Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 19/04/2018, 09.29 Rumors

Fiat Torino, possibile una nuova wild card in EuroCup

PalaVela e sponsor Fiat i punti di forza del club della famiglia Forni per restare nella seconda competizione ECA

EuroCup
La Fiat Torino, ormai fuori dai playoff, sogna una nuova wild card in EuroCup. Secondo Tuttosport, ECA sarebbe rimasta favorevolmente impressionata dall’esperienza della società piemontese nella sua competizione. PalaVela e sponsor Fiat altre due “spinte” verso una risoluzione positiva.

Quattro dovrebbero essere le wild card della competizione, di cui una già assegnata all’Hapoel Gerusalemme secondo Tuttosport. Un posto dovrebbe essere garantito alla Germania, uno alla Turchia più che alla Grecia, visto che Esake si è schierata da tempo con la Fiba. Ed ecco quindi che il quarto posto dovrebbe spettare a LBA.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • romyx 24/04/2018, 11.53
    Citazione ( bubu170 19/04/2018 @ 09:57 )

    Cosa c'entra una wild card con i risultati sul campo?

    Scusa il ritardo. L'idea che una squadra possa competere in Europa solo perché ha una città di 900mila abitanti è un insulto allo sport e non può giovare alla credibilità del basket. E' puro interesse economico. E penso lo stesso di Milano in EL. A me sembra una cosa sconfortante, e non mi invoglia a seguire le coppe.

  • Master 19/04/2018, 17.54 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/04/2018 @ 11:04 )

    Noi dobbiamo far leva sul risultato di quest'anno e sulla fedeltà dimostrata la scorsa stagione. E sul fatto che a Torino è già stata data una Wild card quest'anno

    Questa è politica caro Ray c’È poca leva da fare. Se Ci sei dentro bene se no il resto conta poco. E con dalla salda già in montagnola la vedo molto grigia

  • Flambers 19/04/2018, 14.31
    Citazione ( Seirin 19/04/2018 @ 13:28 )

    Ho sempre pensato anch'io che le scelte in realtà non siano mai state "libere" ma basate su trattative private nel corso della stagione, però come riportava anche kingmatteo avevo sentito anch'io di un interesse di BS per la EC, e anche Cantù avre ...

    Vero, anche Cantù avrebbe dovuto partecipare all'edizione 2016-2017, ma grazie ad una wild-card annuale, non ad una licenza triennale come Trento, Reggio Emilia e Sassari. Come evidenti parrebbero i buoni rapporti tra Gerasimenko e Bartomeu, con Volgograd che partecipò a due edizioni pur senza essersi qualificata sul campo e con la WC di Cantù che due estati fa passò alla stessa Volgograd prima che venisse liquidata.


    Comunque sono d'accordo con te che Reggio Emilia, visto l'attuale piazzamento in campionato e il ridimensionamento di cui si parla da qualche anno, potrebbe essere la società più a rischio tra le medio-grandi di non partecipare alle coppe europee la prossima stagione, anche se a mio parere, come ho scritto, alla fine sarà una delle tre partecipanti ad EC insieme a Trento e Torino.

  • AuxForevere 19/04/2018, 14.29

    prima dovremo fare una squadra ...perchè per la società abbiamo perso le speranze
    ma secondo voi fornetto è forte a nba manger ahhahahahahahaho oppure è un pippone come da noi

  • ganciocielo60 19/04/2018, 14.12 Mobile
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 11:03 )

    Guarda...il ns palazzetto è sufficientemente capiente per noi. Difficilmente facciamo il.sold out adesso....figurati quando sarà aumentata la capienza a 5000. Da voi era pieno in EC anche nella prima fase?

    Non abbiamo sempre riempito il Ruffini. Qualche volta c'era la concomitanza con la Juve in C.L. Limoges e Andorra non hanno richiamato il grande pubblico.

  • Seirin 19/04/2018, 13.28
    Citazione ( Flambers 19/04/2018 @ 13:06 )

    Ahaha proprio il contrario... a mio parere è ECA che sceglie le partecipanti alle proprie coppe, in base ad una serie di logiche commerciali... va da sé che nel tempo alcune società non "elette" si sono schierate dalla parte di Fiba ed ora sia com ...

    Ho sempre pensato anch'io che le scelte in realtà non siano mai state "libere" ma basate su trattative private nel corso della stagione, però come riportava anche kingmatteo avevo sentito anch'io di un interesse di BS per la EC, e anche Cantù avrebbe dovuto partecipare alla EC due anni fa quando poi la FIBA bloccò tutto.
    Quindi io non credo che sia TO che RE andranno in EC l'anno prossimo, al massimo una sola delle due grazie ad una WC

  • laspadanellaroccia 19/04/2018, 13.26

    La cosa migliore comunque sarebbe giocare l'eurocup al Ruffini...

  • Luigi90 19/04/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( Flambers 19/04/2018 @ 11:45 )

    Con un occhio alla classifica e un occhio a quanto successo negli ultimi anni, prevedo: Eurocup: 3 posti. Trento, Torino e Reggio Emilia. Trento e Reggio Emilia due anni fa ottennero una licenza triennale per Eurocup insieme a Sassari che poi "tradì ...

    Tutto plausibile anche secondo me in champions ci sono buone possibilità che andranno 6 squadre( la vincitrice della fiba europe cup,3 ai gironi e 1 ai playoff per meriti sportivi, wild card a bologna), invece non ritengo possibile che sia Reggio che Torino andranno in eurocup,considerando la classifica e che al massimo daranno una sola wild card all'Italia

  • Flambers 19/04/2018, 13.07
    Citazione ( kingmatteo 19/04/2018 @ 13:03 )

    su un numero di Spicchi di Arancia di qualche settimana fa si diceva che BS sarebbe intenzionata a fare l'EC, quindi il tuo scenario mi sembra improbabile. Ad oggi sembra che Ve ed AV scelgano ancora la FCL ma non è detto che cambino strategia..... ...

    Può darsi, ho solo scritto come la penso, magari mi sbaglio.

  • Flambers 19/04/2018, 13.06
    Citazione ( Seirin 19/04/2018 @ 12:40 )

    In pratica hai previsto che scelgano tutte la FCL (visto che RE e TO andrebbero in EC tramite wildcard), sari mica un parente di Petrucci? ;-)

    Ahaha proprio il contrario... a mio parere è ECA che sceglie le partecipanti alle proprie coppe, in base ad una serie di logiche commerciali... va da sé che nel tempo alcune società non "elette" si sono schierate dalla parte di Fiba ed ora sia complicato cambiare, da entrambe le parti. Ad esempio, immagino che ora come ora ad ECA potrebbe far comodo avere Venezia o Bologna al posto di Trento o Reggio Emilia... ma cosa sappiamo noi in relazione all'accordo di licenza triennale sottoscritto due anni fa con Trento e Reggio Emilia? Magari per quest'anno non possono cambiare neanche volendo.

  • kingmatteo 19/04/2018, 13.03
    Citazione ( Flambers 19/04/2018 @ 11:45 )

    Con un occhio alla classifica e un occhio a quanto successo negli ultimi anni, prevedo: Eurocup: 3 posti. Trento, Torino e Reggio Emilia. Trento e Reggio Emilia due anni fa ottennero una licenza triennale per Eurocup insieme a Sassari che poi "tradì ...

    su un numero di Spicchi di Arancia di qualche settimana fa si diceva che BS sarebbe intenzionata a fare l'EC, quindi il tuo scenario mi sembra improbabile. Ad oggi sembra che Ve ed AV scelgano ancora la FCL ma non è detto che cambino strategia.....
    per ora l'unica cosa "certa" sembra sia la richiesta di WC da parte della Virtus alla FIBA.....

  • Anklebreaker 19/04/2018, 12.48

    Tutta pretattica. Il posto è già assegnato a Treviso in caso di promozione (ma che lo dico a fare...).

  • Seirin 19/04/2018, 12.40
    Citazione ( Flambers 19/04/2018 @ 12:22 )

    Non ho scritto che lo sappiamo, ho scritto cosa prevedo succederà a mio modo di vedere, ovviamente posso anche sbagliarmi... vedremo!

    In pratica hai previsto che scelgano tutte la FCL (visto che RE e TO andrebbero in EC tramite wildcard), sari mica un parente di Petrucci? ;-)

  • Flambers 19/04/2018, 12.22
    Citazione ( Seirin 19/04/2018 @ 12:19 )

    Non intendevo che i primi sceglieranno per forza la EC, semplicemente a oggi non possiamo sapere (a meno di esplicite dichiarazioni) cosa sceglieranno i team classificati ai primi posti (e nemmeno chi ci arriverà ai primi posti). L'unica cosa plausi ...

    Non ho scritto che lo sappiamo, ho scritto cosa prevedo succederà a mio modo di vedere, ovviamente posso anche sbagliarmi... vedremo!

  • Seirin 19/04/2018, 12.19
    Citazione ( Flambers 19/04/2018 @ 12:14 )

    E' vero!! non so perché ma avevo in mente avessero vinto :-) Detto questo, è vero che la Lega Basket ha sempre parlato di scelta in base al piazzamento, ma non ha mai messo gerarchicamente l'Eurocup prima della Basketball Champions League, cosa c ...

    Non intendevo che i primi sceglieranno per forza la EC, semplicemente a oggi non possiamo sapere (a meno di esplicite dichiarazioni) cosa sceglieranno i team classificati ai primi posti (e nemmeno chi ci arriverà ai primi posti).
    L'unica cosa plausibile è che VE e AV continuino con FIBA, per il resto sappiamo che TN, RE e TO preferiscono ULEB.
    Ma cosa farebbero BS, SS, Cantù, VA, CR, non lo sappiamo

  • Flambers 19/04/2018, 12.14
    Citazione ( Seirin 19/04/2018 @ 12:03 )

    Tutto bello, se non fosse che Varese la Europe Cup l'ha persa in finale ;-) A parte quello, in Italia si è deciso di far scegliere la partecipazione in base al piazzamento in classifica, quindi non è detto che BS non scelga la EC sparigliando tutti ...

    E' vero!! non so perché ma avevo in mente avessero vinto :-)


    Detto questo, è vero che la Lega Basket ha sempre parlato di scelta in base al piazzamento, ma non ha mai messo gerarchicamente l'Eurocup prima della Basketball Champions League, cosa che avrebbe fatto incazzare non poco i vertici Fiba... e si è comunque smentita da sola per l'ennesima volta promuovendo la wild-card per la Virtus nella prossima BCL. E comunque, l'Eurocup è organizzata da un'organizzazione privata, e fa entrare sostanzialmente chi vuole... tant'è che l'anno scorso vi hanno partecipato la 2°, la 6° e l'11° in campionato, mentre in BCL ci sono andate la 1°, la 4°, la 5° e l'8°.

  • Seirin 19/04/2018, 12.03
    Citazione ( Flambers 19/04/2018 @ 11:45 )

    Con un occhio alla classifica e un occhio a quanto successo negli ultimi anni, prevedo: Eurocup: 3 posti. Trento, Torino e Reggio Emilia. Trento e Reggio Emilia due anni fa ottennero una licenza triennale per Eurocup insieme a Sassari che poi "tradì ...

    Tutto bello, se non fosse che Varese la Europe Cup l'ha persa in finale ;-)
    A parte quello, in Italia si è deciso di far scegliere la partecipazione in base al piazzamento in classifica, quindi non è detto che BS non scelga la EC sparigliando tutti i tuoi conti.

  • Flambers 19/04/2018, 11.45

    Con un occhio alla classifica e un occhio a quanto successo negli ultimi anni, prevedo:
    Eurocup: 3 posti. Trento, Torino e Reggio Emilia. Trento e Reggio Emilia due anni fa ottennero una licenza triennale per Eurocup insieme a Sassari che poi "tradì" con Fiba; Trento ci entrerebbe anche per meriti sportivi, RE non per il campionato ma per gli ottimi risultati di quest'anno in EC e per la licenza triennale, Torino più che altro per aver già partecipato quest'anno con buoni risultati e per potenziale. Qualora RE per motivi di budget optasse per non partecipare, per me potrebbe rischiare una WC Cantù, per i buoni rapporti che Gerasimenko ha sempre avuto con Bartomeu.
    BCL: l'anno scorso avevamo 4 squadre, quest'anno con Avellino o Venezia qualificate come vincitrici di Fiba Cup e Bologna con WC rischiamo di averne almeno 5 se non addirittura 6. Venezia e Avellino una per meriti sportivi e l'altra per vittoria coppa, Brescia per meriti sportivi, Sassari per meriti sportivi e fedeltà, Bologna WC, l'ultima potrebbe essere Varese che oltre a piazzarsi bene in campionato è stata la prima squadra a partecipare e vincere alla prima Fiba Europe Cup.

  • Albecks 19/04/2018, 11.37
    Citazione ( romyx 19/04/2018 @ 09:56 )

    Riepilogo di tre stagioni di Serie A. Una salvezza all'ultima giornata, un 11esimo posto e (per ora) una qualificazione playoff assurdamente in bilico, considerato il roster e gli investimenti. E nonostante ciò, due qualificazioni europee. La merito ...

    hai totalmente ragione, Torino esiste in a per fortuna, hanno investito tanto, tantissimo e raccolto nulla (ok, una coppa italia).

  • Mkg1985 19/04/2018, 11.35
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 11:03 )

    Guarda...il ns palazzetto è sufficientemente capiente per noi. Difficilmente facciamo il.sold out adesso....figurati quando sarà aumentata la capienza a 5000. Da voi era pieno in EC anche nella prima fase?

    Ma figurati...le prime in casa era tristemente deserto e nonostante la vittoria in casa del Cedevita. Andando avanti si era poi riempito. Alla fine cmq Torino e Trento hanno disputato una buona Eurocup, direi simile per i risultati ottenuti.

  • Albecks 19/04/2018, 11.34

    gioisco a leggere che Torino si sposterà al palavela, ora però riempiamolo.
    Tuttosport sezione basket è ottimo, oltre che molto affidabile. Torino più che i forni ha dietro la fiat, che ormai tanto dietro non sta rimanendo, e l'eurocup ha sempre visto torino come piazza interessante anche se molto legata al calcio. Come ho detto lo scorso anno, odiose le WC nonostante torino ne avesse giovato oltre che giocandola oltre le migliori aspettative, però vorrei "conquistarla sul campo".

  • Baskettando 19/04/2018, 11.24
    Citazione ( romyx 19/04/2018 @ 09:56 )

    Riepilogo di tre stagioni di Serie A. Una salvezza all'ultima giornata, un 11esimo posto e (per ora) una qualificazione playoff assurdamente in bilico, considerato il roster e gli investimenti. E nonostante ciò, due qualificazioni europee. La merito ...

    beh almeno torino ha vinto la coppa italia, nel calcio ti qualifica all'europa league

  • rayalle 19/04/2018, 11.04 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 19/04/2018 @ 09:56 )

    Reggio

    Noi dobbiamo far leva sul risultato di quest'anno e sulla fedeltà dimostrata la scorsa stagione. E sul fatto che a Torino è già stata data una Wild card quest'anno

  • Diabolik 19/04/2018, 11.03 Mobile
    Citazione ( ganciocielo60 19/04/2018 @ 10:52 )

    Facciamo così, Trento o Reggio vengono a giocare la EC a Torino così non avete problemi con i palazzetti poco capienti. Noi torinesi veniamo a tifare per voi, così non vediamo la nostra squadra sputtanata in Europa dall'imperatore Comodo-Forni and ...

    Guarda...il ns palazzetto è sufficientemente capiente per noi. Difficilmente facciamo il.sold out adesso....figurati quando sarà aumentata la capienza a 5000.
    Da voi era pieno in EC anche nella prima fase?

  • Seirin 19/04/2018, 10.59
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 10:46 )

    Si, io parlavo in funzione dell'Ec.. .

    Ah ok.
    In quel caso non c'è altro che aspettare la fine del campionato perché non sai cosa sceglierebbero quelle avanti (e chi sono).
    Ad esempio VA sceglierebbe EC o FCL? e BS?
    SS rimarrebbe fedele a FIBA o passerebbe a ULEB?
    Oppure VE potrebbe provare l'assalto alla EL tentando di arrivare in finale di EC.
    Troppe variabili...

  • ganciocielo60 19/04/2018, 10.52 Mobile
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 10:31 )

    Se una di quelle che ci arrivano dietro in RS passa il.1 primo turno PO, siamo fuori dalle coppe. O sbaglio? Seirin

    Facciamo così, Trento o Reggio vengono a giocare la EC a Torino così non avete problemi con i palazzetti poco capienti. Noi torinesi veniamo a tifare per voi, così non vediamo la nostra squadra sputtanata in Europa dall'imperatore Comodo-Forni and son.

  • Diabolik 19/04/2018, 10.46 Mobile
    Citazione ( Seirin 19/04/2018 @ 10:40 )

    Se si mantiene il trend degli ultimi due anni (1 in El, 3 in FCL, 1 ai preliminari di FCL, 2 in EC) più che altro rischiate di non andare in EC

    Si, io parlavo in funzione dell'Ec.. .

  • Seirin 19/04/2018, 10.44
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 10:31 )

    Se una di quelle che ci arrivano dietro in RS passa il.1 primo turno PO, siamo fuori dalle coppe. O sbaglio? Seirin

    Se il campionato finesse oggi sareste quinti.
    Se perdeste il primo turno di playoff arriveresti ottavi solo se la sesta, la settima e l'ottava vincono tutte il primo turno di playoff, direi altamente improbabile...

  • Auxisback81 19/04/2018, 10.41
    Citazione ( romyx 19/04/2018 @ 09:56 )

    Riepilogo di tre stagioni di Serie A. Una salvezza all'ultima giornata, un 11esimo posto e (per ora) una qualificazione playoff assurdamente in bilico, considerato il roster e gli investimenti. E nonostante ciò, due qualificazioni europee. La merito ...

    Come sappiamo in considerazioni di questo tipo non contano i risultati sportivi. Conta la credibilità del progetto. Il supporto di Fiat e la possibilità di avere un palazzetto da 8000 posti sono innegabilmente dei punti in più che la società può vantare su tavoli di trattative di questo tipo

  • Seirin 19/04/2018, 10.40
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 10:31 )

    Se una di quelle che ci arrivano dietro in RS passa il.1 primo turno PO, siamo fuori dalle coppe. O sbaglio? Seirin

    Se si mantiene il trend degli ultimi due anni (1 in El, 3 in FCL, 1 ai preliminari di FCL, 2 in EC) più che altro rischiate di non andare in EC

  • Diabolik 19/04/2018, 10.31 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 19/04/2018 @ 10:23 )

    No dai, MI VE AV BO BS TN sono già accasate

    Se una di quelle che ci arrivano dietro in RS passa il.1 primo turno PO, siamo fuori dalle coppe. O sbaglio?
    Seirin

  • bubu170 19/04/2018, 10.24
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 10:19 )

    Trento non è certa della qualificazione in EC, per averla bisognerebbe vincere il 1 turno dei PO. Non discuto che Torino abbia più appeal...dico sono che qualche punto a favore lo avremmo anche noi, la licenza triennale che ci aveva concesso lo dim ...

    Ma infatti non dico di no...dico solo che tra Trento e Torino, per ECA, sia più attraente quest'ultima

  • capletinbrod 19/04/2018, 10.23
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 10:20 )

    Grazie per la fiducia....ma non è così scontato.

    No dai, MI VE AV BO BS TN sono già accasate

  • Seirin 19/04/2018, 10.21
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 10:19 )

    Trento non è certa della qualificazione in EC, per averla bisognerebbe vincere il 1 turno dei PO. Non discuto che Torino abbia più appeal...dico sono che qualche punto a favore lo avremmo anche noi, la licenza triennale che ci aveva concesso lo dim ...

    Inizi a fare maniavantismo pure tu? ;-)

  • Diabolik 19/04/2018, 10.20 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 19/04/2018 @ 10:16 )

    La risposta è: nessuno

    Grazie per la fiducia....ma non è così scontato.

  • Diabolik 19/04/2018, 10.19 Mobile
    Citazione ( bubu170 19/04/2018 @ 10:08 )

    Posto che Trento difficilmente non sarà dentro per i risultati del campo, ECA ragiona sui mercati e il mercato della città di Torino, con Palasport bello da 8200 posti e con FIAT sponsor, è un altro mondo rispetto a ciò che può offrire Trento

    Trento non è certa della qualificazione in EC, per averla bisognerebbe vincere il 1 turno dei PO.
    Non discuto che Torino abbia più appeal...dico sono che qualche punto a favore lo avremmo anche noi, la licenza triennale che ci aveva concesso lo dimostra.

  • capletinbrod 19/04/2018, 10.16
    Citazione ( Seirin 19/04/2018 @ 10:10 )

    Ma Trento non dovrebbe fare l'EC per qualificazione diretta? Considerando che VE e AV probabilmente rimarranno fedeli a FIBA e BO pare abbia fatto quella scelta, chi è che potrebbe arrivarvi davanti, salvo cataclismi, a parte Brescia?

    La risposta è: nessuno

  • capletinbrod 19/04/2018, 10.14
    Citazione ( romyx 19/04/2018 @ 09:56 )

    Riepilogo di tre stagioni di Serie A. Una salvezza all'ultima giornata, un 11esimo posto e (per ora) una qualificazione playoff assurdamente in bilico, considerato il roster e gli investimenti. E nonostante ciò, due qualificazioni europee. La merito ...

    Ma infatti ECA non ha mai detto (e mai dirà) che la meritocrazia sia il suo principio di scelta. E' quantomeno assolutamente coerente, a differenza di altri (FIBA) che sbandierano il merito e poi offrono WC

  • Seirin 19/04/2018, 10.10
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 10:04 )

    Può essere. Ma da parte nostra possiamo "giocarci" le buone prestazioni fatte in ogni EC a cui abbiamo partecipato e la "fedeltà" dimostrata nella nota diatriba. Per Torino sarebbe anche la seconda wild card consecutiva

    Ma Trento non dovrebbe fare l'EC per qualificazione diretta?
    Considerando che VE e AV probabilmente rimarranno fedeli a FIBA e BO pare abbia fatto quella scelta, chi è che potrebbe arrivarvi davanti, salvo cataclismi, a parte Brescia?

  • kingmatteo 19/04/2018, 10.10
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 10:04 )

    Può essere. Ma da parte nostra possiamo "giocarci" le buone prestazioni fatte in ogni EC a cui abbiamo partecipato e la "fedeltà" dimostrata nella nota diatriba. Per Torino sarebbe anche la seconda wild card consecutiva

    ma TN quasi sicuramente farala EC se com dicono i rumors AV e VE rtorneranno in FCL, BS e TN eurocup ... perchè TN dovrebbe chiedere la WC ????

  • bubu170 19/04/2018, 10.08
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 10:04 )

    Può essere. Ma da parte nostra possiamo "giocarci" le buone prestazioni fatte in ogni EC a cui abbiamo partecipato e la "fedeltà" dimostrata nella nota diatriba. Per Torino sarebbe anche la seconda wild card consecutiva

    Posto che Trento difficilmente non sarà dentro per i risultati del campo, ECA ragiona sui mercati e il mercato della città di Torino, con Palasport bello da 8200 posti e con FIAT sponsor, è un altro mondo rispetto a ciò che può offrire Trento

  • manto89 19/04/2018, 10.08
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 10:04 )

    Può essere. Ma da parte nostra possiamo "giocarci" le buone prestazioni fatte in ogni EC a cui abbiamo partecipato e la "fedeltà" dimostrata nella nota diatriba. Per Torino sarebbe anche la seconda wild card consecutiva

    E' vero, però se si pensa alla politica sempre più votata verso l'espansione, grandi piazze e grandi club di Euroleague è chiaro che una Torino ha più appeal di noi e voi.

  • Diabolik 19/04/2018, 10.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 19/04/2018 @ 09:57 )

    Per Reggio e Trento sarebbe difficile però contrastare una società che mette sul piatto lo sponsor FIAT e un bel palazzo da 8000 e passa posti. Reggio forse potrebbe far leva sul risultato di quest'anno, ma Torino resterebbe più attraente

    Può essere. Ma da parte nostra possiamo "giocarci" le buone prestazioni fatte in ogni EC a cui abbiamo partecipato e la "fedeltà" dimostrata nella nota diatriba. Per Torino sarebbe anche la seconda wild card consecutiva

  • bubu170 19/04/2018, 09.57
    Citazione ( romyx 19/04/2018 @ 09:56 )

    Riepilogo di tre stagioni di Serie A. Una salvezza all'ultima giornata, un 11esimo posto e (per ora) una qualificazione playoff assurdamente in bilico, considerato il roster e gli investimenti. E nonostante ciò, due qualificazioni europee. La merito ...

    Cosa c'entra una wild card con i risultati sul campo?

  • Sportando Account Verificato 19/04/2018, 09.57
    Citazione ( kingmatteo 19/04/2018 @ 09:44 )

    Sportando : ma i conti non mi tornano... non erano rimaste solo 2 le WC dopo che 2 vengono assegnate alle finaliste di FCL ? come scritto da voi qui https://sportando.basketball/it/coppe/eu
    rocup/271343/eurocup-2018-2019-due-posti
    -per-l-italia-due-pos ...

    I due posti alle finaliste di BCL sono una "provocazione"
    Se non dovessero accettare ecco che le WC diventerebbero 4

  • bubu170 19/04/2018, 09.57
    Citazione ( Diabolik 19/04/2018 @ 09:51 )

    Dipenderà anche da chi saranno le altre a richiederla, credo...

    Per Reggio e Trento sarebbe difficile però contrastare una società che mette sul piatto lo sponsor FIAT e un bel palazzo da 8000 e passa posti. Reggio forse potrebbe far leva sul risultato di quest'anno, ma Torino resterebbe più attraente

  • capletinbrod 19/04/2018, 09.56
    Citazione ( Mkg1985 19/04/2018 @ 09:44 )

    Voi chi?

    Reggio

  • romyx 19/04/2018, 09.56

    Riepilogo di tre stagioni di Serie A. Una salvezza all'ultima giornata, un 11esimo posto e (per ora) una qualificazione playoff assurdamente in bilico, considerato il roster e gli investimenti.
    E nonostante ciò, due qualificazioni europee. La meritocrazia.

  • Diabolik 19/04/2018, 09.51 Mobile

    Dipenderà anche da chi saranno le altre a richiederla, credo...

  • rforesto01 19/04/2018, 09.50
    Citazione ( snaro32 19/04/2018 @ 09:39 )

    Prima di pensare alla wild card per l'eurocup (che ad oggi non meritiamo assolutamente), cerchiamo di costruire una struttura societaria seria e a porre basi per un futuro stabile. Altrimenti queste partecipazioni alle coppe europee non servono a nul ...

    Straquoto , se si va nuovamente in Europa con una wild card io l'abbonamento evito di farlo: la casa la si costruisce dalle fondamenta e non dal tetto senno' non regge proprio come dimostrato nella seconda parte di stagione disastrosa di quest anno , e' possibile che tra la dirigenza nessuno lo capisca??????

Pagina di 2