell è un diesel, i primi 10 minuti lo avrei strozzato a mani nude poi, coinvolgendolo, si è sciolto rivelandosi uno dei meno peggio. Clark può essere definito in 100 modi: ingegnere, pizzaiolo, sindaco, attore, impiegato, pittore, commesso... ma non "playmaker". Ere è in un periodo di magra, ma la sua classe verrà fuori a breve, Polonara è l' ESATTO OPPOSTO del carroarmato di inizio stagione. Non siamo assolutamente capaci di difendere su pick'n'roll (una squadra di serie A!) e gli unici rimbalzi catturati sono stati quelli che ci sono caduti in mano. Morale della favola, ho tifato/sbraitato per 40 minuti e poi mi sono messo in macchina. In autostrada, all'altezza di Gazzada, ho avuto l'illuminazione: Frates ci sta prendendo in giro. Questo brutto spettacolo si sta ripetendo due volte a settimana da un sacco di tempo. Intendo LO STESSO brutto spettacolo. Continua a dire che stanno provando tutti, lui compreso, ad uscire dalla crisi... non è vero. Varese è sempre uguale a se stessa, sia in attacco che in difesa. Non si sta provando nulla di nuovo per invertire la rotta: in attacco si campa a passaggi consegnati sul perimetro in attesa di qualcuno che prenda iniziativa: tradotto tutti i tiri sono contestati, marcati o senza ritmo e quindi spesso sbagliati (e questo è un problema ben a monte del playmaking, hai voglia a dire che Clark non è funzionale... non ha schemi da giocare!). Attaccando male la squadra si sfibra e si sfiducia e lo si vede in difesa e a rimbalzo - lo sanno tutti quelli che hanno giocato a pallacanestro per dieci minuti- . Ed è un maledetto loop. Non è il caso di provare cose nuove? qualche schema per i tiratori? un po' di zona? E SE NON SFRUTTI QUESTE PARTITE QUANDO LO DOVRESTI FARE? Avrei preferito di gran lunga prenderne 50 ma vedere, chessò, un pick'n'pop, una 1-3-1, qualche nuova soluzione. Avrebbe significato che c'è un VERO sforzo e una VERA voglia di aggiustare le cose. Frates sta dicendo un sacco di balle: non sta lavorando affatto o insiste su un modello che assolutamente non funziona. Che è forse peggio. La squadra non lo segue più, è arrivato il momento di cambiare rotta e per farlo, a mio parere, bisogna cambiare il comandante. E avevo pure promesso di essere conciso... scusate! :P

  • ForeverSpurs 12/12/2013, 09.01

    Masnago terra di scorrerie...speriamo che nn reagiscano domenica!

  • Magic267 12/12/2013, 08.40
    Citazione ( Valdanito1985 12/12/2013 @ 08:17 )

    "non oso immaginare cosa faranno gli arditi". E cosa dovrebbero fare? Spaccargli la faccia? La società deve star dietro a quella gente? Che commento idiota...

    Forse intendeva che devono mettere l'albanese calciofilo capo degli arditi al posto di Frates, così sarebbero poi contenti. I veri tifosi dovrebbero appoggiare Vescovi che ha messo in piedi una società sostenibile che in questi tempi non è poca cosa, poi possono capitare anni dove è tutto perfetto come lo scorso, e anni dove va tutto storto, ma dove comunque non ha senso spendere milioni per cambiare a vanvera

  • varesebasket59 12/12/2013, 08.26

    Ieri sera al palasport c'era un clima strano , surreale . Pubblico mediamente silenzioso , qualche grido isolato ( compreso il mio ) , curva che stancamente avrà lanciato si e no quattro o cinque cori... Sì , perché ieri sera abbiamo assistito all' 8 settembre della Pallacanestro Varese ... La squadra NON C' E' PIU' ! Ci sono 10 ragazzotti che , in turni di 5 per volta , inseguono straniti una palla a spicchi , sotto lo guardo interdetto di un signore ben vestito ( presumo il "capo del turno" .. ) che ogni tanto si agita , sbraita, chiama a sé i ragazzotti senza che nulla cambi.. Cecco , non fare come il Re che è scappato ...! Non renderti responsabile di un gesto così vile ! Fai qualcosa , OGGI ! Che non significa lavorare per portare a Varese un 4/5 atletico , o studiare come transare il contratto di Clark , NO ! Inserire nuovo giocatori IN UNA SQUADRA CHE NON C'E' non ha senso .Fare qualcosa oggi significa MANDARE A CASA FRATES . Se hai sperato che fosse lui , di fronte a tanto sfacelo , a dare le dimissioni , ti sei illuso . Mollagli i 50/60.000 euro che gli spettano da qui a fine stagione e facciamola finita ! Non te lo chiede un manipolo di tifosi isterici , lo pretende LA STORIA della Pallacanestro Varese ! Se non ci sono soldi , affida la squadra a Bizzozi : domenica perderemo lo stesso , ma perderemo DA SQUADRA e non da TRUPPA ALLO SBANDO .Sarebbe comunque , per una squadra oggi morta , un segnale di vita..

  • Valdanito1985 12/12/2013, 08.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "non oso immaginare cosa faranno gli arditi". E cosa dovrebbero fare? Spaccargli la faccia? La società deve star dietro a quella gente? Che commento idiota...

  • Petruska 12/12/2013, 01.38
    Citazione ( MarcoVa 11/12/2013 @ 23:27 )

    Ciao Giorgio...guarda, è sempre un piacere leggerti ma delle volte ti capisco poco...io posso capire che è bello delle volte fare fantabasket....ma spesso è controproducente nel senso che ci si allontana molto dalla realtà....anche a me piacerebb ...

    Ti quoto la riflessione e stanotte non dico nulla.

  • AleGentile25 12/12/2013, 00.56 Mobile
    Citazione ( bellamartin 12/12/2013 @ 00:53 )

    "Con voi" un cazso ;-) vedremo quanto tempo deve passare prima di mandarlo via.

    Spero per voi che succeda presto!

  • bellamartin 12/12/2013, 00.53 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 12/12/2013 @ 00:47 )

    Non importa dove ha allenato.. Nel senso.. Crea troppi problemi per niente.. E onestamente ora con voi non è ancora riuscito a dare un'impronta alla squadra...

    "Con voi" un cazso ;-) vedremo quanto tempo deve passare prima di mandarlo via.

  • Zioseb 12/12/2013, 00.51 Mobile

    Diciamolo siamo tutti d'accordo anche se con sfaccettature diverse I giocatori si sono via via involuti tutti e cercare scuse come siamo stanchi o abbiamo giocato 3 partite senza la guardia ufficiale ...non serve a nulla. Bisogna creare un nuovo clima nella squadra e questo si può fare solo cambiando l'allenatore Se non ci sono i mezzi affidiamoci al ns secondo Chi come me oggi era a Masnago ha visto lo stato in cui versa la squadra ma allo stesso tempo ha anche respirato il clima di affetto che la circonda. partiamo da questo e divertendoci ritroveremo i risultati Forza Presidente prendi la decisione giusta ma non aspettare ...

  • AleGentile25 12/12/2013, 00.47 Mobile
    Citazione ( bellamartin 12/12/2013 @ 00:36 )

    Bah, frates, forse gli unici campionati decenti li ha fatti a cantu (quella di mannion) ci sarà un motivo

    Non importa dove ha allenato.. Nel senso.. Crea troppi problemi per niente.. E onestamente ora con voi non è ancora riuscito a dare un'impronta alla squadra...

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 00.45 Mobile
    Citazione ( bellamartin 12/12/2013 @ 00:36 )

    Bah, frates, forse gli unici campionati decenti li ha fatti a cantu (quella di mannion) ci sarà un motivo

    montegranaro dei record, mi sembra stagione 2007-2008...bella squadra che vidi batterci a varese

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 00.41 Mobile
    Citazione ( lucava 11/12/2013 @ 22:55 )

    giorgio ciao...purtroppo su sakota ti do ragione, anche se va valutato più avanti, l'anno scorso ha iniziato a giocare seriamente a febbraio...il peso è clark, via subito anke senza rimpiazzarlo è una chiavica

    luca su Sakota ti devo risposta....nella mia furia iconoclastica pro ''4 possente'' mi sono dimenticato (e se ti sono sembrato aggressivo scusami non era voluto)...nel ricordo dello scorso anno pure io spero che Dusan torni ai suoi livelli, magari gia` da domenica...forse lo sopravvalutiamo un filino, ma é grande professionista e umanamente una bella persona...ciao !

  • andrea66 12/12/2013, 00.38 Mobile

    Ho preferito una cena con amici perché sono stufo di autolesionismo. Mi sto facendo un'idea leggendo i commenti. Sempre più evidente la frattura squadra allenatore. Sono mesi che si dice. Complimenti a chi ha lasciato marcire la situazione sino a questo punto. Si parla di soldi ma tra gestione sbagliata marketing quando l'anno scorso si poteva fare di tutto e scelte assurde quest'anno di organico siamo a questo punto, ma comunque riunioni straordinarie per discutere con la proprietà il momento neanche l'ombra ... Mah ...

  • bellamartin 12/12/2013, 00.36 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 12/12/2013 @ 00:29 )

    Ragazzi, la squadra a inizio anno e quella di adesso può starci benissimo.. E l'allenatore che non va.. Sarà che non mi è mai piaciuto

    Bah, frates, forse gli unici campionati decenti li ha fatti a cantu (quella di mannion) ci sarà un motivo

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 00.33 Mobile
    Citazione ( iuvo 11/12/2013 @ 23:34 )

    Ecco appunto! I nuovi sono sotto esame costante, Clarck sbaglia due partite ed è considerato "indegno" di giocare a varese perchè svogliato, dopo che per 3 partite di fila è stato l unico con un po' di animo! Sakota invece che da inizio anno non s ...

    rettifico: oltre a quello di King, pure il tuo che leggo solo ora é post notevole...hai scritto cose che avrei voluto scrivere io, é quanto penso..grazie iuvo

  • AleGentile25 12/12/2013, 00.29 Mobile
    Citazione ( igorVa 12/12/2013 @ 00:08 )

    Il mini-colloquio fuori dal palazzetto tra alcuni tifosi e De Nicolao la dice lunghissima su come sia la situazione all'interno dello spogliatoio. P.S. Domenica la debacle contro Cantú sarà l'ultimo dei problemi, credetemi.

    Ragazzi, la squadra a inizio anno e quella di adesso può starci benissimo.. E l'allenatore che non va.. Sarà che non mi è mai piaciuto

  • MarcoVa 12/12/2013, 00.22
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/12/2013 @ 00:21 )

    facciamo gongolare gli amici di SP...43 post dalle 22.45 x una partita inutile...geniali!

    Te ghe rasùn, Giorgio!!:-)11

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 00.21 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 12/12/2013 @ 00:02 )

    Giorgio, non confonderti...la pensiamo allo stesso modo...tutti!!! Le problematiche sono sotto gli occhi di tutti...il problema è un altro, lo sappiamo bene e sono i $$$$$$$$$...io mi lamentavo del fatto che qua ognuno di noi, ogni due ore cambia ti ...

    facciamo gongolare gli amici di SP...43 post dalle 22.45 x una partita inutile...geniali!

  • Giorgiobellocci 12/12/2013, 00.17 Mobile
    Citazione ( KingJames2 12/12/2013 @ 00:06 )

    non sò se scherzi o no, ma è così, state a fasciarvi la testa, io non commento il campionato italiano o le italiane perchè li seguo poco, ma il valencia è una squadra nettamente superiore a varese, che arriverebbe tranquillamente alle top16 di E ...

    non scherzo, assolutamente...del resto in italia siamo abbastanza provinciali per certe cose...per altro, e mi sono sorpreso, leggevo che x Valencia era vitale vincere per passare turno...contro Mei, Affia, con tutto il rispetto x i due ragazzi si intende...auguro loro di essere protagonisti con varese in tempi migliori

  • igorVa 12/12/2013, 00.08 Mobile

    Il mini-colloquio fuori dal palazzetto tra alcuni tifosi e De Nicolao la dice lunghissima su come sia la situazione all'interno dello spogliatoio. P.S. Domenica la debacle contro Cantú sarà l'ultimo dei problemi, credetemi.

  • KingJames2 12/12/2013, 00.06
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/12/2013 @ 23:59 )

    grande King...compresi i miei, il tuo é l`unico post lucido e intelligente della serata qui...miei compresi

    non sò se scherzi o no, ma è così, state a fasciarvi la testa, io non commento il campionato italiano o le italiane perchè li seguo poco, ma il valencia è una squadra nettamente superiore a varese, che arriverebbe tranquillamente alle top16 di EL, è vero che che però è una sconfitta molto pesante a livello di punteggio

  • MarcoVa 12/12/2013, 00.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/12/2013 @ 23:53 )

    caro menego ti seguo e pure io spesso ho parlato di...Monopoli baskettaro con play,guardia,ala forte, ecc in luogo di obbligazioni, passa in banca, ecc...eppure guarda sul 4 che ci manca a costo di essere...petulante, appunto -;), non mollero` fino a ...

    Giorgio, non confonderti...la pensiamo allo stesso modo...tutti!!! Le problematiche sono sotto gli occhi di tutti...il problema è un altro, lo sappiamo bene e sono i $$$$$$$$$...io mi lamentavo del fatto che qua ognuno di noi, ogni due ore cambia tizio x caio, Sakota x Cain, Clark con Rasic, il ritorno di Stip, Tals, Calvani, Pancotto ecc ecc....dico solo che, questo, è un giochetto poco produttivo...aspettiamo e vediamo che faranno in società e poi giudicheremo le scelte...poi oh..sono mie opinioni, ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio fare ed è liberissimo di farlo, ci mancherebbe!!:-)11

  • Giorgiobellocci 11/12/2013, 23.59 Mobile
    Citazione ( KingJames2 11/12/2013 @ 23:32 )

    valencia è molto più forte dell'italiana più forte

    grande King...compresi i miei, il tuo é l`unico post lucido e intelligente della serata qui...miei compresi

  • Giorgiobellocci 11/12/2013, 23.53 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 11/12/2013 @ 23:27 )

    Ciao Giorgio...guarda, è sempre un piacere leggerti ma delle volte ti capisco poco...io posso capire che è bello delle volte fare fantabasket....ma spesso è controproducente nel senso che ci si allontana molto dalla realtà....anche a me piacerebb ...

    caro menego ti seguo e pure io spesso ho parlato di...Monopoli baskettaro con play,guardia,ala forte, ecc in luogo di obbligazioni, passa in banca, ecc...eppure guarda sul 4 che ci manca a costo di essere...petulante, appunto -;), non mollero` fino alla fine! Che non suoni come minaccia...ma proprio per evitare discorso monopoli sarebbe scelta virtuosa. I fatti: é la societa` che parla di correttivi (anche Sciascia ma chissenefrega in qsto contesto), giusto? Non il tifoso isterico su SP; poi, Clark ormai é andato...ok lo devi sostituire x forza, non lo dice il tifoso isterico su FB ma il buon senso. Infine, si decide allora di dare fiducia a Hassell (e pure a Scekic dico io). Bene, il solo fatto cne sia stato messo in discussione da societa` e non da tifoso isterico su Sp (anzi qui ha ammiratori!) significa che qualcosa va fatto. E qui torna buono il Sciascia-pensiero: un nuovo play x servire meglio Hassell é ok, bon, ma con la difesa dove siamo iper-carenti come la mettiamo? Dato che pure tra problemi di budget il Cecco non ci dorme la notte per la costruzione sbagliata di luglio,lui che non vorrebbe xdere neppure a scopone, ecco cne la conferma di Hassell e Marko automaticamente - in ottica difesa - reclama il terzo innesto dopo Banks e mr x al posto di Clark..se no rischiamo di lottare x non retrocedere. Qualcuno intelligentemente qui ha ricordato - o forse Caielli - che ci sono sinistre similitudini autunnali con l`anno della retrocessione. Ecco perché la terza casella x me deve essere un 4 possente. Altrimenti li` sotto si facevano altre scelte, pure in queste ore...ora mi taccio che se no batto record di logorrea degli editoriali di Scalfari su Repubblica alla domenica, ciao!

  • MarcoVa 11/12/2013, 23.53
    Citazione ( tolbert 11/12/2013 @ 23:41 )

    Scusate l'intromissione che non vuole essere ironica, ma Clark non aveva iniziato bene con una gran prestazione in supercoppa? Che gli è successo?

    Ciao Mitico! Semplicemente perchè non è un giocatore (sono gentile) che fa x noi...non costruisce nulla x gli altri, non ha attributi, leadership, è molle, sembra sempre che gli sia morto il gatto, non riesce a fare un passaggio che si possa definire tale...viaggia sempre agli setessi ritmi (lenti!) in difesa è una roba imbarazzante, i play che quest'anno gli hanno giocato contro parevano tutti Magic Johnson...insomma anche il più inguaribile ottimista non ne può più....fuori dai co-glio-ni LUI e a ruota colui che bestemmia ogni qualvolta apre bocca....:-)11

Pagina di 2