Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 13/04/2018, 18.34

EuroCup 2018-2019: due posti per l'Italia. Due posti anche per le finaliste di Champions League

Si è riunito il Board di EuroCup

EuroCup
Il Board di EuroCup si è riunito prima di Gara 2 di finale tra Darussafaka e Lokomotiv Kuban per parlare della prossima stagione.

Per l’Italia sono garantiti due posti in base alla classifica finale dopo i playoff.
Ci sono anche due posti per le finaliste della Basketball Champions League.

Lega Adriatica (3)
Francia (2)
Germania (2)
Grecia (1)
Italia (2)
Lituania (1)
Polonia (1)
Russia (3)
Spagna (3)
Turchia (2)
Basketball Champions League (2)
Wild Cards (2)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • Anklebreaker 15/04/2018, 11.42
    Citazione ( WhenIHearMyName 15/04/2018 @ 10:41 )

    Il premio, sicuro

    Se speri che si presenti con altro in mano.....ognuno ha i suoi gusti

  • WhenIHearMyName 15/04/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 15/04/2018 @ 02:12 )

    Vedo già Betinho MVP della coppa, che poi ti citofona col premio in mano.

    Il premio, sicuro

  • Anklebreaker 15/04/2018, 02.12
    Citazione ( WhenIHearMyName 14/04/2018 @ 16:27 )

    Quoto

    Vedo già Betinho MVP della coppa, che poi ti citofona col premio in mano.

  • WhenIHearMyName 14/04/2018, 16.27 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 14/04/2018 @ 15:22 )

    Solo WhenIHearMyName sarebbe contro questa soluzione.

    Quoto

  • IgnoranteDiBasket 14/04/2018, 15.44 Mobile

    Vabbe’
    Mi sa che reggio il
    Prossimo anno se la sogna

  • Anklebreaker 14/04/2018, 15.22
    Citazione ( Spel81 14/04/2018 @ 13:41 )

    Ma magarissimo!!!

    Solo WhenIHearMyName sarebbe contro questa soluzione.

  • Spel81 14/04/2018, 13.41 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 14/04/2018 @ 13:17 )

    Venezia, Avellino, Bologna in Champions. Brescia, Trento ed eventuale wild card (Reggio? Senza playoff però...) in Eurocup. Ci potrebbe stare.

    Ma magarissimo!!!

  • Anklebreaker 14/04/2018, 13.17
    Citazione ( Spel81 14/04/2018 @ 08:16 )

    Sembrerebbe di sì, lo scriveva spicchi qualche settimana fa, più o meno le squadre interessate alla FCL erano le stesse di quest’anno poi bisognerà vedere le nuove qualificate ai playoff cosa sceglieranno

    Venezia, Avellino, Bologna in Champions.
    Brescia, Trento ed eventuale wild card (Reggio? Senza playoff però...) in Eurocup.
    Ci potrebbe stare.

  • Baskettando 14/04/2018, 11.55 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 14/04/2018 @ 01:44 )

    Anche quest'anno erano 2+1 (wild card a Torino). Lo stesso potrebbe essere per il 2018/19.

    Speriamo almeno quello

  • Seirin 14/04/2018, 10.56 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 14/04/2018 @ 10:49 )

    Sto dicendo che la reyer sarebbe passata su ogni altro girone col suo record positivo. Non ha snobbato nulla

    Ti copio la risposta che ho dato a un altro utente:
    Mi spiace perché forse mi sono espresso male, non volevo "attaccare" le italiane di FCL.
    Intendevo dire agli amici di Reggio che secondo me è meglio fare una coppa solo se si è veramente convinti e attrezzati.
    VE è stata si sfortunata però aveva il potenziale per vincerlo il girone, non arrivare all'ultimo a fare calcoli.
    Se invece non avrebbe potuto davvero fare meglio di così allora è inutile continuare a chiedere più posti nelle coppe.

  • Timbwrs15 14/04/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( Seirin 13/04/2018 @ 22:24 )

    Quindi mi stai dicendo che si sono impegnati al massimo e che quindi sono più scarsi di tutte le squadre che si sono qualificate ai sedicesimi di FCL?

    Sto dicendo che la reyer sarebbe passata su ogni altro girone col suo record positivo. Non ha snobbato nulla

  • Seirin 14/04/2018, 08.53 Mobile
    Citazione ( Stroke84 13/04/2018 @ 23:20 )

    No. Semplicemente il girone della reyer in confronto agli altri era decisamente piu complesso ed equilibrato. Tant è che 2 squadre con record positivo sono uscite e tutte e 4 le qualificate hanno passato il primo turno ad eliminazione diretta.

    Mi spiace perché forse mi sono espresso male, non volevo "attaccare" le italiane di FCL.
    Intendevo dire agli amici di Reggio che secondo me è meglio fare una coppa solo se si è veramente convinti e attrezzati.
    VE è stata si sfortunata però aveva il potenziale per vincerlo il girone, non arrivare all'ultimo a fare calcoli.
    Se invece non avrebbe potuto davvero fare meglio di così allora è inutile continuare a chiedere più posti nelle coppe

  • Leretic 14/04/2018, 08.38

    I posti alle finaliste di BCL sono chiaramente una provocazione per cercare di legittimare senza dubbi la visione di EC come coppa europea numero due. Lo dico considerando innanzitutto il fatto che tre delle quattro semifinaliste (vado a memoria, quindi se ho detto una bischerata emendatemi) avrebbero potuto fare l'eurocup già quest'anno ed hanno perciò scelto volontariamente di "scendere di livello" (secondo la visione anti Fiba). Sono curioso soprattutto di vedere cosa faranno le squadre greche che quest'anno hanno snobbato Eurocup: se l'AEK la prossima stagione accetterà il posto per la Grecia (o per la finalista se ci arriverà), magari sperando di ereditare il posto in EL del PAO se la rottura diventerà effettiva, sarà un bel successo per Bertomeu.

  • Spel81 14/04/2018, 08.16 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 14/04/2018 @ 01:43 )

    E poi Venezia e Avellino cosa hanno intenzione di fare? Rimanere in Champions?

    Sembrerebbe di sì, lo scriveva spicchi qualche settimana fa, più o meno le squadre interessate alla FCL erano le stesse di quest’anno poi bisognerà vedere le nuove qualificate ai playoff cosa sceglieranno



  • wetrusttheprocess 14/04/2018, 05.32 Mobile

    2 wild card? Ma quelli della fibra non erano quelli del merito sportivo???

  • Anklebreaker 14/04/2018, 01.44
    Citazione ( Baskettando 13/04/2018 @ 23:56 )

    Beh da 3 posti a 2 posti, sempre meglio questo bartomeo

    Anche quest'anno erano 2+1 (wild card a Torino). Lo stesso potrebbe essere per il 2018/19.

  • Anklebreaker 14/04/2018, 01.43
    Citazione ( Spel81 13/04/2018 @ 23:42 )

    E il Partizan sembra in crisi.. Spero vivamente nella WC anche perché Reggio potrebbe non andare ai playoff della serie A ma si meriterebbe comunque di partecipare per il fatto di aver onorato la competizione ed essere arrivata così in fondo

    E poi Venezia e Avellino cosa hanno intenzione di fare? Rimanere in Champions?

  • Stroke84 14/04/2018, 00.39 Mobile
    Citazione ( Baskettando 13/04/2018 @ 23:55 )

    Questi confronti lasciano il tempo che trovano. È come dire che il livello di eurocup è infimo perché Reggio 12esima in a1 è arrivata in semifinale....

    Ma certo, non hanno alcun senso. La reyer se è uscita è per propri demeriti in.primis, ma anche per il fatto di aver trovato un girone veramente tosto ed una serie di risultati che hanno portato ad una classifica incredibile. Ripeto le prime 6 del nostro giorne passavano in qualsiasi altro.girone con quel record.

  • Baskettando 13/04/2018, 23.56 Mobile

    Beh da 3 posti a 2 posti, sempre meglio questo bartomeo

  • Baskettando 13/04/2018, 23.55 Mobile
    Citazione ( Stroke84 13/04/2018 @ 23:20 )

    No. Semplicemente il girone della reyer in confronto agli altri era decisamente piu complesso ed equilibrato. Tant è che 2 squadre con record positivo sono uscite e tutte e 4 le qualificate hanno passato il primo turno ad eliminazione diretta.

    Questi confronti lasciano il tempo che trovano. È come dire che il livello di eurocup è infimo perché Reggio 12esima in a1 è arrivata in semifinale....

  • Spel81 13/04/2018, 23.42 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 13/04/2018 @ 19:43 )

    3 alla Lega Adriatica mi paiono un po' tanti, considerato che oltre alla Stella Rossa che farà l'Eurolega (forse) ci sono Buducnost, Cedevita e poco altro. Speriamo che una wild card tocchi di nuovo a noi italiani.

    E il Partizan sembra in crisi.. Spero vivamente nella WC anche perché Reggio potrebbe non andare ai playoff della serie A ma si meriterebbe comunque di partecipare per il fatto di aver onorato la competizione ed essere arrivata così in fondo



  • Stroke84 13/04/2018, 23.20 Mobile
    Citazione ( Seirin 13/04/2018 @ 22:24 )

    Quindi mi stai dicendo che si sono impegnati al massimo e che quindi sono più scarsi di tutte le squadre che si sono qualificate ai sedicesimi di FCL?

    No. Semplicemente il girone della reyer in confronto agli altri era decisamente piu complesso ed equilibrato. Tant è che 2 squadre con record positivo sono uscite e tutte e 4 le qualificate hanno passato il primo turno ad eliminazione diretta.

  • RedGerroOM1936 13/04/2018, 22.34 Mobile
    Citazione ( Venexia 13/04/2018 @ 22:31 )

    hai quantificato la pochezza del valore del nostro campionato....

    E non ho esteso all'acb!
    E si rischia anche col campionato tedesco ormai, greco e lega adriatica ce la giochiamo e francia poco sopra.

  • grilloparlante 13/04/2018, 22.32
    Citazione ( kingmatteo 13/04/2018 @ 21:39 )

    il fascino della EC è innegabile, ma starei attento a disdegnare la FCL soprattutto adesso che garantisce 2 posto per la EC ( ricordiamo che l’eurochallenge ci portò l’anno dopo alla prima EC). dal punto di vista economico la prima fase della F ...

    Guarda che questa di bartomeu è una provocazione; un poco come se Renzi andasse da di maio e gli dicesse, "dai se voti un governo presieduto da me ti do un ministero, magari quello delle pari opoortunità".
    Non ci saranno mai i due posti in EC dalla Champions; é una boutade.. :-) :-)

  • Venexia 13/04/2018, 22.31
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/04/2018 @ 19:47 )

    Facciamo un giochino, chi è più forte, ita o rus? Olimpia CSKA Fenerbache Avellino Kimkhy Efes Venezia Kuban Darussafaka Brescia Zenit Galatasaray Trento Kazan Besiktas Virtus Avtodor Pinar Secondo te quanti primi e secondi posti prenderemmo in gir ...

    hai quantificato la pochezza del valore del nostro campionato....

  • Seirin 13/04/2018, 22.24 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 13/04/2018 @ 21:41 )

    Caxxata amico caro

    Quindi mi stai dicendo che si sono impegnati al massimo e che quindi sono più scarsi di tutte le squadre che si sono qualificate ai sedicesimi di FCL?

  • Timbwrs15 13/04/2018, 21.41 Mobile
    Citazione ( Seirin 13/04/2018 @ 21:08 )

    Se si deve fare senza impegnarsi al massimo come hanno fatto VE e AV quest'anno concordo che sia meglio non fare nulla

    Caxxata amico caro

  • kingmatteo 13/04/2018, 21.39 Mobile
    Citazione ( REmida 13/04/2018 @ 20:53 )

    Piuttosto che fare la champions con un roster non adeguato a una doppia competizione preferirei sinceramente non fare nulla, concentrarmi sul campionato e sperare di fare l’eurocup l’anno dopo

    il fascino della EC è innegabile, ma starei attento a disdegnare la FCL soprattutto adesso che garantisce 2 posto per la EC ( ricordiamo che l’eurochallenge ci portò l’anno dopo alla prima EC). dal punto di vista economico la prima fase della FCL è più remunerativa della EC, quindi il gioco potrebbe valere la candela .....
    chiaro che in un ottica di ridimensionamento una stagione senza coppe potrebbe anche bastarci per fare crescere i giovani .... vediamo


    penso solo che la WC per la EC è diventata poco probabile ( anche se ad onor del vero siamo stati il terzo pubblico per riempimento del palazzo ... )

  • Seirin 13/04/2018, 21.08 Mobile
    Citazione ( REmida 13/04/2018 @ 20:53 )

    Piuttosto che fare la champions con un roster non adeguato a una doppia competizione preferirei sinceramente non fare nulla, concentrarmi sul campionato e sperare di fare l’eurocup l’anno dopo

    Se si deve fare senza impegnarsi al massimo come hanno fatto VE e AV quest'anno concordo che sia meglio non fare nulla

  • Seirin 13/04/2018, 21.07 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 13/04/2018 @ 20:25 )

    Trento Brescia e Venezia se la giocherebbero per il primo , e tra due anni la Virtus farebbe la sua porca figura

    Venezia si sta giocando la Europe Cup contro una squadra olandese...

  • REmida 13/04/2018, 20.53 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 13/04/2018 @ 20:46 )

    la vedo dura, prima c’erano 4 WC quindi una potevamo anche prenderla.... penso che il sogno EC sia finito per adesso , forse faremo i preliminari di FCL o forse proprio nulla .... il prossimo sarà il vero anno di transizione

    Piuttosto che fare la champions con un roster non adeguato a una doppia competizione preferirei sinceramente non fare nulla, concentrarmi sul campionato e sperare di fare l’eurocup l’anno dopo

  • kingmatteo 13/04/2018, 20.46 Mobile
    Citazione ( REmida 13/04/2018 @ 19:04 )

    Turchia e Russia hanno più soldi, squadre più forti, palazzi migliori, praticamente più tutto di tutto

    la vedo dura, prima c’erano 4 WC quindi una potevamo anche prenderla.... penso che il sogno EC sia finito per adesso , forse faremo i preliminari di FCL o forse proprio nulla .... il prossimo sarà il vero anno di transizione

  • TheCoachG 13/04/2018, 20.45 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/04/2018 @ 19:47 )

    Facciamo un giochino, chi è più forte, ita o rus? Olimpia CSKA Fenerbache Avellino Kimkhy Efes Venezia Kuban Darussafaka Brescia Zenit Galatasaray Trento Kazan Besiktas Virtus Avtodor Pinar Secondo te quanti primi e secondi posti prenderemmo in gir ...

    L'unica che se la gioca è Trento

  • REmida 13/04/2018, 20.35 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 13/04/2018 @ 20:25 )

    Trento Brescia e Venezia se la giocherebbero per il primo , e tra due anni la Virtus farebbe la sua porca figura

    Venezia ai livelli di kuban e darussafaka e Brescia ai livelli di zenit e galatasaray? Ahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahha

  • XeroxMilano 13/04/2018, 20.25 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/04/2018 @ 19:47 )

    Facciamo un giochino, chi è più forte, ita o rus? Olimpia CSKA Fenerbache Avellino Kimkhy Efes Venezia Kuban Darussafaka Brescia Zenit Galatasaray Trento Kazan Besiktas Virtus Avtodor Pinar Secondo te quanti primi e secondi posti prenderemmo in gir ...

    Trento Brescia e Venezia se la giocherebbero per il primo , e tra due anni la Virtus farebbe la sua porca figura

  • ElDiAbLo91 13/04/2018, 20.21
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/04/2018 @ 18:39 )

    Sono troppo poche 2 (come la Francia). Non vedo cos’hanno in più di noi Turchia e Russia (se non i soldi). Per le italiane sarebbe un bene se cercassero di distaccarsi gradualmente dalla champions League e approdare in eurocup. Così, a piccoli p ...

    In effetti a parte i soldi, i palazzetti, le squadre, i giocatori, i progetti e i campioni cosa hanno di più in Turchia e Russia?

  • RedGerroOM1936 13/04/2018, 19.47 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/04/2018 @ 18:39 )

    Sono troppo poche 2 (come la Francia). Non vedo cos’hanno in più di noi Turchia e Russia (se non i soldi). Per le italiane sarebbe un bene se cercassero di distaccarsi gradualmente dalla champions League e approdare in eurocup. Così, a piccoli p ...

    Facciamo un giochino, chi è più forte, ita o rus?
    Olimpia CSKA Fenerbache
    Avellino Kimkhy Efes
    Venezia Kuban Darussafaka
    Brescia Zenit Galatasaray
    Trento Kazan Besiktas
    Virtus Avtodor Pinar
    Secondo te quanti primi e secondi posti prenderemmo in gironi a tre fatti così?

  • Anklebreaker 13/04/2018, 19.43

    3 alla Lega Adriatica mi paiono un po' tanti, considerato che oltre alla Stella Rossa che farà l'Eurolega (forse) ci sono Buducnost, Cedevita e poco altro. Speriamo che una wild card tocchi di nuovo a noi italiani.

  • RedDragon 13/04/2018, 19.39 Mobile
    Citazione ( REmida 13/04/2018 @ 19:04 )

    Speriamo che con la semifinale di quest’anno ci possano dare una WC, anche se la vedo dura sinceramente.

    Per me sono due, perché voi siete la terza

  • Brucaliffo 13/04/2018, 19.27

    Visto il caso di Torino l'anno scorso e il nostro trascorso in EC quest'anno, son fiducioso per una wild card

  • Diabolik 13/04/2018, 19.24 Mobile
    Citazione ( alvise90 13/04/2018 @ 19:12 )

    anche la turchia ha 2 squadre come l italia cmq...e la francia meriterebbe anche lei una squadra in eurolega secondo me al posto di una spagnola o turca

    Avranno l'Asvel con l'allargamento a 18 (Bayern l'altra)

  • alvise90 13/04/2018, 19.12
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/04/2018 @ 18:39 )

    Sono troppo poche 2 (come la Francia). Non vedo cos’hanno in più di noi Turchia e Russia (se non i soldi). Per le italiane sarebbe un bene se cercassero di distaccarsi gradualmente dalla champions League e approdare in eurocup. Così, a piccoli p ...

    anche la turchia ha 2 squadre come l italia cmq...e la francia meriterebbe anche lei una squadra in eurolega secondo me al posto di una spagnola o turca

  • REmida 13/04/2018, 19.04 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/04/2018 @ 18:39 )

    Sono troppo poche 2 (come la Francia). Non vedo cos’hanno in più di noi Turchia e Russia (se non i soldi). Per le italiane sarebbe un bene se cercassero di distaccarsi gradualmente dalla champions League e approdare in eurocup. Così, a piccoli p ...

    Turchia e Russia hanno più soldi, squadre più forti, palazzi migliori, praticamente più tutto di tutto

  • REmida 13/04/2018, 19.04 Mobile

    Speriamo che con la semifinale di quest’anno ci possano dare una WC, anche se la vedo dura sinceramente.

  • uappadu 13/04/2018, 19.03
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/04/2018 @ 18:39 )

    Sono troppo poche 2 (come la Francia). Non vedo cos’hanno in più di noi Turchia e Russia (se non i soldi). Per le italiane sarebbe un bene se cercassero di distaccarsi gradualmente dalla champions League e approdare in eurocup. Così, a piccoli p ...

    beh ti sei risposto da solo.... i soldi per l'appunto

  • mimancavescovi 13/04/2018, 18.56 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/04/2018 @ 18:39 )

    Sono troppo poche 2 (come la Francia). Non vedo cos’hanno in più di noi Turchia e Russia (se non i soldi). Per le italiane sarebbe un bene se cercassero di distaccarsi gradualmente dalla champions League e approdare in eurocup. Così, a piccoli p ...

    Purtroppo oggi i campionati turco e soprattutto russo sono più competitivi del nostro, anche per i soldi che girano. Piuttosto che le finaliste di CL si qualificano per la EC, certifica una supremazia di quest'ultima sulla competizione Fiba. La quale non credo accetterà questa cosa....paradossalmente il Pana dovesse uscire dall'Eurolega per andare in CL, potrebbe rientrare in Eca ma al livello inferiore. Impensabile

  • KeithL 13/04/2018, 18.49
    Citazione ( OlimpiaMilano98 13/04/2018 @ 18:39 )

    Sono troppo poche 2 (come la Francia). Non vedo cos’hanno in più di noi Turchia e Russia (se non i soldi). Per le italiane sarebbe un bene se cercassero di distaccarsi gradualmente dalla champions League e approdare in eurocup. Così, a piccoli p ...

    Se non lo vedi potrebbe essere un problema, la Russia ne ha portate 3 nelle prime 8

  • OlimpiaMilano98 13/04/2018, 18.39 Mobile

    Sono troppo poche 2 (come la Francia). Non vedo cos’hanno in più di noi Turchia e Russia (se non i soldi).
    Per le italiane sarebbe un bene se cercassero di distaccarsi gradualmente dalla champions League e approdare in eurocup.
    Così, a piccoli passi, riusciremo ad avere almeno 2 squadre in eurolega.