Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 06/11/2013, 22.05

La Virtus Roma perde 68 a 74 contro il CAI Zaragoza

Per Roma seconda sconfitta in Eurocup

EuroCup

Seconda sconfitta stagionale in Eurocup per la Virtus Roma che perde di misura contro il CAI Zaragoza. Analizziamo la partita quarto per quarto.

Primo quarto difficile per la Virtus Roma che schiera in campo anche Bobby Jones (presto lo schiererà anche in Italia). Il punteggio al 10' minuto è 20-9, per Roma i 9 punti sono la somma dei punti di Goss, Jones (3 falli per lui in 10 minuti) e Baron (2 punti a testa) e l'unica tripla viene da Ignerski (1/2 dalla distanza). Per il Zaragoza 8 punti di Shermadini, 7 punti di Jones, 3 di una "vecchia" conoscenza del campionato italiano: Viktor Sanikidze.

Grande rimonta della Virtus Roma nei successivi venti minuti arrivando addirittura al pareggio sul 31-31 con un gran canestro di Quinton Hosley. Il secondo quarto si conclude sul 34-31 per il CAI Zaragoza. Guardando il tabellino per Roma grande prova di Baron che realizza 9 punti, 7 per Hosley, 4 per Moraschini e 3 di Ignerski. Per il Zaragoza invece 9 di Joseph Jones, 8 di Shermadini e 5 per LLompart, Sanikidze e Pere Tomas. Per Roma permane il problema dei 3 falli di Bobby Jones.

Terzo quarto all'insegna della parità, anche se poi si conclude per 54 a 51 per il CAI Zaragoza, con la Virtus Roma che però riesce spesso ad andare in vantaggio, per vedersi poi regolarmente recuperata dalla squadra spagnola. Per Roma 12 punti di Jimmy Baron, 7 di Phil Goss e Quinton Hosley, 5 per Jordan Taylor. Per il CAI Zaragoza 14 di Shermadini, 11 di Joseph Jones e 7 di Viktor Sanikidze. Per Roma 4 falli di Bobby Jones, 3 per Ingerski e Mbakwe.

Partita combattuta fino all'ultimo secondo ma persa dalla Virtus Roma che torna a casa con la seconda sconfitta in Eurocup. La partita infatti si conclude col punteggio 74 a 68. Per la Virtus Roma 14 punti per Jimmy Baron (4/6 da 2 e 2/5 da tre), 11 punti per Quinton Hosley e 9 per il capitano Phil Goss. Per il CAI Zaragoza 17 punti di un buon Joseph Jones, 15 per Shermadini e 12 per Viktor Sanikidze.

La prossima partita, quinta giornata di regular season di Eurocup, la Virtus Roma giocherà in casa contro il Telekom Baskets Bonn martedì 12 novembre alle 20.45.

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 157 Commenti

Pagina di 4

  • luke76 07/11/2013, 14.46
    Citazione ( thirdkill 07/11/2013 @ 14:39 )

    io cerco sempre di evitare confronti con la scorsa stagione proprio perchè eccezionale ed irripetibile e le mie valutazioni sulla squadra attuale sono solo in relazione al roster costruito e alla sua gestione. per me, lo ripeto, abbiamo un ottima sq ...

    assolutamente d'accordo...

  • thirdkill 07/11/2013, 14.39
    Citazione ( luke76 07/11/2013 @ 14:22 )

    se aspettiamo un trascinatore "sotto i riflettori" come Gigi o per esempio Bodiroga credo non lo vedremo mai.Lui più che sui 40 minuti credo debba essere visto chirurgico nei momenti chiave e leader sottotraccia

    io cerco sempre di evitare confronti con la scorsa stagione proprio perchè eccezionale ed irripetibile e le mie valutazioni sulla squadra attuale sono solo in relazione al roster costruito e alla sua gestione. per me, lo ripeto, abbiamo un ottima squadra e io sono fiducioso. il riferimento a gigi e allo scorso anno era solo per rendere immediatamente l'idea di una squadra in cui c'erano gerarchie chiare: gigi, il leader indiscusso, e goss, il leader silenzioso, quello con maggiore esperienza e che doveva guidare i rookie. quest'anno vedo un po di confusione di ruoli tra lo stesso goss (che nelle attese dove essere promosso a leader indiscusso, ma che non riesce ancora a prendere per mano la squadra nei momenti chiave), hosley (che alterna alte e bassi con scelte spesso discutibili) e taylor (che si sta prendendo molte responsabilità con esiti non proprio felici). in questo il ruolo di Dalmonte è fondamentale per fare chiarezza e dare riferimenti alla squadra tutta.

  • luke76 07/11/2013, 14.22
    Citazione ( thirdkill 07/11/2013 @ 11:07 )

    non dico che goss stia deludendo, ma trovo che faccia grossa fatica a prendere in mano la squadra nei momenti chiave, non solo negli ultimi possessi dove per ora ha "dominato" JT. anche ieri, a parte le fiammate che giustamente ricordavi, per gran pa ...

    se aspettiamo un trascinatore "sotto i riflettori" come Gigi o per esempio Bodiroga credo non lo vedremo mai.Lui più che sui 40 minuti credo debba essere visto chirurgico nei momenti chiave e leader sottotraccia

  • thirdkill 07/11/2013, 11.07
    Citazione ( luke76 07/11/2013 @ 10:30 )

    magari non sono lucido nell'analisi ma Goss non mi sembra andare così male..certo non sta rendendo come lo scorso anno.Domenica ha chiuso, se non sbaglio con 2 su 3 dal campo:a mio parere pesano i suoi minuti da play e a me ha dato l'impressione di ...

    non dico che goss stia deludendo, ma trovo che faccia grossa fatica a prendere in mano la squadra nei momenti chiave, non solo negli ultimi possessi dove per ora ha "dominato" JT. anche ieri, a parte le fiammate che giustamente ricordavi, per gran parte della partita mi è sembrato poco protagonista e poco trascinatore.

  • luke76 07/11/2013, 10.30
    Citazione ( thirdkill 07/11/2013 @ 09:02 )

    A me non piace sparare a zero su coach e giocatori quando le cose non vanno bene, anche se comprendo e condivido parte degli interventi qui sotto. A me pare che uno dei problemi di questa squadra sia quello della leadership. Abbiamo diversi giocatori ...

    magari non sono lucido nell'analisi ma Goss non mi sembra andare così male..certo non sta rendendo come lo scorso anno.Domenica ha chiuso, se non sbaglio con 2 su 3 dal campo:a mio parere pesano i suoi minuti da play e a me ha dato l'impressione di "favorire" la fluidità della palla e i compagni non fermando la palla come già facevano altri.Ieri è vero che ha sbagliato i liberi (ma quello è indipendente da grinta, tattica o altro) e ha alzato una palla insensata per Hosley ma ho anche negli occhi, nel 4 periodo, un canestro e fallo tutto di traverso e 2 assistenze per le affondate di Callisto dopo grandi letture della difesa avversaria.Ripeto che il mio giudizio è assolutamente soggettivo e che comunque da lui ci dobbiamo aspettare di più...

  • Totiperuno 07/11/2013, 09.21

    Nei commenti sotto noto con piacere lo sfogo nei confronti del coach, ovviamente io sono un pò di parte perchè Dalmonte non mi è mai piaciuto,non sono un tipo che spara a zero ma la riconferma di Calvani secondo me era il tassello più importante del mercato. Forse sono asfissiante nei commenti perchè attacco il pelato e sono stato rimproverato in maniera molto civile da qualche utente dicendomi di dover aspettare. Io capisco attendere ma quest'anno proprio no,secondo me abbiamo una qualità del roster tra i primi 3 e potremmo fare meglio dello scorso anno( cioè scudetto) e tutto ciò può avvenire senza testa lucida in panchina. Ovviamente dopo il mio sfogo vorrei fare una domanda ai sostenitori di Dalmonte e non:Qualcuno ieri sera come in tutte le altre uscite ha visto uno schema offensivo e difensivo?Perchè d'ercole gioca poco e coinvolto zero negli schemi?Goss troppa fiducia e minuti?Moraschini sfruttato male in attacco visto che in difesa è molto bravo e idem vale x Mbakwe? Io credo che Dalmonte con un roster cosi lungo non sia in grado di poter coinvolgere tutti creandogli giochi in base alle loro capacità,e questo vuol dire che a parer mio vale poco o niente come coach.

  • thirdkill 07/11/2013, 09.02 Mobile

    A me non piace sparare a zero su coach e giocatori quando le cose non vanno bene, anche se comprendo e condivido parte degli interventi qui sotto. A me pare che uno dei problemi di questa squadra sia quello della leadership. Abbiamo diversi giocatori che hanno le qualità per essere leader ma non c'è chiarezza su chi sia il leader riconosciuto, come era ad esempio lo scorso anno Gigi. Il linea teorica il leader designato avrebbe dovuto essere goss che però in parte sta sbagliando ed in parte viene oscurato da taylor, che si sta prendendo troppe palle decisive. Hosley alle volte sembra caricarsi lui la squadra sulle spalle, altre assume quegli atteggiamenti che ieri ho definito da 'coatto' che poco aiutano la squadra. Dalmonte credo debba lavorare su questo. Avere più uomini chiave è una risorsa, non saperli gestire creando il caos è dannoso.

  • mauroargento 07/11/2013, 08.47 Mobile

    Grosso passo indietro tecnico e tattico. Tecnico perchè non abbiamo fatto un gioco ne per un tiro da tre libero nei momenti decisivi ne un post basso x i due cotonou o per Hosley, tattico perchè non si ha chiarezza su cosa far fare a molti dei ragazzi. Evitando commenti sull'inutile anzi dannoso Bobby Jones mi vien da dire che D'Ercole serve e molto, Moraschini anche e soprattutto che questo Goss proprio non va. Male contro Cantú ieri ha avuto.il "merito" nel finale di gara di forzare due tiri, lanciare un improbabile alley contro il tabellone ad Hosley ed infine sbagliare i due liberi del.pareggio e decisivi. Difficile fare peggio! Taylor brutto atteggiamento in campo tanto quanto Hosley, capace di alternare magie ad errori banali; alla fine pur con i lori limiti Trevor e Callisto hanno tirato giù 15 rimbalzi e 12 punti che non sono il massimo ma utili alla causa. Molto bene il costante Baron, malissimo la gestione del coach che sul.pari si fa dare un tecnico da pivello e poi ci sta sopra a rimuginare....imbarazzante..... Stagione iniziata male, auspici preoccupanti ed ora Caserta, Bonn e poi Bologna....urge risolvere il problema cotonou/usa e subito e pensare ad un cambio secondo me tra gli Usa mi spiace dirlo. Sempre Daje Virtus !

  • Sparviero 07/11/2013, 08.36 Mobile
    Citazione ( DanieleVR 06/11/2013 @ 22:33 )

    Buonasera a tutti! Vi leggo sempre con piacere e stasera ho deciso di intervenire anche io..devo dire che l'hanno scorso la squadra faceva poche cose ma aveva chiaro cosa fare, chi lo doveva fare e quando. Io per ora vedo solo una grande confusione e ...

    Benvenuto! È proprio così... L'impressione è che Dalmonte non abbia il bandolo della matassa e nei momenti decisivi, che nei timeout importanti non si faccia sentire con la squadra e questa incertezza tattica la paghiamo cara. Certo rispetto al solito 1vs1 di JT la palla data a Ignerski per il possibile +1 non era malaccio, visto che il polaccone fino a lì le aveva messe e Baron era marcato face to face, però cribbio da lì a prenderne 6 in 20''...!!! Il problema di personalità esiste, GIGI non è uno qualunque, ma proprio per questo si dovrebbe fare spazio a gente di "cuore" tipo Lollo che la scorsa stagione l'hanno vissuta e hanno le 00... Speriamo bene, in EC non possiamo praticamente più sbagliare... Daje Virtus!!!

  • Magic267 07/11/2013, 08.35

    Per me Roma è un'ottima squadra, con un allenatore preparato e un gruppo di giocatori intriganti, credo che faranno bene quando troveranno l'amalgama e se non si faranno abbattere da una serie di partite perse all'ultimo minuto.

  • Mickey1999 07/11/2013, 08.34 Mobile

    Secondo me il problema grande e che al momento hosley non è nemmeno lontano parente di datome anzi è spesso dannoso.Dalmonte non sarà un genio ma tutte queste critiche mi sembrano esagerate ,dategli Gigi e le vinceva tutte. Anche Goss e Taylor non sono ancora quelli dello scorso anno. Stasera i nigeriani non sono andati male. P.s Il tecnico lo prende Fuca' e non Dalmonte

  • luke76 07/11/2013, 08.16
    Citazione ( Ironbob 06/11/2013 @ 23:09 )

    Vogliamo dire pero` che il gruppo non e` ancora coeso?ma quanto dobbiamo aspettare?Secondo me a parte i nigeriani a cui darei ancora tempo io non avrei preso Rigo.Poi certo con quello che gli daranno e` ovvio che non abbiamo preso ne` Kevin Garnett,n ...

    assolutamente:la grinta c'è ma non siamo ancora un blocco unico come lo scorso anno.Ma per come la penso io l'esempio deve venire dalle punte di diamante...e Jordan e Hosley non sono proprio un esempio fino ad ora...

  • GabrieleG 07/11/2013, 07.21 Mobile

    Premesso chè sono statouna settimana a dire chè l ultimo pallone lo deve tenere goss, oggi nob mi sarei aspettato 0/2 ai liberi.... Rimango convinto che lui sia la soluzione giusta per i finali di partita..

  • AleGentile25 06/11/2013, 23.50 Mobile
    Citazione ( DanyVamos 06/11/2013 @ 20:44 )

    Grazie, clienti tosti. Ho visto ke hanno buone cifre in una squadra cmq con record positivo. Curioso di vedere come se la cavano i due nigeriani. Bobby jones a referto, vero?

    E in Europa veniamo bastonati da tutti.. Onestamente credevo che Roma potesse vincere..

  • AleGentile25 06/11/2013, 23.48 Mobile

    Partita sottotono di Hosley o sbaglio ?

  • FrankieVirtusFan 06/11/2013, 23.21

    In campionato c'è ancora tempo (ma non troppo), ma in EuroCup non si può sbagliare quasi più. E dalla prima di campionato non ho visto sostanziali miglioramenti.

  • alex1970 06/11/2013, 23.15

    nn sono daccordo sul fatto che nn possiamo ripetere una stagione ottima,secondo me nn manca molto ,ma dobbiamo migliorare su tante piccole cose,con un po di attenzione e di scelte azzeccate potevamo stare primi in classifica in entrambe le competizioni,

  • Ironbob 06/11/2013, 23.09 Mobile
    Citazione ( luke76 06/11/2013 @ 22:54 )

    Ma sono l'unico a pensare che non è un problema di grinta ma solo tecnico??? A me a parte Hosley (ma neanche tanto perché come è' stato detto prima lui è' coatto) sembra che gli altri si sbattano anche sotto di 15...

    Vogliamo dire pero` che il gruppo non e` ancora coeso?ma quanto dobbiamo aspettare?Secondo me a parte i nigeriani a cui darei ancora tempo io non avrei preso Rigo.Poi certo con quello che gli daranno e` ovvio che non abbiamo preso ne` Kevin Garnett,ne` Lebron James,ne` Kobe Briant...insomma accontentiamoci per ora essendo ben consci che non andremo da nessuna parte...i miracoli capitano una volta.

  • Luck8 06/11/2013, 23.08 Mobile
    Citazione ( postbasso 06/11/2013 @ 22:21 )

    si è scelto Dalmonte al posto di Calvani perché c'erano attriti tra lui e Alberani... poche chiacchiere... poi ci siamo tanto inc@zzati sui tecnici di Calvani in gara 5, questo non mi pare un mostro di furbizia

    Anche perché non era rimasto praticamente nessuno sul mercato allenatori!

  • alex1970 06/11/2013, 23.06

    secondo me con un czyz aggiunto a questa squadra saremmo ben messi

  • gusmanedemattei 06/11/2013, 22.56 Mobile
    Citazione ( IlRicchione 06/11/2013 @ 22:51 )

    Dalmonte, Calvani. Ok ragazzi. Ma qui dimenticate una persona. L'anno scorso Roma aveva Gigi Datome che quando serviva toglieva le castagne dal fuoco. Era un leader. Quest'anno Gigi non c'è e quando le gare sono tirate rischi di perderne molte di pi ...

    Datome, Lawal, Lorant e Czyz. E non e' poco

  • luke76 06/11/2013, 22.54 Mobile

    Ma sono l'unico a pensare che non è un problema di grinta ma solo tecnico??? A me a parte Hosley (ma neanche tanto perché come è' stato detto prima lui è' coatto) sembra che gli altri si sbattano anche sotto di 15...

  • IlRicchione 06/11/2013, 22.51

    Dalmonte, Calvani. Ok ragazzi. Ma qui dimenticate una persona.
    L'anno scorso Roma aveva Gigi Datome che quando serviva toglieva le castagne dal fuoco. Era un leader. Quest'anno Gigi non c'è e quando le gare sono tirate rischi di perderne molte di più di quelle che vinci

  • alex1970 06/11/2013, 22.49

    ennesima partita gestita male nei due mnt finali,ormai si ripete troppe volte,alcune decisioni dubbie ci sono state,e una l abbiamo pagata a caro prezzo,eravamo pari e fischiata un piede sulla linea al polacco mentre lanciava il contropiede,palla data agli spagnoli e da li sei punti consecutivi.nn si possono concedere tutti quei falli e tiri liberi,subiamo mediamente 10/15 liberi in piu e 5/10 rimablzi a partita,e nonostante tutto ce la giochiamo fino all ultino secondo,ca..o ci manca poco per vincerle tutte e ci perdiamo sul piu bello.

  • DanieleVR 06/11/2013, 22.46

    Grazie!fra l'altro anche l'hanno scorso si è faticato all'inizio ma la squadra aveva ben chiaro che la priorità era...difesa difesa e poi ancora difesa. Per questo sono d'accordo nel dare più minuti a Lollo.

  • postbasso 06/11/2013, 22.41
    Citazione ( DanieleVR 06/11/2013 @ 22:33 )

    Buonasera a tutti! Vi leggo sempre con piacere e stasera ho deciso di intervenire anche io..devo dire che l'hanno scorso la squadra faceva poche cose ma aveva chiaro cosa fare, chi lo doveva fare e quando. Io per ora vedo solo una grande confusione e ...

    Benvenuto :)! Comunque i problemi sono quelli, inutile girarci intorno

  • luke76 06/11/2013, 22.38 Mobile

    Non diamo mai l'impressione di iniziare una azione con le idee chiare:mi sono accorto domenica che durante diverse transizione Jordan invece di chiamare lo schema sembrava descrivere altri altri cosa fare

  • FrankieVirtusFan 06/11/2013, 22.38
    Citazione ( DanieleVR 06/11/2013 @ 22:33 )

    Buonasera a tutti! Vi leggo sempre con piacere e stasera ho deciso di intervenire anche io..devo dire che l'hanno scorso la squadra faceva poche cose ma aveva chiaro cosa fare, chi lo doveva fare e quando. Io per ora vedo solo una grande confusione e ...

    Un primo commento veramente intelligente. Hai sintetizzato alla grande l'abilità di Calvani la scorsa stagione. E quello che dovrebbe fare Dalmonte adesso (cominciare dalle cose base e poi magari andare oltre). Benvenuto :-)

  • RMV89 06/11/2013, 22.36 Mobile
    Citazione ( DanieleVR 06/11/2013 @ 22:33 )

    Buonasera a tutti! Vi leggo sempre con piacere e stasera ho deciso di intervenire anche io..devo dire che l'hanno scorso la squadra faceva poche cose ma aveva chiaro cosa fare, chi lo doveva fare e quando. Io per ora vedo solo una grande confusione e ...

    Benvenuto! :)

  • RMV89 06/11/2013, 22.35 Mobile

    sembra passato il problema.. ad ogni modo sarò banalissimo ma il carisma di Gigi Datome è difficile da sostituire o compensare. Ecco perche mi arrabbio nel vedere D'Ercole snobbato, l'unico che può replicarne lo spirito

  • DanieleVR 06/11/2013, 22.33

    Buonasera a tutti! Vi leggo sempre con piacere e stasera ho deciso di intervenire anche io..devo dire che l'hanno scorso la squadra faceva poche cose ma aveva chiaro cosa fare, chi lo doveva fare e quando. Io per ora vedo solo una grande confusione e soprattutto quando conta si vede che non siamo una squadra o almeno non per ora

  • virtusroma 06/11/2013, 22.33
    Citazione ( FrankieVirtusFan 06/11/2013 @ 22:30 )

    Sì, ma per gli scontri diretti siamo 4°. E ora tocca vincere con i francesi o con gli spagnoli, recuperando la differenza canestri. Oltre a vincerne 2 su 2 con Bonn. Non è facile. Oggi contava un bel po'.

    le qualità per vincerle tutte le abbiamo....spero in un po più di pubblico martedì prossimo...

  • postbasso 06/11/2013, 22.31
    Citazione ( FrankieVirtusFan 06/11/2013 @ 22:26 )

    Non è che ti devi per forza amare per stare insieme. Se Calvani ti garantisce più di altri, te lo tieni. Anche perchè pure il lavoro di Alberani verrà giudicato dai risultati della squadra (e infatti stanno sorgendo i primi dubbi sul duo nigerian ...

    lo penso anch'io, ma parliamoci chiaro, no si tratta di scelta tecnica...

  • RMV89 06/11/2013, 22.30 Mobile

    ho problemi nel commentare.. @redazione sportando

  • FrankieVirtusFan 06/11/2013, 22.30
    Citazione ( virtusroma 06/11/2013 @ 22:27 )

    la classifica dovrebbe essere alba e gravelines 6 noi e Saragozza 4 bonn 2 mons 0

    Sì, ma per gli scontri diretti siamo 4°. E ora tocca vincere con i francesi o con gli spagnoli, recuperando la differenza canestri. Oltre a vincerne 2 su 2 con Bonn. Non è facile. Oggi contava un bel po'.

  • mrstipe 06/11/2013, 22.29 Mobile

    ..in panchina Virtus siedono sia il Danno che la beFfa..

  • virtusroma 06/11/2013, 22.27

    la classifica dovrebbe essere alba e gravelines 6 noi e Saragozza 4 bonn 2 mons 0

  • Gil10Sba5 06/11/2013, 22.27 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 06/11/2013 @ 22:05 )

    Perdonatemi, mi sono fatto prendere dall'incazzatura dell'ennesima partita buttata al cesso (Roma a 20" dalla fine aveva la palla per andare a +1 o +2) e non ho fatto un commento costruttivo sul coach... MALIMORTACCITUAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Frankie c'è da chiedere a Antimo, o Fernando o Alessandro una traduzione simultanea del commento per Dalmonte, aggiungerei per lui e Fucá SVEJATEVE!. se tre indizi fanno una prova stasera l'abbiamo raccolta. Se JT ha voglia di attraversare l'atlantico deve cominciare ad usare la testa, Shermadini non è Hibbert, Drummond o Chandler ma l'area gliela occupata bene bene.Daje Virtus ma dá fastidio vedere giico alla pari con tutti in casa e fuori,a parte Gravelines, e rimanere con il classico pugno di mosche in mano.

  • FrankieVirtusFan 06/11/2013, 22.26
    Citazione ( postbasso 06/11/2013 @ 22:21 )

    si è scelto Dalmonte al posto di Calvani perché c'erano attriti tra lui e Alberani... poche chiacchiere... poi ci siamo tanto inc@zzati sui tecnici di Calvani in gara 5, questo non mi pare un mostro di furbizia

    Non è che ti devi per forza amare per stare insieme. Se Calvani ti garantisce più di altri, te lo tieni. Anche perchè pure il lavoro di Alberani verrà giudicato dai risultati della squadra (e infatti stanno sorgendo i primi dubbi sul duo nigeriano), costruita secondo me, anche quest'anno, in modo perfetto per uno come Calvani più che per uno come Dalmonte. Non ho mai detto che Calvani fosse il fenomeno della panchina, non ho mai visto troppi giochi offensivi, ma devo ammettere che ha fatto rendere tutti al meglio e tutti avrebbero dato un braccio (qualcuno ha dato il naso) per un compagno. Adesso non ci pensano nemmeno, anche quelli che c'erano lo scorso anno...

  • Ironbob 06/11/2013, 22.24 Mobile

    Milano ha una marea di lunghi,dico,perche` non provare a prenderci Chiotti?tanto credo che prima o poi dovranno cederlo anche perche` quando giocherebbe?

  • virtusroma 06/11/2013, 22.22
    Citazione ( FrankieVirtusFan 06/11/2013 @ 22:18 )

    Si è scelto Dalmonte al posto di Calvani sapendo che avresti perso in grinta (speravo ne perdessimo meno...), puntanto su uno che "teoricamente" doveva offrirti un livello tecnico superiore. Il problema è che Dalmonte sembra il Calvani dei primi an ...

    non voglio contraddirti ma si è scelto dalmonte perché era rimasto solo lui libero!io sono convinto che il roster sia fortissimo ma ho sempre avuto il timore di questo allenatore e lo dissi gia ad agosto..preferivo sbagliarmi....

  • pummetta 06/11/2013, 22.21
    Citazione ( FrankieVirtusFan 06/11/2013 @ 22:18 )

    Si è scelto Dalmonte al posto di Calvani sapendo che avresti perso in grinta (speravo ne perdessimo meno...), puntanto su uno che "teoricamente" doveva offrirti un livello tecnico superiore. Il problema è che Dalmonte sembra il Calvani dei primi an ...

    100%

  • postbasso 06/11/2013, 22.21
    Citazione ( FrankieVirtusFan 06/11/2013 @ 22:18 )

    Si è scelto Dalmonte al posto di Calvani sapendo che avresti perso in grinta (speravo ne perdessimo meno...), puntanto su uno che "teoricamente" doveva offrirti un livello tecnico superiore. Il problema è che Dalmonte sembra il Calvani dei primi an ...

    si è scelto Dalmonte al posto di Calvani perché c'erano attriti tra lui e Alberani... poche chiacchiere... poi ci siamo tanto inc@zzati sui tecnici di Calvani in gara 5, questo non mi pare un mostro di furbizia

  • luke76 06/11/2013, 22.20 Mobile
    Citazione ( virtusroma 06/11/2013 @ 22:15 )

    io mi avveleno perché secondo me questa è una squadra che puo vincerle tutte in italia e in eurocup ma la grinta non sanno più cosa sia...poi guardi verso la panchina e capisci tutto...vedi il puffo co le mani sui fianchi che non dice una parola.. ...

    Io sinceramente la grinta la vedo e parecchia:secondo me è' con quella che teniamo le partite nonostante il gioco pressoché nullo

  • pummetta 06/11/2013, 22.20

    non mi sembra solo un problema di finali comunque eh. Dalmonte mi sembra decisamente troppo orientato a puntare solo sulla metà campo difensiva, io ancora non vedo uno straccio di gioco... di palle sotto poi manco sulle lavagne.
    Boh, tutto molto improvvisato.

    Se penso che a Calvani si rimproverava gestione e aspetto tecnico mi scende la lacrima

  • FrankieVirtusFan 06/11/2013, 22.18
    Citazione ( virtusroma 06/11/2013 @ 22:15 )

    io mi avveleno perché secondo me questa è una squadra che puo vincerle tutte in italia e in eurocup ma la grinta non sanno più cosa sia...poi guardi verso la panchina e capisci tutto...vedi il puffo co le mani sui fianchi che non dice una parola.. ...

    Si è scelto Dalmonte al posto di Calvani sapendo che avresti perso in grinta (speravo ne perdessimo meno...), puntanto su uno che "teoricamente" doveva offrirti un livello tecnico superiore. Il problema è che Dalmonte sembra il Calvani dei primi anni 2000, ma non ha nemmeno la sua grinta di allora...

  • luke76 06/11/2013, 22.17 Mobile
    Citazione ( RMV89 06/11/2013 @ 22:13 )

    fiducia! ;) A parte questo concordo con Alato. Goss stasera non solo ha sparato spesso a salve ma ha anche fatto scelte dannose. Dalmonte ha preso un tecnico assurdo su rimessa nostra che potevamo pagare caro. Non mi piace vedere tutti questi isolam ...

    Come al solito se lo dimentica in panchina...a onor del vero stasera non aveva brillato e alla fine difendevamo bene comunque...

  • FrankieVirtusFan 06/11/2013, 22.16
    Citazione ( RMV89 06/11/2013 @ 22:13 )

    fiducia! ;) A parte questo concordo con Alato. Goss stasera non solo ha sparato spesso a salve ma ha anche fatto scelte dannose. Dalmonte ha preso un tecnico assurdo su rimessa nostra che potevamo pagare caro. Non mi piace vedere tutti questi isolam ...

    In realtà il tecnico l'abbiamo pagato caro, visto che il CAI era a +1 a 18" dalla fine proprio grazie a quel tecnico... Su D'Ercole non so che dire. Anche perchè immagino che a Toti sia costato un bel po' tenere uno degli italiani (con contratto scaduto) più richiesti.

  • virtusroma 06/11/2013, 22.15

    io mi avveleno perché secondo me questa è una squadra che puo vincerle tutte in italia e in eurocup ma la grinta non sanno più cosa sia...poi guardi verso la panchina e capisci tutto...vedi il puffo co le mani sui fianchi che non dice una parola...gentile domenica ci asfaltava di triple e lui zitto..zero time out...quindi questo dovremmo aspettarci quest anno.almeno fino a che ci sarà lui sulla panchina.

  • postbasso 06/11/2013, 22.15

    comunque non capisco perché Lollo non è più stato rimesso in campo. Comunque io vorrei fare un'osservazione senza saper né leggere né scrivere, lo scorso anno nei finali vincevamo (quasi) sempre, quest'anno MAI, non credo siano casualità. Forse la tempra era un po' diversa

Pagina di 4